Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile Controllo di Gestione - H22/859


Il nostro cliente è una società operante nel settore del Ciclo Integrato delle Acque, nonché quarto operatore italiano specializzato nella progettazione, costruzione e manutenzione di opere acquedottistiche e impianti di trattamento delle acque. Caratterizzata da elevata competenza e professionalità, la struttura organizzativa è impegnata in progetti di sviluppo e miglioramento continui.
Siamo stati incaricati della ricerca del/della:

Responsabile Controllo di Gestione - Rif. H22/859
Sede di lavoro: Provincia di Napoli
 

Il Ruolo

La nuova risorsa riporterà all’Amministratore Delegato e sarà uno dei suoi punti di riferimento per la definizione strategica e operativa delle attività. Collaborando con tutte le funzioni aziendali ed in particolare con la Direzione Amministrativa e Finanziaria, avrà la responsabilità di implementare il sistema di controllo di gestione, gestendo e migliorando budgeting e reporting, al fine di garantire una costante e precisa valutazione delle prestazioni aziendali.

In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Definire e analizzare KPI di natura industrial con focus principale su costi e investimenti;
  • Coordinare le attività di controllo di gestione, analizzando i processi e strutturandone le procedure;
  • Svolgere attività di controllo con particolare riferimento all’elaborazione dei forecast, piani, budget, misurazione dei risultati e degli scostamenti;
  • Monitorare e valutare business performance e cost controlling delle diverse aree aziendali;
  • Analizzare gli scostamenti delle voci di bilancio rispetto agli obiettivi finanziari ed economici programmati;
  • Redigere la reportistica periodica;
  • Pianificare e monitorare l'andamento economico dell'azienda attraverso rilevazioni contabili;
  • Supportare l’Amministratore Delegato nelle attività di pianificazione strategica, fornendo consulenza su temi contabili, finanziari e fiscali.

I Requisiti

Il candidato/la candidata ideale, ha una laurea in Economia Aziendale, Statistica o Ingegneria Gestionale ed ha maturato una consolidata esperienza nel controllo di gestione con provenienza da ambiti industriali e preferibilmente operanti con logiche su commessa. Possiede un’approfondita conoscenza della contabilità analitica e generale, dei principi e dei metodi relativi al controllo di gestione, oltre ad una certa dimestichezza con l’economia aziendale, la contabilità, il bilancio e la relativa analisi.
Orientamento ai risultati, abilità comunicative e interpersonali, leadership, capacità organizzative e senso di responsabilità completano il profilo.
È fondamentale la conoscenza di Excel, gradita quella di SAP.



Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 

Caratteristiche

Pubblicato
26/10/2022 16:54:05

Sede
02 - Italia/Campania/Napoli

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Chief Information Officer - H22122


Sede di lavoro: Caserta
 
Il nostro cliente è una prestigiosa realtà farmaceutica con una presenza commerciale e industriale a livello internazionale. Al fine di garantire l’ottimale gestione ed evoluzione dei sistemi IT aziendali, siamo stati incaricati di ricercare il Chief Information Officer.
 

Il Ruolo

Rispondendo al Top Management aziendale, il C.I.O. è responsabile della definizione e dell'esecuzione delle strategie ICT e del monitoraggio e miglioramento delle prestazioni ICT di Gruppo.
Più nel dettaglio:
 
  • Definisce e gestisce il budget della funzione e l’ottimizzazione dei costi, coerentemente con l’agenda strategica dell’Azienda.
  • Garantisce l’ottimale governo dei progetti implementativi, manutentivi ed evolutivi relativamente agli ERP e, più in generale, al parco applicativo aziendale.
  • Garantisce adeguato presidio ed implementazione dei sistemi di Cyber Security e di prevenzione e mitigazione dei rischi
  • Seleziona e valuta l’eventuale parco fornitori esterno della funzione IT, e le opportune attività di audit
  • Gestisce il team IT, pianificandone le attività, identificando eventuali esigenze formative e garantendone lo sviluppo professionale e tecnico.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Informatica o percorso equivalente
  • Pregressa esperienza in ruoli di alta governance della funzione IT in contesti industriali strutturati, con presenza multi-country.
  • Esperienza di gestione di un portfolio di progetti complessi finalizzati all’evoluzione dei sistemi aziendali
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
Dal punto di vista personale
  • Doti di leadership e autorevolezza
  • Visione strategica
  • Approccio Business Partner
  • Riservatezza  
  • Capacità di gestione dello stress
  • Flessibilità  

Caratteristiche

Pubblicato
25/10/2022 15:51:48

Sede
02 - Italia/Campania

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Direttore Generale - H21186

La Società nostra Cliente è una nota realtà italiana nel mondo Grande Distribuzione Specializzata, conosciuta su tutto il territorio nazionale per la capillarità dei suoi punti vendita e che ci ha incaricato di ricercare il:

Direttore Generale - GDS

Sede di lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

Il candidato, affiancando la Proprietà, si occuperà di tutte le attività operative e gestionali del Gruppo, si confronterà e coordinerà l’intero team manageriale avendo le seguenti e principali responsabilità:
  • coordinare e ottimizzare tutte le attività progettuali dell'azienda per renderle più efficaci e funzionali agli obiettivi aziendali (nuove aperture, eventuali operazioni straordinarie, sviluppo progetti ed azioni strategiche);
  • gestire la struttura, con piena responsabilità sugli economics, con l'obiettivo di garantirne lo sviluppo sia in termini di organizzazione ed efficienza operativa globale che in termini di risultati di business;
  • pianificare e controllare tutte le attività con particolare enfasi sugli aspetti gestionali e distributivi;
  • verificare insieme al Group CFO la corretta e puntuale gestione degli adempimenti amministrativi, contabili, fiscali e bilancistici;
  • creare innovazione e miglioramento continuo dei processi operativi interni, dell’efficienza, della redditività, della logistica e della competitività;
  • valutare e proporre eventuali azioni, sviluppo del prodotto;
  • coordinare la struttura commerciale, marketing e dello sviluppo;
  • creare relazioni tra le varie figure aziendali;
  • partecipare alle principali fiere di settore.

I Requisiti

  • Laurea o studi equivalenti
  • Inglese
  • Consolidata esperienza in analoga posizione maturata in aziende del settore GDO/GDS
  • Provenienza da contesti organizzati e strutturati
  • Elevata capacità di pianificazione strategica, gestione risorse, gruppi di lavoro e forte leadership
  • Forte operatività, rigore, problem-solving, orientato al risultato ed attento al raggiungimento degli obiettivi
  • Disponibilità ad effettuare trasferte di lavoro

Caratteristiche

Pubblicato
21/10/2022 15:33:53

Sede
02 - Italia/Veneto

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Senior Operational Excellence & Continuous Improvement Manager - H22562

The company

Our customer is a multinational company, leader in its sector.
 

The role

Through the coordination of a dedicated team, the Senior Operational Excellence & Continuous Improvement Manager establish and lead cross-functional/cross-departmental teams to identify and to realize business process improvement and innovation opportunities.
Specifically the candidate will:
  • guide the continuous improvement activities as well as the Total Cost Efficiency initiatives to increase the productivity and efficiency of the site by connecting and collaborating across cross functional organization;
  • support site activities and help middle management in the utilization of:
    • Tier System
    • Improvement System and Problem Solving Techniques
    • Leadership System.
  • coach personnel in their Operational Excellence journey in particular Yellow Belt and Green Belt;
  • be responsible to manage Continuous Improvement/PMO to assure the continuity of site continuous improvement;
  • use business process innovation and continuous improvement methodologies to deliver together with the site function leaders:
    • maximum spending value
    • flawless business execution
    • external best practice benchmarking
    • process redesign
    • superior supplier selection
    • innovative supplier service
  • facilitate cross-site, cross-functional interactions and provide support between sites and HQ functions as needed;
  • translate strategies into a portfolio of projects/programs and increase the capacity to improve project performance (cost, schedule, quality);
  • provide vital information for better decision-making regarding the projects/programs in the portfolio, their strategic fit, business alignment, relative risk, and capacity to execute;
  • facilitate program coordination across various projects within business unit Project Manager and lead planning activities for program implementation;
  • ensure all personnel under his/her supervision (collaborators, contractors) operate in accordance with the cGMP and EHS procedures;
  • draw up the Standard Operating Procedures (SOPs) and supervise the implementation of training in compliance with current regulations, internal and corporate procedures and in compliance with security and safety in the workplace.

The requirements

  • Industrial or Management Engineer;
  • Diversified experience, +10 years, within highly matrixed organizations environment (for ex. automotive, household appliance, pharmaceutical, food & beverage)
  • Very good knoledge of English;
  • Demonstrated success in implementing at least one between:
    • Tier System
    • Improvement System and Problem-Solving Techniques
    • Leadership System
  • Communication, relationship management, negotiation, analytical and problem-solving skills.

Caratteristiche

Pubblicato
21/10/2022 13:27:53

Sede
02 - Italia/Lazio; 02 - Italia/Lazio/Frosinone; 02 - Italia/Lazio/Latina; 02 - Italia/Lazio/Roma

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Responsabile Visual Merchandising - H22830

La Società nostra cliente è un importante realtà italiana del settore Lusso con presenza in Italia ed all’estero, che ci ha incaricato di ricercare il:

Responsabile Visual Merchandising

Sede di lavoro: Emilia-Romagna
 

Il Ruolo

Scopo della posizione

Raggiungere gli obiettivi di vendita attraverso una gestione efficace di tutte le attività di visual merchandising presso i negozi diretti, indiretti e corners all’interno dei Department Store in Italia ed all’estero. Il candidato riporterà al Retail Manager e si confronterà costantemente con la Direzione Commerciale.

Compiti e responsabilità
  • Definire come esporre la merce in negozio (disegnando e presentando in modo creativo possibili rendering delle vetrine).
  • Identificare la migliore disposizione e strategia nel posizionamento della collezione nei punti vendita.
  • Curare costantemente l’immagine del negozio per migliorare le performance.
  • Conoscere, studiare ed approfondire i trend di mercato (per poter rendere ancor più efficace il visual).
  • Analizzare il mercato e fornire costanti feedback della collezione creando analisi di follow-up delle vendite durante la stagione.
  • Studiare la concorrenza.
  • Monitorare  i  prezzi a  livello globale e  garantire  che  i  prodotti  siano  posizionati  in  tutte  le aree in  linea  con  la strategia del marchio.
  • Dialogare costantemente con la direzione prodotto/stile ed al tempo stesso con i Partner/Franchisee.
  • Presentare le collezioni ai mercati ed ai partner supportandoli nell’allestimento.
Il ruolo in sostanza prevede un mix di competenze tra visual merchandising e merchandising stesso.
 

I Requisiti

  • 6-8 anni di esperienza nello stesso ruolo maturati in contesti Premium Luxury a livello internazionale
  • Spiccate capacità analitiche
  • Consapevolezza commerciale con una forte esperienza e comprensione del lusso e della concorrenza
  • Forte motivazione ed entusiasmo, capacità di ascoltare, influenzare e comunicare efficacemente a tutti i livelli
  • Forte esperienza di gestione e capacità di prendere l'iniziativa, di essere flessibile e di essere un forte giocatore di squadra, impegnato a raggiungere gli obiettivi
  • Conoscenza fluente dell'inglese
  • Disponibilità a viaggiare

Caratteristiche

Pubblicato
19/10/2022 17:34:53

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna

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Direttore IT - H22583

Il Contesto

La Società nostra Cliente è una nota realtà italiana nel mondo Retail, conosciuta su tutto il territorio nazionale per la capillarità dei suoi punti vendita e ci ha incaricato di ricercare il

Direttore IT

Sede di lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

Il Direttore IT riporterà gerarchicamente all’Amministratore Delegato e funzionalmente al CFO e seguirà la progettazione, lo sviluppo e l'implementazione del sistema IT creando valore per l'azienda.

Le responsabilità comprendono la direzione della struttura IT (che andrà a rafforzarsi in parte con personale esistente e con nuovi inserimenti), delle applicazioni e dell'evoluzione digitale dell'azienda per garantire che le strategie e i processi aziendali chiave siano guidati da sistemi che consentono il cambiamento, la crescita e la flessibilità.

Il Direttore IT deve garantire che l’infrastruttura sia affidabile, sicura, efficiente dal punto di vista dei costi e strategicamente valida, in grado di riflettere le esigenze aziendali.

Principali responsabilità e attività:
  • Guidare, sviluppare e implementare iniziative IT che consentano all'azienda di competere con maggior vigore e profitto in un mercato Retail in costante evoluzione.
  • Monitorare le attività degli outsourcers e dei fornitori prescelti per ottenere la massima efficienza ed il rispetto delle performance previste.
  • Garantire la disponibilità dei sistemi applicativi necessari per supportare le esigenze aziendali e operative.
  • Definire le priorità e programmare i progetti IT nuovi e in corso, coordinandosi con i manager per garantire la cooperazione e l'esecuzione dei progetti. Assegnare e seguire i progetti, preparando report per la direzione sullo stato avanzamento lavori e sullo scostamento dagli obiettivi.
  • Gestire, motivare e sviluppare tutto il personale del gruppo IT.
  • Sviluppare procedure informatiche per garantire la coerenza degli standard per l'utilizzo di sistemi comuni/simili.
  • Formulare proposte e negoziare servizi con i fornitori esterni.
  • Preparare e monitorare il budget e i costi IT per i progetti e le spese.
  • Sviluppare, implementare e mantenere un piano di cybersecurity.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Informatica o comunque cultura equivalente
  • Almeno 8-10 anni di esperienza nel ruolo o comunque in area IT in qualità di N.2
  • Background aziendale a tutto tondo
  • Esperienza con i principali pacchetti ERP (Mersy o Sap ideale) e con la gestione di outsourcers
  • Provenienza dal settore Retail / approfondita conoscenza dei sistemi IT legati al Retail
  • Conoscenza dell'inglese
  • Leadership e capacità di comunicazione
  • Capacità di stabilire una credibilità immediata a tutti i livelli, all'interno e all'esterno dell'organizzazione

Caratteristiche

Pubblicato
19/10/2022 14:12:42

Sede
02 - Italia/Veneto

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Head of Marketing & Communication - H22831

La Società nostra Cliente è un importante realtà Italiana del settore Lusso con presenza in Italia ed all’estero, che ci ha incaricato di ricercare il:

Head of Marketing & Communication 

Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

Il candidato riportando alla Direzione Generale ha la responsabilità di predisporre e implementare i piani di marketing e la strategia di comunicazione dell’azienda per le sue linee di prodotto, al fine di supportare il raggiungimento degli obiettivi di crescita stabiliti.

Le attività di Marketing e Comunicazione dovranno essere indirizzate alle esigenze dei differenti canali distributivi cui l’azienda si rivolge; analizzate e comprese le necessità, la figura dovrà suggerire potenziali azioni strategiche al Management (oltre alla Direzione Generale dovrà costruire una relazione con quella Commerciale).

Il ruolo prevede di predisporre e preparare un piano di comunicazione per promuovere, valorizzare e rafforzare il marchio quale primario patrimonio aziendale, sia verso l’interno che verso l’esterno. Deve rappresentare e rafforzare l’immagine di freschezza e spontaneità dell’azienda a livello Italia ed estero.

Avrà un proprio budget di investimento da poter allocare nelle specifiche attività.

Dovrà elaborare e proporre alla Direzione un piano di marketing coerente con la strategia aziendale definita.

Sviluppare e rafforzare i contatti con la stampa a livello nazionale/internazionale anche attraverso l’organizzazione di eventi specifici. Preparare redazionali e mantenere relazioni con i giornalisti di settore. Dialogare costantemente con l’ufficio PR aziendale.

Proporre ed attuare i programmi per le sponsorizzazioni creando situazioni ah hoc.

Contribuire a sviluppare il marchio aziendale a livello social/digital creando specifiche azioni di marketing.

Strutturare ed addestrare le risorse umane a proprio diretto riporto.
 

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 6-8 anni in ruolo analogo
  • Provenienza ideale dal mondo Fashion/moda/Lusso/gioielli
  • Ideale aver lavorato in contesti giovani e particolarmente dinamici
  • Competenza sia in ruoli Marketing che Comunicazione
  • Sensibilità sugli economics
  • Conoscenza del network degli organi di stampa e delle tecniche di comunicazione
  • Conoscenza delle logiche di gestione e pianificazione delle attività dei media
  • Inglese fluente
  • Orientamento al risultato e capacità di lavorare in team
  • Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero

Caratteristiche

Pubblicato
19/10/2022 09:35:26

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Cyber Defence Center - H22639

Il Contesto

Il Gruppo A2A

Ogni giorno ci occupiamo di ambiente, acqua ed energia, le condizioni necessarie alla vita, il capitale più prezioso. Da oltre cento anni ci prendiamo cura del benessere delle persone mettendo a disposizione servizi essenziali per rispondere alle esigenze degli stili di vita contemporanei, nel rispetto di una sostenibilità di lungo periodo.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.
Per questo investiamo nella creazione di una cultura della sostenibilità condivisa dai singoli e dalle comunità. Forniamo a clienti, cittadini, aziende e istituzioni gli strumenti perché possano scegliere e vivere secondo uno stile di vita responsabile e rispettoso del futuro.
 

Il Ruolo

Il Gruppo A2A è alla ricerca di un/a Responsabile Cyber Defence Center che sia inserito all’interno della struttura di Cyber Defence per garantire la sicurezza dei servizi e degli asset informatici, sia in ambito Digital, ICT ed OT, gestendo in maniera efficace ed efficiente le operations e gli incidenti cyber.
Il/la candidato/a riporterà al Responsabile della struttura Cyber Defence e avrà l’opportunità di contribuire fattivamente alla protezione dei servizi digitali di business e corporate del Gruppo. Con la responsabilità dell’unità deputata alle cyber security operation, coordinando un team di risorse, dovrà:
  • Garantire l’attuazione, il governo e la gestione dei servizi di Monitoraggio e Gestione degli Incidenti di sicurezza cyber per i quali dovrà anche garantire il mantenimento e l’evoluzione nel tempo, sia a livello di processo che tecnologico;
  • Garantire i servizi di Cyber Threat Intelligence, integrati nelle attività di Monitoraggio e risposta agli incidenti, per i quali dovrà anche garantire il mantenimento e l’evoluzione nel tempo, sia a livello di processo che tecnologico;
  • Garantire il governo e la gestione delle piattaforme di Cyber Security del Gruppo, per le quali dovrà garantire il mantenimento, il tuning ed evoluzione nel tempo, sia a livello di processo che tecnologico;
  • Supportare i processi governance e progettazione in ambito sicurezza cyber al fine di garantire la successiva presa in carico degli eventi e funzionalità di security nell’area SOC/CSIRT/CERT e Security Platform.
  • Definizione, attuazione ed evoluzione degli indicatori operativi inerenti le cyber security operations.
Il team di riferimento lavora in modalità mista da remoto/in ufficio.

 

Responsabilità

Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità:
  • Supervisionare le attività di security network & systems monitoring, intrusion detection analysis utilizzando i presidi di prevenzione e protezione di cui A2A è attualmente dotata quali Intrusion Detection/Prevention Systems (IDS/IPS), firewalls, Host-Based Security System (HBSS), EDR, SIEM, etc;
  • Correlare attività o eventi, non specificatamente di security, per identificare minacce cyber e relativi trend;
  • Gestire l’attività del SOC e documentarle formalmente mediante report tecnici ed executive;
  • Monitorare il threat landscape, anche ricercando trend emergenti, sia al fine di attuare un approccio alla sicurezza intelligence driven che fornendo il threat landscape proprio di A2A nei confronti dell’industry e settore di riferimento;
  • Attuare in maniera efficace ed efficiente e curare l’evoluzione nel tempo dei processi e strumenti di security monitoring ed incident response in ambito ICT, Digital e OT;
  • Guidare la risposta agli incidenti definendo ed attuando la strategia di analisi, contenimento ed eradicazione della minaccia ed assicurandosi il coinvolgimento di tutti gli attori business e tecnici per cui dovrà curare tutte le comunicazioni operative e le escalation;
  • Definire, implementare e gestire le attività di presa in carico delle funzionalità di sicurezza delle nuove piattaforme e soluzioni di sicurezza, curando il mantenimento e l’evoluzione nel tempo di quelle esistenti;
  • Supportare la creazione e mantenimento dei piani di business continuity e disaster recovery.

 

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 7 anni nella cyber security di cui almeno 3 anni nel ruolo o in posizioni analoghe
  • Laurea magistrale in ingegneria informatica e/o informatica, saranno presi in considerazione anche altri titoli di studio purché in possesso delle competenze ed esperienze richieste;
  • Esperienza nei principali standard di riferimento nel monitoraggio e gestione degli incidenti (es. NIST) ed esperienza diretta di gestione di incidenti cyber;
  • Ottima conoscenza delle metodologie di attacco e TTP (Tactics, Techniques, Procedures);
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti utilizzati all'interno di un Security Operations Center, compresi SIEM, Vulnerability Scanning, IDS/IPS, Antivirus, EDR, etc;
  • Esperienza nell’utilizzo di soluzioni e dei servizi di Threat Intelligence;
  • Ottima conoscenza dei principali standard di sicurezza e dei relativi processi (es. ISO27001, IEC 62443);
  • Saranno valorizzate certificazioni ottenute per gli ambiti descritti;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Si richiedono proattività, capacità di analisi, pianificazione e organizzazione del lavoro. Completano il profilo capacità relazionali e di comunicazione, l’orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo.
La selezione è curata dalla Società Human Value per conto di a2a. Verranno tenute in considerazione le candidature ricevute in risposta all’annuncio della Società.
 
La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html   e  www.a2a.eu

Caratteristiche

Pubblicato
18/10/2022 15:31:01

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Milano

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International Sales Director - H22832

Our Client is a midsize company, belonging to an international holding, worldwide  leader in a vertical B2B technology solution dedicated to large system integrators.
The business is dedicated to ITS investments and technology solutions, 80% international tender’s driven, with complex negotiation in every continents’ regions (75 countries), focused on several projects simultaneously, always innovation technology oriented.

Role

Ready to be a game changer in an innovative and technology driven company, the International Sales Director is in charge of a department dedicated to 3 different product lines, including a large team of business developement sales engineers, direct project managers, application specialist and marketing.

Sales Management competences:
  • Vision and commercial strategy for different areas of the globe;
  • Ability to identify and engage propective international customers;
  • Added value generation focus;
  • Stuctured international sales approach (mapping, scouting, tender management…) for multi level prescription process;
  • Solutions sales routine;
  • International negotiation methodology;
  • Salesforce tracking competences;
  • Customer service oriented;
  • Customization habits;
  • Pricing.
Soft Skills required as mandatory:
  • Multitasking approach;
  • Situational leadership and People management;
  • Team builder, enthusiastic engagement developer, empowerment driven;
  • Priorities scheduling ability;
  • Key account management background;
  • Lateral thinking;
  • Helicopter view;
  • Report and figures driven;
  • Used to collaborate with CTO and R&D departments.

Requirements

  • 10+ years experience in B2B technical sales, minimum 5+ years as people manager, in complex projects domain;
  • KAM background in multinational environment;
  • Export management expertise as a must, possibly as expatried;
  • English command and business fluency; any further languages is a strong nice to have;
  • Salesforce and CRM main tools command is a must;
  • Willing to travel worldwide.

Caratteristiche

Pubblicato
12/10/2022 12:17:10

Sede
02 - Italia/Lombardia/Brescia

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Head of Project Management - H22819

Our client is an Italian multinational company, world leader in the design and manufacture of solutions for the treatment and packaging of medicinal products and machineries. For the Italian HQ, we are looking for a brilliant candidate for the position of:

Head of Project Management

Location: Veneto
 

Il Ruolo

Responsible for ensuring the expected projects outcomes on time, at cost and in full compared to internal or external stakeholder requirements for the projects of the relevant area assigned at global level. The position leads the project team, applying properly methodologies and techniques, in order to ensure the project governance.

Key Accountabilities
  • Drives the projects roadmap, ensures consistency with Company strategy, defining improvement areas and specific KPIs, proposing or selecting relevant projects in order to generate business value and meet strategic target.
  • Presents to the leader above in-depth analysis and reports in order to sustain decision-making process on critical points and key success factors by evaluating different scenarios and impacts.
  • Drives projects execution and assigned teams and resources, both internal and external, in order to complete deliverables within the deadline and supervises the executions at different stages, with focus on results and synergies, respecting costs, timescales, resources budget and requirements.
  • Monitors the projects progression with regular updates, identifies risks and issues and when it is necessary addresses mitigation actions, reviewing contingency plans.
  • Acts as change champion, coordinates the project leaders and working alongside the function involved into the strategic project, providing cross functional team with tools and coaching, as well as supporting and challenging them in order to ensure focus on results, optimizing people effort and budget.
  • Proposes project budget for the approval process and manages properly the budget assigned.
  • Plans, organizes, manages, coaches and develops assigned staff, ensuring the effective talent management, career path development and training.

I Requisiti

  • 8+ years of experience in Project Management (managing a team in a multinational company)
  • Program and Project management: methodologies, techniques, tools and applications
  • Knowledge of Production: process, products, features techniques
  • IT Tools: use of company tools and applications (ERP, Office, company applications)
  • Legal and Standard Requirements and Specifications (such as OHSAS, ISO, cGMP)
  • Basis of Risk Management
  • Knowledge of HSE Management System
  • People Management
  • Leadership and Accountability
  • Communication
  • Negotiation
  • Orientation to change
  • Analytical approach and problem solving

Caratteristiche

Pubblicato
12/10/2022 09:49:40

Sede
02 - Italia/Veneto

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