Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Buyer - H20440

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un importante Gruppo italiano operante nel Settore Food; siamo stati incaricati di ricercare il


Buyer - Rif.H20440
 

Il Ruolo

Riportando a un Senior Buyer, la risorsa inserita nell’ufficio acquisiti si occuperà di:

  • gestione e supervisione del ciclo di acquisto delle materie prime;
  • analisi e definizione fabbisogni,
  • realizzazione previsioni,
  • negoziazione e redazione dei contratti di fornitura;
  • invio ordini e gestione della consegna;
  • risoluzioni di eventuali difformità;
  • supporto e coordinamento con le altre funzioni coinvolte nel ciclo di acquisto (Direzione Tecnica, Produzione, Logistica)

I Requisiti

  • Preferibile formazione tecnica (es. Laurea in agraria/scienze e tecnologie alimentari...) o economica
  • Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, all'interno di realtà operanti nel settore alimentare
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office. Preferibile conoscenza sistema gestionale SAP
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero
  • Ottime capacità relazionali e negoziali, spiccata attitudine alla comunicazione e all'ascolto; leadership, problem solving ed attitudine al lavoro di gruppo
  • Buona padronanza della lingua inglese.

 

Caratteristiche

Pubblicato
07/10/2020 18:01:52

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Product Manager - H20 425

Il Contesto


Il nostro cliente è una muntinazionale di medie dimensioni, operante nell'ambito della medicina di laboratorio. Con l'obiettivo di rafforzare la linea reagenti ci ha indicato di selezionare il:
Product Manager - Reagenti

 

Il Ruolo

La figura a diretto riporto del Marketing Manager, e con frequenti scambi con l' Head Quarter, si occuperà della gestione e sviluppo del portfolio assegnato.
L’obiettivo è quello di rafforzare l’area sopra indicata con un profilo focalizzato su attività tipiche marketing come - Product Management, New Product Launches, Market Research, Product Positioning, Marketing Communication - ma offrendo un perimetro di intervento allargato verso tematiche di accesso al mercato/gare pubbliche e supporto regolatorio (nell’ottica di un marketing strategico, che possa valorizzare le soluzioni del cliente in un’ottica progettuale).
Tra le sue responsabilità:
  • Analisi del mercato di riferimento;
  • Collaborazione alla definizione delle strategie di lancio e marketing plan;
  • Predisposizione del materiale promozionale
  • Supporto alla struttura commerciale sul territorio nazionale;
  • Organizzazione di eventi scientifici sul territorio nazionale in collaborazione con Clinici e Kols.

I Requisiti

  • Laurea in discipline scientifiche (biologia, biotecnologia etc.).
  • Esperienza pregressa di 3-8 anni  con provenienza dal settore diagnostico-clinico o Life Sciences.
  • Conoscenza del funzionamento delle gare pubbliche.
  • Conoscenza delle Normative del settore Diagnostico (nice to have),
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Capacità di analisi, gestionali e organizzative.
  • Propensione al lavoro in team, flessibilità.
  • Disponibilità a trasferte sul territorio.
  • Sede di lavoro: Milano-Lombardia.

Caratteristiche

Pubblicato
23/09/2020 11:19:31

Sede
Italia/Lombardia

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Project Manager - H20 174

Il Contesto
 

Il nostro cliente è una prestigiosa società di ingegneria specializzata nella ricerca, progettazione, sviluppo e costruzione di sistemi e impianti ad alta tecnologia per l’industria farmaceutica .
 A seguito di un processo di forte crescita ci ha incaricato di selezionare brillanti candidature per la posizione di: Junior Project Manager (3-5 anni e di esperienza) e Senior Project Manager (5-8 anni di esperienza).

 

Il Ruolo

I candidati si occuperanno di:

  • Pianificazione del tempo di elaborazione commessa
  • Valutazione stato avanzamento progetto
  • Gestione, mediazione e risoluzione dei conflitti con il cliente
  • Controllo e gestione dei costi
  • Controllo delle specifiche di acquisto
  • Controllo delle specifiche tecniche
  • Interfaccia con il referente del sito e follow-up
  • Supervisione messa in servizio e avvio follow-up
  • Organizzazione e preparazione della documentazione del sito

Requisiti

  • Laurea, anche breve, in Ingegneria
  • Esperienza maturata all’interno di: società impiantistiche/engineering solutions operanti nei settori: Oil&Gas, Pharma&Api, Food, Chemical o Automotive, in alternativa presso dipartimenti di ingegneria di aziende finali
  • Approccio proattivo ed intraprendente
  • Team Builder
  • Cost-conscious
  • Padronanza delle tecniche di negoziazione interna ed esterna
  • Concretezza ed integrità
  • Ottime capacità di analisi e di sintesi
  • Inglese Fluente parlato e scritto
  • Ottime doti relazionali ed organizzative
  • Disponibilità a viaggiare (il numero e frequenza delle trasferte è limitato)
  • Location/sede di lavoro : Milano

Caratteristiche

Pubblicato
07/10/2020 17:12:49

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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SW Developer C# - H20359

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader indiscussa nel suo settore (>7 bil. € di fatturato) riconosciuta a livello internazionale per notorietà di brand, presenza globale e complessità tecnologica dei suoi sistemi. Con l’obiettivo di potenziare il team di IT Engineering, per far fronte a nuovi ed importanti progetti sia in Italia che all’Estero, siamo stati incaricati di ricercare un SW Developer C#.

Software Developer C# - Rif. H20359
Sede di lavoro: Bologna

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, operando all’interno di team di progetto e riportando direttamente al Product Architect, avrà come scopo quello di specificare e progettare l'architettura software e supportare il Product Architect nell'identificare le migliori strategie di implementazione del software stesso. 
In particolare dovrà:
  • Collaborare con il team di sviluppo (interno/esterno) per seguire tutte le attività di sviluppo del sw
  • Contribuire all'elaborazione di specifiche di prodotto e supportare il Product Architect nella ricerca delle migliori strategie di implementazione.
  • Assistere come riferimento di prodotto, a riunioni di progettazione congiunta sia internamente che con clienti internazionali
  • Supportare gli Architect nella definizione dell'architettura SW in caso di nuove funzionalità future e seguirne l'integrazione

Requisiti

  • Passione per lo sviluppo sw su sitemi Windows
  • Laurea tecnica, preferibilmente in Informatica, Ingegneria Informatica, Elettronica o delle Telecomunicazioni;
  • Esperienza di 1-3 anni maturata in ruoli di sviluppo SW complessi in ambiente Windows;
  • Saranno valutati con interesse anche candidati neo laureati con un forte interesse per il ruolo.
  • Si richiede la conoscenza del linguaggio di programmazione software C#;
  • Conoscenza di base dei sistemi operativi Microsoft Windows e Hyper-V, conoscenza delle architetture IT (client/server, workstation/Blade, rete IP, routing e database SQL).
  • Saranno considerati un plus di sicuro interesse la conoscenza di Microsoft Azure DevOps, di modelli di progettazione, IBM Synergy.
  • Buona conoscenza lingua inglese;
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html 

Caratteristiche

Pubblicato
24/07/2020 18:08:00

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Sales Manager - H20393

Il Contesto

 
Nostra cliente è una prestigiosa azienda con stabilimenti in Italia e all’estero, leader nella produzione di componentistica meccanica che trova applicazione in differenti settori. Per potenziare la propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare il:

Sales Manager - Rif: H20393
Sede: provinica di Lecco
 

Il Ruolo

Il Sales Manager riporterà al Managing Director e seguirà la Divisione più importante in termini di volumi e fatturato, ovvero quella dedicata alla realizzazione di componentistica in alluminio che trova applicazione in settori quali elettromestico (Bianco) e l'Automotive. Diverrà il punto di riferimento per i Key Client gestendo la relazione commerciale nella sua interezza, dall’identificazione dell’opportunità alla gestione degli Accordi Quadro. Fornirà inoltre un contributo importante nella fase di preventivazione che coordinerà supportato dall’Ufficio Tecnico e dall’Enginnering. A progetti acquisiti, gestirà ogni tematica di natura tecnico-commerciale, interfacciandosi sia con i Plant produttivi (Italiani ed Esteri) che con i Clienti, favorendo così il flusso di informazioni rilevanti verso tutte le funzioni aziendali coinvolte. Infine, sarà sua responsabilità sondare nuove opportunità di business in un’ottica di incremento di market share e di sviluppo strategico di prodotto in altri mercati.

Queste le principali responsabilità della figura:

  • Mantenere e sviluppare la relazione con i Key Client allo scopo di formulare strategie e piani operativi di vendita orientati allo sviluppo di clienti e mercati.
  • Analizzare le tendenze, gli orientamenti e le esigenze di mercato per favorire lo sviluppo strategico della gamma prodotti.
  • Monitorare costantemente i principali KPIs e le varie fasi di implementazione e di delivery dei progetti, garantendo un alto livello di servizio.
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria
  • Esperienza, 8/10 anni, maturata in un ruolo tecnico-commerciale in ambito B2B, con esperienza di gestione di Key Client ed accordi Quadro.
  • La provenienza da aziende con produzione in serie spinta, con logiche di Piattaforma Prodotto, in particolare inerente ad alluminio ed acciaio, sia dal settore Elettrodomestico che Automotive, rappresentano una condizione preferenziale.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese; gradito il tedesco.
  • Disponibilità a brevi trasferte presso i clienti.
  • Completano il profilo: ottime doti di Sales e di Accounting, ottime capacità relazionali, gestionali ed organizzative, ed una propensione ad elevati standard qualitativi.
 

Caratteristiche

Pubblicato
27/08/2020 15:26:26

Sede
Italia/Lombardia/Lecco; Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Senior Business Controller - H20438

Il Contesto

Marchio prestigioso, innovazione continua, standard qualitativi elevati: questi sono gli elementi di fondo che caratterizzano il successo a livello mondiale della società nostra cliente, facente capo ad un Gruppo multinazionale. Al fine di potenziare ulteriormente la propria struttura nell’area acquisti intende inserire un:

Senior Business Controller – Rif. H20438
Sede di lavoro: provincia di Bergamo
 
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, interagendo con i responsabili di funzione e a diretto riporto del CFO, si occuperà di sviluppare ed implementare strumenti e metodi per il controllo di gestione.

In particolare si occuperà di:
  • Analizzare e controllare l’andamento economico finanziario evidenziando gli scostamenti rispetto ai Budget/Forecast aziendali;
  • Supportare i responsabili di funzione nell'intraprendere azioni specifiche finalizzate al raggiungimento delle performance pianificate;
  • Collaborare con la funzione General Accounting nello svolgimento delle chiusure mensili e nel rispetto delle scadenze / regole definite dalla Casa Madre;
  • Collaborare e supportare la funzione R&D nella fase di pianificazione dei costi, tempi e qualità dei nuovi progetti:
  • Monitorare l’andamento dei progetti di Ricerca e sviluppo dei nuovi prodotti (Project Controlling), interfacciandosi con la funzione R&D dell’azienda e con la direzione aziendale evidenziando gli scostamenti rispetto al Business case dei singoli progetti;
  • Garantire la documentazione dei processi di area, l'identificazione, il controllo dei rischi ed il test dei controlli in accordo con le disposizioni dell’Internal Control System.

I Requisiti

  • Laurea ad indirizzo Economico;
  • Esperienza pluriennale, di almeno 5 anni, in strutture di controllo di gestione all'interno di contesti industriali multinazionali;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Doti Organizzative e capacità di Team Working.

Caratteristiche

Pubblicato
06/10/2020 17:22:00

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile Amministrazione del Personale - H20428

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader indiscussa nel suo settore riconosciuta a livello internazionale. Siamo stati incaricati di ricercare:

 

Responsabile Amministrazione del Personale - Rif. H20428
Sede di lavoro: Verona

 

Il Ruolo

La risorsa prescelta assicurerà la corretta e puntuale gestione delle attività di amministrazione del personale, relazionandosi con i dipendenti, con gli enti di competenza e con le risorse dedicate nei diversi stabilimenti della Società.

Nel dettaglio:

  • gestirà il passaggio da una gestione interna delle buste paga verso la società di consulenza esterna per l’elaborazione delle stesse;
  • verificherà le diverse tipologie di contratto, predisponendo i documenti relativi ad assunzioni, cessazioni e variazioni di status; fornirà inoltre consulenza in merito alle attività normative sulle tipologie contrattuali più adatte all’esigenza dell’azienda e del dipendente, anche relativamente al welfare ed ai benefits.
  • darà supporto alla Direzione Risorse Umane per l’elaborazione del budget, del costo del lavoro e del successivo monitoraggio, contribuendo al miglioramento delle attività operative;
  • elaborerà reports mensili e annuali, fornendo informazioni accurate e tempestive in merito al costo del lavoro e all’andamento di ferie/straordinari/assenze e coordinandosi con l’HR Cost Controller
  • seguirà l’efficentamento dei processi di amministrazione del personale seguendo la costituzione ed evoluzione di tutti i rapporti di lavoro
  • effettuerà costante analisi della normativa del lavoro
  • coordinerà 2 risorse  professionali specialistiche
  • creerà centralità dell’ufficio dell’amministrazione del personale anche per le sedi e stabilimenti esteri

I Requisiti

  • diploma, laurea o comunque cultura equivalente;
  • significativa esperienza in un ruolo similare maturata in realtà aziendali strutturate o in importanti Società/studi di consulenza del lavoro ed elaborazione paghe;
  • più che buona conoscenza della lingua inglese;
  • abilità di problem solving, doti di precisione/analitiche,  capacità relazionali e di gestione delle scadenze.

Caratteristiche

Pubblicato
24/09/2020 17:43:40

Sede
Italia/Veneto

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Electronics Buyer Specialist - H20439

Il Contesto

Marchio prestigioso, innovazione continua, standard qualitativi elevati: questi sono gli elementi di fondo che caratterizzano il successo a livello mondiale della società nostra cliente, facente capo ad un Gruppo multinazionale. Al fine di potenziare ulteriormente la propria struttura nell’area acquisti intende inserire un:
 
Electronics Buyer Specialist – Rif. H20439
Sede di lavoro: provincia di Bergamo
 

Il Ruolo

La risorsa, rispondendo del proprio operato al Responsabile Acquisti e, interfacciandosi con la struttura dell’area tecnica, assicurerà l’approvvigionamento di componentistica elettronica. Garantiràl’ottimizzazione qualitativa e quantitativa, nel rispetto della sostenibilità economica e finanziaria dell’azienda, mantenendo la massima flessibilità della supply chain.
Grazie alle competenze acquisite, sarà in grado di determinare il costo della componentistica elettronica al fine di interfacciarsi efficacemente con i fornitori.


In particolare si occuperà di:
  • Negoziare le condizioni di fornitura e di prezzo migliori disponibili sul mercato;
  • Valutare il volume di acquisto e le attività per il conseguimento del potenziale di risparmio basandosi sul budget delle vendite;
  • Proporre modifiche delle condizioni di acquisto e la sostituzione o integrazione di fornitori sulla base delle esigenze produttive e nella salvaguardia delle condizioni di sostenibilità;
  • Assicurare l’approvvigionamento dei materiali necessari alla prototipazione rapportandosi per questo in modo costante con la Ricerca e Sviluppo:
  • Negoziare e definire con il fornitore le condizioni di acquisto;
  • Garantire il rifornimento dei materiali della produzione;
  • Risolvere, le problematiche relative alle forniture, intervenendo preventivamente e proattivamente e intraprendendo le procedure di reso in caso di problemi qualitativi;
  • Qualificare e monitorare in collaborazione con la Qualità le performance dei fornitori sulla base delle procedure previste.

I Requisiti

  • Perito Elettronico o Laurea in Ingegneria Elettronica, TLC o Elettrica;
  • Esperienza nel ruolo di Buyer di componentistica elettronica maturata in contesti industriali;
  • Buon inglese.
  • Dimestichezza nell’utilizzo di mezzi informatici;
  • Doti organizzative e motivazionali.

Caratteristiche

Pubblicato
06/10/2020 15:40:44

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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HR MANAGER - B20437

Il Contesto

Il nostro cliente è un gruppo del mondo Retail che vive una fase di forte espansione e strutturazione. Al fine di supportare al meglio l’attuazione della strategia aziendale attraverso una moderna e funzionale politica organizzativa e di People Management, siamo alla ricerca di un HR Manager per l’HQ di Latina.
 

Il Ruolo

La risorsa, col supporto di un team suo riporto, sarà responsabile della gestione e sviluppo della popolazione di riferimento, contribuendo attivamente alla definizione ed implementazione della strategia HR del Gruppo.
In particolare le sue responsabilità riguarderanno:
  • Progettazione e sviluppo organizzativo;
  • Learning & Development
  • Talent Acquisition & Onboarding
  • Performance Management & Rewarding
  • Compensation & Benefits
  • Performance Management and Improvement Systems

I Requisiti

  • Laurea in Discipline Giuridiche, Umanistiche o Economiche
  • Esperienza rilevante di 6/8 in ruoli HR a 360° all'interno di ambienti del mondo Retail, GDO, GDS
Da un punto di vista personale si richiedono
  • Doti di leadership e autorevolezza
  • Visione strategica
  • Doti relazionali e comunicative
  • Approccio innovativo e sensibilità rispetto ai più recenti temi HR relativi alla Digital Transformation
  • Doti organizzative
  • Capacità di Team building

Caratteristiche

Pubblicato
02/10/2020 15:16:21

Sede
Italia/Lazio/Latina

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CFO / Head of Finance and Control - RIF H20436

Context

Our Client provides industrial automation solutions to the logistics sector
As part of the company’s continued business growth and expansion we are recruiting a

 
CFO / Head of Finance and Control
 

Role

Reporting to Top Management the appointee will
 
  • Interact as Finance Business Partner at national and international level
  • Advise Management on all finance aspects affecting business decisions to include cost optimization, treasury, tax, capex, business / credit risk, corrective action
  • Oversee timely and high-quality 360° budgeting, reporting, b/s preparation, tax and a/c activities
  • Carry out financial analysis
  • Manage and develop a small team
  • Collaborate closely with Italy management
  • Liaise with 3rd parties such as auditors, tax authorities, financial service suppliers, stakeholders
As appropriate update processes and Financial ITLC tools

Candidate Profile

  • University Degree-holder in Business Administration, Management Engineering or related
  • Charted Accountant / Commercialista qualification is preferred
  • Postgraduate Finance Studies or MBA appreciated
  • Fluent English and Italian are required
  • Initial post-graduate work experience in an Auditing Consultancy appreciated
  • Several years in an international, industrial group with 360° experience in a/c, Finance as well as Financial Control, Financial Analysis, Budgeting and Reporting
  • Finance Experience to include Treasury, Tax Management, liaison with Banks, Insurance companies, tax authorities etc
  • Experienced in IAS, IFRS, ERP, Business Analysis tools
  • Experienced in financial and business analysis and able to suggest solutions to problems
  • People Management, Development and Coordination Competence
  • Well-organized with good time-management skills
  • Used to working with Top Management at national and international level
  • Excellent communication and interpersonal skills with colleagues at all levels
 
Excellent Development Prospects in a Solid and Expanding International Group

Caratteristiche

Pubblicato
02/10/2020 11:36:49

Sede
Italia/Lombardia/Varese

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