Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile della Produzione - Pelletteria - H2293

Il Contesto

La società nostra cliente, parte di un importante Gruppo Multinazionale ed operante nel settore Pelletteria, in un’ottica di rafforzamento ed espansione della struttura, ci ha incaricato di ricercare il:

Responsabile della Produzione – Pelletteria

Sede di lavoro: Lombardia
 

Il Ruolo

Il candidato, a diretto riporto del Direttore Operations, si dovrà occupare della gestione dell’area tecnico produttiva andando a coordinare le varie fasi del processo; sarà inoltre suo compito, nell’immediato futuro, assumere la direzione della produzione andando ad operare sull’ottimizzazione e miglioramento della stessa. Il ruolo prevede una costante interfaccia con i clienti per comprendere e definire le caratteristiche/esigenze tecniche.

La Società desidera inserire una persona che dovrà subito occuparsi dell’ottimizzazione e miglioramento dell’area produzione, attività considerata core e di alta professionalità per il Gruppo; avrà responsabilità dell’Ufficio e dei vari Reparti.


Il candidato ideale possiede una conoscenza approfondita del settore pelletteria e desidera inserirsi in uno dei Gruppi e contesti più importanti del mercato.
 

I Requisiti

  • Pregressa esperienza in area tecnico produttiva nel settore pelletteria, calzatura, accessori o comunque specifica conoscenza delle lavorazioni affini
  • Capacità tecniche e conoscenza dell’intero processo produttivo della pelletteria
  • Capacità di gestire persone, numeri e programmi
  • Provenienza dai distretti di Lombardia, Toscana, Campania e Veneto con disponibilità al trasferimento in Lombardia
  • Conoscenza della lingua inglese o francese
  • Disponibilità a costanti trasferte

Caratteristiche

Pubblicato
23/09/2022 11:22:07

Sede
02 - Italia/Lombardia

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Sales Manager - H22676

Il Contesto

 
Nostra cliente è una prestigiosa azienda, con stabilimenti in Italia e all’estero, leader nella produzione di componentistica meccanica che trova applicazione in differenti settori industriali, dall'elettrodomestico all'industria Automotive. Per potenziare la propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare il:

Sales Manager - Rif: H22676
Sede: provinica di Lecco
 

Il Ruolo
 

Il Sales Manager riporterà al Managing Director e seguirà la Divisione più importante in termini di volumi e fatturato, ovvero quella dedicata alla realizzazione di componentistica in meccanica che trova applicazione in settori quali elettrodomestico (Bianco) e l'Automotive. Diverrà il punto di riferimento per i Key Client gestendo la relazione commerciale nella sua interezza, dall’identificazione dell’opportunità alla gestione degli Accordi Quadro. Fornirà inoltre un contributo importante nella fase di preventivazione che coordinerà supportato dall’Ufficio Tecnico e dall’Enginnering. A progetti acquisiti, gestirà ogni tematica di natura tecnico-commerciale, interfacciandosi sia con i Plant produttivi (Italiani ed Esteri) che con i Clienti, favorendo così il flusso di informazioni rilevanti verso tutte le funzioni aziendali coinvolte. Infine, sarà sua responsabilità sondare nuove opportunità di business in un’ottica di incremento di market share e di sviluppo strategico di prodotto in altri mercati.

Queste le principali responsabilità della figura:

  • Mantenere e sviluppare la relazione con i Key Client allo scopo di formulare strategie e piani operativi di vendita orientati allo sviluppo di clienti e mercati;
  • Essere il punto di riferimento tecnico-commerciale per indirizzare la trattativa, indirizzando lo sviluppo dei prodotti/soluzioni;
  • Analizzare le tendenze, gli orientamenti e le esigenze di mercato per favorire lo sviluppo strategico della gamma prodotti;
  • Monitorare costantemente i principali KPIs e le varie fasi di implementazione e di delivery dei progetti, garantendo un alto livello di servizio.
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o in Economia
  • Esperienza, 8/10 anni, maturata in un ruolo tecnico-commerciale in ambito B2B, con esperienza di gestione di Key Client ed accordi Quadro.
  • La provenienza da aziende con produzione in serie spinta, con logiche di Piattaforma Prodotto, in particolare inerente ad alluminio ed acciaio, sia dal settore Elettrodomestico che Automotive, rappresentano una condizione preferenziale.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese; gradito il tedesco.
  • Disponibilità a brevi trasferte presso i clienti.
  • Completano il profilo: ottime doti di Sales e di Accounting, ottime capacità relazionali, gestionali ed organizzative, ed una propensione ad elevati standard qualitativi.
 

Caratteristiche

Pubblicato
23/09/2022 10:54:18

Sede
02 - Italia/Lombardia/Lecco; 02 - Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Digital Sourcing and Contract Manager - H22789

Il Contesto
 

Il Gruppo A2A

Ogni giorno ci occupiamo di ambiente, acqua ed energia, le condizioni necessarie alla vita, il capitale più prezioso. Da oltre cento anni ci prendiamo cura del benessere delle persone mettendo a disposizione servizi essenziali per rispondere alle esigenze degli stili di vita contemporanei, nel rispetto di una sostenibilità di lungo periodo.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.
Per questo investiamo nella creazione di una cultura della sostenibilità condivisa dai singoli e dalle comunità. Forniamo a clienti, cittadini, aziende e istituzioni gli strumenti perché possano scegliere e vivere secondo uno stile di vita responsabile e rispettoso del futuro.
 

Il Ruolo
 

Il/La candidato/a selezionato/a, a diretto riporto dell'Head of Digital & Innovation Governance, coordinando il team interno e i consulenti dedicati, coordinerà i processi di Sourcing & Contract Management per garantirne la governance, a livello di Gruppo e BU.
La risorsa sarà responsabile per le seguenti attività: 

  • Gestione delle attività di Sourcing in ambito Digital & Innovation, coordinando la definizione dei fabbisogni, la relativa pianificazione e l’esecuzione delle attività di gara;
  • Gestione del Procurement Plan e della Strategia di Sourcing della Direzione Digital & Innovation, integrando la vista operativa con quella strategica e coordinando i fabbisogni ICT in maniera omogenea ed efficiente tra le varie strutture operative;
  • Gestione dei framework contrattuali per i contratti di servizio della direzione Digital Innovation, supportando le strutture operative nella definizione dei capitolati di gara;
  • Gestione dei contratti di servizio della direzione Digital & Innovation, in termini di monitoraggio dei volumi pianificati e gestiti, la reportistica contrattuale, la raccolta delle performance del Fornitore e formalizzazione delle decisioni contrattuali;
  • Garantire il reporting periodico sui volumi di acquistato, la clusterizzazione dei fornitori e quanto relativo alle performance complessive del parco fornitori della direzione nel periodo di riferimento;
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, Economia e Commercio o Informatica/Scienze dell’Informazione;
  • Esperienza pluriennale in ambito ICT Governance, all’interno di Large Corporate con un focus su processi di Sourcing e/o Contract Management;
  • Saranno valutati con interesse anche candidati con esperienza in ambito PMO o Governance maturata all’interno di Società di Consulenza
  • Conoscenze approfondite nella gestione dei contratti ICT e sui processi di sourcing;
  • Conoscenza di base dei processi di ICT Governance (Demand, Incident, Change, Service Level Management);
  • Conoscenza dei framework ITIL, COBIT e standard ISO 22301;
  • Orientamento alla creazione di valore per il cliente interno (Metodologia Lean six sigma);
  • Capacità di analisi dei processi e delle interdipendenze che li legano;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Completano il profilo: Orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività, capacità di comunicazione e spirito di iniziativa.
 

La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html  e  www.a2a.eu

Caratteristiche

Pubblicato
22/09/2022 16:58:08

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Project Portfolio Manager - H22788

Il Contesto
 

Il Gruppo A2A

Ogni giorno ci occupiamo di ambiente, acqua ed energia, le condizioni necessarie alla vita, il capitale più prezioso. Da oltre cento anni ci prendiamo cura del benessere delle persone mettendo a disposizione servizi essenziali per rispondere alle esigenze degli stili di vita contemporanei, nel rispetto di una sostenibilità di lungo periodo.
A livello nazionale, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica e i servizi smart per le città, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.
Per questo investiamo nella creazione di una cultura della sostenibilità condivisa dai singoli e dalle comunità. Forniamo a clienti, cittadini, aziende e istituzioni gli strumenti perché possano scegliere e vivere secondo uno stile di vita responsabile e rispettoso del futuro.
 
 

Il Ruolo

Il/La candidato/a selezionato/a, all'interno della divisione di Digital & Innovation Governance, a diretto riporto del Project Portfolio & Financial Manager, gestirà un team di risorse interne ed di collaboratori esterni dedicati
La risorsa sarà responsabile per le seguenti attività:

  • Gestire il portafoglio progetti della Direzione Digital & Innovation in coordinamento con le altre Direzioni impattate e sfruttando le sinergie per progettualità trasversali/ già in essere;
  • Consolidare e prioritizzare le iniziative delle altre funzioni della Direzione Digital & Innovation in coordinamento con le Business Unit/ altre Direzioni Corporate;
  • Verificare la coerenza complessiva del processo di sviluppo delle iniziative (stage-gate) anche in riferimento alle priorità del portafoglio;
  • Sviluppare e coordinare i progetti trasversali alle diverse strutture della Direzione Digital & Innovation e svolgere la relativa attività di PMO.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, Economia e Commercio o Informatica/Scienze dell’Informazione;
  • Approfondita conoscenza tecnica e funzionale del Project & Portfolio Management;
  • Gestione del reporting interno per il monitoraggio del Portafoglio Progetti;
  • Organizzazione dei comitati di avanzamento con i clienti interni;
  • Conoscenza di base dei processi di ICT Governance (Demand, Incident, Change, Service Level Management);
  • Conoscenza dei framework ITIL, COBIT e standard ISO 22301;
  • Orientamento alla creazione di valore per il cliente interno (Metodologia Lean six sigma);
  • Capacità di analisi dei processi e delle interdipendenze che li legano;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Completano il profilo: Orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività, capacità di comunicazione e spirito di iniziativa.
 

La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html  e  www.a2a.eu

Caratteristiche

Pubblicato
22/09/2022 16:57:29

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Director of Engineering - H22766

Il Contesto

Ns Cliente è un Gruppo Industriale manifatturiero di rilievo internazionale e di alto livello tecnologico, attivo in campo meccanico.

Sede di lavoro: Centro Italia
 

Il Ruolo

Obiettivo di questa posizione è la realizzazione di un progetto di trasformazione della struttura di Engineering, sia in termini di organizzazione dei processi di sviluppo ed innovazione prodotto/soluzioni, che di affiancamento e comprensione delle esigenze del Cliente.
Nello specifico:
  • Sostenere lo sviluppo di nuovi modelli e business innovativi, migliorando l’esperienza dei clienti, garantendo un design di qualità, proponendo soluzioni tecniche coerenti;
  • Trasformare l’organizzazione di engineering interagendo con tutti i livelli del management della società;
  • Sviluppare le competenze del team tecnico e la sua crescita numerica, qualitativa e di competenze;
  • Rappresentare il brand della società in eventi e all’interno della Technical Community;
  • Gestire strategie, operatività e supporto alla vendita di soluzioni e prodotti;
  • Coordinare e programmare controlli, prove, in collaborazione con il Test Lab e la qualificazione dei prodotti/soluzioni;
  • Gestire concurrent engineering e configurations dei sistemi.

I Requisiti

  • Laurea ambito Meccanico/Elettronico/Automazione;
  • Expertise professionale acquisita in aziende, tecnologie, contesti industriali nello sviluppo di prodotti e soluzioni meccatroniche applicate al settore macchine ed impianti e, in generale, nell’ambito della automazione dei sistemi;
  • Leadership, capacità di ascolto, assertività, capacità nelle relazioni interpersonali, capacità di costruire e lavorare in team: forti capacità organizzative, analitiche e metodicità.

Caratteristiche

Pubblicato
22/09/2022 16:03:30

Sede
02 - Italia

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Planning Manager - H22537

Il Contesto

Il nostro cliente è un importante gruppo italiano del settore food
 

Il Ruolo

La risorsa, opererà a diretto riporto del Plant Director e gestirà una risorsa già presente in organico. Si occuperà dell’attività di programmazione della produzione del sito e di verificarne le efficienze. Avrà inoltre le seguenti responsabilità:
 
  • Verificare gli ordini clienti e le giacenze di tutti i magazzini
  • Elaborare il programma della produzione da 1 settimana a 4 settimane con visibilità a più lungo periodo
  • Definire l’approvvigionamento dei fabbisogni e i trasporti
  • Pianificare il piano di confezionamento della fabbrica
  • Monitorare la produzione verificando e controllando le efficienze di ogni singolo prodotto
  • Calcolare i fabbisogni di personale per turni necessari al piano di produzione
  • Verificare le ore del personale per centro di lavoro
  • Governare il sistema di tracciabilità 
  • Gestire i rapporti con i capireparto e gli addetti di produzione
  • Partecipare alla riunione di fabbrica per migliorare le efficienze di stabilimento
  • Collaborare con il controllo di gestione per la definizione dei costi di prodotto
  • Gestire la copertura a stock di materie prime e prodotti finiti
  • Coordinamento sistematico con il responsabile di pianificazione dell’altro stabilimento produttivo per lo sviluppo di progetti (redazione report di produzione e calcoli di produttività ed efficienza - OEE e indici vari).
  • Partecipazione alle riunioni di coordinamento settimanali di programmazione e logistica
  • La risorsa collaborerà con i responsabili di funzione di altre aree aziendali (programmazione Forza, produzione, manutenzione, controllo qualità, acquisti, marketing, commerciale, controllo di gestione)
  • Tutte le attività dovranno essere perseguite in ottica di miglioramento continuo.
     


I Requisiti

  • Laurea preferibile in ingegneria gestionale
  • Buona conoscenza Lingua Inglese
  • Buona conoscenza degli strumenti di collaborazione digitale (Micorsoft365 e Office)
  • Ottima conoscenza dei principali processi di pianificazione e produzione
  • Ampia conoscenza delle logiche di funzionamento dei software MRP/ERP/MES
  • Capacità di ideare e sviluppare un programma di produzione strutturato e completo
  • Conoscenza e passione per il mondo delle efficienze e al raggiungimento degli obbiettivi
  • Esperienza di almeno 7 anni in ambito programmazione, supply chain, KPI
  • Ottima capacità analisi e sintesi
  • Dinamicità, precisione, attenzione al dettaglio
  • Attitudine al problem solving, al multi-tasking
  • Capacità di lavorare in team
  • Preferibile passione per il mondo del food.

Caratteristiche

Pubblicato
22/09/2022 14:53:11

Sede
02 - Italia/Veneto/Verona

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Progettista HW/SW Sistemi Embedded - H22/784

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante società operante nel settore delle telecomunicazioni, dell’energia e dei trasporti. Siamo stati incaricati di ricercare la figura del/della:  

Progettista HW/SW Sistemi Embedded - Rif. H22/784
Sede di lavoro: Provincia di Bologna

 

Il Ruolo


La risorsa, inserita all’interno dell'area R&S, si occuperà dello sviluppo di progetti hardware e software in applicazioni safety-critical nel settore ferroviario.

Si dovrà occupare principalmente di:
  • Gestire in modo diretto i fornitori esterni;
  • Muoversi in autonomia sul mercato della componentistica elettronica;
  • Organizzare e strutturare il lavoro ed i progetti secondo priorità variabili;
  • Progettare prodotti e mantenere prodotti attuali.

I Requisiti

  • Diploma o Laurea in elettronica;
  • Esperienza pregressa di almeno cinque anni nella progettazione hardware digitale di sistemi elettronici embedded;
  • È gradita competenza in ambito di progettazione EMC;
  • Completano il profilo capacità di problem solving e team.




Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).
Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 

Caratteristiche

Pubblicato
22/09/2022 11:01:17

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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ISF Milano - H21534

1 ISF Milano

Il Contesto  
 
Il nostro cliente è DICOFARM S.p.A, azienda italiana di riferimento nella ricerca, sviluppo e produzione in outsourcing di integratori alimentari, dermocosmetici, latte formulato per l’infanzia e dispositivi medici per il trattamento di affezioni della pelle, nonché nella commercializzazione di dispositivi medici.
Dicofarm opera su tutto il territorio nazionale con la propria rete di informatori medico scientifici e i suoi prodotti vengono altresì commercializzati, con marchi propri o di terzi, per effetto di accordi di co-marketing, in altri Paesi europei.
 
AG Pharma nasce nel 2002 dai successi e dal know-how di Dicofarm, per approfondire lo studio e perfezionare la creazione di prodotti Nutraceutici destinati agli adulti.
 
Attraverso l’investimento nelle risorse umane e alla continua ricerca dell’innovazione AG Pharma sviluppa e distribuisce i suoi prodotti per la cura dell’adulto nelle aree della Gastroenterologia,Ginecologia,Nutrizione ed Alimentazione,Oncologia e Radioterapia
 
 
Per il potenziamento del field di AGPharma a Milano stiamo ricercando:
 
 
1 INFORMATORE SCIENTICO DEL FARMACO – Milano
________________________________________
 
Il Ruolo:

L’ISF gestirà il listino prodotti di AGPharma dedicati alla salute dell’adulto.
 
Il candidato/a avrà l’obiettivo di:
•             promuovere prodotti presso i medici specialisti e i medici di famiglia;
•             assicurare il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato;
•             presidiare e mantenere i contatti acquisiti;
•             sviluppare il business nell'area di riferimento;
 
Avrà come target di medici specialisti: Ginecologi, Gastroenterologi, Nutrizionisti, Oncologi, Radioterapisti e Medici famiglia
 
________________________________________
 
Requisiti:
 
•             Laurea in discipline che consentano lo svolgimento dell’attività di Informazione Scientifica.
•             Principali Caratteristiche personali richieste: Estroverso, Ambizioso, Competitivo, Empatico, Etico e Rigoroso        
•             Principali Competenze richieste: Tecniche di Comunicazione, Capacità di portare il risultato e Gestione della relazione con il Cliente
•            Esperienza nel ruolo di minimo 3 anni


 
Previsto contratto da dipendente 

Ricerca a carattere d'urgenza

Caratteristiche

Pubblicato
22/09/2022 10:10:28

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Modellista - H22761

Il Contesto

La Società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale attiva nel settore Calzaturiero, conosciuta a livello internazionale. Siamo stati incaricati della ricerca di:

1 Modellista Senior 

1 Modellista

Sede di lavoro: provincia di Milano
 

Il Ruolo

Le risorse saranno inserite all’interno dell’ufficio Modelleria, riportando al Responsabile della funzione, seguiranno tutte le fasi dello sviluppo del modello a partire dalla interpretazione del disegno, fino alla realizzazione del  prodotto.
Principali responsabilità:
  • Interpretare i disegni e considerare tutte le tipologie di costruzione e i materiali applicati
  • Collaborare con la squadra Forme e Strutture per identificare la migliore soluzione tecnica per lo sviluppo del prodotto più conforme alle aspettative dello stilista
  • Realizzare i cartamodelli (con disegno su camicia se necessario) anche attraverso l’utilizzo di CAD (ideale Shoemaster)
  • Controllare e correggere i modelli delle calzature effettuate tenendo in considerazione le esigenze e le richieste dello studio creativo della Maison di riferimento
  • Anticipare i problemi di industrializzazione del prodotto ed individuare i metodi di lavorazione più idonei
  • Collaborare con il team di sviluppo prodotto e le altre funzioni aziendali

I Requisiti

  • Almeno 15 anni di esperienza pregressa come Modellista Senior e 4-6 anni di esperienza come Modellista nel settore delle calzature di lusso
  • Ottima conoscenza del processo di sviluppo prodotto
  • Ottimo utilizzo del CAD
  • Cura al dettaglio e sensibilità al prodotto calzatura lusso
  • Ottime capacità manageriali e relazionali
  • Team working
  • Problem solving e senso dell’accountability
  • Presa di decisione e gestione del rischio/imprenditorialità

Caratteristiche

Pubblicato
21/09/2022 17:11:40

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Senior Project Manager - H22708

Il Contesto


Il nostro cliente è una società leader nella ricerca, progettazione, sviluppo e costruzione di sistemi e impianti ad alta tecnologia per l’industria farmaceutica


Il Ruolo


Ricerchiamo una figura che, riportando al Technical Director, gestirà progetti con clienti direzionali, all'interno di cantieri strategici o critici, nel settore di riferimento. In particolare il ruolo sarà focalizzato sulle seguenti attività:
 
  • Conduzione e mediazione dei clienti per tutta la durata del progetto fino ai test (FAT & SAT) e alla validazione degli impianti (DQ, IQ, OQ, CAL, PQ).
  • Pianificazione del tempo di elaborazione commessa.
  • Valutazione stato avanzamento progetto.
  • Gestione, mediazione e risoluzione dei conflitti con il cliente;
  • Controllo e gestione dei costi.
  • Controllo delle specifiche di acquisto.
  • Controllo delle specifiche tecniche.
  • Interfaccia con il referente del sito e follow-up.
  • Supervisione messa in servizio e avvio follow-up.




I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria
  • Esperienza maturata all’interno di società impiantistiche/engineering solutions operanti nei settori: Oil&Gas, Pharma&API, Food, Chemical o Automotive, o presso i dipartimenti ingegneria di aziende finali. Importante un buon mix tecnico e di esperienza di sito/cantiere bilanciato con la parte di gestione contratto ed analisi costi.
  • Approccio proattivo ed intraprendente.
  • Team builder.
  • Cost-conscious.
  • Padronanza delle tecniche di negoziazione interna ed esterna.
  • Concretezza ed integrità.
  • Ottime capacità di analisi e di sintesi.
  • Fluente in italiano ed inglese.
  • Ottime doti relazionali ed organizzative.
  • Disponibilità a viaggiare (max 30 giorni all’anno).

Caratteristiche

Pubblicato
21/09/2022 16:58:33

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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