Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile Amministrativo e Tesoreria - H22474

Il Contesto

La Società nostra Cliente è una nota azienda del settore fashion che ci ha incaricati della ricerca del:

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO E TESORERIA 

Sede di lavoro: Provincia di Parma
 

Il Ruolo

Il Responsabile Amministrativo a riporto del CFO, gestisce la contabilità e gli adempimenti fiscali e civilistici, curando il corretto svolgimento dei processi amministrativi e contabili.
È suo compito assicurarsi che la contabilità sia in ordine e predisporre la documentazione per gli adempimenti fiscali nel rispetto degli obblighi legislativi vigenti.

Le attività principali sono:
  • redazione di scritture contabili (prima nota, cespiti, ratei e risconti);
  • tenuta dei registri contabili aziendali, ciclo attivo e passivo, contabilità clienti e fornitori, predisposizione e verifica del bilancio d'esercizio (ante imposte e post imposte);
  • predisposizione di bilancini mensili e trimestrali;
  • garantire che ogni documento contabile sia conforme alle regole vigenti;
  • controllare e gestire i documenti amministrativi e contabili;
  • gestione della tesoreria: cash flow, pagamenti, incassi, rapporti con le banche, finanziamenti;
  • pianificare la finanza e tesoreria;
  • redazione di report verso il CFO ed il fondo di investimento garantendo l'accuratezza dei conti;
  • preparare le dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali (dichiarazione dei redditi, F24, certificazione unica, liquidazione IVA ecc.);
  • assicurare che siano assolti gli obblighi di legge per la contabilità generale e quella analitica e che le tasse vengano pagate puntualmente e correttamente, secondo il calendario delle scadenze tributarie;
  • coordinamento di un team di 5 risorse.

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche
  • Competenza in ruolo analogo per almeno 6-8 anni
  • Padronanza dei principi contabili nazionali e IFRS/IAS
  • Competenza in contabilità generale ed analitica
  • Conoscenza delle procedure amministrativo-contabili
  • Competenza in area tesoreria
  • Competenze nella disciplina dei bilanci di esercizio e consolidati
  • Conoscenza degli adempimenti fiscali periodici e annuali
  • Padronanza degli strumenti informatici (Excel)
  • Conoscenza di software gestionali per la contabilità
  • Doti analitiche, precisione e attenzione ai dettagli
  • Conoscenza molto buona della lingua inglese
     

Caratteristiche

Pubblicato
31/05/2022 09:44:33

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Parma

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Automation Director - H2214

Il Contesto

Il nostro cliente è un gruppo di aziende operante nell’impiantistica farmaceutica, che in una prospettiva di crescita e diversificazione sta identificando alcune figure chiave che diventeranno parte integrante e motore della costituzione di una nuova legal entity di respiro internazionale. Per questa sfida stiamo ricercando un Automation Director.
 
 

Il Ruolo

La figura ricercata si occuperà di indirizzare la strategia di automazione dell’azienda in stretta collaborazione con la Direzione e la politica di Sviluppo del Gruppo; gestirà i progetti di automazione e coordinerà il personale interno (oltre 15 persone) ed esterno ad essi dedicato. Inoltre avrà il compito di monitorare gli aspetti documentali di progetto, nel rispetto delle normative di sicurezza imposte a livello legislativo e dalle GMP, nonché da best practice e procedure interne.
Di seguito il dettaglio delle attività previste dal ruolo:
  • Garantire il rispetto dei budget e delle tempistiche di progetto;
  • Gestire in modo tempestivo ed efficacie i change progettuali in accordo alle richieste di flessibilità e customizzazione dei clienti, che rappresenta un fondamentale aspetto di differenziazione competitiva del Gruppo
  • Identificare e sviluppare progetti di R&D e continuous improvement al fine di introdurre soluzioni innovative e migliorare gli standard produttivi, qualitativi e di processo.
  • Collaborare con il reparto commerciale e interfacciarsi con i client interni ed esterni al Gruppo per la promozione delle soluzioni di automazione e digitalizzazione del Gruppo e per l’analisi tecnico/economica e di fattibilità dei progetti in fase di presale;
  • Supportare il reparto IT nell’implementazione tecnica e nel mantenimento delle policy di security a livello di impianti e collegamenti alle reti aziendali.
  • Selezionare, formare e definire un piano di crescita per i nuovi collaboratori per potenziare il Team in accordo ai piani di crescita del gruppo.

I Requisiti

  • Laurea ad indirizzo tecnico o cultura equivalente.
  • Esperienza pregressa con piattaforme PLC, HMI e SCADA di vari vendor (preferibilmente Siemens e Rockwell).
  • Competenza base della progettazione elettrica e strumentale.
  • Conoscenza fluente della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali (<20%).
  • Propensione alla leadership, al problem solving e alla gestione dello stress.

 

Caratteristiche

Pubblicato
31/05/2022 09:34:16

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Category Manager - Forgiati e Laminati - H22470

Il Contesto

La società nostra cliente, primaria azienda del settore metalmeccanico con diversi plants in Italia e all’estero, ci ha incaricati di ricercare il

Category Manager – Forgiati e Laminati

Sede di lavoro: Provincia di Vicenza
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a prescelto/a, rispondendo gerarchicamente al Global Sales Manager, dovrà assicurare lo sviluppo commerciale, attraverso la definizione delle strategie commerciali, il presidio e la supervisione dei processi di vendita, la gestione del parco clienti e dei rapporti commerciali nonché il coordinamento degli uffici commerciali.

Principali attività:
  • coordinare i processi di vendita, con particolare riferimento all'indirizzamento delle attività di Area Manager, KeyAccount Manager, Product Specialist, agenti e uffici commerciali AREA LAMINATI e FORGIATI;
  • revisionare periodicamente le previsioni di vendita in termini di valori e volumi per clienti/ settori/ aree geografiche e definire eventuali azioni correttive;
  • analizzare e revisionare periodicamente la marginalità e le condizioni commerciali (Cgv, clausole, NDA);
  • definire le logiche di priorità degli ordini di vendita / commesse;
  • coordinare con area Operations /strutture tecniche la condivisione di strategie/definizione delle priorità/ valutazione livelli di servizio;
  • curare lo sviluppo professionale di tutto il personale dell’area commerciale.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria (preferenziale Ingegneria meccanica, Ingegneria Industriale)
  • Esperienza pregressa di almeno 10 anni in aziende strutturate (la medesima posizione in una forgia costituisce un plus)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza di una seconda lingua (tedesco) costituisce un plus
  • Buone capacità relazionali ed organizzative
  • Predisposizione al lavoro di squadra
  • Flessibilità, serietà e autorevolezza

Caratteristiche

Pubblicato
26/05/2022 15:47:18

Sede
02 - Italia/Veneto/Vicenza

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Head of Production - H22494

Il Contesto

Nostra Cliente è un’importante realtà industriale di produzione e commercializzazione Calzatura Lusso e siamo stati incaricati della ricerca di:

HEAD OF PRODUCTION 

Sede di lavoro: Toscana
 
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a prescelto/a dovrà garantire, attraverso l’attività di coordinamento di tutte le strutture produttive interne ed esterne, la realizzazione dei campionari e della produzione degli articoli previsti, assicurando il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard qualitativi.

Più in dettaglio:
 
  • Coordinare proattivamente, in collaborazione con l’Ufficio Sviluppo e l’Ufficio Supply Chain, le attività operative e gestionali legate alla realizzazione dei campionari e di tutto il ciclo produttivo delle collezioni
  • Coordinare i reparti produttivi interni (taglio, giunteria, montaggio, finissaggio) al fine di garantire il rispetto delle scadenze richieste dai clienti sia in fase di sviluppo (campionari) che in fase di produzione.
  • Relazionarsi e coordinare con i fornitori partner esterni al fine di garantire la capacità produttiva necessaria ed il rispetto delle scadenze richieste dai piani produttivi.
  • Gestire e controllare lo stato di avanzamento delle attività deputate al proprio ruolo.
  • Garantire gli standard qualitativi concordati con i clienti.
  • Collaborare con il team di sviluppo, interno ed esterno, al fine di ottimizzare il prodotto sia in termini di qualità che di producibilità.
  • Gestire tutte le attività, i processi e le risorse coinvolte nelle diverse tipologie di produzioni al fine di garantirne la massima efficienza ed il rispetto dei costi previsti.
  • Garantire la tempestiva risoluzione delle eventuali problematiche che possano manifestarsi.
  • Collaborare con le strutture di sviluppo campionario interno ed esterno nella fase di elaborazione dei prezzi dei prodotti finali.
  • Negoziare con fornitori esterni i costi delle lavorazioni previste al fine di rispettare gli standard richiesti.
  • Predisporre e coordinare attività formative legate all’inserimento di nuovi talenti nei reparti produttivi dell’azienda.
  • Farsi costante portatore di miglioramento ed innovazione.
  • Garantire proattivo supporto al personale dei clienti con cui l’azienda collabora.

I Requisiti

  • Ottima conoscenza del processo di progettazione e produzione: fasi, processi e tecnologie
  • Buona conoscenza delle caratteristiche, dei materiali e dei componenti con cui è realizzata la calzatura
  • Buona conoscenza dell'industrializzazione della calzatura (suola, sottopiede, forma, tacco, zeppa, stampi, ecc.)
  • Almeno 10 anni di esperienza nel ruolo
  • Spiccate doti organizzative
  • Capacità di problem solving relative a tutta la fase produttiva
  • Ottima predisposizione al lavoro di squadra
  • Gestione dello stress elevato durante i periodi di lavoro stagionale di punta
  • Atteggiamento proattivo e dinamico
  • Disponibilità a spostamenti frequenti sul territorio nazionale
  • Ottima conoscenza degli strumenti Office
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
25/05/2022 10:22:54

Sede
02 - Italia/Toscana

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