Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Buyer - H20238

Il Contesto


La nostra cliente è uno dei principali fornitori al mondo di dispositivi avanzati per i sistemi tintometrici, presente con le proprie attività industriali e commerciali in Europa e worldwide. Siamo stati incaricati di ricercare:

 

Buyer - Rif. H20238

Sede di lavoro: Emilia (provincia di Modena)

 

Il Ruolo

A riporto diretto e funzionale alla Direzione Acquisti, avrà le seguenti responsabilità:

  • Collaborare e supportare l’area R&D ed i Project Managers durante le fasi di evoluzione dei nuovi progetti in ottica design to cost;
  • Partecipare e contribuire ai progetti di miglioramento continuo lanciati dalla Direzione Supply Chain;
  • Identificare le aree di miglioramento ed implementare le azioni in ottica di cost reduction;
  • Partecipare alla valutazione ed omologazione dei nuovi fornitori sulla base degli standard procedurali aziendali definiti;
  • Si occuperà degli acquisti di sistemi e sottosistemi, nonché di parti commerciali e servizi appartenenti alle categorie merceologiche assegnate;
  • Elaborare budget di acquisto, analizzare e parametrizzare il sistema informativo per gli articoli di competenza;
  • Gestire l’approvvigionamento di materiali e servizi assegnati, gestire in maniera sistematica l’attività di sollecito, si assicurerà che l’ingresso delle merci sia costantemente allineato e coerente con le esigenze del piano di produzione aziendale.

 


Requisiti

  • Laurea in ingegneria gestionale o meccanica;
  • Esperienza di lavoro di almeno 5 anni in ruolo analogo e/o in società strutturate che realizzano produzione di serie e non;
  • Competenze tecnico/relazionali;
  • Propensione al lavoro di team;
  • Capacità relazionali e negoziali;
  • Competenze di problem solving/project management;
  • Capacità di comprensione specifiche tecnico/funzionali meccaniche ed elettriche;
  • Conoscenza dei principali processi di fabbricazione di componenti in materie plastiche, meccanici ed elettrici;
  • Buon utilizzo di Windows e degli applicativi Microsoft Office;
  • Conoscenza SAP R3;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
25/03/2020 12:19:16

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Technical Project Manager - CRM & Salesforce - B20235

Il Contesto


Il nostro Cliente è una prestigiosa società italiana di servizi di comunicazione. Al fine di potenziare la propria Direzione IT e nell’ambito di un importante progetto di evoluzione applicativa, stiamo ricercando un/una Technical Project Manager - CRM & Salesforce.
 


Il Ruolo

Inserita all’interno della Direzione Information Technology, la risorsa risponderà all’Application Development Manager, e seguirà tutti gli aspetti inerenti lo sviluppo e l’esercizio della piattaforma CRM aziendale.

La risorsa avrà in generale la responsabilità di gestione del CRM in termini di progettazione, pianificazione attività, avvio in esercizio, manutenzione, monitoraggio e presidio dell’evoluzione.

Si occuperà di definire il modello dei dati, di modellare la gerarchia dei ruoli, di definire i meccanismi di condivisione dei dati, di sviluppare le funzionalità dello strumento nel rispetto degli standard e delle best practice Salesforce.

Avrà la responsabilità del coordinamento dei gruppi di lavoro dei fornitori esterni allocati sul progetto garantendo, nel dettaglio, l’adeguata esecuzione delle seguenti attività:

  • Relazione con gli utenti di business per la raccolta dei requisiti e predisposizione dell’analisi funzionale e tecnica:
  • Indirizzare e realizzare il disegno funzionale della soluzione,
  • Guidare lo sviluppo/parametrazione della soluzione, coordinando il team di sviluppo software,
  • Gestione delle priorità e della capacity del fornitore
  • Garantire che quanto sviluppato rispetti al contempo sia esigenze di business sia gli standard di qualità del SW definiti dal dipartimento IT

Requisiti

  • Laurea (preferibile) o cultura equivalente sostenuta da solida esperienza tecnica specifica
  • Conoscenza delle tecniche e dei processi di ambito CRM.
  • Ottima conoscenza delle principali metodologie di gestione progetti
  • Aver maturato una buona esperienza nella gestione dei progetti di media complessità e dimensione ( effort > 500 giorni uomo, gruppi di lavoro coinvolti > 4)
  • Conoscenza dei moduli del prodotto Salesforce, con particolare riferimento a Sales Cloud e Service Cloud, inclusa la competenza funzionale sui moduli della suite.
  • È requisito preferenziale una o più certificazioni sulla piattaforma Salesforce (Administrator, Platform App Builder, Developer, Architect, ...)
  • È requisito preferenziale la conoscenza di altri prodotti CRM del mercato.
  • Buona conoscenza della lingua inglese
Da un punto di vista personale si richiedono
  • Capacità relazionali
  • Proattività e flessibilità
  • Orientamento al risultato, resistenza allo stress
  • Attitudine al lavoro in team

Caratteristiche

Pubblicato
23/03/2020 15:58:40

Sede
Italia/Piemonte/Torino

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Power Electronics Hardware Designer - B19669

The Context

ABB is a technology leader that is driving the digital transformation of industries. With a history of innovation spanning more than 130 years, ABB has four customer-​focused, globally leading businesses: Electrification, Industrial Automation, Motion, and Robotics & Discrete Automation, supported by the ABB Ability™ digital platform. ABB’s Power Grids business will be divested to Hitachi in 2020. ABB operates in more than 100 countries with about 147,000 employees. In order to strengthen the Global Technology Center based in Dalmine, we are looking for:
 

Role

Power Electronics Hardware Designer –  Rif. B19669

Dalmine (BG)

Description:

For Electrification Products, in the Business Unit Distribution Systems, in order to strengthen the Global Technology Center, we are looking for a R&D Electronics Engineer who will join the Technology Center based in Dalmine (BG).

 

Responsibilities of the role:

  • Identify, propose and implement innovative technology development and solutions; oversee assigned product;
  • Work on HW Design of Mixed Signal circuits for signal processing, analog electronics interfaces and drive of electromechanical devices;
  • Assure the contribution in all the steps of a project from definition to testing gate for both level electronic device and MV apparatus: Project Planning, Project Implementation, Project Leadership, Design and development, prototyping, Material, Tests Manufacturing and preparation and release of the technical documentations;
  •  Perform assigned engineering tasks as a member of a team in R&D: Software/Hardware Dev., Design or Operations;
  • Contribute in suggesting effective technical solutions to the customer's applications, equipment and methods to develop market or manufacture new products or new software to respond cost effectively to customers/market requirements;
  • Be involved in international project within the R&D Electronics for Apparatus team.

Personal Skills and Characteristics:

  • Master degree in Electronic Engineer (or similar). PhD in Electrical Engineering, Electronic Engineering or similar curricula represents a preferable title
  • At least three-five years of experience in design of Power Electronics and Mixed Signal Architectures, embedded firmware and hardware, circuit prototyping, HW/SW debug, WCA, testing and mitigation EMC issues.
  • The knowledge of HMI, LCD display, ultra-low power circuits, Real-time operating systems, control design for electromagnetic actuators, wireless communications, CAN-bus, RS-485, Ethernet standards are part of your background
  • Proficient in written and spoken Italian & English
  • Able to work hard in any critical situations and under high pressure.
  • Good Team Working, Strategically Sharp and Goal Oriented.

Caratteristiche

Pubblicato
18/03/2020 10:16:47

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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System Quality Engineers - H20231

Il Contesto

Il nostro Cliente è un’importante multinazionale operante negli ambiti Spazio ed Aviazione.
 

Il Ruolo

La ricerca è volta a due risorse da inserire nella Direzione Qualità, in particolare nell’Ente Qualità Prodotto, con il ruolo di Quality Engineers.

Descrizione attività e responsabilità:

 

  • Costituisce l’interfaccia Qualità verso le altre funzioni aziendali (i Clienti interni nonché verso i Fornitori, i partners ed e il Cliente esterno).
  • Organizza e coordina i punti chiave previsti dal piano di fabbricazione e controllo, in particolare le Manufacturing Review Board (MRR), le Integration Review Board (IRR), e le Delivery Review Board (DRB) e contribuisce alla emissione della documentazione necessaria all’accettazione, ivi inclusi i certificati di conformità.
  • Organizza e coordina le accettazioni dei componenti, prevalentemente elettronici e/o avionici forniti da fornitori e partners, partecipando, ove applicabile ai vari punti chiave previsti e pronunciandone l’accettazione finale;
  • Gestisce le non conformità ed il relativo processo di trattamento, presiedendo le riunioni dedicate al loro trattamento con l’obiettivo di attuare tutte le azioni tecniche verso l’interno e verso l’esterno necessarie ad assicurare la fornitura del prodotto/servizio nel rispetto dei tempi, dei costi e degli standard tecnici e qualitativi richiesti.
  • Costituisce l’interfaccia con il cliente esterno per gestire gli aspetti qualità e propone in accettazione i prodotti garantendone la conformità; presiede e coordina le reviews relative ai componenti elettronici con il Cliente.
  • E’ responsabile dell’aggiornamento delle Declared Component List a seguito dell’evoluzione della configurazione dei componenti durante la fase di produzione ed emette quelle relative ai programmi in fase di sviluppo.
  • E’ responsabile della gestione degli “alert” emessi nell’ambito dei programmi da tutti i partner (fornitori, subco, clienti).

Requisiti

  • Laurea specialistica in Ingegneria Elettronica o in Ingegneria Aerospaziale
  • Esperienza pregressa in ambito Tecnico e/o Qualità;
  • Competenza tecnica multidisciplinare in special modo in ambito elettronico/avionico e sistemistico
  • Settori di provenienza: spazio, ferroviario, nucleare, aeronautico
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (gradita la conoscenza del francese)

Da un punto di vista personale si richiedono

  • Proattività e autonomia
  • Attitudine al Problem solving
  • Capacità di sintesi tecnica
  • Capacità di relazione e di lavorare in team

La ricerca ha carattere di urgenza

Caratteristiche

Pubblicato
16/03/2020 15:16:30

Sede
Italia/Lazio/Roma

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Giovane Ingegnere di Manutenzione - Rif. H20229

Il Contesto
 

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE CHIMICO attivo nella realizzazione di Prodotti e Additivi per diverse applicazioni, prevalentemente nei settori AUTOMOTIVE e FOOD PACKAGING; i siti produttivi sono presenti in ogni continente e l’azienda è particolarmente attiva nello sviluppo tecnologico dei suoi prodotti. Per il plant italiano, stiamo ricercando un:

 

GIOVANE INGEGNERE DI MANUTENZIONE (Area Meccanica) - Rif. H20229

Sede di lavoro: Hinterland Ovest Milano


Il Ruolo

L'ingegnere di manutenzione sarà inserito all'interno dello stabilimento produttivo e coadiuverà il Responsabile della Manutenzione nella gestione delle diverse attività della funzione; sarà coinvolto, con crescente responsabilità, nella definizione delle attività manutentive volte al miglioramento e all’efficientamento delle linee produttive e dei macchinari.

La figura dovrà assicurare gli interventi manutentivi su macchinari e impianti, garantendo il rispetto degli standard previsti in termini di tempi, qualità e costi.

La risorsa, in particolare:

  • Gestisce e coordina, in forte collaborazione con il Responsabile di Manutenzione, gli interventi manutentivi, programmati e preventivi, con un particolare focus sulle attività dell’area meccanica per le linee e per gli impianti;
  • Individua eventuali necessità e propone interventi di natura straordinaria nell’ottica di assicurare la continuità produttiva e l’efficientamento degli impianti;
  • Organizza le attività, in collaborazione con il Responsabile di Manutenzione, coinvolgendo i tecnici, le aziende esterne e/o i fornitori secondo le richieste.;
  • Prepara e verifica i requisiti legali (e.g. certificati, manuali) utili alla funzione nella quale è inserito; organizza la documentazione relativa alle apparecchiature, con lo scopo di mantenere aggiornato l’archivio per i progetti interfunzionali e collaborerà con i colleghi degli altri Dipartimenti coinvolti;
  • Assolve attivamente al ruolo di preposto ed è responsabile del rispetto e del miglioramento degli standard comportamentali del personale relativamente ad ambiente, salute e sicurezza, assicurando il rispetto delle procedure e gli standard HSE nelle attività manutentive.

Requisiti

  • Laurea in ingegneria (preferibilmente meccanica);
  • Esperienza professionale di 2-5 anni nella funzione di Ingegnere di Manutenzione, preferibilmente in aziende multinazionali e con una cultura di Manutenzione moderna e ben  organizzata;
  • La provenienza da Aziende di Processo (Chimiche, Oil & Gas, Alimentari) e da Aziende operanti nel settore Metalmeccanico è decisamente preferibile;
  • Conoscenza della lingua inglese;
  • È gradita la conoscenza di SAP e MS Office;
  • Capacità organizzative, problem solving e affidabilità.

Caratteristiche

Pubblicato
11/03/2020 15:20:07

Sede
Italia; Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Pavia; Italia/Piemonte; Italia/Piemonte/Novara

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Retail Area Manager - H20228

Il Contesto

La Società nostra Cliente è un’azienda leader nel suo settore, ci ha incaricato di ricercare un:

 

Regional Area Manager Retail– Nord Italia Rif. H20228
Sede di lavoro: Triveneto

 

Il Ruolo

Il candidato, si occuperà:

 

Assicurare la corretta implementazione delle iniziative di marketing e commerciali definite dall’azienda

Della formazione del personale secondi i principi aziendali

Verificare la corretta implementazione delle politiche commerciali all’interno dei punti vendita

Gestire forza vendita garantendo il raggiungimento degli obiettivi assegnati


Requisiti

 
  • Esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo
  • Attitudine commerciale
  • Esperienza di gestione rete vendita complesse in aziende nazionali del settore Retail
  • Capacità di lavorare per obiettivi
  • Spiccate doti analitiche, gestionali e relazionali
  • Flessibilità e attenzione al cambiamento
  • Resistenza allo stress e Problem Solving
 

Caratteristiche

Pubblicato
11/03/2020 11:18:49

Sede
Italia/Veneto

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HW/RF Engineer - H20220

Il Contesto


L’azienda cliente è una Società leader nel proprio settore. In un’ottica di espansione della propria struttura siamo stati incaricati di ricercare:

 

HW/RF Engineer – Rif. H20220
Sede di lavoro: provincia di Modena

 

Il Ruolo

In ottica di ampliamento della struttura attuale, stiamo ricercando una figura tecnica che si unirà al team di progettazione e risponderà al Responsabile del gruppo HW/RF per lo studio, la progettazione e la realizzazione di nuovi prodotti e per la manutenzione dei prodotti e sistemi attivi pre-esistenti. La persona dopo un periodo di inserimento e formazione sui prodotti, dovrà possedere le competenze necessarie per intraprendere azioni su prodotti pre-esistenti come re-design, supporto ai collaudi, analisi e problem solving on-site di sistemi già installati.

Il candidato deve avere maturato un’esperienza di almeno 5 anni presso aziende di elettronica e/o automazione industriale e/o telecomunicazioni nella progettazione elettronica di sistemi RF.


Requisiti

  • Laurea quinquennale in Ingegneria Elettronica o delle Telecomunicazioni.
  • Almeno 5 anni di esperienza.
  • Attività di progetto e sviluppo di componenti e sistemi elettronici per applicazioni di radio-frequenza in contesto sistemi di telecomunicazioni.
  • È richiesta esperienza nella progettazione HW/RF di catene di ricezione e trasmissione RF/analogica (front-end RF di trasmissione e ricezione, sottosistemi IF etc).
  • È richiesta esperienza nel debug, misura e validazione di componenti, sottosistemi e sistemi RF utilizzando strumentazione da laboratorio.
  • È richiesta esperienza nella attività di analisi e misura degli apparati per la certificazione dei prodotti.
  • Conoscenza di tool di schematic Entry e sbroglio.
  • Conoscenza di tool di simulazione nel dominio delle frequenze e nel dominio del tempo.
  • Gradita la conoscenza di tool di simulazione elettromagnetica.
  • Gradita esperienza in progettazione e misura di antenne e array di antenne.
  • Conoscenza della lingua Inglese

Caratteristiche

Pubblicato
11/03/2020 11:18:30

Sede
Italia/Emilia Romagna/Modena

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Responsabile Testing Apparecchiature - H20225

Il Contesto


La Società nostra cliente è una Azienda di un Gruppo Industriale Italiano produttrice di Cucine Professionali di altissimo livello. Il processo produttivo è costituito da assiemaggi e customizzazioni di prodotti. Siamo stati incaricati di ricercare qualificate candidature per il ruolo di Responsabile Testing Apparecchiature – Tecnico Test Apparecchiature
Sede di lavoro: Bolzano

 

Il Ruolo

La figura prescelta risponderà al Technical Director. Lavorerà in modo autonomo, operativo e proattivo, gestendo in prima persona Test, Verifiche, Analisi su apparecchiature per Cottura per grandi cucine professionali.

 

Nel dettaglio si occuperà di:

  • Test di funzionamento e verifiche dei prodotti e la loro costruzione, in accordo con la normativa applicabile
  • Analisi dei rischi per la sicurezza dei prodotti (test su rischi elettrici, gas, vapore, meccanici)
  • Redazione e aggiornamento dei fascicoli tecnici di prodotto
  • Gestione delle attività in outsourcing: coordinamento degli Enti esterni di Certificazione dei prodotti
  • Gestione delle attrezzature per i collaudi di fine linea della produzione e delle relative procedure
  • Supporto all’Ufficio Tecnico per la progettazione delle macchine
  • Supporto all’analisi delle non conformità
  • Collaborare nella creazione e aggiornamento dei manuali di installazione ed utilizzo delle apparecchiature
  • Supporto ad altre aree tecniche (Produzione, After Sales).

Requisiti

  • Laurea Tecnica; Ingegneria; Diploma Tecnico in ambito Elettronico, Elettrotecnico, Meccanico
  • Preferibile esperienza maturata in ruoli simili ed affini
  • Ideale la provenienza da aziende di produzione, Meccaniche o Meccatroniche o di Elettromeccanica o Elettrotecnica; saranno considerate persone che provengono da Enti di Certificazione o Studi di Ingegneria
  • Autonomia ed esperienza in Test e Verifiche
  • Attitudine al lavoro pratico (realizzazione, modifica di prototipo o impianti, organizzazione ed attuazione di prove e test, utilizzo di strumenti di valutazione e di misura in laboratorio)
  • Buona conoscenza della lingua Inglese; gradita la conoscenza di una seconda lingua, idealmente il Tedesco
  • Orientamento al lavoro per obiettivi
  • Autonomia e capacità organizzative del proprio lavoro
  • Precisione, affidabilità
  • Capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli
  • Iniziativa e proattività.

Caratteristiche

Pubblicato
10/03/2020 17:27:57

Sede
Italia/Trentino Alto Adige/Bolzano

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Responsabile Legale e Societario - B20227

Il Contesto


Il nostro cliente è una prestigiosa Società del mondo Utilities. L’azienda ha un’organizzazione strutturata e si caratterizza per un contesto dinamico e di alto livello qualitativo in termini di Human Capital.

Per il supporto e la guida delle proprie attività di business e societarie stiamo ricercando il Responsabile Legale e Societario. 

 

Il Ruolo

Con il coordinamento di un team di risorse dedicato e con il supporto di studi legali esterni specializzati, il Responsabile Legale e Societario, coordinerà l’Unità dedicata garantendo un approccio sistemico e una visione di insieme, agendo come business partner per il Top Management e rappresentando un punto di riferimento per i provider esterni.

 

In particolare

  • Assicura l’assistenza nella predisposizione degli atti deliberativi e determinativi della Società, compresa la predisposizione di procedure e deleghe in materia di sicurezza sul lavoro e tutela ambientale;
  • Garantisce l’assistenza e la consulenza per gli aspetti giuridici relativi alle attività della Società nonché per l’impostazione, redazione e negoziazione di atti e contratti attivi e passivi;
  • Gestisce l’attività stragiudiziale di prevenzione del contenzioso e le relative istruttorie collegate;
  • Fornisce assistenza nei procedimenti a seguito di violazioni delle leggi penali, nel contenzioso civile e nelle problematiche relative alle autorizzazioni ambientali in sede amministrativa;
  • Assicura il necessario supporto al Vertice aziendale per tutte le attività societarie;
  • Favorisce una costante interlocuzione con le Unità di Business al fine di garantire il monitoraggio sui contenziosi gestiti dalle Unità competenti della Società.

Requisiti

  • Laurea in Giurisprudenza
  • Consolidata esperienza in ruoli di legale in-house presso contesti aziendali industriali strutturati
  • Ottima competenza nella predisposizione degli atti deliberativi e determinativi
  • Redazione e negoziazione di atti e contratti attivi e passivi
  • Conoscenza normativa civile, societaria, ambientale, penale ed amministrativa
  • Attività stragiudiziale di prevenzione del contenzioso
  • Buona conoscenza pacchetto office
  • Buona conoscenza strumenti di navigazione internet
  • Buona conoscenza lingua inglese
 

Dal punto di vista personale
 

  • Affidabilità e riservatezza
  • Capacità di influenzare
  • Doti di leadership e autorevolezza
  • Pianificazione e organizzazione
  • Orientamento al risultato

Caratteristiche

Pubblicato
10/03/2020 16:51:05

Sede
Italia/Lazio/Frosinone

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Recruiter - Area Industriale - B20224

Il Contesto

Gruppo internazionale, leader nel settore di riferimento, ricerca per uno dei principali siti produttivi, basati nell’Hinterland di Milano (Area Peschiera Borromeo) una risorsa da inserire nel team HR, per un incarico della durata di 12 mesi.

Il contesto è di sicuro interesse per dimensioni e complessità, oltre che per l’attenzione alle risorse umane.

 

Il Ruolo

  • Rappresenta l’interfaccia con la linea per la gestione delle richieste di assunzione, la raccolta di hiring needs e requisiti vacancy
  • Cura la segnalazione delle scadenze contrattuali mensili ai responsabili di funzione
  • Gestisce l’intero processo di Recruiting, con costante aggiornamento del sistema gestionale aziendale HCM: gestione Fornitori/Agenzie per il lavoro, ricerca attiva e screening, colloqui individuali, pianificazione colloqui/incontri con linea
  • Gestione Assessment Center, per le posizioni operative, su base continuativa
  • Assicura la predisposizione della documentazione relativa ai processi di Onboarding: redazione lettera e condivisione offerta di assunzione con il candidato prescelto, preparazione piani di inserimento, preparazione e monitoraggio schede di periodo di prova, schede di valutazione, feedback definitivi neo-assunti
  • Coordinamento processo di Induction neo-assunti, organizzazione delle “Giornate di Benvenuto” e l’agenda con la prima linea di stabilimento
  • Aggiornamento reportistica relativa ai progetti Recruiting
  • Supporto organizzativo all’HR Manager nelle attività progettuali o attività di natura generalista, esempio Job Descriptions

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche e sociali
  • Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, maturata preferibilmente in contesti produttivi di aziende strutturate o in società di ricerca & selezione
  • Esperienza nella gestione di Assessment/colloqui di gruppo
  • Esperienza nella gestione delle fasi di preparazione e presentazione dell’offerta economica
  • Gradita conoscenza normativa contrattuale, preferenziale la conoscenza del CCNL Chimico Industria/contratti in somministrazione
  • Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, Power Point, posta elettronica. Richiesta esperienza nell’utilizzo di un ATS Recruiting
  • Ottime capacità relazionali e comunicative; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team
  • Persona capace, ordinata, determinata ed autonoma
  • Organizzazione, pianificazione e precisione
  • Resilienza e Flessibilità Operativa

 

Ulteriori  informazioni

Contratto determinato 12 mesi

Indispensabile essere automuniti per raggiungere lo Stabilimento

Caratteristiche

Pubblicato
10/03/2020 12:17:31

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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