Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

HR MANAGER - AREA SINDACALE, RELAZIONI INDUSTRIALI E SVILUPPO INTERNAZIONALE - H23245

Il Contesto
Il nostro cliente è un importante Gruppo del settore industriale che per rafforzare la struttura Risorse Umane, ci ha incaricato di ricercare la figura di:

HR MANAGER - AREA SINDACALE, RELAZIONI INDUSTRIALI E SVILUPPO INTERNAZIONALE

Sede di lavoro: Vicenza
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Direttore del Personale, svolgerà le principali responsabilità riferite alla gestione in piena autonomia di tutte le Relazioni Sindacali (Italia ed estero) e marginalmente di tutte le attività connesse alla selezione del personale, allo sviluppo, all’organizzazione ed alla formazione.

Alla posizione si aggiunge inoltre una “tipica” attività di supporto al Direttore del Personale con focus sulle attività di selezione, gestione, organizzazione e sviluppo per le filiali estere. il ruolo prevede infatti una responsabilità sulle dinamiche e logiche internazionali del Gruppo.

L’HR Manager svolge i seguenti compiti:
  • Partecipa alla definizione delle linee strategiche ed indirizza l’attività di gestione delle relazioni sindacali di Gruppo;
  • Assicura la corretta applicazione delle normative di Legge e contrattuali e garantisce l’attuazione degli accordi aziendali;
  • Fornisce supporto agli HRBP su tematiche giuslavoristiche per l'attuazione di best practicies;
  • Gestisce le relazioni e la negoziazione con le rappresentanze sindacali in sede e presso le unità periferiche/stabilimenti;
  • Favorisce il flusso delle informazioni sulle tematiche sindacali verso le strutture del Gruppo;
  • Supporta la Direzione del Personale nel definire la corretta organizzazione pianificando specifiche strategie;
  • Dialoga con l’amministrazione del personale per la preparazione di contratti d’assunzione e relative pratiche;
  • Formula la politica aziendale e le linee guida per la gestione del personale a livello di Gruppo (Italia ed Estero);
  • Gestione del contenzioso e disciplinare insieme all’ufficio legale;
  • Si occupa della selezione del personale, svolgendo attività di preselezione, interviste e colloqui di selezione a livello internazionale;
  • Sviluppa interventi di valutazione del potenziale che possono riguardare sia personale da assumere che personale già occupato;
  • Si occupa delle analisi di congruenza tra le competenze identificate attraverso la valutazione del potenziale e quelle richieste dalle posizioni/ruoli da ricoprire;
  • Definisce piani di sviluppo e carriera per specifiche figure di potenziale;
  • Lavora con i colleghi dell’area HR.

I Requisiti

  • Laurea in discipline Giuridiche, Economiche o Umanistiche;
  • Esperienza di almeno 6/8 anni nel ruolo maturata in contesti organizzati e multinazionali;
  • Siamo interessati ad entrare in contatto con figure che rivestono la posizione di HR Manager, HRBP e di Specialista nelle aree HR indicate;
  • Conoscenza consolidata della normativa del lavoro e sindacale in ambito risorse umane, preferenziale la conoscenza del CCNL Metalmeccanici industria;
  • Conoscenza delle diverse tematiche HR (relazioni industriali, recruiting, gestione, amministrazione);
  • Eccellenti capacità diplomatiche e di negoziazione;
  • Ottime capacità relazionali, di collaborazione con le diverse funzioni e di leadership;
  • Ottime capacità di problem solving, autonomia, proattività, gestione dello stress;
  • Conoscenza più che buona della lingua inglese.
  • Disponibilità ed interesse ad effettuare trasferte all’estero.
  • Nota: si terranno in considerazione candidature provenienti da tutto il territorio interessate ad un trasferimento in Veneto (la posizione prevede il benefit abitazione ed automobile aziendale).

Caratteristiche

Pubblicato
11/09/2023 10:33:59

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Veneto; 03 - Italia/Veneto/Vicenza

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DISEGNATORE PROGETTISTA PIPING/MECCANICO - IMPIANTI INDUSTRIALI - B23 580

Il nostro cliente è una SOCIETA’ DI INGEGNERIA MULTINAZIONALE operante nel settore Impiantistica Chimica.
La Società ha una presenza globale e mondiale ed è molto conosciuta nel mondo Chimico.
In Italia è presente con un importante organizzazione che conta circa 350 dipendenti.

Nell’ottica di un potenziamento dell'ufficio “Tecnologia e Processo”, siamo alla ricerca di un/a

DISEGNATORE PROGETTISTA PIPING/MECCANICO - IMPIANTI INDUSTRIALI

Sede di lavoro: Busto Arsizio (VA)
 
 

Il Ruolo

Il candidato risponde al Responsabile di funzione ed è inserito in un team di disegnatori/progettisti che si occupano della progettazione di nuovi Impianti/Macchinari o del revamping di Impianti/Macchinari chimici.
Nello specifico, queste saranno le attività da svolgere:
  • Stesura di schemi di processo generali (PFD)
  • Stesura di schemi di processo dettagliati  (P&IDs)
  • Stesura di layout generali (scala 1:100) e di dettaglio (1:50)
  • Stesura di disegni dimensionali apparecchiature (serbatoi, reattori, colonne etc…)
  • Stesura di disegni costruttivi apparecchiature
  • Redazione elenchi linee
  • Redazioni elenchi valvole
  • Interfaccia con ditte esterne (italiane e/o estere) per coordinamento attività ing. di dettaglio (i.e.: strutture, fondazioni, piping)
  • Possibilità di fare visite in cantiere/in situ per verifica stato di avanzamento lavori

I Requisiti

  • Diploma di perito meccanico
  • 3/5 anni di esperienza nella disegnazione e progettazione meccanica di impianti industriali complessi maturata presso Società/Studi di Ingegneria oppure presso Aziende del settore Impianti Industriali di Processo (preferibilmente settore Chimico e Oil & Gas)
  • Buona conoscenza di software di progettazione meccanica 2D/3D (preferibilmente Autocad)
  • Preferibile una buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo doti di precisione, capacità di lavorare per obiettivi e una buona predisposizione al lavoro di gruppo.
 

Caratteristiche

Pubblicato
08/09/2023 15:49:35

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano; 03 - Italia/Lombardia/Varese

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Sales Manager - settore IMPIANTISTICA - H23333

Il nostro cliente è un Gruppo di respiro multinazionale, nato in Italia e leader nel settore della progettazione di impianti di processo e apparecchiature destinate ai settori chimico, farmaceutico e Oil & Gas.
Il Gruppo sta vivendo, ormai da anni, una crescita esponenziale sui mercati mondiali, e deve il suo successo all’altissimo contenuto tecnologico delle proprie soluzioni basate su tecnologie proprietarie.
Questa realtà, esclusivamente orientata a lavorare su commessa, allo scopo di implementare il dipartimento Sales, ci ha incaricati di selezionare un SALES MANAGER.
 

Il Ruolo

Il Candidato, rispondendo al Sales Director, dovrà assicurare la realizzazione degli obiettivi di fatturato della divisione in cui verrà assegnato (Separazione Termica); sarà direttamente responsabile di:
  • Ricerca di opportunità di sviluppo (visite target, preparazione e visita a fiere di settore, ecc):
  • Preparazione e implementazione reportistica per il sales meeting mensile
  • Visite al cliente e relativo reporting
  • Gestione offerte
  • Definizione condizioni di service (assistenza e ricambi)
     

I Requisiti

  • MANDATORIO: Laurea in Ingegneria, Chimica di preferenza
  • Esperienza di circa 10-15 anni, nel ruolo, in aziende strutturate ed operanti su mercati internazionali e organizzate su commessa
  • MANDATORIO: provenienza dal settore impiantistica
  • Autonomia, capacità di lavorare per obiettivi, stress tollerance, orientamento al cliente 
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; preferibile una seconda lingua (tedesco/spagnolo)
  • Frequenti trasferte su prospect e clienti
     

Caratteristiche

Pubblicato
08/09/2023 15:31:41

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Mechnical Engineer - H23547

Il Contesto


Il nostro cliente è una società multinazionale, leader nella progettazione, produzione e vendita nel suo comparto di riferimento.

Il Ruolo

La figura ricercata avrà il compito di realizzare la progettazione di prodotti/componenti/impianti assegnati dal Responsabile, nel rispetto dei vincoli di tempo, qualità e costi, anche monitorando l’operato di eventuali fornitori esterni. Sottoporrà al Responsabile le proprie idee per sviluppare il prodotto/componente prefissato e si interfaccerà con altre funzioni aziendali (R&D, Qualità, Produzione, Engineering) per individuare soluzioni/opportunità progettuali e/o per completare in autonomia fasi di progetto di sviluppo di nuovi prodotti/componenti. Di seguito le principali attività previste dal ruolo:
 
  • Realizzare le attività di progettazione e di validazione di prodotti/componente/impianto assegnate dal Responsabile, nel rispetto dei vincoli di tempo, qualità e costi;
  • Sviluppare progetti seguendo le procedure aziendali ed interfacciandosi con le opportune funzioni aziendali;
  • Realizzare personalizzazioni di prodotti già esistenti sulla base delle indicazioni del Marketing;
  • Collaborare con l’ente R&D nella messa a punto di prototipi;
  • Archiviare e mantenere aggiornata la documentazione tecnica secondo la logica PLM, nel rispetto delle regole aziendali e del Manuale della Qualità.


I Requisiti
 
  • Laurea in Ingegneria
  • Minimo 3 anni di esperienza nell’ambito della progettazione meccanica di prodotti di media complessità.
  • Utilizzo CAD 3D.
  • Conoscenza tecnologie di lavorazione dell’acciaio, fenomeni di corrosione e creep (nice to have).
  • Conoscenza tecnologie di lavorazione della plastica (nice to have).
  • Utilizzo pacchetto Office.
  • Utilizzo sistema PLM e gestionale aziendale.
  • Team working
  • Precisione
  • Orientamento all’obiettivo
  • Organizzazione del proprio lavoro
  • Orientamento al cliente
  • Autosviluppo
  • Curiosità intellettuale
  • Flessibilità

 

Caratteristiche

Pubblicato
08/09/2023 10:16:43

Sede
03 - Italia/Lombardia/Varese

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Responsabile Commerciale Italia/Estero - H23554

La società nostra cliente è una realtà italiana, presente in oltre 60 paesi ed operante nel settore Sporting Goods, che ci ha incaricato di ricercare il:

Responsabile Commerciale Italia/Estero

Sede di lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando direttamente all’Amministratore Delegato, si dovrà occupare della gestione e dello sviluppo dell’intera rete commerciale per l’Italia e per l’estero.

Responsabilità principali:
  • Sviluppare e implementare piani strategici per il mercato italiano ed estero al fine di raggiungere gli obiettivi di vendita e di crescita aziendale.
  • Coordinare e gestire il team di vendita, stabilendo obiettivi chiari e monitorando costantemente le performance.
  • Stabilire e mantenere relazioni solide con i clienti chiave, distributori e partner commerciali a livello nazionale e internazionale.
  • Identificare nuove opportunità di business e nuovi mercati per espandere la presenza dell'azienda a livello globale.
  • Collaborare con il reparto marketing per sviluppare strategie di promozione e comunicazione coerenti con gli obiettivi di vendita.
  • Monitorare e analizzare costantemente i dati di vendita e le tendenze di mercato al fine di adattare le strategie commerciali.
  • Partecipare a fiere ed eventi di settore per rappresentare l'azienda e promuovere i prodotti.
  • Motivare e stimolare la rete commerciale creando sempre situazioni di supporto e collaborazione.
  • Coordinare l’area del Customer Service fornendo loro tutte le informazioni necessarie.
  • Collaborare con gli altri Manager presenti in azienda (area Finance, Prodotto, Design, Acquisti e Logistica) sia per raggiungere gli obiettivi prefissati sia per creare un ottimo clima aziendale.

I Requisiti

  • Laurea in Economia, Marketing o cultura equivalente
  • Comprovata esperienza nel ruolo di Responsabile Commerciale o in posizioni analoghe nel settore degli articoli sportivi, articoli sportivi tecnici o nel settore dell’occhialeria
  • Forte conoscenza del mercato italiano ed esperienza nella gestione di vendite internazionali
  • Capacità dimostrata di guidare un team e di raggiungere obiettivi di vendita ambiziosi
  • Eccellenti capacità di comunicazione, negoziazione e relazioni interpersonali
  • Orientamento ai risultati, attitudine all'innovazione e capacità di adattamento a un ambiente dinamico
  • Fluente conoscenza dell'inglese e/o di una seconda lingua
  • Disponibilità a viaggiare frequentemente

Caratteristiche

Pubblicato
08/09/2023 09:48:11

Sede
03 - Italia/Veneto

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IT Integration Expert - H23570

Il Contesto

 
Il nostro cliente è un dinamico Gruppo Retail che opera con successo nel proprio segmento di mercato. Grazie alla presenza capillare sul territorio, alla vicinanza al consumatore e ad un assortimento di qualità e di tendenza, vanta una leadership di settore. 
 

Il Ruolo

L'IT Integration Expert, all'interno del team Digital Omnichannel Application & Architectures, sarà responsabile del ciclo di vita dei progetti di integrazione, sviluppo ed evoluzione, delle soluzioni applicative sia di customer facing in ambito retail (E-Commerce, sistemi di cassa, Order Management) che di supporto ai processi di business di gruppo (Loyalty Management, Marketing Automation, CRM). 
Interfacciandosi con i team IT di sviluppi esterni e con le funzioni di business Digital, avrà la responsabilità di seguire la raccolta e analisi dei requisiti (lato IT, Business e Retail), la redazione di specifiche tecniche, la gestione dellle fasi di sviluppo (coordinando i team di sviluppo e implementazione), le attività test e delivery fino al rilascio in produzione.
 

Responsabilità Principali:

  • Collaborare con il team IT per progettare e implementare soluzioni di integrazione che consentano l'efficace scambio di dati tra applicativi e sistemi diversi.
  • Analizzare i requisiti dei progetti di integrazione, identificando i punti critici e le sfide tecnologiche e definendo le strategie adeguate.
  • Svolgere test approfonditi sulle soluzioni di integrazione per garantire l'affidabilità e l'accuratezza delle operazioni di scambio dati.
  • Gestire i progetti di integrazione, definendo piani di lavoro, scadenze e coordinando le risorse necessarie per il completamento con successo dei progetti.

Requisiti

  • Laurea o diploma in Informatica/Ingegneria;
  • Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo, (sarà valutato un plus la provenienza contesti retail);
  • Conoscenza delle soluzioni e best practice di integrazione sistemi, in contesto ibrido multi-cloud e on-premise;
  • Conoscenza di modellizzazione, disegno e lifecycle management di API REST;
  • Conoscenza di tecnologie ed architetture cloud IaaS e PaaS (Azure, AWS);
  • Competenze di disegno, sviluppo e gestione database relazionali (es. SQL Server);
  • Conoscenza tecnologia Java (SE, EE);
  • Buona conoscenza di metodologie e tool di automazione progetti e development life cycle (Git, Maven, Jenkins, Artifactory, Jira);
  • Ottima padronanza del linguaggio SQL;
  • Gradita conoscenza di piattaforme IPaaS (Mulesoft);
  • Gradita precedente esperienza nel disegno e nella realizzazione di soluzioni eCommerce e sistemi store POS;
  • Gradita conoscenza di Salesforce Commerce Cloud, tool di Marketing Automation (journey builder, campaign management), Loyalty Management, CRM;
  • Gradita conoscenza di tecnologie e protocolli gestione messaggi (message broker, RabbitMQ);
  • Buona conoscenza lingua inglese (parlato e scritto);
  • Capacità di lavorare in modo collaborativo con team multidisciplinari;
  • Buone capacità comunicative e di risoluzione dei problemi;
  • Orientato ai dettagli e capacità di gestire progetti complessi.
 

Caratteristiche

Pubblicato
07/09/2023 17:32:09

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Progettista meccanico COOLING - H22326

Il Contesto

Il nostro cliente è un gruppo multinazionale italiano attivo nella produzione di impianti per il raffreddamento industriale.

L’azienda ci ha incaricato di selezionare, brillanti candidature per la posizione di Progettista meccanico COOLING
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, rispondendo direttamente al Responsabile UT, dovrà:
  • Progettare e sviluppare nuovi prodotti secondo i requisiti di progetto
  • Ottimizzare i prodotti già esistenti, i costi ed i tempi di produzione e assemblaggio
  • Cercare materiali alternativi e nuove soluzioni tecniche e costruttive (anche tramite co-design con i fornitori)
  • Richiedere prezzi materiali da subfornitori e allineare le offerte
  • Supporto tecnico al reparto produttivo durante la fase di prototipazione e industrializzazione
  • Analizzare prodotti e tecnologie della concorrenza
  • Partecipare a fiere di settore
     

I Requisiti

  • Laurea, anche triennale, in Ingegneria; flessibili anche su validi diplomati
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo e presso aziende impiantistiche
  • Padronanza del disegno 3D e del calcolo strutturale
  • Conoscenza dei processi di industrializzazione
  • Conoscenza dei materiali e dei processi di lavorazione e di assemblaggio (carpenteria leggera, materiali compositi stampati, materiali plastici stampati o estrusi o termoformati)
  • Preferibilmente provenienza dal settore dello scambio termico, refrigerazione industriale o produzione di energia.
  • Proattività, capacità analitiche e di sintesi, autonomia di gestione dei progetti
  • Inglese fluente, scritto e parlato.

Caratteristiche

Pubblicato
07/09/2023 14:38:19

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano; 03 - Italia/Lombardia/Pavia

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HR Business Partner - H2330

The Context

Our client is a prestigious multinational company operating in mass production, known worldwide for the quality of its products and its continuous growth trend. We have been entrusted with the search of:

HR Business Partner
Location: Veneto
 

The Role

As a member of the HR team, the HR Business Partner guides and manages the overall provision of Human Resources services, policies, and programs for the site. He/she will be the local business partner, primarily acting as a consultant for company’s management on all issues related to human resources and supporting the growth of the site.

Job responsibilities:
  • Act as a strategic business partner to the client group, linking people, services strategy and business strategy to achieve their people and business objectives.
  • Provide coaching, guidance and advice to leaders and employees within the business on people related impacts and issues
  • Champion the People Business Partner Service Model, whilst working with other shared services functions to ensure efficient, effective and integrated service delivery to the business.
  • Participate in and support the deployment of organizational development activities to maximize staff participation in events and opportunities to strengthen our staff capability, performance and workplace culture
  • Undertake performance management, investigations and grievances with the support of Employee Relations and ensure that these are managed and resolved in line with our policies and procedures and participate in resolving where required.
  • Identify the staffing requirement for a replacement or new open position
  • Write an accurate and effective job description to attract the best candidates and define expectations for the interview process.
  • Act as the primary interviewer during the job interview process and advise managers on candidate selection
  • Conducting and analyze exit interviews recommending changes when needed
  • Plan and organize a proper induction for the new employees & monitor probation periods
  • Plan and conduct new employee orientation to foster positive attitude toward organizational objectives
  • Guarantee compliance with laws, internal rules or policies and collective agreements.
  • Maintains the work structure by updating job requirements and job descriptions for all positions
  • Provide current and prospective employees with information about policies, job duties, working conditions, wages, opportunities for promotion and employee benefits
  • Maintain human resource staff job results by counseling and disciplining employees, planning, monitoring, and appraising job results
  • Partner with leadership to develop succession plans
  • Serve as a link between management and employees by handling questions, interpreting and administering contracts and helping resolve work-related problems
  • Ensure that HR guidelines and policies are applied and adapted to local needs
  • Participate in International HR activities

The Requirements

  • Bachelor’s Degree required; Masters preferred
  • Relevant experience within a manufacturing environment. Shoes, leather goods or textile experience is a plus
  • Computer Proficient: Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint) and Lotus Notes
  • Fluent English, French is a plus
  • Leads by personal example
  • Demonstrated leadership agility and managerial courage
  • Able to prioritize and deal effectively with multiple conflicting priorities
  • Strong analytical and problem-solving skills
  • Ability to work collaborative within cross-functional teams and/or colleagues
  • Excellent interpersonal skills & approachability, ability to articulate ideas clearly and concisely in a variety of settings, adjusting the message to match the audience (interacting with people on all hierarchical levels)
  • Generates ideas from others and provides mentoring to help implement them
  • Confidently communicates to engage and motivate others
  • Ability to manage multiple priorities within a fast-paced changing environment
  • Ability to work within diverse cultures with strong conflict resolution skills
  • Strong team player with demonstrated ability to motivate

Caratteristiche

Pubblicato
07/09/2023 10:10:52

Sede
03 - Italia

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Lead Mechanical Design Engineer - B23278

Il nostro Cliente è un gruppo multinazionale Italiano attivo nella progettazione e produzione soluzioni tecnologiche, in particolare di sistemi di automazione e robotica;  è presente in tutti i continenti con unità produttive e strutture commerciali ed è i fase di forte espansione.
Per guidare un gruppo di lavoro in forte crescita (vero e proprio polo di innovazione) basato in provincia di Bologna, selezioniamo qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di

Lead Mechanical Design Engineer - B23278

Sede di lavoro: Bologna
 
 

Il Ruolo

Rispondendo all’Engineering Manager, dovrà garantire la progettazione meccanica e di processo per la propria area di business per i progetti affidati. In particolare, dovrà:
  • Garantire l’impostazione e l’esecuzione dei progetti per la propria area di business;
  • Organizzare e coordinare le attività di progettazione meccanica e di processo per la propria area di business;
  • Gestire la relazione con il Cliente per quanto concerne le tematiche tecniche, dalla fase di prevendita alla chiusura della commessa;
  • Elaborare e proporre standard qualitativi, prestazionali e tecnologici relativi al processo della propria area di business, in termini di soluzioni da adottare e procedure da seguire;
  • Identificare e promuovere soluzioni innovative per la propria area di competenza traducendole in opportunità di sviluppo, miglioramento e/o diversificazione per l’azienda, monitorando il mercato;
  • Garantire semplificazione, standardizzazione e disponibilità delle piattaforme tecnologiche da adottare per i prodotti di competenza.
  • Assicurare il supporto tecnico alle funzioni aziendali di linea in fase di pre e post-vendita.
     

I Requisiti

  • Laurea, meglio se magistrale, in Ingegneria Meccanica
  • 5-10 anni (progettazione macchinari complessi), almeno 2 anni in ruoli di gestione diretta di team
  • Competenze tecniche nella gestione di architetture di macchina complesse, conoscenza di Metodologie di Design to manufacturing e design to cost e di Tool di progettazione (es. PLM) e di disegno meccanico
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Budgeting, Project management, capacità organizzative, team management, orientamento al cliente, orientamento all’analisi dei dati, problem solving
 

Caratteristiche

Pubblicato
07/09/2023 09:58:01

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Production Shift Leader - T23 1034

Sei pronto/a ad accettare la sfida del gusto?
Sperlari è alla ricerca, per la sede produttiva di Gordona – Valchiavenna (SO), di un/una:

PRODUCTION SHIFT LEADER

La figura selezionata verrà inserita all' interno dello stabilimento di Gordona per coordinare il lavoro di reparto, rispettando la pianificazione della produzione secondo i tempi, l'efficienza, la qualità e la salute dei lavoratori.
 

Il Ruolo

Nello specifico seguirà le attività di:
  • Monitoraggio dei costi attraverso il controllo dell’efficienza delle ore lavorate, facilitando il raggiungimento dei parametri di produzione prefissati e verificando l’allineamento con gli standard di consumo delle materie prime della produzione.
  • Organizzazione del personale: coordinando le prestazioni del personale, affiancandolo e motivandolo, aumentandone così la produttività. Seguendo il bisogno formativo delle persone (training on the job) e supportando la compilazione dei moduli di sicurezza.
  • Analisi dell’Indice OEE per la registrazione dei costi di produzione di linea.
  • Verifica della Qualità & Sicurezza Alimentare per garantire che le attività produttive vengano svolte rispettando i requisiti previsti dal piano HACCP aziendale e dalle certificazioni in essere (BRC e IFS), assicurando il raggiungimento degli standard igienici e comportamentali.

I Requisiti

Si richiedono le seguenti competenze:
  • Preferibile esperienza nell’industria alimentare
  • Diploma o Laurea in Ingegneria Gestionale, Tecnologie alimentari o affini, Biologia o Chimica avvezzi a processi produttivi
  • Conoscenza del pacchetto Office e Outlook
  • Preferibile formazione HACCP
  • Capacità di coordinamento e organizzazione del lavoro
  • Orientamento al risultato
  • Buone capacità comunicative

Entra in una squadra capace di trasmetterti energia e passione e lasciati coinvolgere dalla dolcezza dei nostri prodotti. Mandaci la tua candidatura!

Caratteristiche

Pubblicato
07/09/2023 09:36:53

Sede
03 - Italia/Lombardia/Sondrio

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