Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

HR Business Partner - H20334

Il Contesto

Il  nostro cliente è una realtà leader indiscussa di settore, con headquarter e fabbriche in Italia e filiali commerciali nel mondo, riconosciuta a livello internazionale per Eccellenza e Qualità dei propri prodotti, una cultura aziendale basata sull’Etica del Lavoro e il Rispetto dell’Ambiente. In una fase di evoluzione dell’organizzazione ricerca un giovane HR a potenziamento della funzione Risorse Umane.

HR Business Partner - Rif. H20334
Sede di lavoro: Provincia di Monza e della Brianza
 

Il Ruolo

La risorsa supporterà la Direzione nella gestione di una popolazione aziendale di circa 600 persone.
Si occuperà della manutenizone di processi e procedure in essere e dell’implementazione di nuove metodologie organizzative ed HR.
Gestirà in prima persona attività di selezione, formazione e sviluppo.
Coordinerà l’implementazione di strumenti di mappatura delle competenze e di valutazione delle prestazioni, supervisionerà la messa in atto di piani di sviluppo e di successione, promuoverà percorsi formativi per favorire la crescita e la retention delle Key People.
Si occuperà di Compensation & Benefit in collaborazione con la Direzione e in sinergia con i colleghi dell’amministrazione del personale.


Requisiti

  • Laurea in Discipline Giuridiche, Umanistiche o Economiche
  • 5/8 anni di esperienza maturata in un ruolo affine (HRBP, HR Generalist o HR Specialist) in aziende modernamente strutturate del settore industriale
  • Competenze in gestione, selezione e formazione,  sviluppo e C&B
  • Padronanza della lingua inglese
  • Assertività, disponibilità e propositività.

Caratteristiche

Pubblicato
10/07/2020 10:47:36

Sede
Italia/Lombardia/Monza Brianza

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TESTING OPERATIONS MANAGER - H20333

Il Contesto

Il nostro cliente è una prestigiosa azienda meccatronica leader per qualità e innovazione nella progettazione e produzione di pompe volumetriche e sistemi di gestione dei fluidi. Per il proprio stabilimento produttivo e HQ sito nei pressi di Milano, stiamo ricercando un Testing Operations Manager

 
 

Il Ruolo

Coordinando un team di 4 persone, il Testing Operations Manager avrà la responsabilità di garantire un'accurata e tempestiva esecuzione di tutte le attività di Testing, oltre a guidare il progetto di trasformazione delle Testing Operations in una funzione strategica e per il Gruppo, in grado di valorizzare il proprio know how emergente dalla grande quantità di dati e informazioni di cui è owner.
Sarà inoltre responsabile del coordinamento delle attività di Testing a livello di Gruppo, unificando gli standard a livello dei vari laboratori di testing presenti a livello internazionale.

Le principali responsabilità e attività comprendono:
 
  • Definizione e gestione dei piani di budget dei Laboratori di Testing
  • Preparazione di piani di prova in collaborazione con il team di progettazione
  • Definizione ed esecuzione di attività di testing dei progetti e collaborazione attiva con team di ricerca e sviluppo interni ed esterni a supporto delle fasi di definizione e pianificazione, monitoraggio e controllo e delle "lessons learned" dei progetti di sviluppo del gruppo
  • Definizione e approvazione della strumentazione necessaria per il collaudo del prodotto
  • Controllo e test nell'ambito della revisione del progetto e dello sviluppo del prototipo
  • Definizione delle procedure interne di verifica della taratura per gli strumenti di misura e di prova
  • Coordinamento delle attività di prova relative alla progettazione di prodotti elettrici/elettronici in conformità alle norme di legge, alle direttive e ai regolamenti
  • Verifica dell'applicazione e mantenimento dei requisiti del QMS per il laboratorio in conformità con la norma IATF 16949
  • Comprensione e conoscenza pratica dei requisiti normativi specifici delle attività di laboratorio per garantire che tutti gli utenti lavorino in conformità a queste norme
Aggiornamento e mantenimento del piano di sicurezza del laboratorio e della sua applicazione per garantire che il laboratorio rimanga conforme a tutte le normativ

Requisiti

  • Consolidata esperienza nella gestione di Laboratori in aziende strutturate e moderne, preferibilmente in settori produttivi.
  • Background tecnico e una solida conoscenza delle misurazioni.
  • Comprovata esperienza nella gestione delle risorse e proven track record nella partecipazione a progetti di change management, contribuendo attivamente alla loro implementazione.
  • È gradita la conoscenza del software di acquisizione Labview        
  • Solido background in statistica
  • Conoscenze meccaniche/elettroniche/elettriche
  • Progettazione di apparecchiature per il collaudo di produzione       
  • Gestione della strumentazione di laboratorio
  • Disegno tecnico
  • Buona conoscenza della lingua inglese


Da un punto di vista personale
 
  • Doti di leadership
  • Capacità relazionali e di comunicazione
  • Forte spirito di squadra
  • Inglese Fluente
  • Forte orientamento al miglioramento continuo e al raggiungimento di standard qualitativi eccellenti, in linea con la filosofia aziendale.

Caratteristiche

Pubblicato
09/07/2020 20:49:21

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Export Area Manager - H20152

Il Contesto

La società nostra cliente opera da anni con successo, divenendo oggi uno dei principali leader nel settore degli acciai inossidabili resistenti al calore. I mercati di riferimento sono l’industria siderurgica, il trattamento termico e il petrolchimico sia in Italia che all’estero. L’azienda vanta clienti fidelizzati per la qualità dei prodotti, la specializzazione conquistata negli anni e la flessibilità nei processi. A potenziamento dell’area commerciale, l’azienda ricerca un Export Area Manager.

 

Export Area Manager – Rif. H20152
Sede di lavoro: provincia di Brescia

 

Il Ruolo

A riporto del Direttore Generale, l’Export Area Manager avrà l’obiettivo di gestire i mercati europei consolidati e di portare avanti sfidanti progetti in ambito internazionale. Nel dettaglio il candidato avrà la responsabilità di:

•    Coordinare l’attività di agenti

•    Fidelizzare e consolidare la relazione con la clientela diretta

•    Elaborare offerte commerciali

•    Gestire negoziazioni

•    Partecipare alle fiere di settore

•    Relazionarsi con il back office.


Requisiti

  • Laurea in ingegneria meccanica o dei materiali o diploma tecnico
  • Pregressa esperienza maturata nel ruolo idealmente in settori affini: impiantistico (costruttori di forni), meccanica pesante, fonderie, automotive
  • Conoscenza del disegno meccanico
  • Buona padronanza della lingua inglese
  • Capacità negoziali ed orientamento al cliente
  • Ottime abilità relazionali, proattività e flessibilità.

Caratteristiche

Pubblicato
09/07/2020 16:40:44

Sede
Italia/Lombardia/Brescia

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Customer Service Manager - B20330

Il Contesto


Chromavis, eccellenza nel settore del make-up conto terzi e azienda leader nel panorama mondiale per la produzione di cosmetici, conta circa 1.000 dipendenti, 8 stabilimenti produttivi (5 in Europa, 1 in Ucraina, 1 in America e 1 in Sud America) a cui si aggiungono un ufficio commerciale a New York, uno a Parigi, uno a Shanghai e uno a San Paolo, 340 clienti in tutti i segmenti di mercato distribuiti in 75 Paesi diversi.  L’azienda, appartenente dal 2012 al Gruppo Fareva (1,8 bil euro, 12.000 dipendenti nel mondo) lavora con il 95% dei brand presenti nel mercato cosmetico globale.
Chromavis investe costantemente in ricerca e innovazione (oltre il 10% del fatturato globale), 4 sono gli HUB dedicati, per un totale di circa 120 persone che vi lavorano (su un totale di 1.000 dipendenti). 
Ciò che distingue Chromavis è la capacità di generare insight unici sui trend, per poi sviluppare prodotti con creatività ed ingegnosità tecnica ineguagliabili ed in tempi molto rapidi, per rispondere ad un time-to-market sempre più sfidante.
È una realtà con elevata capacità di investimento e molto orientata all’ innovazione, con una proposta di valore che combina:
  • Grande capacità industriale
  • Forza finanziaria e stabilità
  • Un portafoglio di prodotti completo dal make-up allo smalto
  • Un nuovo rivoluzionario Headquarter
  • Prossimità ai clienti, grazie alla presenza internazionale
  • Creatività e reattività
www.chromavis.com

Customer Service Manager
Sede lavoro: Offanengo (CR)

Il Ruolo

La ricerca è rivolta ad una persona che voglia fare la differenza e sostenga la cultura del miglioramento continuo, proponendo ed implementando le attività ed i processi necessari per una gestione sempre più efficace, accurata, tempestiva del customer service.
 La posizione riporta al Direttore Planning & Customer Care ed è responsabile di gestire e coordinare le attività di Customer Service, in una logica di massima soddisfazione dei clienti, grazie ad una conoscenza approfondita degli stessi, delle loro esigenze e specificità in fase di gestione dell’ordine, curandone la fidelizzazione.
Nel dettaglio:
  • Coordina un team articolato di collaboratori
  • Assicura che le attività collegate agli ordini di vendita siano svolte nei tempi ed alle condizioni concordate
  • Assicura che le diverse funzioni aziendali coinvolte nella gestione dell’ordine contribuiscano per quanto di loro competenza
  • Evidenzia ai Sales Manager eventuali disallineamenti tra flusso degli ordini e budget ed eventuali situazioni di criticità
  • Assicura che la comunicazione con i clienti sia costante e tempestiva
  • Cura un costante allineamento con le funzioni Sales, Project Manager, Planning, Operations, Quality Control.

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche/ ingegneria gestionale o equivalente
  • 3-5 anni di esperienza maturata nel ruolo, possibilmente in aziende con un business analogo (su commessa, con un time-to-market corto, con picchi o stagionalità)
  • Efficacia nella pianificazione delle attività del team e nella definizione delle priorità
  • Capacità di ispirare e motivare il team, accompagnando la crescita delle persone
  • Curiosità, capacità di esplorare e comprendere i bisogni dei clienti, ed una vera passione per trovare soluzioni concrete e di valore
  • Forte ascolto dei colleghi delle altre funzioni aziendali coinvolte, con spirito di squadra e capacità di andare verso un comune obiettivo
  • Flessibilità e capacità di sostenere la pressione
  • Ottime capacità di comunicazione e di negoziazione
  • Eccellenti doti analitiche e con forte propensione all’implementazione di processi di miglioramento
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Conoscenza del francese sarà un plus
  • Ottima conoscenza dei sistemi IT (Applicativi Office, gestionali evoluti)

Caratteristiche

Pubblicato
08/07/2020 09:35:03

Sede
Italia/Lombardia/Cremona

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Payroll Specialist - H20267

Il Contesto


Il cliente è una realtà che eroga servizi, al mondo non profit, soprattutto in ambito paghe e contabilità, ma anche in quelli della formazione, della sicurezza sul lavoro, e della consulenza societaria e finanziaria.
Per loro siamo alla ricerca di una figura di Payroll Specialist da inserire all’interno del loro organico.
 
 

Il Ruolo

Rispondendo direttamente al Responsabile Amministrazione del Personale, il candidato prescelto si dovrà occupare di:
  • elaborare i cedolini dei dipendenti e delle società clienti
  • gestire gli eventi quali malattie, maternità, infortuni…
  • gestire i contratti predisponendo documenti relativi ad assunzioni, cessazioni e trasformazioni di rapporti, oltre alle relative comunicazioni agli enti preposti.
Inoltre, si occuperà dell'elaborazione delle comunicazioni annuali (Mod. 770, CU, autoliquidazione Inail e di tutti gli adempimenti correlati)
 

Requisiti

  • Laurea, anche triennale; a fronte di una solida esperienza valuteremo anche percorsi di studi alternativi
  • Esperienza di almeno 2 anni in posizione analoga nella elaborazione di buste paghe in centri servizi, studi professionali o simili strutture
  • Capacità nell’utilizzo di software e di applicativi dedicati alla gestione paghe
  • Ottima padronanza del pacchetto Office in particolare di Excel in tutte le sue funzionalità
  • Gradita la conoscenza della lingua inglese
  • Costituisce un plus l’essere consulenti del lavoro
     

Caratteristiche

Pubblicato
14/05/2020 10:05:48

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Product Manager - H20332

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un importante Gruppo italiano operante nel Settore Food; siamo stati incaricati di ricercare il:

Product Manager - Sede Emilia Romagna - Rif. H20332


Il Ruolo
 

Riportando al Direttore Marketing, il candidato dovrà:

  • Occuparsi dell’analisi delle performance nei mercati esteri
  • Dare supporto alla realizzazione delle attività di promozione, sponsorizzazione e comunicazione
  • Proporre ed implementare progetti ad hoc in accordo con il piano di marketing
  • Contribuire al lancio di nuovi prodotti attraverso un supporto a 360° per le azioni di marketing mix necessarie e all’ analisi delle performance digitali
  • Interagire costantemente con la ricerca e sviluppo e la produzione
  • Monitorare gli investimenti di marketing e dare supporto alle attività di analisi e ricerche di mercato, nel rispetto del budget assegnato e degli indirizzi aziendali ricevuti
  • Essere di supporto nel corretto posizionamento della linea dei prodotti affidati, di cui gestirà tutte le leve (prodotto, promozione, supporto alla distribuzione e comunicazione).

Requisiti

 
  • Laurea in Marketing o discipline economiche
  • Esperienza di almeno 5 anni maturata nel ruolo
  • Provenienza da realtà similare ed esperienza prevalente nel settore food
  • Forte orientamento al risultato e time management
  • Flessibilità, proattività e determinazione completano il profilo insieme alla forte motivazione nei confronti del mondo del marketing
  • Buona padronanza della lingua inglese

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
07/07/2020 12:38:14

Sede
Italia; Italia/Emilia Romagna

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Direttore Vendite Italia - RIF H20331

Il Contesto

Il nostro cliente è una prestigiosa azienda italiana, leader mondiale nella produzione di vino, nota per la qualità dei suoi prodotti in tutto il mondo. Ci è stata affidata la ricerca del:

 

Direttore Vendite Italia - Rif. H20331


Il Ruolo

A diretto riporto dell’Amministratore Delegato, il candidato avrà la responsabilità di gestire, supervisionare e sviluppare il mercato Italia per tutti i prodotti del brand e per tutti i canali in cui l’azienda è presente.

Nel dettaglio sarà responsabile:

 
  • Della gestione e dello sviluppo del budget assegnatogli/le e dell’implementazione di nuove strategie commerciali per il canale di vendita “tradizionale” e non solo, ideando nuovi elementi in ambito trade e digital marketing, al fine di massimizzare le vendite;
  • Della definizione delle previsioni di vendita, di effettuare indagini di mercato e di riportare elementi e dati al management aziendale;
  • Del coordinamento e della gestione del team, composto da diversi Area Manager, Responsabili di Canali e Account di riferimento per il territorio Italia;
  • Di gestire le sue risorse sul territorio agendo come un leader al fine di trovare nuove strategie e canali di sviluppo in partnership con i componenti della squadra.

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche o cultura equivalente.
  • Una qualificata esperienza, decennale, in posizioni di crescente responsabilità in area Vendite e Sales Management, acquisite in Aziende del settore food/wine.
  • Eccellente esperienza legata al canale GDO e HORECA.
  • Attitudine a calarsi nello spirito della Società, dei prodotti e del settore da questi rappresentato.
  • Forte competenza nella contrattualistica commerciale.
  • Spiccate capacità di leadership e di team management.

Caratteristiche

Pubblicato
07/07/2020 10:40:17

Sede
Italia/Toscana

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Capo Reparto (Tampografia, Serigrafia, Impressione a Caldo) - H20329

Il Contesto

L’azienda nostra cliente si caratterizza per avere una produzione di serie con volumi molto elevati, ottenuti tramite l’impiego di macchinari e tecnologie all’avanguardia, ed offre servizi industriali ad alto valore tecnologico, collaborando con importanti clienti italiani ed internazionali. L’azienda vive oggi un periodo di grande crescita, triplicando, in meno di 3 anni, il numero di dipendenti ed implementando nuove linee produttive, uniche sul territorio italiano. Questa crescita ha richiesto l’apertura di un nuovo reparto produttivo, di oltre 3.500 mq sul territorio domestico, per poter far fronte alle richieste del mercato.

A potenziamento dell’organizzazione siamo stati incaricati di ricercare, il Capo Reparto.

Capo Reparto (Tampografia, Serigrafia ed Impressione a Caldo) - Rif. H20329


Sede di lavoro: zona Grumello del Monte (BG)

 

Il Ruolo

La risorsa inserita, a diretto riporto della Direzione, dovrà occuparsi dell’efficientamento dei processi produttivi, coordinando le risorse allocate sul sito. Supervisionerà l’efficienza del lavoro svolto ed implementerà soluzioni volte al miglioramento continuo per aumentare la capacità produttiva e ridurre le inefficienze.

Il candidato collaborerà inoltre nel gestire gli acquisti e supportare la forza commerciale, al fine di ottimizzare il processo di pianificazione della produzione.

 

Nello specifico si occuperà di:

  • Gestire e coordinare il personale di reparto;
  • Controllare ed ottimizzare tempi, metodi, efficacia ed efficienza del lavoro svolto dal personale del reparto;
  • Organizzare il lavoro ed i processi produttivi nell’ambito del reparto;
  • Garantire le condizioni di funzionamento dei macchinari, attraverso la gestione o la realizzazione diretta di attività di settaggio, attrezzaggio e manutenzione;
  • Supportare o gestire direttamente le attività necessarie al mantenimento della qualità di prodotto e dei processi;
  • Controllo dei tempi e risoluzione di problemi sia di tipo tecnico, sia di gestione del personale;
  • Pianificazione dei carichi di lavoro del reparto;
  • Gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria.
  • Confrontarsi e fornire feedback continui alla proprietà per ottimizzare i carichi di lavoro;
  • Valutare e collaborare con i fornitori esterni al fine di migliorare la qualità del prodotto.

Requisiti

  • Diploma;
  • Verranno valutati con interesse candidati con esperienza maturata in aziende di medie dimensioni e ben organizzate nei settori della Tampografia, Serigrafia, Impressione a Caldo e verniciatura industriale, motivati ed interessati a crescere nel ruolo di Capo Reparto;
  • Competenze Tecniche specifiche nel settore della verniciatura industriale;
  • Esperienza di gestione del personale di produzione;
  • Dimestichezza con problematiche tecniche ed ottimizzazione di linee produttive;
  • Propensione ad elevati standard di ordine e pulizia;
  • Capacità di coordinamento e gestione dei tempi.

Caratteristiche

Pubblicato
06/07/2020 12:40:42

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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HR Business Partner - H20 328

Il Contesto

Il nostro cliente è una multinazionale operante nel segmento healthcare, che ci ha affidato l'incarico di rafforzare l'area HR con l'inserimento di un HRBP
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a avrà il compito di implementare e gestire appropriate strategie HR allineate alle politiche di Gruppo, in modo da contribuire fattivamente alla crescitae agli obiettivi di business. A diretto riporto della Direzione HR, la persona presceltà andrà ad inserirsi all'interno di un team di 3  Specialisti.
In un'ottica di condivisione con le risorse sopra indicate e di stretta relazione con la struttura locale, il/la Candidato/a avrà un perimetro di responsabilità nazionale, occupandosi con buona autonomia ed in conttatto diretto con i capi Business, area Marketing e Vendite, in merito alle diverse tematiche gestionali, di sviluppo organizzativo e relazioni sindacali (queste in affiancamento alla  Direzione), classiche di una figura HR:
Selezione, formazione, aggiornamento dei processi di valutazione, piani incentivi, sviluppo manageriale, gestione delle risorse, innovazione, pay-roll, etc.

Requisiti

  • Laurea in materie economiche, giuridiche o umanistiche (più eventuale Master).
  • Esperienza di 5-10 anni in ruoli HR con responsabilità crescente, sino a ricoprire la posizione di HR Generalist/Business Partner in contesti multinazionali italiani o esteri.
  • Mercati preferenziali: Medical Devices, Diagnostics e Farmaceutico.
  • Con diversi livelli di autonomia, il candidato si confronterà con le seguenti tematiche:
  • Talent Acquisition & Onboarding.
  • Performance Management and Improvement Systems.
  • Training & Development.
  • Talent & Succession Management.
  • Compensation & Benefits.
  • Incentive plan.
  • Payroll.
  • Organizational Development.
  • Capacità di lavorare in ambienti mutevoli ed in fase di transizione.
  • Approccio al lavoro in team ed alla condivisione.
  • Competenze di Project Management.
  • Buone doti organizzative e di pianificazione.
  • No "Status Oriented".
  • Flessibilità ed attitudine al multi-tasking.
  • Indispensabile l'ottima conoscenza della lingua inglese
  • Completano il profilo buona conoscenza degli strumenti MS Office e dei sistemi informatvi HR e sap (nice to have)
  • Location/sede di lavoro : Milano
 
 

Caratteristiche

Pubblicato
03/07/2020 15:14:50

Sede
Italia/Lombardia

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Supply Chain Manager - RIF H20326

Il Contesto

Il nostro cliente è una nota multinazionale straniera che per lo stabilimento di produzione del Lazio ci ha incaricati di cercare il

 

Il Ruolo

Supply Chain Manager – Rif. H20306


Sede di lavoro: Lazio

 

Il ruolo

Il candidato, riportando al Direttore Generale avrà la responsabilità diretta sull’intera Supply Chain di Produzione, inclusi la Pianificazione, gli Acquisti e il Magazzino.

 

Il candidato, gestendo direttamente un team di persone, avrà le seguenti responsabilità:

 

·        coordinare il reparto Pianificazione, il reparto Acquisti e il Magazzino al fine di garantire l’ottimale lead time di produzione (di circa 2 mesi);

·        coordinare la funzione Pianificazione di produzione e di materie prime, garantendo la corretta programmazione per ottimizzare la capacità produttiva interna;

·        coordinare la funzione Acquisti nella definizione e raggiungimento degli obiettivi strategici per quanto riguarda le negoziazioni con i fornitori, la ricerca di opportunità per la riduzione dei costi, il mantenimento di forti relazioni con i partner strategici, l’ottimizzazione delle procedure di acquisto;

·        promuovere l'innovazione nella funzione Supply Chain, guidando progetti e attività di miglioramento e rapportandosi con la Direttore Generale al fine di individuare, definire ed attuare strategie migliorative;

·        gestire e implementare i principali aspetti di Lean Manufacturing;

·        Garantire il corretto ed efficace flusso comunicativo con il Gruppo, con l’ufficio Vendite e con la Logistica

 


Requisiti

 

I requisiti

 

·        Laurea in Ingegneria, Economia o titoli equivalenti;

·        Pregressa esperienza di almeno 8/10 anni in ambito supply chain/pianificazione della produzione in contesti produttivi complessi;

·        Conoscenza delle logiche di Lean Manufacturing;

·        Solide competenze manageriali e orientamento al risultato;

·        Ottime doti relazionali e organizzative;

·        Inglese fluente.

 

Caratteristiche

Pubblicato
03/07/2020 11:46:59

Sede
Italia; Italia/Lazio

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