Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Project Manager SAP - H22717

Il nostro cliente è un’importante realtà nel settore food
 
 

Il Ruolo

Riportando al Direttore IT, il/la candidata si dovrà occupare di individuare ed analizzare le dinamiche e i processi all’interno dell’Organizzazione, gestendo ed eventualmente customizzando il Sistema SAP, in modo da assicurare la copertura di tutti i processi Aziendali e garantire gli strumenti necessari per la raccolta e per l'analisi di dati utili all'elaborazione di soluzioni a supporto degli obiettivi.
Il/la candidato/a ideale deve aver maturato una seniority in esperienze diverse in ambito SAP e sarebbe preferenziale aver avuto già esperienza di una migrazione e expertise della piattaforma SAP S/4 HANA.
Deve inoltre aver visto progetti complessi con focus su attività di definizione di specifiche funzionali e di analisi e mappatura dei processi
Completano il profilo la capacità di coordinamento con risorse funzionali e tecniche in ambito Technology ERP
 

I Requisiti

  • Laurea in discipline informatiche
  • Esperienza significativa all’interno di società di consulenza o azienda
  • Metodo e organizzazione
  • Conoscenza lingua inglese
     

Caratteristiche

Pubblicato
11/11/2022 16:55:42

Sede
02 - Italia/Veneto; 02 - Italia/Veneto/Verona; 02 - Italia/Veneto/Vicenza

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Marketing Manager - H21605

La società nostra cliente, parte di un gruppo multinazionale e leader nel settore dei servizi in Italia, con presenza su tutto il territorio attraverso una molteplicità di filiali logistiche e commerciali, ci ha incaricato di ricercare il:

Marketing Manager

Sede di lavoro: Bologna
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto riporterà direttamente alla Direzione Generale e sarà inserito in un ufficio composto da altre risorse (che si occupano di Communication, Analysis e Strategia). La posizione deve saper “trasformare” un marketing di servizi in un marketing con logica di prodotto andando ad interpretare e comprendere le necessità del business.

Le sue principali responsabilità saranno:
 
  • analizzare e capire le diverse aree business dell’azienda ed i relativi prodotti;
  • individuare i segmenti di mercato e le leve di marketing su cui agire per posizionare i prodotti in relazione alla concorrenza;
  • individuare insieme all’area Communication specifici strumenti idonei per ogni tipo di prodotto/servizio;
  • gestire le attività di trade marketing a supporto della struttura Commerciale;
  • organizzare e partecipare alle principali fiere di settore.

I Requisiti

  • Laurea tecnica o comunque cultura equivalente
  • Esperienza di 6-8 anni in ambito marketing e comunicazione all’interno di azienda con backgroud tecnico
  • Familiarità con i sistemi informativi (digital marketing, social)
  • Conoscere le tecniche di analisi per individuare i segmenti di mercato e le leve di marketing
  • Esperienza in area marketing nel B2B
  • Spiccate capacità relazionali e di interazione con R&D, Area Commerciale, Area Finance (pricing / posizionamento dei prodotti), Direzione aziendale
  • Disponibilità a viaggiare (fiere, convegni, ecc.) 
  • Spiccate capacità organizzative
  • Inglese (scritto e parlato più che fluente), altre lingue da valutare

Caratteristiche

Pubblicato
11/11/2022 15:01:39

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Junior Buyer - H22858

Il nostro cliente è una società facente parte di un Gruppo Multinazionale Leader nel settore della distribuzione e lavorazione di prodotti siderurgici (Alluminio)destinati al mondo industriale (Automotive, Aerospace, Ferroviario, Navale, Machinery).
Il Gruppo è presente in Italia con diverse Filiali/Service Center a livello regionale che si occupano di Acquistare la materia prima (prevalentemente semilavorati alluminio), procedere con lavorazioni meccaniche e distribuire i prodotti nell’aria di competenza.
Nell’ottica di un potenziamento dell’Ufficio Acquisti siamo alla ricerca del:

 
Junior Buyer Rif. H22858
Sede di lavoro: Bologna


Il ruolo
il candidato prescelto risponderà direttamente al Responsabile Acquisti e ricoprirà un ruolo strategico nella strutturazione dell’Ufficio Acquisti.

In particolare gestirà:
  • Pianificazione approvvigionamenti
  • Importazione, Organizzazione dei trasporti (politiche doganali e relative procedure)
  • Gestione fornitori e trattative commerciali
  • Selezione e scouting nuovi fornitori

Si tratta di un ruolo con interessanti prospettive di carriera per la risorsa prescelta che, potrà avere la possibilità di ricoprire un ruolo di Responsabile per un’intera linea di prodotto.
Si prenderanno in considerazione anche risorse con esperienza in ambito commerciale che abbiano interesse a valutare un percorso di sviluppo all’interno dell’ufficio acquisti.
 

 

I requisiti
  • Laurea preferibilmente in ingegneria gestionale e/o economia
  • Esperienza, anche breve maturata in preferibilmente in ambito commerciale o all’interno dell’ufficio acquisti in aziende strutturate
  • Minima esperienza anche di stage maturata all’interno dell’ufficio acquisti in aziende strutturate
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua, preferibilmente Francese o Tedesco sarà considerato requisito preferenziale)
  • Ottime capacità relazionali e di dialogo
  • Proattività, duttilità e forte entusiasmo
  • Ottima conoscenza di Excel e del pacchetto Office

Caratteristiche

Pubblicato
24/10/2022 15:19:45

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Senior Account Manager - Digital Health - B22428

Context

Our Client is Healthware Group, a global health innovation and technology leader providing transformational advisory and technology services for commercial, medical, and R&D operations of life-sciences and digital health companies, combined with design and development of digital medicines and digital therapeutics products.

Human Value is supporting one of the Account & Strategy Team based in Milan in identifying a brilliant Senior Account Manager who, reporting to an Account Director, will support international clients on their global or regional projects and will provide them with excellent service and care.
As a full service agency our account managers the Senior account manager will have to opportunity to work in an expansive variety of business areas including:
 
  • Brand launches
  • Patient support campaigns
  • Digital campaign roll-out
  • Market Access MCM
  • Business operations advisory
  • Sales support materials
  • Medical Communications and HCP support materials
  • Film, video and podcast creation
  • Digital Therapeutics
  • Market Research

Role

The Senior Account Manager will have full and extended responsibility over the activities of the role and across the various phases of projects and client relationships.

Account Management:
  • Be the daily go-to-person and project lead
  • Work with clients to set and meet delivery expectations
  • Take responsibility for consistently monitoring active projects for clients, as well as being on the lookout for new opportunities
  • Demonstrate confidence and contribute thoughtfully to internal and external meetings
  • Help train, manage and mentor the team’s account executives

Strategy
  • Gain clients’ confidence and build a 360° view of the account
  • Understand your clients’ objectives and priorities
  • Think strategically and use a creative lens to connect the dots and align tactics with the clients’ goals
  • Stay informed with pharmaceutical and digital news

Project Management
  • Track project budgets regularly and work with supervisor to manage scope
  • Anticipate next steps and ensure adherence to process
  • Partner with project managers and other colleagues to drive and support collaboration across the agency

Requirements

  • Master Degree, ideally in communication/marketing, economy, biology/pharmacy and/or other scientific pathway
  • At least 3 years of experience in a similar role/same industry (brand launch experience is a plus)
  • Interest in Digital Health
  • Good knowledge of the MS Office package is a must, Project Management tools a plus
  • Excellent level in English is a must

On a personal point of view
 
  • Client-oriented and inventive
  • flexible and able to make things happen
  • Strong team player
  • Proactive in identifying and providing solutions to any potential problem
  • Outgoing, helpful, approachable and ambitious
  • Ability to collect, impart and discuss information and ideas in a compelling, collaborative, and effective way
  • Ability to manage all account details and have a solution-oriented mindset
  • Manage multiple priorities at one time — delegating, prioritizing, and following through to accomplish tasks effectively

Caratteristiche

Pubblicato
10/11/2022 17:38:18

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Senior Analyst SAP FI/CO - H22878

Il nostro Cliente è un colosso Multinazionale attivo nel settore chimico.
Per HQ italiano siamo alla ricerca di un Senior Analyst SAP sui moduli FI/CO.  
 

Il Ruolo

Il candidato sarà inserito nel dipartimento SAP insieme ad altre 6-7 persone, oltre al Responsabile a cui andrà a rispondere, e avrà le seguenti responsabilità:
  • Attività di analisi funzionale sui moduli FI- CO
  • Implementazione delle soluzioni progettate e/o manutenzione di quelle già esistenti; ed esecuzione dei relativi test
  • Attività di customizing
  • Interazione con i diversi stakeholder per le diverse richieste
  • Attività di supporto
     

I Requisiti

  • Laurea specialistica in Ingegneria o Economia
  • Esperienza di 7-10 anni nel ruolo
  • Conoscenza dei moduli FI e CO e dei relativi sottomoduli
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Disponibilità a trasferte nazionali e/o internazionali (al max 25gg all’anno)
  • Proattività, ottime capacità comunicative; capacità di stabilire efficaci relazioni, leadership; flessibilità, problem solving.
     

Caratteristiche

Pubblicato
04/11/2022 14:25:43

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile Amministrativo - H22884

La Società nostra Cliente è una nota azienda Italiana del settore Sporting Goods, conosciuta a livello mondiale, che ci ha incaricato di ricercare il:

Responsabile Amministrativo

Sede di lavoro: provincia di Treviso
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, riportando al CFO di Gruppo, avrà le seguenti responsabilità:
  • Preparazione dei dati economico-finanziari di sintesi (bilancio, stato patrimoniale)
  • Bilanci civilistici e consolidati
  • Preparazione e implementazione di policies contabili e amministrative
  • Verifica delle registrazioni di contabilità
  • Flussi di cassa
  • Preparazione dei report finanziari periodici per la Dirigenza
  • Coordinare il team amministrativo della società italiana e della filiale estera
  • Attività di consolidamento

I Requisiti

  • Laurea in Economia o titolo equivalente
  • Preferenziale una precedente esperienza (3-4 anni) in società di revisione e una precedente esperienza in una società operativa (3-4 anni)
  • Conoscenza fluente della lingua inglese
  • Spiccate capacità informatiche, in particolare in Excel
  • Problem solving
  • Atteggiamento positivo, proattivo e flessibile
  • Spiccate doti comunicative e relazionali, orientamento al lavoro di squadra
  • Capacità di trovare soluzioni contabili in situazioni difficili

Caratteristiche

Pubblicato
10/11/2022 12:21:48

Sede
02 - Italia/Veneto/Treviso

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Senior Buyer - H22/807

Il nostro cliente fa parte di un grande Gruppo Industriale Multinazionale ed è leader nel settore Automotive, azienda nota per la qualità dei propri prodotti e per il brand diffuso a livello mondiale.
Siamo stati incaricati di ricercare la figura di un/una:

Senior Buyer - Rif. H22/807
Sede di lavoro: Bologn
 

Il Ruolo

La risorsa individuata sarà inserita all’interno della Direzione Supply Chain in area Direct Purchasing, all’interno di un team costituito da 6 persone. Si occuperà dell’acquisto di componenti meccanici ed elettronici lato veicolo, nello specifico avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Selezionare nuovi fornitori a livello worldwide, individuando quelli maggiormente adatti alla realizzazione di nuovi componenti;
  • Negoziare le migliori condizioni da punto di vista economico e contrattuale;
  • Analizzare le voci di spesa ed intraprendere attività mirate alla riduzione dei costi.

I Requisiti

  • Laurea magistrale in Ingegneria o Economia;
  • Pregressa esperienza di almeno 5 anni maturata in analoga posizione;
  • Provenienza da realtà industriali complesse e strutturate, preferibilmente del settore metalmeccanico;
  • Capacità analitiche e padronanza del pacchetto Office;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.


Completano il profilo ideale comprovate capacità organizzative e di definizione delle priorità all’interno di un clima dinamico e complesso, buone doti relazionali, curiosità e proattività, unite a una naturale propensione al lavoro di squadra e al problem solving.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
10/11/2022 10:36:44

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Direttore Operations - H22670

La Società nostra Cliente è un importante realtà italiana leader nella produzione di componentistica metallica, che ci ha incaricato di ricercare il:

Direttore Operations

Sede di lavoro: Bergamo
 

Il Ruolo

Rispondendo all’Amministratore Delegato, la figura avrà la responsabilità di tutte le attività operative (acquisti, programmazione, produzione e logistica) guidandone la continua organizzazione e il potenziamento in un’ottica industriale di sviluppo. Si occuperà dell’ottimizzazione e strutturazione di tutte le fasi della Supply Chain.

Avrà la responsabilità di gestire e pianificare la produzione ottimizzando i processi, lavorando a stretto contatto con il Responsabile della Produzione/personale di fabbrica per raggiungere e mantenere i livelli di servizio richiesti dall’azienda.

Il candidato sarà il responsabile sia in termini industriali che economici dei risultati.
Si relazionerà costantemente con la struttura Finance, HR e Tecnica.

Nel dettaglio si occuperà di:
  • Organizzazione e gestione di tutta la produzione (tutto il portafoglio ordini massimizzando la soddisfazione del cliente interno/esterno)
  • Gestione dell’area acquisti in ottica di ottimizzazione costi di acquisto di materie prime e della manodopera (anche conto terzi)
  • Gestione del reparto Qualità (materia prima e prodotto finito)
  • Gestione dei fornitori (rafforzare le partnership e contribuire allo sviluppo organizzativo e operativo)
  • Implementazione di nuovi processi e procedure in ottica di efficientamento
  • Gestione delle attività logistiche in/out bound
  • Gestione efficace di un team di lavoro – motivazione e sviluppo delle competenze di riferimento
  • Gestione reportistica/controllo di gestione e conseguenti azioni di miglioramento per efficientare i costi
  • Implementazione di sistemi informatici – ERP
  • Definizione, insieme all’Amministratore Delegato di eventuali nuovi investimenti interni ed esterni
  • Supporto nella preparazione di business plan, budget, forecast e report nei confronti del fondo di investimento

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o comunque con background tecnico
  • Esperienza di almeno 8-10 anni maturata in ruolo similare nel settore metalmeccanico/automotive/componentistica
  • Capacità di migliorare ed ottimizzare le attività operative
  • Provenienza necessaria da un settore strutturato e con forte industrializzazione
  • Capacità di saper gestire ed interloquire con i clienti
  • Ottima conoscenza dell’inglese
  • Predisposizione e competenza al coordinamento di un gruppo di persone
  • Flessibilità e problem solving sono requisiti fondamentali della posizione

Caratteristiche

Pubblicato
09/11/2022 16:46:17

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Project Engineer - Smart Solution - H22/895

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante società operante nel settore delle telecomunicazioni, dell’energia, dei trasporti e delle Smart Solution.
Siamo stati incaricati di ricercare la figura del/della:
 


Project Engineer - Rif. H22895
Sede di lavoro: BOLOGNA
 

Il Ruolo

Il candidato, da inserire nella Divisione Ingegneria Smart Solution, supervisionerà lo sviluppo e la realizzazione di progetti di Smart Solution (Security, Traffic, Road, Impiantistica elettrica/elettronica, Building Automation, TLC.) dalla definizione delle specifiche iniziali fino alla verifica finale di qualità, al fine di massimizzare la redditività del progetto e garantire la soddisfazione del cliente.
  • Determinare le specifiche del progetto e individuare/definire i materiali necessari per l’intervento;
  • Individuare soluzioni progettuali a favore della delivery con revisione/implementazione del progetto;
  • Riportare al responsabile le sintesi delle azioni perseguite evidenziando le criticità e possibili soluzioni;
  • Sviluppare e controllare l'intero ciclo di vita del lavoro in ordine al progetto in ambito privato e pubblico;
  • Valutare i costi e le caratteristiche tecniche dei diversi apparati e delle soluzioni tecnologiche presenti sul mercato individuando le soluzioni più appropriate per traguardare positivamente il risultato finale;
  • Garantire gli standard e le specifiche di conformità, controllo qualità e garanzia della qualità;
  • Conoscenza normative tecniche e di sicurezza.

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria Telecomunicazioni/Elettrica/Elettronica o diploma in ambito tecnico con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo;
  • Conoscenze tecniche in ambito impiantistico nei settori della Security, Networking e Wireless;
  • Patente B;
  • Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali di breve e medio periodo.
Il candidato ideale è determinato e fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi. È capace di comprendere le esigenze del cliente e ha solide competenze tecniche per individuare e affrontare le problematiche, proponendo eventuali modifiche progettuali o soluzioni tecniche adeguate.
Si richiedono, infine, buone doti relazione e buone capacità comunicative per poter gestire in modo efficace la relazione con i diversi stakeholder.

Caratteristiche

Pubblicato
09/11/2022 16:33:10

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Group HR Manager - H22572

La Società nostra Cliente è una importante realtà manifatturiera del settore accessori e moda con plant produttivi su tutto il territorio italiano, con una produzione di articoli di serie ed a commessa che ci ha incaricato di ricercare il:

Group HR Manager

Sede di lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, a riporto dell’Amministratore Delegato, avrà la responsabilità per tutto il Gruppo delle seguenti aree:
  • Organizzazione: definizione di processi, organigrammi, job analysis, job description.
  • Selezione: recruitment, assessment, colloqui individuali per l’inserimento di risorse, analisi e pianificazione dei fabbisogni con il management interno.
  • Academy: costruzione e gestione di un sistema per giovani figure inserite.
  • Valutazione: gestione del processo di performance con i responsabili di funzione.
  • Sviluppo e formazione: supportare i correnti e futuri bisogni del business.
  • Compensation & Benefits: salary review annuale, programmi di retention per “key people”, benchmark retributivi, gestione degli MBO, definizione di regole e procedure per standardizzare i processi di compensation nelle unità produttive.
  • Relazioni Sindacali: gestire i rapporti con le sigle interne presenti in modo da creare situazioni di collaborazione; gestione conflitti e conciliazioni. Assicurare il rispetto di tutte le normative legali e contribuire alle attività necessarie per il rispetto della salute e sicurezza dei dipendenti.
  • Costo del lavoro: predisporre il budget del costo del personale di gruppo.

I Requisiti

  • Laurea Umanistica o cultura equivalente
  • Esperienza di almeno 10 anni in ruoli analoghi maturati in realtà strutturate (ed industriali)
  • Ideale provenienza da mondo moda, lusso, retail e comunque settori affini
  • Comprovata esperienza come HR manager a 360 gradi
  • Capacità di organizzare una strategia relativa alle risorse umane
  • Persona orientata alle persone e ai risultati
  • Spiccate doti relazionali, comunicative ed empatiche
  • Capacità di ascolto e negoziazione
  • Capacità di costruire e gestire relazioni interpersonali a tutti i livelli nel Gruppo
  • Conoscenza fluente dell’inglese
  • Disponibilità ad effettuare costanti trasferte nei Plant ed altre sedi del Gruppo

Caratteristiche

Pubblicato
09/11/2022 15:51:01

Sede
02 - Italia/Veneto

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