Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Sales Manager Export - RIF. H21120

Il Contesto
 

La Società nostra cliente è una multinazionale italiana conosciuta a livello internazionale, attiva nel settore moda; per rafforzare la sua struttura commerciale siamo stati incaricati di ricercare un/una:

Sales Manager Export - Rif. H21120
 

Il Ruolo
 

Riportando al Direttore Commerciale, la persona si dovrà occupare dello sviluppo e della gestione dei mercati assegnati, attraverso l’implementazione e la costruzione di una rete commerciale ove necessario;
Il/la candidato/a sarà coinvolto/a nelle attività di vendita verso i clienti wholesale e avrà le seguenti responsabilità:
  • Potenziare la struttura della rete di vendita, rafforzando le relazioni con i clienti esistenti ed individuandone dei potenziali;
  • Rapportarsi con il Marketing, l’Amministrazione, la Logistica e i Servizi Tecnici, al fine di rafforzarne l’azione commerciale. Sempre a tal fine dovrà raccogliere tutte le informazioni relative ai prodotti e ai servizi della concorrenza;
  • Supportare il Management con report ed analisi dettagliate, relativi alle esigenze dei clienti, ad eventuali reclami e potenzialità di nuovi prodotti e servizi;
  • Predisporre i budget di vendita per le aree di competenza, contribuendo alla definizione dei piani sales.
     

I Requisiti

  • Laurea o cultura equivalente;
  • Fondamentale esperienza nel settore abbigliamento/moda e competenza specifica sui mercati esteri, con particolare focus verso quelli extra EU (Asia e Far East);
  • Particolare attenzione al cliente ed alle dinamiche di mercato;
  • Disponibilità a frequenti trasferte estere;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottime doti organizzative, problem solving e capacità di lavorare per obiettivi;
  • Buone capacità comunicative, attitudine ai rapporti umani e spiccata capacità in ambito sales.
     

Caratteristiche

Pubblicato
25/01/2021 10:50:08

Sede
Italia/Lombardia

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Operations Director / Senior Manager - H21112

Il Contesto

Our Client is a Leading International Delivery Services and Shipping Solutions Provider
As part of the Group’s continued business growth and expansion we are recruiting an
 
Operations Director / Senior Manager Rif. H21112
Location: Piacenza, North Italy
 

Il Ruolo

Reporting to Top Management the appointee will
 
  • Lead an on-site team of circa 40 employees
  • Direct and supervise an on-site contractor employing 300 operators
  • Lead the site towards increased quality, efficiency and productivity objectives
  • Take part in Trade-Union negotiations and discussions
  • Focus on contributing to and enacting the company’s strategic vision
  • Assist, as required, in the resolution of site issues such as machinery breakdown, absenteeism, delays in transport arrival
  • Intervene remotely or in person, as required, during night shifts, at weekends or during national holidays
  • Build and cultivate a network of contacts within the company organization
  • Contribute innovation, critical and strategic thinking, energy, drive, empowerment, team-working and positive mindset

I Requisiti

  • Ideally a university degree-holder in Business Administration, Management Engineering or related
  • Fluent English with native-speaker level of Italian
  • Studies and training in people management and development appreciated
  • 10+ years in an international group with consolidated operations as well as people-management and development experience gained within a unionized work environment
  • Experience from either industry, logistics, supply chain, transport sectors
  • Available to be “on-call” for emergencies and issues that occur during the night shifts and at weekends and on national holidays if / as required
  • Analytical skills in terms of process and data
  • Proactive and problem-solving approach
  • Contributor in terms of ideas, vision and strategy
  • Contributor in terms of process and business improvement
  • Networking, communication and interpersonal skills with colleagues at all levels
  • Leadership, teambuilding and team-working skills
  • Digitally literate in terms of data analysis, database and reporting tools
  • Keen to sponsor and embrace technology, automation and innovation
  • Willing to be based at the company’s location in Piacenza with a view to relocating in Italy or even abroad in the future
  • Ambitious and willing to take on further responsibility
  • Excellent organizational skills, used to meeting tight deadlines
  • Available to travel periodically both in Italy and abroad for in-company meetings and training
  • Used to working with Top Management at national and international level

Excellent Development Prospects in a Leading and Expanding International Group
 

Caratteristiche

Pubblicato
13/01/2021 12:00:04

Sede
Italia/Emilia Romagna/Piacenza; Italia/Lombardia

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Sales Manager - H21118

Il Contesto


Il nostro Cliente è una realtà imprenditoriale italiana leader nella progettazione e produzione di contenitori e articoli in materiale plastico destinati al mondo industriale (food, pharma, automotive) e all’uso domestico.
Per un fisiologico turnover selezioniamo qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Sales Manager dedicato alla Business Unit i cui prodotti sono destinati al mercato industriale in una logica B2B sia in Italia che all’Estero.
Sede di lavoro: Bergamo
 

Il Ruolo


Il Sales Manager BU Industrial, rispondendo direttamente al DG e coordinando 2 persone (proposal in Back Office) dovrà:
  • Analizzare la base clienti e la gamma dei prodotti allo scopo di formulare strategie e piani operativi di vendita orientati allo sviluppo di clienti e mercati in accordo con il DG e Direttore Commerciale
  • Pianificare ed effettuare le visite su clienti e prospect, allo scopo di allargare la base clienti sulla gamma di prodotti destinati al mercato industriale e di conseguenza aumentare il billing, tenendo sempre presente la marginalità.
  • Analizzare le tendenze, gli orientamenti e le esigenze di mercato e riportarle in azienda per aiutare lo sviluppo dei prodotti
  • Dovrà inoltre fornire all’area tecnica un supporto allo sviluppo dei prodotti, essendone a sua volta supportato per eventuali approfondimenti tecnici
     

I Requisiti

  • Laurea preferibilmente (anche triennale) in Ingegneria
  • Fondamentale l'esperienza (4-5 anni) nel ruolo, nella vendita di prodotti plastici o simili e nel canale industriale (food, pharma o automotive); desideriamo un candidato che abbia una formazione tecnica, in grado di dialogare con i clienti e comprenderne le esigenze anche tecniche.
  • Importante che il candidato abbia un background tecnico dovendo dialogare con interlocutori nel mondo industriale.
  • leadership, assertività, stress tollerance capacità di lavorare in team, forti capacità organizzative, grande orientamento al risultato e doti di negoziazione
  • Inglese buono, altra lingua preferenziale (tedesco o francese).
     

Caratteristiche

Pubblicato
20/01/2021 14:51:19

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Production Manager - Settore Chimico - H21114

Il Contesto

Grazie all’innovazione continua, atta a soddisfare le esigenze del mercato, il nostro cliente è riconosciuto come un Brand di grande rilievo nel settore della distribuzione di prodotti chimici per l’industria B2B. Per merito di un supporto tecnico avanzato, affianca i propri clienti sin dalle prime fasi di R&D per permettere loro di ottimizzare l’intera Supply Chain e le fasi legate allo sviluppo e formulazione di nuovi prodotti.
Con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare il:

Production Manager - Settore Chimico
Sede di lavoro: provincia di Frosinone
 

Il Ruolo

A riporto del Supply Chain & Operations Director, il candidato prescelto avrà la piena responsabilità di un sito operativo, assicurandone l’ottimale esecuzione delle attività di distribuzione, stoccaggio, confezionamento, miscelazione/dissoluzione e favorendone l’efficientamento. Garante della sicurezza dei dipendenti e degli impianti, coordinerà, attraverso i suoi primi riporti, tutte le risorse allocate all’interno della struttura logistico-operativa in un contesto caratterizzato da elevata complessità organizzativa, per numero di prodotti e volumi di merci movimentate. Lavorerà alla definizione del budget di sito e ne assicurerà la realizzazione, adottando le soluzioni più idonee al raggiungimento degli obiettivi.
Avrà una responsabilità trasversale su:
 
  • Salute, Sicurezza e Tutela dell’Ambiente – per garantire il rispetto di tutte le direttive in materia;
  • Qualità – al fine di assicurare l’applicazione di protocolli e sistemi qualità;
  • Logistica e Operazioni – per ottimizzare l’intera Supply Chain, dalla ricezione dei prodotti alla loro distribuzione;
  • Area Tecnica – per attuare piani di manutenzione degli impianti e realizzare investimenti mirati a garantire l’ammodernamento degli stessi;
  • Persone – garante della politica gestionale HR sul sito, favorire l’attuazione di piani di sviluppo delle proprie risorse, oltre a gestire il fabbisogno di risorse e governare il budget del costo del lavoro.

I Requisiti

  • Laurea Magistrale in Ingegneria, idealmente chimica, o equivalente
  • Esperienza di almeno 3-5 anni, in un ruolo di coordinamento di risorse, maturata all’interno di contesti industriali chimici o della distribuzione di prodotti chimici per l’industria caratterizzati da complessità organizzativa in termini di articoli e volumi stoccati/movimentati;
  • Propensione all’analisi dei processi volta al miglioramento degli stessi attraverso il monitoraggio e l’efficientamento di KPI/SLA in ambito di eccellenza nel servizio al cliente;
  • Sarà particolarmente apprezzata la provenienza da contesti multinazionali strutturati e che possano rappresentare un modello nella gestione dell’intera Supply Chain;
  • Ottima padronanza della lingua inglese;
  • Capacità gestionali e organizzative, team building, doti di leadership e autorevolezza completano il profilo.

Caratteristiche

Pubblicato
22/01/2021 10:24:04

Sede
Italia/Lazio/Frosinone

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Assistente Ufficio Commerciale Estero - H21119

Il Contesto


Il nostro cliente è leader nella lavorazione e commercializzazione di preziosi, con attività di export in tutto il mondo.
 

Il Ruolo


La figura supporterà il Responsabile Commerciale nella gestione dei clienti internazionali e delle attività di back office.
Nello specifico si occuperà di:
  • Preparare le offerte commerciali a supporto del Responsabile Commerciale.
  • Gestire gli ordini in tutte le loro fasi, dalla ricezione all’evasione degli stessi
  • Assistere commercialmente i clienti esteri, assicurando un alto livello di customer experience in tutte le fasi del processo di vendita

I Requisiti

  • Gradita una precedente breve esperienza nel back office commerciale estero, in attività di customer service e/o supporto commerciale
  • Indispensabile la conoscenza fluente del tedesco 
  • Mindset internazionale e capacità di relazionarsi con culture differenti
  • Approccio customer-oriented e capacità di entrare facilmente in empatia con i clienti

Caratteristiche

Pubblicato
20/01/2021 18:10:27

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Area Manager Italia/Europa - H21117

Il Contesto

Il nostro Cliente è un primario GRUPPO CHIMICO ITALIANO con diversi siti produttivi in Italia e all’Estero e con diverse Società Commerciali presenti in tutto il Mondo (Europa, Americhe, Asia). L’Azienda ha una presenza molto consolidata sul Mercato Italiano e sui Mercati Internazionali ed è leader mondiale nel settore delle SPECIALITA’ CHIMICHE nel mondo dei POLIURETANI per applicazioni legate al mondo Tessile, Calzature, Automotive, Food Packaging, Arredamento, Nautica, Medicale e Articoli Tecnici Industriali in genere. Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Commerciale stiamo ricercando la seguente figura professionale:


AREA MANAGER ITALIA/EUROPA - Rif. H21117
Sede di lavoro: Milano Area 
 
 

Il Ruolo


Il candidato sarà inserito all’interno della BU Film e Adesivi Poliuretanici. Alle dirette dipendenze del Responsabile BU, avrà la responsabilità di seguire lo sviluppo commerciale (Business, Fatturato, Marginalità) del mercato italiano e di alcuni mercati europei (e.g. Spagna, Portogallo Germania).
In particolare dovrà occuparsi di sviluppare e introdurre alcuni prodotti innovativi che l’Azienda ha nel proprio portafoglio (Film Poliuretanici e Adesivi Hot Melt Poliuretanici destinati al settore Tessile, Calzature, Automotive).
 

I Requisiti

  • Laurea (preferibilmente Economia-Chimica)-Diploma Tecnico;
  • Consolidata esperienza in qualità di Area Manager presso Aziende Chimiche Italiane o Multinazionali operanti sui Mercati Internazionali;
  • Esperienza e conoscenza del mercato di prodotti Chimici legati al settore Poliuretani;
  • E’ preferibile la provenienza dal settore Film e Adesivi a base poliuretanica;
  • Conoscenza professionale della lingua inglese e possibilmente di una seconda lingua;
  • Disponibilità a possibili trasferte sul territorio Europeo;
  • Completano il profilo del candidato ideale spiccate doti di relazione e commerciali a tutti i livelli, ottime capacità di pianificazione e organizzazione, forte orientamento al risultato, determinazione, tenacia e passione per il proprio lavoro.

Caratteristiche

Pubblicato
20/01/2021 17:01:14

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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HSE MANAGER ITALIA - H21117

Il Contesto


Il nostro Cliente è una MULTINAZIONALE operante nel settore CHIMICO FARMACEUTICO e Leader nella Produzione di Principi Attivi per Aziende Farmaceutiche Italiane e Multinazionali.
Il Gruppo è presente in Italia e all’Estero (USA e Cina) con diversi Plant Produttivi.
Gli ultimi anni indicano una forte crescita delle attività produttive, dei volumi e uno sviluppo significativo del fatturato.
Siamo stati incaricati di cercare un:

HSE MANAGER ITALIA– Rif. H 21116
Sede: Lombardia
 

Il Ruolo


L’HSE Manager Italia, riportando direttamente al Direttore Tecnico e coordinando l’attività di tutte le risorse dedicate all’area HSE, è responsabile della progettazione, implementazione, comunicazione e coordinamento di tutti i programmi di salute, sicurezza e ambiente degli stabilimenti italiani del Gruppo.
Assicura la conformità delle pratiche aziendali alle normative di legge in materia di salute, sicurezza e ambiente e che le politiche di sicurezza siano osservate e rispettate
In particolare dovrà:
  • Garantire il recepimento e il pieno rispetto delle politiche e procedure di sicurezza da parte di tutti i dipendenti, visitatori e appaltatori per creare la cultura della sicurezza nel sito
  • Assicurare l’effettuazione dell’attività di indagine e reporting relativa a infortuni/incidenti, mantenendo la traccia delle azioni correttive e della loro risoluzione;
  • Guidare la definizione dei piani di formazione e garantisce l’esecuzione dei programmi per i dipendenti del sito di competenza;
  • Formulare raccomandazioni per il miglioramento di procedure, pratiche e attività che impediscono l'efficace esecuzione dei programmi HSE all’interno del sito di competenza.

I Requisiti

 
  • Laurea in ambito tecnico;
  • Abilitazione RSPP;
  • Esperienza attuale o pregressa in aziende chimiche e farmaceutiche con normativa SGS Seveso;
  • Lingua inglese;
  • Completano il profilo ideale una forte attitudine alle relazioni interpersonali, orientamento al team working e capacità di lavorare per obiettivi.

Caratteristiche

Pubblicato
19/01/2021 10:53:52

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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SW Architect C# - H20448

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader indiscussa nel suo settore (>7 bil. € di fatturato) riconosciuta a livello internazionale per notorietà di brand, presenza globale e complessità tecnologica dei suoi sistemi. Con l’obiettivo di potenziare il team di IT Engineering, per far fronte a nuovi ed importanti progetti sia in Italia che all’Estero, siamo stati incaricati di ricercare un Software Architect C#.

Software Architect C# - Rif. H20448
Sede di lavoro: Bologna

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, operando all’interno di team di progetto e relazionandosi con clienti internazionali, avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Contribuirà alla definizione delle specifiche del SW e HW e della sua architettura collaborando con i team di Sviluppo e di System Engineering Management per identificare le migliori strategie di sviluppo e implementazione;
  • Coordinare e monitorare gli sviluppatori SW (interni/esterni) per adattare le tappe fondamentali del prodotto,  definendo la Gap Analysis, il Change Framework, le Code review in un'ottica di total integration;
  • Seguirà le attività di SW Integration;
  • Assistere come riferimento di prodotto, a riunioni di progettazione congiunta sia internamente che con clienti internazionali
  • Definire le principali scelte tecniche per lo sviluppo del SW

Requisiti

  • Laurea tecnica, preferibilmente in Scienze dell’Informazione o Ingegneria Informatica, Elettronica o delle Telecomunicazioni;
  • Esperienza di 5-7 anni maturata in ruoli di sviluppo SW complessi in ambiente Windows;
  • Si richiede una solida conoscenza del linguaggio di programmazione software C#;
  • Si richiede una solida conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione software: .NET, C++, MS-SQL;
  • Comprovata conoscenza di: IT architectures (client/server, workstation/Blade, IP networking, routing, SQL databases); 
  • Gradita conoscenza di: VB, C, WCF Communication e Multitrading, WPF, MVM, MS-SQL); 
  • Gradita la consocenza di: Microsoft Windows Operating Systems; Hyper-V, Interfaccia grafica, Web, Git source code, Azure Cloud, SQL database e DB Admin;
  • Ottima conoscenza lingua inglese;
  • Gradita esperienza di Project Management possibilmente con metodologie Scrum/Agile, capacità di definire Task, priorità, KPI e visione di progetto.
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html 

Caratteristiche

Pubblicato
07/01/2021 17:38:18

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Sales Specialist – Medical Device –Veneto Orientale e Friuli - B20250

Il Contesto


Il nostro Cliente è una prestigiosa multinazionale leader nel mercato dei Medical Device: grazie ad un approccio innovativo e ad una gamma di prodotti di alta qualità e tecnicamente avanzati, la società gode di una forte riconoscibilità presso gli stakeholder sanitari sia del mondo pubblico che privato. L’Azienda è guidata da valori etici molto radicati e riconoscibili e da una forte centralità delle sue Persone.
 

Il Ruolo

Il Sales Specialist avrà la piena responsabilità del raggiungimento degli obiettivi di vendita della zona a lui assegnata, che comprende le province Orientali del Veneto e il Friuli, attraverso l’ottimale gestione e sviluppo dei Clienti. In particolare
  • Sviluppare ed implementare i Piani di Vendita sugli accounts assegnati al fine di raggiungere gli obiettivi condivisi.
  • Promuovere efficacemente le caratteristiche e i vantaggi del prodotto, in funzione delle esigenze dei clienti, sia attivi che prospect.
  • Gestire e sviluppare, in collaborazione con l’Area Manager e con il team di riferimento, relazioni positive con i principali KOLs del settore.
  • Implementare e coordinare attività di training ed hospital meeting
  • Agire in partnership con il Dipartimento Marketing per lo sviluppo ed implementazione dei piani di marketing sul territorio e per lo sviluppo dei materiali di vendita.
  • Analizzare e monitorare la concorrenza ed implementare adeguati piani per un’ottimale gestione della competition
  • Conoscere e gestire il Canale di Vendita, occupandosi della disponibilità dei prodotti in base al modello distributivo e lavorando sulla preparazione e gestione delle gare ospedaliere e territoriali.

Requisiti

  • Laurea in discipline scientifiche o economiche
  • Esperienza, di 3/5 anni, maturata in ruolo analogo in aziende strutturate del settore Medical Device e Life Science;
  • Esperienza di sviluppo e gestione del business.
  • Buona Conoscenza della lingua inglese.
  • Buona conoscenza dei principali sistemi informatici.
  • Per l’ottimale gestione dell’area di riferimento, è considerato titolo preferenziale un domicilio nell’area Orientale del Veneto (idealmente province di Treviso, Venezia)
 
Da un punto di vista personale si richiedono
 
  • Capacità relazionali e di negoziazione
  • Capacità di pianificazione, gestionali e organizzative
  • Capacità di analisi
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Forte orientamento al lavoro in team
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking
  • Problem solving
  • Disponibile a viaggiare settimanalmente

Caratteristiche

Pubblicato
15/01/2021 10:48:00

Sede
Italia/Veneto/Treviso; Italia/Veneto/Venezia

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Key Account Manager - H21115

Il Contesto


Konica Minolta Business Solutions Italia Spa, filiale italiana della multinazionale Giapponese Konica Minolta Inc, commercializza sistemi di stampa office e production printing, offre consulenza e servizi per ottimizzare i processi aziendali attraverso l’automatizzazione dei flussi di lavoro ed implementa soluzioni nel campo dell’infrastruttura IT e della sicurezza IT, nonché in ambienti cloud.
 

Il Ruolo


Il Sales Account Manager verrà inserito all’interno del team di vendita diretta e sarà responsabile dello sviluppo del business nel segmento Enterpirse, con l’obiettivo di proporre tutte le soluzioni ed i servizi della società.

L’attività commerciale si svilupperà prevalentemente in Lombardia, con possibilità di estendere il proprio raggio di azione nel Nord Italia (Piemonte, Veneto, Emilia Romagna).

Nello specifico, il Sales Account Manager si occuperà di:

  • analizzare e comprendere le potenzialità di business dell’area geografica di propria responsabilità
  • individuare prospect e nuovi potenziali clienti in un’ottica di costante sviluppo del business
  • gestire cicli di vendita complessi che richiedono un approccio consulenziale e un’attenta analisi dei bisogni dei clienti
  • redigere Business Plan adeguati in termini di servizi offerti, costi ed implementazione delle soluzioni
  • collaborare con il Team Pre-Sales e i Solution Consultant nella costruzione dei progetti che più si adattano alle esigenze dei clienti
  • monitorare costantemente i principali KPIs e le varie fasi di implementazione e di delivery dei progetti, garantendo un alto livello di servizio
  • mantenere solide relazioni di business con i clienti già acquisiti: assicurare il corretto supporto nelle fasi di post vendita, verificare il grado di soddisfazione e individuare nuovi bisogni ed opportunità.

I Requisiti

  • Laurea in Discipline Economico-Aziendali, Tecniche o titolo di studio equivalente
  • Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo presso vendor, system integrator oppure aziende che offrano soluzioni IT (software, ECM, document management, security etc.)
  • Esperienza nella vendita di soluzioni printing
  • Approccio alle vendite strutturato e consulenziale
  • Propensione ad attività di ricerca prospect e ad individuare nuove opportunità di business
  • Elevate capacità di negoziazione
  • Ottime doti comunicative e relazionali, riuscendo ad adattarsi ad interlocutori molto diversi
  • Buona conoscenza della lingua inglese

La società incaricata della selezione è Human Value.
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Caratteristiche

Pubblicato
15/01/2021 09:38:07

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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