Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Progettista Meccanico Impianti Industriali - H22233

Il Contesto

Il nostro cliente è un importante gruppo multinazionale operante nel settore industriale e leader nella progettazione e realizzazione di Impianti su commessa. Il Gruppo conta circa 3.000 dipendenti ed è presente con importanti unità produttive e commerciali in tutto il mondo. A potenziamento della Direzione Tecnica cerca un Progettista Meccanico.

Il Ruolo

A riporto della direzione, il Progettista Meccanico, inserito in un team di lavoro dinamico e strutturato si occuperà della progettazione e del dimensionamento delle macchine che compongono l’impianto assegnato. Nello specifico si occuperà di:
 
  • Elaborare graficamente i disegni di assieme delle macchine che costituiscono l’impianto
  • Definire e compilare la distinta base
  • Stendere layout
  • Partecipare ad ispezioni presso fornitori
  • Relazionarsi costantemente con il team di lavoro.

I Requisiti

  • Diploma di perito meccanico o laurea triennale in ingegneria
  • Esperienza di almeno 2/3 anni maturata come Progettista Meccanico/Disegnatore presso aziende dei settori Impiantistica Industriale o Macchinari
  • Padronanza di software per la progettazione meccanica 2D/3D (Autocad, Inventor)
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Buone doti relazionali, teamworking, propositività e proattività.
Verranno presi in considerazione anche giovani Neolaureati motivati a crescere nel ruolo.

Sede di lavoro: Legnano (MI)
 

Caratteristiche

Pubblicato
13/09/2022 19:01:54

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano; 02 - Italia/Lombardia/Varese

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Firmware Engineer - H2271

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader di settore. Con centri di Ricerca e Sviluppo, poli produttivi e filiali commerciali presenti a livello globale, propone prodotti e soluzioni tecniche innovative, che anticipano le tendenze di mercato. A potenziamento della propria organizzazione cerca un Firmware Engineer.

Sede di lavoro: provincia di Bergamo 

Il Ruolo

Il Firmware Engineer si occuperà di sviluppare soluzioni software per il controllo macchina, su diverse gamme di prodotto. Nello specifico: 
  • Programmerà su schede Embedded in ambiente Linux sviluppando moduli software seguendo il coding standard e le direttive interne di progettazione 
  • Svilupperà interfacce di comunicazione 
  • Seguirà il flusso di sviluppo software dalla raccolta dei requisiti, alla pianificazione, al versionamento, all’utilizzo di bug tracking e alla realizzazione della documentazione di progetto. 

I Requisiti

  • Diploma Perito Industriale, Elettronico, Informatico o Laurea con specializzazione in Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni  
  • Due anni di esperienza come progettista in linguaggio C, C++, QT, QML su sistemi embedded in ambiente multitasking e in Linux 
  • Conoscenza base delle reti e dei protocolli di telecomunicazione e/o sugli standard delle tecnologie più popolari come WiFi, Bluetooth Low Energy, NFC, Mifare, Beacons, Can bus, I2C, SPI 
  • Gradita conoscenza di protocolli seriali MDB, Executive, BDV; strumenti di bug tracking (Redmine, Bugzilla, Jira); sistemi di repository (SVN, Mercurial, GIT); strumenti di code review (Gerrit); strumenti di test (Jenkins, Testlink) 
  • Conoscenza della lingua inglese  
  • Buone capacità di lavorare in team, focalizzazione al risultato, attitudine al problem solving
Verranno presi in considerazione anche giovani Neolaureati motivati a crescere nel ruolo.

Caratteristiche

Pubblicato
13/09/2022 16:30:31

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Progettista meccanico COOLING - H22326

Il Contesto

Il nostro cliente è un gruppo multinazionale italiano attivo nella produzione di impianti per il raffreddamento industriale.
Realtà sana e in crescita, nel 2021 ha sviluppato un billing per il 60% sul mercato italiano e per il resto in Europa.

L’azienda ci ha incaricato di selezionare, brillanti candidature per la posizione di Progettista meccanico COOLING
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, rispondendo direttamente al Responsabile UT, dovrà:
  • Progettare e sviluppare nuovi prodotti secondo i requisiti di progetto
  • Ottimizzare i prodotti già esistenti, i costi ed i tempi di produzione e assemblaggio
  • Cercare materiali alternativi e nuove soluzioni tecniche e costruttive (anche tramite co-design con i fornitori)
  • Richiedere prezzi materiali da subfornitori e allineare le offerte
  • Supporto tecnico al reparto produttivo durante la fase di prototipazione e industrializzazione
  • Analizzare prodotti e tecnologie della concorrenza
  • Partecipare a fiere di settore
     

I Requisiti

  • Laurea, anche triennale, in Ingegneria; flessibili anche su validi diplomati
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo e presso aziende impiantistiche
  • Padronanza del disegno 3D e del calcolo strutturale
  • Conoscenza dei processi di industrializzazione
  • Conoscenza dei materiali e dei processi di lavorazione e di assemblaggio (carpenteria leggera, materiali compositi stampati, materiali plastici stampati o estrusi o termoformati)
  • Preferibilmente provenienza dal settore dello scambio termico, refrigerazione industriale o produzione di energia.
  • Proattività, capacità analitiche e di sintesi, autonomia di gestione dei progetti
  • Inglese fluente, scritto e parlato.

Caratteristiche

Pubblicato
30/08/2022 15:31:47

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano; 02 - Italia/Lombardia/Pavia

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Responsabile Marketing e Comunicazione - H22723

Il Contesto

Il nostro cliente è un importante Gruppo multinazionale italiano del settore pelletteria che ci ha incaricato di ricercare il:

Responsabile Marketing e Comunicazione

Sede di lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto avrà la responsabilità di predisporre e implementare, nel rispetto delle linee guida definite dalla Direzione, i piani di marketing, promozione e comunicazione del Gruppo e delle sue linee di prodotto al fine di supportare il raggiungimento degli obiettivi di crescita stabiliti.
Avrà la responsabilità, inoltre, di raccogliere per la Divisione Commerciale le analisi di mercato, allo scopo di supportare l’individuazione di nuove opportunità di sviluppo del business.
Avrà la responsabilità di redigere un piano di comunicazione per promuovere, valorizzare e rafforzare l’immagine pubblica del Gruppo, sia verso l’interno che verso l’esterno.
Avrà la responsabilità di redigere un budget di spesa coerente alle azioni concordate e di monitorarlo.

Principali attività:
  • elaborare e proporre al Management un piano di marketing coerente con la strategia aziendale definita;
  • elaborare e proporre alla Direzione le politiche di Corporate Identity e comunicazione corporate coerenti con la strategia aziendale definita;
  • sviluppare e rafforzare i contatti con la stampa a livello internazionale, nazionale e locale, anche attraverso l’organizzazione di eventi specifici, allo scopo di massimizzare le opportunità di visibilità e riconoscibilità della Società, secondo le linee guida definite;
  • proporre ed attuare i programmi per le sponsorizzazioni istituzionali;
  • seguire ed organizzare attività ed iniziative a scopo benefico;
  • organizzare le presentazioni del Gruppo e delle collezioni alla stampa o attraverso i canali web sia in Italia sia all’estero;
  • curare l’allestimento di una Intranet aziendale al fine di diffondere e aumentare il livello di comunicazione e senso di appartenenza;
  • fornire il servizio di allestimento degli stand aziendali nelle fiere di settore e garantire l’allestimento delle strutture ricettive per gli eventi, i meeting, le convention;
  • gestire, sviluppare, formare ed addestrare le risorse umane a proprio diretto riporto, nel rispetto e d’accordo con le linee guida fornite dalla Direzione del Personale e Organizzazione;
  • sviluppare le azioni/attività di comunicazione per il canale digital.

I Requisiti

  • Laurea o cultura equivalente
  • Esperienza in ruoli marketing e comunicazione per almeno 6-8 anni
  • Conoscenza delle tecniche/dinamiche di comunicazione
  • Capacità di Organizzazione, programmazione, controllo
  • Sensibilità economico-gestionale
  • Conoscenza del network degli organi di stampa
  • Conoscenza delle logiche di gestione e pianificazione delle attività dei media
  • Capacità di gestire i rapporti con i mezzi di comunicazione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Orientamento al risultato e capacità di lavorare in team
  • Flessibilità e disponibilità ai rapporti interpersonali
  • Capacità di persuasione e negoziazione

Caratteristiche

Pubblicato
13/09/2022 10:10:54

Sede
02 - Italia/Veneto

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Key Account Manager Lombardia - H22608

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante realtà leader indiscussa nel settore packaging/imballaggi. 
 

Il Ruolo

Relazionandosi con il Direttore Commerciale Italia, dopo un breve periodo di formazione, il candidato nel dettaglio si occuperà di:
  • Acquisizione nuovi clienti e gestione clienti attuali
  • Raggiungimento degli obiettivi assegnati
  • Gestione delle trattative commerciali e del budget assegnato
  • Attività di fidelizzazione dei clienti
  • Gestione dei rapporti con i referenti coinvolti nelle trattative
     

I Requisiti

  • Diploma o Laurea in materie economiche
  • Esperienza di almeno cinque anni in area Sales
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Competenze relazionali ed orientamento al cliente
  • Determinazione, affidabilità e trasparenza organizzativa
  • Capacità di confronto e di dialogo con i differenti interlocutori aziendali.
  • Predisposizione all’auto-apprendimento ed all’autonomia nell’attività lavorativa
  • Forte motivazione verso la crescita professionale

Caratteristiche

Pubblicato
07/07/2022 11:14:32

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Lombardia

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CFO - H22763

The Company

Our client is an industrial company, part of an important international Group. 
 

Activities

The Manager will coordinate all activities of the Finance & Accounting team (10 people), with a special attention to data 
quality and compliance to the guidelines of the Group and local regulations.
Responsibilities will encompass budgeting, financial planning, treasury (cash pooling in a centralized model), controlling & reporting.

In detail: 
  • Interact as Finance Business Partner at all organizational levels
  • Preparation and analysis of end-of-month, mid-year and balance sheet financial data 
  • Financial analysis of local business 
  • Analysis of deviations with respect to objectives and definition and guidance of mitigation plans
  • Ensuring continuity of Reporting
  • Legal & Fiscal issues, with support of external advisors

Requirements

  • University Degree in Business Administration or Finance
  • 10 years of experience 
  • Solid Financial Background and knowledge in General Administration 
  • Skilled in the field of finance, accounting, controlling and tax
  • Good knowledge of international accounting standards (IFRS)
  • Used to work with advanced tools and ERP
  • Basic Knowledge of functions like IT, Customer Service, Backoffice activities
  • Hands on approach
  • Experienced in people management
  • Ability and drive to work with central HQ and Managers of different nationalities
  • Fluent in English

Caratteristiche

Pubblicato
12/09/2022 14:50:24

Sede
02 - Italia/Piemonte/Verbano-Cusio-Ossola

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Key Account Manager Automotive - H22374

Il Contesto

Our client is one of the most important Company Worldwide for the production and commercialization of best-in-class precision gears & components for e-mobility application.
We have been entrusted with the search for:

Key Account Manager Automotive

Location: Padova
 

Il Ruolo

Reporting to the Head of Sales, the candidate will be responsible for the management of the main Automotive Key Customers at worldwide level. He/she will act as a point of reference for customers, supporting them in order to achieve sales goals (up-selling), both in terms of quantity and quality. The candidate will be also the main customer's partner, able to transfer information and requests to his technical officer.

Main activities:
 
  • He/she is responsible for the business portfolio of customers and prospects assigned;
  • He/she manages multi-Year contracts with customer, defining annual price negotiation, cost information provided to customer, capacity agreements and technical changes;
  • He/she promotes and supports sales to achieve the goals defined for all customers;
  • He/she manages the IATF requirements related to communication with an Automotive Customer;
  • He/she conducts commercial negotiations, leading the resolution of disputes with customers, enforcing commercial agreements, charging customers with all deviations from contracted agreements and implementing pricing policies;
  • He/she acts as a project manager with his customers, following all steps starting from the contract’s definition until the delivery of the products;
  • He/she actively assists with the preparation of annual sales budgets, forecasts and multi-year plans, defining the related action plan to assure the targets achievement;
  • He/she visits regularly his customers in order to maintain a strong and lasting relationship with them;
  • He/she participates in promotional activities, both at national and international level.

I Requisiti

  • Degree in Business/Engineering or technical/equivalent background
  • Fluent in English, the knowledge of a second languages will be considered a plus
  • At least 6/8 years previous experience in same or similar position, acquired in a multinational Company with a high technical product environment
  • Back ground in Automotive field will be considered a plus (Tier 1 or Tier 2)
  • Relations and negotiation skills at every company level and between various departments
  • Strong decision-making skills and goal – oriented approach

Caratteristiche

Pubblicato
12/09/2022 09:34:03

Sede
02 - Italia/Veneto/Padova

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Direttore Vendite Italia - H22722

Il Contesto

La Società nostra cliente è una multinazionale manifatturiera, specializzata nella realizzazione di un'ampia varietà di prodotti industriali per diversi settori (utensili meccanici, macchinari, servizi correlati) destinati alla distribuzione nel canale ferramenta, professionale e nel DIY. 

Sede di lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

A diretto riporto del Direttore Commerciale, il candidato avrà la responsabilità di gestire, supervisionare e sviluppare il mercato Italia per tutti i prodotti e per tutti i canali in cui l’azienda è presente.
Si tratta di una figura di contenuti commerciali/manageriali, ed alla quale fa riferimento una struttura diretta di Area Managers, Business Development ed agenti/distributori strutturati per canale (ferramenta, car services, DIY, ecc.).
Il ruolo e gli obiettivi del Dirigente da reclutare sono tipicamente manageriali, prevedono un indirizzo della struttura verso una vendita “consultiva” e strutturata, una formazione coerente e conseguente della rete, una politica di gestione del pricing e di un catalogo articolato fra prodotti e servizi, una politica di sviluppo che tenda verso una crescita in nuovi e diversi canali di vendita.
Nel dettaglio sarà responsabile di:
  • Gestione e sviluppo del budget assegnato e dell’implementazione di nuove strategie commerciali per il canale di vendita “tradizionale” e non solo, al fine di massimizzare le vendite ed integrare la propria presenza in segmenti meno presidiati (service automotive, autorepair);
  • Definizione delle previsioni di vendita, effettuare indagini di mercato e riportare elementi e dati al management aziendale, indicando le potenzialità di crescita e sviluppo;
  • Coordinamento e della gestione del team

La sede di residenza dei candidati non rappresenta un fattore discriminante in virtù della natura del ruolo che presenta una necessaria e costante presenza nel territorio in affiancamento alla rete.
 

I Requisiti

  • laurea;
  • spiccata esperienza manageriale maturata nella gestione di importanti reti di vendita e nella direzione di figure commerciali di natura diversa (agenti e dipendenti);
  • cultura commerciale acquisita in aziende commercialmente evolute che abbiano consentito una esperienza ed un metodo gestionale strutturato e coerente con gli obiettivi citati;
  • competenza e conoscenza commerciale del mondo della distribuzione professionale di utensileria, attrezzature, materiali di consumo e/o di realtà ad esse assimilabili per diffusione e distribuzione (metallo, legno, idraulico, services, ecc.);
  • conoscenza adeguata della lingua inglese per le necessarie relazioni con la Capogruppo e degli aspetti economici/finanziari correlati ad una struttura e ad una complessità elevata.

Caratteristiche

Pubblicato
09/09/2022 17:22:14

Sede
02 - Italia/Veneto

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ISF Roma - H22732

Il Contesto

Il nostro cliente è DICOFARM S.p.A, azienda italiana di riferimento nella ricerca, sviluppo e produzione in outsourcing di integratori alimentari, dermocosmetici, latte formulato per l’infanzia e dispositivi medici per
il trattamento di affezioni della pelle, nonché nella commercializzazione di dispositivi medici.
Dicofarm opera su tutto il territorio nazionale con la propria rete di informatori medico scientifici e i suoi prodotti vengono altresì commercializzati, con marchi propri o di terzi, per effetto di accordi di co-marketing, in altri Paesi europei.
 
AG Pharma nasce nel 2002 dai successi e dal know-how di Dicofarm, per approfondire lo studio e perfezionare la creazione di prodotti Nutraceutici destinati agli adulti.
 
Attraverso l’investimento nelle risorse umane e alla continua ricerca dell’innovazione AG Pharma sviluppa e distribuisce i suoi prodotti per la cura dell’adulto nelle aree della Gastroenterologia,Ginecologia,Nutrizione ed Alimentazione,Oncologia e Radioterapia
 
 
Per il potenziamento del field di AGPharma su Roma stiamo ricercando 1 Informatore Scientifico del Farmaco 
 

Il Ruolo



L’ISF gestirà il listino prodotti di AGPharma dedicati alla salute dell’adulto.
 
Il candidato/a avrà l’obiettivo di:
•             promuovere prodotti presso i medici specialisti e i medici di famiglia;
•             assicurare il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato;
•             presidiare e mantenere i contatti acquisiti;
•             sviluppare il business nell'area di riferimento;
 
Avrà come target di medici specialisti: Ginecologi, Gastroenterologi, Nutrizionisti, Oncologi, Radioterapisti e Medici famiglia

I Requisiti

• Minimo di tre anni di esperienza nel ruolo
• Laurea in discipline che consentano lo svolgimento dell’attività di Informazione Scientifica.
• Principali Caratteristiche personali richieste: Estroverso, Ambizioso, Competitivo, Empatico, Etico e Rigoroso        
• Principali Competenze richieste: Tecniche di Comunicazione, Capacità di portare il risultato e Gestione della relazione con il Cliente
 

L’azienda prevede un contratto da dipendente con CCNL COMMERCIO.

Caratteristiche

Pubblicato
09/09/2022 16:31:28

Sede
02 - Italia/Lazio/Roma

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DEMAND MANAGER IT - H22/721

Il Contesto

Il nostro cliente è un gruppo leader per la fornitura di servizi ai settori della sanità e dell’industria.
Siamo stati incaricati di ricercare il/la:

DEMAND MANAGER IT - Rif. H22/721
Sede di lavoro: Provincia di Parma
 

Il Ruolo

Rispondendo al Direttore IT, la risorsa si dovrà occupare della gestione delle attività inerenti gli applicativi aziendali con un focus particolare sull’ERP SAP.

In particolare, avrà la responsabilità di:
  • Essere il punto di riferimento degli utenti interni all’organizzazione per quanto riguarda gli applicativi centrali;
  • Gestire il rapporto con i fornitori specializzati dei vari software;
  • Supportare le varie aree di business nella pianificazione e realizzazione di nuove iniziative e nel miglioramento continuo delle soluzioni già in essere;
  • Monitorare il corretto avanzamento dei progetti in essere.

I Requisiti

  • Diploma o Laurea in ingegneria o a indirizzo economico;
  • Esperienza di almeno 3 anni maturata nella gestione di progetti IT in ambito ERP/gestionale;
  • Conoscenza dei processi aziendali, preferibilmente rispetto alle aree di Amministrazione Finanza e Controllo;
  • Conoscenza teorica dei modelli organizzativi IT, del ciclo di sviluppo software e dei processi relativi al Service Management;
  • Doti comunicative e relazionali;
  • Gradita la conoscenza della lingua inglese.



Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 

Caratteristiche

Pubblicato
09/09/2022 15:44:53

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Parma

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