Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Project Engineer/ Specialista in Impianti Termoidraulici - H20315

Il Contesto

La Società  ns cliente è  parte di una Holding importante specializzata nella realizzazione di soluzioni abitative in legno ed impegnata nella realizzazione e messa in opera ‘chiavi in mano’ per una clientela che richiede immobili di qualità ecocompatibili ed autosufficienti

La ns ricerca ha come obiettivo l’inserimento del

 

Project Engineer/ Specialista in Impianti Termoidraulici H20315
Sede di lavoro: Alto Adige

 

Il Ruolo

Il candidato sarà il punto di riferimento per la parte termoidraulica particolarmente rilevante per tecnologie ed efficienza richiesta, seguirà le attività di RD specifiche ,individuerà le innovazioni tecnologiche che il mercato offre e stabilirà gli standard tecnici per le costruzioni.

Coordinerà il reparto composto da alcune risorse interne e in qualità di Responsabile dei lavori seguirà insieme ai Responsabili di progetto la parte cantieristica per la parte ‘termoidraulica gestendo la fase di qualificazione ed individuazione della rete di fornitori e  subappaltatori per l’area specifica.

Il settore è tecnologicamente evoluto è importante quindi che il candidato si sia formato relativamente alle più recenti innovazioni e che abbia un interesse specifico nella gestione di un’area di Ricerca e Sviluppo inerente l’ambito ‘termoidraulico e le relative soluzioni.

Sarà anche il punto di riferimento per gli standard qualitativi proposti dai fornitori,e partner.
È richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio in virtù di eventuali necessità di cantieri ed installazione delle unità .


Requisiti

  • Laurea o diploma ad indirizzo tecnico con specializzazione in termoidraulica o impiantistica
  • Provenienza da una esperienza professionalmente qualificante acquisita in importanti STUDI TECNICI o da IMPRESE DI COSTRUZIONI o GENERAL CONTRACTORS e o in aziende fornitrici e che realizzino di IMPIANTI condizionamento/refrigerazione/idraulici anche in ambito INDUSTRIALE TERZIARIO
  • Capacità di coordinamento, guida ed indirizzo di un team di collaboratori
  • Si valuteranno candidature provenienti da tutto il territorio nazionale se con interesse e disponiblità nel risiedere in ALTO ADIGE nel corso della settimana lavorativa.

Caratteristiche

Pubblicato
24/06/2020 10:00:41

Sede
Italia; Italia/Trentino Alto Adige

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Direttore Tecnico - H20314

Il Contesto
 

Il nostro cliente è tra i Leader nel settore delle Macchine Utensili, riconosciuto a livello internazionale.
 

Direttore Tecnico - Rif. H2031
Sede di lavoro: Lombardia

Il ruolo
 

Il Technical Director che inseriremo assumerà la completa responsabilità della Direzione Tecnica.

Avrà la responsabilità dell'innovazione e dello sviluppo dei prodotti, attraverso il coordinamento di una struttura di tecnici e project leaders che seguiranno operativamente la parte progettuale.
Inoltre supervisionerà la realizzazione delle singole commesse speciali, partendo dalla fase di prevendita fino alla completa installazione presso i clienti.
Saranno quindi di sotto la sua responsabilità:

  • gestire le attività di sviluppo nuovi prodotti e innovazione, obiettivo principale del ruolo ivi incluso la gestione dei progetti e del budget dedicato;
  • gestire la progettazione e la documentazione tecnica;
  • coordinare e sovraintendere tutte le attività interne alla direzione tecnica, incluse quelle rivolte alla formazione e sviluppo delle proprie risorse;
  • scegliere i fornitori di componentistica e consulenza tecnica lavorando congiuntamente con l'ufficio acquisti;
  • curare il miglioramento continuo della gamma prodotti in essere oltre allo sviluppo di nuovi prodotti nel rispetto di target cost, tempi e qualità attesi;
  • supporto nella risoluzione di problematiche tecniche in supporto a Produzione e After Sales
 

I requisiti
 

  • laurea in Ingegneria;
  • esperienza di +10 anni maturata in ruolo di management all’interno del settore macchine utensile, CNC affini per complessità tecnologica e di automazione
  • buona padronanza della lingua inglese per operare con successo in un contesto internazionale;
  • Project Management, Leadership, metodo e organizzazione completano il profilo.
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
24/06/2020 09:07:35

Sede
Italia/Lombardia

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Tecnologo specialista dei processi tecnologici della gomma/ Packaging farmaceutico - H20311

Il Contesto


Il nostro Cliente è un Gruppo industriale di rilievo attivo nella produzione di packaging/ contenitori in GOMMA e materiale plastico destinati all’impiego dell’industria farmaceutica e cosmetica.

La società è articolata sul piano industriale, in diversi Plants nel Nord Italia ed all’estero specializzati per tipologia di prodotti e materiali utilizzati.

La Società ha acquisito un’azienda specializzata nella produzione di CHIUSURE IN GOMMA per applicazioni  nel settore  packaging farmaceutico.

Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Tecnologo specialista dei processi tecnologici della gomma/ Packaging farmaceutico - Rif. H20311
Sede di lavoro: Abruzzo

 

Il Ruolo


Il plant è attivamente impegnato nella messa in produzione di chiusure in gomma con l’impiego di una diversa mescola, già verificata in laboratorio che prevede un tipo di processo di stampaggio e tecnologie produttive diverse da quelli fino ad oggi utilizzate.

Il candidato prescelto, con riporto al Responsabile di Stabilimento dovrà essere in grado di gestire l’implementazione ed industrializzazione di tali processi contribuendo alla innovazione della tecnologia con l’obiettivo di raggiungere e ottimizzare i requirements richiesti e migliorare la processabilità nell’intero ciclo.

·        Verificherà il continuo controllo del processo di stampaggio lavorando a stretto contatto con il laboratorio di ricerca e sviluppo suggerendo le opportune modifiche e regolazioni.

·        Controllerà le materie prime e valuterà il loro impatto sul prodotto , supporterà lo Staff di produzione nel delineare e raggiungere i parametri qualitativi richiesti dall’industria farmaceutica


Requisiti

  • Laurea in ingegneria dei materiali/ Ingegneria chimica o chimica industriale
  • Esperienza professionale in ruoli analoghi in ambito gomma/plastica in area RD/ Industrializzazione/Processo produttivo acuisita in ambito produttivi innovazione, RD, industrializzazione in Aziende attive in settori coerenti per applicazioni e o materiali utilizzati.
  • Capacità di lavorare su progetti in relazione con le funzioni tecniche/produttive/commerciali
 

Caratteristiche

Pubblicato
23/06/2020 10:28:19

Sede
Italia; Italia/Abruzzo

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Senior Industrial Controller - H20262

Il Contesto

 

La Società nostra cliente è un’azienda leader nel comparto Macchine Utensili e dei Sistemi complessi destinati al settore industriale manifatturiero. Nell’ambito della complessiva riorganizzazione dell’area Finance siamo stati incaricati della ricerca del:

 

Senior Industrial Controller - Rif. H20262

Sede di lavoro: Veneto Centrale

 

Il Ruolo

Riportando direttamente al Comitato Direttivo della Società, il candidato avrà la responsabilità della implementazione del modello di controllo di gestione aziendale e della sua configurazione ottimale, sotto il profilo tecnico e informatico. L’Azienda opera su produzioni per COMMESSA e PROGETTO.
Di seguito le principali attività ed obbiettivi:

  • Elaborare il budget di esercizio aziendale per il controllo e monitoraggio dei risultati;
  • Sviluppare un piano di collaborazione con i diversi responsabili aziendali, raccolta delle informazioni necessarie per garantire la completezza e l’attendibilità dei dati, formulazione dei budget settoriali e dell’esercizio aziendale;
  • Garantire la completezza e l’attendibilità dei dati, monitorando la stabilità delle procedure che governano la raccolta dei medesimi, sia sotto il profilo informatico che operativo;
  • Essere responsabile dell’attendibilità e completezza di tutti i data base aziendali preposti alla raccolta attraverso gli indicatori di performance esistenti;
  • Proporre soluzioni innovative con riferimento sia al profilo informatico che alle procedure al fine di ottimizzare la raccolta dei dati;
  • Produrre la reportistica a consuntivo periodica infrannuale con riferimento alla situazione economico-patrimoniale di competenza dell’azienda nel suo complesso.



 

Requisiti

  • Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale;
  • Formazione aziendale in area Controllo in area industriale, manufacturing in ambienti evoluti preferibilmente acquisita in realtà operanti per PROGETTO/COMMESSA;
  • Leadership, motivazione e pragmatismo;
  • Buona conoscenza della lingua Inglese necessaria per l’internazionalità e per i mercati nei quali opera la Società.

Caratteristiche

Pubblicato
11/05/2020 11:00:25

Sede
Italia/Veneto

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Manufacturing Director - H20312

Il Contesto

 
Il nostro cliente è una multinazionale operante in più settori referenti al FMCG che, grazie ai continui investimenti in R&D e Innovazione Tecnologica, ha consolidato una leadership sui mercati internazionali.
La presente ricerca è finalizzata a supportare questa costante fase di crescita e di sviluppo.


Manufacturing Director - Rif. H20312
Sede di lavoro: zona Como - Varese

Il Ruolo

Riportando al General Manager, in un contesto ad elevata complessità per items e numero di risorse da coordinare, il Manufacturing Director avrà la responsabilità diretta dell’organizzazione e del coordinamento dei Reparti Produttivi, di filling e di packaging oltre che della Manutenzione e della funzione HSE.

Nel dettaglio:
  • Gestisce il budget assegnato assicurandone l’aderenza rispetto ai vari progetti
  • Definisce il miglioramento della produttività degli investimenti in merito a macchinari e attrezzature in base alle esigenze produttive;
  • Definisce il fabbisogno di personale di produzione in base al piano di produzione a medio e lungo termine;
  • Definisce i fabbisogni annuali di personale di produzione in base al budget, definendo ruoli, tempi e piani formativi che corrispondano alla flessibilità richiesta;
  • Dirige i reparti produttivi interni ed esterni garantendo il raggiungimento dei volumi di produzione pianificati e che i prodotti realizzati soddisfino gli standard qualitativi appropriati;
  • Assicura le date di consegna in base alla qualità richiesta dai clienti in base alle conferme di questi;
  • Mantiene l'efficienza produttiva e la produttività rispettando gli standard definiti;
  • Assicura il raggiungimento di tutti i KPl di produzione (scarti, produttività, efficienza, ecc.) monitorando, analizzando e adottando azioni correttive per garantire il raggiungimento dell'obiettivo;
  • Sviluppa e implementa strategie operative, iniziative e processi di miglioramento continuo per migliorare la produttività produttiva, la qualità del prodotto, l'utilizzo efficace delle risorse e la riduzione dei costi operativi.
  • Assicura le attività di manutenzione meccanica ed elettrica di tutti gli impianti (produzione, attrezzature, magazzino e stabilimento);
  • Collabora al l'avviamento di nuovi prodotti e attrezzature;
  • Assicura il rispetto di tutte le leggi, codici e certificazioni in materia di sicurezza, salute e ambiente nei propri reparti di competenza;
  • Dirige il reparto HSE ai sensi del D. 81/08 (Delegato DL);
  • Assicura il rispetto di tutti i requisiti di qualità, codici e certificazioni nei propri reparti di responsabilità;
  • Garantisce la corretta politica di gestione delle risorse seguendo le linee guida definite dall'azienda;
  • Definisce e assicura il programma di formazione e sviluppo del personale operativo collaborando con le Risorse Umane per un'efficace organizzazione professionale.
 

Requisiti

  • Laurea in Chimica, Ingegneria o Materie Scientifiche;
  • 10+ anni di esperienza in ruoli similari all’interno di realtà produttrici di beni di largo consumo, quali ad esempio: Food & Beverage e Cosmetico.
  • Saranno valutati con grande interesse candidature operanti in settori ad elevata complessità quali automotive o elettrodomestico;
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese, la conoscenza della lingua Francese è considerata un plus;
  • Capacità manageriali, di gestione dei conflitti e capacità relazionale a più livelli;
  • Visione rivolta alla soddisfazione del cliente e capacità comunicative eccellenti;
  • Autonomia, forte leadership, esperienza nel gestire situazioni complesse in mercati flessibili, velocità nell’individuare soluzioni e prendere decisioni.

Caratteristiche

Pubblicato
22/06/2020 13:18:19

Sede
Italia/Lombardia/Como; Italia/Lombardia/Varese

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IT Integration Support - B20114

Context


Our Client is an International company leader in Diagnostic Laboratory Services with a strong presence in Italy and interesting development projects, for this organization we are looking for an IT Integration Support.
 

Role

  • Assist in planning managing and implementing of IT related projects according to the company standards:
    • Creation of project documentation
    • Coordination of activities with internal departments as well as with third parties like telecommunication providers, hardware/software suppliers, electricians etc.
    • Installation and occasionally configuration of IT related hardware (firewalls, switches, servers, workstations, printers etc)
    • Configuration and Maintenance of backup systems
    • Configuration and Maintenance of corporate software
    • Creation and maintenance of post-project documentation
  • Permanent audit of corporate IT environment:
    • Support with performing deep penetration tests to encounter any vulnerability
    • Control of realization of corporate IT Policies
    • Control of conformity of various IT Systems to corporate IT Standard
  • Audit Follow-up
  • Identify and assess of risks and improvement suggestions
  • Identification of critical issues and ensuring their prompt solution
  • Constant improvement and optimization of the processes

Requirements

  • Excellent problem-solving skills
  • Advanced Microsoft Office skills
  • Experience in IT security and data-leaking prevention.
  • Project management experience preferred
  • Practice in installing computer networks and PC setup
  • Windows scripting and troubleshooting
  • Understanding of quality assurance testing and performance testing preferred
  • Auditing-related practice is a plus
Skills & Qualification
  • Knowledge of and/or experience with one (or more) of following is an advantage: FortiOS, Cisco IOS, VMWare, icinga, Radius, Windows AD, Microsoft SharePoint, PowerShell, Python, SQL, Apache, HTML, CSS
  • Fluent in English and Italian (written and spoken)
  • Motivated to work in a fast-paced environment
  • Detail-oriented and organized
  • Flexible thinking and ability to adapt to change
  • Ability to think objectively and demonstrate a sound judgement
  • Hands-on approach in work

Work environment and working hours

  • Availability to move on the national territory 4-5 days/week

Caratteristiche

Pubblicato
22/06/2020 11:55:02

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Lombardia; Italia/Piemonte; Italia/Veneto

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System Administrator with focus on ITSec - B20116

Context


Our Client is an International company leader in Diagnostic Laboratory Services with a strong presence in Italy and interesting development projects, for this organization we are looking for a System Administrator with focus on ITSec
 

Role

  • Implementation of IT systems according to the company standards
  • Acting on privacy breaches and malware threats
  • Makes risk and ITSec assessments and suggests improvements
  • Identify critical issues and taking care about them being solved
  • Control and update hardware and software documentation
  • Promote and improves company policies and practices
  • Research security enhancements and make recommendations to management.

Requirements

 

Skills and education:

  • School or university degree in the field of Information Technology, Computer Science, Management Information Systems, IT Security or similar
  • Work experience in network administration and IT security – pen testing
  • Knowledge in Windows and/or Linux server administration
  • Practice in installing computer networks and PC setup as well as troubleshooting
  • Expertise in designing secure networks, systems and application architectures
  • Familiarity with security frameworks and compliance standards (e.g. NIST Cybersecurity framework, ISO 27000, ISO 9001) and risk management methodologies is a bonus
  • Language: Good knowledge of English and fluent in Italian

Softskills:

  • Quality consciousness
  • Outstanding analytical and problem-solving skills
  • Excellent communication skills
  • Keen to learn and ambitious
  • Motivated to work in a fast-paced environment
Working hours & work environment:
  • Responsibilities sometimes require working evenings and weekends
  • Availability to move on the national territory

Caratteristiche

Pubblicato
22/06/2020 11:53:31

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Piemonte; Italia/Veneto

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HR Plant Manager - H20310

Il Contesto
 

Gruppo internazionale, leader nel settore di riferimento, ricerca per uno dei siti produttivi basati nell’Hinterland di Milano un:

HR PLANT MANAGER – Rif. H20310

Sede di lavoro: Hinterland di Milano
 

Il Ruolo

La risorsa, a riporto diretto dell’HR Director di Gruppo, avrà il compito di gestire il personale presente nel plant produttivo.
La figura, in particolare, dovrà:
  • Essere il punto di riferimento del personale della sede per le tutte le attività HR;
  • Gestire e seguire le relazioni industriali, dialogando con le RSU locali e supportare la Direzione HR nelle diverse più complesse;
  • Collaborare con l'Ufficio del Personale in HQ nella gestione degli aspetti amministrativi e di payroll;
  • Svolgere attività di consulenza e coaching ai manager del plant;
  • Gestire il processo di performance management e partecipare alla definizione delle politiche retributive;
  • Gestire in autonomia le attività di recruiting;  
  • Definire e implementare piani di training e di change management;
  • Valutare e definire piani di sviluppo nell'ottica della crescita professionale delle risorse di plant;
  • Partecipare all’attività di workforce planning e alla definizione del costo del lavoro (e.g. predisposizione del budget, forecast, analisi scostamenti) in collaborazione con i colleghi HR;
  • Partecipare a progetti internazionali (es. employee survey).

Requisiti

  • Laurea in discipline Giuridiche, Economiche o Sociali;  
  • Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo (e.g. HR Manager, HRBP, HR Generalist), maturata presso importanti realtà industriali (e.g. meccaniche, chimiche, farmaceutiche, alimentari);
  • Conoscenza delle diverse tematiche HR (e.g. relazioni industriali, recruiting, amministrazione, payroll);
  • Gradita conoscenza normativa contrattuale, preferenziale la conoscenza del CCNL Metalmeccanico;
  • Autonomia e proattività;
  • Ottime capacità di problem solving, priority setting e time management;
  • Capacità di comunicazione e di relazione con tutte le diverse funzioni aziendali, ascolto attivo, doti di empatia, una forte attitudine a contribuire in modo proattivo alle nuove sfide aziendali, unitamente ad un approccio al lavoro concreto, operativo e flessibile con forte orientamento ai risultati.
  • Ottime capacità relazionali, di collaborazione con le diverse funzioni e di leadership;
  • Conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
19/06/2020 11:44:17

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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Core Team Leader - R&D - RIF. H19 489

Context
 

Our client is an Italian multinational company, world leader in the design and manufacture of solutions for the treatment and packaging of medicinal products. The company is strongly focused on research and constant development of new integrate medical devices, in order to satisfy customers requests.

For the Italian office, we are looking for a brilliant candidate for the position of:

 

Core Team Leader R&D - Rif. H19489

 

 

Role

The primary role of the Core Team Leader acting as the single point of accountability is to be as technical leader in all aspects of product development.
He/she will be the leader of a cross functional Core Team charged and be responsible for managing multiple, interrelated work-streams, to ensure all critical milestones are met and deliverables completed on time and budget, ensuring strong connectivity, provide leadership and technical guidance.
In particular:

 

  • He/she leads and develops high performing technical team of scientists, engineers, technicians, providing oversight and direction for individuals and teams responsible for: creating and executing R&D programs and initiatives;
  • He/she provides leadership and oversight on technical support as well as direction to activities for R&D initiatives;
  • He/she has an expert knowledge and strong experience in EU/USFDA regulated environment, specifically for parenteral application, as well as Medical Devices product development and life-cycle management;
  • He/she has strong knowledgeable and versed in formulation development, process development, developing and documenting the data needed for regulatory filings and managing projects/products post commercialization;
  • He/she develops and provides input to program strategies, budgets, timelines, and project/product development plans. Ensures that both, technical and business requirements are managed and met;
  • He/she participates and supports in due diligence assessments and may serve as the department’s direct interface with alliance partners, with responsibility for risk assessment, financial and strategic planning, and project guidance responsibilities to protect the Company’s interests and resource investments;
  • He/she builds and maintains strong working relationships with relevant internal and external partner groups, ensuring that activities are managed collaboratively, efficiently and effectively;
  • He/she guides team in successful and efficient execution of department/area goals, and continued strategic capability development/improvement.


Requirements

  • Engineering Degree or equivalent background experience
  • 5-8 years of experience in R&D Project Management in a multinational company, with strong knowledge of devices’ development
  • Strong ability to work cross functionally (manufacturing, R&D, S&M, Quality, etc) internally as well as with partner companies
  • Leadership and experience in managing cross functional and international teams
  • Strong analytical approach, problem solving, risk-based thinking approach and economic understanding
  • Program and Project management: methodologies, techniques, tools and applications
  • People management and results mindset

Caratteristiche

Pubblicato
09/09/2019 11:22:53

Sede
Italia/Lombardia

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Retail Marketing Specialist - Jr Marketing Account - H20309

Il Contesto


Il nostro cliente è un Gruppo internazionale che offre Prodotti, Servizi Marketing e Merchandising a clienti del mondo Retail nei settori Ottico e Occhialeria. Per la Filiale Commerciale Italiana basata a Milano siamo stati incaricati di ricercare Retail Marketing Specialist – Jr Marketing Account.
 

Il Ruolo

La risorsa prescelta si occuperà di seguire i clienti assegnati, ovvero gli Ottici, nella ideazione, creazione e realizzazione del Materiale Marketing e delle strategie di Comunicazione appropriate alle esigenze di ciascun punto vendita.

Il ruolo prevede:
 
  • Gestione e cura del portafoglio Clienti assegnato (Negozi di Ottica)
  • Comprendere le necessità dei clienti e proporre soluzioni adeguate
  • Ideazione, creazione e realizzazione del Materiale Marketing
  • Monitorare e rispettare il budget a disposizione per ogni cliente
  • Coordinare i diversi fornitori coinvolti nella produzione del materiale/servizio da consegnare al cliente
  • Follow up dei lavori intrapresi per l’ottico (elaborazione, validazione, consegna, montaggio, fatturazione, pagamento)
  • Condividere con team commerciale l’andamento dei progetti marketing gestiti
  • Monitorare ROI/KPI attività implementate interfacciandosi con il Commerciale.

Requisiti

  • Laurea in Economia, Marketing o Comunicazione; Diploma con cultura universitaria
  • 2/3 anni di esperienza in ruoli di Marketing presso aziende del settore Retail oppure presso Agenzie di Comunicazione
  • Gradita esperienza maturata presso aziende del settore Occhialeria, Ottica, Eyewear, Sunglasses
  • Gradita la conoscenza delle categorie merceologiche del mercato di riferimento (Montature, Occhiali da Sole, Lenti a contatto)
  • Conoscenza delle necessità commerciali e marketing di un punto vendita e del settore Retail
  • Conoscenza degli strumenti di Trade Marketing e di Marketing Digitale
  • Utilizzo degli strumenti informatici (Office, programmi di Grafica)
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese
  • Creatività, proattività, organizzazione del lavoro e definizione delle priorità
  • Gestione dei tempi e dei costi
  • Orientamento al cliente, attenzione ai dettagli
  • Empatia, predisposizione ai rapporti interpersonali e lavoro in team
  • Buone capacità di problem solving
  • Flessibilità
  • Disponibilità a effettuare sporadiche trasferte sul territorio nazionale.

È previsto un contratto iniziale a Tempo Determinato di 12 Mesi, finalizzato all’assunzione a Tempo Indeterminato.

Caratteristiche

Pubblicato
19/06/2020 10:24:02

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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