Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Visual Merchandising Manager - H20403

Il Contesto

La società nostra cliente è un’azienda Retail, riconosciuta come leader di settore grazie all’approccio dinamico, un assortimento di marca ampio e ricercato, la vicinanza al consumatore, l’alta qualità di servizio e la presenza capillare sul territorio nazionale.
Per un naturale avvicendamento dei ruoli cerca oggi il Visual Merchandising Manager.

 

Visual Merchandising Manager – Rif. H20403

Sede di lavoro: Bergamo

 

Il Ruolo

Il Visual Merchandising Manager sarà responsabile della definizione degli standard e delle linee guida del visual merchandising; in sinergia con le Vendite, il Marketing e l’ufficio Stile garantirà l’applicazione di metodologie moderne di merchandising ed opererà con l’obiettivo di massimizzare i risultati ed aumentare la redditività di più di un centinaio di punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale.

Nello specifico si occuperà di:

  • Ottimizzazione del layout interno dei punti vendita, secondo lo specifico formato, ed adeguamento dell’offerta merceologica ai bisogni dell’area geografica di riferimento
  • Creazione ed aggiornamento di allestimenti per le diverse categorie di prodotto in linea con le innovative politiche commerciali aziendali
  • Realizzazione di book di collezione
  • Formazione con affiancamento “on the job” degli staff di punto vendita sulle tecniche di visual merchandising
  • Realizzazione di un manuale Visual
  • Monitoraggio continuo dei risultati commerciali al fine di porre in essere azioni aggiuntive volte a raggiungere i risultati prefissati a budget.

Requisiti

  • Laurea o diploma o specializzazioni in materie attinenti
  • Esperienza consolidata maturata nel ruolo di Visual di sede presso aziende retail dell’abbigliamento e/o sport modernamente organizzate
  • Gradita esperienza internazionale
  • Conoscenza delle tecniche più moderne di visual merchandising
  • Buona conoscenza software specifici per il merchandising e per la presentazione di collezioni
  • Pensiero strategico
  • Capacità organizzativa e di analisi
  • Spirito di iniziativa
  • Disponibilità a spostamenti e a visite su tutto il territorio nazionale.

Caratteristiche

Pubblicato
09/09/2020 16:57:58

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Junior Buyer Servizi Logistici - H20295

Il Contesto

La società nostra cliente è tra le aziende leader di settore nel Trasporti Merci. Come partner delle principali multinazionali del settore chimico opera con successo in Italia e in Europa. A potenziamento della propria organizzazione cerca un Junior Buyer Servizi Logistici.

Junior Buyer Servizi Logistici - Rif. H20295
Sede di lavoro: zona Opera (MI)
 

Il Ruolo

Il ruolo:
Il Junior Buyer Servizi Logistici, a riporto del responsabile di funzione, si occuperà degli Acquisti, sul mercato locale ed internazionale, di servizi di trasporto, noli ferroviari e forniture correlate (stazioni di lavaggio, depositi, noleggi ecc.) e supporterà il team commerciale nell’attività di Pricing.
Nello specifico si occuperà di:
  • Gestione della relazione con i fornitori e valutazione delle performance degli stessi
  • Negoziazione e redazione contrattuale
  • Analisi e preparazione dei bandi di gara
  • Predisposizione dei costi di trasporto
  • Monitoraggio dei costi.

Requisiti

  • Laurea
  • Gradita esperienza nella pianificazione nel settore dei trasporti
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza di Excel
  • Dinamicità e predisposizione al lavoro in team
  • Buone doti di analisi e di negoziazione
  • Gradita residenza in zona Milano Sud

Caratteristiche

Pubblicato
09/09/2020 16:10:30

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Sales Manager- IT Solutions - H20398

Il Contesto

La società cliente è un'azienda che propone un'articolata offerta di prodotti, servizi e soluzioni IT,  presente in Italia con diverse unità di business, parte di un Gruppo Multinazionale diversificato e con una forte vocazione all'innovazione tecnologica.
 


Il Ruolo

La posizione ha come obiettivo di guidare un team dedicato all'offerta di soluzioni applicative e servizi IT,  per aiutare le aziende ad avviare o accelerare i processi di trasformazione digitale.
Il target è costituito da aziende di medio-grandi dimensioni, appartenenti a Industries diversificate.

Il ruolo prevede le seguenti responsabilità:
  • Definizione della strategia e del business plan, in accordo con i target e gli obiettivi di profittabilità concordati con HQ e la Direzione Aziendale
  • Costante monitoraggio del mercato, delle opportunità di business e costruzione di una robusta pipeline 
  • Coordinamento di un team di vendita: definizione obiettivi, monitoraggio delle performance, supporto nella gestione di situazione complesse
  • Sviluppo delle competenze del team, attraverso coaching e iniziative specifiche
  • Gestione di Key Clients / trattative complesse
  • Ottimizzazione dei processi  di vendita e integrazione con tutte le funzioni aziendali coinvolte e con Partner esterni
  • Elaborazione di report per il management e presentazioni
  • Partecipazione ad eventi di settore
 

I Requisiti
  • Laurea in discipline economiche / tecniche
  • 8+ anni di esperienza in ruoli di leadership di team di vendita, in contesti qualificati del settore ICT (preferibilmente system integration), con sensibilità forte su temi di trasformazione digitale, cloud, sicurezza
  • Elevate capacità di ascolto ed empatia
  • Team building: capacità di motivare il team verso obiettivi impegnativi
  • Esperienza nella gestione di fasi di change
  • Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

Caratteristiche

Pubblicato
02/09/2020 16:22:59

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Head of Enterprise Architectures - H20397

Il Contesto
 

Il Gruppo A2A è la più grande multiutility italiana, da dieci anni all’avanguardia nei servizi sul territorio e nelle soluzioni tecnologiche, con cento anni di storia e di esperienza. Progettiamo città intelligenti e sostenibili nel rispetto delle persone, siamo protagonisti della transazione energetica e mettiamo in atto il principio dell’economia circolare in tutte le nostre attività. Con un piano strategico di ampio respiro, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia elettrica e gas, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.

Head of Enterprise Architectures - Rif. H20397
Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

All'interno della struttura di Technology, Operations and Platforms, l'Head of Enterprise Architectures nella funzione specifica, e coordinando un team dedicato, sarà responsabile delle seguenti attività:

  • Definire e gestire l’implementazione e la standardizzazione delle piattaforme di business process management e collaboration di gruppo supportando le linee guida IT nell’adozione di questi strumenti e l’integrazione degli stessi all’interno delle rispettive mappe applicative;
  • Definire e gestire l’implementazione delle architetture di integrazione tra gli applicativi del gruppo supportando le altre linee IT nell’integrazione delle rispettive mappe applicative di competenza;
  • Supportare il Responsabile Technology Operations and Platforms nell’assicurare la coerenza tra lo sviluppo delle mappe applicative e gli standard definiti;
  • Definire le linee guida nel disegno del modello dei dati e verificare la corretta applicazione nei progetti di gruppo;
  • Supportare e implementare la progettazione e lo sviluppo di soluzioni pilota in collaborazione con le altre unità ICT;
  • Analizzare e proporre soluzioni digitali e innovative proposte dal mercato o dai centri ricerca.

Requisiti

  • Formazione di livello universitario magistrale in area informatica;
  • Esperienza in ruolo analogo in azienda modernamente strutturata o in ruolo di Project/Program Manager in società di consulenza;
  • Familiarità con gli strumenti: TIBCO, SAP, IBM DevOps, architetture di microservizi;
  • Buona conoscenza buona della lingua inglese;
  • Capacità di collaborazione con interlocutori a tutti i livelli;
  • Proattività e capacità di organizzazione autonoma delle proprie attività e priorità;
  • Capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace.
 

La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html  e  www.a2a.eu

Caratteristiche

Pubblicato
01/09/2020 12:19:06

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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PROJECT ENGINEER – POWER DISTRIBUTION GRIDS (Ingegneri elettrici, energetici) - B20401


a2a



Il Contesto

Il Gruppo A2A è la più grande multiutility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city. Siamo una realtà integrata nei territori e capace di generare e distribuire valore, da sempre orientata alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone. Ogni giorno portiamo luce, calore, acqua ed efficienza nelle case dei cittadini, siamo presenti con servizi essenziali e impegnati a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative.

Offriamo opportunità di inserimento in Unareti, società unica per i servizi a rete del Gruppo A2A che gestisce in modo integrato e capillare la distribuzione di energia elettrica e gas. La società, con oltre 1.500 dipendenti e un fatturato di oltre 600 milioni di euro, è presente in circa 200 Comuni italiani in 7 diverse Regioni, con oltre 20.000 km di rete. Grazie all’integrazione tra business prima separati, Unareti è in grado di accelerare lo sviluppo tecnologico e di sfruttare al meglio l’evoluzione delle tecnologie applicabili alle smart grid, per garantire ai cittadini e ai territori in cui opera servizi sempre più efficienti e di qualità.

L’inserimento avverrà nelle strutture di:
  • “Investimenti”, con la responsabilità di assicurare la realizzazione degli interventi di sviluppo e rifacimento della rete elettrica e delle cabine secondarie, garantendo l’indirizzo e il monitoraggio delle attività degli appaltatori e la corretta contabilizzazione delle opere
  • “Ispezioni e Riparazioni”, con la responsabilità effettuare gli interventi programmati di ispezione sulle reti di distribuzione del gas e sugli impianti di derivazione di utenza e di gestire le attività di diagnostica delle reti di distribuzione di energia elettrica, finalizzate all’individuazione di elementi di vulnerabilità sulle reti stesse, nonché di eseguire le riparazioni e il supporto a “Pronto intervento” nei periodi perturbati

Il Ruolo

Attività previste
  • Programmazione, gestione e controllo dei lavori di manutenzione e realizzazione di impianti e reti; gestione piano di ispezioni della rete di distribuzione gas
  • Preventivazione, consuntivazione e contabilizzazione dei lavori
  • Ispezioni e sopralluoghi in cantiere
  • Gestione dei rapporti con terzi (Imprese e Enti) per l’organizzazione e la programmazione dei lavori
  • Gestione squadre operative e coordinamento risorse

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria elettrica o energetica
  • Conoscenza dei principi di elettrotecnica, dei sistemi di generazione, trasformazione, distribuzione e utilizzazione dell'energia elettrica, conoscenza del funzionamento delle reti di distribuzione e dei relativi sistemi di automazione, regolazione, comando e protezione
  • Buona conoscenza Pacchetto Office e Autocad
  • Abilitazioni PES-PAV come da CEI 11/27 (preferenziali)
  • Orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività e spirito di iniziativa
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Patente guida B
  • Disponibilità a trasferte e reperibilità
Le candidature saranno indirizzate a Human Value Srl, che gestirà le prime fasi delle selezioni.

Caratteristiche

Pubblicato
08/09/2020 10:18:05

Sede
Italia/Lombardia/Brescia; Italia/Lombardia/Milano

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HEAD OF ICT - H20400

Il Contesto
 

Il nostro Cliente è una realtà importante attiva nel settore farmaceutico e, in particolare, nella produzione di API. Il Gruppo ha diverse sedi produttive e commerciali in Italia e all’Estero. Gli ultimi anni indicano una forte crescita di volumi e uno sviluppo significativo del fatturato.
Siamo stati incaricati di cercare un:

Head of ICT – Rif. H20400

Sede di lavoro: Nord di Milano

 

Il Ruolo

Alle dirette dipendenze del CEO, la risorsa avrà la responsabilità dell’intera infrastruttura tecnologica, gestendo sia la parte hardware sia la parte software e collaborerà attivamente nella gestione ICT dei diversi siti del Gruppo. L’obiettivo è garantire il supporto al management e l’operatività del sistema IT della società, proponendo nuove soluzioni strategiche volte allo sviluppo dell’infrastruttura e al miglioramento della relativa funzionalità.

In particolare dovrà:
  • Individuare soluzioni di ICT che possano sostenere adeguatamente gli aspetti strategici e organizzativi delle attività aziendali;
  • Proporre e gestire il budget annuale della funzione ICT;
  • Dialogare con i vertici aziendali allo scopo di definire i bisogni ICT e proporre le eventuali soluzioni volte al soddisfacimento delle necessità emerse;
  • Garantire l’ottimizzazione dei servizi, in un’ottica di massimizzare l’efficacia e l’efficienza;
  • Gestire, collaborando con le risorse a suo riporto, il funzionamento, la manutenzione e lo sviluppo dei sistemi informatici aziendali (e.g. Hardware, Software, file server, database server, mail);
  • Proporre nuove soluzioni e ottimizzare le risorse già presenti, assicurare la realizzazione di progetti di sviluppo e miglioramento della struttura;
  • Raccogliere i fabbisogni aziendali, completarne l’identificazione e implementare opportunità volte a rispondere in modo adeguato alle richieste;
  • Assicurare la diffusione delle regole e procedure di sicurezza delle informazioni, in conformità con gli standard e con le esigenze aziendali.
 

I Requisiti

 
  • Laurea in ambito tecnico (e.g. Informatica, Ingegneria Informatica) o cultura equivalente;
  • Conoscenza approfondita di SAP;
  • Fluenza nella lingua inglese;
  • Il candidato ideale ha maturato una significativa esperienza in ruoli analoghi in aziende produttrici preferibilmente nei settori API, Pharma e Chimico.
  • È gradita la conoscenza della normativa GMP;
  • Completano il profilo buone doti relazionali e attitudine alla leadership e al team working.

Caratteristiche

Pubblicato
04/09/2020 16:46:13

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo; Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Monza Brianza

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HR Business Partner - H20399

ll Contesto

Il nostro Cliente è una prestigiosa e innovativa realtà healthcare focalizzata sulla ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti farmaceutici biologici e chimici.

Per il suo HQ sito nei pressi di Roma, stiamo ricercando un HR Business Partner.

Il Ruolo

A riporto del HR Director, la risorsa sarà responsabile della gestione e sviluppo della popolazione di riferimento.
Più in particolare, sarà responsabile di:
  • Progettazione e sviluppo organizzativo;
  • Learning & Development
  • Talent Acquisition & Onboarding
  • Performance Management & Rewarding
  • Compensation & Benefits
  • Performance Management and Improvement Systems.
I Requisiti
  • Laurea in Discipline Giuridiche, Umanistiche o Economiche
  • Esperienza rilevante in ruoli HR a 360° all'interno di ambienti multinazionali complessi, dinamici ed innovativi .
  • 3/5 anni di esperienza maturata in un ruolo affine (HRBP, HR Generalist o HR Specialist) in aziende modernamente strutturate
  • Inglese Fluente
Da un punto di vista personale
  • Doti di leadership e autorevolezza
  • Visione strategica
  • Doti relazionali e comunicative
  • Approccio innovativo e sensibilità rispetto ai più recenti temi HR relativi alla Digital Transformation
  • Doti organizzative
  • Capacità di Team bulding

Caratteristiche

Pubblicato
04/09/2020 09:34:37

Sede
Italia/Lazio/Roma

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Showroom Manager - H20394

Il Contesto


Il nostro cliente è una prestigiosa realtà che propone soluzioni innovative e con una elevata componente di design per il mondo dell’edilizia residenziale, con una forte attenzione ai temi di sostenibilità ambientale.
 

Il Ruolo

La posizione riporta al Direttore Vendite ed ha come obiettivo far crescere il business nella area assegnata, promuovendo l’offerta dell’azienda e gestendo le relazioni con la clientela privata, dai primi contatti fino a tutte le fasi di sviluppo dei progetti, assicurando che i vari dipartimenti dell’azienda lavorino in sinergia per la massima soddisfazione del cliente.

La risorsa si occuperà inoltre di costruire e/o sviluppare relazioni con i principali studi di architettura e di ingegneria, aggiornandoli sulle soluzioni offerte e sulle realizzazioni sviluppate affinché possano presentarle, a loro volta, a potenziali clienti.

Contribuirà poi  all’organizzazione di eventi finalizzati alla crescita della brand awareness e generazione di lead.
 

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, Architettura o comunque in discipline tecniche 
  • Esperienza di almeno 5 anni in aziende del settore arredamento, interior design o costruzioni ad uso residenziale
  • Esperienza pregressa nella gestione di clienti privati.
  • Gradita un’esperienza in contesti di show-room o comunque a contatto con il cliente finale.
  • Elevata energia e dinamismo
  • Curiosità e forte propensione all’ascolto
  • Passione per il lavoro, per comprendere i bisogni espressi dal cliente e farsene portavoce, individuando le  migliori soluzioni.

Caratteristiche

Pubblicato
31/08/2020 14:31:27

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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SALES ENGINEER Veneto - H20395

Il Contesto

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE TEDESCO Leader Mondiale nel settore AUTOMAZIONE INDUSTRIALE. Il GRUPPO ha una presenza molto consolidata sul mercato italiano ed è Leader di mercato. Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Commerciale, stiamo ricercando la seguente figura professionale: 

SALES ENGINEER Automazione Industriale - Rif. H20395

Sede di lavoro: Veneto (Vicenza, Verona)

Il Ruolo

Il candidato, all’interno della Business Unit di riferimento, ricopre il ruolo di Sales Engineer / Tecnico Commerciale e ha la responsabilità dello sviluppo commerciale per il Veneto (in particolare Provincie di Vicenza, Verona) occupandosi di:
 
  • Analizzare le potenzialità del Mercato effettuando attività mirate sui clienti attivi e potenziali al fine di incrementare le opportunità di business e contribuendo all’aumento del market share aziendale;
  • Gestire la relazione con i clienti comprendendone i bisogni e proponendo le soluzioni tecniche più adatte;
  • Sviluppare il business di riferimento contribuendo al conseguimento del target aziendale sul territorio assegnato;
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi a lui assegnati e condividere informazioni e input relativi al proprio mercato di riferimento supportando il Management nelle scelte strategiche;
  • Curare e consolidare la relazione con il cliente.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria (Elettronica, Automazione, Meccatronica) o diploma di Perito Industriale
  • Breve e significativa esperienza in qualità di Funzionario Tecnico-Commerciale, Sales Engineer o Area Manager presso Aziende operanti nel settore Automazione Industriale (sia a livello di componentistica sia a livello di soluzioni complesse)
  • Esperienza nella fornitura di Soluzioni Complesse di Automazione Industriale per diverse applicazioni industriali
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte sul territorio di competenza (Vicenza, Verona)
  • Completano il profilo del candidato ideale buone capacità relazionali, forte orientamento al risultato, determinazione, tenacia e passione per il proprio lavoro

Caratteristiche

Pubblicato
31/08/2020 17:30:49

Sede
Italia/Veneto; Italia/Veneto/Verona; Italia/Veneto/Vicenza

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Direttore Logistica - RIF - H20391

Il Contesto
 

La Società nostra Cliente è una nota realtà italiana, leader nel mondo Retail, conosciuta su tutto il territorio nazionale per la capillarità dei suoi punti vendita.

Al fine di supervisionare e dirigere le attività logistiche, siamo stati incaricati di ricercare il:


Direttore della Logistica – Rif. H20391
 

Il Ruolo

Il candidato, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, in costante confronto con la Proprietà, si dovrà occupare dell’intero flusso logistico e distributivo in/out bound a livello Italia, gestendo i diversi poli logistici dislocati sul territorio nazionale, supervisionando costantemente le attività del magazzino. La posizione, nel dettaglio, prevede:

 
  • Il coordinamento della logistica commerciale, attraverso il controllo dell’approvvigionamento dei prodotti verso i magazzini, che a loro volta riforniscono i punti vendita nazionali;
  • Il monitoraggio dello stock, rotture, alto rotanti, carrie – over, nonché gestione del flusso di collezioni o promo speciali;
  • La costante relazione con l’ufficio acquisti per la comprensione e dunque successiva pianificazione della spedizione dei prodotti verso il mercato, al fine di un efficientamento continuo e di un incremento della soddisfazione verso il cliente interno ed esterno;
  • La gestione delle attività di analisi della performance distributiva e azioni legate al miglioramento continuo del servizio al fine di massimizzare l’efficienza distributiva sul mercato;
  • La responsabilità e la gestione di un team dedicato ad attività di ricezione, spedizione, controllo e ricevimento merci;
  • La supervisione e gestione di un budget assegnatogli/le, al fine di implementare, nel rispetto dei costi, nuove attività volte alla crescita del servizio;
  • La relazione costante con i sindacati dei magazzini e la gestione dei vettori/spedizionieri in ottica di efficienza, puntualità e velocità di consegna.

I Requisiti

  • Esperienza di organizzazione e implementazione attività/azioni di logistica distributiva strutturata nel mercato italiano;
  • Esperienza decennale nel ruolo, nonché pregressa esperienza in realtà con logiche di logistica distributiva/commerciale. Rappresenta inoltre un plus aver gestito attività relative alla gestione del mondo eCommerce;
  • Necessaria conoscenza delle logiche/attività di magazzino;
  • Buona padronanza della lingua inglese;
  • Capacità di leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione
  • Ottime competenze analitiche e spiccata attitudine al problem solving

Caratteristiche

Pubblicato
27/08/2020 16:01:55

Sede
Italia/Veneto

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