Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Controller - H23801

Il nostro cliente è un importante distributore internazionale di materiali e componenti industriali che opera in tutto il mondo.
 

Il Ruolo

ll ruolo gestirà l’attività contabile e di controlling aziendale a 360°. Riferirà al CFO regionale (localizzato fuori Italia), relazionandosi con I colleghi italiani.

Principali responsabilità:
  • Attività di controlling e reportistica mensile ;
  • Attività di budget e forcast;
  • Relazione costante con casamadre estera;
  • Supporto in azienda ai dirigenti su questioni finanziario-contabili;
  • Primo punto di contatto per i sistemi ERP e responsabile delle operazioni IT.

I Requisiti

  • Esperienza pregressa in attività di controlling;
  • Buone capacità relazionali e di leadership e coordinamento;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Conoscenza di programmi informatici e sistemi contabii;
  • Dinamismo e proattività.

Features

Online from
4/22/2024 5:13:53 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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SAP Junior - H24 279

Il Contesto

Ti stai approcciando al mondo ERP? Hai voglia di acquisire forti competenze in ambito SAP, sia a livello funzionale che di programmazione? Magari hai pure voglia di entrare a far parte di un gruppo dinamico e in forte crescita? Allora che aspetti, candidati a questo annuncio!

La società nostra cliente è una realtà storica che realizza e vende a livello internazionale prodotti custom di alta gamma nel settore del food equipment.
 

Il Ruolo

Collocato all'interno dell'ufficio IT, il SAP Junior risponderà al SAP Specialist Senior del team ICT, grazie a cui acquisirà col tempo competenze e conoscenze per arrivare a gestire progetti in autonomia. La persona prescelta sarà dapprima inserita in un programma di active learning per apprendere e conoscere i processi ed i flussi aziendali. Sarà poi progressivamente coinvolto e responsabilizzato nella partecipazione e nella conduzione di progetti di sviluppo sfruttando vari moduli SAP.

Job Offer

  • Sede: Provincia di Treviso
  • Contratto di assunzione: CCNL Metalmeccanico, tempo indeterminato
  • Retribuzione interessante e commisurata all’esperienza
  • Realtà in forte crescita

I Requisiti

  • Diploma o preferibilmente laurea in discipline informatiche o gestionali
  • Esperienza di 1-3 anni nel ruolo di SAP Junior
  • Conoscenza del linguaggio di programmazione ABAP o di altri linguaggi di programmazione (es. C, C#, SQL)
  • Propensione alla programmazione
  • Eventuale conoscenza base di moduli SAP quali FI.CO, MM, PP, SD, CS, QM, DMS
  • Inglese Buono
  • Capacità relazionali e sensibilità sociale
  • Predisposizione all’ascolto attivo
  • Precisione e flessibilità
  • Propensione all’apprendimento e volontà di accrescere le proprie competenze professionali
  • Proattività, determinazione e problem solving
  • Attitudine al team working

Le Responsabilità

  • Supporto verso gli utenti nella gestione di un processo su SAP
  • Risposta a richieste di risoluzione problematiche su moduli SAP
  • Analisi dati ed estrapolazione dati dal gestionale SAP
  • Supporto alle Fx es. ACF, Logistica, spedizione e Produzione
  • A tendere, gestione in autonomia di progetti specifici su moduli SAP
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Features

Online from
4/22/2024 4:43:40 PM

Location
03 - Italia/Veneto/Treviso

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HR Manager - H23813

HR Manager – H23813


Azienda industriale in fase di forte crescita è alla ricerca di un HR Manager con sede in Abruzzo. La persona accompagnerà l’azienda nella Sua crescita, aiutandola nella definizione dei punti chiave della sua cultura e di un sistema di performance premiante verso i suoi dipendenti.


Il Ruolo
 
  • Concentrarsi sulla guida e sulla realizzazione di iniziative di cambiamento organizzativo e culturale;
  • Definire le linee guida del sistema premiante orientandolo in senso meritocratico e motivante;
  • Promuovere partecipazione e coinvolgimento, supportando la risoluzione degli eventuali conflitti, tramite indagini di clima, la definizione di piani di comunicazione e di azioni di miglioramento;
  • Gestire le attività di amministrazione, assicurando l’adempimento e la corretta applicazione delle disposizioni contrattuali e aziendali;
  • Garantire la raccolta del fabbisogno formativo e la predisposizione di un piano formativo aziendale, verificandone l’efficacia.
  • Gestire le politiche del personale in accordo con la Direzione Generale;


I Requisiti
 
  • Laurea in Economia o Materie Umanistiche o Giurisprudenza
  • Significativa esperienza maturata in progetti di Change Management;
  • Esperienza di analisi e sviluppo organizzativo in grado di portare avanti il cambiamento nell’organizzazione, nei processi e nello sviluppo manageriale delle risorse;
  • Doti di comunicazione, assertività e relazionali a tutti i livelli;
  • Approccio al lavoro di team e team buiding
  • Approccio cooperativo e non gerarchico/impositivo.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Features

Online from
4/22/2024 3:16:19 PM

Location
03 - Italia/Abruzzo

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Responsabile Amministrativo - H24012

La Società nostra Cliente è una nota realtà italiana nel mondo Retail, conosciuta su tutto il territorio nazionale per la capillarità dei suoi punti vendita, che ci ha incaricato di ricercare il:

Responsabile Amministrativo
 

Il Ruolo

Il Responsabile Amministrativo, riportando direttamente al CFO e coordinando lo staff amministrativo, avrà la responsabilità di:
 
  • garantire la correttezza delle operazione contabili e amministrative dell'azienda
  • redigere il Bilancio Civilistico Fiscale in collaborazione insieme allo Studio Commercialista esterno
  • gestire e verificare le attività di ciclo attivo e passivo
  • garantire la corretta gestione del piano dei conti e di tutte le registrazioni
  • curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali e normative
  • seguire gli adempimenti IVA
  • gestire la contabilità dei punti vendita
  • verificare i premi contributo ai fornitori
  • coordinare il proprio team di collaboratori, definendo obiettivi e supportandoli nelle azioni quotidiane

I Requisiti

  • Laurea in Economia e Commercio o cultura equivalente
  • almeno 8/10 anni di esperienza nel ruoloall'interno di aziende strutturate (ideale la provenienza dal settore Retail - si terranno in considerazione anche candidature proveninti da altri settori)
  • conoscenza di contabilità generale, normativa civilistica e in subordine fiscale e doganale
  • competenze in ambito di Analisi di Bilancio
  • conoscenza dei Sistemi Gestionali in ambito Amministrazione (plus la conoscenza di SAP)
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • capacità di lavorare in team e orientamento al risultato

Features

Online from
4/22/2024 10:56:14 AM

Location
03 - Italia; 03 - Italia/Veneto

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Responsabile Produzione - H23430

Il Contesto 

La Società nostra cliente, è una nota azienda italiana che produce e commercializza in Italia ed all’estero beni di consumo; per rafforzare l’area operations ci ha incaricato di ricercare un:
 

Responsabile Produzione – H23/430

 
Sede di lavoro: Provincia di Padova
 

Il Ruolo

Il Responsabile di Produzione, riportando al Direttore Operations, lavorerà a stretto contatto ed in coordinamento con le altre funzioni aziendali e dovrà:
• organizzare, gestire e coordinare i reparti produttivi ed il personale al loro interno;
• collaborare a stretto contatto con il responsabile della Programmazione della Produzione;
• garantire, insieme al Responsabile della Qualità il raggiungimento degli obiettivi di qualità, costi e tempi misurati attraverso opportuni KPI’s di produzione;
• curare la gestione, l’addestramento, lo sviluppo del personale addetto ai processi di produzione valutando la produttività delle risorse e creando un buon clima all’interno della propria squadra;
• razionalizzare ed efficientare i processi produttivi, secondo metodologie lean e di miglioramento continuo;
• occuparsi del miglioramento ed efficienza delle attività di termoformatura ed assemblaggio;
• partecipare a riunioni aziendali fornendo il proprio contributo e mantenendo il costante monitoraggio nelle aree di propria competenza;
• garantire tempi di consegna definiti;
• essere responsabile della Logistica in entrata per garantire costanti ritmi della produzione;
• gestire la produzioni effettuate conto terzi all’estero

I Requisiti

  • Laurea, Diploma o cultura equivalente
  • Esperienza nel ruolo di almeno 6 anni in contesti produttivi con alte produzioni di serie
  • Ideale la provenienza dal settore stampaggio plastica, termoformatura o comunque lavorazioni della plastica/film plastici
  • Formazione lean manufacturing e conoscenza delle logiche di miglioramento continuo
  • Ottime doti organizzative e di analisi, di leadership e team building
  • Capacità di gestire e formare un team di lavoro
  • Saper organizzare ed ottimizzare i turni di lavoro / copertura dei reparti

Features

Online from
4/22/2024 10:48:57 AM

Location
03 - Italia/Veneto/Padova

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Neolaureato Ingegneria gestionale – Industrialization Engineer - H241027

Il Contesto
 

Marchio prestigioso, innovazione continua, standard qualitativi elevati: questi sono gli elementi di fondo che caratterizzano il successo a livello mondiale della società nostra cliente, facente capo ad un Gruppo multinazionale. Al fine di potenziare ulteriormente la propria struttura in uno degli stabilimenti Italiani intende inserire un:

Neolaureato Ingegneria gestionale Industrialization Engineer
Sede di lavoro: vicinanze di Bergamo

Il Ruolo
 

L'obiettivo della posizione è migliorare i processi produttivi secondo i principi della Lean Production e garantire il corretto inserimento in produzione di nuovi prodotti, concentrandosi sull'ottimizzazione e sul miglioramento dei processi di assemblaggio per aumentarne l'efficienza, la produttività e la qualità.

Responsabilità principali: 

  • Supportare il team di sviluppo di nuovi prodotti come esperto del processo produttivo.
  • Gestire la messa in produzione di nuovi prodotti, in collaborazione con R&D.
  • Supportare R&D per la standardizzazione dei prodotti.
  • Monitorare i processi produttivi e mettere in atto azioni di miglioramento e di risoluzione dei problemi.
  • Seguire il miglioramento del processo produttivo: linee di produzione (assemblaggio), processi, SW gestionali di processo per il supporto di Industry 4.0.
  • Progettare e realizzare le linee produttive, e proporne miglioramenti allineati agli obiettivi di efficienza e qualità.
  • Analizzare i costi sia per la costruzione delle distinte base che per le valutazioni del make or buy.  

I Requisiti
  • Laurea in Ingegneria Gestionale o ad indirizzo tecnico (meccanico, elettronico, elettrico);
  • Verranno prese in considerazione anche candidature con qualche anno di esperienza.
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
  • Passione e volontà di crescere ed apprendere i concetti di industrializzazione e ottimizzazione di processi, attraverso la metodologia Lean.
  • Volontà di lavorare in un contesto internazionale, capacità di ascolto, di dialogo, di instaurare rapporti di fiducia con le persone.
  • Capacità analitiche, buona competenza informatica, capacità di lavorare in team. 

Features

Online from
4/17/2024 12:16:42 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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SENIOR PROJECT MANAGER (Settore Edilizia e Ambiente) - H24259

Il nostro cliente è un gruppo operante nel settore ambientali e delle costruzioni, sto selezionando un/a Senior Project Manager esperto/a nel settore Edile in riporto diretto del Direttore Tecnico
sede di lavoro: Treviso
 
 

SENIOR PROJECT MANAGER

Il Project Manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell’appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza.
Il Senior Project Manager (SPM), rispondendo gerarchicamente al Direttore Tecnico, ha il compito di supervisionare e garantire l’esecuzione corretta e efficiente di un’Appalto, coordinando le attività del cantiere, gestendo il budget e il cronoprogramma.
E’ responsabile della corretta esecuzione dell’appalto, assicurandosi che tutte le attività siano eseguite in conformità ai tempi e ai costi previsti. Collabora con il team tecnico e con i fornitori per garantire il successo del progetto.

Principali Attività

              Gestione Economica e Temporale del Progetto:
•             Redigere e monitorare il budget della commessa, cercando possibili ottimizzazioni.
•             Redigere e monitorare il cronoprogramma lavori, assicurandone il rispetto.
•             Monitorare l’approvvigionamento di materiali/risorse e coordinare con l’ufficio acquisti.
•             Supervisionare le fasi di progettazione ed esecuzione della commessa.
•             Supportare l’ufficio acquisti per gli approvvigionamenti e gestire le varianti in corso d’opera.

               Esecuzione dell’ Appalto:
•             Pianificare e organizzare le attività di cantiere.
•             Presentare reportistica relativa all’avanzamento dei lavori.
•             Gestire i report di avanzamento lavori.
•             Coordinare lo staff tecnico assegnato alla commessa.
•             Gestire eventuali problematiche durante l’avanzamento dei lavori.
•             Presidiare l’interfaccia tecnico/programmatica con tutti i soggetti coinvolti.
•             Assicurare la corretta chiusura della commessa e la restituzione delle aree di cantiere.

              Dirigente alla Sicurezza:
•             Delegato alla sicurezza e ambiente, assicurando il rispetto delle normative.
•             Coordinare le risorse umane assegnate alla commessa.
 

I Requisiti

Competenze Richieste
              Competenze Tecniche:
•             Esperienza in opere pubbliche di infrastrutture o edilizia.
•             Conoscenza di software di settore (Autocad, Primus, etc.).
•             Competenze nella redazione di budget e cronoprogrammi.
•             Conoscenza del codice dei lavori pubblici e delle normative tecniche.
               Soft Skills:
•             Gestione efficace delle risorse e delle comunicazioni.
•             Capacità di pianificazione e supervisione.
•             Capacità di motivare il team e risolvere i problemi.
•             Orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
              Requisiti Aggiuntivi:
•             Titolo di studio: Geometra, Perito Edile, Ingegnere Edile con esperienza consolidata.
•             Disponibilità a trasferte.

Features

Online from
4/17/2024 11:34:09 AM

Location
03 - Italia/Veneto/Treviso

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National Sales Manager Francia - Resident - H24254

Il nostro cliente è una primaria realtà operante nel settore alimentare e leader di mercato, con una consolidata presenza a livello nazionale e internazionale.
Con l’obiettivo di potenziare la filiale francese dell’azienda siamo stati incaricati di selezionare la figura che ricoprirà il ruolo di:

National Sales Manager Francia - Resident Rif. H24254
Sede di lavoro: Lione
 

Il Ruolo

La risorsa selezionata in accordo con la Direzione definirà e attuerà il piano vendite pluriennale e annuale per il mercato francese.

In particolare, si occuperà di:
 
  • Organizzare il lavoro in modo da raggiungere il budget di mercato sotto la propria responsabilità;
  • Mappare, mantenere e sviluppare in prima persona i contatti dei Key Account presenti nel mercato, con focus sui buyer specializzati;
  • Coordinare gli Area Sales Manager e le risorse di back office presenti nella sede francese;
  • Redigere una reportistica periodica finalizzata all’aggiornamento della direzione commerciale.

I Requisiti

  • Laurea in materie economiche o titoli equipollenti;
  • Pregressa esperienza maturata in analogo ruolo o come Senior Sales Manager direttamente sul mercato della Francia, preferibilmente in aziende strutturate operanti nel settore Food;
  • Comprovata esperienza nella creazione e gestione di reti di vendita a livello nazionale;
  • Ottima conoscenza del canale Horeca, la conoscenza del canale Foodservice costituisce titolo preferenziale;
  • Capacità di analisi e di business development, flessibilità, buone doti relazionali e di leadership unite a uno spirito imprenditoriale concorrono alla definizione del profilo ideale;
  • È richiesta una conoscenza fluente delle lingue francese, italiana e inglese;
  • La posizione richiede un’ampia disponibilità alle trasferte su tutto il territorio francese.

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Features

Online from
4/17/2024 9:48:16 AM

Location
04 - Estero/Francia

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Responsabile Commerciale – Settore Industria - H24250

Il nostro cliente è una società operante nel settore della Power Transmission che per rafforzare la propria struttura commerciale, ci ha incaricato di ricercare il/la:

Responsabile Commerciale – Settore Industria

Sede di lavoro: Lombardia
 

Il Ruolo

La risorsa, affiancandosi alla Proprietà, sarà responsabile della gestione dell’area commerciale (Italia ed Estero) e del team dedicato.
L’esigenza è quella di reclutare una figura commerciale con esperienza specifica in grado di gestire e rafforzare la rete vendite nazionale ed internazionale generando lui stesso new business.

Avrà le seguenti responsabilità:
  • gestione delle relazioni commerciali con i clienti, sia in maniera diretta sia attraverso il team esistente (Area Manager, Agenti e Distributori);
  • supervisione degli obiettivi commerciali della divisione Industria e supporto alla propria squadra;
  • amministrazione del conto economico della divisione Industria e gestione del P&L nel rispetto del budget assegnato;
  • raggiungimento degli obiettivi commerciali aziendali, coordinando e gestendo le strutture operative in termini di risorse umane ed economiche;
  • supporto alla forza vendita per lo sviluppo del business, in accordo con la direzione del Gruppo e con le richieste del mercato;
  • sviluppare possibili nuovi clienti in Italia ed all’estero;
  • creare forte sinergia tra le aziende del Gruppo in modo da fornire soluzioni complete al cliente;
  • monitorare costantemente la soddisfazione del cliente;
  • verificare il raggiungimento degli obiettivi da parte della forza commerciale
  • dialogare con l’ufficio Tecnico per suggerire soluzioni ad-hoc per il mercato.

I Requisiti

  • Laurea in materie economiche o ingegneristiche o titoli equipollenti
  • Esperienza pregressa di almeno 4-6 anni maturata in ruolo analogo con provenienza da contesti industriali; ideale la provenienza dal mondo del power transmission, pompe oleodinamiche, variatori, motori ed organi di trasmissione
  • Conoscenza completa del mercato italiano ed estero per quel che concerne il settore di riferimento
  • Inglese fluente
  • Completano il profilo capacità di leadership, predisposizione al lavoro in team e problem solving
  • Forte etica e capacità di relazione sono requisiti essenziali
  • Disponibilità ad effettuare costanti trasferte di lavoro

Features

Online from
4/17/2024 9:15:25 AM

Location
03 - Italia/Lombardia

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CFO - R24240

Il nostro cliente è una multinazionale globale del settore industriale, presente in Italia con diversi siti produttivi e una capillare rete commerciale.
 

Il Ruolo

A riporto del General Manager, il Finance Director parteciperà all'implementazione della strategia di business per il mercato italiano.
Come Business Partner parteciperà a importanti progetti di sviluppo e change management che coinvolgeranno l’azienda nei prossimi anni. 
Fondamentale sarà il focus su attività di FP&A, Budgeting & Forecasting.

Nel dettaglio:
  • Gestione dei Team dedicati alle attività di Accounting, Controlling e Credit
  • Predisposizione e analisi dei dati finanziari di fine mese, di metà anno e di bilancio  
  • Analisi degli scostamenti rispetto agli obiettivi, definizione e guida dei piani di mitigazione 
  • Analisi finanziaria dei progetti di business locali 
  • Identificazione e applicazione delle iniziative di saving
  • Supporto al programma di change management che verrà sviluppato nei prossimi anni
  • Identificazione del piano di successione e pianificazione dello sviluppo professionale dei collaboratori

I Requisiti

  • Laurea in Economia, Finanza o Business Administration
  • Esperienza di almeno 15 anni in ruoli di leadership finanziaria all'interno di multinazionali con strutture complesse e a matrice 
  • Provenienza attuale o pregressa da contesti produttivi e industriali
  • Esperienza nella gestione di progetti di change management
  • Forti competenze in area FP&A e Controlling
  • Forti competenze nella gestione del P&L, in particolare nelle iniziative di operational effectiveness  
  • Capacità di motivare e coinvolgere un team di risorse, individuando percorso di crescita per le stesse
  • Capacità di relazionarsi con tutte le funzioni aziendali, agendo come Business Partner
  • Conoscenza di SAP 
  • Indispensabile la conoscenza fluente dell’inglese
 

Features

Online from
4/16/2024 10:48:59 AM

Location
03 - Italia/Lombardia/Brescia

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