Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Treasury and Finance Manager - Rif R24 125

La società nostra cliente è una rinomata azienda del settore energetico, che ci ha incaricati di ricercare il/la:

Treasury & Finance Manager

Sede di lavoro: Milano
 
 

Il Ruolo

La risorsa, riportando al CFO, si occuperà della gestione della Tesoreria, dei Finanziamenti e del Financial Controlling, assicurando la corretta gestione delle seguenti attività:
 
  • gestione e sviluppo dei rapporti con gli istituti di credito, declinata su tutte le forme tecniche e negoziazione delle condizioni (c/c ordinari, aggiornamento fidi, finanziamenti, anticipi, cartolarizzazioni, cessione crediti, garanzie etc.);
  • supporto alla negoziazione dei nuovi finanziamenti;
  • gestione flussi di cassa in entrata/uscita e riconciliazione dei movimenti bancari, verifica saldi e utilizzi linee di credito;
  • supporto agli adempimenti periodici e annuali di bilancio di competenza della tesoreria e monitoraggio dei costi di competenza;
  • verifica dei fabbisogni finanziari e predisposizione del piano di cassa;
  • analisi finanziarie e predisposizione di reportistica di financial controlling per la direzione aziendale;
  • implementazione di un modello gestionale di tesoreria volto alla digitalizzazione e ottimizzazione dei processi aziendali in ambito finance.

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 5 anni in ruoli finanziari.
  • Laurea in economia finanza o affine.
  • Eccellenti competenze organizzative.
  • Buona padronanza degli strumenti informatici.
  • Ottime capacità comunicative e di relazione interpersonale.
  • Orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione.
  • Flessibilità nell’adattarsi velocemente alla gestione di situazioni complesse ed in continua evoluzione.
  • Precisione e attenzione ai dettagli.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

 

Features

Online from
3/6/2024 6:27:06 PM

Location
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Area Manager E/R Toscana Marche e Umbria - H24008

Il nostro cliente è un'importante multinazionale estera, leader nel settore dell’arredo di Design, che per la filiale italiana ci ha incaricato di ricercare l’:

Area Manager E/R Toscana Marche e Umbria

Sede di lavoro: Ravenna
 

Il Ruolo

L’Area Manager Toscana, Marche e Umbria, sarà responsabile di guidare e sviluppare le attività commerciali dell'azienda in queste regioni chiave. Collaborerà strettamente con il team di vendita e lavorerà per garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita, la crescita del mercato e il mantenimento delle relazioni con i clienti.

Responsabilità principali:
 
  • identificare opportunità di crescita del mercato, analizzare la concorrenza e implementare strategie per espandere la presenza dell'azienda nelle regioni di competenza;
  • supervisionare il team di vendita (composta da Agenti Plurimandatari), fornendo supporto, formazione e motivazione per garantire il raggiungimento degli obiettivi. Affiancare la forza vendita costantemente e svolgere visite di promozione e relazione con nuovi/esistenti clienti;
  • costruire e mantenere relazioni solide con i clienti chiave/opinion leader quali architetti, interior designer e rivenditori/distributori, per garantire una comprensione approfondita delle esigenze del mercato;
  • sviluppare e implementare piani di vendita efficaci, monitorando le performance del team e adattando le strategie in base alle esigenze del mercato. Effettuare costanti analisi actual vs budget e suggerire eventuali correttivi ove necessari;
  • fornire relazioni regolari sulla situazione del mercato, sulle tendenze e sugli sviluppi del settore;
  • mantenere rapporti con l’ufficio marketing, amministrativo e logistica.

I Requisiti

  • Esperienza comprovata nel ruolo di Area Manager o posizione simile, preferibilmente nel settore dei prodotti per il bagno o del design di interni (mobile, arredo, lighting) – si prenderanno in considerazione profili che lavorano in settori con logiche affini/simili.
  • Forte comprensione del mercato e delle dinamiche commerciali.
  • Capacità dimostrata di gestire e motivare un team di vendita.
  • Eccellenti capacità di comunicazione e relazione interpersonale.
  • Orientamento al risultato e capacità di raggiungere gli obiettivi di vendita.
  • Disponibilità a viaggiare.

Features

Online from
3/6/2024 5:49:26 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna; 03 - Italia/Lombardia

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Retail Operation Manager - H24095

Il nostro cliente, parte di un importante gruppo industriale del settore Food, è una rinomata catena di ristoranti specializzata nella cucina italiana, con un focus particolare sulla pasta fresca e altri piatti tradizionali. Con una presenza in crescita sul mercato nazionale si impegna a offrire esperienze culinarie di alta qualità e un servizio eccellente ai propri clienti.
Siamo stati incaricati di selezionare la figura di:

Retail Operation Manager - Rif. H24095
Sede di lavoro: Emilia-Romagna
 

Il Ruolo

La risorsa selezionata, riportando alla Direzione Aziendale, avrà la responsabilità della supervisione e del coordinamento di tutte le attività operative dei singoli ristoranti, garantendo un miglioramento continuo delle performance finanziarie e di efficienza gestionale, ed operando attivamente per una fase di successivo sviluppo della catena.

In particolare, coordinando un team di due supervisor, si occuperà di:
  • Sviluppare e implementare piani operativi efficaci per massimizzare l’efficienza e la redditività dei ristoranti;
  • Pianificare, di concerto con la Direzione, i budget e monitorare le performance operative, analizzare i dati relativi alle vendite ed identificare opportunità per migliorare le prestazioni dei ristoranti;
  • Gestire e motivare il team di lavoro, collaborando attivamente allo sviluppo delle competenze, assicurando che tutti i dipendenti siano adeguatamente formati e in grado di fornire un servizio di alta qualità;
  • Collaborare con il team di marketing per sviluppare strategie finalizzate all’aumento della redditività e miglioramento della customer experience;
  • Assicurare che i processi operativi rispettino gli standard di qualità e sicurezza stabiliti dall’azienda identificando e risolvendo eventuali problemi o inefficienze;
  • Coordinare la gestione delle forniture e la logistica per garantire la disponibilità costante di ingredienti e materiali necessari per il funzionamento degli stores.

I Requisiti

  • Laurea preferibilmente in materie economiche o cultura equivalente;
  • Consolidata esperienza nel ruolo o in posizioni similari di responsabilità commerciale ed operativa di area, maturata all’interno di aziende strutturate operanti nel settore della ristorazione;
  • Ottime capacità relazionali e di empatia, doti di leadership e gestione del team, forti competenze organizzative e di problem solving, orientamento al cliente e alla qualità del servizio;
  • Conoscenza delle normative igienico-sanitarie e di sicurezza alimentare;
  • Disponibilità alla mobilità.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

 

Features

Online from
3/6/2024 4:27:14 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna

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Responsabile della Fabbricazione - H23640

La società nostra cliente è diventata punto di rifermento a livello mondiale nella progettazione e fabbricazione di macchine e sistemi per l’industria farmaceutica. La produzione è interamente su commessa, il processo produttivo si basa sul controllo dell’intera filiera e sull’estrema verticalizzazione. L’ azienda realizza tutti i componenti all’interno degli stabilimenti produttivi e li assembla in modo autonomo.
L’ obiettivo è quello di controllare la tecnologia e innovare costantemente i propri sistemi.
Per far fronte a un fisiologico turnover l’azienda ci ha incaricati di ricercare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di Responsabile della Fabbricazione
 

Il Ruolo

Il candidato risponderà al Responsabile della Produzione, gestendo circa 120 pp tramite riporti diretti dei vari reparti e dovrà occuparsi di:
  • garantire la corretta gestione dei processi di Fabbricazione della produzione in termini di rispetto delle quantità da produrre, delle tempistiche, della qualità prevista e dei costi
  • in sinergia con il Capo Officina di Fabbricazione ha la responsabilità di monitorarne l'efficienza;
  • dovrà inoltre garantire la gestione diretta dei processi di Fabbricazione di commessa degli impianti
  • supporta i capi reparto nella gestione ed organizzazione delle risorse
  • essere il punto di contatto con la Supply Chain e per la gestione della Qualità sia di Sistema che di Prodotto limitatamente ai processi di Fabbricazione
  • interagire con l'Ingegneria di Produzione per la revisione dei cicli e delle metodologie produttive.
     

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria - industriale o gestionale
  • Almeno 5 anni nel ruolo, presso contesti manifatturieri a commessa
  • Conoscenza logiche di schedulazione e programmazione della produzione
  • Capacità di Reporting e analisi dati
  • Conoscenza di ambienti gestionali di tipo ERP
  • Leadership, doti organizzative, elevata stressa tollerance, eccellenti doti analitiche
  • Inglese buono scritto e parlato
     

Features

Online from
3/6/2024 2:24:58 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Pavia

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ISF (Informatore Scientifico del Farmaco) Brescia e Mantova - H24146

Il nostro cliente è DICOFARM S.p.A, azienda italiana di riferimento nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di integratori alimentari, fitoterapici, alimenti a fini medici speciali, dispositivi medici, medicinali e farmaci.
Il Gruppo Dicofarm opera da oltre 45 anni su tutto il territorio nazionale con una propria rete di informatori medico scientifici e i suoi prodotti vengono altresì commercializzati in altri Paesi europei ed extra UE. Il Gruppo è presente da molti anni anche in Polonia dove opera con una propria rete di informatori medico scientifici.

Attraverso l’investimento nelle risorse umane e la continua ricerca dell’innovazione il Gruppo Dicofarm sviluppa e distribuisce i suoi prodotti per la cura del bambino nell' area specialistica della Pediatria e Neonatologia e dell’adulto principalmente nelle aree specialistiche della Ginecologia e della Gastrologia.


 
Per il potenziamento del field di Dicofarm in Lombardia stiamo ricercando:

1 INFORMATORE SCIENTIFICO DEL FARMACO – BRESCIA E MANTOVA
 
 

Il Ruolo

L’ISF gestirà il listino prodotti di Dicofarm dedicati alla salute del bambino (prodotti di punta nel campo dei latti per la prima infanzia, per l'apparato gastrointestinale e la cosmesi)
 
Il candidato/a avrà l’obiettivo di:
•             promuovere prodotti presso i medici specialisti e i medici di famiglia;
•             assicurare il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato;
•             presidiare e mantenere i contatti acquisiti;
•             sviluppare il business nell'area di riferimento;

Avrà come target principali medici specialisti in ambito pediatrico e neonatologico

 

I Requisiti

• Laurea in discipline che consentano lo svolgimento dell’attività di Informazione Scientifica.
• Principali Caratteristiche personali richieste: Estroverso, Ambizioso, Competitivo, Empatico, Etico e Rigoroso        
• Principali Competenze richieste: Tecniche di Comunicazione, Capacità di portare il risultato e Gestione della relazione con il Cliente


Proposto contratto da dipendente CCNL Chimico - farmaceutico

Features

Online from
3/6/2024 1:13:46 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Brescia; 03 - Italia/Lombardia/Mantova

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Quality Manager - T241021

Il nostro cliente è un’azienda leader nella produzione di soluzioni meccatroniche per la dinamica del veicolo e uno dei principali attori nella fornitura di intelligenza artificiale embedded in ambito automotive e medicale.
 

Il Ruolo

In qualità di Quality Manager, ricoprirai un ruolo fondamentale nell'assicurare l'eccellenza e la conformità dei processi e dei prodotti nel settore automotive.

Avrai la responsabilità di sviluppare, implementare e gestire sistemi di gestione della qualità robusti, in linea con gli standard di settore più rigorosi, come ISO/TS 16949 e ISO 13485.

Responsabilità principali:
 
  • Gestione dei Sistemi di Qualità
  • Analisi e Ottimizzazione delle Prestazioni
  • Audit Interni ed Esterni
  • Gestione delle Non Conformità
  • Collaborazione Interdipartimentale

I Requisiti

Sei la persona giusta se, sei profondamente appassionato di innovazione e tecnologia nel settore della mobilità e hai solide competenze in ingegneria, software e design di sistemi. La tua adattabilità e il desiderio di collaborare si uniscono alla costante ricerca dell'eccellenza, permettendoti di sviluppare soluzioni creative e sostenibili che rispondano efficacemente alle esigenze del mercato.

Requisiti tecnici:
  • Minimo 3 anni di esperienza nell’ambito della qualità nel settore automotive o medicale
  • Laurea in Ingegneria
  • Conoscenza degli standard di qualità specifici del settore, come ISO/TS 16949
  • Competenze nella gestione e nell'ottimizzazione dei processi
  • Capacità di analizzare dati per identificare trend, e aree di miglioramento.
  • Esperienza nella gestione di audit e nell'ottenimento di certificazioni di qualità richieste

Queste caratteristiche ti rappresentano? Manda il tuo CV!
 

Features

Online from
3/6/2024 12:27:11 PM

Location
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Funzionario Tecnico Commerciale - A241020

Seco Tools - Cutting Tools solutions | Seco Tools


Seco Tools Italia S.p.A., multinazionale leader nel settore dell’asportazione del truciolo e dell’utensileria meccanica, presente in Italia da oltre 60 anni con unità produttiva a nord di Milano, struttura commerciale su tutto il territorio italiano ed un organico di oltre 170 dipendenti, sta potenziando la propria rete di vendita e assistenza alla clientela.

Il Ruolo

ll funzionario tecnico commerciale, a stretto contatto con il Responsabile dell’area Brescia, implementerà le politiche di vendita sul territorio assegnato con l’obiettivo di sviluppare i rapporti con la clientela attiva e potenziale per raggiungere gli obiettivi commerciali assegnati. Eseguirà prove pratiche applicative presso le officine dei clienti proponendo soluzioni che possano soddisfare le loro esigenze.

I Requisiti

  • Formazione ad indirizzo meccanico e approfondita conoscenza delle lavorazioni meccaniche ad asportazione truciolo, con esperienza almeno quinquennale nel settore
  • Esperienza presso utensilerie e/o officine con macchine utensili a controllo numerico
  • Familiarità con dinamiche commerciali e competenze economiche
  • Esperienza comprovata nella vendita diretta B2B e nel settore commerciale
  • Conoscenza del mercato di riferimento e della concorrenza
  • Flessibilità e capacità di adattamento a situazioni e contesti diversi
  • Disponibilità a viaggiare sul territorio di competenza Ottime capacità di comunicazione e persuasione
  • Orientamento ai risultati e capacità di raggiungere obiettivi di vendita
  • Capacità di gestire autonomamente il proprio lavoro e di lavorare in Team
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, Outlook, CRM, E-Commerce)

Si offrono:
  • Inquadramento a livello impiegatizio
  • Retribuzione interessante ed incentivi stimolanti
  • Autovettura aziendale anche per uso privato, telefono cellulare, PC portatile, tablet
  • Rimborso spese e fondo relativo
  • Formazione ed aggiornamento continui

Features

Online from
3/4/2024 3:28:28 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Brescia

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Direttore Marketing e Comunicazione - H24117

La Società nostra cliente è una multinazionale italiana conosciuta a livello internazionale, attiva nel settore moda che ci ha incaricati di ricercare il/la:

Direttore Marketing e Comunicazione 

Sede di lavoro: Milano/Veneto
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a, riportando alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di predisporre e implementare i piani di marketing e la strategia di comunicazione dell’azienda per le sue linee di prodotto, al fine di supportare il raggiungimento degli obiettivi di crescita stabiliti.

Le attività di Marketing e Comunicazione dovranno essere indirizzate alle esigenze dei differenti canali distributivi cui l’azienda si rivolge; analizzate e comprese le necessità, la figura dovrà suggerire potenziali azioni strategiche al Management (oltre alla Direzione Generale dovrà costruire una relazione con quella Commerciale).

Principali mansioni:
 
  • predisporre un piano di comunicazione per promuovere, valorizzare e rafforzare il marchio quale primario patrimonio aziendale, sia verso l’interno che verso l’esterno. Deve rappresentare e rafforzare l’immagine di freschezza e spontaneità dell’azienda a livello Italia ed estero;
  • avrà un proprio budget di investimento da poter allocare nelle specifiche attività;
  • elaborare e proporre alla Direzione un piano di marketing coerente con la strategia aziendale definita;
  • sviluppare e rafforzare i contatti con la stampa a livello nazionale/internazionale anche attraverso l’organizzazione di eventi specifici.
  • preparare redazionali, mantenere relazioni con i giornalisti di settore e dialogare costantemente con l’ufficio PR aziendale;
  • proporre ed attuare i programmi per le sponsorizzazioni creando situazioni ah hoc;
  • contribuire a sviluppare il marchio aziendale a livello social/digital creando specifiche azioni di marketing.

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 6-8 anni in ruolo analogo
  • Provenienza ideale dal mondo fashion/moda/lusso
  • Ideale aver lavorato in contesti giovani e particolarmente dinamici
  • Competenza sia in ruoli Marketing che Comunicazione
  • Sensibilità sugli economics
  • Conoscenza del network degli organi di stampa e delle tecniche di comunicazione
  • Conoscenza delle logiche di gestione e pianificazione delle attività dei media
  • Inglese fluente
  • Orientamento al risultato e capacità di lavorare in team
  • Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero

Features

Online from
3/4/2024 3:19:34 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano; 03 - Italia/Veneto

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HR Business Partner - H23562

La Società nostra cliente è una primaria realtà italiana, conosciuta a livello internazionale, attiva nel settore moda.

Siamo stati incaricati di ricercare l’:

HR Business Partner

Sede di lavoro: Firenze
 

Il Ruolo

Il candidato riporterà all’Amministratore Delegato.

Principali mansioni e responsabilità:
  • Gestire tutte le attività legate alle risorse umane in azienda, dall'assunzione alla cessazione del rapporto, comprese le relazioni con e tra i dipendenti;
  • Recruiting ed assunzioni: predisposizione delle job description, strategia di assunzione, pianificazione della forza lavoro e comprensione delle esigenze della società;
  • Operazioni HR: stesura dei contratti, manuali per i dipendenti, buste paga, manutenzione dati HRIS;
  • Assicurare che la retribuzione e i benefit siano in linea con il mercato, sviluppo di nuovi programmi (orario di lavoro flessibile, welfare e SW) per garantire la fidelizzazione dei dipendenti;
  • Collaborare alle survey trimestrali, promuovendo azioni di follow-up con il management;
  • Guidare la gestione dei talenti gestendo lo sviluppo e la pianificazione della successione, in linea con le esigenze dell'azienda;
  • Guidare eventuali azioni di sviluppo dei percorsi, nonché gestire i corsi di formazione e i relativi finanziamenti; 
  • Gestire i contratti dei consulenti.

I Requisiti

  • Laurea in discipline umanistiche o cultura equivalente
  • 3-5 anni di esperienza in posizione analoga
  • Comprensione e conoscenza del diritto del lavoro con particolare riguardo alle relazioni sindacali
  • Forte motivazione, curiosità, orientamento ai risultati e velocità di apprendimento
  • Pensiero analitico e capacità di identificare e raggiungere obiettivi strategici per le Risorse Umane e per l'Organizzazione
  • Capacità di lavorare in autonomia ed attenzione ai dettagli
  • Dimostrare empatia, eccellenti capacità di collaborazione e di comunicazione
  • Inglese fluente
  • Conoscenza ed esperienza dei software HR, competenze avanzate in Microsoft Office

Features

Online from
3/4/2024 3:00:26 PM

Location
03 - Italia/Toscana/Firenze

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Graphic Design & Marketing Specialist - T23 1066

Uno dei principali studi indipendenti presenti in Italia, leader nel settore della consulenza tributaria e legale, ricerca, per la sede di Milano, un/una

Graphic Design & Marketing Specialist

 

Il Ruolo

La posizione offerta ti permetterà di lavorare a stretto contatto con l’Head of Marketing and Communication dello Studio, dandoti l'opportunità di partecipare al disegno delle strategie di comunicazione. 

Le principali attività includono:
  • Aggiornamento e creazione di brochure, flyer e presentazioni, curandone sia i contenuti che la grafica
  • Gestione di Photo/Videomaking
  • Gestione Newsletter
  • Fornire supporto alle attività generali del gruppo.

I Requisiti

  • Possiedi una laurea triennale e/o magistrale in Design, Comunicazione e affini.
  • Hai un’esperienza tra 1 e 2 anni in un ruolo analogo. 
  • Parli e scrivi inglese in maniera impeccabile. (C1) 
  • Hai ottima conoscenza del pacchetto grafico Adobe (Photoshop, InDesign, Illustrator). 
  • Hai dimestichezza con programmi di Photo/Videomaking, come After Effects. 
  • Dimostri una solida conoscenza del Pacchetto Office (Word, PowerPoint, Excel). 
  • Ami il lavoro di team, hai un forte orientamento al risultato e ti distingui per le tue ottime capacità organizzative. 

Se queste caratteristiche parlano al tuo spirito professionale e senti di poter contribuire con entusiasmo e dedizione, non esitare a presentare la tua candidatura. Preparati a essere parte di una realtà dove ogni giorno è un'occasione per imparare, crescere e lasciare un segno.

Features

Online from
3/4/2024 12:53:17 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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