Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Area Manager Centro Italia - H24 106

Il Contesto

Conosci il settore dei serramenti e degli infissi? Hai lavorato come commerciale sul Centro Italia? Se ambisci a confrontarti con una realtà dinamica e in fortissima crescita in cui determinare, candidati a questo annuncio!

La società nostra cliente è una realtà commerciale, specializzata nella vendita di sistemi di fissaggio per infissi e strutture in bio-edilizia.
 

Il Ruolo

A riporto del Direttore Vendite, la persona seguirà il consolidamento e lo sviluppo del portafoglio clienti assegnato per l’area del Centro Italia (Lazio, Marche, Umbria).

Job Offer

  • Sede: home-office, preferenziale nel Lazio
  • Contratto di assunzione: tempo indeterminato
  • Retribuzione interessante e commisurata all’esperienza, MBO e auto aziendale
  • Realtà dinamica e in forte espansione

I Requisiti

  • Diploma o laurea
  • Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 5 anni
  • Provenienza da piccole o medie aziende, meglio se da aziende del settore Infissi
  • Esperienza a 360° nelle vendite
  • Esperienza in business development
  • Ottima utenza della suite Office, in particolare Excel
  • Inglese Discreto – sarà considerato un plus
  • Sensibilità sociale
  • Capacità relazionale a tutti i livelli
  • Umiltà, diplomazia, operatività e proattività
  • Persona persuasiva e collaborativa
  • Preferenziale residenza nel Lazio

Le Responsabilità

  • Gestione e fidelizzazione clienti attivi
  • Sviluppo di nuovi clienti con conseguente aumento del fatturato
  • Tenuta della Marginalità
  • Analisi dei needs di mercato
  • Monitoraggio del mercato e della concorrenza
  • Supportare il Management nella definizione del Budget Annuale
  • Reporting su attività commerciale
  • Forecasting sulle vendite

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

Features

Online from
3/4/2024 11:14:34 AM

Location
01 - Remote Working; 03 - Italia/Lazio; 03 - Italia/Marche; 03 - Italia/Umbria

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Responsabile Pianificazione della Produzione di Gruppo - H24086

La società nostra cliente è un’importante azienda italiana operante nel settore del food process che ci ha incaricati di ricercare il/la:

Responsabile Pianificazione della Produzione di Gruppo

Sede di lavoro: Centro Italia
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a, riportando al Direttore degli Stabilimenti, si dovrà occupare della programmazione della produzione degli stessi; la sua attività, in collaborazione con la produzione, acquisti e commerciale dovrà essere indirizzata alla pianificazione della produzione.

Responsabilità Principali:
 
  • Definire e sviluppare una strategia globale di pianificazione della produzione in linea con gli obiettivi aziendali, garantendo un'efficace gestione delle risorse e una massimizzazione dell'efficienza operativa.
  • Coordinare le attività di pianificazione operativa per garantire una produzione efficiente e tempestiva, tenendo conto delle richieste dei clienti, delle scorte disponibili e delle capacità produttive.
  • Supervisionare e guidare il team di pianificazione della produzione, fornendo supporto, istruzioni e formazione necessari per garantire il raggiungimento degli obiettivi e il mantenimento degli standard di qualità.
  • Analizzare costantemente i dati relativi alla produzione, alle vendite e alle previsioni di mercato al fine di identificare trend, inefficienze o opportunità di ottimizzazione dei processi.
  • Collaborare attivamente con i dipartimenti di produzione, logistica, vendite e approvvigionamento per garantire un flusso di lavoro integrato e una comunicazione efficace tra le diverse funzioni aziendali.
  • Gestire eventuali interruzioni o imprevisti nella catena di produzione, identificando soluzioni alternative e implementando misure correttive per minimizzare gli impatti sulle operazioni.
  • Proporre e implementare iniziative di miglioramento continuo per ottimizzare i processi di pianificazione della produzione, ridurre i costi e aumentare l'efficienza complessiva dell'azienda.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale, o disciplina correlata.
  • Aver maturato almeno 6-8 anni di esperienza nella posizione.
  • Esperienza consolidata nella pianificazione della produzione nel settore alimentare, farmaceutico o comunque con logiche e dinamiche di processo legate ad alta qualità.
  • Competenze avanzate nell'uso di software di pianificazione della produzione e gestione degli stock.
  • Capacità dimostrate di leadership, gestione del team e problem solving.
  • Eccellenti capacità analitiche e di comunicazione.
  • Orientamento ai risultati e attenzione al dettaglio.

Features

Online from
3/3/2024 10:04:52 AM

Location
03 - Italia

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Responsabile Pianificazione e Controllo di Gestione - H24131

Importante Gruppo Bancario Italiano, con presenza anche a livello internazionale, è oggi alla ricerca di un Responsabile Pianificazione e Controllo di Gestione a potenziamento della propria organizzazione.

Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

Nella funzione Finance, sarà il punto di riferimento per un importante progetto di innovazione e digitalizzazione dei processi interni del Gruppo, che partirà dall’Italia e coinvolgerà le sedi all’estero.
Il progetto prevede l’aggiornamento dei modelli di pianificazione, la razionalizzazione delle attività di reporting e la conseguente riorganizzazione delle attività del team. Il candidato sarà responsabile di:

 
  • Gestire le attività di produzione del reporting mensile, con il processo di chiusura del conto economico e dello stato patrimoniale (con relative analisi di scostamenti rispetto al Budget/Forecast/Piano Industriale)
  • Gestire i cicli di pianificazione (Budget, Forecast, Piano Industriale)
  • Assicurare supporto e ownership per le aree di propria competenza durante le attività straordinarie (operazioni di M&A, lancio di nuovi prodotti, apertura di Branch etc.)
  • Monitorare e analizzare i trend dei principali KPI del Business supportando i responsabili a migliorare le performance e raggiungere gli obiettivi prefissati
  • Favorire la crescita e la motivazione del proprio team di lavoro.

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche-finanziarie
  • Esperienza consolidata nel ruolo in aziende del settore bancario/finanziario
  • Competenze maturate in Pianificazione e Controllo di Gestione
  • Esperienza in multinazionali e nella gestione di team esteri
  • Inglese fluente
  • Leadership ed assertività
  • Capacità organizzative ed orientamento al risultato
  • Spirito di iniziativa ed apertura all’innovazione.

Features

Online from
3/1/2024 5:40:31 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Quality Assurance Director - R24124

L’azienda nostra cliente, player riconosciuto nel proprio settore (FMCG), è una realtà multinazionale con più stabilimenti produttivi, in Italia e all’Estero. Per potenziare la propria struttura, ci ha incaricato di ricercare il Quality Assurance Director.
 

Il Ruolo

Supervisionando le attività di più siti aziendali, il Quality Assurance Director avrà l’obiettivo di supportare l’azienda nel processo di ottimizzazione ed evoluzione dei processi di gestione della qualità.
 
Nello specifico, il Quality Assurance Director dovrà:
 
  • Sovrintendere e coordinare le attività di Quality Assurance su più siti aziendali.
  • Sviluppare e implementare politiche e procedure per garantire gli standard qualitativi nel processo di produzione.
  • Supervisionare un importante team con diverse decine di risorse, con ruoli manageriali intermedi, nell’Assicurazione e nel Controllo Qualità, fornendo guida, formazione e supporto.
  • Collaborare con i vari dipartimenti per garantire il rispetto delle normative di qualità e sicurezza.
  • Condurre audit interni ed esterni per garantire la conformità alle normative di settore.
  • Supportare progetti legati al miglioramento ed alla formalizzazione dei processi di controllo qualità per garantire la massima efficienza e riduzione degli errori.
  • Implementare nuove strategie e tecnologie per migliorare la qualità e l'efficacia del controllo qualità.

I Requisiti

  • Laurea in materie scientifiche
  • Esperienza consolidata in ruoli affini maturata all’interno di contesti strutturati, preferibilmente nell’ambito FMCG, Food & Beverage
  • Conoscenza delle normative specifiche necessarie
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Proattività, Team Building & People Management

Features

Online from
3/1/2024 5:36:09 PM

Location
03 - Italia/Lombardia

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Sales Development - T241019

Il nostro cliente è una multinazionale leader nella produzione di Sistemi di Protezione Perimetrale per macchinari industriali.
In ottica di espansione della propria rete commerciale, stiamo cercando una figura dinamica e proattiva per unirsi al team sales.
 

Il Ruolo

In qualità di Sales Development, la tua missione principale sarà quella di identificare e sviluppare nuove opportunità di business, ampliando il portafoglio clienti dell'azienda. Avrai il compito di costruire solide relazioni consulenziali con potenziali clienti, comprendendo a fondo le loro esigenze per proporre soluzioni personalizzate ed efficaci.

Responsabilità principali:
 
  • Condurre analisi di mercato per individuare e acquisire nuovi clienti.
  • Creare e mantenere un database di lead qualificati.
  • Pianificare e gestire incontri strategici con potenziali clienti.
  • Presentare i prodotti e servizi dell'azienda, agendo come consulente per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti.
  • Lavorare in stretta collaborazione con il team interno per sviluppare proposte commerciali su misura.
  • Monitorare le attività di prospezione, garantendo la registrazione accurata delle stesse.
  • Collaborare con il team di marketing fornendo feedback utili a migliorare le strategie di lead generation.

I Requisiti

  • Laurea in Economia o discipline affini.
  • Esperienza comprovata in ruoli di Sales Development o simili.
  • Forte prepensione all’individuazione e acquisizione di nuovi clienti.
  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
  • Forte orientamento al cliente e capacità di lavorare in modo flessibile.
  • Disponibilità a frequenti spostamenti nelle provincie del Nord-Ovest della Lombardia.

Features

Online from
3/1/2024 9:41:11 AM

Location
03 - Italia/Lombardia/Lecco

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Senior Retail Manager Europe - H24126A

Our client is a leading company in the sportswear, footwear, and accessories sector with a developed retail organization at the EMEA level.
We have been tasked with selecting the individual who will fill the role of:

Senior Retail Manager Europe - Rif. H24126/A
Location: Emilia-Romagna

 

Role

The selected profile will be responsible for retail stores across Europe, ensuring consistency, driving growth, delivering exceptional customer experiences, and achieving sales targets. This role includes the responsibility for developing and implementing strategic and operational initiatives through the execution of our brand strategy. The position will report directly to the Group Retail Director for Italy and the United Kingdom.
In particular, he/she will have the following responsibilities:Inizio modulo
  • Oversee retail operations and strategy implementation for all stores across the European territory.
  • Develop and execute comprehensive retail plans tailored to individual markets within Europe to drive sales growth and increase profitability.
  • Ensure consistent implementation of brand standards and operational procedures across all European retail locations.
  • Lead and support retail managers in achieving sales targets and operational excellence.
  • Analyze store performance metrics regularly, identifying areas of opportunity and implementing action plans to drive continuous improvement.
  • Cultivate and maintain strong vendor relationships to ensure effective inventory management and timely product deliveries.
  • Ensure strict adherence to company policies and procedures, including visual merchandising standards and comprehensive staff training programs.
  • Travel as needed to visit stores, conduct market research, and provide support and guidance to regional teams.

Requirements 

  • Bachelor's degree in Business Administration, Retail Management, or a related field;
  • Minimum of 7 years of previous experience in retail management within complex and dynamic environments, requiring exceeding sales targets aimed at continuous business growth;
  • Good communication and interpersonal skills, ability to collaborate effectively with various departments and levels of the organization;
  • Strong leadership qualities and adeptness in managing multiple priorities complete the ideal profile;
  • Solid knowledge of best practices in visual merchandising and retail management software;
  • Excellent knowledge of Microsoft Office suite;
  • Proficiency in written and spoken English.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Features

Online from
2/29/2024 6:28:58 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna

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Senior Retail Manager Italy - H24126B

Our client is a leading multibrand retail company in the sportswear, footwear, and accessories sector with an established organization across Italy.
We have been tasked with selecting the individual who will fill the role of:

Senior Retail Manager Italy - Rif. H24126/B
Location: Emilia-Romagna

 

Il Ruolo

The selected profile will be responsible for multibrand stores across Italy, ensuring consistency, driving growth, and delivering exceptional customer experiences to achieve sales targets. This role includes the responsibility for developing and implementing strategic and operational initiatives, reporting directly to the Group Retail Director for Italy and the United Kingdom.

In particular, he/she will have the following responsibilities:
 
  • Oversee retail sales operations and the implementation of strategy for all stores;
  • Develop and execute comprehensive and tailored retail sales plans to drive sales growth and increase profitability;
  • Ensure consistent implementation of brand standards and operational procedures across all retail outlets;
  • Lead and support retail store managers in achieving sales targets and operational excellence;
  • Regularly analyze store performance metrics, identifying areas of opportunity and implementing action plans for continuous improvement;
  • Cultivate and maintain strong relationships with suppliers to ensure effective inventory management and timely product deliveries;
  • Ensure strict adherence to company policies and procedures, including visual merchandising guidelines and comprehensive staff training programs;
  • Travel as needed to visit stores, conduct market research, and provide support and guidance to regional teams.

I Requisiti

  • Bachelor's degree in Business Administration, Retail Management, or a related field;
  • Minimum of 7 years of previous experience in retail management within complex and dynamic environments, requiring exceeding sales targets aimed at continuous business growth;
  • Good communication and interpersonal skills, ability to collaborate effectively with various departments and levels of the organization;
  • Strong leadership qualities and adeptness in managing multiple priorities complete the ideal profile;
  • Solid knowledge of best practices in visual merchandising and retail management software;
  • Excellent knowledge of Microsoft Office suite;
  • Proficiency in written and spoken English.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 

Features

Online from
2/29/2024 6:28:21 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna

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Retail Area Manager - H24126D

Our client is a leading company in the sportswear, footwear, and accessories sector with a developed retail organization at the EMEA level.

We have been tasked with selecting the individual who will fill the role of:

Retail Area Manager - Rif. H24126/D
Location: Emilia-Romagna 

Il Ruolo

The selected profile will report to the Senior Retail Manager Europe and will be responsible for overseeing retail stores throughout Europe, ensuring consistency, driving growth, delivering exceptional customer experiences, and achieving sales targets.

In particular, he/she will be responsible for:
  • Supervising retail operations and implementing the strategy for all stores in the European territory;
  • Implementing comprehensive sales plans tailored to individual markets to drive sales growth and increase profitability;
  • Ensuring consistent development of brand standards and operating procedures across all retail locations;
  • Collaborating with store managers to develop action plans to improve performance and address any operational challenges;
  • Conducting regular sales reviews and performance evaluations to identify areas for improvement and sales optimization opportunities;
  • Implementing best practices in inventory management, product display, and store layout to enhance operational effectiveness;
  • Supporting store managers in developing and executing promotional campaigns and sales initiatives;
  • Traveling as needed to visit stores, conduct market research, and provide support and guidance to regional teams.Inizio modulo

I Requisiti

  • Bachelor's degree in Business Administration, Retail Management, or related field;
  • Minimum of 7 years of previous experience in retail management with a proven track record of exceeding sales targets and driving business growth;
  • Demonstrated leadership abilities with proven experience in leading and developing high-performance teams to achieve sales objectives;
  • Excellent communication and interpersonal skills, dynamism, adeptness in managing multiple priorities, and leadership skills complete the ideal profile;
  • Strong knowledge of best practices in visual merchandising and retail management software;
  • Fluent knowledge of the English language.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Features

Online from
2/29/2024 6:27:40 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna

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SALES ENGINEER TRIVENETO (Automazione Industriale) - H24128

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE Leader Mondiale nel settore AUTOMAZIONE INDUSTRIALE.
Il Gruppo, presente in tutto il mondo con Plant Produttivi e Uffici Commerciali, ha una presenza molto consolidata sul mercato Italiano ed è Leader di mercato.

Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Commerciale, stiamo ricercando la seguente figura professionale:


SALES ENGINEER TRIVENETO
(Automazione Industriale)
Sede di lavoro: Triveneto
 
 

Il Ruolo

Il candidato, all’interno della BU Mechatronics, ricopre il ruolo di Sales Engineer per il Triveneto.
In particolare avrà la responsabilità di definire le strategie finalizzate allo sviluppo commerciale per il Triveneto occupandosi di:
 
  • Analizzare le potenzialità del Mercato effettuando attività mirate sui clienti attivi e potenziali al fine di incrementare le opportunità di business e contribuendo all’aumento del market share aziendale
  • Gestire la relazione con i Key Clients/Clienti Direzionali comprendendone i bisogni e proponendo le soluzioni tecniche più adatte
  • Sviluppare il business di riferimento contribuendo al conseguimento del target aziendale sul territorio assegnato
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi a lui assegnati e condividere informazioni e input relativi al proprio mercato di riferimento supportando il Management nelle scelte strategiche
  • Curare e consolidare la relazione con il cliente.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria (Elettronica, Automazione, Meccatronica, Meccanica) o Diploma di Perito Industriale
  • Consolidata esperienza in qualità di Sales Engineer/Area Manager presso Aziende operanti nel settore Automazione Industriale e con una forte cultura di vendita e gestione di progetti e soluzioni complesse
  • Esperienza nella fornitura di Componentistica/Prodotti e/o di Soluzioni Complesse di Automazione Industriale per diverse applicazioni industriali
  • Particolarmente interessante è la provenienza e la conoscenza di Sistemi Lineari di Movimentazione a comando elettromeccanico
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte sul territorio di competenza (Triveneto)

Completano il profilo del candidato ideale buone capacità relazionali, forte orientamento al risultato, determinazione, tenacia e passione per il proprio lavoro
 

Features

Online from
2/29/2024 3:59:25 PM

Location
03 - Italia/Friuli Venezia Giulia; 03 - Italia/Trentino Alto Adige; 03 - Italia/Veneto

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Trade Marketing Manager - H24132

Il nostro cliente è una società leader a livello globale nel mercato alimentare che produce e distribuisce prodotti di alta qualità sia a marchio che in private label.

Con l’obiettivo di ampliare l’organico, siamo stati incaricati di ricercare la figura che ricoprirà il ruolo di:

Trade Marketing Manager – Rif H24132
Sede di lavoro: Emilia-Romagna
 

Il Ruolo

La nuova risorsa, riportando alla Direzione Marketing, avrà la responsabilità di guidare lo sviluppo della strategia di marketing commerciale per raggiungere gli obiettivi di business sul mercato globale, coordinando una risorsa a diretto riporto.

In particolare, si occuperà di:
  • Sviluppare e implementare le strategie di trade marketing per il brand e il private label dell'azienda;
  • Gestire operativamente, nei vari canali di distribuzione, i piani commerciali, alcuni dei quali già presenti, altri da implementare: analisi di fatturato, assortimento, promozioni, analisi della concorrenza;
  • Collaborare con il team di marketing per creare piani promozionali e di branding efficaci;
  • Analizzare i dati di mercato e le tendenze per identificare opportunità di crescita, nuovi segmenti di mercato e miglioramenti continuativi;
  • Gestire il budget assegnato per le attività di trade marketing, assicurando un utilizzo efficiente delle risorse;
  • Collaborare con il team vendite per sviluppare programmi promozionali ed efficaci strategie sui punti vendita.

I Requisiti

  • Laurea in Marketing, Economia o cultura equivalente;
  • Esperienza pregressa di almeno 4/5 anni nel trade marketing in aziende strutturate, preferibilmente attive nel settore alimentare;
  • Conoscenza delle dinamiche di mercato nel settore food e delle best practice di trade marketing;
  • Capacità analitiche eccellenti, orientamento ai risultati, autonomia nella gestione di progetti e budget;
  • Spirito imprenditoriale, buone doti comunicative e relazionali, leadership, creatività e capacità di pensiero strategico per sviluppare e implementare nuove idee;
  • Fluente conoscenza della lingua inglese.

 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 
 

Features

Online from
2/29/2024 12:18:13 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna

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