Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00
Announcements 2018-05-16T17:43:23+00:00

Back

Responsabile Sviluppo Prodotto & Pricing Commodities - H18649

Online from
11/20/2018

Location
Italia/Lombardia/Milano
Il Gruppo A2A è la più grande multiutility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city. Una realtà integrata nei territori e capace di generare e distribuire valore, da sempre orientata alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone. Ogni giorno l'azienda porta luce, calore, acqua ed efficienza nelle case dei cittadini, portando servizi essenziali e impegnandosi a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative. 

 
Sede di lavoro: Milano
 
Descrizione ruolo e attività

La risorsa selezionata avrà la principale responsabilità di garantire, nell’ambito di competenza, lo sviluppo del piano commerciale attraverso la realizzazione di nuove offerte per le commodities energia elettrica e gas per tutti i segmenti di clientela (prevalentemente Mass Market e PMI). Curerà l’intero processo dal concept fino al rilascio dell’offerta con le opportune declinazioni in funzione del canale di vendita/processo di vendita, ovvero, garantendo le attività di analisi del target e dei bisogni, il benchmark delle offerte, il monitoraggio e aggiornamento del pricing e della marginalità dei prodotti in portafoglio, lo sviluppo e la gestione delle iniziative di comarketing e di partnership nonché di mantenere il portafoglio dei prodotti e servizi esistenti. 

L'unità si relaziona costantemente con le funzioni:
  • Demand per le attività di sviluppo sui sistemi
  • Marketing Operation per le attività di roll-out verso i canali a supporto delle attività di promozione (per analisi marginalità e pricing)
  • Customer Insight e Analysis per le analisi sulla Customer Base e le ricerche di mercato
Requisiti
  • Laurea in materie economico-scientifiche;
  • esperienza pregressa maturata in ruoli affini all’interno del settore Utilities o Energy 
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • ottime capacità di gestione del team;
Completano il profilo orientamento al teamworking, concretezza e spirito collaborativo, ottime capacità comunicative, di ascolto e relazionali, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività e spirito di iniziativa.
 
La società incaricata di gestire la selezione è Human Value.
 

Human Value is responsible for activities of Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS). Human Value guarantees equal opportunities (L. 903/77). Interested candidates, men and women, are invited to read the information about Privacy (art.13 of EU Regulation 2016/679) on www.humanvalue.it


Altamira Recruitment Software | Recruitment Management System | Recruiting Software