Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00
Announcements 2018-05-16T17:43:23+00:00

Indietro

Sales Manager - H19280

Pubblicato
10/04/2019

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

Il Contesto

 
Il nostro Cliente è una dinamica realtà imprenditoriale italiana leader indiscusso nella progettazione e produzione di contenitori e articoli in materiale plastico  destinati al mondo industriale (food, pharma, automotive) e all’uso domestico.
L’azienda è una realtà estremamente solida e da almeno un decennio in costante crescita in termini di offering e fatturato; nel quadro di un fisiologico turnover ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Sales Manager dedicato alla Business Unit i cui prodotti sono destinati al mercato industriale in una logica Business to Business sia in Italia che all’Estero.
 

Il Ruolo

Il Sales Manager prescelto, rispondendo direttamente al DG e coordinando 2 persone (proposal in Back Office) dovrà:
  • Analizzare la base clienti e la gamma dei prodotti allo scopo di formulare strategie e piani operativi di vendita orientati allo sviluppo di clienti e mercati in accordo con il DG e Direttore Commerciale
  • Pianificare ed effettuare le visite su clienti e prospect, allo scopo di allargare la base clienti sulla gamma di prodotti destinati al mercato industriale e di conseguenza aumentare il billing, tenendo sempre presente la marginalità.
  • Analizzare le tendenze, gli orientamenti e le esigenze di mercato e riportarle in azienda per aiutare lo sviluppo dei prodotti
  • Dovrà inoltre fornire all’area tecnica un supporto allo sviluppo dei prodotti, essendone a sua volta supportato per eventuali approfondimenti tecnici.
 

Requisiti

  • Laurea preferibilmente (anche triennale) in Ingegneria 
  • 4-5 anni di esperienza in ruoli analoghi, nella vendita di prodotti simili o comunque in un canale affine; desideriamo un candidato che abbia una formazione tecnica, in grado di dialogare con i clienti e comprenderne le esigenze anche tecniche.
  • Importante che il candidato abbia un background tecnico dovendo dialogare con interlocutori nel mondo industriale.
  • leadership, assertività, stress tollerance capacità di lavorare in team, forti capacità organizzative, grande orientamento al risultato e doti di negoziazione
  • Inglese buono, altra lingua preferenziale (tedesco o francese).

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)