Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00
Announcements 2018-05-16T17:43:23+00:00

Indietro

Tecnico Commerciale / Junior Product Manager - H19278

Pubblicato
10/04/2019

Sede
Italia/Lombardia

Il Contesto

 

La Società nostra Cliente opera da oltre sessant’anni nella distribuzione di una vasta gamma di prodotti per la trasmissione di potenza e componentistica meccanica destinata a diversi settori ed applicazioni industriali.

Per un naturale avvicendamento di ruoli, siamo stati incaricati di ricercare candidature altamente qualificate per la posizione di 
Tecnico Commerciale / Junior Product Manager
Sede di lavoro: Lombardia

 

Il Ruolo

Rispondendo funzionalmente del suo operato alla Direzione Commerciale e, sotto il profilo strategico, alla Direzione Generale, la persona prescelta si occuperà del business di una divisione di prodotto sul territorio italiano, operando direttamente sulla clientela assegnata e cercando sempre nuove opportunità di business. Lavorerà a stretto contatto ed a supporto della rete vendita (i distributori), fornendo supporto tecnico e formazione sui prodotti e partecipando alle visite dai clienti quando necessario.

Nella realizzazione dei suoi obiettivi di vendita, si interfaccerà quotidianamente con tutte le funzioni aziendali: Ufficio Tecnico, funzionari di vendita, marketing, ufficio acquisti, customer service, fornitori, magazzino e spedizioni.

Il candidato ideale proviene dal mondo delle Trasmissione di Potenza ed è un Commerciale Tecnico di Componenti Meccanici. Si occupa di vendita di prodotti tecnici con logica consulenziale ai clienti; è in grado di comprendere le specifiche tecniche dei prodotti richiesti, di effettuare quotazioni economiche e di far customizzare i prodotti. Possiede una spiccata attitudine commerciale e predisposizione alla gestione e fidelizzazione del cliente. È in grado di organizzare il suo lavoro in autonomia ed è ben predisposto a collaborare e a lavorare in team.

 

Requisiti

  • Studi ad indirizzo tecnico: diploma di Perito Meccanico, Perito Elettrotecnico, Laurea in Ingegneria
  • Almeno 2/3 anni di esperienza nel ruolo di Tecnico Commerciale o Sales Engineer o Application Engineer o Product Manager, all’interno di Aziende/Gruppi strutturati
  • Ideale la provenienza dal settore della componentistica meccanica per la trasmissione di potenza e la trasmissione del moto
  • Capacità di lettura di un disegno tecnico
  • Office Automation
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese
  • Doti relazionali e di comunicazione a tutti i livelli
  • Capacità di organizzare al meglio le proprie attività
  • Team working
  • Proattività, determinazione, empatia
  • Diponibilità a viaggiare (centro e nord Italia).
 

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)