Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00
Announcements 2018-05-16T17:43:23+00:00

Indietro

Sales Engineer - B19329

Pubblicato
10/05/2019

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Il Contesto

 

Azienda metalmeccanica italiana leader mondiale nel settore delle Pompe Industriali con svariate applicazioni per clienti nell’ambito ceramico, cave fanghi e inerti, depurazione e destinate a miscele abrasive e acide, nell’ottica di un potenziamento della Direzione Commerciale, ci ha incaricati di ricercare un Sales Engineer

 

Il Ruolo

Riportando al Direttore Commerciale la figura di Sales Engineer sarà inserita in un team e avrà il compito di preparare le offerte commerciali per clienti italiani nonché per clienti esteri supportando la direzione commerciale nella gestione dei clienti quali EPC, impiantisti-installatori, società di ingegneria, OEM nonché clienti finali.

Le attività principali riguarderanno:

  • Preventivazione;
  • Elaborazione di proposte tecniche e commerciali in italiano ed inglese comprendenti le specifiche tecniche relative ai prodotti;
  • Follow up delle offerte emesse;
  • Mantenimento e consolidamento dei rapporti con i clienti assegnati e loro aggiornamento sugli stati di avanzamento della commessa;
  • Predisposizione della documentazione tecnica utile ai clienti;
  • Supporto tecnico e commerciale a clienti, agenti e forza vendita sia italiana che estera.
 

Requisiti

La nostra ricerca è orientata verso un candidato con una formazione scolastica meccanica, preferibilmente in possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica, che abbia maturato almeno 5/7 anni esperienza nel ruolo di Preventivista/Proposal Engineer, Back Office Commerciale Italia/Estero, Tecnico Commerciale, Sales Engineer o Application Engineer, Inside Sales, presso aziende produttrici di pompe speciali oppure presso società di settori affini.

Dovrà avere esperienza nella gestione di trattative tecnico-commerciali e nella comprensione delle esigenze tecniche del cliente.

Buona conoscenza della lingua inglese ed eventualmente di una seconda lingua straniera. Completano il profilo del candidato ideale ottime capacità relazionali e commerciali, propensione all’ascolto delle esigenze del cliente, orientamento al risultato e al lavoro in team nonché predisposizione alla fidelizzazione del cliente e alla customer satisfaction.

 

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)