Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00
Announcements 2018-05-16T17:43:23+00:00

Indietro

Sales Engineer - Como/Varese - H19332

Pubblicato
15/05/2019

Sede
Italia/Lombardia/Como; Italia/Lombardia/Varese

Il Contesto

 

Nostra cliente è un’importante realtà attiva nella progettazione e produzione di sistemi lineari di guida/cuscinetti, nell’ambito della componentistica meccanica per differenti applicazioni standard e customizzate.

Per il rafforzamento della loro rete vendita, siamo stati incaricati di ricercare un Sales Engineer Como/Varese - Rif. H19-332

 

Il Ruolo

Il candidato/a prescelto/a risponderà direttamente al Direttore Commerciale e collaborerà a stretto contatto con la Direzione Tecnica, con la quale dovrà costantemente confrontarsi ai fini di rispondere appieno alle esigenze del cliente (rivenditori/clienti diretti/utilizzatori). In particolare, dovrà:

        Promuovere i prodotti aziendali nei confronti dei clienti già attivi e su quelli nuovi, attraverso azioni di scouting

        Pianificare e raggiungere obiettivi commerciali

        Comprendere le esigenze del mercato, in modo da orientare le tendenze produttive future

        Costruire una relazione con l’Ufficio Tecnico, necessaria per comprendere le richieste del cliente, in modo da realizzare proposte “ad hoc”

 

Requisiti

        Laurea in Ingegneria/Diploma di Perito Meccanico/cultura equivalente

        Almeno 3/5 anni di esperienza in una funzione commerciale in Aziende appartenenti a settori della componentistica meccanica

        Capacità negoziali, orientamento all’obiettivo, spirito di iniziativa

        Disponibilità a spostamenti nell’area di competenza

 

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)