Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00
Announcements 2018-05-16T17:43:23+00:00

Indietro

Key Account Manager Ospedaliero - B19459

Pubblicato
30/07/2019

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Il Contesto


Il nostro cliente è un gruppo farmaceutico multinazionale, con un completo portfolio di prodotti e servizi, per rafforzamento del proprio organico cerca una figura di Key Account Manager Ospedaliero.
Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

Il candidato ha maturato una pregressa esperienza di almeno 5 anni nella gestione della vendita complessa dei farmaci ad uso ospedaliero: esperienza sia in campo di informazione medico scientifica presso i medici ospedalieri, sia nel campo della gestione degli stakeholders coinvolti nella catena di acquisto dei farmaci ospedalieri (farmacisti, provveditori, responsabili gare ed acquisti ospedalieri e regionali).
La figura ricercata sarà responsabile della gestione dei processi commerciali nei confronti dei principali clienti e del raggiungimento degli obiettivi di vendita fissati (fatturato, margini, diversificazione di offerta, quote di mercato etc.), dando applicazione alle direttive provenienti dalla direzione nell’area di competenza del Nord Italia (Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino AA, Friuli VG, Emilia Romagna).

 

Requisiti

 
  • Laurea in materie scientifiche
  • Ottime competenze relazionali, nella risoluzione di problemi e nella presa di decisioni.
  • Forte focalizzazione sul cliente.
  • Spiccata abilità nel lavorare in team sia a livello nazionale che internazionale.
  • Fluente conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero.
  • La provenienza da aziende che gestiscono farmaci biologici o biosimilari sarà considerata un plus.
  • Sarà inoltre valutata positivamente la pregressa esperienza nella gestione di centri di riferimento per malattie rare caratterizzati dalla presenza di opinion leaders locali o nazionali.
  • Anche la conoscenza del campo della ematologia e nello specifico delle malattie emorragiche sarà considerata un valore aggiunto.
 

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)