Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00
Announcements 2018-05-16T17:43:23+00:00

Indietro

NEOLAUREATI/INGEGNERI JUNIOR Area Meccanica - B19473

Pubblicato
27/08/2019

Sede
Estero/America

Polyglass
 

Il Contesto


POLYGLASS è una realtà multinazionale parte del Gruppo MAPEI, leader nel settore chimico (10.000 dipendenti a livello mondiale; fatturato pari a circa 2,5 miliardi di €).

L’azienda è attiva nella realizzazione di sistemi isolanti, membrane e guaine bituminose. È fortemente orientata alla ricerca e allo sviluppo di nuove soluzioni; gli impianti produttivi sono caratterizzati da una forte innovazione e uno sviluppo tecnologico avanzato e sono basati in Italia e USA (Nevada, Texas, Pennsylvania, Florida).

Gli investimenti costanti in nuove tecnologie rendono fondamentale inserire risorse di valore per guidare e implementare nuovi progetti. Per questo ricerchiamo:

 

NEOLAUREATI/INGEGNERI JUNIOR

Area Meccanica 

Sede lavoro: USA - Stati Uniti (Florida)

 

Il Ruolo

Il Candidato, all’interno dell’Ingegneria di plant, contribuirà all’implementazione, dal punto di vista tecnico/progettuale ed economico, di nuovi progetti di investimento relativi alla realizzazione, all’ampliamento e al potenziamento di impianti e di linee produttive e al miglioramento di questi, curando il processo dallo studio di fattibilità all’installazione, collaudo e consegna ai reparti di produzione.

La risorsa, in particolare, dovrà:

  • Dialogare con i diversi enti aziendali (e.g. Commerciale, Produzione) per la raccolta delle necessità e l’analisi dei bisogni sullo sviluppo e la modifica delle linee e degli impianti produttivi;
  • Collaborare nel processo di ideazione e definizione di nuovi progetti di investimento, redigendone la documentazione tecnica e monitorando gli aspetti legati ai tempi, alla qualità e al budget;
  • Sviluppare il progetto rapportandosi con fornitori di macchinari, impianti e servizi tecnici e valutare la soluzione maggiormente più idonea;
  • Collaborare con le imprese esterne e le risorse interne nell’espletamento dei progetti di investimento;
  • Supervisionare il processo di costruzione, avviamento e collaudo degli impianti;
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi progettuali in termini di efficienza e qualità richiesti, nel pieno rispetto delle normative tecniche vigenti e di sicurezza sul lavoro;
  • Collaborare con le funzioni interne (e.g. Manutenzione e Facility) dedicate al progetto e gestire le comunicazioni con i fornitori esterni.

Requisiti

 

  • Forte motivazione ad intraprendere una carriera professionale in un Gruppo multinazionale e strutturato e al trasferimento negli Stati Uniti d’America (Nevada, Texas, Pennsylvania, Florida);
  • Laurea in Ingegneria Meccanica;
  • Verranno prese in considerazione anche candidature con qualche anno di esperienza;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza degli strumenti Office Automation (Word, Excel, Power Point); dovrà conoscere programmi di disegno tecnico (e.g. Autocad).


L’Azienda garantisce una formazione tecnico-manageriale iniziale, presso siti produttivi in Italia, proponendo un contratto di lavoro statunitense con condizioni economiche e di sostegno nella relocation di sicuro interesse.

 

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)