Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00
Announcements 2018-05-16T17:43:23+00:00

Indietro

HR Data Analyst - H19644

Pubblicato
27/11/2019

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante società quotata in borsa, con un fatturato di diversi miliardi di Euro, leader nel proprio settore. E’ una realtà in costante evoluzione che sta attraversando una fase di ulteriore crescita. A potenziamento della propria funzione HR è oggi alla ricerca di un Data Analyst.
 

Il Ruolo

All'interno della Direzione HR di Gruppo, che sovraintende le attività di diverse società,  il candidato prescelto, un giovane laureato appassionato di Data Analysis e Data Mining, collaborerà all'elaborazione del budget del personale e del costo del lavoro, all'interno di un'organizzazione che conta oltre 10 mila dipendenti.
Sarà suo compito, oltre all'elaborazione dei dati, lavorare alle analisi previsionali per anticipare l'impatto economico degli scostamenti e fornire la reportistica al Board e ai Business Manager.

Nello specifico, si occuperà di:
  • Elaborare la reportistica per le strutture della Direzione, a partire dal Report gestionale mensile per gli HR Manager e per il Business nonché per le strutture di Pianificazione e Controllo e per la Direzione
  • Elaborare il Piano degli Organici di Gruppo ed il Piano di Costo del Lavoro
  • Analizzare l’andamento degli organici e del costo del lavoro attraverso l’implementazione di un sistema di monitoraggio degli scostamenti 
  • Implementare sistemi di elaborazione KPI per la Direzione

Requisiti

  • Il candidato ideale è un/una giovane laureato/a in Statistica, Matematica, Economia o Ingegneria, appassionato/a di analisi e modellazione di dati, con un'esperienza di 1-3 anni.
  • Conoscenze informatiche: ottima conoscenza di Excel, Access, Power Point e data base relazionale
  • Gradito Business Object
  • Buona conoscenza dell'inglese
  • Problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, attitudine ad operare in contesti complessi che richiedono metodo, completano il profilo
La posizione prevede l'assunzione a tempo indeterminato ed il pacchetto retributivo ad essa associato risulterà di interesse sia per giovani laureati con un'esperienza lavorativa breve che per chi ha già maturato un'esperienza di qualche anno.
 

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)