Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00
Announcements 2018-05-16T17:43:23+00:00

Indietro

Area Manager Italia - H20365

Pubblicato
28/07/2020

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Il Contesto


Il nostro cliente è un dinamico gruppo multinazionale italiano attivo nella produzione di impianti per il raffreddamento e la depurazione di acque civili e industriali. E’ presente in Italia e all’estero con unità produttive e da anni è interessato da un processo di crescita.

L’azienda ci ha incaricato di selezionare brillanti candidature per la posizione di Area Manager Italia.
 

Il Ruolo

La risorsa riporterà alla Direzione Commerciale condividendone obiettivi e strategia di azione sul mercato; avrà la responsabilità dello sviluppo commerciale in ambito industria per tutto il territorio italiano; lavorerà a stretto contatto con i Proposal, con R&D e Service per definire piani di azione sulla clientela.

La risorsa sarà inserita in un percorso di crescita che potrà portare all’ampliamento delle responsabilità sia in termini di area geografica che di gestione dell’ufficio commerciale.
Nello specifico dovrà:
  • Proporre e concordare obiettivi di ricerca clienti per avviare nuovi rapporti e sviluppare il fatturato
  • Promuovere la conoscenza di azienda, prodotti e servizi presso la clientela industriale italiana
  • Gestire il controllo e lo sviluppo del portfolio clienti industriale
  • Supportare i potenziali clienti dall'ideazione alla realizzazione del progetto, in tutte le fasi del processo anche con l’ausilio delle varie risorse aziendali
  • Offrire supporto tecnico commerciale sui prodotti proposti
     

I Requisiti

  • Laurea anche triennale idealmente in Ingegneria Chimica, Ambientale o similare
  • Esperienza di almeno 5 anni nella fornitura di soluzioni impiantistiche a clienti industriali, meglio se nel trattamento acque; inoltre conoscenza delle dinamiche commerciali nell’ambito della fornitura di apparecchiature e servizi a clienti industriali.
  • Capacità di elaborare strategie, di analizzare feedback di clienti, sviluppare nuove fasce di mercato
  • Sede di lavoro: Milano Sud

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)