Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00
Announcements 2018-05-16T17:43:23+00:00

Indietro

Global Commodity Buyer - H20460

Pubblicato
23/11/2020

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Monza Brianza; Italia/Lombardia/Varese

Il Contesto

Il nostro cliente è un prestigioso gruppo industriale multinazionale riconosciuto a livello internazionale per dimensioni (diverse migliaia di dipendenti), presenza globale (EU, Asia e USA) e market share.  Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura, in un contesto che sta confermando gli ottimi risultati del FY 2019 nonostante la pandemia globale, siamo stati incaricati di ricercare il:

Global Commodity Buyer - Rif. H20460
Sede di lavoro: Lombardia
 

Il Ruolo

Inserito nella Struttura Centrale di Acquisti e a riporto diretto del Purchasing Director, negozierà accordi quadro, armonizzerà la gestione del parco fornitori per assicurare il corretto approvvigionamento della componentistica di natura meccanica. Operando con ampio grado di autonomia, sarà chiamato a proporre ed attuare strategie d'acquisto che possano sia favorire il saving dei costi quanto l'ottimizzazione del processo, favorendo la crescita e lo sviluppo dei propri fornitori.
 
  • ricercare e razionalizzare i fornitori di componenti e materiali metallici a livello worldwide, garantendo lo scouting sul mercato, l’inserimento di nuovi fornitori e l'ottimizzazione della supplier base esistente;
  • condurre le trattative di acquisto e gestire la stesura degli accordi quadro;
  • analizzare le prestazioni e l’affidabilità dei fornitori in un'ottica di cost saving in funzione del budget e delle politiche aziendali;
  • gestire il budget d’acquisto assegnato, nel rispetto delle politiche e degli obiettivi di approvvigionamento, dei tempi di consegna e dei costi dei materiali;
  • condurre analisi di mercato sulla commodity di riferimento;
  • collaborare con la Qualità per le attività di continuo miglioramento del parco fornitori, le relative attività di audit ed omologazione e la gestione della customer base qualificata.
     

I Requisiti

  • Laurea ad indirizzo tecnico, preferibilmente in Ingegneria
  • Pregressa esperienza di circa 3 anni maturata all'interno di contesti Industriali Manifatturieri di stampo multinazionale, caratterizzati da produzione in grande serie e un approccio agli acquisti basato su analisi KPI, definizione di strategie di acquisto su scala internazionale, simulazioni di scenario, obiettivi di saving di supplier development.
  • Autonomia nella preparazione e nella gestione di trattative per forniture di valore particolarmente elevato.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Gradita la conoscenza di SAP
  • Ottime doti relazionali, abilità di analisi e negoziazione oltre che di team building per inserirsi con successo all'interno di un contesto caratterizzato da eticità, rispetto e attenzione allo sviluppo delle proprie risorse.

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)