Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00
Announcements 2018-05-16T17:43:23+00:00

Indietro

Neolaureati - Business Analyst - H21193

Pubblicato
23/02/2021

Sede
Italia/Lombardia/Milano


Il Contesto

Con Head Office globale basato a Milano, Mapei è oggi il maggior produttore mondiale di prodotti chimici per l’edilizia. Oltre 10.500 persone sono impegnate presso le nostre 87 consociate, 81 stabilimenti, 31 centri di ricerca nel mondo.

Lavorare in Mapei significa far parte di una squadra vincente, costantemente impegnata a essere sempre un passo avanti. Cerchiamo persone con una forte motivazione a inserirsi in un contesto internazionale, con spiccata flessibilità, dinamismo e passione. Sposare la filosofia Mapei significa crescere insieme e costruire senso di appartenenza e condivisione dei valori aziendali.
 

Il Ruolo

La sfida

Farai parte di un team che contribuisce alla trasformazione digitale di Mapei, maturando competenze analitiche molto strutturate, in un contesto di relazioni internazionali, con colleghi di tutto il mondo.

Parteciperai ad attività di analisi sui processi EDI (Electronic Data Interchange) relativi agli ordini e spedizione prodotti e ai roll-out del nuovo sistema ERP Microsoft AX 365 in ambito R&D.

Gestirai attività di analisi sui processi EDI – Electronic Data Interchange, cioè sui processi di condivisione dei dati sui prodotti, tra la sede centrale (corporate product master) e le consociate estere (product master locali).

Più in dettaglio questo ruolo prevede:
 
  • Analisi dell’interfaccia dei sistemi informatici coinvolti nel processo EDI, coordinando l’attività a livello centrale, con costante interfaccia con i referenti Product Master delle consociate estere
  • Analisi dei flussi informativi, per verificare correttezza e completezza delle transazioni EDI
  • Raccolta dai Product Manager (in Italia e all’ estero) delle richieste di creazione di nuovi codici prodotto o di modifiche di codici esistenti, attivando il ciclo di approvazione degli stessi
  • Inserimento a sistema dell’anagrafica prodotto e di tutte le informazioni necessarie
  • Comunicazione alle diverse funzioni aziendali interessate della creazione di nuovi codici
  • Revisione/aggiornamento e divulgazione di tutte le procedure Corporate e dei Processi legati allo sviluppo del prodotto

I Requisiti

  • Laurea in Economia/Statistica/Ingegneria Gestionale/Informatica
  • Ottime conoscenze del pacchetto office (Microsoft Excel, in particolare POWER QUERY)
  • Conoscenza fluente della lingua inglese
  • Atteggiamento proattivo, aperto e dinamico
  • Orientamento a svolgere attività di analisi
  • Problem solving e approccio orientato ai dati
  • Precisione, puntualità e senso di responsabilità
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero
Ulteriori informazioni:

Sede di lavoro: Milano

Contratto a Tempo Determinato

Mapei è oggi un’azienda leader nel mondo grazie ai suoi valori: l’Etica, la Trasparenza, la Responsabilità Sociale e Ambientale rappresentano i nostri pilastri e la sfida per il prossimo futuro.

La politica delle Risorse Umane di Mapei è pensata per offrire a tutti i dipendenti un ambiente di lavoro che favorisca la soddisfazione lavorativa e personale: incoraggiamo lo sviluppo delle singole potenzialità e il riconoscimento dei risultati raggiunti e privilegiamo forme contrattuali che contribuiscono a costruire rapporti professionali di lunga durata.

L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679, rinviando all’informativa privacy disponibile proseguendo con la presente candidatura.

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. (L. 903/77).

Esplora le Opportunità di carriera sul sito www.mapei.com


Le candidature saranno indirizzate a Human Value, che gestirà le prime fasi delle selezioni.

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)