Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00
Announcements 2018-05-16T17:43:23+00:00

ISF Lazio, Umbria - H22979

Pubblicato
11/01/2023

Sede
03 - Italia/Lazio/Roma; 03 - Italia/Lazio/Viterbo; 03 - Italia/Umbria
Il nostro cliente è Almirall, azienda farmaceutica multinazionale in continua evoluzione, impegnata nel fornire medicinali di valore ai pazienti di tutto il mondo per migliorarne la vita realizzandone aspettative e speranze. Con questa chiara finalità Almirall ha concentrato il proprio impegno scientifico principalmente in due aree terapeutiche: dermatologia e neurologia. 
Fondata nel 1943 l’azienda ha il suo headquarter a Barcellona mentre la sede italiana è basata a Milano. Fortemente orientata all’area ricerca e sviluppo Almirall produce e commercializza sia farmaci di proprio brevetto che in licensing. Per effetto di un deciso riposizionamento strategico a partire dal 2015 e la successiva espansione nel mercato US, l’azienda ha oggi, sia in Italia che a livello Global, una solida traiettoria di crescita, sostenuta dal focus su soluzioni innovative in area dermatologia medica e neurologia, ma anche in altre aree specialistiche che rappresentano comunque una parte significativa del proprio portafoglio. 

Almirall vanta una presenza stabile su scala mondiale con sedi e partnership nei mercati di maggior rilievo quali - tra gli altri - USA, Giappone e Cina. Oggi i prodotti Almirall sono presenti in oltre 70 Paesi e in 5 continenti, attraverso l'attività di 13 sedi a cui si aggiunge una influente rete di partner strategici.  
Per il potenziamento del field, siamo stati incaricati da Almirall di individuare un/a: 

ISF - Informatore Scientifico del Farmaco Lazio, Umbria – Linea Ospedaliera  

 
 

Il Ruolo

Mission del ruolo: Promuovere la conoscenza, lo sviluppo e l'utilizzo dei prodotti Almirall attraverso attività di informazione tecnico scientifica.
Area terapeutica: dermatologia
Territori di riferimento: Lazio, Umbria
La persona andrà a coprire la linea ospedaliera sul territorio di riferimento, riportando all’Area Manager Hospital del Centro Sud Italia.

Attività:
- Visitare personale sanitario selezionato, fornendo informazioni tecnico scientifiche inerenti i prodotti.
- Selezionare e aggiornare autonomamente il file del personale sanitario da contattare rispettando le linee guida aziendali.
- Pianificare e garantire costantemente i contatti nel rispetto delle linee guida aziendali.
- Raccogliere e condividere con il proprio team informazioni utili allo svolgimento dell'operatività quotidiana comprese eventuali problematiche distributive e di reperibilità dei prodotti, proponendo le soluzioni più opportune al fine di favorire lo sviluppo dei propri prodotti.
- Proporre, organizzare e coordinare a livello locale attività di collaborazione con personale sanitario in linea con le direttive dell'area manager e interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali, controllandone i costi secondo le linee guida aziendali.
- Relazionare tempestivamente i dati inerenti la propria attività quotidiana e analizzare quelli provenienti da diversi dipartimenti.
- Garantire la corretta conservazione e la consegna del materiale promozionale nel rispetto della legislazione vigente e delle procedure interne.
- Segnalare tempestivamente e secondo i termini fissati dalle procedure interne le eventuali reazioni avverse.
- Produrre periodicamente analisi del proprio territorio, suggerendo soluzioni a specifiche problematiche locali.
 

I Requisiti

- 4/5 anni di esperienza come informatore scientifico in ambito ospedaliero nelle aree di riferimento (focus su Roma)
- Laurea abilitante per l’informazione scientifica
- Capacità di lavorare in autonomia e, allo stesso tempo, di operare in team 
- Mindset, attitudine e confidenza con strumenti e contenuti digital 
- Propositività, intraprendenza, spirito di iniziativa 
- E’ un plus, ma non un must, la provenienza dal target dermatologico e l'esperienza su farmaci biologi

Previsto contratto da dipendente e CCNL chimico-farmaceutico
La ricerca è a carattere di urgenza