Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00
Announcements 2018-05-16T17:43:23+00:00

SUPPLY CHAIN MANAGER - H23/016

Pubblicato
16/01/2023

Sede
03 - Italia/Trentino Alto Adige/Trento
Nostra cliente è un’azienda italiana acquisita recentemente da un fondo di Private Equity che la pone al centro di un progetto di crescita e sviluppo a livello di Gruppo attraverso ulteriori integrazioni con realtà della medesima filiera industriale che hanno sede in Italia/Europa e negli Stati Uniti.
La Società è attiva come leader nel proprio settore di riferimento, in un ambito industriale di “nicchia” btb, all’interno di un contesto articolato che comprende attività “make” in altri plants e gestione di fornitori di lavorazioni specifiche (metallo, plastiche e vetro) oltre che di assemblaggio.
La sempre maggiore complessità necessita dell’introduzione di un/una candidato/a che ricoprirà il ruolo di:


Supply Chain Manager - Rif. H23/016
Sede di lavoro: Trento
 

Il Ruolo

La risorsa, con un obbiettivo di costruzione della funzione di “logistica integrata” sarà inserita a diretto riporto dell’Amministratore Delegato e si occuperà del coordinamento delle operations e delle attività di supply planning e gestione dei diversi stabilimenti situati in Italia e all’estero, incluse le prossime, già definite, acquisizioni.

In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Implementazione di strategie inerenti alla supply chain e alla gestione dei fornitori strategici;
  • Monitoraggio e organizzazione dei magazzini interni;
  • Gestione della logistica esterna, del processo di approvvigionamento e di produzione;
  • Disegno e strutturazione dei processi più coerenti ai progetti di crescita e conseguente formazione di un team di lavoro adeguato agli obbiettivi.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale;
  • Esperienza pregressa di almeno 10 anni maturata nell’ambito della Supply Chain e di suoi progetti di miglioramento all’interno di aziende strutturate, preferibilmente in settori manifatturieri (automotive, meccanico) coerenti per complessità ed articolazione della “catena logistica’” suddetta;
  • Attitudine per la pianificazione e l’organizzazione di un “processo di Supply Chain” non di gestione dello “status quo”, con leadership professionale coerente;
  • Dimestichezza nell’utilizzo di sistemi ERP/MRP;
  • Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Completano il profilo ideale ottime capacità di team building e team working.


 

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.