Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00
Announcements 2018-05-16T17:43:23+00:00

Buyer - T241016

Online from
2/16/2024

Location
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Veneto/Venezia
Il Gruppo Ligabue è un player storico nel settore del Food Service e specializzato nei servizi per il mercato marittimo ed energetico. Sviluppa servizi di Procurement, Catering e Facility Management (tra cui diverse soluzioni integrate, come Housekeeping e Maintenance), e opera principalmente nel settore marittimo, per Navi da Crociera, Traghetti, Navi da carico, e nei settori Oil & Gas, Mining e Construction, sulle piattaforme Off Shore e nei campi On Shore in aree remote.
Presente in 16 Paesi – dall’Africa al Sud America, dall’Europa al Kazakhstan – con una rete internazionale di 200 partners commerciali in 417 porti, il Gruppo Ligabue si distingue per l’alta qualità dei prodotti, associata alla cura ed efficacia dei servizi per una supply chain globale. Una specifica e consolidata esperienza supporta ogni giorno le oltre 400 attività, con circa 7000 collaboratori di 40 diverse nazionalità.
La sua missione è migliorare la vita delle persone che viaggiano, lavorano e vivono lontano da casa, grazie ai suoi servizi personalizzati.

Il Ruolo

Inserito all’interno del Supply Chain Department, il Buyer è parte del team Procurement che acquista la merce per il Gruppo Ligabue. Con la supervisione dei Buyer Senior, avrà il compito di definire e finalizzare la migliore strategia per la fornitura delle attività in tutto il mondo, per le diverse Divisioni del Gruppo, assicurando una efficace gestione della supply chain. Operando nella sede centrale di Ligabue, si occupa dell’approvvigionamento delle categorie merceologiche assegnate e di tutte le attività legate alla gestione dei fornitori italiani ed esteri.

 In qualità di Buyer le tue principali attività saranno:
 
  • negoziazione delle condizioni di acquisto delle categorie merceologiche assegnate, monitorando il mercato al fine di individuare nuove opportunità di acquisto e raccogliere i fabbisogni di acquisto delle attività sul territorio europeo
  • gestione dei rapporti commerciali con i fornitori, negoziando e stipulando contratti, e monitorando la qualità del servizio fornito
  • gestione degli acquisti e degli ordini
  • gestione dei contatti tra fornitori, dipartimenti interni e clienti, prestando particolare attenzione a costruire e mantenere buoni rapporti con venditori e fornitori affidabili
  • verifica del rispetto degli accordi contrattuali da parte di fornitori e venditori, risolvendo controversie e reclami.

I Requisiti

  • 2/3 anni di esperienza nel sourcing e nel procurement e nella gestione dei fornitori
  • comprensione approfondita dei metodi e dell'analisi delle ricerche di mercato dei fornitori
  • inglese fluente, gradita la conoscenza dello spagnolo
  • spiccate capacità comunicative e interpersonali
  • capacità di lavorare in gruppo
  • capacità di analisi della spesa
  • ottime capacità organizzative