Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00
Announcements 2018-05-16T17:43:23+00:00

Product Marketing Manager - H24294

Pubblicato
04/07/2024

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Toscana; 03 - Italia/Toscana/Firenze
Il Contesto 
La nostra azienda cliente è una prestigiosa realtà italiana, leader mondiale nella produzione di vino, nota per la qualità dei suoi prodotti in tutto il mondo.
Sede di lavoro: provincia di Firenze

Il Ruolo 
La figura da inserire è un profilo manageriale che provenga dal settore del vino in aziende possibilmente strutturate ed evolute.
Il/la candidato/a ideale deve combinare visione sul brand e sul design, gusto e sofisticazione nel rispetto dei codici di settore.
In termini di esperienza deve aver gestito lo sviluppo di nuovi prodotti, il packaging, la progettazione di confezioni speciali e di materiali POS e di display dedicati al settore HORECA e GDO.
Conoscenza tecnica del prodotto ‘vino’, dei processi produttivi e dei contenuti agronomici per essere in grado di sviluppare contenuti di prodotto/brand sia testuali che visivi e campagne di comunicazione. Richiesta precisione e una buona sensibilità numerica.
Gradita l’esperienza nella gestione di fiere ed eventi di settore.

I Requisiti
  • Laurea in comunicazione/branding/packaging, il conseguimento di un master è considerato un plus
  • Esperienza di almeno 8-10 anni maturata in ruolo similare nel settore (gradita esperienza di qualche anno in ruolo commerciale o di brand manager)
  • Ottima conoscenza dell’inglese
  • Predisposizione e competenza al coordinamento di un gruppo di persone (gradita pregressa esperienza nella gestione di risorse)
  • Dimestichezza con gli strumenti informatici (ppt ed excel soprattutto)
  • Competenze grafiche (Photoshop) sono ritenute un plus