Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00
Announcements 2018-05-16T17:43:23+00:00

Plant Director - H24521

Pubblicato
10/10/2024

Sede
03 - Italia/Friuli Venezia Giulia; 03 - Italia/Trentino Alto Adige; 03 - Italia/Veneto
Nostro Cliente è un Gruppo Industriale Europeo operante nei beni d’investimento per l’industria; realizza e propone macchine dedicate alle tecnologie di lavorazione dei metalli, sviluppa linee standard e progetti custom per le esigenze specifiche dei Clienti.
Sede di lavoro: Triveneto
 

Il Ruolo

All’interno della Direzione Industriale, che consta di più plants in paesi e localizzazioni diverse per tipologia di macchine realizzate, il Plant per il quale si ricerca la figura di Director è focalizzato e strutturato per l’intero ciclo di realizzazione delle macchine, dall’ufficio tecnico di sviluppo prodotto fino alla produzione ed include tutti i servizi correlati ad uno stabilimento organizzativamente autonomo.
In sintesi le responsabilità del Manager sono riferite a:
a) Operations: responsabilità di processi produttivi e delle tecnologie relative
b) Ufficio Tecnico
c) Post Vendita: guida e governo del Service e dell’avviamento presso i clienti attraverso un team dedicato

Il contesto industriale gestito dal candidato è dedicato sia alla realizzazione di macchine standard come di sistemi e soluzioni di linee su “commessa”, intregrate con robots e sistemi di handling. Per questo la struttura tecnica opera con la Corporate nella individuazione di soluzioni ‘turn keys’ quando necessario.
Il Plant ha un organico complessivo di circa 300 addetti fra diretti ed indiretti.

OBIETTIVI
  • Assicurare i risultati qualitativi e quantitativi della produzione, il service e gli avviamenti per le macchine e le linee nei termini contrattualmente previsti;
  • Realizzazione e controllo dell’attività di Sviluppo Prodotto coerenti con le necessità del progetto;
  • Controllo del budget concordato e dimensionamento dell’organico relativo;
  • Assicurazione della qualità dell’output produttivo ed il rispetto delle garanzie cliente in considerazione degli indicatori di performance.

I Requisiti

  • Laurea ad indirizzo tecnico/gestionale;
  • Esperienza consolidata nella direzione di plants attivi nel settore meccanico di beni d’investimento e/o strumentali che includano compiti di gestione operativa;
  • Dimostrate doti di leadership e di gestione delle responsabilità.