Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00
Announcements 2018-05-16T17:43:23+00:00

Instrumentation & Analitycal Laboratory Manager - R24646

Online from
11/18/2024

Location
03 - Italia/Lombardia/Cremona
Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO in forte e costante crescita in termini di fatturato e di immagine sul mercato a livello internazionale.
Il Gruppo è Leader di settore a Livello Mondiale ed è molto conosciuto. L’Head Quarter è in Italia e ha diversi Plant Produttivi sia in Italia che all’Estero (Europa, USA, Asia) e molte Filiali Commerciali in tutto il Mondo. Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Tecnica siamo alla ricerca della seguente figura professionale:


Instrumentation & Analitycal Laboratory Manager
Sede di lavoro: Lombardia


Il Ruolo

Il candidato ideale è un laureato in Chimica e ha una consolidata esperienza in qualità di Responsabile Laboratorio Strumentale/Analitico e Materie Prime.

Le responsabilità principali consistono nel gestire le risorse del Laboratorio (un piccolo Team di Analisti), tutta la Strumentazione in dotazione al Laboratorio, coordinare le attività del Laboratorio, definire priorità e attività, assicurare il rispetto delle procedure e il continuo miglioramento dei metodi di analisi, garantire e pianificare la formazione del personale.

Le attività principali all’interno del Laboratorio consistono in Controllo Qualità e approvazione Materie Prime in ingresso, Controlli di Processo, Sviluppo metodi analitici.


 

I Requisiti

  • Laurea in Chimica, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche
  • Consolidata esperienza nel ruolo di Responsabile di Laboratorio Analitico o Controllo Qualità presso Aziende Chimiche o Chimiche Farmaceutiche
  • Conoscenza delle principali tecniche analitiche strumentali
  • Ottima conoscenza della strumentazione e delle tecniche analitiche (in particolare GC, GC-MS, HPLC, GPC, Cromatografia ionica, ICP-OES, AA, spettrometria di fluorescenza a raggi X, FT-IR e analisi termica DSC/TGA)
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Spiccate doti di leadership, capacità ed esperienza di gestione e conduzione di team, capacità organizzative e di pianificazione, propensione al lavoro di team, forte orientamento al cliente (esterno/interno), attitudine a lavorare per obiettivi completano il profilo.