Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00
Announcements 2018-05-16T17:43:23+00:00

Operations Manager - H25523

Online from
9/15/2025

Location
03 - Italia/Lombardia/Bergamo
Il nostro cliente è una realtà imprenditoriale dinamica, strutturata, e in crescita. Attiva nella produzione di prodotti destinati alla movimentazione delle merci, si avvale di processi produttivi moderni studiati per una produzione di grande serie; è tra i leader nel proprio settore.
Per far fronte a un fisiologico turnover siamo alla ricerca un Responsabile Operations.
 

Il Ruolo

La risorsa, che risponderà al CEO, è responsabile della gestione e del coordinamento delle principali aree operative dell’azienda, garantisce l’efficienza dei processi produttivi, la qualità del prodotto e l’ottimizzazione della logistica, assicurando il rispetto di tempi, costi e standard concordati.
Collabora a stretto contatto con la funzione Acquisti e il Controllo di Gestione, per allineare la strategia operativa con gli obiettivi aziendali complessivi.

Responsabilità
  • Gestire e coordinare la Produzione, Pianificazione, Qualità e Logistica.
  • Assicurare l’efficienza dei processi produttivi e l’ottimizzazione delle risorse.
  • Garantire la conformità agli standard qualitativi e normativi.
  • Collaborare con Acquisti e Controllo di Gestione per ottimizzare la supply chain e il monitoraggio economico delle performance.
  • Supportare il CEO nella definizione ed esecuzione delle strategie operative.
  • Promuovere un ambiente di lavoro sicuro e orientato al miglioramento continuo
     

I Requisiti

  • Laurea con indirizzo tecnico o diploma
  • Esperienza comprovata nelle Operations
  • Provenienza da settori quali gli imballaggi in legno, automotive o settori simili, in cui nelle Operations ci sia attenzione al dettaglio, all’efficienza, ai KPIs.
  • Buona padronanza della lingua inglese; Pacchetto Office
  • Completano il profilo: doti relazionali, determinazione nella gestione delle risorse, eccellenti doti analitiche, elevata stress tollerance e flessibilità