Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Area Manager - Nord Ovest Italia - H24483B

La società nostra cliente è il maggiore distributore dell’area Nord Italia, opera nel settore dei beni di consumo e ci ha incaricati di ricercare il/la:
Area Manager – Nord Ovest Italia

Sede di lavoro: Piemonte/Lombardia

Il Ruolo

L'Area Manager sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle vendite nella propria area geografica di competenza, coordinando un team di venditori interni; si relazionerà costantemente con i clienti e con il mercato per raggiungere gli obiettivi di fatturato e crescita.
Responsabilità principali:
  • Gestione e coordinamento delle attività commerciali nell'area di competenza.
  • Sviluppo delle vendite per incrementare le performance della zona.
  • Monitoraggio delle performance dei propri venditori e dei risultati di vendita, garantendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
  • Supporto, affiancamento e formazione continua al team di venditori per migliorarne le competenze e le prestazioni.
  • Collaborazione con la direzione commerciale per applicare strategie e politiche commerciali/ promozionali.
  • Analisi del mercato locale e identificazione di nuove opportunità di business.
  • Mantenimento di relazioni solide con i principali clienti e partner commerciali.
Requisiti
  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli di gestione commerciale o area manager, preferibilmente nel settore degli elettrodomestici o comunque nel settore dei beni di consumo.
  • Ottime capacità di leadership e gestione del personale.
  • Forte orientamento ai risultati e capacità di lavorare per obiettivi.
  • Eccellenti doti comunicative e relazionali.
  • Capacità di analisi e problem solving.
  • Disponibilità a frequenti spostamenti all'interno dell'area di competenza.

Features

Online from
9/17/2024 5:40:41 PM

Location
03 - Italia; 03 - Italia/Lombardia; 03 - Italia/Piemonte

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Area Manager - Nord Est Italia - H 24483A

La società nostra cliente è il maggiore distributore dell’area Nord Italia, opera nel settore dei beni di consumo e ci ha incaricati di ricercare il/la:
Area Manager – Nord Est Italia

Sede di lavoro: Veneto

Il Ruolo

L'Area Manager sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle vendite nella propria area geografica di competenza, coordinando un team di venditori interni; si relazionerà costantemente con i clienti e con il mercato per raggiungere gli obiettivi di fatturato e crescita.

Responsabilità principali:
  • Gestione e coordinamento delle attività commerciali nell'area di competenza.
  • Sviluppo delle vendite per incrementare le performance della zona.
  • Monitoraggio delle performance dei propri venditori e dei risultati di vendita, garantendo il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
  • Supporto, affiancamento e formazione continua al team di venditori per migliorarne le competenze e le prestazioni.
  • Collaborazione con la direzione commerciale per applicare strategie e politiche commerciali/ promozionali.
  • Analisi del mercato locale e identificazione di nuove opportunità di business.
  • Mantenimento di relazioni solide con i principali clienti e partner commerciali.
Requisiti
  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli di gestione commerciale o area manager, preferibilmente nel settore degli elettrodomestici o comunque nel settore dei beni di consumo.
  • Ottime capacità di leadership e gestione del personale.
  • Forte orientamento ai risultati e capacità di lavorare per obiettivi.
  • Eccellenti doti comunicative e relazionali.
  • Capacità di analisi e problem solving.
  • Disponibilità a frequenti spostamenti all'interno dell'area di competenza.

Features

Online from
9/17/2024 5:35:46 PM

Location
03 - Italia; 03 - Italia/Veneto

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Quality Manager - H24522

 
La società nostra Cliente è un’importante realtà industriale attiva nella produzione di componentistica di grandi serie che ci ha incaricati della ricerca di un/una:

Quality Manager

Sede di Lavoro: Veneto Centrale
 

Il Ruolo

Il Quality Manager svolge un ruolo cruciale all'interno di un'azienda, garantendo che i processi produttivi rispettino i più alti standard di qualità.
È responsabile di implementare e mantenere sistemi di controllo qualità efficaci, assicurando che ogni prodotto soddisfi i requisiti normativi e le aspettative dei clienti.

Responsabilità:
  • Definire e implementare le procedure di controllo qualità lungo l'intero ciclo produttivo.
  • Supervisionare tutte le attività dedicate al controllo qualità durante le lavorazioni/cicli di produzione.
  • Garantire la qualità dei prodotti conformi a specifici requisiti.
  • Collaborare con i reparti produzione, ingegneria e sviluppo per migliorare continuamente i processi produttivi.
  • Gestire le non conformità e implementare azioni correttive e preventive.
  • Monitorare e analizzare i dati relativi alla qualità, fornendo report dettagliati alla direzione operations.
  • Coordinare audit interni ed esterni.
  • Operare in una logica ci costante miglioramento della qualità del prodotto.
  • Dedicarsi, relazionandosi con i clienti in Italia ed all’estero, al miglioramento della qualità dei prodotti.

 

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, Scienze dei Materiali o comunque cultura/esperienza equivalente.
  • Esperienza pregressa di almeno 4-5 anni nel ruolo di Quality Manager, preferibilmente nel settore della componentistica.
  • Conoscenza approfondita di normative e dei sistemi di gestione qualità.
  • Ottime capacità di problem solving e di gestione delle priorità.
  • Esperienza nella gestione di audit interni ed esterni.
  • Forte attitudine alla leadership e alla gestione del team.
  • Conoscenza dell’inglese e/o del francese.

Features

Online from
9/17/2024 5:19:19 PM

Location
03 - Italia/Veneto/Vicenza

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IT Project Manager - H24 524

Il nostro Cliente è un Gruppo di matrice internazionale attivo nel settore delle lavorazioni industriali e nella distribuzione dei relativi prodotti.
L’azienda sta vivendo una positiva fase di evoluzione e change organizzativo che impatta le diverse legal entity, siti e profit center delle proprie attività, allineando i processi gestionali, commerciali ed amministrativi.
In tal senso si desidera individuare una figura dedicata al presidio dei sistemi e delle procedure aziendali, orientata alla integrazione gestionale, che presidi le attività di project management, di programmazione e pianificazione in ambito IT.
Sede di lavoro: Bologna
 
 

Il Ruolo

Principali responsabilità:
  • Presidiare la corretta gestione dei sistemi informativi di Gruppo;
  • Governare l’infrastruttura IT delle diverse legal entity/unità organizzative;
  • Uniformare le procedure aziendali delle legal entity/unità organizzative;
  • Collaborare attivamente al go live del nuovo sistema ERP.

I Requisiti

  • Esperienza complessiva di almeno 10 anni maturata prima in ruoli tecnici IT e poi in ruoli di gestione dei sistemi informativi di aziende commerciali/produttive;
  • Conoscenze di procedure, processi e reporting aziendali complessi;
  • Conoscenze di sistemi ERP con particolare attenzione a migrazioni, implementazioni, go live;
  • Saranno particolarmente apprezzate le conoscenze di SAGE X3 (by Formula);
  • Conoscenze di tool di business intelligence e digitalizzazione;
  • Conoscenze di procedure, processi, migrazione e implementazione di sistemi,
  • Team management e buone capacità relazionali;
  • Gradita laurea in materie informatiche;
  • Lingua: è importante la conoscenza della lingua Inglese.

Features

Online from
9/17/2024 3:39:27 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna; 03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Customer Quality Specialist - H24386

Il nostro cliente è una multinazionale leader nel fornire soluzioni avanzate nella componentistica per i mercati AUTOMOTIVE e industriale.
Progetta, produce e commercializza tecnologie utilizzate in un'ampia gamma di applicazioni e serve i mercati globali.

L’ azienda ci ha incaricato di selezionare, brillanti candidature per la posizione di Logistic Quality Specialist.
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, riportando al Supply Chain Manager locale e parte attiva del suo team, sarà responsabile delle certificazioni di qualità logistica per i clienti del settore automotive, implementando e sviluppando processi e procedure dalla pianificazione della produzione al magazzino e alla spedizione. In particolare dovrà:
  • Gestire le certificazioni di qualità logistica per i clienti OE del settore automobilistico. Guidare le azioni di miglioramento e seguirle. (IATF 16949, MMOG a titolo di esempio).
  • Implementazione del MES relativo alla spedizione e alla tracciabilità.
  • Gestire, implementare e verificare i processi della Supply Chain dalla pianificazione della produzione al magazzino e alla spedizione;
  • Assicurare il soddisfacimento dei requisiti specifici del cliente
  • Supportare e facilitare le attività quotidiane tra la pianificazione della produzione e la spedizione
  • Il candidato prescelto avrà un ruolo chiave e relativa responsabilità nei nuovi progetti, per l'area logistica, dei clienti OE del settore automobilistico.
     

I Requisiti

  • Laurea, anche triennale in Ingegneria
  • Esperienza di 4-5 anni nella certificazione della qualità logistica per il settore automobilistico
  • Essenziale la conoscenza della normativa IATF
  • Perfetta padronanza della suite MS (in particolare Excel) e capacità e volontà di apprendere nuove applicazioni software
  • Inglese di livello minimo B1, scritto e parlato.
  • Buone capacità di comunicazione e di lavoro in team, anche interfunzionali, orientamento agli obiettivi e proattività completano il profilo del candidato ideale.
     

Features

Online from
9/17/2024 11:35:36 AM

Location
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Export Manager DACH - H24208

Export Manager Dach – H24208


Il nostro cliente è un gruppo aziendale nel mondo degli scambiatori di calore. L’Export Manager avrà la responsabilità di sviluppare i business nel settore HVAC nell'Area DACH. Il profilo ricercato ha un’esperienza di vendita in aziende produttrici di macchinari e linee di produzione per il settore HVAC oppure da componentisti e sistemisti del mondo HVAC, CNC, Packaging, Alimentare.
E' gradita conoscenza della lingua tedesca.


Il Ruolo
  • Stabilire traguardi e obiettivi per gli agenti dell’area;
  • Assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di marginalità;
  • Collaborare alla definizione delle strategie commerciali nei mercati di competenza;
  • Mantenere i rapporti con la rete vendita per la gestione del business in essere;
  • Ricercare e selezionare nuove opportunità di sviluppo della rete di distribuzione in nuovi mercati;
  • Erogare formazione agli agenti/distributori;
  • Partecipare alle fiere di settore.


I Requisiti
  • Laurea in Ingegneria o materie Economiche;
  • Pregressa esperienza in un ruolo commerciale in aziende produttrici di machine e linee per il settore HVAC o simili;
  • Pregressa esperienza commerciale nell'Area Dach o in EU;
  • Buone capacità relazionali e negoziali, Capacità di problem solving;
  • Elevato livello di integrità e affidabilità, con un forte senso di urgenza e orientamento ai risultati;
  • Ottima Conoscenza della lingua inglese;
  • Conoscenza della lingua tedesca.

Features

Online from
9/13/2024 2:41:09 PM

Location
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Veneto

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Project Engineer - Project Manager - H24370

Il Contesto
Il nostro cliente è una prestigiosa società internazionale di progettazione e produzione di macchine per l'industria di processo, con particolare focus ed interessi nel segmento farmaceutico.
A seguito di un processo di forte crescita ci ha incaricato di ricercare un  Project Manager 



 

Il Ruolo
Il candidato avrà la responsabilità sulle seguenti attività:
 
  • Conduzione e mediazione dei clienti per tutta la durata del progetto fino ai test (FAT & SAT) e alla validazione degli impianti (DQ, IQ, OQ, CAL, PQ).
  • Pianificazione del tempo di elaborazione commessa.
  • Valutazione stato avanzamento progetto.
  • Gestione, mediazione e risoluzione dei conflitti con il cliente;
  • Controllo e gestione dei costi.
  • Controllo delle specifiche di acquisto.
  • Controllo delle specifiche tecniche.
  • Interfaccia con il referente del sito e follow-up.
  • Supervisione messa in servizio e avvio follow-up.
  • Organizzazione e preparazione della documentazione del sito.
  • Supporto all’attività commerciale del gruppo di lavoro after sales.
 

I Requisiti
  • Laurea in Ingegneria
  • Esperienza (5 - 7 anni) maturata all’interno di: società impiantistiche/engineering solutions operanti nei settori: Oil&Gas, Pharma&Api, Food, Chemical o Automotive, in alternativa presso dipartimenti di ingegneria di aziende finali
  • Approccio proattivo ed intraprendente
  • Team Builder
  • Cost-conscious
  • Padronanza delle tecniche di negoziazione interna ed esterna
  • Concretezza ed integrità
  • Ottime capacità di analisi e di sintesi
  • Inglese Fluente parlato e scritto
  • Ottime doti relazionali ed organizzative
  • Disponibilità a viaggiare (max 30 giorni all’anno)

Location/sede di lavoro : Milano (1-2 giorni di Smartworking)
 

Features

Online from
9/12/2024 11:12:48 AM

Location
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Senior Trade Marketing Specialist - H23633A

Per primaria azienda di produzione in ambito food stiamo ricercando un/a Senior Trade Marketing Specialist

L’azienda è in fase di grandissima espansione, in Italia ed all’estero, grazie ad un business in costante crescita e a strategie market oriented. Chi entra oggi a far parte del loro team ha la possibilità di inserirsi in un processo di notevole evoluzione e di diventare un elemento chiave, protagonista in prima persona di questa crescita.
 

Il Ruolo

SENIOR TRADE MARKETING SPECIALIST

La figura riporta direttamente al Direttore Commerciale

Principali attività:


Responsabile della funzione di trade marketing all’interno dell’azienda per il canale Ho.re.ca;

Punto di contatto tra il marketing e le vendite per la definizione e implementazione del piano di attività sul punto vendita (materiali di visibilità, comunicazione, etc) e di attivazione dei distributori e grossisti (incentivazione e gare, formazione agenti e clienti);

Costruzione ed aggiornamento argomentazioni di vendita sul canale per geografia e sotto canale;

Definizione del piano annuale di trade marketing e relativo budget;

Coordinamento e gestione operativa delle fiere internazionali e locali e delle demo presso i clienti principali;

Definizione del piano annuale delle fiere, Italia ed Export e relativo budget;

Supporto alle vendite per tutte le richieste di attività per clienti ad hoc (es demo, eventi con clienti);

Analisi di performance di sell-in e sell-out (ove presente) per sotto canale/cliente/geografia.


Sede: Roma.


I Requisiti

Laurea 

Esperienza 4/6 anni nel ruolo in aziende strutturate (provenienza dal mondo food/beverage è un plus);
in aziende con presenza nel canale Ho.re.ca./Fuori casa; 


Buono conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, specialmente di Excel per l’analisi di dati;

Propensione al raggiungimento di obiettivi e task anche molto operativi;
Consolidate capacità di team working tra i diversi uffici tra cui il marketing e le vendite, flessibilità e problem solving

Voglia di mettersi in gioco in realtà meno strutturate e imprenditoriali, dove i confini del lavoro sono meno definiti di una multinazionale per cui è necessario un forte desiderio di portare a termine il task dall’inizio fino alla fine;

Disponibilità a viaggiare in Italia ed all’estero
 

Features

Online from
9/12/2024 10:09:03 AM

Location
03 - Italia/Lazio/Roma

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Controller - H24491

Il nostro cliente è leader nella produzione e commercializzazione di materie prime sostenibili e biocarburanti per il mercato europeo. La sua attività si concentra su un sistema di Economia Circolare, utilizzando prodotti di scarto per produrre bioenergia.
Siamo stati incaricati di ricercare un/una:

Controller

Sede di lavoro: Milano (in alternativa area Ferrara dove l’azienda ha una ulteriore sede)
 

Il Ruolo

La risorsa sarà responsabile della supervisione dei processi di controllo di gestione dell'azienda, garantendo una pianificazione finanziaria accurata e monitorando la performance economica. Il Controller lavorerà a stretto contatto con il CFO e i responsabili di reparto per supportare le decisioni strategiche e operative.

Responsabilità principali:
  • Supervisionare le attività di budgeting, forecasting e reporting finanziario.
  • Analizzare le variazioni e identificare aree di miglioramento per ottimizzare i costi e migliorare l'efficienza operativa.
  • Preparare report finanziari mensili, trimestrali e annuali per la direzione.
  • Monitorare i KPI finanziari e sviluppare strumenti di controllo per tracciare le performance.
  • Assistere nella redazione di business plan e nella valutazione di progetti di investimento.
  • Collaborare con i revisori esterni e gestire i processi di audit.
  • Implementare e migliorare continuamente i processi e i sistemi di controllo interno.

I Requisiti

  • Laurea in Economia, Finanza, Controllo di Gestione o in un campo correlato.
  • Esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in aziende di medie o grandi dimensioni.
  • Ottima conoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali (IAS/IFRS).
  • Avanzata competenza nell'uso di sistemi ERP e strumenti di business intelligence.
  • Forti capacità analitiche e attenzione ai dettagli.
  • Orientamento ai risultati e capacità di lavorare sotto pressione.
  • Eccellenti capacità comunicative e attitudine al lavoro di squadra.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Features

Online from
9/11/2024 3:51:17 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna/Ferrara; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Contabile Senior - H24490

Il nostro cliente è leader nella produzione e commercializzazione di materie prime sostenibili e biocarburanti per il mercato europeo. La sua attività si concentra su un sistema di Economia Circolare, utilizzando prodotti di scarto per produrre bioenergia.
Siamo stati incaricati di ricercare un/una:

Contabile Senior

Sede di lavoro: Milano (o Ferrara – dove la società ha una ulteriore sede)
 

Il Ruolo

La risorsa selezionata sarà responsabile della gestione delle fatture intra-UE e dovrà possedere una buona conoscenza della fiscalità europea e della lingua inglese.

Responsabilità principali:
  • Gestione completa delle fatture intra-UE
  • Supervisione delle operazioni contabili giornaliere
  • Preparazione e gestione della documentazione contabile e fiscale
  • Verifica e registrazione delle transazioni finanziarie
  • Collaborazione con il team finanziario per garantire la conformità fiscale a livello europeo
  • Supporto nella chiusura contabile mensile e annuale
  • Assistenza nelle attività di audit interno ed esterno
  • Monitoraggio delle normative fiscali europee e locali

I Requisiti

  • Laurea in Economia, Finanza, Contabilità o campi affini
  • Esperienza in una posizione simile
  • Esperienza comprovata nella gestione di fatture intra-UE
  • Conoscenza approfondita delle normative fiscali europee
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
  • Familiarità con i principali software di contabilità
  • Eccellenti capacità analitiche e attenzione ai dettagli
  • Buone capacità organizzative e di gestione del tempo
  • Capacità di lavorare in autonomia e in team
  • Buone capacità di comunicazione e relazione interpersonale

Features

Online from
9/11/2024 3:44:55 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna/Ferrara; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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