Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Export Manager - Europa e Bacino del Mediterraneo - H25294

Il Contesto 
La nostra società cliente è un importante Gruppo industriale, leader del proprio settore, che ci ha incaricato di selezionare la figura di:

Export Manager – Europa e Bacino del Mediterraneo

Sede di lavoro: Bergamo

Il Ruolo 

La risorsa, a riporto della Direzione Commerciale, sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle vendite nei mercati internazionali.

Principali responsabilità:
  • definire le strategie commerciali per le aree di competenza
  • ampliare il portafoglio clienti e gestire quello esistente in ottica di fidelizzazione
  • condurre analisi di mercato per identificare nuove opportunità di business
  • collaborare con le diverse funzioni aziendali al fine di garantire il rispetto delle tempistiche di consegna e la soddisfazione del cliente
  • partecipare a fiere ed eventi internazionali di settore per sviluppare il network aziendale
  • monitorare i KPI di vendita e predisporre report periodoci per la Direzione Commerciale
Requisiti
  • Laurea in Economia, Ingegneria o affini
  • esperienza pregressa in ruoli di Sales / Export Manager all'interno di contesti industriali 
  • autonomia e orientamento al risultato
  • negoziazione e orientamento al cliente
  • conoscenza fluente della lingua inglese e di una seconda lingua europea (B2)
  • disponibilità a trasferte (pari a circa il 30% del tempo)

Caratteristiche

Pubblicato
10/07/2025 11:05:40

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Lombardia/Bergamo; 04 - Estero

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TRADE MARKETING MANAGER - FOODSERVICE ESTERO - H25279

Il nostro cliente è una primaria realtà imprenditoriale che opera a livello nazionale e internazionale nel settore alimentare; in forte crescita e orientata alla qualità e all’innovazione, si caratterizza per una lunga tradizione e un forte impegno dedicato alla ricerca dell’eccellenza.
Siamo stati incaricati di ricercare la figura che ricoprirà il ruolo di:


Trade Marketing Manager – Food Service Estero
Sede di lavoro: Italia
 

Il Ruolo

Il Trade Marketing Manager avrà la responsabilità di sviluppare e implementare strategie di trade marketing a livello internazionale, supportando la crescita del business nei mercati esteri e contribuendo al rafforzamento del posizionamento dell’azienda.

In particolare, si occuperà di:
 
  • Definire e implementare piani di trade marketing in linea con la strategia aziendale e gli obiettivi commerciali nei mercati internazionali;
  • Analizzare le tendenze di mercato, il comportamento dei consumatori e il posizionamento della concorrenza per identificare opportunità di crescita;
  • Collaborare con i team di vendita e marketing per sviluppare attività promozionali e materiali di supporto per i clienti esteri (distributori, importatori e clienti diretti);
  • Gestire il budget assegnato per le attività di trade marketing e monitorare l’efficacia delle iniziative intraprese;
  • Coordinare eventi, fiere e attività promozionali sui mercati internazionali per aumentare la visibilità del brand;
  • Sviluppare strumenti di comunicazione e materiali di marketing destinati ai canali di distribuzione di interesse;
  • Monitorare e analizzare le performance delle campagne di trade marketing, proponendo azioni correttive e migliorative.

I Requisiti

  • Laurea in Marketing, Economia o discipline affini;
  • Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi in aziende alimentari operanti nel canale Foodservice;
  • Conoscenza approfondita delle dinamiche di trade marketing e dei canali di distribuzione nei mercati esteri;
  • Ottima capacità analitica e strategica, con un forte orientamento al risultato, capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con diversi dipartimenti aziendali;
  • Padronanza della lingua inglese; la conoscenza del francese è considerata un plus;
  • Disponibilità a viaggiare frequentemente nei mercati di riferimento.


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 

Caratteristiche

Pubblicato
08/07/2025 11:46:42

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia

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Commercial Manager - TRATTAMENTO ACQUE - H25380

Il nostro cliente è una realtà italiana recentemente entrata a far parte di un gruppo multinazionale cresciuto a livello mondiale, attivo nel mondo degli impianti per il trattamento dell’acqua. La realtà italiana è riconosciuta leader per la propria tecnologia esclusiva nella progettazione e produzione di sistemi per il trattamento delle acque reflue civili e industriali; l'azienda vanta oltre 50 anni di esperienza nel settore.

L’azienda è entrata in un importante fase di crescita e ci ha incaricato di selezionare, brillanti candidature per la posizione di Commercial Manager.

 

Il Ruolo

Il Candidato prescelto dovrà guidare e sviluppare le attività commerciali a livello nazionale e internazionale in tutte le unità di business (acque reflue e industriali).

La figura selezionata, che riporterà direttamente al CEO, sarà responsabile del coordinamento di una forza vendita composta da una decina di collaboratori specializzati nelle diverse linee tecnologiche offerte dall’azienda, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di crescita e di penetrazione nei mercati target.

 

Responsabilità principali:

  • Definire e implementare la strategia commerciale in linea con gli obiettivi aziendali.
  • Coordinare e supportare il team vendite, favorendo la crescita professionale e il raggiungimento dei KPI.
  • Sviluppare nuovi mercati internazionali e consolidare la presenza dell’azienda all’estero.
  • Collaborare con il marketing per lo sviluppo di strumenti e campagne commerciali.
  • Monitorare le performance commerciali e redigere report per la direzione.
  • Integrare processi e metodologie di vendita efficaci in un contesto tecnico-specialistico.

I Requisiti

  • Laurea, anche triennale, in Ingegneria
  • Esperienza consolidata in ruoli commerciali
  • Prioritario che provenga dal settore della filtrazione; valutiamo positivamente anche aziende del settore trattamento acque o impiantistica industriale
  • Esperienza nella gestione di team commerciali, preferenziale la provenienza da contesti internazionali o esperienza diretta nei mercati esteri
  • Ottima conoscenza lingua inglese e del pacchetto Office, gradita la conoscenza di strumenti per la gestione della forza vendita.
  • Solida capacità di people management, visione strategica e orientamento al risultato, Ottime doti relazionali, proattività e mentalità orientata alla crescita.

Caratteristiche

Pubblicato
07/07/2025 09:44:16

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Country Manager Benelux - K25045

An industrial group operating in the HVAC sector is seeking a Country Manager for the Benelux branch, based in Genk (Belgium), to manage commercial activities in both Belgium and the Netherlands through a dedicated team of 12 people and a Branch which generates approximately €10M in annual revenue.
 

Role
 
The Country Manager Benelux will be responsible for:
  • Defining and implementing the commercial strategy for Belgium and the Netherlands, in line with group guidelines;
  • Leading and coordinating the local team (sales and back office) to ensure performance and motivation;
  • Strengthening long-term partnerships with installers, contractors, distributors, and other key stakeholders;
  • Launching a new business unit focused on climate comfort solutions for end-users, architects, and builders;
  • Overseeing the development and opening of a new showroom in Genk by December 2025;
  • Managing all operational activities: HR, logistics, IT, administration, customer service, and marketing;
  • Monitoring financial performance (revenue, margins, costs, investments) and proposing improvement plans;
  • Acting as the key point of contact for corporate headquarters in Italy for planning, reporting, and strategy;
  • Participating in strategic planning, including investment proposals and local business decisions.
 

Key Qualifications
  • Proven experience in sales and marketing, preferably in the HVAC or building systems industry;
  • Solid background in managing day-to-day operations of a business unit or branch;
  • International mindset and familiarity with cross-border commercial dynamics;
  • Strong leadership skills and the ability to manage multidisciplinary teams;
  • Knowledge of wholesale distribution and project-based sales;
  • Fluency in English and Flemish; knowledge of Dutch and/or French is a plus;
  • Residence in Belgium (Flanders) is preferred.

Human Value S.r.l. Affiliate of Kienbaum is responsible for activities of Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS). Human Value guarantees equal opportunities (L. 903/77). Interested candidates are invited to read the information about Privacy (art.13 of EU Regulation 2016/679) on www.kienbaum.it

 

Caratteristiche

Pubblicato
03/07/2025 17:33:43

Sede
04 - Estero

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Sales Account / Sales Engineer - VENETO - H25-1021

La società cliente è parte di un importante gruppo multinazionale, presente e attiva nella produzione di componenti e applicazioni nell’ambito dell’industria siderurgica e metallurgica.
L’azienda ha una presenza capillare sul territorio ed è inoltre in grado di far fronte a qualsiasi richiesta di supervisione che venga dai propri clienti.
Per far fronte ad un fisiologico turnover ci ha chiesto di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Sales Account.
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto risponderà direttamente al Sales Manager South East Europe e dovrà:
  • gestire l’attuale rete clienti 
  • sviluppare le nuove opportunità di vendita per tutte le tecnologie
  • garantire l’assistenza ed il supporto tecnico sui prodotti dell’azienda
  • stimolarne l’uso da parte dei clienti attraverso visite in loco o supporto da remoto. 
Talvolta al candidato sarà richiesto di formare i clienti nell’uso delle tecnologie dell’azienda.
Il candidato prescelto sarà inoltre responsabile di mantenere e incrementare la quota di mercato nella sua area, raggiungere il budget di P&L, sia attraverso lo sviluppo del billing del cliente che attraverso l’individuazione di nuovi clienti.

Il candidato lavorerà a stretto contatto sia con la Direzione Commerciale che con l’Area Tecnica dell’azienda (Product Management e Ufficio Tecnico).

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria o disciplina scientifica: Ingegneria meccanica, elettrica, elettronica (preferenziale) o metallurgica; flessibili di fronte a brillanti diplomati
  • Almeno 5 anni di esperienza nell'industria del refrattario o metallurgica, e più in generale nella vendita di prodotti e servizi nel settore siderurgico.
  • Buona conoscenza del settore siderurgico.
  • Completano il profilo: forti competenze tecniche e analitiche, forte orientamento al risultato e al Cliente, apertura mentale e doti relazionali, pensiero strategico, leadership.
     

Caratteristiche

Pubblicato
25/06/2025 12:12:39

Sede
03 - Italia/Veneto

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HR Business Partner - H25/379

Per conto di una realtà multinazionale di circa 800 persone, leader nel proprio settore e con una forte impronta di innovazione e tecnologia, siamo alla ricerca di un/una:


HR Business Partner


Milano – riporto diretto all’HR Director



Cosa farai:
 In questo ruolo strategico sarai un punto di riferimento per i manager, accompagnandoli nella gestione e nello sviluppo delle loro persone.

 Ti occuperai di:
  • Guidare processi chiave come performance management, talent review e salary review
  • Supportare il cambiamento organizzativo con un approccio consulenziale e orientato al coaching
  • Promuovere iniziative di sviluppo, engagement e Diversity & Inclusion
  • Gestire attività di workforce planning, HR data analysis e ottimizzazione organizzativa
  • Collaborare a stretto contatto con i team Talent Acquisition, Learning & Development e Compensation & Benefits per fornire soluzioni HR integrate
Cosa cerchiamo:
  • Almeno 8 anni di esperienza in ambito HR, con ruoli di crescente responsabilità
  • Solido background in contesti internazionali
  • Competenze in talent management, change management, employee relations e sviluppo organizzativo
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1)
Cosa offriamo:
  • Contratto a tempo indeterminato – livello Quadro
  • RAL indicativa: 65.000 – 75.000 €
  • Policy di lavoro flessibile e possibilità di remote working
  • Ambiente collaborativo, internazionale e orientato all’innovazione
  • Solido welfare aziendale e attenzione concreta al work-life balance

Caratteristiche

Pubblicato
18/06/2025 10:21:31

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Service Manager - R25.243

L’azienda nostra cliente è una rinomata azienda, leader nella produzione di macchinari e attrezzature di alta qualità. Realtà internazionale, con una lunga storia di innovazione ed eccellenza la loro dedizione alla qualità e al servizio ha permesso di costruire una brand reputation solida e affidabile sui mercati globali. Per una delle sedi del gruppo, attiva nella vendita e nell’assistenza tecnica per i prodotti commercializzati in Italia, siamo oggi alla ricerca di una figura di:

Service Manager

 

Sede di Lavoro: Provincia di Bergamo

 

Il Ruolo

L’azienda è oggi alla ricerca del Service Manager che avrà la responsabilità di gestire e coordinare tutte le attività di assistenza tecnica della filiale di competenza gestendo il team di risorse di backoffice e i field service engineer sul territorio.

 

Nello specifico si occuperà di:

  • Coordinare le attività di assistenza tecnica nel territorio di competenza garantendo la massima soddisfazione dei clienti attraverso un servizio di eccellenza, in linea con gli standard di qualità del brand.
  • Sviluppare e consolidare le relazioni commerciali con i clienti, curandone i rapporti attraverso contatti e visite regolari e gestendo efficacemente eventuali criticità collaborando con il reparto commerciale.
  • Gestire e guidare il team al raggiungimento dei risultati prefissati, instaurando un’efficace comunicazione interna e favorendo un sano spirito di squadra.
  • Garantire l’efficienza operativa tramite una gestione accorta dei costi, implementando misure volte alla riduzione delle inefficienze secondo un principio di miglioramento continuo.
  • Assicurare la corretta implementazione della strategia aziendale e l’aderenza ai processi.
  • Redigere il piano investimenti annuale relativo a mezzi, attrezzature e infrastrutture funzionali alle attività di assistenza tecnica.
  • Monitorare i KPI relativi alla performance tecnico-economica della funzione, implementando eventuali azioni correttive e/o piani di miglioramento laddove necessari.
  • Interagire direttamente con lo stabilimento di produzione, in sinergia con il Centro Tecnico, per l’analisi e la risoluzione di problematiche tecniche complesse.

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria meccanica/elettronica o equivalente, oppure altra formazione tecnica abbinata ad una significativa esperienza lavorativa.
  • Esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo nel settore macchine movimento terra, macchine agricole o semoventi, carrelli elevatori, macchinari industriali o settori affini.
  • Conoscenza approfondita dei processi di assistenza tecnica.
  • Ottime capacità di comunicazione e leadership, con esperienza nella gestione di un team tecnico e nel coordinamento di attività sul campo.
  • Eccellenti doti di problem solving
  • Autonomia operativa, proattività e capacità di gestione delle priorità in un contesto dinamico.
  • Gradita buona conoscenza dell’inglese
  • Disponibilità a trasferte sul territorio di competenza.

Caratteristiche

Pubblicato
17/06/2025 12:59:00

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Branch Manager - H25387

Il nostro cliente è una multinazionale globale che propone soluzioni basate su tecnologie proprietarie, software e consulenza IT, con l’obiettivo di aiutare le aziende a competere anche attraverso la loro trasformazione digitale.
 

Il Ruolo

La risorsa sarà responsabile della filiale di Roma.

La posizione si inserisce in un contesto aziendale distribuito sul territorio in modo capillare e farà parte del canale di vendita diretta che propone soluzioni ad alto valore aggiunto a clienti di tutte le dimensioni e dei diversi settori di mercato.

Attraverso un team articolato di risorse sales, back office e di service, e con il supporto di molteplici funzioni aziendali centralizzate, il Branch Manager guiderà lo sviluppo di una filiale strategica.
Avrà responsabilità del disegno e dell’implementazione delle migliori iniziative per favorire la crescita dei clienti acquisiti e lo sviluppo del new business.

Nello specifico si occuperà di:
  • Coordinare e motivare il team della filiale, assicurando performance elevate e allineamento con la strategia nazionale
  • Gestire il budget della filiale (P&L), monitorando costantemente i KPI economici e operativi
  • Guidare iniziative strategiche di new business development e di cross-selling attraverso la vendita diretta, favorendo la proposizione delle soluzioni aziendali
  • Collaborare con le funzioni centrali (Marketing, Operations, HR, Finance) per garantire efficienza e coerenza nei processi, oltre che con i colleghi responsabili delle altre filiali
  • Monitorare il livello di servizio post-vendita e customer satisfaction, intervenendo in caso di criticità
  • Presidiare il mercato locale e contribuire alla definizione di azioni per l’espansione commerciale, anche attraverso attività di networking e promozione del brand

I Requisiti

  • Esperienza consolidata in ruoli di responsabilità commerciale o di direzione territoriale, in aziende B2B tecnologiche o di servizi complessi
  • Forti capacità di leadership e di valorizzazione delle risorse del proprio team
  • Ottime capacità relazionali, orientamento al cliente e visione strategica
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
11/06/2025 10:31:06

Sede
03 - Italia/Lazio/Roma

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Project Manager / Project Leader - H25230

La nostra azienda cliente è una dinamica realtà multinazionale italiana che produce componenti metallici e in plastica destinati a svariate applicazioni, tra cui automotive, elettrodomestici ma anche il settore elettrico ed elettronico. Per loro, stiamo cercando candidati qualificati e brillanti da inserire nel ruolo di Project Manager / Project Leader.
 

Il Ruolo

Rispondendo ad un Coordinator, dovrà garantire la corretta gestione delle commesse e garantire che i prototipi realizzati per la produzione siano conformi alle richieste dei clienti. 

In particolare:
  • Gestisce la relazione con i clienti in collaborazione con il team commerciale.
  • Coordina la comunicazione tra le diverse funzioni aziendali per la gestione delle commesse.
  • Monitora l'andamento delle attività, definendo le priorità tra i progetti.
  • Supervisiona e archivia la documentazione relativa alle delibere.
  • Analizza e diffonde internamente le normative specifiche dei clienti.
  • Partecipa alle riunioni settimanali sulle campionature.
  • Formalizza e approva la PFMEA e i disegni tecnici interni ed esterni.
  • Supporta le funzioni aziendali nella gestione di reclami e richieste post-campionatura.
  • Coordina l'area prototipi, dalla validazione alla definizione dei costi e metodi produttivi.
  • Gestisce il processo RDM attivando le funzioni coinvolte e definendo l'action plan.
     

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale Meccanica, anche triennale, o titoli simili.
  • Esperienza di 3-5 anni nel ruolo di Project Manager o Project Leader maturata in contesti strutturati e multinazionali, preferibilmente in ambito automotive.
  • Conoscenza delle logiche automotive: conoscenza dei flussi produttivi, delle logiche di assemblaggio, della supply chain e della qualità.
  • Buona padronanza della lingua inglese.
  • Competenze informatiche: PLM & software di gestione del ciclo di vita del prodotto (es. Siemens Teamcenter, Dassault Enovia), oltre a ERP (SAP, Oracle, ecc.).
  • Completano il profilo: capacità gestionali e organizzative, approccio al lavoro in team, flessibilità, attitudine al multi-tasking e tolleranza allo stress.

Caratteristiche

Pubblicato
10/06/2025 09:13:41

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Maintenance&Commissioning Manager - H25350

Our client is a fast-growing manufacturing company in the Food industry and part of a listed Multinational Group with a well-established global presence.

Location: Lazio
 

Role

The candidate will be responsible for the technical efficiency of the production plants and the commissioning of new production lines. The role includes overseeing industrial maintenance and interfacing with the engineering department for the design, installation, and commissioning of complex systems for food processing and packaging.
In this role, the candidate will have the opportunity to lead and promote a continuous improvement culture playing a pivotal role in guiding the entire organization towards a new, highly automated and efficient plant management.
Reporting directly to the Operations Management and the Corporate Engineering Department, the candidate will be involved in strategic investment and plant development projects, acting as the technical point of reference.
Success in this pivotal role, offers the candidate the chance to connect and network within the Group and the opportunity for a career development both at national and international level.
Key responsibilities:
  • Lead and drive implementation of preventive, predictive, and corrective maintenance activities to ensure full operational efficiency of the plants;
  • Delivering operational excellence through flawless equipment functioning in a proactive and timely manner identifying pragmatic and cost-effective solution, making quick decisions and delivering expected outcome;
  • Collaboration with the engineering department for the installation and commissioning of new production equipment;
  • Oversight and coordination of external service contractors on site, providing support in resolving complex issues;
  • Technical planning of maintenance activities in synergy with production needs;
  • Analysis and optimization of plant performance using technical KPIs and monitoring tools;
  • Implementation of digital tools for maintenance management;
  • Collaboration with cross-functional internal and external teams to implement the maintenance strategy and facilitate the smooth transition of processes, technology and culture within the organization;
  • Compliance responsibility for safety regulations and company policies of all equipment by role modelling safe working practices and the right behaviours to embed a solid HSE culture;
  • Developing and delivering a sustainable and solid energy management strategy aimed at energy efficiency, responsible use of resources minimizing waste and impact on the environment through the optimization of all plant utilities, including water, gas, and electrical systems;
  • Preparing accurate technical documentation of the process and setup configurations, utility and equipment usage, and energy consumption reports adjusting strategies.

Requirements

  • Degree in Mechanical, Industrial, or Automation Engineering, or equivalent;
  • Previous experience in a management role within the food production or manufacturing enviroment;
  • Solid expertise in maintenance, project engineering, commissioning and continuous improvement of production systems;
  • Ability to manage technical teams and coordinate cross-functional activities;
  • Knowledge of safety regulations and food quality standards;
  • Good knowledge of English language;
  • Strong leadership, communication and organizational skills.

Caratteristiche

Pubblicato
28/05/2025 16:02:32

Sede
03 - Italia/Lazio

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