Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

IT & Business Process Manager - H21571

Il Contesto

La nostra Cliente è un’importante società italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti di largo consumo per la cura e il benessere della persona e siamo stati incaricati di ricercare:

IT & Business Process Manager - Rif. H21571
Sede di Lavoro: Bologna
 

Il Ruolo

Il ruolo, riportando al Consigliere Delegato, coordinerà le aree applicativa, infrastrutturale e di analisi dei processi lavorando quotidianamente con tutte le funzioni aziendali. Il valore di questa funzione è l’analisi e l’ottimizzazione dei processi, la loro implementazione applicativa attraverso la digitalizzazione di procedure condivise con le varie funzioni aziendali e l’implementazione di soluzioni IT avanzate che risolvano e talvolta anticipino le necessità del business. Il Project Management è centrale per questa funzione che coordina progetti interfunzionali trasversali alle varie divisioni, funzioni aziendali e legal entities. Il ruolo coordinerà collaboratori e società fornitrici di servizi.

Responsabilità
  • Mappatura dei processi aziendali “As is” e definizione dei flussi e della struttura “To Be” progressivamente su tutte le aree principali dell’azienda o per attività specifiche
  • Attività propedeutiche al passaggio da Sap a Sap 4 hana
  • Gestire e sviluppare l’utilizzo del tool informatico recentemente adottato per il Business Process Management (Arxivar)
  • Modellare (ed eventualmente scrivere sul tool BPM per automatizzarle), comunicare e fare rispettare le procedure aziendali una volta definite. Il ruolo è l’owner di tali procedure, da aggiornare con l’evoluzione dell’azienda
  • Contribuire all’automazione delle procedure modellate, anche attraverso l’implementazione del tool di BPM
  • Assicurare che le soluzioni tecnologiche siano in grado di supportare le necessità del business anticipando i cambiamenti piuttosto che inseguendoli
  • Assicurare il miglioramento continuo dei processi e delle soluzioni tecnologiche digital e infrastrutturali
  • Gestione efficace ed efficiente dei fornitori ed il relativo budget di spesa.
  • Leadership nei progetti di digitalizzazione aziendali

I Requisiti

  • Esperienza consolidata (almeno 5 anni) come Project Manager, IT Manager o Analista di processo, preferibilmente maturata in aziende FMCG o in società di consulenza modernamente strutturate
  • Esperienza nell’implementazione SAP 4 hana e delle attività ad esso propedeutiche in termini di analisi dei processi e change management
  • Laurea in Ingegneria e/o Informatica e conoscenza fluente della lingua inglese
  • Atteggiamento propositivo, capacità di assumersi responsabilità e trasparenza
  • Capacità di influenzare positivamente gli interlocutori sia esterni che interni all’azienda.

Caratteristiche

Pubblicato
17/09/2021 12:58:02

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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CFO - H21517

Il Contesto

Il nostro cliente è una multinazionale industriale, con una presenza globale e diverse migliaia di dipendenti nel mondo, il cui headquarter si trova in Italia.

CFO Filiale USA (US permanent resident)
Sede di lavoro: zona Denver (Colorado – USA)
 

Il Ruolo

A diretto riporto del CEO Americano e del CFO di Gruppo, il candidato prescelto, coordinando il team di Amministrazione Finanza e Controllo locale, sarà responsabile della gestione economica e amministrativa della filiale americana (produttiva e commerciale) assicurando la corretta, valida e puntuale rendicontazione per i diversi business. Sarà inoltre il riferimento Finance per la valutazione, il miglioramento e il controllo delle performance delle differenti linee di business.

Saranno sue responsabilità:
  • Garantire il reporting secondo i principi del gruppo
  • Garantire la corretta e puntuale chiusura del bilancio secondo i principi US GAAP e la legislazione fiscale
  • Assicurare il controlling industriale focalizzato sui primi margini per beni industriali e servizi (spare parts e service)
  • Gestione dei processi di Budgeting/Forecasting/Chiusure trimestrali
  • Assicurare l’ottimale pianificazione bancaria e di tesoreria / PFN mensile
  • Sovraintendere il ciclo attivo e passivo

I Requisiti

  • Laurea in Economia o cultura equivalente
  • Inglese fluente
  • Siamo alla ricerca di un Manager con un’esperienza di almeno 10 anni in un ruolo similare, vissuta in un contesto industriale, idealmente con un mindset internazionale. Sarebbe preferibile aver lavorato in una grande multinazionale o in una divisione di una grande società italiana
  • Un’iniziale esperienza in una società di revisione rappresenta un plus
  • People management
  • Da un punto di vista personale ricerchiamo una persona con ottime doti di comunicazione e di engagement, leadership e autonomia, abilità di analisi, orientamento al risultato e capacità di lavorare per obiettivi.

La società incaricata della selezione è Human Value S.r.l. (Aut. Min. 7895)                                                    
 

Caratteristiche

Pubblicato
17/09/2021 09:19:56

Sede
03 - Estero/America

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DDS Product Manager (Inhalers & CMO) - RIF. H21569

Context

Our client is an Italian multinational company, world leader in the design and manufacture of solutions for the treatment and packaging of medicinal products and machineries. The company is strongly focused on research and constant development of new integrate medical devices, technologies solutions, in order to satisfy customers requests. For the Italian HQ, we are looking for a brilliant candidate for the position of:

DDS Product Manager (Inhalers & CMO) - Rif. H21569
Location: Flexible
 

Role

We are looking for a Drug Delivery Systems Product Manager to be inserted in our Drug Delivery Systems Business function in our Headquarters directly reporting to the Director of the DDS Product Management Team.
The chosen candidate will be responsible for product and services planning for an assigned product portfolio within the DDS group by identifying the key benefit and value proposition, performing competitive research and positioning, leading internal and external marketing initiatives, and overseeing product life cycle management. Coordinates the execution of agreed vision and roadmap based on input from internal and external stakeholders. Meets global market needs and ensures high-quality standards for customers.

Key Responsibilities:
  • Commercial Strategy Management: translates the go-to-market commercial strategy into operating targets in terms of products/services, managing efficiently budget and team assigned, working alongside Sales and Business Development Team to exploit potential and emerging commercial opportunities. Manages the development of product samples and packaging for the commercial team.
  • Product Management: defines and plans the product strategy, roadmap, and product lifecycle from concept to end-of-life. Knows and understands product and market requirements and contributes to development input, working alongside the R&D team and other functions. Manages the business cases for investments for further products, portfolio extensions; develops products partnerships to capitalize opportunities and ensure portfolio growth. Manages the pricing process. Defines and plans the execution of periodical qualitative and quantitative level analysis and research studies; constantly monitoring markets share, competitive dynamics, pricing, and product portfolio trends adapting the offering to potential customer needs and acting as the recognized expert in the business on the product.
  • Product Marketing: executes product and services positioning in the market and the development of the budget, go-to-market plan, and operational product marketing activities aimed at optimizing and aligning product and marketing mix to customers’ needs to achieve expected results.


 

Requirements

  • Education: Engineering / Business degree or related fields.
  • Languages: Full professional proficiency in English, Italian is a plus.
  • Experience: 7 to 10 years in drug delivery with inhalation, particularly from a device perspective. Ideally, experience in dry-powder inhalers (unit and multi-dose) and metered-dose inhalers, preferably in a Pharma Company, a Manufacturer or a Design Consultancy.
  • Adherence to Group’s Values: Trust and respect everyone; Be accountable; Be ethical, always; Listen and communicate with transparency and honesty; Deliver results.

Caratteristiche

Pubblicato
15/09/2021 17:34:55

Sede
02 - Italia; 03 - Estero

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HR Plant Manager - H21568

Il Contesto

Nostro Cliente è un Gruppo Industriale Multinazionale manufatturiero attivo in ambito ‘automotive’, siamo stati incaricati di ricercare:
HR Plant Manager  - Rif. H21568
Sede: Veneto Centrale

 
 

Il Ruolo

Il ruolo, riportando gerarchicamente al Direttore Plant e al Direttore HR di Corporate dal punto di vista funzionale, dovrà:
  • Gestire le relazioni sindacali con le componenti interne e territoriali
  • Supervisionare l'attività dell'Ufficio del Personale nella gestione degli aspetti amministrativi e di pay-roll
  • Coordinare nel plant l'implementazione dei processi attivati dal Corporate (performance management, talent management, employer branding, ecc.)
  • Gestire le attività di selezione, formazione e sviluppo delle risorse
  • Supportare la Direzione di Stabilimento in tutte le problematiche gestionali e legali
  • Partecipare allo sviluppo del budget del pay-cost e analizzare i dati consuntivi mensili e relativi scostamenti
  • Gestire la reportistica interna e verso Corporate dei KPI legati alla gestione risorse umane
  • Supportare il processo di Sviluppo nell'ottica della crescita professionale delle risorse di plant

 

I Requisiti

  • Formazione universitaria in ambito economico - giuridico o umanistico (Psicologia del Lavoro)
  • Esperienza di 3/5 anni preferibilmente in contesti industriali / produttivi modernamente strutturati
  • Conoscenza tematiche di budgeting e costo del lavoro ed aspetti amministrativi legati alla gestione del personale
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona capacità di problem solving e attitudine al lavoro di squadra


 

Caratteristiche

Pubblicato
15/09/2021 12:35:17

Sede
02 - Italia/Veneto

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Sales Manager - Automotive/Componenti Motore OEM’s - H21557

Il Nostro Cliente, storica azienda italiana che opera nell’ambito industriale della componentistica automotive e leader internazionale nel proprio settore di riferimento, ci ha incaricati della ricerca del:

Responsabile Tecnico Commerciale
Settore Automotive/Componenti Motore OEM’s

Il Contesto

La Società opera come fornitore OEM’s di tecnologie e prodotti per i più importanti costruttori internazionali del settore “automotive” e “motorbikes”; è alla vigilia di una radicale trasformazione organizzativa e di rilancio. 
 

Il Ruolo

Il professionista inserito, con indispensabile ed eccellente background tecnico acquisito nell’ambito tecnico commerciale prodotti automotive, riporterà al Direttore Tecnico & Sviluppo Business e sarà il diretto responsabile delle relazioni e degli obiettivi commerciali attraverso la definizione di un piano concordato di contatto e sviluppo del rapporto come KEY ACCOUNT MANAGER con i costruttori del settore TEDESCHI, ITALIANI, INGLESI E FRANCESI.
Tra le principali attività previste nello svolgimento del ruolo rientrano:
  • Gestione del parco clienti, identificando opportunità a lungo termine per il mercato di riferimento e per l’inserimento nei piani di ‘piattaforma cliente’
  • Sviluppo di piani di sviluppo a breve e lungo termine, individuando opportunità di mercato e delineando le strategie necessarie al loro raggiungimento.
  • Coinvolgimento nella definizione del piano pluriennale della Società per individuazione di iniziative strategiche in linea con le evoluzioni tecnologiche del mercato (costruttori)
  • Supporto alla Direzione nella definizione dell’offerta commerciale, soprattutto per quanto riguarda l’allineamento del pricing alle specifiche tecniche di commessa
  • Gestione del Cliente, garantendo la pianificazione del progetto, nei tempi, costi e qualità definite e un constante monitoraggio dell’andamento della commessa assegnata.

Il Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica/ Meccatronica/ Aerospaziale/ Aeronautica
  • esperienza sales in ruoli di KEY ACCOUNT MANAGMENT con OEM’s maturata in contesti di aziende medio-grandi del settore automotive (componentistica) 
  • Conoscenze di meccanica e sistemi produttivi
  • Conoscenza normative qualità automotive IATF16949
  • Disponibilità a trasferte internazionali
  • Ottima conoscenza della lingua TEDESCA ed INGLESE

Caratteristiche

Pubblicato
14/09/2021 11:22:00

Sede
02 - Italia/Toscana/Pisa

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MANIFACTURING MANAGER - RIF H21563

Il Contesto

Il nostro cliente è un’azienda dell’Emilia Romagna, leader da 50 anni nel mondo della progettazione, produzione e commercializzazione di macchinari industriali e ci ha incaricati di ricercare un/una

Manifacturing Manager - Rif. H21563
Luogo: Emilia Romagna
 
 

Il Ruolo

Il Manufacturing Manager riportando al Direttore Operations del gruppo, ha responsabilità sul sito che ha pricipale scopo di assemblaggio dei pezzi e usufruisce del supporto delle diverse funzioni trasversali di staff come HR, Accounting, Finance, HSE, Facility management.
  • presiede e organizza le operazioni quotidiane della produzione, al montaggio e al collaudo, assicurando efficienza e qualità;
  • assegna compiti, funzioni e ruoli ai lavoratori e si occupa della formazione ed inserimento dei neo assunti;
  • raccoglie e analizza i dati di produzione per identificare azioni di continuous improvement;
  • collabora con il dipartimento di progettazione nelle attività di miglioramento dei prodotti e gestisce le operazioni per la realizzazione dei prototipi;
  • garantisce gli standard di sicurezza dei lavoratori e dei macchinari;
  • monitora le apparecchiature di produzione e si occupa della loro riparazione o sostituzione.

In particolare, il Manufacturing Manager, deve garantire il rispetto degli obiettivi ricevuti in termini di:
  • efficienza dei processi gestiti;
  • rispetto degli standard qualitativi dei prodotti finiti;
  • rispetto delle date di consegna prodottti finiti;
  • continuous improvement dei prodotti e dei processi.
 
I requisiti
 
  • Diploma di Maturità Tecnico Meccanico/Meccatronico  o Laurea in Ingegneria Meccanica /Meccatronica / Gestionale
  • 8-10 anni di esperienza nel ruolo in contesti strutturati, Ruoli di gestione di processi produttivi all’interno di contesti industriali di realizzazione prodotti complessi (meccanica, elettronica, impiantistica)
 
  • Inglese fluente


Technical Skills 
    • Competenze Meccaniche generali (lettura del disegno Tecnico, processi produttivi, etc);
    • Conoscenza strumenti Lean;
    • Competenze organizzative.
Personal Skills
 
  • Leadership: il Manufacturing Manager deve saper motivare i lavoratori nel portare a termine le operazioni in maniera regolare, senza ostacoli, trasmettendo “passione” e determinazione nel raggiungimento di risultati d’eccellenza;
  • Team building;
  • Capacità di coordinare team interfunzionali;
  • Capacità Interpersonali: il Manufacturing Manager deve essere in grado di parlare francamente con il personale produttivo di stabilimento, i manager e i direttori, facendo emergere gli elementi positivi e di miglioramento ma anche gli aspetti critici e su cui attivare piani di miglioramento;
  • Problem Solving: il Manufacturing Manager deve saper prendere decisioni in modo veloce per risolvere problemi e deve saper “spronare” i collaboratori ad avere uno spirito critico volto al miglioramento continuo suggerendo soluzioni.



Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).
Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.
Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.


Caratteristiche

Pubblicato
14/09/2021 10:48:43

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Lombardia

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MANIFACTURING MANAGER - RIF H21562

Il Contesto

Il nostro cliente è un’azienda dell’Emilia Romagna, leader da 50 anni nel mondo della progettazione, produzione e commercializzazione di macchinari industriali e ci ha incaricati di ricercare un/una

Manifacturing Manager - Rif. H21562
Luogo: Emilia Romagna
 
 

Il Ruolo

Il Manufacturing Manager riportando al Direttore Operations del gruppo, ha responsabilità sul sito produttivo, usufruisce del supporto delle diverse funzioni trasversali di staff come HR, Accounting, Finance, HSE, Facility management.
  • presiede e organizza le operazioni quotidiane della produzione, al montaggio e al collaudo, assicurando efficienza e qualità;
  • assegna compiti, funzioni e ruoli ai lavoratori e si occupa della formazione ed inserimento dei neo assunti;
  • raccoglie e analizza i dati di produzione per identificare azioni di continuous improvement;
  • collabora con il dipartimento di progettazione nelle attività di miglioramento dei prodotti e gestisce le operazioni per la realizzazione dei prototipi;
  • garantisce gli standard di sicurezza dei lavoratori e dei macchinari;
  • monitora le apparecchiature di produzione e si occupa della loro riparazione o sostituzione.

In particolare, il Manufacturing Manager, deve garantire il rispetto degli obiettivi ricevuti in termini di:
  • efficienza dei processi gestiti;
  • rispetto degli standard qualitativi dei prodotti finiti;
  • rispetto delle date di consegna prodottti finiti;
  • continuous improvement dei prodotti e dei processi.
 
I requisiti
 
  • Diploma di Maturità Tecnico Meccanico/Meccatronico  o Laurea in Ingegneria Meccanica /Meccatronica / Gestionale
  • 8-10 anni di esperienza nel ruolo in contesti strutturati, Ruoli di gestione di processi produttivi all’interno di contesti industriali di realizzazione prodotti complessi (meccanica, elettronica, impiantistica)
 
  • Inglese fluente


Technical Skills 
    • Competenze Meccaniche generali (lettura del disegno Tecnico, processi produttivi, etc);
    • Conoscenza strumenti Lean;
    • Competenze organizzative.
Personal Skills
 
  • Leadership: il Manufacturing Manager deve saper motivare i lavoratori nel portare a termine le operazioni in maniera regolare, senza ostacoli, trasmettendo “passione” e determinazione nel raggiungimento di risultati d’eccellenza;
  • Team building;
  • Capacità di coordinare team interfunzionali;
  • Capacità Interpersonali: il Manufacturing Manager deve essere in grado di parlare francamente con il personale produttivo di stabilimento, i manager e i direttori, facendo emergere gli elementi positivi e di miglioramento ma anche gli aspetti critici e su cui attivare piani di miglioramento;
  • Problem Solving: il Manufacturing Manager deve saper prendere decisioni in modo veloce per risolvere problemi e deve saper “spronare” i collaboratori ad avere uno spirito critico volto al miglioramento continuo suggerendo soluzioni.



Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).
Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.
Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.


Caratteristiche

Pubblicato
14/09/2021 10:43:49

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Lombardia

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Engineering Manager - Automotive/Componenti Motore OEM’s - H21 556

Il Nostro Cliente, storica azienda italiana che opera nell’ambito industriale della componentistica automotive e leader internazionale nel proprio settore di riferimento, ci ha incaricati della ricerca del:

Responsabile Team Engineering
Settore Automotive/Componenti Motore OEM’s

Sede di lavoro: Toscana

Il Contesto

La Società opera come fornitore OEM’s di tecnologie e prodotti per i più importanti costruttori internazionali del settore “automotive” e “motorbikes”; è alla vigilia di una radicale trasformazione organizzativa e di rilancio. 

Il Ruolo

La figura inserita, a diretto riporto del Direttore Tecnico, assumerà la guida del team Engineering, garantendo lo sviluppo e la progettazione dei prodotti con particolare attenzione alla pianificazione dei progetti, implementazione e monitoraggio dei progetti in linea con le esigenze dei clienti e delle piattaforme di prodotto relative. Tra le principali attività previste nello svolgimento del ruolo rientrano:

  • Coinvolgimento nella definizione del piano pluriennale della Società, per individuazione di iniziative strategiche (nuovi prodotti) in linea con le evoluzioni tecnologiche del mercato
  • Supporto alla Direzione Sales per la definizione dell’offerta commerciale nell'ambito delle specifiche tecniche di commessa
  • Pianificazione attività e progetti per l'area engineering, sia nell’ambito della commesse gestite che per il proprio team di collaboratori, garantendo rispetto del budget, tempi e costi previsti.
  • Monitoraggio e gestione delle fasi realizzative di progetto
  • Gestione costante rapporti con i clienti per quanto riguarda aspetti tecnici di progettazione

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica/ Meccatronica/ Aerospaziale / Aeronautica
  • Esperienza nella gestione di  team di collaboratori e progetti su commessa in ambito automotive (enginees e components)
  • Indispensabile avere già maturato una solida esperienza nell’ambito Design Engineering in aziende automotive di medio-grandi dimensioni
  • Conoscenze e competenze tecniche forti relativamente a: meccanica, termodinamica, e fluidodinamica
  • Conoscenza normative qualità automotive IATF16949
  • Eccellente conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
14/09/2021 10:01:52

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Toscana; 02 - Italia/Toscana/Pisa

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Customer Service Coordinator - H21561

Il Contesto

Il nostro cliente è una multinazionale, quotata sui mercati internazionali, leader nell'offerta di soluzioni tecnologiche in ambito building automation.

Il Ruolo

  • Attraverso la supervisione di un Team di 10 risorse, il Customer Service Manager si occuperà di:
  • Ottimizzare l’intero processo di gestione degli ordini, dalla presa in carico del progetto fino all’installazione delle soluzioni
  • Supportare la forza vendita nell’elaborazione di offerte commerciali, basate su specifiche tecniche
  • Gestire tutte le eventuali problematiche amministrative
  • Supervisionare il processo di internal procurement
  • Ottimizzare le attività logistiche e di magazzino

I Requisiti

  • Laurea o titolo di studio equivalente
  • Pregressa esperienza come Customer Service Manager in aziende evolute, preferibilmente se in Business basati su commesse o specifiche tecniche
  • Efficacia nella pianificazione delle attività del team e nella definizione delle priorità
  • Capacità di ispirare e motivare il team, accompagnando la crescita delle persone 
  • Orientamento per il Cliente per trovare soluzioni concrete e di valore
  • Elevate capacità di comunicazione e di negoziazione
  • Eccellenti doti analitiche e propensione all’implementazione di processi di miglioramento
  • Indispensabile la conoscenza di SAP
  • Indispensabile la conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
14/09/2021 08:29:29

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Account Executive area Manufacturing - H21551

Il Contesto

La nostra azienda cliente è una multinazionale leader in Europa e nel mondo e fornisce servizi di Consulting, Solution & System Integration.
 

Il Ruolo

La persona verrà inserita nella direzione vendite Manufacturing a riporto dell’Industry Head. 
La figura ricercata si occuperà, tramite attività di hunting e prospecting, di identificare, generare ed acquisire nuove opportunità commerciali sul territorio nazionale. 
Gestirà l’intero processo di negoziazione formulando le offerte commerciali e verificando l’andamento delle attività. Svilupperà inoltre clienti esistenti in portfolio collaborando con le diverse service line e facendo leva sull’ampio portafoglio internazionale di clienti consolidati. Seguirà infine anche la partecipazione alle gare pubbliche e private.
Il Sales Executive si concentrerà principalmente sulle attività di Business Development potendo presentare tutto il portfolio di offering dell’azienda e relazionandosi con i C level delle aziende clienti/prospect.
Il ruolo prevede la possibilità di lavoro in modalità smartworking, di seguito le principali attività e responsabilità:

•    responsabilità commerciale dei clienti assegnati;
•    coordinamento delle azioni commerciali sui propri client;
•    responsabilità P&L per vendite, delivery e relativa marginalità;
•    acquisizione di nuovi clienti sul mercato;
•    responsabilità degli obiettivi assegnati;
•    responsabilità del reporting commerciale sui propri clienti;
•    analisi e forecasting;
•    valorizzazione delle best practices/case history di riferimento italiane ed estere;

I Requisiti

  • Laurea.
  • Ingleseottimo.
  • Esperienza pluriennale in aziende strutturate, maturata nel business development (hunting & farming) in ambito ICT con specifiche competenze di Solutions e Consulting.  
  • Saranno valutate con interesse candidature con comprovate e consolidate relazioni con clienti della practice Industrial (ex. Automotive, Packaging) e conoscenza delle dinamiche del mercato, dei processi, delle soluzioni e dei prodotti.
  • Spiccate capacità relazionali e negoziali.
  • Capacità gestionali e organizzative.
  • Propensione ad elevati standard qualitativi.
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking.
  • Approccio Client oriented 

Caratteristiche

Pubblicato
09/09/2021 15:20:53

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Piemonte; 02 - Italia/Veneto

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