Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Senior Product Manager - B19417

Company


Our client is a multinational pharmaceutical group, a leading company in improving the health and well-being of people around the world. Through a complete portfolio of products and services, it guarantees an interesting job challenge for a Senior Product Manager in Italy.
 

Role

You will be responsible for the promotion of Coagulation Factor Products in Italy in accordance with the company image, current marketing strategy and compliance regulations.

Among your responsibility:

  • Develop, present and implement a strategic marketing plan in line with approved global messaging strategy; successfully meets sales and profitability goals for assigned products as set by senior management.        
  • Formulate and direct the promotional plan, public relations plan, medical education plan, budgets and objectives for the assigned product in support of the strategic objectives.
  • Support the position of the brand by creating and implementing plans and programmes to defend and expand market share.
  • Achieve market share and sales goals for the assigned products. Constantly re-evaluate how time and resources are allocated, and make recommendations on critical resource management to ensure that maximum return on investment is achieved.
  • Identify, develop, and maintain collaborative relationships with key opinion leaders through knowledge exchange on cutting-edge scientific trends, ideas, practices in patient care as well as understanding the dynamics and unmet needs within the therapeutic areas.
  • Maintain and develop relations with all Italian treatment centres and associated multi-disciplinary treatment staff.
  • Strengthen alliances with cross-functional colleagues by support at medical conventions, advisory boards, clinical data presentations, company trial site identification and involvement in clinical or scientific projects of interest to the company.
  • Act as product representative on internal and external committees and projects, as assigned.
  • Maintain and develop knowledge of the Italian Health environment anticipating potential negative and positive impacts on the business and adapting strategy accordingly.
  • Adherence to local Pharmaceutical Industry Code of Practice and National Regulator requirements
  • Translation of marketing materials and approval through the ZINC process
  • Preparation and delivery of the monthly forecast
  • Pharmacovigilance
 

Candidate Profile

  • Minimum 5 years of experience in sales and marketing roles within the pharmaceutical industry, experience in areas of haematology/ haemostasis & thrombosis and orphan diseas is considered a plus
  • Advanced level of English
  • Life sciences degree or related qualification;
  • Strong organisational and time management skills
  • Interpersonal skills, creativity, scientific awareness.
  • Proactive and positive approach to problem solving
  • Sales management experience is considered a plus
 

Caratteristiche

Pubblicato
03/07/2019 11:55:18

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Sales Office Manager - H19503

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo industriale storico che opera nel settore degli impianti industriali. Grazie ad una rete di esperienze, competenze, professionalità ed orientamento al “tailor made” garantisce, ad una clientela mondiale, la migliore qualità in termini di prestazioni, innovazione e gamma prodotto. Per un naturale avvicendamento dei ruoli, ci ha affidato la ricerca del Sales Office Manager.

Il Ruolo

Sales Office Manager – Rif. H19503
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

 

Il ruolo

A riporto della Direzione Commerciale, il Sales Office Manager, con un team di cinque risorse, si occuperà di:

  • supervisionare le attività connesse all’acquisizione, gestione ed evasione degli ordini nel rispetto delle procedure e delle politiche interne
  • gestire la relazione con i clienti internazionali rispondendo alle richieste di quotazione
  • interfacciarsi con le funzioni interne di vendita, contabilità, progettazione e produzione
  • elaborare le offerte commerciali, nel rispetto della normativa, definendo prezzi, condizioni e date di consegna
  • gestire la pianificazione e i lanci in produzione relazionandosi con le Operations
  • supervisionare il processo di fatturazione, evasione dell’ordine, coordinandosi con le spedizioni, e di recupero del credito
  • organizzare fiere ed eventi
  • favorire il mantenimento delle procedure e  l’ottimizzazione dei processi.

Requisiti

  • Diploma o Laurea
  • Esperienza consolidata nel ruolo maturata presso aziende di macchine o impianti
  • Competenze di project e people management
  • Buona conoscenza delle lingue inglese e francese
  • Leadership, abilità relazionali, orientamento all’obiettivo ed attitudine al problem solving.
 

Caratteristiche

Pubblicato
13/09/2019 14:51:48

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Senior Brand Manager - H19501

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un’importante multinazionale dell’area Consumer Goods – settore Food. Con l’obiettivo di potenziare la Direzione Marketing, per far fronte a nuovi ed importanti progetti, siamo stati incaricati di ricercare un:

 

Il Ruolo

Riportando al Marketing Manager, il candidato gestirà tutte le leve del marketing mix per i prodotti/progetti nazionali ed in particolare:

  • evidenzierà tutte le opportunità del mercato analizzando le performance della marca/categorie/prodotti di competenza, il mercato di riferimento, il consumatore, la distribuzione e la concorrenza specifica
  • proporrà iniziative creative adeguate a potenziare la visibilità e i risultati dei prodotti di competenza sul mercato Italia valutando scenari futuri (sino ad arrivare al lancio del prodotto)
  • si interfaccerà con differenti team interfunzionali per attività rivolta al marketing di Innovazione (con new product development); parteciperà infatti a continue riunioni per lo sviluppo del prodotto.
  • definirà e monitorerà l’implementazione dei piani marketing dal budget fino al risultato economico, coordinando tutte le funzioni coinvolte in Italia ed in costante interfaccia con la Direzione
  • affronterà quotidianamente l’analisi e lo sviluppo di nuovi progetti (test consumatori, analisi e controllo tempistiche).
  • Il candidato dovrà inoltre interagire con i diversi dipartimenti aziendali (R&D, acquisti, supply chain e sales).

Requisiti

 
  • Solido background accademico in discipline economiche o in Ingegneria Gestionale;
  • Esperienza di circa 3-5 anni in area marketing (product/brand/category management/Innovation Mkt e/o trade marketing) all’interno di realtà strutturate, operando su mercati altamente concorrenziali;
  • Forte sensibilità a cogliere ed interpretare le tendenze di consumo ed all’innovazione, imprenditorialità, leadership, entusiasmo, concretezza, attitudine a lavorare in team;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
 

Caratteristiche

Pubblicato
13/09/2019 10:52:12

Sede
Italia/Veneto

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Lead Buyer/ Raw Materials - H19500

La Società nostra cliente è un’importante industria manifatturiera italiana leader nella produzione di Packaging in materiale plastico e vetro destinato alla clientela costituita dall’ farmaceutica e cosmetica internazonale.

La Società ha un significativo progetto di investimento e di crescita dei volumi di produzione motivo per cui siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Lead Buyer/ Raw Materials (Commodity Buyer) – Rif H19500
Sede di lavoro: Emilia


Il ruolo


Il candidato gestirà l’attività di sourcing procurement e buying riferito all’acquisto di raw materials per tutti i plants della Società.

Avrà la responsabilità di:

·         Gestire le attività di acquisto delle materie prime necessarie per il ciclo produttivo (polimeri, silicati, quarzi ecc)

·         Monitorare l’andamento dei relativi prezzi e quotazioni

·         Negoziare direttamente con le grandi multinazionali ed altri fornitori per l’acquisto dei materiali per la produzione.  

·         Alla persona fa’ riferimento l’attivita’ di coordinamento due persone con compiti operativi

 

Il total spending della commodity è dell’ordine dei 70 Mil di Euro ed include anche la negoziazione per le attività di CONFEZIONAMENTO e TRASPORTO correlate alle attività industriali.

I requisiti

 

·         Laurea o cultura equivalente

·         Significativa esperienza industriale in ambito “buying” nelle commodities di riferimento maturata in industrie di processo dei settori alimentare, farmaceutico, chimico, plastico, automotive, ceramico

·         Conoscenza dei relativi processi manifatturieri e delle dinamiche commerciali

·         Abilità negoziale per gli aspetti finanziari correlati al rilievo economico ed al conseguente impatto sui costi produttivi

·         Indispensabile adeguata conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
12/09/2019 16:28:54

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Responsabile Preventivazione - Lavorazioni Meccaniche e Carpenteria - H19499

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante e affermata azienda metalmeccanica (carpenteria strutturale e lavorazioni meccaniche) nel corso degli anni ha saputo consolidare la propria posizione sul mercato italiano ed estero grazie know-how tecnico, alla qualità dei propri prodotti e ai continui investimenti nel parco macchine dei vari reparti. 
Per potenziare ulteriormente la propria struttura, ci ha incaricato di ricercare il Responsabile della Preventivazione

Sede di lavoro: provincia di Bergamo est
 

Il Ruolo

Nel ruolo, sarà sua responsabilità:
  • analizzare le richieste provenienti dall’ufficio commerciale e, in stretta collaborazione con la Produzione e gli Acquisti, stimare i costi, i tempi di approvvigionamento e i tempi di produzione della commessa;
  • coordinare le attività di preventivazione/richiesta di offerta dell’area acquisti;
  • analizzare le commesse che dovranno essere acquisite studiando le soluzioni tecnico produttive più adeguate per rimanere nelle marginalità definite e nella qualità;
  • analizzare le norme tecniche e le specifiche contenute nei capitolati di gara e renderle fruibili ai colleghi dell'ufficio tecnico e alla produzione;
  • collaborare con il Commerciale, l’ufficio Tecnico e la Produzione nella risoluzione di problemi tecnico-qualitativi;

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o Diploma di Perito Meccanico
  • Comprovata esperienza nel ruolo di Preventivista - Estimator di almeno 5/8 anni
  • Conoscenza del disegno e delle lavorazioni meccaniche, idealmente di carpenteria pesante
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Senso del dovere, precisione e determinazione completano il profilo

Caratteristiche

Pubblicato
12/09/2019 15:48:19

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Production Manager - H19493

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader mondiale nel settore della progettazione e produzione di componentistica meccanica. Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Production Manager 
Sede di lavoro: Trentino Alto Adige

 

Il Ruolo

La figura ricercata, riportando al Plant Manager, si occuperà della gestione e responsabilità dell’area produttiva, confrontandosi costantemente con R&D, Manufacturing, Acquisti e Logistica.

Responsabilità:

·         Dirigere il reparto di produzione (più di 250 persone) e i rapporti diretti con responsabilità delle funzioni operative.

·         Gestire il people development e la gestione dei rapporti sindacali

·         Garantire la customer satisfaction e l'obiettivo dei KPI raggiunto con il miglioramento annuale del PPM, della produttività e dei tempi di consegna collaborando con i responsabili della qualità e della logistica

·         Guidare il miglioramento continuo con iniziative WPO, audit 5S, kaizen e iniziative autonome di manutenzione

·         Perseguire il miglioramento dei costi di conversione lavorando sull’efficienza delle linee, produttività, numero di dipendenti, attrezzature, utilizzo dell'energia e spese di manutenzione.

·         Preparare, con il management del plant e l’area finance, il budget operativo annuale

·         Collaborare con l’area finance per aggiornare e soddisfare i forecast mensili e trimestrali

·    Assistere la definizione del piano Capex, l'implementazione degli investimenti garantendo il ritorno previsto degli investimenti in collaborazione con l'ingegneria industriale.

·         Garantire il lancio efficace di nuovi prodotti


Requisiti

·         Laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale o equivalente;

·         Esperienza massima di 5-8 anni in area produzione/pianificazione della produzione nell’industria metalmeccanica o automotive;

·         Orientamento al miglioramento continuo con un approccio Lean;

·         Capacità di problem solving, team building e di comunicazione

·         Conoscenza fluente della lingua inglese per le esigenze della Capogruppo;

·         Leadership, flessibilità, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.

Caratteristiche

Pubblicato
11/09/2019 15:54:47

Sede
Italia/Trentino Alto Adige

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Responsabile Contabilità e Bilancio - H19496

Il Contesto
 

Con un brand storico e consolidato, riconosciuto a livello mondiale, l'Azienda nostra cliente (multinazionale con decine di migliaia di dipendenti, e diversi Plant nel mondo, tra cui anche l'Italia)  è da sempre caratterizzata da altissimi standard qualitativi dei propri prodotti (con applicazioni in settori differenti) nonché da una tensione continua all’innovazione e all'R&D. Per potenziare la struttura Finance Italiana, basata a Milano, siamo stati incaricati di inserire il Responsabile Contabilità e Bilancio.
 

Il Ruolo

Il Responsabile Contabilità e Bilancio assicurerà la gestione dei processi contabili e di bilancio aziendali, garantendo la correttezza dei dati, il rispetto delle norme e delle direttive del Gruppo e delle tempistiche di ciascun adempimento. 
Il Manager che ricerchiamo avrà quindi l'obiettivo di gestire le attività della funzione per assegnare mansioni e priorità al proprio Team; sarà inoltre responsabile di recepire, proporre e introdurre modifiche operative per assicurare la compliance in materia di nuove normative fiscali nei processi aziendali e le modifiche agli stessi.

Principali Responsabilità
  • In accordo con le politiche aziendali e le linee guida del gruppo, curerà la correttezza e aggiornamento dei processi amministrativi e contabili, assicurandone l'aderenza alle norme vigenti.
  • Assicurerà la preparazione dei bilanci nel rispetto delle disposizioni aziendali, degli standard adottati dal gruppo internazionale e delle normative civilistico/fiscali.
  • Provvederà alla tenuta della documentazione di bilancio (libri e scritture obbligatorie).
  • Sovrintenderà, tramite le strutture di Global Shared Services, alle attività di contabilità generale e fornitori e provvederà, per l'area di competenza, alla reportistica verso la casa madre.
  • Curerà, anche tramite il rapporto con i consulenti esterni, la corretta gestione fiscale aziendale
  • Supporterà le funzioni aziendali nella gestione ed analisi delle problematiche legali
  • Sosterrà e proporrà il miglioramento dei processi dell'area di competenza e la loro integrazione nei processi aziendali. Garantirà la documentazione dei processi di area, e l'identificazione e il controllo dei rischi e i test dei controlli, in accordo con le disposizioni dell'Internal Control System.
  • Curerà il rapporto con i revisori di bilancio e, per quanto di competenza, con gli auditor interni ed esterni in ambito di bilancio, tasse e contributi.

Requisiti

  • Laurea ad indirizzo economico
  • Consolidata esperienza di diversi anni alla guida di funzioni amministrative diversificate (contabilità generale, fornitori, affari generali) in contesti industriali multinazionali con tematiche amministrative, contabili, fiscali e legali, articolate e connotate dalla rilevanza dei rapporti con le strutture centrali di gruppo.
Competenze in ambito:
  • Analisi costi e benefici; Analisi economiche e finanziarie
  • Bilancio (civilistico/IFRS)
  • Contabilità analitica / Contabilità generale    
  • Legale e societario    
  • Normativa tributaria e fiscale    
  • Inglese più che buono
Orientamento ai Risultati, Change management, Leadership e Team Building sono caratteristiche che completano il profilo.
 

Caratteristiche

Pubblicato
11/09/2019 15:35:45

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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Product Manager - H19495

Il Contesto


Il nostro cliente è un importante Gruppo italiano operante nel Settore Food

 

Il Ruolo

Riportando al Direttore Marketing, il candidato dovrà:
  • Occuparsi dell’analisi delle performance nei mercati esteri
  • Dare supporto alla realizzazione delle attività di promozione, sponsorizzazione e comunicazione
  • Proporre ed implementare progetti ad hoc in accordo con il piano di marketing
  • Contribuire al lancio di nuovi prodotti attraverso un supporto a 360° per le azioni di marketing mix necessarie e all’ analisi delle performance digitali
  • Interagire costantemente con la ricerca e sviluppo e la produzione
  • Monitorare gli investimenti di marketing e dare supporto alle attività di analisi e ricerche di mercato, nel rispetto del budget assegnato e degli indirizzi aziendali ricevuti
  • Essere di supporto nel corretto posizionamento della linea dei prodotti affidati, di cui gestirà tutte le leve (prodotto, promozione, supporto alla distribuzione e comunicazione).

 

 

Requisiti

  • Laurea in Marketing o discipline economiche
  • Esperienza di almeno 5 anni maturata nel ruolo
  • Provenienza da realtà similare ed esperienza prevalente nel settore food
  • Forte orientamento al risultato e time management
  • Flessibilità, proattività e determinazione completano il profilo insieme alla forte motivazione nei confronti del mondo del marketing
  • Buona padronanza della lingua inglese
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/09/2019 14:56:39

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Senior Recruiter - Talent Acquisition Expert - H19487


Il Contesto
 

Il nostro cliente è un importante Gruppo Multinazionale con una presenza Globale e diverse decine di migliaia di dipendenti. Anche la Country Italiana, con diversi Plant Produttivi, Sales Offices e Business Unit, conta diverse migliaia di dipendenti. Innovazione continua (grazie anche alle partnership con le più importanti Università), integrità, diversity culture e inclusione, rappresentano alcuni valori che rendono straordinarie le risorse che vi operano.
 

Il Ruolo
 

Il Senior Recruiter diverrà il punto di riferimento per il Management Team della BU di sua competenza per assicurare la Talent Acqusition ed il Talent Management gestendo il processo di recruitment end to end, identificando i potenziali candidati, gestendo la fase di attraction, valutazione, assunzione, sviluppo e retention favorendone la mobilità interna, nazionale o internazionale.
 
 
All'interno di un'organizzazione complessa, strutturata con team di supporto all'interno di Shared Service Center, il Senior Talent Partner lavorerà a stretto contatto con i Line Manager e gli HRBP avendo ampia autonomia nel gestire la delivery di progetti di selezione ad ogni livello (impiegati, quadri e dirigenti). all'interno della BU di appartenenza.

Nello specifico, il Senior Recruiter - Talent Parner:
  • assicurerà la soddisfazione del cliente interno garantendo l'accuratezza dei processi di recruitment
  • sarà responsabile della gestione dell'intero processo di selezione durante le fasi di intervista, comunicazione con i candidati, assessment e reference check
  • gestirà i rapporti con le società di recruiting
  • sarà parte attiva nel promuovere la mobilità interna e lo sviluppo di risorse
  • agirà come change agent per identificare, promuovere e implementare best practices & tools in un'ottica di digitalizzazione ed effcientamento dei processi
  • gestirà la negoziazione dell'offerta economica
  • fornirà feedback, a candidati interni ed esterni, in accordo con le policies aziendali

Requisiti
  • Laurea
  • Consolidata esperienza nella gestione di processi di recruiting, dalla definizione dei job requirements allo sviluppo, gestione e chiusura dell'intero processo
  • Padronanza dei programmi di sviluppo e piani di successione, oltre alla conoscenza della legislazione italiana in tema di recruitment
  • Saranno particolarmente apprezzate, oltre alle competenze di Social Recruiting, anche esperienze/progetti di Digital Recruiting
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Capacità di lavorare in ambienti internazionali e multiculturali, flessibilità, multi-tasking, abilità di comunicazione e persuasione, sono caratteristiche che completano il profilo.

Caratteristiche

Pubblicato
10/09/2019 11:18:25

Sede
Italia/Lombardia

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Tecnico Commerciale - H19237

Il Contesto
 

La Società nostra Cliente, sita in provincia di Varese, è un’azienda leader nel settore dell’idraulica e dell’oleodinamica. Per il rafforzamento del proprio organico ci ha incaricati di ricercare un Application Engineer/Tecnico Commerciale.

Sede di lavoro: Lombardia (Milano/Varese) e/o Home Office 
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Responsabile Commerciale della Divisione, si occuperà di fornire supporto tecnico specialistico sui prodotti e sulle soluzioni legate al business di riferimento. Svilupperà pertanto un’attività di natura tecnica e commerciale, sul suo mercato di riferimento, prevalentemente localizzato nella area nord Italia, fra l’Emilia-Romagna, il Triveneto e la Lombardia. Opererà dunque da punto di riferimento, trainer e problem solver nei confronti di clienti e colleghi. 
 
Aree di responsabilità: 

• Occuparsi di progetti e compiti complessi in merito ai processi produttivi e ai prodotti specifici
• Gestire l’area assegnata da un punto di vista commerciale, supervisionando i clienti di riferimento
• Sviluppare corsi applicativi e consulenze sul ciclo produttivo dei clienti
• Sviluppare consulenza “COST PER PART” fondamentali per la fidelizzazione di clienti
• Focalizzarsi sul uo-selling basandosi sulle esigenze tecniche del cliente e conoscenza delle possibili soluzioni da proporre
• Sviluppare partnership con le ingegnerie presso i clienti 
 
 
 

Requisiti

• Diploma o Laurea in materie tecniche
• Esperienza di almeno 4 anni in ambito tecnico
• Buona conoscenza della lingua Inglese
 

Caratteristiche

Pubblicato
08/04/2019 17:29:11

Sede
Italia/Lombardia

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