Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Estate Director - H22465

Il Contesto

La Società nostra cliente è un importante Gruppo del settore vitivinicolo che, in un’ottica di sviluppo e crescita, ci ha incaricati di ricercare l’

Estate Director

Sede di lavoro: Toscana
 

Il Ruolo

Lavorando a stretto contatto con l'Amministratore Delegato, il/la candidato/a avrà le seguenti mansioni:
  • Collaborare con la direzione aziendale nella definizione delle scelte e delle proposte da mettere in pratica;
  • Assumere la responsabilità tecnica della parte agronomica e di tutti i processi nelle varie fasi di lavorazione delle uve e di vinificazione, nel rispetto degli obiettivi qualitativi e quantitativi del prodotto finito;
  • Ottimizzare la resa e i risultati dell'area di produzione gestendo il personale, i mezzi tecnici e le risorse economiche, nei limiti del budget e nel rispetto delle normative vigenti;
  • Rappresentare la società e collaborare all'applicazione delle strategie di marketing e di pubbliche relazioni;
  • Gestire la manutenzione del patrimonio immobiliare;
  • Organizzare e gestire tutto il personale della tenuta e degli uffici per raggiungere gli obiettivi preposti;
  • Essere il punto di riferimento per tutte le attività operative;
  • Diventare il principale Ambassador del marchio a livello internazionale; partecipando a wine testing, presentazioni e mantenendo una costante relazione con il mercato/clienti;
  • Seguire la presentazione ed il lancio di nuovi prodotti durante eventi, fiere e principali manifestazioni;
  • Occuparsi degli aspetti economici in stretta relazione con AD, CFO e Presidente del Gruppo.

I Requisiti

  • Laurea
  • 10-15 anni di esperienza con responsabilità tecniche in aziende leader nel settore vinicolo di alta gamma
  • Ottima leadership
  • Capacità di lavorare in team
  • Ottimo inglese, altre lingue sono un plus
  • Preferibilmente esperienza con i vitigni Rossi
  • Strutturato e con capacità di gestione delle persone
  • Ottime capacità relazionali e comunicative
  • L'esperienza all'estero è un plus
  • Alto livello di autonomia 
  • Buon ascoltatore
  • Elevati valori di integrità
  • Capacità di apprendere dal mercato
  • Proattività

Caratteristiche

Pubblicato
17/05/2022 15:53:58

Sede
02 - Italia/Toscana

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Auto Sales Manager - H22466

Context

Our client is a leading group of the Sportswear sector. With the goal to develop its sales network, we have been entrusted with the search for:

SALES MANAGER BU AUTO – H22466

Location: Veneto Area
 

Responsibilities

Scope of the role: ensures Company growth for the Auto business, actively lead and work on the (Auto) International Business Development, Network Development, on boarding new distribution and supporting product development to increase sales and market share in the short run and medium run.
Lead and coach team to achieve the targeted sales and contribution whilst maintaining brand integrity in the marketplace.

Role Responsibilities and Activities
  • Identifies strategies to achieve the agreed sales targets, also contributing to the definition of the target itself, for his business:
                 - competition and Competitors monitoring;
                 - set sales goals, compare performance to goals and adjust goals as needed;
                 - develop individual quotas and assign territories for team members;
                 - provide detailed and accurate sales forecasts;
                 - assess individual performance through observation and measurement, and suggest corrective actions as needed.
  • Contributes to the definition of product collections, participating to the identification of critical success factors:
                 - product feedback and benchmark from competitors landscape.
  • Develops his business unit, increasing the number of customers and orders, managing the department, setting sales directives and actively interacting with customers for a sustainable and healthy business
                - Terms and Condition/Returns and Cancellation following Company policy and targets.
  • Coordinates his department, knowing, following and sharing Company procedures:
               - Coach, mentor, and provide feedback to team members.
  • People Management – Coordinates its collaborators, ensuring their training and professional development.

Requirements

  • Degree in Business/Engineering or technical/equivalent background
  • Product knowledge (texture and materials)
  • Customer Management – strong interpersonal and communication skills
  • Market Knowledge (proven track record of successfully managing network relationship)
  • Working knowledge of CRM system
  • Results-oriented with strong analytical skills

Caratteristiche

Pubblicato
17/05/2022 10:04:47

Sede
02 - Italia/Veneto

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Senior Advanced Purchasing Engineer and Planning Manager - H22462

Il Contesto
 

Claypaky fa parte della multinazionale AMS Osram ed è un marchio di riferimento mondiale nel settore dell'illuminazione professionale per l’intrattenimento. Le luci Claypaky sono utilizzate nelle migliori produzioni di teatro, televisione, concerti, eventi live e corporate e installate su navi da crociera, nei parchi tematici, auditorium, installazioni architetturali, club e discoteche e in molti altri luoghi dell’intrattenimento indoor e outdoor. La gamma dei prodotti Claypaky comprende proiettori con funzioni computerizzate, sistemi d’illuminazione digitale, apparecchiature per effetti luce che generano atmosfere mutevoli in ambienti di ogni tipo. Nel corso della sua storia l'Azienda ha ricevuto oltre 70 prestigiosi premi internazionali, riconoscimenti all'innovazione e alla qualità dei suoi prodotti e processi produttivi.


Sede di lavoro: Seriate (BG)
 

Il Ruolo
 

Scopo posizione: Gestisce le attività di acquisto/approvvigionamento dei materiali diretti per le commodities meccaniche ed elettroniche affinché i reparti dispongano delle risorse necessarie per lo svolgimento delle loro attività.
Garantisce l’affidabilità e flessibilità della Supply Chain e della rispondenza a normativa delle forniture. Contribuisce all’ottimizzazione dei lotti di acquisto e negozia le migliori condizioni di pagamento e prezzi


Responsabilità principali:
1) Sulla base delle previsioni di fabbisogno e delle opportunità di mercato, sviluppa e realizza strategie di acquisto in grado di garantire adeguati livelli di prezzo, servizio e qualità da parte dei fornitori, garantendo i materiali necessari per la realizzazione dei prodotti nei tempi e nelle quantità pianificate
2) Promuove e realizza, anche attraverso il coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali (Progettazione, Sviluppo, Produzione, Logistica etc.) locali e internazionali, iniziative finalizzate alla realizzazione degli obiettivi di miglioramento connessi alla funzione (es. progetti di standardizzazione, semplificazione e omologazione di componentistica, magazzini presso fornitori etc.).
3) Cura direttamente la conduzione di trattative e la stipula di contratti significativi.
4) Partecipa alla qualificazione/analisi dei rischi dei fornitori e monitora tutti gli aspetti collegati alle loro performance.
5) Gestisce, in collaborazione con i reparti Logistica, Qualità, Industrializzazione e Pianificazione, le problematiche relative alle forniture, intervenendo preventivamente e proattivamente nel caso di ritardi di consegna rispetto al piano di Produzione e intraprendendo le procedure di reso in caso di problemi qualitativi.
6) Negozia e definisce con il fornitore le condizioni di acquisto (lotti, lead-time, prezzi, pagamenti, termini di resa, qualità e rispondenza dei materiali a criteri normativi ecc.) in appositi accordi quadro (contratti, ordini aperti, ordini spot ) che saranno oggetto di disposizione da parte dei competenti reparti.
8) Qualifica e monitora in collaborazione con la Qualità le performance dei fornitori sulla base delle procedure previste.
9) Assicura il rispetto delle linee guida relative alla Compliance in tutti i processi inerenti il proprio ambito di responsabilità, garantendo sia l’applicazione dei regolamenti previsti che l’esecuzione dei controlli.
10) Rivede annualmente la possibilità di ottenere miglioramenti delle condizioni contrattuali sulla base dell’andamento storico delle forniture.

Conoscenze ed esperienze:
Diploma o, preferibilmente, Laurea ad indirizzo tecnico (meccanico o elettronico / elettrico)
Almeno 7 anni come senior buyer nel settore manifatturiero.
Buona conoscenza della Lingua inglese, sia scritta che parlata
Conoscenza dei principali applicativi e gestionali informatici

Competenze e attitudini :
•            Autonomia nella preparazione e nella gestione di trattative
•            Ottime doti relazionali
•            Abilità di analisi e negoziazione
•           Problem Solving
•            Team working
•            Resistenza allo stress 

 

Caratteristiche

Pubblicato
12/05/2022 11:13:52

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Corporate Communication Manager - H22333

Il Contesto

Il nostro Cliente è una realtà imprenditoriale particolarmente dinamica, “embedded” da molti anni nella Data Economy e pronta a fare un ulteriore step attraverso un modello di business per aiutare le aziende a definire percorsi di innovazione tecnologica, con un paradigma destinato ad essere il modello di riferimento dell’IT e della cybersecurity.

Il posizionamento corrisponde ad un public provider nazionale in grado di offrire servizi “underlay” basati su un’infrastruttura fisica (Iaas - Saas) che, in partnership con altri attori IT, fornisce “overlay” standard, servizi e disponibilità unita alle fondamentali esigenze di compliance by design, sicurezza e raggiungibilità giuridica del dato entro un perimetro nazionale identificabile e garantito.

La Società offre un ecosistema inclusivo abilitante che garantisce la competitività delle imprese, in molteplici settori merceologici e mercati regolati quali energy, utility, finance, infrastrutture, trasporti, media, retail, sanità e PA, impegnate nella digital transformation.
 

Il Ruolo

Il Responsabile, insieme alla Direzione, dovrà definire le linee guida strategiche della comunicazione e occuparsi in prima persona della corretta implementazione delle stesse, con l'obiettivo di "posizionare" al meglio il brand inteso come corporate identity e awareness dell'azienda e migliorare la reputation.  

Tra le principali responsabilità:
  • Costruire la strategia di comunicazione e pianificare l’immagine, la visibilità e la presenza dell’azienda su differenti piani di comunicazione, sia istituzionali che di business;
  • Design di contenuti corporate afferenti servizi infrastrutturali di digital transformation (IaS e PaS) nei macro settori e nelle industry regolate di riferimento;
  • Curare le relazioni e la corporate communication su tutti i canali media disponibili (stampa, tv, radio, web etc.);
  • Instaurare, mantenere e gestire le relazioni istituzionali con i diversi stakeholders privati e pubblici con cui la società interagisce, per contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
  • Garantire lo sviluppo di efficaci strategie di mantenimento dei rapporti con gli stakeholders istituzionali e le autorità e presidiando e monitorando l’attività e l’orientamento delle Istituzioni di rilevanza per la Società;
  • Gestire tutte le iniziative di comunicazione e media relations per il business in cui opera l'azienda, individuando e proponendo i migliori contenuti da sviluppare in collaborazione con agenzie di comunicazione esterne, coordinando le campagne di comunicazione e PR e i press office;
  • Supportare l’’azienda nella definizione e organizzazione di iniziative di comunicazione esterne.

I Requisiti

  • Solida esperienza in ambito comunicazione di almeno 10 anni maturata nella direzione Comunicazione di realtà strutturate, eventualmente con pregressa esperienza effettuata presso agenzie di comunicazione su tematiche di Comunicazione istituzionale;
  • Necessaria un’esperienza consolidata nella Funzione Corporate Communication in realtà aziendali strutturate e complesse, preferibilmente in settori regolati;
  • Laurea in Marketing, Comunicazione oppure Economia o Giurisprudenza o materie umanistiche o comunque cultura equivalente;
  • Gradito Master in Comunicazione, in Relazioni Istituzionali, Lobby e Comunicazione d'impresa;
  • Mindset consulenziale e progettuale;
  • Capacità di interagire con shareholder aziendali particolarmente proattivi e di stile imprenditoriale;
  • Approccio operativo e di execution;  
  • Spirito collaborativo e team working;
  • Capacità di gestione di processi ongoing;
  • Capacità chiave per il ruolo: relazionali (comunicazione, relazioni interfunzionali); intellettuali (progettualità, analisi); gestionali (pianificazione).

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2022 15:43:44

Sede
02 - Italia/Lazio/Roma; 02 - Italia/Lombardia/Milano

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HR Manager – Italy Operations & Employee Relations - H22433

The Context 

Our Client is an important reality and we have been in charge of the research of:

HR Manager – Italy Operations & Employee Relations- Rif. H22433

Place of work: Bologna
 

Role

Reporting to HR Director Operations & Regions, this role will work as part of a dedicated team working with the Global HR Team and Senior Managers across the business in developing managerial capability to drive change, and assist the business in support of the development of policies and practices in helping drive business transformation, promoting ER strategies.

Responsibilities

HR Business Partnering:
  • Lead a wide range of HR topics across the assigned business units (Distribution Center, Digital Production, Customer Care)
  • Advise, coach and provide support to line managers in the development and implementation of company policies and procedures and best practice to ensure effective and consistent management of staff
  • Ensure an advisory service to employees on all HR matters
  • Guarantee organization and associate updates in our internal tools and systems
  • Coordinate the processes within the employee life cycle such as onboarding, internal mobility, promotions, change of hours, salary increases or off-boarding
  • Manage the year-end process which includes advising managers on meritocracy and differentiation, performance evaluations, salary reviews and bonus planning
  • Support the recruitment team in hiring processes across the assigned business unit
  • Lead the development and improvement of local HR processes, systems and procedures
  • Analyse Human Resources key metrics, utilizing data for process improvements

Employee Relations:
  • Negotiation with Local Trade Unions and Company Trade Unions
  • Manage disciplinary actions and litigations
  • Develop the capacity of line managers to manage a range of ER problems locally, developing   management styles to foster positive working relationships with employees, minimising the occurrence of line management problems and issues and fostering a positive climate for ER activity
  • Formulate and maintain effective and legally compliant HR / ER policies
  • Manage a case load of challenging ER cases, supporting or leading investigations as and when required
  • Acting as the first point of escalation for HR Advisors and Business Partners
  • Deliver ER training to managers and employees
  • Provide key insight and reporting to enable sound decisions to be made strategic level

Requirements

  • 8+ years of experience in a similar role
  • Substantive HR Business Partner and Employee Relations experience at senior level in large, complex organizations
  • Substantial experience of leading, communicating, advising and consulting at Executive level and with trade unions
  • Experience of working in a unionised environment
  • Confidence and ability to conduct difficult and sensitive conversations with managers, and employees, both face-to-face and over the phone, showing compassion and empathy
  • Ability to work on own initiative and manage own time effectively
  • Team orientated, flexible and enthusiastic with a can-do approach
  • Strong attention to detail
  • Excellent standard of report writing and verbal skills

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2022 12:16:24

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Direttore Marketing e Comunicazione - H22448

Il Contesto

La società nostra azienda cliente è una prestigiosa, strutturata e storica realtà italiana, leader nel settore food con presenza in Italia ed all’estero.
Siamo stati incaricati di ricercare un/una:

Direttore Marketing e Comunicazione – RIF. H22448

Location: Abruzzo
 

Il Ruolo

Il candidato/a sarà coinvolto/a nella definizione delle strategie di marketing relative al posizionamento delle categorie/prodotti nei mercati di riferimento, identificando l’evoluzione dei bisogni dei clienti target e contribuendo allo sviluppo del brand.
Il profilo avrà una responsabilità a 360° gradi su tutte le aree marketing, confrontandosi costantemente con il management.
Nel dettaglio avrà la responsabilità di:
 
  • Supportare il Presidente del CdA nello sviluppo delle attività strategiche, nella comunicazione pubblicitaria e nella pianificazione dei media.
  • Elaborare il piano marketing, proponendo obiettivi di volume, quota e margine, in relazione ad interventi sulle variabili di promozione, advertising e distribuzione.
  • Studiare il mercato di riferimento, sia in termini di valutazione del potenziale business, sia in termini qualitativi, stimando gli effettivi fabbisogni.
  • Gestire le collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicità per impostare i programmi di brand identity a supporto della direzione vendite.
  • Analizzare e monitorare il portfolio di prodotti/servizi e le attività di marketing dei competitors, per valutarne il posizionamento.
  • Valutare ed individuare nuovi mercati, studiandone la loro segmentazione e stimando le quote di mercato potenziale.
  • Collaborare con la Direzione Commerciale nella definizione delle attività di marketing operativo, come ad esempio le strategie di prezzo, il canale distributivo, il mix di prodotti/servizi ed il trade marketing.
  • Coordinare il proprio team di collaboratori, definendo obiettivi e supportandoli nelle azioni quotidiane.

 

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche/marketing/comunicazione o cultura equivalente;
  • Esperienza pregressa di 8 -15 anni nel medesimo ruolo, maturata in aziende con forte brand identity, strutturate e dal respiro internazionale;
  • Forte orientamento al prodotto e alla sua valorizzazione;
  • Ottima conoscenza delle principali leve legate alla gestione del brand/brand identity;
  • Esperienza e sensibilità nell’utilizzo di strumenti digitali per gestire le nuove progettualità;
  • Visione strategica relativamente al posizionamento dei brand gestiti;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Capacità gestionali, di pianificazione, project management e coordinamento interno ed esterno;
  • Approccio analitico, proattività e flessibilità;
  • Forte predisposizione al lavoro di squadra e al Team Management.

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2022 10:26:22

Sede
02 - Italia/Abruzzo

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QHSE Manager - H22424

Il Contesto

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO in forte e costante crescita. Il Gruppo è presente in Italia con diversi siti produttivi e con diverse società commerciali.
Il Gruppo si è sempre caratterizzato per l'elevato grado di attenzione alle proprie persone e con una cultura della sicurezza diffusa ad ogni livello dell'organizzazione.
Ancor di più durante la pandemia ha continuato a promuovere tutte quelle azioni che potessero garantire la salute e la sicurezza dei propri dipendenti stimolando l'adozione di best practicies.
Nell’ottica di rafforzare la Funzione Qualità e HSE, siamo alla ricerca della seguente figura professionale:


QHSE Manager – RSPP (Settore Chimico)
Sede di lavoro: Vercell
 

Il Ruolo

Il QHSE & RSPP Manager, riportando direttamente al Site Director e coordinando l’attività di tutte le risorse dedicate all’area HSE, è responsabile della progettazione, implementazione, comunicazione e coordinamento di tutti i programmi di salute, sicurezza e ambiente dello stabilimento di Vercelli.
Assicura la conformità delle pratiche aziendali alle normative di legge in materia di salute, sicurezza e ambiente e che le politiche di sicurezza siano osservate e rispettate.
Ha la responsabilità della corretta applicazione delle norme e delle procedure in materia di sicurezza. Promuoverà la prevenzione e l'adozione di misure obbligatorie e migliorative in tutti gli ambiti della sicurezza, ambiente, igiene, salute dei lavoratori. Opererà in prima persona al fine di favorire la diffusione di una cultura della sicurezza, anche attraverso un costante coaching ai Manager. 

In particolare dovrà:
  • Garantire il recepimento e il pieno rispetto delle politiche e procedure di sicurezza da parte di tutti i dipendenti, visitatori e appaltatori per creare la cultura della sicurezza nel sito
  • Assicurare l’effettuazione dell’attività di indagine e reporting relativa a infortuni/incidenti, mantenendo la traccia delle azioni correttive e della loro risoluzione;
  • Guidare la definizione dei piani di formazione e garantisce l’esecuzione dei programmi per i dipendenti del sito di competenza;
  • Formulare raccomandazioni per il miglioramento di procedure, pratiche e attività che impediscono l'efficace esecuzione dei programmi HSE all’interno del sito di competenza.

I Requisiti

  • Laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente Ingegneria Chimica/Ambientale)
  • Esperienza pluriennale nel ruolo maturata in Aziende Industriali Chimiche o Chimico-Farmaceutiche
  • Conoscenza delle norme in materia di Sicurezza e Ambiente
  • Approfondita conoscenza della Normativa D.Lgs 81/08 e D.Lgs. 152/06 (T.U. Ambientale)
  • Formazione specifica per RSPP secondo leggi/normative vigenti
  • Formazione sulla gestione del personale e sui sistemi aziendali
  • Formazione sulle certificazioni ambientali, sicurezza e sostenibilità
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Team Building & People Management, approccio analitico e strutturato alla risoluzione dei problemi
  • Doti di comunicazione e relazioni interpersonali, dinamismo e pragmatismo

Caratteristiche

Pubblicato
06/05/2022 14:18:44

Sede
02 - Italia/Piemonte/Vercelli

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Responsabile After Sales - H22/409

Il Contesto

Il nostro cliente è un’azienda leader nella progettazione, sviluppo e commercializzazione di prodotti tecnologici e soluzioni di design per il mondo arredo Bar – Gelaterie – locali settore Ho.Re.Ca.
Siamo stati incaricati della ricerca del:
 

Il Ruolo

Nel pieno rispetto della filosofia e dei valori aziendali, la risorsa, rispondendo alla Direzione Generale, dovrà sviluppare la strategia del Customer Care e migliorare il servizio di assistenza al fine di garantire la soddisfazione dei Clienti. Interfacciandosi con tutto il management e coordinando il team a suo diretto riporto, dovrà presidiare e gestire la struttura, con l’obiettivo di massimizzare la qualità del servizio e la velocità nei tempi di risposta.
In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
  • Individuare percorsi di cambiamento e miglioramento del servizio raccogliendo le necessità dei clienti in ottica di miglioramento continuo;
  • Raccogliere feedback dai clienti, rielaborandoli in informazioni ad uso delle diverse aree funzionali e analizzare dati statistici per la migliore comprensione delle problematiche del cliente;
  • Prevedere le necessità future del cliente e favorire la relazione commerciale con esso;
  • Visitare i principali rivenditori e dealers;
  • Assicurare una buona comunicazione e gestire il coordinamento tra il Service e tutte le altre funzioni aziendali;
  • Contribuire al miglioramento dei processi operativi;
  • Pianificare e organizzare la formazione degli addetti all’assistenza sia dipendenti che esterni;
  • Valutare e fissare i KPI del team in accordo con la Direzione Generale.
  • Pianificare analiticamente le attività commerciali legate al business dei ricambi e del servizio di assistenza per massimizzare la profittabilità del Service;

 

I Requisiti

Il candidato ideale ha una laurea in discipline tecniche o economiche o cultura equivalente ed ha maturato una pregressa esperienza nel ruolo, con provenienza da realtà produttive strutturate operanti in ambito BTB. Possiede un forte orientamento alla cura del cliente, al raggiungimento del risultato e al problem solving; adeguata seniority nella gestione delle dinamiche aziendali ed ottime capacità relazionali (peer/team/direzione); buone capacità di analisi ed elaborazione di dati statistici; comprovata capacità di gestione delle priorità e di tenere alto l’engagement del Team creando un clima positivo, sereno e costruttivo di condivisione attiva; propensione ad essere fautore del cambiamento ed ambasciatore dei valori aziendali dando un esempio positivo.

Ottime doti comunicative e relazionali, capacità di negoziazione ed organizzazione unite a flessibilità, proattività e autonomia completano il profilo.
La posizione richiede la conoscenza dei principali software CRM e di SAP, la Disponibilità a viaggiare e la conoscenza fluente della lingua inglese.
Costituisce requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua.




Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).
Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.
Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
04/05/2022 13:07:43

Sede
02 - Italia/Marche/Pesaro-Urbino

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Purchasing Director - H22393

Il Contesto

Our Client is part of a Multinational Corporation, the number one in its sector globally, with a presence in 5 regions worldwide with different brands. Since the acquisition of 2 more companies, it has the ambition of becoming the first-choice partner in this business as a total solution provider for products of all sizes.

Location: Emilia Romagna
 

Il Ruolo

The Purchasing Director function have a key role within the Italian group of companies and plants (3) of the Direct & Indirect Material sourcing, related to:
  • European Central Sourcing Strategy as contributor, to promote sourcing needs within Central Synergies and identify appropriated strategies in accordance with VP Purchasing.
  • Sourcing Strategy implementation, based on the Central Sourcing Strategies & Global Sourcing direction.
  • Local sourcing strategy definition, in accordance with Central direction and local needs and priorities (in accordance with Local management indications).
  • Support Central Commodities Management and its development within the Purchasing Local Organization, providing needed resources and budget.
  • Develop and guarantee sustainable cost reduction activities implementation.
  • Develop a Purchasing organization able to support the Purchasing activities and current /future tasks of the 3 Plants.

Responsibilities:
  • Direct/Indirect materials sourcing:
    • Consolidate and implement the Group Strategies, matching Central and Local targets and requirements.
    • Develop and implement a solid and high performer Supply Chain to support Supply needs, integrated and synergic with the Group ones.
    • Run sustainable cost reduction activities, supporting Modularization developments and applications according to the Group procedures and strategies.
  • Actively collaborate with and support the Purchasing Team concerning Sourcing Strategies definition and implementation
  • Regularly report performances to European VP Supply Purchasing and to Local Management through KPI and analysis.

I Requisiti

  • MSc in machinery, materials, production or economics;
  • At least 10 years of experience from Purchasing/Supply Chain;
  • Good knowledge of Purchasing Strategies, experienced on Matrix organization complexity and complex Team management;
  • Outgoing, customer-oriented, challenging and fearless in the face of new dares and changed conditions (flexibility);
  • Good communication skills both internally and externally.

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2022 16:37:46

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna

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Quality Manager - Settore Meccanico - H22394

Il Contesto

Il Gruppo industriale nostro Cliente si pone ai vertici mondiali e detiene la leadership tecnica e commerciale nel proprio settore di riferimento in ambito veicolistico. Siamo stati incaricati di ricercare il:
 

Il Ruolo

Compito principale del manager prescelto sarà la definizione e l’attuazione della strategia per la qualità coerentemente con le linee guida del Gruppo e dell'Azienda, garantendo la conformità sui materiali in entrata, monitorando i livelli di qualità dei processi produttivi, testando il prodotto finale e supervisionando l'intero processo di gestione della garanzia post vendita.

Principali responsabilità multiplants e gestionali di teams articolati e dedicati:

• Supervisionare, attraverso la gestione di un team di SQI, il materiale in ingresso da parte dei fornitori free – pass;
• Garantire che il materiale sia conforme o non conforme, e validare i componenti;
• Per le non conformità, assicurare la restituzione di un feedback ai fornitori e redigerne i verbali;
• Assicurare attraverso il team di QC che il processo sia conforme agli obiettivi;
• Verificare il rispetto delle specifiche di qualità;
• Redigere i KPI relativi alla qualità degli stabilimenti;
• Garantire che i prodotti spediti siano conformi a quanto disposto e che le specifiche di collaudo siano applicate;
• Supervisionare il flusso delle garanzie in entrata attraverso un team specialistico e ne verifica i costi derivanti;
• Verificare la documentazione tecnica al fine di accertare la conformità.

I Requisiti

• Laurea o diploma tecnico;
• Almeno 10 anni di esperienza maturati in area Qualità in ambiti aziendali internazionali ed in più plants;
• Esperienza nella gestione dei fornitori ad un livello diverso di complessità;
• Conoscenza del prodotto derivanti da precedenti esperienze in ambiti industriale comparabili (veicoli, meccanico, automotive e related segment suppliers);
• Conoscenza delle normative in ambito Qualità normalmente applicate nei settori suddetti;
• Buone capacità di comunicazione sia interna che esterna in ambienti internazionali in lingua inglese;
• Orientamento al miglioramento continuo;
• Capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro;
• Attitudine alla gestione dei gruppi articolati di collaboratori (white e blue collars) su diversi plants (3);
• Capacità di gestione delle persone e di supporto alla loro crescita professionale.




Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2022 15:57:35

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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