Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Plant HR Manager - H20139

The company
 

Our Client is a prestigious multinational company leader in its industry. For one of its plant, located south of  Rome, characterized by high complexity in terms of technology diversification, dimension, and strategic role within the company’s industrial network, we are seeking for the Plant HR Manager 

 

The role
 

The plant HR Manager will be responsible for all the HR related activities within the plant, playing a crucial role in the implementation of Change management projects aimed to foster higher standards of work and life within the organizational context.

More specifically, she/he will be responsible for:

 

  • Personnel Management and Organization;
  • Labor & Industrial Relations;
  • Litigation;
  • Organization Development;
  • Building Talent Supply;
  • Learning and capability development
  • Performance and Reward
 

The Requirements

  • Master Degree
  • Strong professional background in HR roles within complex multinational industrial environment.
  • Experienced in managing constructively union relations
  • Strong Leadership
  • Sound sensitivity on Organizational development issues
  • Business acumen
  • Self-assurance and autonomy
  • Ability to manage relations at different level
  • Fluency in English will be a must

Caratteristiche

Pubblicato
23/01/2020 17:05:15

Sede
Italia/Lazio

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Responsabile del Personale - H20137

Il Contesto


La Società nostra Cliente è una realtà industriale e commerciale del settore Food, attiva nella ricerca e produzione di prodotti “bio”, “senza glutine” ed in generale delle materie prime alimentari.

Per le necessità della Società di dotarsi di una organizzazione maggiormente funzionale e più coerente alle proprie dimensioni, prospettive di crescita e sviluppo internazionale, siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Responsabile del Personale - Rif. H20137
Sede di lavoro: area Romagna

 

Il Ruolo

Nell’organizzazione aziendale la figura professionale ad oggi non è esistente e viene considerata un obiettivo ed una funzione chiave per supportare il Gruppo nella propria evoluzione organizzativa, nello sviluppo delle figure professionali e nel reclutamento di risorse strategiche che si rendano necessarie in considerazione della fase di crescita del settore ed ampliamento della gamma dei prodotti offerti ai mercati, ai consumatori, alla distribuzione internazionale.

Si tratta di una figura ricercata con una evidente necessità di contemplare competenze operative, ma che sappia raccogliere e gestire i temi gestionali basici, senza perdere di vista gli obiettivi di prospettiva quali l’attenzione alle esigenze ed alle richieste del personale, la cura verso il miglioramento del clima aziendale ed affermare la funzione HR, riconosciuta come contributore essenziale alla crescita della Società.


Requisiti

  • Laurea in discipline umanistiche o legali;
  • Competenza e conoscenza delle classiche tematiche HR, con particolare riferimento alle attività di sviluppo, organizzazione, ricerca e selezione;
  • Indispensabile una sufficiente conoscenza “tecnica” coerente con la realizzazione di un modello di budget e di cost control, oltre al presidio indiretto delle attività di payroll;
  • Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.

Caratteristiche

Pubblicato
23/01/2020 16:40:53

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Responsabile di Progetto (per l’apertura del nuovo Plant nelle Marche) - H20138

Il Contesto

La società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale operante nelle produzioni di serie nel settore Lusso, conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei prodotti ed il continuo trend di crescita.

Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Responsabile di Progetto (per l’apertura del nuovo Plant nelle Marche) - Rif. H20138

Sede di lavoro: Marche

 

Il Ruolo

A riporto del Direttore Industriale, il Responsabile del Progetto Marche è il responsabile della gestione operativa del progetto, ha il compito di garantire l’apertura ed il buon funzionamento del nuovo Plant produttivo sito nella regione Marche, curandone gli aspetti tecnici e organizzativi, prestando una particolare attenzione al rispetto delle tempistiche pattuite, dei costi e della qualità finale del lavoro fatto.  Il Responsabile di Progetto dovrà inoltre gestire i rapporti con i fornitori e con tutti gli stakeholder definendo i singoli obiettivi del progetto.

Principali responsabilità:

  • Ricercare possibili partner/locations in linea con gli standard
  • Elaborare la pianificazione e la programmazione di dettaglio per garantire l’apertura del nuovo sito produttivo nei tempi stabiliti
  • Ricercare le aziende per l’esecuzione lavori e supervisionare l’assegnazione dei vari appalti nel rispetto delle normative vigenti e del sistema di gestione
  • Pianificare nel dettaglio il progetto e definire il piano di sviluppo di commesse
  • Supportare l’Ufficio Acquisti per l’approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori
  • Favorire la comunicazione e l'affiatamento del team di progetto
  • Organizzare efficientemente i fornitori/team di lavoro, a sua disposizione
  • Distribuire le risorse sulle attività nel rispetto del budget assegnato e monitorarne lo svolgimento
  • Svolgere periodicamente il processo di controllo, riportando allo steering committee lo stato di avanzamento dei lavori e le stime di conclusione, anticipando eventuali esigenze di interventi particolari o di revisioni contrattuali,
  • Prendere tutte le iniziative volte a prevenire i rischi
  • Mantenere i contatti con gli utenti di riferimento e gli utenti finali pianificandone il coinvolgimento nelle varie attività del progetto
  • Produrre la documentazione di sua competenza e supervisionare quella prodotta dal team di progetto

Requisiti

  • Esperienza nella mansione di almeno 5 anni
  • Precisione e accuratezza
  • Problem solving
  • Competenze in ambito di gestione di budget
  • Ottime doti di relazione e capacità di lavorare in gruppo

Caratteristiche

Pubblicato
23/01/2020 12:49:05

Sede
Italia/Marche

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EHS Manager - B20135

Il Contesto

Marchio prestigioso, innovazione continua, standard qualitativi elevati: questi sono gli elementi di fondo che caratterizzano il successo a livello mondiale della società nostra cliente, produttrice di apparecchiature professionali per lo show business all’avanguardia e facente capo ad un Gruppo multinazionale. Per un naturale avvicendamento di ruoli, desidera inserire nella propria struttura un:

 

 

EHS Manager – Rif. B20135

Sede di lavoro: prossimità di Bergamo

 

Il Ruolo

Rispondendo al Responsabile della funzione e avvalendosi di risorse dedicate, la persona prescelta assicurerà la definizione, l’implementazione ed il miglioramento dei sistemi di gestione aziendali in conformità agli standard internazionali (norme ISO 45001, 14001 e 50001) relativi alla sicurezza sul lavoro, ambiente ed energia recependo le priorità della Direzione. Farà parte integrante del ruolo il coordinamento delle attività manutentive e dei servizi generali.

Requisiti

  • Laurea ad indirizzo tecnico
  • Buon inglese e dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti informatici
  • Pluriennale esperienza in un ruolo analogo maturata in settori tecnologicamente affini ed internazionali
  • Comprovata partecipazione ai percorsi formativi richiesti dalla mansione
  • Leadership, capacità comunicativa, attitudine al team working

Caratteristiche

Pubblicato
23/01/2020 08:27:07

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo - H19659

Il Contesto


La società nostra cliente è una prestigiosa Società del settore industriale che produce e commercializza i propri prodotti in Italia ed all’estero; siamo stati incaricati della ricerca del:

 

Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo - Rif. H19659
Sede di lavoro: Nord Lombardia/LAGO DI COMO

 

Il Ruolo

Il candidato, riportando alla Proprietà, avrà il compito di garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili ed amministrative svolte dall’azienda; dovrà inoltre assicurare l’adempimento agli obblighi di legge relativi all’amministrazione aziendale e la predisposizione del bilancio civilistico annuale.

In particolare:

  • Redigere il Bilancio Civilistico fiscale e nota integrativa (predisponendo continui bilancini di aggiornamento)
  • Predisporre i documenti per la chiusura del bilancio
  • Coordinare le attività della contabilità generale fino alle chiusure mensili del bilancio di verifica
  • Gestire le attività della contabilità fornitori
  • Verificare le attività della contabilità clienti
  • Garantire la corretta gestione del piano dei conti e la gestione analitica di tutte le registrazioni
  • Curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali e normative
  • Avere relazioni costanti per fornire informazioni e dati di andamento alla struttura Sales
  • Preparazione budget finanziari/previsionali

Requisiti

  • Laurea in Economia o Diploma in Ragioneria
  • Almeno 5/8 anni di esperienza maturata nel ruolo
  • Competenze in area: Contabilità Generale, Bilancio, Fiscale
  • Esperienza finanziaria: gestione dei rapporti con banche, cash flow, tesoreria
  • Utente evoluto di Office ed in particolare di Excel/Access
  • Buona conoscenza dell’inglese
  • Affidabilità e senso di responsabilità
  • Autonomia, flessibilità, capacità relazionale e di comunicazione
  • Team building e team working
 

Caratteristiche

Pubblicato
03/12/2019 17:38:31

Sede
Italia/Lombardia

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HSE Manager Europe - H20134

Il Contesto


Our Client is a multinational Company, with a direct presence in many markets and a wide portfolio of leading brands. 
 

Il Ruolo

The candidate will deploy in Europe the HSE global program, proactively shaping them according to the local needs and opportunities. Closely cooperating with all regional Functisons (Manufacturing, Supply Chain, Engineering, HR, CSR, Internal Audit, IT, Legal), this position will manage and improve the HSE system in Europe.

In detail:

  • Improve HSE management systems in Europe to ensure compliance with Corporate guidelines and Legal requirements
  • Manage the company program for certification against HSE related international standards as deemed required – ISO 45001/OHSAS 18001, ISO 14001
  • Ensure systems and tools are implemented in Europe to meet HSE compliance
  • Deploy global programs supporting HSE performance improvement and behavioral change, with specific reference to Life Protecting Systems (i.e, fall protection, confined space entry, isolation of hazardous energy-lockout, fire protection, hazardous chemicals, pressure vessels and electrical safety) and operations (GHG, water and energy use, circular economy, WWT plants)
  • Deploy the corporate Crisis and Emergency Management Programs
  • Provide guidance and support to Plants in managing HSE operations
  • Identifies and drives the Europe integration of best practices and lessons learned to improve HSE programs
  • Set the regional and local HSE targets in collaboration (local targets) and sharing (global targets) with Plant Directors, and alignment with the local Manufacturing operations
  • Review with FP&A and Engineering the budget / CAPEX related to HSE aspects in Europe.

Requisiti

  • Bachelor Degree in Science/Engineering or equivalent, with additional professional qualifications in HSE
  • Minimum 6 years in structured organizations, with relevant exposure to international HSE activities and programs
  • Experience  gained in one of the following industries: FMCG/ Pharma / OTC / Durable Goods
  • High level of competence in HSE mandatory and voluntary standards
  • Comprehensive knowledge of principles of HSE risk management
  • Strong logical and analytical skills
  • Pragmatic approach
  • Passion, enthusiasm, empathy

Caratteristiche

Pubblicato
20/01/2020 12:26:12

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Ingegnere di Processo Senior - Trattamenti Termici - H20131

Il Contesto
 

Importante GRUPPO MULTINAZIONALE INDUSTRIALE ITALIANO operante nel settore AUTOMOTIVE Leader mondiale di settore e caratterizzato da una forte vocazione internazionale. Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Tecnologie & Engineering, ci ha incaricati di ricercare un

Ingegnere di Processo Senior Trattamenti Termici - Rif. H20131

Sede di lavoro: Milano Est

 

Il Ruolo

Alle dirette dipendenze del Direttore Operations, ha la responsabilità delle seguenti attività:

  • Garantire il coordinamento di tutte le attività relative all’industrializzazione e al lancio in produzione di nuovi prodotti
  • Raccogliere le informazioni di benchmark tecnologici
  • Definire e sviluppare gli standard di impianti e di processo
  • Definire capitolati di acquisto dei nuovi impianti e di eventuali modifiche
  • Interfacciarsi tecnicamente con i fornitori per impianti e attrezzature
  • Gestire FMEA di processo
  • Gestire la fase di avviamento in produzione fino alla delibera a produrre
  • Coordinare la progettazione e la realizzazione di attrezzature
  • Acquisire e analizzare i dati di produzione (impianti, prodotto, processo) per verificare scostamenti e validare parametri, soluzioni tecnologiche e cicli
  • Impostare attività di miglioramento continuo

Requisiti

  • Il candidato ideale è un Laureato in Ingegneria (preferibilmente, Meccanica, Metallurgica, Materiali, Chimica) con una consolidata esperienza nel settore TRATTAMENTI TERMICI
  • La conoscenza di Impianti per Trattamenti Termici e Termo-Chimici e di Forni per Trattamenti Termici ad alta temperatura è fondamentale
  • Deve aver maturato una esperienza consolidata nella attività di definizione capitolati macchine, avviamenti di impianti e processi relativi a forni per trattamenti termici ad alta temperatura e/o impianti termo-chimici
  • Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese
  • Il ruolo prevede la massima disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero
  • Completano il profilo buone doti relazionali, propositività, proattività, autonomia. Determinato, tenace, orientato al team working, problem solving  e decision maker

Caratteristiche

Pubblicato
17/01/2020 15:32:07

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

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Global Packaging Category Buyer - H20127

Il Contesto

Il nostro cliente è una multinazionale operante nel settore dei FMCG che, grazie ai continui investimenti in R&D e Innovazione Prodotto, ha consolidato una leadership sui mercati internazionali.
La presente ricerca è finalizzata a supportare questa costante fase di crescita e di sviluppo, in particolare siamo stati incaricati di ricercare un:
Global Packaging Category Buyer – Rif. H20127
Zona: Milano

Il Ruolo

All’interno di una struttura internazionale, il candidato prescelto, a diretto riporto del Global Vice President Sourcing & Packaging Development, garantirà una efficiente ed efficace attività di acquisto dei servizi di competenza a livello internazionale.
Nel dettaglio:

  • Contribuirà alla definizione delle strategie e delle politiche di acquisto per garantire un’armonizzazione del parco fornitori e dei processi a livello globale per assicurare il corretto approvvigionamento;
  • Identificherà e qualificherà nuovi fornitori e nuove soluzioni di acquisto più favorevoli, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di saving e il livello di servizio atteso;
  • Gestirà direttamente negoziazioni nazionali ed internazionali garantendo il rispetto  delle guidelines di Gruppo.
  • Analizzerà il mercato e i suoi trend; preparerà reports riguardanti le condizioni dei mercati e i costi delle merci.
     

Requisiti

  • Diploma o Laurea in ambito tecnico/scientifico/economico/gestionale
  • Esperienza maturata in aziende industriali di grandi dimensioni nel settore Packaging Production, FMCG, Food&Beverage, Cosmetics o Pharma, seguendo nello specifico l'acquisto di packaging primario;
  • Esperienza nella gestione delle attività di Sourcing e negoziazione complessa in ambito internazionale;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Disponibilità a frequenti trasferte nazionali ed internazionali presso fornitori;
  • Dinamicità e curiosità, buone doti relazionali e di team working uniti ad una buone attitudine organizzativa e gestionale completano il profilo.

Human Value is responsible for activities of Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).
Human Value guarantees equal opportunities (L. 903/77). Interested candidates, men and women, are invited to read the information about Privacy (art.13 D.lgs 196/2003) on www.humanvalue.it
 

Caratteristiche

Pubblicato
17/01/2020 09:51:11

Sede
Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Sales Engineer – Emilia Romagna - Rif. H19 663

Il Contesto

Nostra cliente è un’importante realtà attiva nella progettazione e produzione di sistemi lineari di guida/cuscinetti, nell’ambito della componentistica meccanica per differenti applicazioni standard e customizzate.

Siamo stati incaricati di ricercare un:

 

Sales Engineer – Emilia Romagna – Rif. H19663

 

Il Ruolo

Il candidato/a prescelto/a risponderà direttamente al Direttore Vendite Italia a stretto contatto con la Direzione Tecnica, con la quale dovrà costantemente confrontarsi ai fini di rispondere appieno alle esigenze del cliente (clienti diretti/rivenditori). In particolare, dovrà:
 

  • Promuovere i prodotti aziendali nei confronti dei clienti già attivi e su quelli nuovi, attraverso azioni di scouting
  • Pianificare e raggiungere obiettivi commerciali
  • Comprendere le esigenze del mercato, in modo da orientare le tendenze produttive future
  • Costruire una relazione con l’Ufficio Tecnico, necessaria per comprendere le richieste del cliente, in modo da realizzare proposte “ad hoc

 


Requisiti

  • Laurea in Ingegneria/diploma di Perito Meccanico/cultura equivalente
  • Esperienza in una funzione tecnica o commerciale  in aziende appartenenti al settore dell'automazione industriale, costituisce un plus aver maturato competenza nel mondo della meccanica
  • Capacità negoziali, orientamento all’obiettivo, spirito di iniziativa
  • Disponibilità a spostamenti nell’area di competenza

Caratteristiche

Pubblicato
02/12/2019 12:32:02

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Responsabile di Produzione - H19616

Il Contesto

La società nostra cliente opera da anni con successo nel settore degli acciai inossidabili resistenti al calore. I mercati di riferimento sono l’industria siderurgica, il trattamento termico e il petrolchimico sia in Italia che all’estero. L’azienda vanta clienti fidelizzati per la qualità dei prodotti, la specializzazione conquistata negli anni e la flessibilità interna. Per un naturale avvicendamento di ruoli, siamo alla ricerca di un Responsabile di Produzione.

Il Ruolo

Responsabile di Produzione – H19616

Sede di lavoro: provincia di Brescia
 

Il ruolo

A riporto del Direttore Generale, il Responsabile di Produzione sarà il punto di riferimento di un plant produttivo che opera su commessa composto da 25 persone. Si farà carico della gestione delle singole commesse partendo dal disegno e della distinta redatta dall’ufficio tecnico. Avrà la responsabilità di:

  • Assicurare la realizzazione delle produzioni nel rispetto dei tempi, dei modi e dei costi preventivati
  • Garantire il funzionamento degli strumenti e degli impianti del sito produttivo
  • Assicurare la conformità e il rispetto in termini di Sicurezza, Ambiente e Qualità
  • Proporre miglioramenti tecnologici ed organizzativi.

Con la collaborazione di un team di lavoro, si occuperà di pianificazione e programmazione della produzione, industrializzazione del prodotto, gestione dei fornitori strategici (attrezzature/anime), manutenzione degli impianti, motivazione del personale di fabbrica.


Requisiti

  • Cultura tecnica
  • Esperienza consolidata nel ruolo idealmente in fonderie di acciaio, ghisa o alluminio
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Capacità negoziali e gestionali
  • Ottime abilità relazionali, di pianificazione ed organizzazione
  • Leadership, assertività, orientamento al risultato.

Caratteristiche

Pubblicato
11/11/2019 10:20:39

Sede
Italia/Lombardia/Brescia

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