Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Plant Director - H24521

Nostro Cliente è un Gruppo Industriale Europeo operante nei beni d’investimento per l’industria; realizza e propone macchine dedicate alle tecnologie di lavorazione dei metalli, sviluppa linee standard e progetti custom per le esigenze specifiche dei Clienti.
Sede di lavoro: Triveneto
 

Il Ruolo

All’interno della Direzione Industriale, che consta di più plants in paesi e localizzazioni diverse per tipologia di macchine realizzate, il Plant per il quale si ricerca la figura di Director è focalizzato e strutturato per l’intero ciclo di realizzazione delle macchine, dall’ufficio tecnico di sviluppo prodotto fino alla produzione ed include tutti i servizi correlati ad uno stabilimento organizzativamente autonomo.
In sintesi le responsabilità del Manager sono riferite a:
a) Operations: responsabilità di processi produttivi e delle tecnologie relative
b) Ufficio Tecnico
c) Post Vendita: guida e governo del Service e dell’avviamento presso i clienti attraverso un team dedicato

Il contesto industriale gestito dal candidato è dedicato sia alla realizzazione di macchine standard come di sistemi e soluzioni di linee su “commessa”, intregrate con robots e sistemi di handling. Per questo la struttura tecnica opera con la Corporate nella individuazione di soluzioni ‘turn keys’ quando necessario.
Il Plant ha un organico complessivo di circa 300 addetti fra diretti ed indiretti.

OBIETTIVI
  • Assicurare i risultati qualitativi e quantitativi della produzione, il service e gli avviamenti per le macchine e le linee nei termini contrattualmente previsti;
  • Realizzazione e controllo dell’attività di Sviluppo Prodotto coerenti con le necessità del progetto;
  • Controllo del budget concordato e dimensionamento dell’organico relativo;
  • Assicurazione della qualità dell’output produttivo ed il rispetto delle garanzie cliente in considerazione degli indicatori di performance.

I Requisiti

  • Laurea ad indirizzo tecnico/gestionale;
  • Esperienza consolidata nella direzione di plants attivi nel settore meccanico di beni d’investimento e/o strumentali che includano compiti di gestione operativa;
  • Dimostrate doti di leadership e di gestione delle responsabilità.

Features

Online from
10/10/2024 10:56:52 AM

Location
03 - Italia/Friuli Venezia Giulia; 03 - Italia/Trentino Alto Adige; 03 - Italia/Veneto

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Internal Audit Manager - H24559

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE ITALIANO in forte e costante crescita in termini di fatturato e di immagine sul mercato a livello internazionale. Il Gruppo è Leader di settore a Livello Mondiale ed è molto conosciuto. L’Head Quarter è in Italia e ha diversi Plant Produttivi sia in Italia che all’Estero (Europa, USA, Asia) e molte Filiali Commerciali in tutto il Mondo. Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Finance (Area Internal Audit) siamo alla ricerca della seguente figura professionale

Internal Audit Manager
Sede di lavoro: Milano

 

Il Ruolo

Le attività principali dell’ Internal Audit Manager sono le seguenti:
  • Pianificazione e Gestione degli Audit Interni: Sviluppare piani di audit annuali basati su un'analisi del rischio, coordinare e condurre audit interni su processi finanziari, operativi e di conformità, assicurarsi che gli audit siano svolti in modo efficiente e in conformità con le norme aziendali e i regolamenti esterni.
  • Valutazione del Controllo Interno: Valutare l'efficacia dei sistemi di controllo interno e identificare le aree di miglioramento, fornire raccomandazioni per mitigare i rischi identificati e migliorare i processi aziendali.
  • Conformità e Normative: Verificare la conformità con leggi, regolamenti e politiche aziendali e collaborare con altre funzioni aziendali per garantire che le attività della società rispettino tutte le normative applicabili.
  • Relazioni e Reporting: Preparare report dettagliati e presentazioni per il management ed il CDA, comunicare efficacemente i risultati degli audit e le raccomandazioni ai vari stakeholder aziendali.

I Requisiti

  • Formazione ed Educazione: Laurea in Economia, Finanza, Contabilità o discipline affini. Preferibilmente un Master in Business Administration (MBA) o una specializzazione in Controllo Interno/Auditing.
  • È considerato un plus il possesso delle Certificazioni Professionali: CIA (Certified Internal Auditor), CISA (Certified Information Systems Auditor), o CPA (Certified Public Accountant).
  • Tecniche di Valutazione del Rischio: Capacità di identificare, valutare e mitigare i rischi finanziari, operativi e di compliance. Utilizzo di metodologie di valutazione del rischio per sviluppare piani di audit.
  • Esperienza: Almeno 5-10 anni di esperienza in audit interno, preferibilmente in un contesto multinazionale o nel settore chimico, esperienza nella gestione di un team e nella conduzione di audit complessi.
  • Competenze Tecniche: Conoscenza approfondita dei principi di contabilità generalmente accettati (GAAP) e auditing e familiarità con gli standard internazionali di controllo interno ed esterno. Competenze nell'utilizzo di software di audit e analisi dati.
  • Competenze Trasversali: Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale, capacità di pensiero critico e analitico, attenzione ai dettagli e capacità di gestire progetti complessi. Forte capacità analitica per valutare processi, identificare problemi e proporre soluzioni efficaci. Capacità di analizzare grandi quantità di dati e di trarre conclusioni significative. Forte etica professionale e integrità.
 
 
 

Features

Online from
10/8/2024 2:36:05 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Direttore Generale - H24509

La nostra azienda cliente è una dinamica realtà attualmente in forte espansione focalizzata nella progettazione e nella produzione di articoli in plastica.
Con un team di circa 50 collaboratori e un fatturato in forte crescita è sempre alla ricerca di nuove opportunità di crescita.
Allo scopo di garantire una transizione generazionale e di incrementare ulteriormente la crescita dell’azienda, ci ha incaricati di cercare candidati per ricoprire la posizione di Direttore Generale.
 

Il Ruolo

La figura selezionata avrà un ruolo cruciale nel guidare l'azienda verso nuovi traguardi, risponderà direttamente all’AD e gestirà dotandola di processi moderni e ne promuoverò la presenza sui mercati, soprattutto a livello internazionale, con una particolare attenzione ai mercati del Centro e Nord Europa nei canali GDO-GDS.

Vendite come priorità
Cerchiamo una persona che possa vedere in questo ruolo una crescita nella gestione generale di una piccola realtà, dinamico capace di sviluppare strategie mirate all'espansione del business.

 

I Requisiti

Formazione: Preferibile laurea, ma consideriamo anche candidati diplomati con esperienza significativa.

Esperienza: preferenziale aver lavorato in aziende che operano nel settore della plastica o affini, capace di sviluppare anche le attività sales, con focus nei canali GDO, GDS, DYI e dimestichezza con i principali parametri economico-finanziari.

Mercati esteri: Indispensabile l’esperienza nella gestione delle vendite internazionali, con un focus sui mercati europei.

Lingue: Inglese fluente richiesto; la conoscenza di una seconda lingua (francese, spagnolo, tedesco) sarà considerata un plus.

Soft skills: Eccellenti capacità di leadership, spiccate doti commerciali e un approccio operativo e decisionale. Cerchiamo un vero protagonista delle vendite, capace di fare la differenza in un team snello e collaborativo.

Features

Online from
10/7/2024 3:05:07 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Lecco

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Quality Control Manager - H24547

Il nostro cliente è un’azienda leader nella produzione di componentistica, non solo per il settore Automotive. Con più stabilimenti in Italia e all’estero, offre soluzioni personalizzate ai propri clienti, assicurando prodotti di alta qualità e lunga durata, grazie all'impiego di materiali di eccellenza e processi produttivi all'avanguardia. L'azienda è fortemente impegnata in politiche di sostenibilità, con un focus su etica, trasparenza e responsabilità sociale, monitorando costantemente le proprie performance per garantire un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso.
 

Il Ruolo

Il Quality Control Manager, coordinando un team di diverse risorse allocate nei diversi stabilimenti, garantirà che i prodotti dell'azienda rispettino i più alti standard qualitativi, in linea con le normative del settore e le specifiche dei clienti. Questa figura si occuperà di supervisionare l'intero processo di controllo qualità, identificando aree di miglioramento, gestendo audit e implementando strategie volte all'ottimizzazione della qualità del prodotto e del processo produttivo negli stabilimenti del Gruppo.


Gestione del Controllo Qualità:
  • Sviluppo e implementazione di politiche e procedure di controllo qualità per garantire standard elevati e conformità normativa.
  • Supervisione del team QC e monitoraggio delle ispezioni e audit su prodotti e processi per identificare difetti e migliorare la qualità.
  • Collaborazione con produzione e fornitori per garantire la qualità dei componenti e dei processi produttivi.
  • Preparazione di report e analisi dei dati per identificare trend e migliorare continuamente i processi.
Gestione delle Non Conformità:
  • Supervisione delle non conformità interne/esterne e dei reclami clienti, con analisi delle cause principali e implementazione di azioni correttive e preventive.
Attività Gestionali e di Miglioramento Continuo:
  • Gestione e sviluppo del team QC, partecipazione a iniziative di miglioramento continuo e mantenimento delle attrezzature QC.
  • Coordinamento con altri dipartimenti per garantire l'integrazione dei processi di controllo qualità e implementazione di nuove soluzioni tecnologiche.
Formazione e Gestione del Personale:
  • Selezione, formazione e sviluppo del team QC, garantendo l'adeguata esecuzione dei processi e la conformità agli standard qualitativi.
  • Monitoraggio delle performance del team e definizione di piani di crescita.
Relazioni con Clienti e Fornitori:
  • Collaborazione con fornitori per garantire la qualità delle materie prime e risoluzione tempestiva dei reclami per migliorare la soddisfazione dei clienti.

I Requisiti

  • Esperienza pluriennale nella funzione in azienda manifatturiera e possibilmente con logica di multi-Plant.
  • Conoscenza delle norme IATF 16949 e ISO 9001, dei processi produttivi, del controllo qualità di prodotto e processo, nonché gestione delle non conformità.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del francese è considerata un plus.
  • Orientamento al miglioramento continuo, ottime capacità di project management e di comunicare efficacemente con fornitori e clienti.
  • Leadership, team working, capacità di lavorare per obiettivi, competenze analitiche e forte orientamento al risultato.
  • Conoscenza strumenti di produttività Office e propensione all’utilizzo di strumenti digitali e di produttività (Business Intelligence, MS Excel, ERP): conoscenza preferibile di sistemi di gestione della qualità elettronici (EQMS) per il monitoraggio e l’analisi dei processi di controllo qualità.
 

Features

Online from
10/2/2024 12:24:41 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile di Stabilimento - H24546

Il nostro cliente è un’azienda leader nella produzione di componentistica, non solo per il settore Automotive. Con più stabilimenti in Italia e all’estero, offre soluzioni personalizzate ai propri clienti, assicurando prodotti di alta qualità e lunga durata, grazie all'impiego di materiali di eccellenza e processi produttivi all'avanguardia. L'azienda è fortemente impegnata in politiche di sostenibilità, con un focus su etica, trasparenza e responsabilità sociale, monitorando costantemente le proprie performance per garantire un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso.

Per uno degli stabilimenti in provincia di Bergamo, siamo stati incaricati di ricercare il:

Responsabile di Stabilimento
Sede di lavoro: zona Grumello del Monte (BG)
 

Il Ruolo

Inserito all'interno dell’Area Produzione, il Responsabile di Stabilimento risponderà direttamente al Direttore di Produzione di Gruppo ed avrà la responsabilità sul coordinamento e miglioramento continuo delle attività operative. Coordinerà e supervisionerà le aree funzionali, sviluppando e pianificando le operazioni per favorire l’integrazione dei processi tra i reparti aziendali.
In particolare si occuperà di:
  • Pianificare e dirigere le attività di stabilimento per ottimizzare processi e risorse.
  •  Motivare e coordinare i responsabili delle funzioni operative favorendo la collaborazione interna.
  • Efficentare layout, logistica e assemblaggio per migliorare flussi e processi.
  • Implementare la gestione lean supervisionando qualità e avanzamenti nel ciclo produttivo.
  • Gestire risorse in base all'analisi dei dati di produzione per ottimizzare i piani di lavoro.
  • Analizzare capacità di processo e scostamenti, proponendo azioni correttive.
  • Sovrintendere manutenzione e utilizzo degli impianti per garantire la continuità produttiva.
  • Verificare lo stato dello stabilimento e proporre interventi di manutenzione necessari.
  • Coordinarsi con il Direttore di Produzione per strategie e priorità operative.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale o formazione tecnica similare (Diploma o Laurea).
  • Esperienza lavorativa pluriennale nella mansione, preferibilmente in settore industriale.
  • Conoscenza strumenti di produttività Office e propensione all’utilizzo di strumenti digitali e di produttività (Business Intelligence, MS Excel, ERP).
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Orientamento al miglioramento continuo.
  • Capacità di lavorare per obiettivi, competenze analitiche e forte orientamento al risultato.
  • Gestione delle persone e predisposizione al lavoro di squadra.

Features

Online from
10/1/2024 5:27:47 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Direttore Marketing - H24543

Il Contesto 
La società nostra cliente è un noto marchio del Comparto Arredo/Design che opera in Italia ed all’estero per il quale stiamo cercando il/la

Direttore Marketing
Sede di lavoro: Udine

Il Ruolo 

Il Direttore Marketing, riportando alla Direzione Generale Commerciale sarà responsabile della definizione e dell'implementazione della strategia di marketing, con l'obiettivo di consolidare e ampliare la presenza del brand.
Le principali mansioni includono:
  • Definire e implementare il piano marketing annuale in linea con gli obiettivi aziendali per i differenti mercati e canali in cui l’azienda è presente o focalizzata.
  • Gestire il budget di marketing e ottimizzare le risorse per ottenere il massimo ritorno.
  • Coordinare le attività di branding, comunicazione, pubblicità e digital marketing (sarà compito della figura sviluppare ed implementare le attività sui canali social).
  • Monitorare e analizzare le tendenze di mercato e il comportamento dei clienti per identificare nuove opportunità di crescita.
  • Supervisionare lo sviluppo delle strategie di lancio dei nuovi prodotti.
  • Collaborare con il team di vendita, prodotto e design (il Direttore Marketing dovrà avere un costante dialogo con i Designer dell’azienda) per assicurare coerenza tra le strategie di marketing e le esigenze del mercato.
  • Costruire un team marketing, garantendo una formazione continua e promuovendo una cultura di innovazione e collaborazione.
  • Sviluppare e mantenere relazioni con agenzie esterne, fornitori e partner strategici.

Requisiti
 
  • Laurea o cultura equivalente.
  • Esperienza di almeno 6-8 anni in ruoli di marketing, preferibilmente nel settore dell'arredamento, design o beni di lusso (si terranno comunque in considerazione candidati provenienti da altri settori).
  • Ideale la conoscenza delle dinamiche del mercato dell'arredo e delle tendenze globali.
  • Competenze avanzate in marketing digitale e gestione di campagne multicanale.
  • Capacità di gestione di un budget.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Orientamento al risultato, capacità analitiche e problem-solving.

Features

Online from
10/1/2024 5:09:43 PM

Location
03 - Italia/Friuli Venezia Giulia; 03 - Italia/Lombardia; 03 - Italia/Veneto

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Responsabile Acquisti settore Metalmeccanico - H24455

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE METALMECCANICO Leader nel settore MACCHINE e IMPIANTI INDUSTRIALI. Il Gruppo fa parte di una MULTINAZIONALE Francese molto conosciuta. In Italia è presente con diversi Stabilimenti Produttivi.
Il GRUPPO è in forte e costante crescita con un Fatturato che supera i 150 Milioni di Euro.
Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Operations, stiamo ricercando la seguente figura professionale:


RESPONSABILE ACQUISTI Settore Metalmeccanico
(Macchine e Impianti Industriali)
Sede di lavoro: Hinterland Nord Milano
 

Il Ruolo

Il candidato, rispondendo direttamente alla Direzione Operations, ricopre il ruolo di Responsabile Acquisti supervisionando e coordinando tutte le attività di un importante Team di Buyer (circa una decina di Buyer).
E’ responsabile della definizione delle politiche di Acquisto, dell’ottimizzazione di tutta la Supply Chain, della Ricerca di Partnership di medio-lungo periodo e di economie di scala che possano determinare un vantaggio competitivo strutturale.
In particolare il Responsabile Acquisti avrà le seguenti principali responsabilità:
 
  • Definisce ed implementa le politiche di acquisto (in particolare per gli acquisti diretti);
  • Gestisce un Budget di Acquisti che supera i 100 Milioni Euro;
  • Definisce i criteri per la selezione e la qualifica dei fornitori sviluppando una base globale di fornitori capace di sostenere in maniera competitiva lo sviluppo dell’azienda;
  • Gestisce e negozia direttamente i contratti di fornitura per i fornitori “Direzionali”, supervisiona e coordina tutte le attività di un importante Team di Buyer (circa una decina di Buyer);
  • Conduce attività di benchmarking per essere costantemente aggiornato sul trend di mercato e sulle innovazioni;
  • Monitora e garantisce tutta la Supply Chain (con particolare focus ai tempi di consegna attraverso un processo strutturato ed efficiente di expediting);
  • Motiva e gestisce i riporti diretti, definendo gli obbiettivi di ciascuno, valutando i risultati raggiunti e fornendo feedback costruttivi

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria
  • Consolidata esperienza in qualità di Responsabile Acquisti presso Aziende Metalmeccaniche (preferibilmente operanti nel settore Macchine e Impianti Industriali su commessa).
  • Esperienza nella Direzione Acquisti di Aziende modernamente organizzate e con una Supply Chain particolarmente complessa;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Conoscenza del Mercato Italiano e Internazionale;
  • Completano il profilo del candidato ideale una forte Leadership e ottime capacità manageriali.

Features

Online from
10/1/2024 5:03:08 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Varese

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Chief Marketing Officer - H24016

Il Contesto 
La società nostra cliente è una prestigiosa multinazionale Italiana attiva nel settore Food che ci ha incaricato di ricercare Il:

Chief Marketing Officer
Sede di lavoro: Sud Italia

Il Ruolo 
La risorsa riportando all’Amministratore Delegato si occuperà di definire le strategie relative al posizionamento nel mercato di riferimento identificando l’evoluzione dei bisogni dei clienti target e contribuendo allo sviluppo dei prodotti. Si occuperà inoltre di gestire le attività Marketing e Comunicazione per il mercato Italia ed estero.


PRINCIPALI ATTIVITA’:
  • Supporta l’Amministratore Delegato nello sviluppo delle attività strategiche, del marketing, della comunicazione pubblicitaria e nella pianificazione dei media.
  • Elabora il piano marketing, proponendo obiettivi di volume in relazione ad interventi sulle variabili di promozione, advertising e distribuzione.
  • Studia il mercato di riferimento, stimando gli effettivi fabbisogni.
  • Analizza e monitora il portfolio prodotti/servizi e le attività di marketing dei competitors per valutarne il posizionamento.
  • Valuta ed individua nuovi potenziali canali/business valutando la loro segmentazione e stimando le quote di mercato potenziale.
  • Collabora con la Direzione Commerciale nella definizione delle attività di marketing operativo come le strategie di prezzo, i canali distributivo, il mix prodotti/servizi, trade marketing.
  • Gestisce le collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicità per impostare i programmi di brand identity a supporto della direzione vendite.
  • Definisce le strategie di comunicazione del brand e dei prodotti
  • Coordina il proprio team di lavoro

Requisiti
  • Laurea
  • Almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo di Direzione Marketing e Comunicazione all’interno di aziende strutturate del settore Alimentare
  • Capacità analitica
  • Capacità relazionali e comunicative
  • Leadership e esperienza nella gestione di un gruppo di lavoro
  • Creatività
  • Orientamento al cliente ed al risultato
  • Pianificazione ed organizzazione
  • Problem solving
  • Public speaking
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Features

Online from
9/27/2024 11:40:27 AM

Location
03 - Italia

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Product Manager - H24300

Il Contesto 
La società nostra cliente è una prestigiosa realtà Italiana leader di mercato nel segmento porte, telai, e scale attiva anche sui mercati internazionali che ci ha incaricato di ricercare un:

Product Manager
Sede di lavoro: Rimini

Il Ruolo 

Il Product Manager sarà una figura chiave all'interno dell'organizzazione, e avrà la responsabilità strategica e operativa di gestire l'intero ciclo di vita del portafoglio prodotti, guidando l'innovazione e assicurando la competitività sul mercato. Questa posizione prevede la supervisione di progetti complessi e la stretta collaborazione con i team interni, i partner esterni e gli stakeholder per assicurare che i prodotti rispondano alle esigenze del mercato e siano competitivi a livello globale.
Si inserisce in un contesto in forte crescita, con grande visibilità e coinvolgimento, in un ambiente di lavoro positivo e stimolante.

Responsabilità principali
  • Definire e implementare strategie per lo sviluppo e l'ottimizzazione del portafoglio prodotti, garantendo la coerenza con gli obiettivi di crescita aziendale.
  • Gestione del ciclo di vita del prodotto:
  • Lavorare a stretto contatto con i colleghi delle vendite, ricerca e sviluppo, produzione e supply chain per garantire il successo del lancio dei prodotti e il loro mantenimento sul mercato.
  • Monitorare costi, pricing e margini di profitto, assicurando la sostenibilità finanziaria dei prodotti in portafoglio.
  • Identificare opportunità di miglioramento continuo, promuovendo l'innovazione di prodotto e processi per mantenere la competitività sul mercato.
Requisiti
  • Laurea in Economia, Ingegneria, Marketing o discipline affini.
  • Esperienza di almeno 4-6 anni in ruoli di product management, preferibilmente nel settore manifatturiero (design, arredo, lighting, sistemi di chiusura, accessoristica metallica o comunque settori affini).
  • Competenze avanzate in gestione del ciclo di vita del prodotto, sviluppo strategico e analisi di mercato.
  • Eccellenti capacità di leadership, con esperienza nel coordinamento di team multifunzionali e nella gestione di progetti complessi.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Forte orientamento ai risultati

 

Features

Online from
9/25/2024 2:27:35 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna; 03 - Italia/Emilia Romagna/Rimini

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Direttore Commerciale - H24097

La società nostra cliente è un noto e prestigioso marchio del settore Vitivinicolo che per rafforzare e coordinare la struttura commerciale ci ha incaricato di ricercare il/la:

Direttore Commerciale

Sede di lavoro: Toscana
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a ideale, a riporto della Direzione Generale, dovrà guidare la struttura vendite in Italia ed all’estero, posizionare e promuovere il brand per essere riconosciuto come uno dei marchi premium d'Italia.

Attività principali:
  • Stabilire una strategia di branding e marketing e guidarne l'esecuzione
  • Promuovere e consolidare la presenza del marchio sulla scena nazionale e soprattutto internazionale
  • Occuparsi dello sviluppo dei mercati costruendo e mantenendo relazioni con i principali clienti Ho.re.ca, distributori, importatori e decision makers
  • Stabilire una strategia di vendita ed essere responsabile del raggiungimento dei budget, guidando il team Sales
  • Guidare le performance commerciali ed essere responsabile del conseguimento dei risultati finanziari previsti; effettuare attività di consuntivazione actual vs budget

Responsabilità principali:
  • Collaborare e sfruttare l'esperienza interna del Team Marketing e dei consulenti per l'evoluzione del marchio
  • Promuovere l'immagine del marchio e la consapevolezza a livello globale per sostenere il posizionamento dei prezzi, al fine di raggiungere risultati commerciali e finanziari mirati
  • Stabilire un piano strategico di vendita e marketing che delinei le attività a breve, medio e lungo termine, gli obiettivi, i mercati e i clienti prioritari
  • Creare una rete di distribuzione di alta qualità/posizionamento
  • Guidare il team Vendite nell'esecuzione del piano di vendita e marketing e garantire il conseguimento degli obiettivi
  • Costruire e mantenere solide relazioni con i clienti VIP (distributori, singoli/al dettaglio, sommelier e opinion leaders)
  • Partecipare a fiere ed eventi internazionali selezionati per promuovere e aumentare la consapevolezza del marchio
  • Essere il principale brand ambassador del marchio a livello globale

I Requisiti

  • Laurea o comunque cultura equivalente
  • Esperienza professionale di almeno 10 anni nella funzione commerciale (vendite e marketing) presso aziende vinicole di alta gamma
  • Ideale avere esperienza internazionale
  • Fluente in inglese, una seconda lingua è considerato un plus
  • Eccellenti capacità di costruire relazioni e personalità positiva e socievole
  • Ambizione, motivazione e proattività
  • Volontà e passione nel lavorare allo sviluppo di progetti e al conseguimento di miglioramenti continui
  • Capacità di visualizzare il progetto e i risultati nel lungo termine pur conseguendo gli obiettivi a breve e medio termine
  • Disponibilità ad effettuare costanti trasferte di lavoro

Features

Online from
9/23/2024 4:46:14 PM

Location
03 - Italia/Toscana

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