Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Direttore Generale - H20187

Il Contesto


Il Cliente è una realtà che eroga servizi, al mondo non profit, in ambito paghe, contabilità, formazione, sicurezza sul lavoro, consulenza societaria e finanziaria.

Allo scopo di far fronte ad un fisiologico turnover selezioniamo un professionista in grado di ricoprire il ruolo di Direttore Generale.

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, rispondendo direttamente al CDA, dovrà coordinare i dirigenti di area, tramite i quali governerà l’intera struttura. In particolare dovrà:

  • Assicurare la gestione organizzativa della struttura, garantendo il raggiungimento degli obiettivi strategici elaborati insieme al CDA, attraverso il corretto uso delle risorse sia interne che esterne.
  • Pianificare tutte le attività (attraverso i responsabili d’area) in stretta collaborazione con il CDA per mantenere costanti le performance.

Requisiti

  • Laurea Magistrale in Economia, Giurisprudenza o Ingegneria Gestionale; a fronte di solide esperienze considereremo anche percorsi di studi differenti.
  • Solida esperienza di gestione strutture, preferibilmente consulenziali, gestite con criteri moderni, sia in ambito profit che non profit.
  • È fondamentale la conoscenza della contabilità e bilancio  
  • Conoscenza del diritto societario, del lavoro e delle normative sulle cooperative (preferenziale)
  • Conoscenza in ambito pianificazione strategica; gestione e coordinamento HR, monitoraggio e verifica delle azioni e dei risultati
  • Ottime doti comunicative e relazionali, autorevolezza, empatia, orientamento al risultato, team working, stress tollerance, flessibilità, problem solving, gestione conflitti, orientamento alla collaborazione
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
18/02/2020 14:22:34

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Group Chief Commercial & Marketing Officer - H20184

Il Contesto

 

Nostra cliente è una società industriale che si occupa di disegnare e realizzare soluzioni per sistemi per la gestione del Gas per vari ambiti di applicazione del settore Oil & Gas.
Siamo stati incaricati di cercare il:

Group Chief Commercial & Marketing Officer – Rif. H20184
Sede di lavoro: Emilia Romagna (home office)

 

Il Ruolo

Il Group Chief Commercial & Marketing Officer collabora proattivamente alla definizione della strategia aziendale in termini di mercati, prodotti e innovazione, è responsabile della definizione dei piani strategici Commercial & Marketing e nella loro implementazione, nonché del coordinamento delle risorse dell’area Sales & Marketing di Gruppo e del loro sviluppo.

È inoltre responsabile della definizione e attuazione delle politiche commerciali e marketing di Gruppo per ciascun business unit, individuando le azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi e assicurarne il posizionamento competitivo sul mercato, organizzando e coordinando efficacemente il proprio team e la rete vendita.

Dirige inoltre il servizio service/post vendita, definendo e attuando politiche e strategie al fine di implementare e garantire un servizio sempre più efficiente, efficace e customer oriented.


Requisiti

  • Laurea in Ingegneria; MBA gradito;
  • 5 – 10 anni di esperienza nel ruolo in realtà di medie o grandi dimensioni.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Provenienza dal settore Oil&Gas o impianti industriali.
  • Approfondite competenze di business development e marketing strategico.
  • Comprovate competenze manageriali, nell’organizzazione di reti di vendita e coordinamento di team internazionali con diverse culture;
  • Disponibilità a viaggiare sia in Italia che all’Estero.
 

Caratteristiche

Pubblicato
17/02/2020 17:14:54

Sede
Italia; Italia/Emilia Romagna

Vai all'annuncio

Sales Manager - H20183

Il Contesto

Il nostro cliente è una multinazionale leader di settore che progetta e realizza impianti industriali su commessa. Dal mercato è riconosciuta per la costante ricerca di innovazione e per la tensione alla crescita tecnologica delle proprie soluzioni, per il servizio di estrema qualità offerto e per il costante supporto tecnico e formativo rivolto ad una clientela mondiale. A potenziamento della propria organizzazione cerca oggi un Sales Manager.
 

Sales Manager - Rif. H20183
Sede di lavoro: Milano


Il Ruolo

Il Sales Manager, a riporto della Direzione Commerciale Corporate, garantirà il raggiungimento degli obiettivi di business condivisi con la casa madre.

 

Nello specifico, coordinando un team di area manager, favorirà l’incremento del fatturato, l’aumento delle quote di mercato per singolo paese e la conseguente crescita del posizionamento di brand. Relazionandosi direttamente con i clienti, proporrà, supportato dagli uffici tecnici di competenza, la miglior soluzione tecnologica. Affiancherà il proprio team nelle negoziazioni più complesse e sarà promotore dello sviluppo di nuove strategie di vendita.


Requisiti

  • Laurea o diploma
  • Esperienza consolidata maturata nel ruolo in aziende strutturate
  • Provenienza dalla vendita di macchine o impianti realizzati su commessa
  • Business Development, Project Management, Customer Relationship Management
  • Padronanza della lingua inglese
  • Disponibilità alle trasferte
  • Leadership, ottime abilità relazionali ed orientamento all’obiettivo.

Caratteristiche

Pubblicato
17/02/2020 15:40:42

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Medical Scientific Liaison – Sud Italia - H20182

Il Contesto

Il nostro cliente è una Big Pharma leader indiscussa nel panorama farmaceutico e biotecnologico. Per la propria struttura Medica di Field dedicata alla BU Oncologia, ci ha incaricato di ricercare un Medical Scientific Liaison per l’area del Sud Italia.

Area di Lavoro: Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia.
 

Il Ruolo

Le responsabilità principali della posizione sono di stabilire, sviluppare e mantenere rapporti di collaborazione medico-scientifica con gli attuali e futuri KOLs dell’area Oncologica, diffondere informazioni scientifiche complesse di alta qualità e fornire contenuti innovativi di educazione medica.

 

Responsabilità chiave:

  • Facilitare lo scambio di informazioni mediche e scientifiche con la comunità medica Oncologica rispetto alle patologie di interesse.
  • Generare sistematicamente approfondimenti medici e fornire regolarmente al team di Medical Affairs informazioni chiave.
  • Collaborare con gli esperti per sviluppare concetti terapeutici clinici che supportino il progresso della scienza medica all'interno dell'area scientifica e terapeutica dell’azienda.
  • Sostenere lo sviluppo e l'attuazione del piano di formazione interno, monitorare il piano e aggiornare la conoscenza dell'area di malattia.
  • Fornire presentazioni cliniche e scientifiche al pubblico sanitario regionale in linea con i programmi di formazione medica dell’azienda.
  • Organizzare incontri educativi locali/regionali con la partecipazione multidisciplinare dei principali soggetti interessati nell'area designata.
  • Collaborare con le organizzazioni locali di pazienti in collaborazione con gli Affari Pubblici Regionali per educare sull'area delle patologie e sui progressi nella cura dei pazienti.
  • Partecipare ai più importanti congressi nazionali del settore
  • Supporta gli sforzi sul campo dei conti commerciali e aziendali relativi alla presentazione di informazioni cliniche e scientifiche a sostegno delle decisioni terapeutiche nella cura dei pazienti.
  • Supporto ai processi di screening per gli studi clinici avviati in collaborazione con i gruppi di sperimentazione clinica al fine di valutare le richieste e le capacità dei centri identificati.

Requisiti

  • Laurea in medicina e Chirurgia
  • Verrà considerato titolo preferenziale il possesso di una Specializzazione in Oncologia
  • Consolidata esperienza in ruolo analogo di Medical Field, maturato in contesti farmaceutici strutturati o in attività clinica.
  • Verranno considerati anche candidati medici Specializzati in Oncologia con una significativa esperienza clinica nella suddetta Area Terapeutica, così come candidati con esperienza di Medical Affairs in azienda anche non specializzati, purché Medici e in possesso di una consolidata esperienza nell’area terapeutica Oncologica.

 

Da un punto di vista personale si richiedono

  • Leadership
  • Capacità relazionali
  • Orientamento all’innovazione
  • Spiccate capacità di organizzazione e pianificazione
  • Forte orientamento al risultato

Caratteristiche

Pubblicato
14/02/2020 19:04:35

Sede
Italia/Basilicata; Italia/Calabria; Italia/Campania; Italia/Puglia; Italia/Sicilia

Vai all'annuncio

Medical Scientific Liaison – Nord Italia - H20181

Il Contesto

Il nostro cliente è una Big Pharma leader indiscussa nel panorama farmaceutico e biotecnologico. Per la propria struttura Medica di Field dedicata alla BU Oncologia, ci ha incaricato di ricercare un Medical Scientific Liaison per l’area del Nord Italia.

 

Area di Lavoro: Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Sardegna

Domicilio richiesto: Lombardia.


Il Ruolo

Le responsabilità principali della posizione sono di stabilire, sviluppare e mantenere rapporti di collaborazione medico-scientifica con gli attuali e futuri KOLs dell’area Oncologica, diffondere informazioni scientifiche complesse di alta qualità e fornire contenuti innovativi di educazione medica.

Responsabilità chiave:

  • Facilitare lo scambio di informazioni mediche e scientifiche con la comunità medica Oncologica rispetto alle patologie di interesse.
  • Generare sistematicamente approfondimenti medici e fornire regolarmente al team di Medical Affairs informazioni chiave.
  • Collaborare con gli esperti per sviluppare concetti terapeutici clinici che supportino il progresso della scienza medica all'interno dell'area scientifica e terapeutica dell’azienda.
  • Sostenere lo sviluppo e l'attuazione del piano di formazione interno, monitorare il piano e aggiornare la conoscenza dell'area di malattia.
  • Fornire presentazioni cliniche e scientifiche al pubblico sanitario regionale in linea con i programmi di formazione medica dell’azienda.
  • Organizzare incontri educativi locali/regionali con la partecipazione multidisciplinare dei principali soggetti interessati nell'area designata.
  • Collaborare con le organizzazioni locali di pazienti in collaborazione con gli Affari Pubblici Regionali per educare sull'area delle patologie e sui progressi nella cura dei pazienti.
  • Partecipare ai più importanti congressi nazionali del settore
  • Supporta gli sforzi sul campo dei conti commerciali e aziendali relativi alla presentazione di informazioni cliniche e scientifiche a sostegno delle decisioni terapeutiche nella cura dei pazienti.
  • Supporto ai processi di screening per gli studi clinici avviati in collaborazione con i gruppi di sperimentazione clinica al fine di valutare le richieste e le capacità dei centri identificati.

Requisiti

  • Laurea in medicina e Chirurgia
  • Verrà considerato titolo preferenziale il possesso di una Specializzazione in Oncologia
  • Consolidata esperienza in ruolo analogo di Medical Field, maturato in contesti farmaceutici strutturati o in attività clinica.
  • Verranno considerati anche candidati medici Specializzati in Oncologia con una significativa esperienza clinica nella suddetta Area Terapeutica, così come candidati con esperienza di Medical Affairs in azienda anche non specializzati, purché Medici e in possesso di una consolidata esperienza nell’area terapeutica Oncologica.

 

Da un punto di vista personale si richiedono

  • Leadership
  • Capacità relazionali
  • Orientamento all’innovazione
  • Spiccate capacità di organizzazione e pianificazione
  • Forte orientamento al risultato

Caratteristiche

Pubblicato
14/02/2020 18:56:47

Sede
Italia/Lombardia

Vai all'annuncio

Responsabile di Produzione - H20179

Il Contesto


Nostra cliente è una nota società del settore Calzature, parte di un importante gruppo multinazionale e con stabilimento di produzione in Italia. Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Responsabile di Produzione - Rif. H20179
Sede di lavoro: Puglia

 

Il Ruolo

La figura in ricerca avrà la responsabilità dei reparti intermedi, di logistica, di qualità interna ed esterna, delle relazioni con gli istituti di Vigilanza/gli istituti organizzativi della gestione del personale (RSU/RSL), seguirà la gestione del personale di manovia e le problematiche relative.

La gestione della parte prototipia è in mano al responsabile sviluppo proto e campioni.

Pianificherà l’assegnazione giornaliera del lavoro dettato dall'alimentazione dei pianificatori, definendo la destinazione del lavoro per coprire il fabbisogno interno e quello presso i terzisti, avvalendosi di un team di persone che definiscono i fabbisogni in finzione delle scorte.

Si occuperà inoltre delle attività di Servizi Generali e logistica.


Requisiti

Il candidato ideale ha una pregressa esperienza nel settore calzaturiero, comprovata dal raggiungimento di risultati ed obiettivi.

Il profilo deve possedere una specifica competenza sul processo di pianificazione della produzione nel settore della calzatura.

Caratteristiche

Pubblicato
14/02/2020 18:02:03

Sede
Italia/Puglia

Vai all'annuncio

Direttore di Produzione - H20178

Il Contesto


Nostra cliente è una nota società del settore Calzature, parte di un importante gruppo multinazionale e con stabilimento di produzione in Italia. Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Direttore di Produzione - Rif. H20178
Sede di lavoro: Veneto

 

Il Ruolo

Rispondendo al Direttore Operations, la figura in ricerca dovrà gestire i reparti legati alla produzione, gestendo 10 persone (pianificatori di fase e programmazione dedicati a più marchi di proprietà o in licenza).

Il ciclo va dall' acquisto materie prime alla spedizione del prodotto finito (con tutte le fasi intermedie programmazione/alimentazione interna/terzisti); si interfaccerà con i reparti produttivi interni/esterni, la parte sviluppo e tecnica, la qualità, il customer fino alla logistica.

Dovrà essere il ponte di connessione tra i diversi reparti industriali per massimizzare la produzione, migliorare la comunicazione e la collaborazione.

Dovrà inoltre anticipare le problematiche e le soluzioni per l’ottimizzazione della gestione delle risorse, piani di produzione e consegne, intervenendo e monitorando i diversi meccanismi responsabili dell'attività di produzione

 

È prevista inoltre la disponibilità alla trasferta presso opifici in Italia ed all’estero per periodi limitati di tempo.


Requisiti

Il candidato ideale ha una pregressa esperienza nel settore calzaturiero, comprovata dal raggiungimento di risultati ed obiettivi; proviene inoltre da contesti strutturati e multinazionali per garantire ulteriore sviluppo. Il profilo deve possedere una specifica competenza sul processo di pianificazione della produzione e supervisione degli acquisti nel settore della calzatura.

Caratteristiche

Pubblicato
14/02/2020 17:57:21

Sede
Italia/Veneto

Vai all'annuncio

Senior Developer SAP ABAP - H20180


Il nostro cliente è un importante Gruppo industriale multinazionale produttore di macchinari ed impianti per il mercato globale. Grazie alla qualità e alla tecnologia avanzata dei propri prodotti è in grado di soddisfare in modo completo e personalizzato una vasta clientela. A potenziamento dell’organizzazione siamo stati incaricati di ricercare un:
 
Senior Developer SAP ABAB - Rif. H20180
Sede di lavoro: provincia Nord di Milano

 
Il ruolo
Il candidato prescelto, coordinando una risorsa, sarà il responsabile degli sviluppi divenendo il punto di riferimento per l’implementazione di nuove funzionalità, con un particolare focus in ambito Operations e Supply Chain.

Responsabilità
  • Gestire la fase di analisi dei processi e di raccolta dei requisiti funzionali e tecnici, collaborando con le funzioni aziendali di riferimento.
  • Gestire e partecipare in qualità di Project Manager, alla supervisione di evolutive con particolare focus sui moduli PP e MM.
  • Tradurre i requisiti di business in specifiche funzionali, per progetti di reingegnerizzazione dei flussi logistici e di pianificazione.
  • Programmare direttamente correttive in SAP ABAP documentando le soluzioni sviluppate.
  • Coordinare la manutenzione evolutiva attraverso il supporto di fornitori esterni.
  • Seguire le fasi di testing per garantire la qualità degli sviluppi rilasciati e di start-up delle nuove soluzione e fornirà supporto ai Key-user.

I requisiti
  • Laurea o diploma con cultura equivalente.
  • Almeno 5 anni di esperienza maturata nel ruolo di Developer SAP ABAP in azienda o in società di consulenza IT
  • Conoscenza dei processi gestiti da SAP MM e PP e capacità di individuazione e definizione delle migliori soluzioni applicative per soddisfare i requisiti di business.
  • Capacità di gestire progetti complessi (definizione e sviluppo della pianificazione e monitoraggio delle attività).
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Team working, spirito collaborativo, spiccate doti analitiche e capacità di problem solving.

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html

Caratteristiche

Pubblicato
14/02/2020 15:34:03

Sede
Italia; Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

SAP Coordinator - H19677


La società nostra cliente è una multinazionale che da oltre 90 anni produce e distribuisce macchinari nel settore delle costruzioni, realizzando beni industriali ad alto valore tecnologico. Presente con siti produttivi sul territorio domestico e una rete distributiva indiretta a livello mondiale risponde con successo alle richieste del mercato. 
A potenziamento dell’organizzazione siamo stati incaricati di ricercare il SAP Coordinator:

 
SAP Coordinator PP-MM - Rif. H19677
Sede di lavoro: provincia Nord di Milano

 
Il ruolo

Il candidato prescelto, a coordinamento di risorse a lui dedicate, sarà il responsabile per l’applicativo SAP, con una visione trasversale su tutti i moduli, divenendo il punto di riferimento per lo sviluppo e l’implementazione di nuove funzionalità, con un particolare focus in ambito Operations e Supply Chain.

Responsabilità
  • Gestire la fase di analisi dei processi e di raccolta dei requisiti funzionali e tecnici, collaborando con le funzioni aziendali di riferimento.
  • Gestire e partecipare come figura di Project Manager interno, alla supervisione di progetti di evolutive con particolare focus sui moduli PP e MM.
  • Tradurre i requisiti di business in specifiche funzionali, per progetti di reingegnerizzazione dei flussi logistici e di pianificazione.
  • Coordinare le attività di sviluppo e manutenzione evolutiva, affidata a fornitori esterni, nel disegno di nuovi processi.
  • Seguire le fasi di testing per garantire la qualità degli sviluppi rilasciati e di start-up delle nuove soluzione e fornirà supporto ai Key-user.
  • Curare tempi, risorse e priorità dei progetti a lui assegnati, definendo il fabbisogno informativo degli utenti e collaborando all’implementazione della reportistica a supporto.
  • Gestire in totale autonomia il budget dell’area.
  • Divenire il punto di riferimento per l'area Operations e Suplly Chain per l'analisi e la valutazione di nuove soluzioni IT a supporto del business.

I requisiti
  • Laurea o diploma con cultura equivalente.
  • Almeno 5 anni di esperienza maturata nel ruolo di analista funzionale SAP PP-MM all'interno di contesti corporate o all'interno di società di consulenza.
  • Ottima conoscenza dei processi di business gestiti da SAP MM e PP e spiccate competenze funzionali (individuazione e definizione delle migliori soluzioni applicative per soddisfare i requisiti di business).
  • Gradita conoscenza trasversale dei moduli SAP (FI, CO, PS e SD).
  • Gradita conoscenza di ABAP.
  • Capacità di gestire progetti complessi (definizione e sviluppo della pianificazione e monitoraggio delle attività).
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Team working, spirito collaborativo, spiccate doti analitiche e capacità di problem solving

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html

Caratteristiche

Pubblicato
09/12/2019 14:42:52

Sede
Italia; Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Responsabile di Produzione (start-up nuovo Plant nelle Marche) - H20138

Il Contesto

La società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale operante nelle produzioni di serie nel settore Lusso, conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei prodotti ed il continuo trend di crescita.

Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Responsabile di Produzione (start-up del nuovo Plant nelle Marche) - Rif. H20138

Sede di lavoro: Marche

 

Il Ruolo

A riporto del Direttore Industriale, il candidato prescelto sarà responsabile della gestione operativa del progetto, avrà il compito di garantire l’apertura ed il buon funzionamento del nuovo Plant produttivo sito nella regione Marche, curandone gli aspetti tecnici e organizzativi, prestando una particolare attenzione al rispetto delle tempistiche pattuite, dei costi e della qualità finale del lavoro fatto. Dovrà inoltre gestire i rapporti con i fornitori e con tutti gli stakeholder definendo i singoli obiettivi del progetto.

Principali responsabilità:

  • Ricercare possibili partner/locations in linea con gli standard
  • Elaborare la pianificazione e la programmazione di dettaglio per garantire l’apertura del nuovo sito produttivo nei tempi stabiliti
  • Ricercare le aziende per l’esecuzione lavori e supervisionare l’assegnazione dei vari appalti nel rispetto delle normative vigenti e del sistema di gestione
  • Pianificare nel dettaglio il progetto e definire il piano di sviluppo di commesse
  • Supportare l’Ufficio Acquisti per l’approvvigionamento dei materiali di commessa più rilevanti, sia collaborando alla definizione delle condizioni contrattuali che mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori
  • Favorire la comunicazione e l'affiatamento del team di progetto
  • Organizzare efficientemente i fornitori/team di lavoro, a sua disposizione
  • Distribuire le risorse sulle attività nel rispetto del budget assegnato e monitorarne lo svolgimento
  • Svolgere periodicamente il processo di controllo, riportando allo steering committee lo stato di avanzamento dei lavori e le stime di conclusione, anticipando eventuali esigenze di interventi particolari o di revisioni contrattuali,
  • Prendere tutte le iniziative volte a prevenire i rischi
  • Mantenere i contatti con gli utenti di riferimento e gli utenti finali pianificandone il coinvolgimento nelle varie attività del progetto
  • Produrre la documentazione di sua competenza e supervisionare quella prodotta dal team di progetto

Requisiti

  • Esperienza nella mansione di almeno 5 anni
  • Precisione e accuratezza
  • Problem solving
  • Competenze in ambito di gestione di budget
  • Ottime doti di relazione e capacità di lavorare in gruppo

Caratteristiche

Pubblicato
23/01/2020 12:49:05

Sede
Italia/Marche

Vai all'annuncio
Precedente12345678Successiva