Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Junior Engineer/Giovane Ingegnere - H20377

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante multinazionale nel settore del material handling/soluzioni per magazzini automatici. Con l’obiettivo di potenziare la filiale Italiana, per far fronte a nuovi ed importanti progetti, siamo stati incaricati di ricercare un:

 

Junior Engineer/Giovane Ingegnere - Rif. H20377
Sede di lavoro: Lombardia

 

Il Ruolo

Il candidato lavorerà come parte di un team internazionale per sviluppare soluzioni nell'automazione della movimentazione dei materiali, principalmente per il mercato italiano, ma con la possibilità di partecipare allo sviluppo di progetti su scala europea.

Il candidato, dopo un periodo di training e comunque adeguatamente supportato dal team di System Design e dai referenti interni, seguirà lo sviluppo di progetti pre-sales inerenti all’analisi dati preliminare, lo studio di fattibilità, il dimensionamento del sistema e lo sviluppo della proposta di soluzioni per sistemi automatizzati per lo stoccaggio ed il picking di carichi leggeri o pallet.

Durante la fase di pre-sale, supportato dalla figura sales di riferimento, sarà l’interfaccia tecnica verso il cliente per richiedere ed ottenere i dati necessari all’analisi, layout ed altre indicazioni tecniche volte allo sviluppo del progetto

  • Raccolta delle informazioni e sviluppo dell’analisi dati: analisi SKU, analisi dei flussi in ingresso ed in uscita, caratterizzazione degli ordini e della classe di rotazione degli articoli, studio dei picchi settimanali, mensili o stagionali, valutazione di elementi caratterizzanti che possano influire col dimensionamento del sistema;
  • Sviluppo della soluzione tecnica, il layout e la relativa proposta, in collaborazione con il team tecnico e commerciale;
  • Supporto tecnico al reparto vendite durante le riunioni con clienti;
  • Collaborazione con: clienti, fornitori e tutti i principali reparti interni (System Design e System Engineering, Operation, Acquisti, Servizi Generali, Produzione).

I Requisiti

  • Laurea quinquennale o triennale in Ingegneria Meccanica, Automazione, Industriale, Informatica;
  • Esperienza in AutoCAD, software 3D Cad, MS Office (Excel, Word, Power Point, etc);
  • Conoscenza dell'inglese, il Francese è un plus non necessario ma gradito;
  • Disponibilità alle trasferte, normalmente in Italia ma anche verso l’headquarter od Internazionali;
  • Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi, l'iniziativa e l'autonomia;
  • Buone doti di comunicazione, problem solving e team building completano il profilo ricercato.

Caratteristiche

Pubblicato
06/08/2020 17:48:49

Sede
Italia/Lombardia

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Plant Manager Polonia - H20373

Il Contesto


Nostra cliente è una prestigiosa azienda Italiana con stabilimenti sul mercato domestico e all’estero, leader nella produzione di componentistica meccanica che trova applicazione nel settore elettrodomestico e automotive. Per potenziare la propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare un:

Plant Manager - Rif. H20373
Sede: Kalisz (Polonia)
 

Il Ruolo

Il candidato ideale è un laureato in Ingegneria con una consolidata esperienza in qualità di Responsabile Produzione/Plant Manager presso Aziende del settore del bianco, automotive, HVAC o in realtà modernamente organizzate e strutturate con produzione di grande serie.

Il candidato prescelto, a riporto del Direttore Operations, assumerà la piena responsabilità di Produzione (oltre 600 persone), Manutenzione e degli Acquisti del sito. Il ruolo prevede la gestione delle attività produttive attraverso il coordinamento dei Responsabili di Funzione, la gestione della Programmazione della Produzione, l’approvvigionamento dei materiali in sinergia con l’ufficio Acquisti di gruppo, la relazione con l'Engineering di Gruppo basato in Italia.
In questo ruolo assicurerà inoltre il rispetto delle normative vigenti in ambito di sicurezza.

Il ruolo può essere ricoperto con successo e rappresentare un’ottima opportunità sia per un ingegnere che abbia maturato una significativa esperienza come capo UTE desideroso di crescere professionalmente, che per un Manager con una solida esperienza in grado di portare valore aggiunto nel ruolo.

Principali responsabilità:

  • Assicurare il rispetto dei piani di produzione assicurandone qualità, efficienza e contenimento dei costi
  • Implementazione best-practice di produzione e gestione dei piani produttivi
  • Gestione delle risorse attraverso i Responsabili di Funzione
  • Attività di Continuous Improvement e Lean Manufacturing
  • Team management
  • Monitoraggio di obiettivi ed KPI della struttura di produzione e ottimizzazione degli stessi
 

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o equivalente
  • Esperienza, di almeno 8/10 anni, maturata in un ruolo di gestione Plant o Divisioni tecnologiche produttive di alta complessità.
  • La provenienza da aziende con produzione in serie spinta, sia dal settore Elettrodomestico che Automotive rappresentano una condizione preferenziale, oltre che esperienze su Plant esteri.
  • Saranno valutati con interesse candidati con ruoli di Capo UTE, nel settore automotive o elettrodomestico, disponibili a valutare un trasferimento.
  • Dimestichezza di gestione di un elevato numero di persone, in particolar modo blue collar.
  • Conoscenza ed esperienza approfondita delle metodologie Lean 
  • Esperienza di Change Management, nell’introduzione di miglioramenti continuativi
  • Doti di Leadership, organizzazione e teamworking
  • Capacità di stimolare e motivare il team per promuovere l'innovazione in un clima di rispetto reciproco
  • Buona conoscenza della lingua inglese
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html 

Caratteristiche

Pubblicato
06/08/2020 13:03:07

Sede
Estero; Estero/Polonia

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Group IT Director - H20371

Il Contesto

Our client is a prestigious company in the sportswear sector, in order to develop its organization, we have been entrusted to recruit:

 

Group IT Director- Rif. H20371
Location: Trentino Alto Adige

 

Il Ruolo

The Group IT Director provides the vision and leadership for designing, developing and implementing IT initiatives that create customer and/or business value. Responsibilities include influencing and directing the Company’s IT infrastructure, applications and digital evolution to ensure key business strategies and processes are driven by systems that enable change, growth and flexibility. The Director must ensure our IT infrastructure is reliable, secure, cost efficient, and strategically sound, reflecting business needs and best practice in creating value for the company and our customers.

Main responsibilities and activities:

  • Lead, develop and implement IT initiatives that enable the Company to compete more vigorously and more profitably in a constantly changing and demanding marketplace.
  • Ensure availability of necessary application systems to support business and operational needs.
  • Prioritize and schedule new and on-going IT projects, coordinating with managers to ensure cooperation and project execution. Assign and track projects, preparing reports to management on status and deviation of goals.
  • Manage, motivate, and develop all staff within the IT group. Ensure the organizational structure is appropriate for supporting the company current and future business needs.
  • Develop IT policies and procedures on a basis for ensuring consistency in standards and leveraging of common systems.
  • Provide management with long term development planning strategies, research improved systems and equipment. Make proposals and negotiate services with outside providers and vendors.
  • Prepare and track IT budget and costs for projects and expenditures.
  • Develop, implement and maintain a Disaster Recovery Plan for all Group WW units.

I Requisiti

  • 10+ years of relevant experience
  • Well-rounded business background
  • Profit and loss (P&L) orientation
  • Major ERP package experience
  • Agile methodologies, ITIL certification, project management certification are of advantage
  • Proficient in English and one language among German and Italian
  • Leadership and communication skills
  • Ability to establish immediate credibility at all levels, inside and outside the organization
  • Process analysis skills
  • Strong ability to work in team and to build a strong departmental team
  • Ability to handle multiple tasks and prioritize
  • Hands on mentality

Caratteristiche

Pubblicato
03/08/2020 16:55:49

Sede
Italia/Trentino Alto Adige

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Business Development Director - H20369

Il Contesto


Il nostro cliente è una società italiana di informazione, aggiornamento e formazione sui temi del lavoro rivolti ad aziende e professionisti del lavoro.
Allo scopo di favorire la crescita e accelerare il proprio percorso di miglioramento, l’azienda ci ha incaricati di individuare un Business Development Director.
 

Il Ruolo

La risorsa verrà inserita all’interno della direzione generale, a diretto riporto della proprietà, con lo scopo di definire gli obiettivi strategici, finanziari e organizzativi dell’organizzazione.
Nello specifico dovrà:
  • Studiare le condizioni attuali del mercato italiano 
  • Individuare e implementare nuove opportunità di business in accordo con la direzione
  • Costruire relazioni forti e stabili con i clienti
  • Acquisire nuovi clienti e sviluppo del portfolio in gestione
     

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche
  • Pluriennale esperienza, presso aziende di servizi strutturate e organizzate, in ruoli strategici analoghi
  • Esperienza su progetti CRM
  • Buona conoscenza del marketing strategico
  • Esperienza di analisi del mercato italiano e nella promozione/sponsorizzazione di servizi
  • Inglese fluente
  • Ottime capacità comunicative e di negoziazione, abilità di analisi e spiccate capacità relazionali anche ad alti livelli
  • Disponibilità a muoversi tra le sedi di Padova e Milano

Caratteristiche

Pubblicato
29/07/2020 09:43:09

Sede
Italia/Lombardia/Milano; Italia/Veneto/Padova

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Area Manager Italia - H20365

Il Contesto


Il nostro cliente è un dinamico gruppo multinazionale italiano attivo nella produzione di impianti per il raffreddamento e la depurazione di acque civili e industriali. E’ presente in Italia e all’estero con unità produttive e da anni è interessato da un processo di crescita.

L’azienda ci ha incaricato di selezionare brillanti candidature per la posizione di Area Manager Italia.
 

Il Ruolo

La risorsa riporterà alla Direzione Commerciale condividendone obiettivi e strategia di azione sul mercato; avrà la responsabilità dello sviluppo commerciale in ambito industria per tutto il territorio italiano; lavorerà a stretto contatto con i Proposal, con R&D e Service per definire piani di azione sulla clientela.

La risorsa sarà inserita in un percorso di crescita che potrà portare all’ampliamento delle responsabilità sia in termini di area geografica che di gestione dell’ufficio commerciale.
Nello specifico dovrà:
  • Proporre e concordare obiettivi di ricerca clienti per avviare nuovi rapporti e sviluppare il fatturato
  • Promuovere la conoscenza di azienda, prodotti e servizi presso la clientela industriale italiana
  • Gestire il controllo e lo sviluppo del portfolio clienti industriale
  • Supportare i potenziali clienti dall'ideazione alla realizzazione del progetto, in tutte le fasi del processo anche con l’ausilio delle varie risorse aziendali
  • Offrire supporto tecnico commerciale sui prodotti proposti
     

I Requisiti

  • Laurea anche triennale idealmente in Ingegneria Chimica, Ambientale o similare
  • Esperienza di almeno 5 anni nella fornitura di soluzioni impiantistiche a clienti industriali, meglio se nel trattamento acque; inoltre conoscenza delle dinamiche commerciali nell’ambito della fornitura di apparecchiature e servizi a clienti industriali.
  • Capacità di elaborare strategie, di analizzare feedback di clienti, sviluppare nuove fasce di mercato
  • Sede di lavoro: Milano Sud

Caratteristiche

Pubblicato
28/07/2020 09:22:12

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Ufficio Tecnico - H20366

Il Contesto


Il nostro cliente è un dinamico gruppo multinazionale italiano attivo nella produzione di impianti per il raffreddamento e la depurazione di acque civili e industriali. E’ presente in Italia e all’estero con unità produttive e da anni è interessato da un processo di crescita.
L’azienda ci ha incaricato di selezionare brillanti candidature per la posizione di Responsabile Ufficio Tecnico.
 

Il Ruolo

La figura riporterà funzionalmente alla Direzione Generale e avrà la responsabilità dello studio di processo per l’applicazione dei prodotti dell’azienda nonché della gestione congiunta dell’ufficio tecnico, interfacciandosi con le varie funzioni dell’azienda per la conduzione dei progetti tecnici. La risorsa:
  • Sarà responsabile nelle fasi preliminari di progetti (incluse sperimentazioni e prove pilota) della corretta definizione del processo e individuazione delle criticità
  • Dovrà verificare le caratteristiche di processo fornite dai Clienti
  • Dovrà coordinare le attività di progettazione e monitoraggio dello stato di avanzamento dei vari progetti
  • Dovrà partecipare, dove necessario, alle attività di avviamento e monitoraggio in campo degli impianti
  • Analisi e trattamento dei dati provenienti dagli impianti installati per dare feedback a R&D e Service
  • Training tecnico di clienti e componenti dell’ufficio tecnico (o altre figure aziendali)
  • Definizione, creazione, sviluppo e gestione della documentazione tecnica e di qualità dei progetti
  • Individuazione di nuove soluzioni di livello tecnico per il miglioramento ed adeguamento della gamma esistente
  • Gestione e coordinamento di un team tecnico di 3 persone condivise con R&D Manager
     

I Requisiti

  • Laurea, preferibilmente magistrale in Ingegneria Chimica Ambientale o Sanitaria
  • Esperienza di almeno 5/7 anni nel ruolo di processista, meglio se nel trattamento acque (preferibilmente su reflui industriali) esperienza coordinamento piccolo team.
  • Provenienza preferenziale: studi di progettazione di impianti per trattamento acque, , costruttori di impianti o di componenti per gli stessi impianti;
  • Team building, capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi, stress tollerance
  • Inglese fluente, scritto e parlato.
  • Sede di lavoro: Milano Sud

Caratteristiche

Pubblicato
28/07/2020 10:03:06

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Group Chief Technical Officer - H20368

Il Contesto

 

Nostra cliente è una società industriale che si occupa di disegnare e realizzare soluzioni per sistemi per la gestione del Gas per vari ambiti di applicazione del settore Oil & Gas.
Siamo stati incaricati di cercare il:

Group Chief Technical Officer – Rif. H20368
Sede di lavoro: Emilia Romagna (home office)

 

Il Ruolo

Il candidato collabora nella definizione della strategia aziendale in termini di prodotti, innovazione e mercati, è responsabile della definizione dei piani strategici Engineering – R&D e della loro implementazione, nonché è del coordinamento delle risorse dell’area Engineering – R&D di Gruppo e del loro sviluppo.
È inoltre responsabile della definizione e attuazione delle politiche technical-engineering di Gruppo per ciascun segmento di prodotti/business, individuando le azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi e assicurare un prodotto che garantisca il posizionamento competitivo sul mercato, presente e in ottica futura, organizzando e coordinando efficacemente il proprio team.

RESPONSABILITA'

  • Collabora proattivamente a definire le strategie di sviluppo del gruppo;
  • Elabora e attua le politiche e le strategie engineering – R&D, traducendole in obiettivi di breve-medio periodo;
  • Coordina le politiche engineering – R&D del gruppo lavorando con le direzioni tecniche del gruppo.
  • Collabora con le altre funzioni di gruppo al fine di impostare un coordinamento tra le sedi produttive in ottica di efficacia, efficienza e risk management;
  • In coordinamento con i responsabili tecnici locali analizza la struttura, l’organizzazione ed il profilo del team Engineering-R&D al fine di avere una migliore performance e maggiore efficienza e integrazione, anche in termini di armonizzazione dei processi.
  • Collabora proattivamente con la Direzione Commerciale di Gruppo, affiancandola presso i Clienti laddove necessario, per lo sviluppo di nuovi prodotti e mercati, per cogliere opportunità, indirizzi tecnici-tecnologici, monitorare la concorrenza e il mercato e per definire e sviluppare progetti di innovation e R&D.
  • Coordinamento dei progetti di integrazione tra le diverse realtà del Gruppo e sviluppo delle procedure operative in ambito engineering, finalizzate a garantire un processo snello, veloce, di qualità e rispondente alle esigenze del Cliente, del Board e degli altri enti aziendali.
  • Coordinamento di progetti volti alla gestione, controllo e efficientamento dei costi.
  • In collaborazione con i responsabili tecnici locali, ha il Coordinamento, la gestione e l’organizzazione efficace del personale nel rispetto delle direttive e delle procedure aziendali, avendo cura di mantenere sempre alta la motivazione e il focus all’obiettivo, al fine di creare una squadra coesa, efficiente e fortemente orientata al cliente e agli obiettivi di Gruppo, oltre che disponibile e collaborativa nei confronti dei colleghi e degli altri enti aziendali;
  • Assegna al team obiettivi, linee guida, piani di azione, valori e modalità di approccio e interfaccia, interna all’azienda ed esterna, supervisionandone la corretta attuazione e valutandone le performance; è suo compito inoltre la promozione e gestione di sistemi premianti e piani di sviluppo professionale per i propri collaboratori;
  • Agisce attivamente per favorire una sempre maggiore integrazione tra i team engineering e gli altri enti aziendali, in particola modo sales, purchasing, productione  quality, affinchè vi sia costante allineamento tra scelte tecniche e esigenze/opportunità aziendali, sempre in ottica di efficienza e ottimizzazione;
  • Collabora in maniera efficace e propositiva con gli altri Manager per la diffusione di una cultura aziendale customer oriented e per promuovere e implementare la collaborazione tra i diversi enti interni in ottica di team. Si attiverà inoltre per diffondere e condividere le informazioni necessarie a supporto del sales e degli enti operation;
  • Sviluppo sistemi di monitoraggio e reporting in ambito Engineering che supportino efficacemente la direzione strategica di Gruppo, segnalando e fornendo risultati e indicazioni al CEO e al Board.
  • Partecipa attivamente alla definizione del piano industriale di Gruppo;
  • Propone annualmente il budget engineering-R&D.
  • Coordinamento di progetti speciali di volta in volta identificati con CEO.

Requisiti
  • Approfondite competenze tecniche, R&D, innovation e marketing strategico.
  • Provenienza dal settore della compressione del gas, preferibilmente CNG e biometano, conoscenza del LNG e dell’idrogeno.
  • Comprovate competenze manageriali, nel coordinamento di team internazionali con diverse culture.
  • Spiccate doti di leadership, assertività, determinazione, concretezza, orientamento al risultato e al miglioramento continuo.
  • Laurea 
  • Ottima conoscenza inglese

Caratteristiche

Pubblicato
29/07/2020 17:18:28

Sede
Italia; Italia/Emilia Romagna

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Key account Manager – Urology Therapeutic Area - H19587

Our Client

Our Client is a global biotechnology group aiming to become a major player in the therapy for the treatment of prostate cancer, thanks to the combination of innovative procedure and medical device. For the development of its business in Northen Italy we aree seeking for a KAM within the Urology Therapeutic Area.
 

The Position

The company is looking for a highly qualified Key Account Manager who will accompany the Group in the launching and development of the commercialization in Italy of its innovative solutions.

The ideal candidate will be apt in building strong relationships with strategic customers.

He/She will be able to identify needs and requirements to promote the company’s technology.

The goal is to contribute to growing the business by initiating and executing a sustainable process of opening new centers using the company solutions to achieve solid patient flow and long-term success.

 

His / Her activities will include:

 

  • Acquire a thorough understanding of key customer needs and requirements,
  • Present the Product to the KOL and customers. Key customers/centers are hospitals (urology departments)
  • Coordinate and ensure a high-quality training process for new users leading to a certification of the solution,
  • Be able to map and understand the referral process for the key centers in order to develop the awareness and knowledge of the technology locally and guide patient flow towards the key centers,
  • Play an integral part in generating new sales that will turn into long-lasting relationships,
  • Serve as the link of communication between key customers and internal teams,
  • Deal with all the technical and administrative issues in order to successfully open the center,
  • Resolve any issues and problems faced by customers and deal with complaints to maintain trust,
  • Prepare regular reports of progress and forecasts to internal and external stakeholders using key account metrics,
  • Participate in and organize events: congresses, symposiums.

The Requirements

He / She has:
 
  • Scientific Degree
  • experience in urology
  • experience in selling medical devices (knowledge of/familiar with pharmaceutical environment is a plus,
  • Is ready to travel regularly to and from clinical centers in his/her region
  • Is business oriented
  • Speaks excellent English
  • operating Room environment exposure
  • proven track record of selling at surgeon / KOL level
  • proven credibility with key opinion leading surgeons
  • strong communication and interpersonal skills with aptitude in building relationships with professionals of all organizational levels
  • ability to close sales and deliver against target.
  • ability to demonstrate success selling an innovative medical device product
  • Hands on approach, innovative, passionate, driven and able to work on his own initiative
  • An interest in / the ability to understand technical products
  • Excellent organizational skills
  • Ability in problem-solving and negotiation

Caratteristiche

Pubblicato
28/07/2020 14:15:25

Sede
Italia/Lombardia

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Plant Manager - H20363

Il Contesto
 

Nostra cliente è un’importante Azienda industriale italiana, con produzione a proprio marchio o conto terzi di bruciatori a gas, caldaie, componentistica. Siamo stati incaricati di individuare il:

Plant Manager - Rif H20363
Sede Veneto Centrale

 

Il Ruolo
 

Il candidato prescelto, a riporto dell’AD, assumerà la piena responsabilità di Produzione, Magazzino e Manutenzione.
Il ruolo prevede la gestione delle attività produttive attraverso il coordinamento dei Responsabili di Funzione; la gestione della Programmazione della Produzione; l’approvvigionamento dei materiali in sinergia con l’ufficio acquisti di gruppo; la relazione con l’R&D locale che si avvale dei reparti produttivi per le attività di testing e prototipazione; l’avviamento di impianti produttivi di nuova generazione. Assicurerà inoltre il rispetto delle normative vigenti in ambito di sicurezza.
Il ruolo può essere ricoperto con successo e rappresentare un’ottima opportunità sia per un giovane ingegnere che abbia maturato una significativa esperienza in un contesto produttivo (almeno 10 anni) desideroso di crescere professionalmente, che per un professionista con una solida esperienza in grado di portare valore aggiunto.


I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria e/o una formazione tecnica adeguata e coerente con settore di impiego e ruolo proposto.
  • Esperienza professionale precedente maturata nell’industria di processo in ruoli produttivi di fonderie, macchine industriali o aziende di produzione di componentistica meccanica per vari settori.
  • Attitudine comprovata nella gestione umana e tecnica delle risorse in aree produttiva operanti su turni di produzione a ciclo continuo
  • Esperienza nell’implementazione di metodologie di “Lean Production eTotal Productive Maintenance"

Caratteristiche

Pubblicato
27/07/2020 16:13:59

Sede
Italia/Veneto

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Responsabile Supply Chain di Produzione - H20362

Il Contesto

 

Nostra cliente è una nota società del settore Calzature, parte di un importante gruppo multinazionale e con stabilimento di produzione in Italia. Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Responsabile Supply Chain di Produzione - Rif. H20362
Sede di lavoro: Puglia

 

Il Ruolo

La figura in ricerca avrà la responsabilità dei reparti intermedi, di logistica, di qualità interna ed esterna, delle relazioni con gli istituti di Vigilanza/gli istituti organizzativi della gestione del personale (RSU/RSL), seguirà la gestione del personale di manovia e le problematiche relative.

Pianificherà l’assegnazione giornaliera del lavoro dettato dall'alimentazione dei pianificatori, definendo la destinazione del lavoro per coprire il fabbisogno interno e quello presso i terzisti, avvalendosi di un team di persone che definiscono i fabbisogni in finzione delle scorte.

Si occuperà inoltre delle attività di Servizi Generali e logistica.

 


I Requisiti

Il candidato ideale ha una pregressa esperienza nel settore calzaturiero, comprovata dal raggiungimento di risultati ed obiettivi.

Il profilo deve possedere una specifica competenza sul processo di pianificazione della produzione nel settore della calzatura.

Caratteristiche

Pubblicato
27/07/2020 10:58:15

Sede
Italia/Puglia

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