Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Maintenance & Engineering Manager - B19348

Context

 
Our Client is part of an International Group in the Food and Beverage sector.  They wish to recruit a Maintenance & Engineering Manager.
 

Role

Reporting to the Plant Manager in Italy, the appointee will

  • Manage a 6-person electro-mechanical and systems-integration maintenance team
  • Minimise down-time, resolve bottlenecks swiftly, optimise maintenance efficiency
  • Focus on preventative and predictive maintenance
  • Manage relations with external suppliers
  • Define the capex plan and project manage new equipment installation
  • Monitor and optimize maintenance costs
  • Manage the waste water treatment plant and energy consumption
  • Ensure adherence to relevant emissions and maintenance legislation
  • Collaborate as part of an international team with colleagues in the same and other functions
 

Candidate Profile

  • Relevant Technical Qualification and ideally a degree-holder in Mechanical Engineering or similar
  • Very good Italian and good English are required
  • 2+ years’ experience in a Maintenance Engineering role in manufacturing.
  • Good analytical skills, good communication skills and able to organize and manage a team
  • Attentive to safety issues and to legislation compliance
  • Knowledge of plc and scada-based maintenance systems appreciated
  • Experience from within the beverage industry appreciated
  • Able to build good working relations with operations people at all levels as well as with national and international colleagues and managers
  • Collaborative, flexible, team player, proactive, well-organised
  • Willing to travel in Italy and Europe for meetings
  • Interested in developing a career within Operations

Excellent Development Prospects in a Young and Growing International Group of companies

 

Caratteristiche

Pubblicato
22/05/2019 09:49:30

Sede
Italia/Lombardia/Brescia

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Senior Buyer - H19346

Il Contesto

 
Il nostro cliente è un importante azienda industriale italiana produttrice di macchine e impianti ad elevato contenuto tecnologico, che trovano impiego in diversi settori industriali. Per potenziare ulteriormente il proprio ufficio acquisti, siamo stati incaricati di ricercare un:
 

Il Ruolo

Senior Buyer

Sede di lavoro: provincia di Bergamo 


Il ruolo

A diretto riporto della Direzione, la figura dovrà garantire processi di acquisto efficienti di materie prime quali materiali ferrosi e non ferrosi, materiali grezzi o semilavorati o finiti e lavorazioni meccaniche,  attivando processi di ricerca e validazione di nuovi potenziali fornitori da affiancare alla Supplier List già qualificata.

Attività:

  • Supporto o gestione diretta dei fornitori
  • Elaborazione e inserimento di ordini verso fornitori
  • Gestione delle procedure di importazione;
  • Attività di amministrazione degli ordini e degli acquisti 
  • Monitoraggio delle performance in merito a pricing, qualità, consegne 
  • Supporto alla pianificazione dell’approvvigionamento
  • Ottimizzazione dei processi con il supporto dei sistemi informativi

 


Requisiti

 
  • Laurea breve in Ingegneria gestionale oppure diploma tecnico meccanico.
  • Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo con esperienza di acquisti di materiali grezzi, semilavorati o finiti.
  • Conoscenza base dei materiali ferrosi, e non ferrosi applicati alle costruzioni meccaniche, conoscenza dei trattamenti termici e superficiali 
  • Conoscenza del disegno meccanico e delle lavorazioni meccaniche
  • Buona conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata.
  • Ottime abilità relazionali e di negoziazione, orientamento al risultato.

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).
 

Caratteristiche

Pubblicato
21/05/2019 14:28:13

Sede
Italia; Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Bergamo

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Division Head - Construction – canale imprese - H19343

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo internazionale leader nella vendita di materiali di consumo professionale, accessori e servizi per artigiani ed imprese dei settori edilizia, industria, automotive. Una riorganizzazione manageriale richiede l’inserimento del:

Division Head - Construction – canale imprese - Rif. H19343
Sede di lavoro: Veneto Occidentale

 

Il Ruolo

Si tratta di una figura di contenuti commerciali/manageriali, riporto diretto al Direttore Generale della Società, ed alla quale fa riferimento una struttura diretta di Responsabili di Area di Vendita (3), Capi Distretto (20) strutturati per canale (imprese del settore edile, legno, carpenteria) e 300 venditori fra agenti e diretti.

Il ruolo e gli obiettivi del Dirigente da reclutare sono tipicamente manageriali, prevedono un indirizzo della struttura verso una vendita “consultiva” e strutturata, una formazione coerente e conseguente della rete, una politica di gestione del pricing e di un catalogo che consta 17.000 codici articolo, una politica di sviluppo che tenda verso una crescita dimensionale dei clienti.

 

La sede di residenza dei candidati non rappresenta un fattore discriminante in virtù della natura del ruolo che presenta una necessaria e costante presenza nel territorio.

 

Requisiti

·         laurea o diploma;

·         spiccata esperienza manageriale maturata nella gestione di importanti reti di vendita e nella direzione di figure commerciali di natura diversa (agenti e dipendenti);

·         cultura commerciale acquisita in aziende commercialmente evolute che abbiano consentito una esperienza ed un metodo gestionale strutturato e coerente con gli obiettivi citati;

·         competenza e conoscenza commerciale del mondo dell’edilizia (canale, impresa, ecc.) e/o di realtà ad esse assimilabili per diffusione e distribuzione (metallo, legno, idraulico, ecc.);

·         conoscenza adeguata della lingua inglese per le necessarie relazioni con la Capogruppo e degli aspetti economici/finanziari correlati ad una struttura e una complessità elevata.

 

Caratteristiche

Pubblicato
21/05/2019 11:19:43

Sede
Italia/Veneto

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Senior Sales Engineer Emilia Romagna - H19294

Nostra cliente è un’importante realtà attiva nella progettazione e produzione di sistemi lineari di guida/cuscinetti, nell’ambito della componentistica meccanica per differenti applicazioni standard e customizzate.


Sede di lavoro: Bologna

Il ruolo

Il candidato/a prescelto/a risponderà direttamente al Direttore Commerciale e collaborerà a stretto contatto con la Direzione Tecnica, con la quale dovrà costantemente confrontarsi ai fini di rispondere appieno alle esigenze del cliente (clienti diretti/rivenditori). In particolare, dovrà:

      Promuovere i prodotti aziendali nei confronti dei clienti già attivi e su quelli nuovi, attraverso azioni di scouting

      Pianificare e raggiungere obiettivi commerciali

      Comprendere le esigenze del mercato, in modo da orientare le tendenze produttive future

      Costruire una relazione con l’Ufficio Tecnico, necessaria per comprendere le richieste del cliente, in

modo da realizzare proposte “ad hoc”

 

 

I requisiti

      Laurea in Ingegneria/Diploma di Perito Meccanico/cultura equivalente

      Almeno 10 anni di esperienza in una funzione commerciale in Aziende appartenenti a settori della componentistica meccanica

      Capacità negoziali, orientamento all’obiettivo, spirito di iniziativa

      Disponibilità a spostamenti nell’area di competenza

Caratteristiche

Pubblicato
08/05/2019 15:47:18

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Data Technical Manager/Responsabile Schede Tecniche - H19344

Il Contesto

La Società nostra Cliente è un prestigioso Gruppo multinazionale attivo nel settore della produzione e commercializzazione di Prodotti di Lusso (Calzature). Siamo stati incaricati della ricerca del:

Data Technical Manager/Responsabile Schede Tecniche Rif. H19344

Sede di lavoro: Toscana

 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Direttore Tecnico, si occuperà della gestione ed elaborazione di tutte le distinte base, strutturazione dei codici, analisi del flusso delle informazioni e analisi dei processi, regolerà le codifiche delle materie prime a sistema, dei cicli (ovvero della sequenza di lavorazione del conto lavoro), parteciperà all’implementazione del progetto PLM.

In aggiunta, gestirà anche la negoziazione del prodotto finito.

 

Requisiti

·         Laurea o diploma;

·         esperienza di almeno 4-6 anni maturata in ruolo similare;

·         saranno particolarmente apprezzate la provenienza da realtà industriali complesse e strutturate del mondo Luxury;

·         buona padronanza della lingua inglese;

·         ottime capacità comunicative;

·         capacità di lavorare in team e di problem solving, doti di relazione, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
20/05/2019 12:50:24

Sede
Italia/Toscana

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Responsabile di Preventivazione - H19342

Il nostro cliente è un’importante e affermata azienda metalmeccanica (carpenteria strutturale e lavorazioni meccanicheche) nel corso degli anni ha saputo consolidare la propria posizione sul mercato italiano ed estero grazie know-how tecnico, alla qualità dei propri prodotti e ai continui investimenti nel parco macchine dei vari reparti. 
Per potenziare ulteriormente la propria struttura, ci ha incaricato di ricercare il:
 
Responsabile di Preventivazione - Rif. H19342
Sede di lavoro: confine Bergamo - Brescia
 
Il ruolo
Saranno di sua responsabilità:
  • analizzare le richieste provenienti dall’ufficio commerciale e, in stretta collaborazione con la Produzione e gli Acquisti, stimare i costi, i tempi di approvvigionamento e i tempi di produzione della commessa;
  • coordinare le attività di preventivazione/richiesta di offerta dell’area acquisti;
  • analizzare le commesse che dovranno essere acquisite studiando le soluzioni tecnico produttive più adeguate per rimanere nelle marginalità definite e nella qualità;
  • analizzare le norme tecniche e le specifiche contenute nei capitolati di gara e renderle fruibili ai colleghi dell'ufficio tecnico e alla produzione;
  • collaborare con il Commerciale, l’ufficio Tecnico e la Produzione nella risoluzione di problemi tecnico-qualitativi;

I requisiti
  • Laurea in Ingegneria o Diploma di Perito Meccanico
  • Comprovata esperienza nel ruolo di Estimator di almeno 5/8 anni
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Senso del dovere, precisione e determinazione completano il profilo

 

Caratteristiche

Pubblicato
17/05/2019 16:22:26

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo; Italia/Lombardia/Brescia

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Head of Key Accounts – (Canale Aftermarket/Automotive) - H19339

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un gruppo internazionale leader nella vendita di materiali di consumo, utensili, accessori e servizi per professionisti dei settori automotive, edilizia e industria.

 

Il Ruolo

Riportando al Direttore della Divisione Mobility ed Industrial, il candidato prescelto

  • Sarà responsabile di un team di National e Regional Key Accounts (complessivamente 25), interfacciandosi e comunicando con le figure di riferimento per la proposta degli accordi quadro e la successiva implementazione
  • Affiancherà una rete di vendita e gestirà direttamente una struttura di back office che segue l’intero processo di offertazione, pricing e gestione di un catalogo di circa 17.000 articoli
  • Si relazionerà con il Direttore Vendite, District Managers e con la rete vendita per analizzare il mercato di riferimento e generare nuovo business
  • Definirà un programma di proposta e chiusura di accordi Quadro nel canale di riferimento
  • Dovrà essere pronto al cambiamento e ricettivo verso le novità. Il mercato di riferimento sta infatti cambiando radicalmente la natura dell’approccio commerciale sia per la tipologia di negoziazione, per la diversa natura degli interlocutori ed anche per i veicoli (pesanti ed auto) che, con sempre maggior utilizzo della elettronica a bordo, necessitano di integrare la proposta al cliente anche con altri prodotti presenti e disponibili nel catalogo.
 

Requisiti

  • Laurea in Economia, Marketing o cultura equivalente
  • Comprovata esperienza nel Key Account Management
  • Preferibile, ma non indispensabile provenienza dal settore automotive o da settore affini (ricambi automotive, attrezzature varie, pneumatici, etc); saranno valutati anche candidati operanti in altri ambiti che trattino professionalmente con il Canale della Grande Distribuzione e in generale con realtà strutturate
  • Capacità di interagire con la rete vendita e di gestire l’area back office
  • Capacità di team working e buone doti relazionali
  • Disponibilità a trasferte
  • Forte orientamento agli obiettivi commerciali e una visione strategica a medio-lungo termine nella definizione di accordi quadro e nella successiva implementazione attraverso la rete di vendita
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
17/05/2019 16:01:00

Sede
Italia/Veneto

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Supply Chain & Demand Planner coordinator - H19179

La Società nostra cliente è un’importante Gruppo internazionale leader nel settore degli accessori per serramenti in alluminio.

Sede di lavoro: Bologna- Emilia Romagna

 

Il ruolo


Il candidato prescelto gestirà il processo di pianificazione commerciale nel rispetto dei vincoli operativi prefissati, si occuperà del miglioramento dei processi esistenti e della creazione ed integrazione di processi di demand planning per una nuova divisione.

In particolare dovrà:

·        Essere responsabile della corretta ed efficiente gestione dei processi di pianificazione della domanda e della verifica dei forecast di vendita della Divisione attraverso il coordinamento costante con i referenti logistici e commerciali italiani ed esteri

·    Implementare e mantenere alto lo standard di gestione del processo di pianificazione di prodotto finito sulle differenti linee di prodotto/ mercato con l’obiettivo di garantire la massima interscambiabilità delle risorse

·       Garantire efficacia nel rispetto delle esigenze del cliente sin dalla fase di progettazione

·      Occuparsi del miglioramento dei processi predisponendo indicatori chiave delle prestazioni, misurazioni di benchmarking e iniziative di miglioramento continuo per accrescere la qualità dei processi in modo continuativo.

·      Distribuire in modo efficiente i prodotti tra gli stabilimenti produttivi, i centri distributivi, i magazzini ed i clienti gestendo un network logistico.

·        Gestire il team di pianificazione.

 

I requisiti

 

·         Laurea in Ingegneria Gestionale o cultura equivalente

·         Significativa esperienza in ruolo analogo maturata in aziende di produzione

·         Conoscenza della Logistica Avanzata (Supply Chain Management)

·         Conoscenza degli Strumenti di Forecasting e Pianificazione delle Scorte

·         Conoscenza dei Sistemi M.R.P. II ed E.R.P, preferibilmente SAP

·         Conoscenza della Tecnica KANABAN e della Metodologia Lean Manufacturing

·         Capacità di comprendere le implicazioni economiche finanziarie dell’operatività logistico/produttiva

·         Capacità di analisi, gestione dei conflitti

·         Inglese fluente

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
17/05/2019 15:57:56

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Area Manager Showroom - H19333

Nostra cliente è una nota società del settore abbigliamento, parte di un importante gruppo multinazionale. Siamo stati incaricati di ricercare:

 

Area Manager Showroom - Rif. H19333
Sede di lavoro: Milano


Il Ruolo

La necessità è quella di inserire presso lo Showroom di Milano 3 figure che vadano a rafforzare la struttura di vendita con espressa conoscenza dei mercati di riferimento (Europa, Asia e Russia).

Il/la candidato/a ideale dovrà svolgere le seguenti attività:

·         svolgere il ruolo di congiunzione tra la clientela ed il marchio gestito partendo dalla campagna vendita sino alla fase di consegna al cliente

·         gestire le singole fasi dell’attività di vendita all’interno dello showroom

·         occuparsi in prima persona del cliente

·         fissare e concordare l’appuntamento col cliente

·         seguire tutte le attività di pre e soprattutto post vendita (CRM, feedback ed analisi)

·         effettuare una costante analisi delle vendite (per prodotto e categoria)

·         occuparsi della gestione a 360° delle campagne vendite

·         monitorare i campionari e l'assortimento in showroom

·         controllare attraverso il customer service la consegna gli ordini

·         effettuare periodiche visite ai clienti per raccogliere follow-up e per mantenere una costante relazione

·         partecipare alle fiere di settore per verificare i trend e le evoluzioni di mercato

·         sviluppare il business con l'individuazione di nuovi clienti

 

Requisiti

·         Esperienza nel medesimo ruolo di almeno 4-5 anni

·         Provenienza dal settore abbigliamento donna

·         Ottime doti manageriali

·         Spiccate doti di business (development)

·         Forte ambizione

·         Capacità di gestione delle problematiche

·         Flessibilità

 

Caratteristiche

Pubblicato
17/05/2019 11:08:31

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Collection Merchandiser - Licenze Abbigliamento Donna - RIF- H19338

Il Contesto

 

Nostra cliente è una nota società del settore abbigliamento, parte di un importante gruppo multinazionale. Siamo stati incaricati di ricercare un:

Collection Merchandiser - Licenze Abbigliamento Donna- Rif. H19338


 

Il Ruolo

Il candidato/a sarà incaricato/a del raggiungimento degli obiettivi di vendita e dei margini di profitto attraverso un'efficace gestione di tutte le attività di merchandising dei marchi in licenza.

Principali responsabilità:

  • definire la struttura di collezione qualitativa e quantitativa attraverso analisi in linea con gli obiettivi aziendali interfacciandosi con i Merchandiser del brand;
  • sviluppare strategie mirate per categoria di prodotto in linea con quelle dei brand e di distribuzione;
  • identificare le iniziative strategiche di prodotto - benchmarking dei fattori chiave per garantirne il successo in termini di posizionamento dei brand sul mercato;
  • monitorare i prezzi a livello mondiale dei competitor e garantire che i prodotti siano posizionati in tutte le aree in linea con la strategia dei marchi;
  • lavorare a stretto contatto con lo stile sia interno che dei marchi per garantire lo sviluppo delle collezioni.

 

 

Requisiti

  • laurea preferibilmente in Economia o cultura equivalente;
  • esperienza di almeno 5 anni maturata in ruolo similare;
  • provenienza da realtà da brand del lusso settore abbigliamento;
  • fortissime competenze analitiche;
  • ottime capacità di problem solving;
  • motivato ed entusiasta, flessibile e forte team player, capace di ascoltare, influenzare e comunicare efficacemente a tutti i livelli;
  • capacità di prendere l'iniziativa e determinazione nel raggiungere gli obiettivi;
  • Inglese fluente.
 

Caratteristiche

Pubblicato
16/05/2019 12:25:02

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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