La funzione riporta al Direttore Generale e gestisce un team di quattro risorse.
Principali ambiti di responsabilità:
• Gestione del personale:
o contratto di lavoro, assunzioni, dimissioni, orario di lavoro, retribuzioni, premialità/obiettivi, fringe benefit, avanzamenti di carriera.
o Relazioni sindacali
o Sicurezza sul lavoro
o Privacy
• Acquisti di beni e servizi (ricerche di mercato, selezione e negoziazione con i fornitori, ordini, contratti, etc.)
• Amministrazione:
o Rapporti con le banche: pagamenti e investimenti
o Contabilità (ciclo attivo, ciclo passivo, stato patrimoniale e conto economico)
o Rendiconti: Conto economici di periodo e Bilancio consuntivo (relazione, prospetti SP e CE, rendiconto finanziario e nota integrativa)
o Previsioni: previsioni di chiusura e Bilancio preventivo
o Gestione fiscale (Dichiarazione titolare effettivo, IRAP, TA.RI., etc.)
o Rapporti con il Fondatore per le operazioni di provvista e per la fornitura dei dati di bilancio preventivo e consuntivo.
o Rapporti con gli organi sociali e di controllo (Consiglio di Gestione, ODV, Collegio dei Revisori e Società di Revisione)