Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

HR Specialist - Selezione del Personale - H21724

Il Contesto

Il nostro cliente è un'importante azienda italiana che opera nel settore food a livello nazionale e internazionale
 

Il Ruolo

La risorsa, riportando al Responsabile Risorse Umane, verrà inserita all'interno dell’Hr Department e gestirà i processi di selezione
Si occuperà di:
  • Definizione job description;
  • Pubblicazione annunci;
  • Screening;
  • Interviste telefoniche;
  • Colloqui;
  • Pianificazione delle prove tecniche;
  • Organizzazione trasferte dei candidati provenienti anche dall’estero;
  • Scelta e gestone dei fornitori;
  • Gestione degli aspetti contrattuali con i fornitori;
  • Continuo allineamento dei fornitori;
  • Gestione del canale LinkedIn;
  • Allineamento dei general manager esteri di filiale sui processi di selezione. sull’area estero;
  • Supervisone dei processi di selezione esteri;
  • Offerte economiche

I Requisiti

  • Preferibile laurea in area Umanistica;
  • Esperienza in un ruolo di coordinamento dei processi di selezione di  almeno 2 anni;
  • Conoscenza approfondita dei processi di selezione con focus sulla profilazione attitudinale;
  • Conoscenza della lingua inglese a livello fluente;
  • Conoscenza del pacchetto Office.
  • Capacità di analisi; Metodo e organizzazione; Precisione; Capacità di lavoro in team; Riservatezza;
  • Empatia e passione per il mondo Hr.
     

Caratteristiche

Pubblicato
26/11/2021 15:45:41

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Emilia Romagna

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Senior Buyer (particolari a disegno/componentistica) - B21726

Il Contesto

Il Cliente è una multinazionale leader mondiale nella produzione di macchine ed impianti automatizzati.
L’azienda sviluppa il 95% del proprio fatturato sui mercati esteri e sta vivendo una fase di crescita esponenziale; ha la necessità di implementare a ogni livello il proprio organico per far fronte a un notevole crescita delle proposte, oltre che della loro complessità. Per questa ragione ricerchiamo un
Senior Buyer.

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Responsabile Ufficio Acquisti e collaborando con i Buyers e Planner nell’ambito dell’ufficio acquisti & Plan si occuperà di:
  • Individuare, selezionare, validare e/o gestire fornitori italiani, ed esteri di particolari a disegno, componentistica commerciale in genere ed elettromeccanica, fusioni, seguendo inoltre attraverso visite periodiche, l’avanzamento e l’evasione degli ordini.
  • Gestire un parco fornitori Europei (Germania e paesi dell’Est) ed extra Europei (CINA e INDIA) già consolidati, svolgendo poi anche analisi di costo/qualità al fine di valutare l’opportunità di spostare parte degli acquisti di questi prodotti su fornitori Italiani.
  • Gestire le richieste di acquisto, l’emissione degli ordini, il monitoraggio dello scadenziario e gli eventuali solleciti.

I Requisiti

  • Laurea tecnica anche breve o Diploma di Perito Meccanico
  • Esperienza di almeno 5 anni in analoga posizione in aziende metalmeccaniche per la produzione macchine/impianti che preferibilmente lavorano a commessa;
  • Capacità di lettura del disegno tecnico, conoscenza delle tecniche di fabbricazione/lavorazione, utilizzo di sistemi ERP (meglio se AS400) e applicativi del pacchetto Office
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Capacità organizzativa e attitudini relazionali, capacità di analisi e problem solving, capacità di team working, orientamento agli obiettivi, predisposizione a lavorare sotto pressione e con tempistiche ristrette, flessibilità, disponibilità a viaggiare anche all’estero

Caratteristiche

Pubblicato
26/11/2021 15:10:03

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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HR Business Partner - H21719

The Company

Our client is a multinational pharmaceutical company. For an Italian plant with several hundred resources, in phase of great growth and development, we are looking for a:

HR Business Partner – Rif H21719
Place of work: south of Rome
 

The role

The HR Business Partner, will support the project to create a new business line, with regard to all of its management activities.
Responsibilities include:
 
  • Define the hiring, talent attraction and employer branding strategies to recruit and hire the best candidates according to the specific competencies, knowledge, skills for the requested roles and task;
  • Contribute to prepare budget plans concerning personnel costs;
  • Partner with local leadership and HR team to design and deliver high-value people plans;
  • Partner with local authorities to ensure compliance with laws and requirements;
  • Reinforce Employer Branding, Talent Scouting and knowledge sharing partnering with universities, masters’ schools and training companies;
  • Prepare and manage a strategical Workforce Planning and coordinate the implementation of the processes and procedures;
  • Define competencies matrix to identify skills gaps;
  • Assess the plant’s population in order to identify skilled employees ready to support the new Business Line;
  • Define the training and development plans for the resources.

Requirements

  • Bachelor’s degree in Human Resources, Business Management or related field;
  • At least 7-10 years of experience in a HR department, in particular in Talent Acquisition, Talent Attraction and Organizational Development, HR Management fields in Pharmaceutical or Biotechnological companies;
  • Strong Project Management skills, experienced in a high volume and fast paced environment;
  • Fluent English knowledge;
  • Experience and ability to partner with different external and internal stakeholders, building engagement and strong relationships;
  • Flexibility, proactivity and team building skills;
  • Business acumen and strategic view.

Caratteristiche

Pubblicato
26/11/2021 11:10:15

Sede
02 - Italia/Lazio; 02 - Italia/Lazio/Frosinone; 02 - Italia/Lazio/Latina; 02 - Italia/Lazio/Roma

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Industrial Controller - H21674

Il Contesto

Il nostro Cliente è un solido e dinamico Gruppo di respiro multinazionale, nato in Italia e leader nel settore della progettazione di macchine ed impianti.
La crescita che interessa l’azienda ha portato la necessità di inserire numerose e nuove risorse, per questo ci ha incaricati di selezionare un Controller Industriale.
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, rispondendo direttamente al CFO, sarà inserito all’interno di un piccolo team di Controller e sarà chiamato a:
  • Collaborare alla predisposizione dei budget
  • Lavorare su Business Planning e redditività di prodotto
  • Analizzare e definire le criticità
  • Analizzare costi sulle commesse in essere e fare analisi finanziarie su investimenti eventuali
  • Fare analisi Make or Buy
  • Controllare Pricing per offerte ai Clienti
  • Controllo chiusure mensili, trimestrali, semestrali ed annuali
  • Forecasting e analisi scostamenti dei risultati economici generali e delle commesse
  • Reporting
  • Gestire il piano dei conti e dei centri di costo (costi standard, costo del lavoro e analisi varianze, costo materie prime e analisi varianze)
  • Sales controlling: analisi varianze di vendite x mercato/prodotto/commessa/cliente

I Requisiti

  • Laurea in Economia e Commercio, Ingegneria Gestionale o discipline simili
  • Esperienze pluriennali come Controller Industriale in aziende dal respiro internazionale modernamente organizzate che lavorino su commessa con mercati esteri, preferibilmente nella produzione di impianti
  • Ottime competenze a livello di CdG industriale, dell’analisi dei processi di analisi dei centri di costo, competenze nella gestione del dato contabile, nella lettura di un bilancio
  • Discrezione, visione d’insieme, velocità di analisi e di proposte, capacità relazionali, affidabilità, responsabilità, rigore, capacità di lavorare su obiettivi e con scadenze
  • Inglese buono, scritto e parlato

Caratteristiche

Pubblicato
05/11/2021 09:26:18

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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BU Digital Manager (S&M) - H21723

The Context

Our client is a big multinational company leader in Medical Device sector, with sales office and manufacturing plants in our country.
 

The Role

The ideal candidate has proven track record in digital transformation, in developing and implementing digital business / eBusiness models, building up and running digital M&S.

The candidate will report to Managing Director and she/he will responsible of:
 
  • Digital M&S: step by step develop approaches for digital Marketing (e.g. electronically generated qualified lead that can be handed over to the “traditional” field sales team) and digital sales solutions.
  • Applications & Tools: select, implement and ensure a harmonized use of digital M&S solutions (e.g. Salesforce.com, PowerBI, eTendering etc.).
  • Clinical IT: develop, realize and implement digital solutions complementing the product offer for and with our customers in close collaboration with the M&S colleagues; management of external software providers, responsible for the software development.
  • Innovation: to act as advocate with internal and external stakeholders for digital innovation and change management.

The Profile

• Scientific or economic Master degree.
• Ideally 5 years in the same position as Manager or Director, with trackrecord of projects/successful implemented   solutions in Retail, Food, FMCG, electronics or Life Science, preferred Medical device or pharma industries.
• Capability to create a vision, derive an implementation plan and to step by step achieve results.
• Experience with agile working methods.
• Software engineering/development background is a plus, but not necessary.
• Project Management skills.
• Change Management.
• Ability to convince, motivate, and lead people in direct reporting relations and project setups.
• Strong will to collaborate with peer managers.
• Fluent English and Italian is a prerequisite, all other European languages a plus.

Caratteristiche

Pubblicato
25/11/2021 17:46:15

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Milano

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Export Sales Area Manager - Machinery - H21678

Il Contesto

Il nostro cliente è un importante Gruppo industriale produttore di macchine ed impianti ad elevato contenuto tecnologico, che trovano impiego in diversi settori industriali. L’azienda vanta filiali all’estero e una rete commerciale su scala globale e vive un momento di ulteriore sviluppo.

 

Export Sales Area Manager – Machinery - Rif. H21678
Sede di lavoro: Bergamo



Il Ruolo
 

Con l’obiettivo di potenziare ulteriormente la propria struttura commerciale dedicata alla vendita di macchine industriali e centri di lavoro, si rende oggi necessario ricercare un Sales Area Manager che seguirà parte del mercato Europeo ed Internazionale. 

A riporto del Direttore Commerciale, il candidato prescelto promuoverà, direttamente o attraverso agenti o distributori, la vendita di macchine e impianti nei mercati a lui assegnati.     

Nello specifico dovrà:

  • assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di marginalità;
  • collaborare alla definizione delle strategie commerciali nei mercati di competenza;
  • favorire lo sviluppo e l’incremento del business;
  • mantenere i rapporti con la rete vendita per la gestione del business in essere;
  • ricercare e selezionare nuove opportunità di sviluppo della rete di distribuzione in nuovi mercati;
  • erogare formare agli agenti/distributori;
  • partecipare alle fiere di settore.

Requisiti

  • Laurea o diploma tecnico
  • Pregressa esperienza maturata nel ruolo idealmente in settori affini: Machinery, Packaging o Automazione Industriale;
  • Conoscenza dei mercati internazionali;
  • Ottima Conoscenza della lingua Inglese e dello Spagnolo
  • Ottime abilità relazionali, proattività e flessibilità.

Caratteristiche

Pubblicato
25/11/2021 15:32:21

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Business Unit Director - H21722

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante azienda del territorio emiliano, leader nel settore della meccanica industriale, che ha da sempre puntato sull’innovazione e sulla tecnologia.
 
 

Il Ruolo

Relazionandosi direttamente con il CDA, il Business Unit Director:
  • Assicurerà il raggiungimento degli obiettivi assegnati, la realizzazione dei target di fatturato, marginalità e ebitda della divisione.
  • Garantirà le politiche commerciali e di marketing in coerenza con la strategia aziendale, curandone l’implementazione
  • Valuterà e proporrà i budget delle Funzioni aziendali: Commerciale, Product Management, Marketing, R&D
  • Assicurerà l’ottimizzazione della gamma dei prodotti aziendali
  • Ottimizzerà i processi della divisione proponendo azioni di miglioramento finalizzati al raggiungimento della crescita del business

 

I Requisiti

  • Laurea in materie economiche o Ingegneria Gestionale
  • Esperienza significativa nel ruolo con provenienza da realtà industriali complesse e strutturate
  • Eccellenti competenze interpersonali; capacità di ispirare e costruire relazioni di fiducia
  • Ottime capacità di negoziazione
  • Padronanza della lingua inglese;
  • Leadership, concretezza, flessibilità, autonomia e problem solving.

Caratteristiche

Pubblicato
25/11/2021 12:18:57

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Emilia Romagna

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Project Manager - B21721

Il Contesto

La società nostra cliente è una moderna multinazionale leader mondiale nella produzione di macchine ed impianti automatizzati.
Il Gruppo è presente anche in Italia dove è sito l’HQ di un’ importante Unità di Business, riconosciuta sul mercato per la qualità e l’alta tecnologia dei propri impianti di cui ha l’assoluta leadership mondiale.
L’azienda sviluppa il 95% del proprio fatturato sui mercati esteri e sta vivendo una fase di crescita esponenziale. Per questa ragione ha la necessità di implementare il proprio organico per far fronte a un atteso raddoppio del fatturato.
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto sarà responsabile della commessa durante l’intero processo di sviluppo del progetto, dalla definizione del contratto alla messa in servizio dell’impianto.
Il Candidato risponderà al Projects and Field Services manager e avrà le seguenti responsabilità:
  • Identificare e pianificare gli obiettivi del progetto da raggiungere in accordo alle prescrizioni del contratto, gestendo direttamente i rapporti con il cliente;
  • Gestire, coordinare e controllare il progetto, nel rispetto del contratto e verificare periodicamente lo stato di avanzamento delle attività programmate;
  • Interfacciarsi e coordinare con il cliente durante tutto il processo lo sviluppo della commessa (definizione tecnica, costruzione, ispezione e collaudi, spedizione, e commissioning, interventi in garanzia)
  • Preparare la documentazione interna di esecuzione del progetto e coordinarsi con i vari reparti
  • Monitorare con supply chain e technical department le performance dei rispettivi dipartimenti controllando la qualità dei risultati ed il rispetto di tempi e costi.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria, meglio se meccanica elettrotecnica o elettronica
  • Almeno 5 anni come PM o Project Engineer in aziende strutturate ed operanti su mercati internazionali e organizzate su commessa, prenderemo in considerazioni anche candidati con meno esperienza ma alto potenziale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; preferenziale la conoscenza dello spagnolo come seconda lingua
  • Capacità organizzativa e attitudini relazionali, capacità di analisi e problem solving, capacità di team working, doti di leadership orientata agli obiettivi, abilità relazionali e predisposizione a lavorare sotto pressione e con tempistiche ristrette, flessibilità

Caratteristiche

Pubblicato
25/11/2021 10:26:48

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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General Director - B21720

Context

Our client is Amnesty International Italy that it is embarking on a major change program to deliver a new 2022-25 strategy and a stronger organization.
Reporting directly to the Board of Amnesty International Italy you will have the responsibility of delivering on Amnesty International’s human rights change goals in and from Italy, you will be responsible for developing, coordinating and implementing strategies, operational plans and budgets for the work of Amnesty International Italy towards the development of an effective AI presence in the country.
It is a great opportunity for leaders with strong management and interpersonal skills who are experts in Human Rights field, ready to take up a new challenge.
 
Application deadline: 19/12/2021
Workplace: Rome, national and international business trips may be required
Line Manager: Board of Amnesty International Italy
Contract: full time, three years fixed-term contract, renewable
Gross Annual Salary: about € 90.000 (based on qualification and work experience)
Benefits: negotiable gross annual salary, performance incentives and bonus, flextime

 

Role

ABOUT THE ROLE:
The General Director ensures the following goals are reached:
  • Lead AI Italy’s contribution to the strategic direction of the global Amnesty International movement through a solid national strategy. Develop and implement strategies, plans and budgets for human rights impact in-country.
  • Accountable for management of the staff, resources, office in-country and operations ensuring the application of AI policy and quality standards across the operations throughout the office.
  • Responsible for building national relationships and Amnesty International’s profile in Italy and within the Amnesty International movement. The Director will represent AI at a senior level with the Italian government and others.
  • Report to the Board of AI Italy: provide written, verbal financial and non-financial reports to the International Secretariat and the Board of AI Italy as requested.

Requirements

ABOUT YOU:
We are looking for a General Director with the following characteristics:

Education:
  • university degree (or equivalent) in Law, Politics or Policy Studies, Master’s degree or specialisation (or equivalent) in the Business Administration or Human Rights field.
Experience:
  • minimum of five years of relevant professional experience in international organisations with similar tasks, a high level of responsibility and a proven experience in managing impactful organisations;
  • 5-8 years proven record of senior level leadership and management success, preferably in an international organization;
  • leadership and management experience developing and nurturing relationships to drive collaborative change within an organisation.
Technical skills and knowledge:
  • Approaches to strategic thinking and strategy development, and translating strategic concerns goals into operational plans.
  • Experience in participatory and inclusive approaches to management, with the ability to listen and learn from diverse perspectives.
  • Knowledge of the human rights and socio-political-economic context in Italy, Amnesty International values, mission and policy positions.
  • Fluency in English and Italian is essential; other European languages would be advantageous.
Competencies:
  • Strategic and analytical thinking with the ability to translate strategy and concepts into action and to review and adapt plans as required.
  • Strong people and conflict management skills to facilitate organizational change and internal relationships between internal departments and with staff, volunteers, board members, members and stakeholders.
  • Good communication and coordination skills to negotiate complex relationships with external stakeholders including donors, partner organizations, media and government officials.
  • Excellent administrative, financial, and organizational skills, in particular an appreciation for the importance of strong people management.
 
ABOUT AMNESTY INTERNATIONAL:
Amnesty International is an independent, global movement made up of over 7 million people who campaigns courageously for human rights for everyone. It is active in the Global North and Global South. In Italy, its organization has about 500.000 supporters and 2.000 activists.
It’s independent of any government, political ideology, economic interest, or religion to ensure it can speak out on human rights abuses wherever they occur.

HOW TO APPLY:
In order to apply for this post, please send:
  • curriculum vitae containing the personal data processing authorisation according to General Data Protection Regulation (2016/279);
  • cover letter containing a self-assessment of the above-described characteristics.
  • Please make sure the two files are in PDF format and their titles are “first name last name CV”, “first name last name CL”.
Only applications including these criteria and received by 19 December 2021 will be taken into consideration.

Shortlisted applicants will be contacted within ten days after the vacancy closes (We receive a huge number of applications for our vacancies; thus, we cannot reply to applicants who don’t make it to the longlist, and we apologize for this: please be aware that only shortlisted candidates will be contacted)
Amnesty International is an equal opportunity employer and value diversity at its organization. It doesn’t discriminate on the basis of race, religion, color, national origin, gender, sexual orientation, age, marital status, veteran status, or disability status.

Caratteristiche

Pubblicato
25/11/2021 09:52:46

Sede
02 - Italia/Lazio/Roma

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R&D Engineer - H21717

Il Contesto

La nostra Cliente è una prestigiosa società attiva nel settore dei Consumer Goods, conosciuta a livello Internazionale per la qualità dei prodotti, leader nell’innovazione sia per tecnologie applicate sia per modelli proposti. Siamo stati incaricati di ricercare un:

R&D Engineer - Rif. H21717
Sede di lavoro: provincia di Mantova
 

Il Ruolo

Il candidato ideale, che riporterà direttamente all’R&D Manager, è un laureato in ingegneria meccanica o dei materiali, che ha maturato esperienza in area sviluppo prodotto di aziende di beni di largo consumo, caratterizzate da evolute caratteristiche gestionali.
Si interfaccerà costantemente con l'ufficio tecnico, l'area produttiva e i fornitori e supporterà il Quality dept.
Compiti principali:
  • Gestione del processo di definizione, sviluppo, testing e ottimizzazione dei prodotti/componenti, partendo dalle specifiche tecniche;
  • Analisi di fattibilità preliminare fino l'avviamento in produzione;
  • Garanzia del rispetto dei tempi e dei livelli di qualità;
  • Supporto alla Quality nell'implementazione del controllo statistico di qualità in produzione e nell'attività di laboratorio.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria;
  • Esperienza di 3/5 anni in ruoli analoghi;
  • Conoscenza sistemi CAD;
  • Conoscenza di SAP;
  • Gradita conoscenza programmi Six Sigma, Process Control Charts e Process Quality;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
24/11/2021 15:53:04

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Lombardia

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