Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

HR PLANT GENERALIST - RIF-H19239

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un’azienda INDUSTRIALE ALIMENTARE in forte crescita ed appartenente a un Gruppo Italiano leader di settore. Nell’ottica di un potenziamento della funzione HR siamo stati incaricati di ricercare la seguente figura professionale:

HR PLANT GENERALIST

Sede di lavoro: Provincia di Modena

 

Il Ruolo

Il/la candidato/a rispondendo alla Direzione di Stabilimento e alla funzione centrale di Gruppo avrà l’obiettivo di garantire l'applicazione delle politiche HR e contribuire al loro miglioramento nell’ambito della gestione del personale impiegato nel sito produttivo.

Nello specifico dovrà occuparsi di:
    

·      Gestione delle relazioni con il personale, assicurando supporto tecnico su tematiche HR e promuovendo un clima organizzativo positivo;

·       Supporto nella gestione dei sistemi retributivi ed incentivanti;

·       Ricerca e selezione;

·       Implementare progetti di performance management e attività di formazione;

·       Supporto nelle attività sindacali.

 

Requisiti

La nostra ricerca è orientata verso un/una candidato/a con una Laurea preferibilmente in Economia e Commercio o Giurisprudenza e che abbia maturato circa 2/3 anni di esperienza funzione HR come HR Generalist o HR Business Partner presso aziende di produzione, evolute e modernamente organizzate.

Forte passione ed interesse ad operare in contesti industriali e manufatturieri.

Completano il profilo ideale una innata attitudine alle relazioni interpersonali, orientamento alla negoziazione e capacità di lavorare per obiettivi, nonché riservatezza e spirito di innovazione.

 

Features

Online from
3/21/2019 4:04:45 PM

Location
Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Modena

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CYBER SECURITY GOVERNANCE MANAGER - H18689

Il Contesto

Sede di lavoro: Milano
Il nostro cliente è un’azienda Leader indiscusso nel suo settore con il suoi Headquarters in Italia. 
Siamo stati incaricati di ricercare qualificate candidature per la posizione di:

Cyber Security Governance Manager

Il Ruolo

Attività previste:

  • Impostare e monitorare gli standard di sicurezza IT, l’architettura ed i requisiti che garantiscono la loro  implementazione, oltre a gestire la risposta e la mitigazione delle minacce informatiche e degli attacchi, in coordinamento con altre Funzioni aziendali competenti;
  • Supportare la definizione della Governance della sicurezza informatica e supervisionarne l’implementazione, standardizzando i processi di sicurezza IT;
  • Supportare la gestione dei rischi IT attraverso il loro rilevamento, identificazione, monitoraggio, valutazione e mitigazione oltre che gestire e governare i processi di data breach ed in generale tutto ciò che è in ambito normativo per esempio adempimenti GPDR;
  • Supportare le Direzioni e funzioni interne al Gruppo ( es. Legal, Audit, ecc.);
  • Esperienza nella gestione di processi di business complessi, IT e sicurezza in ambito retail sia sul mercato on-line che off-line;
  • Esperienza nella valutazione delle implicazioni delle minacce informatiche attuali ed emergenti e
  • definizione delle azioni correttive laddove necessario
 

Requisiti

  • Titolo di Studio: Ingegneria, Informatica o Sicurezza Informatica;
  • Pluriennale esperienza nell’ambito della Cyber Security Governance;
  • Conoscenza degli standard di sicurezza più diffusi sia a livello di processo che di sicurezza del software, es. ISO27001, OWASP
  • Esperienza di analisi dei rischi – preferibilmente con conoscenza dei framework NIST, ISO;
  • Conoscenza normativa e delle relative implicazioni ambito IT – preferibilmente modello 231 e GDPR;
  • Una solida conoscenza dei processi di controllo della mitigazione dei rischi IT e Information Security come la vulnerabilità e la gestione delle minacce, la gestione delle patch, la penetration testing / red-teaming / cyber – attack simulation;
  • Buona conoscenza di tematiche di sicurezza forense e dei relativi processi di comunicazione (es. polizia postale, garante privacy, ecc.);
  • Forte attenzione operativa, capacità di guidare argomenti e fornire risultati  anche sotto pressione  e limiti di tempo;
  • Capacità di comprendere le implicazioni aziendali e tecniche delle azioni e delle scelte.
 

Features

Online from
3/21/2019 9:32:12 AM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Senior Controller - H19157

Il Contesto

 

La società nostra cliente è un’azienda innovativa ed internazionale operante nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti in plastica. Per la sede della consociata Italiana, ricerchiamo candidature per una posizione strategica, nell’ambito di un contesto in fase di crescita.

Sede: Provincia di Modena

Il Ruolo

La posizione riporta al CFO ed è responsabile dei processi di budgeting, forecasting, analisi e monitoraggio dei risultati e degli scostamenti, attività di reporting e analisi ad hoc a supporto alle decisioni del management.
 

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche / ingegneria gestionale
  • Esperienza di almeno 7-10 anni in ruoli coerenti con la posizione, maturata in contesti aziendali evoluti, con produzione in serie di beni di consumo o assimilabili
  • Ottime competenze di analisi, sintesi e presentazione dei dati
  • Capacità di sviluppare relazioni positive e collaborazione con tutte le funzioni aziendali
  • Conoscenza evoluta di Excel, ERP, software di business intelligence, con disponibilità ad accompagnare lo sviluppo di processi, sistemi e tools, in fase evolutiva
  • Inglese adeguato a possibili contatti con Casa Madre
 

Features

Online from
2/4/2019 11:56:43 AM

Location
Italia/Emilia Romagna/Modena

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Industrial Controller - H19125

La società nostra cliente è un’importante realtà italiana attiva nella progettazione e produzione di componentistica meccanica per differenti applicazioni standard e customizzate.


Sede di lavoro: Milano

 

Il ruolo

Il candidato riporterà al CFO Italia e si occuperà delle seguenti attività

·         Analisi dei dati relativi al processo produttivo

·         Analisi dei piani di budget a medio e lungo termine (Budget, Forecast, Business Plan)

·         Attività di reporting dei dati economici a supporto del Management

·         Creazione dei tools diretti ad assicurare un corretto flusso di informazioni al Management

·         Valutazione delle KPI economiche (Benchmarking, KPI, ecc.) al Management, in modo da comunicarne tempestivamente i risultati

·         Sales Analysis, cooperando proattivamente con la struttura Commerciale e Marketing effettuando analisi degli scostamenti tra valori di budget ed actual (sia per il mercato Italia che per le filiali estere).


I requisiti

 

·         Laurea in Economia/Ingegneria Gestionale

·         Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo in contesti produttivi/commerciali

·         Capacità nell’analisi di dati finanziari, preparazione di documenti e report, creazione di modelli di previsione e controllo

·         Forti doti organizzative ed analitiche, proattività ed attitudine al lavoro in team

·         Ottima conoscenza della lingua inglese

·         Si terranno inoltre in considerazione candidati Auditor che abbiano affrontato i primi problematiche relative al controlling/sales analysis

Features

Online from
1/15/2019 3:39:21 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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INGEGNERE GESTIONALE NEOLAUREATO (Area Lean Manufacturing) - RIF. 19229

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un Importante GRUPPO MULTINAZIONALE FARMACEUTICO.
Il Gruppo è presente in Italia con diversi Plant Produttivi molto complessi da un punto di vista Industriale/Produttivo (Bulk, Packaging).
 

 

Il Ruolo

Alle dirette dipendenze del Lean & Continuous Improvement Manager avrà l’obiettivo di supportare il Plant nel raggiungimento del suo massimo potenziale attraverso il miglioramento continuo e l’ottimizzazione di processi e tecnologie.In particolare supporterà il Manager nello svolgere le seguenti attività:
 

  • Implementazione della metodologia LSS (Lean Six Sigma) che unisce le tecniche appartenenti al Six Sigma (metodologie statistiche per il controllo ed il miglioramento dei processi) a quelle del Lean Manufacturing, ispirate al Toyota Production System; lo scopo è quello di eliminare gli sprechi e i processi non a valore aggiunto del reparto utilizzando diverse metodologie.
  • Definizione, implementazione e monitoraggio dei KPI che possano garantire una visione strutturata ed affidabile della produttività e dell’efficienza di reparto.
  • Agire come facilitatore del cambiamento per supportare l’organizzazione al raggiungimento degli obbiettivi di performance definiti.
 

Requisiti

  • Il candidato ideale è un Laureato (preferibilmente Ingegnere) con un interesse in area Lean & Continuous Improvement.
  • Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese considerato il contesto fortemente internazionale.
  • Completano il profilo del candidato ideale una forte leadership, buone attitudini relazionali, una forte capacità organizzativa. Determinato, tenace, orientato al team working e decision maker.
 

Features

Online from
3/14/2019 12:25:55 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Movimentazione Interna - H19228

Il Contesto

Per solida e strutturata multinazionale siderurgica, che opera con indiscussa leadership nel settore Oil&Gas a livello globale, cerchiamo il Responsabile Movimentazione Interna.
 

Il Ruolo

 

Responsabile Movimentazione Interna - Rif. H19228
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

 Il ruolo
Il Responsabile Movimentazione Interna avrà l’obiettivo di garantire la gestione dei servizi di asservimento alla produzione nel rispetto degli obiettivi assegnati, della soddisfazione del cliente interno e della crescita delle competenze del proprio team. Nello specifico, su input della produzione, coordinerà i flussi dei materiali tra una lavorazione e l’altra e l’allocazione dei manufatti in piazzale. Si occuperà di:

  • Coordinare le risorse e i mezzi assegnati per la gestione delle attività quotidiane
  • Assegnare le attività, pianificare l’organizzazione dei turni, la rotazione dei mezzi e il lay out secondo principi di ottimizzazione della produttività
  • Gestire la relazione con la manutenzione per la programmazione degli interventi, le segnalazioni di anomalie e guasti nell’ottica del miglioramento continuo dello stato di efficienza dei mezzi
  • Proporre azioni migliorative dell’attività produttiva nel rispetto degli standard di Sicurezza, Qualità e Ambiente.

Requisiti

  • Diploma
  • Esperienza maturata in ruolo affine presso realtà industriali con movimentazione pesante o presso società di logistica
  • Dimestichezza con la gestione di una flotta di mezzi industriali
  • Competenze consolidate in ambito pianificazione ed organizzazione
  • People management
  • Buone capacità relazionali e comunicative, teamworking ed orientamento al risultato.
 

Features

Online from
3/13/2019 5:31:21 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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HR Organization Analyst - H19227

Context

 

Our client is an important multinational company. In order to further strengthen the HR structure, we have in charge of the research of: HR Organization Analyst.
Location: Bologna

 

Role

The purpose of the role is to drive all the Organization Units through a never-ending change and improvement cycle, in order to develop and execute outstanding plans by using world-class tools and building corporate sustainable processes.

Specifically, the candidate, within the HR Office, will be in charge of:

·         Continuous improvement project (process breakdown analysis; process re-design; change management)

·        Headcount Workforce Reporting at corporate level (solution design; data gathering; data analysis; reconciliation with Finance Department; presentation to executives);

·       Management/development of HR Information Systems at corporate level (project management; troubleshooting; design/communication of training material; follow-up of colleagues from more than 28 countries)

·         Design and implementation of new HR policies;


Requirements

·         Management Engineering degree is preferred

·         Minimum of 3-5 years of data processing, preferably in an HR Field

·         Experienced in Lean Six Sigma Project Management Methodology

·         Well organized and confident to work independently, but will be a team player.

·         Able to collect and process time-sensitive information from multiple sources

·         Accurate with data keying

·         Detail- and deadline-oriented with the ability to prioritize and multi-task

·         Very comfortable working with multiple online and computer applications

·         Able to follow written processes

·         Flexible and responsive to changing business needs

·         Proficient Excel skills

·         Lean Six Sigma Green Belt Certification

·         Proficient in SAP SuccessFactor Tool

·         Fluent in English

 

Features

Online from
3/13/2019 10:06:40 AM

Location
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Contabile - H19207

Il Contesto

 

La società nostra cliente opera nel settore della produzione e commercializzazione degli elettrodomestici professionali di alta gamma ed è parte di un importante Gruppo multinazionale. In un’ottica di rafforzamento della struttura amministrativa, ci ha incaricato di ricercare un Contabile.
Sede di lavoro: provincia di Modena

 

Il Ruolo

All'interno dell'ufficio amministrativo, si occuperà di garantire l’adeguata gestione delle procedure amministrative e contabili. Nello specifico seguirà:

·         contabilità generale

·         prima nota

·         partita doppia

·         ciclo attivo e passivo

 


Requisiti

·         Diploma o laurea in materie economiche;

·         esperienza di 3-4 anni maturata in aziende strutturate, meglio se multinazionali;

·         conoscenza della contabilità (prima nota, partita doppia, ciclo attivo e passivo, contabilità generale);

·         padronanza della lingua inglese a livello intermedio;

·         precisione, affidabilità, team working.

 

Features

Online from
2/27/2019 3:56:06 PM

Location
Italia/Emilia Romagna/Modena

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Human Resources - Internship - H19225

Il Contesto

 

Human Value HR Solutions ha una presenza consolidata sul mercato. Con sedi a Milano, Roma, Bologna e Bergamo, operiamo al fianco di prestigiose realtà aziendali, grazie ad un'ampia gamma di servizi consulenziali nell'ambito delle Risorse Umane.

Supportiamo i nostri Clienti nella scelta, nello sviluppo e nella formazione dei migliori Talenti. Siamo organizzati in 4 Business Unit, per proporre soluzioni specialistiche ma integrate:

  • Human Value - Executive Search & Selection
  • HR Communication - Advertising & Communications
  • HR Consulting – Consulenza, Sviluppo, HR Management
  • HR Finance – Finanziamento Progetti di Formazione

La ricerca riguarda la nostra BU Human Value, realtà dedicata alle attività di Executive Search & Selection, per la quale stiamo cercando un neolaureato/a a cui proporre uno stage come:
Human Resources Assistant - Rif. H19225

 

Il Ruolo

La risorsa, a supporto del team dedicato alle attività di Search & Selection della sede di Bologna, si occuperà di:

  • Attività di sourcing (database, head hunting, professional network)
  • Stesura e pubblicazione annunci
  • Screening cv
  • Interviste telefoniche preliminari e convocazioni candidati
  • Affiancamento a colloqui di selezione
  • Elaborazione e archiviazione documentazione e reportistica
 

Requisiti

  • Laurea in materie economiche/giuridiche/umanistiche
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Dimestichezza con i principali tool informatici
  • Interesse per il mondo delle Risorse Umane
 

Features

Online from
3/11/2019 6:00:42 PM

Location
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Contabile - H19222

Il Contesto

 
La società cliente è una dinamica realtà italiana, leader nella produzione di soluzioni impiantistiche dedicate al mondo dell’acciaio, in particolare al trattamento e alla lavorazione dei Coils.
Qualità, approccio tecnologico, velocità nel proporre soluzioni, servizio customizzato, profonda conoscenza del settore e delle soluzioni richieste, fanno dell’azienda uno dei player più affidabili presenti sul mercato.
L’azienda è cresciuta negli ultimi anni ed è in fase di trasformazione evolutiva, per far fronte alle nuove sfide proposte da un mercato sempre più globalizzato e soprattutto a nuove importanti commesse acquisite ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di CONTABILE.
 

Il Ruolo

Il/la contabile, a riporto dell’Amministratore Delegato e della Proprietà, si occuperà di garantire l’adeguata gestione delle procedure amministrative, contabili e fiscali del sito produttivo italiano. Nello specifico seguirà:
  • Contabilità generale, clienti e fornitori
  • Adempimenti fiscali mensili e annuali (Intrastat, Spesometro, 770, etc…)
  • IVA mensile e annuale (Liquidazioni, Lettere d’intento e dichiarazione annuale)
  • Fatturazione, bolle doganali
  • Tenuta libri obbligatori aziendali.
 

Requisiti

  • Laurea o diploma
  • 3/5 anni di esperienza maturati nel ruolo
  • Padronanza dei principi contabili
  • Buone capacità relazionali, approccio analitico ed autonomia.
 

Features

Online from
3/8/2019 11:15:15 AM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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