Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Junior Sales Engineer - Rif. 19504

Il Contesto

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE INDUSTRIALE AMERICANO leader di mercato. Il Gruppo conta circa 120.000 dipendenti a livello mondiale ed ha unità produttive e commerciali in tutto il mondo. In Italia è presente con diversi Plant Produttivi e una sede italiana con 500 dipendenti che gestisce i clienti dell’area EMEA.

Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Commerciale siamo alla ricerca di un:

Junior Sales Engineer - Rif. H19504

Sede di lavoro: Milano

 

Il Ruolo

Alle dirette dipendenze del Direttore Commerciale, il candidato si occuperà di sviluppare il mercato italiano e export, consolidare i clienti strategici italiani/stranieri e partecipare allo sviluppo di nuovi prodotti per applicazioni in ambito industriale.xxx

Requisiti

  • Il candidato ideale è un Laureato (preferibilmente Ingegneria) con una breve esperienza (circa 2 anni) in qualità di Sales Engineer presso Aziende Industriali che commercializzano prodotti Tecnici per il mercato B2B.
  • Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese considerato il contesto fortemente internazionale ed anche di una seconda lingua straniera.
  • Il ruolo prevede trasferte in Europa ma anche sul territorio italiano.
  • Completano il profilo del candidato ideale una forte leadership, ottime attitudini relazionali e commerciali, nonché capacità organizzative. Determinato, tenace, orientato al team working e decision maker.

Caratteristiche

Pubblicato
13/09/2019 15:31:01

Sede
Italia; Italia/Lombardia/Milano

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Manufacturing & Process Engineer Lean oriented - H 19 368

Il Contesto

 

Nostro cliente è una società industriale controllata da un fondo di PE presente con le proprie attività industriali e commerciali in Europa e worldwide. Siamo stati incaricati di ricercare il:

 
 

Il Ruolo

Manufacturing & Process Engineer Lean Oriented
Sede di lavoro: Modena 

 

Il ruolo

Il Manufacturing & Process Engineer esegue attività volte al miglioramento continuo dell’azienda a partire dal processo di progettazione a quello di produzione, con focus sulla parte di analisi del valore, tramite iniziative di riduzione dei costi, eliminazione di sprechi, riduzione di inefficienze produttive e supporta l’introduzione e l’industrializzazione di nuovi modelli e/o componentiTra le sue mansioni

  • Identifica le aree di miglioramento nei processi di produzione e formula proposte per l’ottimizzazione dei flussi produttivi (tecniche Lean)
  • Guida l'attuazione di iniziative di miglioramento continuo principalmente dedicate all'eliminazione di sprechi e inefficienze (relative ai costi) o al miglioramento della qualità
  • Analizza e valuta i business case relativi a richieste di investimento in virtù del complessivo footprint in industriale di gruppo
  • È responsabile dell'introduzione di nuovi componenti, modelli e processi che richiedono consulenza tecnologica da parte di R&D, la scelta delle alternative più convenienti e la valutazione dei prezzi per le trattative con i fornitori
  • È responsabile della valutazione Make or Buy stimando il costo interno e il prezzo esterno per un determinato componente (se previsto)
  • Supporta i siti di produzione locali nell'introduzione di nuovi prodotti o componenti e nelle modifiche sostanziali
  • Individua le nuove opportunità per lo sviluppo dei processi e i parametri tecnici e economici per giustificare soluzioni alternative
  • Imposta e segue i progetti di sviluppo degli stampi, delle attrezzature e dei sistemi di automazione necessari alla realizzazione di nuovi prodotti o al miglioramento degli esistenti
  • Collabora con tutte le funzioni interne per l’ottimizzazione dei processi produttivi e l’introduzione di nuovi componenti o modelli
  • Realizza progetti ad hoc in ambito del controllo dei processi di produzione concordati con il responsabile di funzione

Requisiti

  • Laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria Meccanica o Gestionale
  • Esperienza di almeno 5 anni maturata in ruolo similare
  • Provenienza da realtà industriali complesse e strutturate - saranno particolarmente apprezzate
  • Competenze su Miglioramento dei costi di produzione; Miglioramento della qualità della produzione; Lean Production; Rispetto di costi e scadenze di progetti Engineering
  • Buona padronanza della lingua inglese
  • Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

 

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).

I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali. Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
12/06/2019 15:39:26

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna; Italia/Emilia Romagna/Modena; Italia/Emilia Romagna/Reggio Emilia

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Account Executive - canale Retail - H19502

Il Contesto


La Società nostra cliente è una Multinazionale Americana conosciuta in tutto il mondo per il Brand e per l’alta qualità dei prodotti che realizza: Occhiali da Sole di Alta Gamma. È presente in Italia con una piccola ed efficiente Branch Commerciale.
Con l’obiettivo di potenziare la presenza commerciale nel Centro Italia, siamo stati incaricati di ricercare risorse altamente qualificate per ricoprire la posizione di  
Account Executive - canale Retail
Sede di lavoro: Toscana, Umbria e Abruzzo

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto risponderà al Sales Manager e si occuperà della gestione dei rapporti commerciali con i clienti attivi, ma altresì di sviluppo del Business al fine di aumentare il Fatturato sull’area di riferimento.

Seguirà i clienti del canale Retail del settore Occhialeria / Eyewear nelle regioni Toscana e Umbria e nelle province di Teramo, Pescara e Chieti in Abruzzo. Sarà direttamente responsabile del fatturato dell’area assegnata.


L’attività comprende:

  • Gestione e sviluppo dei clienti (Negozi di Ottica)
  • Visite periodiche sul territorio assegnato
  • Presentazione delle collezioni e formazione sui prodotti
  • Negoziazione dei contratti secondo le strategie commerciali (volumi, quote, sconti, promozioni, mix prodotto)
  • Training sui punti vendita e Visual Merchandising
  • Monitoraggio del mercato e della concorrenza attraverso un’attenta analisi e interpretazione dei dati di sell in/sell out
  • Reporting, monitoraggio e analisi dei dati di vendita

Inserita nel ruolo, la risorsa dovrà rappresentare sul mercato l’azienda e trasferire la filosofia dei Brand, nonché saper vendere i prodotti promuovendo al meglio il livello qualitativo degli stessi.


Requisiti

  • Laurea; Diploma con cultura universitaria
  • Almeno 3/5 anni di esperienza maturati nelle Vendite / Sales nel canale Retail, preferibilmente presso aziende del settore Occhialeria / Eyewear / Sunglasses; saranno considerate candidature che provengono dal mondo degli Accessori Moda, Lusso / Fashion
  • Conoscenza del territorio e delle dinamiche di un punto vendita
  • Capacità relazionali, sviluppo e mantenimento dei contatti
  • Abilità nella gestione delle negoziazioni e delle trattative con i clienti
  • Determinazione, dinamismo, sensibilità economica, orientamento ai numeri e al business
  • Capacità organizzative e di lavorare per obiettivi
  • Spirito imprenditoriale ed iniziativa
  • Curiosità ed entusiasmo
  • Affidabilità, serietà
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese
È richiesta la residenza o il domicilio nella zona assegnata.

Caratteristiche

Pubblicato
13/09/2019 12:16:59

Sede
Italia/Abruzzo; Italia/Toscana; Italia/Umbria

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HR BUSINESS PARTNER - H19394

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante società leader nel suo settore

 

Il Ruolo

A diretto riporto dell’HR Director e con a supporto quattro risorse, il candidato si occuperà di:

 

  • Attività legate all'area giuslavoristica del rapporto di lavoro (proposta contratti, gestione comunicazione ai dipendenti, contenzioso del lavoro, provvedimenti disciplinari)
  • Gestire il processo di istituzione del rapporto di lavoro dalla fase iniziale fino alla sua conclusione
  • Supporto all’attività di recruiting
  • Progettazione e gestione di percorsi di sviluppo sia per le aree presidiate che per i singoli dipendenti
  • Costruzione e monitoraggio del budget dipendenti
  • Elaborazione di reports relativI ad attività effettuate


 

Requisiti

  • Laurea in Giurisprudenza
  • Esperienza di almeno 5/6 anni maturata in ruolo similare;
  • Provenienza da contesti strutturati, preferibilmente ma non necessariamente in aziende di servizi
  • Buona padronanza della lingua inglese;
  • Buone attitudini alla negoziazione e orientamento al risultato
  • Time management ed attitudine a lavorare in team ed apertura al confronto
  • Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione
 

Caratteristiche

Pubblicato
17/06/2019 18:17:27

Sede
Italia/Emilia Romagna

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HR Specialist - H19497

Il Contesto


La Società nostra cliente è un’importante multinazionale con un Brand riconosciuto e apprezzato dai consumatori. Con l’obiettivo di potenziare la Funzione Risorse Umane della Struttura Italiana, siamo stati incaricati di ricercare candidature altamente qualificate per ricoprire la posizione di HR Specialist

Specialista Payrolling, Sindacale, Contenzioso e Disciplinare, Gestione del personale

Sede di lavoro: LODI e NOVARA

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto risponderà alla Direzione Risorse Umane Italia dalla quale riceverà supporto e coordinerà un team di 4/5 collaboratori. Nel ruolo assicurerà che le attività di Gestione del Personale, Payrolling, Sindacale, Contenzioso e Disciplinare, vengano effettuate con efficienza, qualità e tempestività in allineamento con le esigenze del business.

Sarà di supporto alle direzioni di funzione della sede locale, applicando le best practice ed assicurando la compliance con le policy aziendali e la normativa Italiana. Si occuperà infine di Reporting e gestione dei KPI, controllo dei costi, analisi dati fte.


Requisiti

  • Laurea in Giurisprudenza o discipline Umanistiche; preferibile Master in Risorse Umane
  • Almeno 5 anni di esperienza maturata nel ruolo di HR SPECIALIST, preferibilmente in aziende e contesti strutturati e multinazionali
  • Ottime basi e conoscenze di Paghe e Contributi
  • Competenze Giuslavoristiche di base e comunque in area: Diritto del lavoro, Sindacale, Relazioni Industriali, Gestione del Personale, disciplinare, contenzioso
  • Pregressa esperienza in Amministrazione del Personale
  • Preferibile esperienza di Coordinamento di un Team di lavoro
  • Office Automation
  • Lingua Inglese
  • Leadership e solidità caratteriale
  • People management, team building e team working
  • Precisione, affidabilità, riservatezza
  • Doti relazionali e di comunicazione
  • Iniziativa, impegno, flessibilità e disponibilità.
Per il ruolo è prevista la Qualifica di Quadro.

Caratteristiche

Pubblicato
12/09/2019 17:57:54

Sede
Italia/Lombardia/Lodi; Italia/Piemonte/Novara

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Addetto/a alla Segreteria – Tempo Determinato - H19498

Il Contesto

Human Value ha una presenza consolidata sul mercato. Con sedi a Milano, Roma, Bologna e Bergamo, operiamo al fianco di prestigiose realtà aziendali, grazie ad un'ampia gamma di servizi consulenziali nell'ambito delle Risorse Umane. Supportiamo i nostri Clienti nella scelta, nello sviluppo e nella formazione dei migliori Talenti. Siamo organizzati in 3 Business Unit, per proporre soluzioni specialistiche ma integrate:

Search: Executive Search & Selection, Assessment, Company & Function Mapping,

Consulting: Learning, Coaching, Assessment, Counseling

Communication: Employer Branding, Talent Recruiting Solutions, Employee Communication

 

Il Ruolo

La risorsa lavorerà a supporto dell’ufficio di Roma in cui sono presenti sia la BU Search, che la BU Consulting, e sarà impegnata sulle seguenti attività:

  • Gestione della Segreteria e Reception
  • Gestione prima nota, input fatturazione, acquisti generali e cancelleria ufficio di Roma
  • Gestione delle attività a supporto dei team delle due BU: data entry, inserimento anagrafiche ed aggiornamento dati tramite sistema gestionale interno, preparazione files e presentazioni etc.
  • Attività di implementazione di campagne di advertising attraverso i principali canali (job boards, professional network);
  • Preparazione della documentazione per i clienti
  • Supporto nella definizione e programmazione di incontri
  • Supporto nell’organizzazione di eventi

Requisiti

  • Diploma/Laurea
  • Ottime capacità comunicative e di problem solving
  • Ottima conoscenza dei principali tool informatici (pacchetto Office, Microsoft Outlook, principali browser)
  • Riservatezza, capacità di lavorare in team
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • È gradita una precedente esperienza in ruolo analogo all’interno di realtà dinamiche del mondo servizi o di studi professionali.

Caratteristiche

Pubblicato
12/09/2019 15:44:42

Sede
Italia/Lazio/Roma

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Marketing Specialist - H19491

Il Contesto


Il Gruppo A2A è la più grande multiutility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city. Siamo una realtà integrata nei territori e capace di generare e distribuire valore, da sempre orientata alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone. Ogni giorno portiamo luce, calore, acqua ed efficienza nelle case dei cittadini, siamo presenti con servizi essenziali e impegnati a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative.
 

Il Ruolo

La risorsa ricercata verrà inserita all'interno dell'Area Marketing – Sviluppo Prodotto e Pricing. La struttura ha l'obiettivo di garantire lo sviluppo del piano commerciale mediante la realizzazione di nuovi prodotti e servizi, curandoli dal concept fino al rilascio, attraverso una continua interazione con altre aree aziendali, come Digital, Trade Marketing, Comunicazione, Demand e ICT.

 

Attività:

 

  • analisi del target e dei bisogni;
  • benchmark delle offerte e del pricing,
  • analisi di sostenibilità e business plan delle varie iniziative;
  • sviluppo end-to-end di nuovi prodotti anche in bundle con servizi a valore aggiunto e/o modifiche ai prodotti esistenti in funzione di specifiche iniziative in collaborazione con tutte le aree aziendali coinvolte;
  • sviluppo e gestione delle iniziative di comarketing, partnership e convenzioni;
  • monitoraggio ed aggiornamento dei portafogli esistenti, pricing e marginalità dei prodotti;
  • conoscenza della regolazione di settore;

Requisiti

  • Laurea specialistica in discipline economiche, marketing o ingegneria gestionale
  • Esperienza biennale in ruolo analogo maturata preferibilmente nel settore delle utilities, consulenza o settori affini
  • Ottima conoscenza degli strumenti e tecniche di analisi di mercato
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Dinamismo, proattività, capacità di analisi, predisposizione al lavoro in team e buone doti comunicative
Sede di lavoro: Milano
 

La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html  e  www.a2a.eu

Caratteristiche

Pubblicato
11/09/2019 12:17:31

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Software Engineer PC Product - H19494

Nostra Cliente è una nota Società Italiana attiva a livello internazionale nella fornitura di macchine e linee per il material handling ed il packaging, rivolta alla clientela dei più diversi settori industriali e del consumer goods. Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Software Engineer PC Product - Rif. H19494
Sede di lavoro: Emilia Romagna

 

Il candidato/a prescelto seguirà:

·         Definizione delle soluzioni software di controllo LGV e di gestione integrata della logistica (S.M.I.LE80)

·         L’implementazione dei moduli software standard con particolare attenzione a caratteristiche di innovazione tecnologica , modularità e standardizzazione.

·         L’analisi e l’implementazione di interfacce utente in accordo con i requisiti funzionali e di usabilità

·         L’analisi e la definizione di interfacce modulari e configurabili con i sistemi ERP/WMS del cliente

·         L’implementazione e la documentazione delle soluzioni in accordo ai processi di sviluppo software e alle linee guida definite dall’azienda

·         Collaudo funzionale e prestazionale delle soluzioni con l’obiettivo di garantire elevanti standard di qualità ed affidabilità

 

I requisiti

·         Solide competenze di programmazione DB (preferibilmente Microsoft SQL Server) e di programmazione object-oriented (preferibilmente C#, ambiente .NET)

·         Competenze di programmazione di interfacce utenti Web based, competenze AngularJS, JavaScript, HTML5, CSS

·         Formazione preferibilmente in Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica o equivalenti

·         Forte motivazione a lavorare per obiettivi in un ambiente dinamico ed in rapida crescita

·         Capacità di lavorare in team

·         Predisposizione all’innovazione tecnologica e all’applicazione di tecnologie leader di mercato

·         Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta

·         Capacità relazionali

·         Sarà considerato titolo referenziale aver maturato un’esperienza pregressa almeno triennale di sviluppo software nel campo dell’automazione industriale e/o soluzioni per la logistica.

Caratteristiche

Pubblicato
11/09/2019 09:26:30

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Quality Control Specialist/Laboratory - H19492

Il Contesto

La nostra Cliente è una prestigiosa società attiva nel settore dei Consumer Goods, conosciuta a livello Internazionale per la qualità dei prodotti, leader nell’innovazione sia per tecnologie applicate sia per modelli proposti. Siamo stati incaricati di ricercare:

 

Quality Control Specialist/Laboratory
Sede di lavoro: prov. Mantova

 

Il Ruolo

Il candidato ideale, riportando direttamente al Quality Manager, avrà già maturato esperienza in laboratori di test e/o aree qualità. Si occuperà della verifica della conformità dei prodotti, secondo le specifiche di fornitura e gli standard qualitativi definiti, sii occuperà inoltre delle attività e degli adempimenti funzionali all'acquisizione e al mantenimento delle certificazioni in materia di qualità.

Compiti principali:

·         Test di laboratorio secondo le norme richieste, eseguendo analisi e prove tecniche utilizzando specifiche apparecchiature

·         Pianificazione e organizzazione manutenzioni della strumentazione

·         Collaborare alla stesura di istruzioni operative e di procedure del Sistema in ambito qualità

·         Contribuire alla qualifica dei fornitori

·         Analizzare le implicazioni derivanti dall’inserimento di nuove lavorazioni da un punto di vista dell’impatto sui processi di lavorazione.

·         Key User dello strumento di gestione dei test necessari ad un corretto seguito dei test

·         Redazione e monitoraggio degli indicatori mensili

·         Gestione delle relazioni sia con gli utilizzatori interni che con altri possibili clienti (interni e/o esterni)

·         Reportistica

·         Gestione operativa delle attività legate al conseguimento e mantenimento delle certificazioni in essere


Requisiti


·         Diploma di perito o Laurea triennale
·         Esperienza di 3/5 anni in ruoli analoghi
·         Conoscenza normativa in materia di qualità
·         Conoscenza strumenti di test per la verifica conformità di prodotto
·         Iniziativa, proattività e flessibilità.

Caratteristiche

Pubblicato
10/09/2019 15:58:48

Sede
Italia/Lombardia/Mantova

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Responsabile Amministrativo - H19348

La società nostra cliente è un’importante realtà italiana con filiali nel mondo, attiva nella progettazione e produzione di componentistica meccanica per differenti applicazioni standard e customizzate.

Siamo stati incaricati di ricercare il

 

Responsabile Amministrativo - Rif. H19438
Sede di lavoro: Milano


Il Ruolo

Il candidato/a riportando al CFO, avrà il compito di garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili ed amministrative svolte dall’azienda; dovrà inoltre assicurare l’adempimento agli obblighi di legge relativi all’amministrazione aziendale e la predisposizione del bilancio civilistico annuale.

In particolare:

·         Redigere il Bilancio Civilistico fiscale e nota integrativa (predisponendo continui bilancini di aggiornamento)

·         Predisporre i documenti per la chiusura del bilancio consolidato relazionandosi con le altre filiali estere (andando a distribuire sulle branch le singole attività)

·         Coordinare le attività della contabilità generale fino alle chiusure mensili del bilancio di verifica

·         Gestire le attività della contabilità fornitori

·         Verificare le attività della contabilità clienti

·         Garantire la corretta gestione del piano dei conti e la gestione analitica di tutte le registrazioni

·         Curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali e normative

·         Coordinare un team di 2 risorse

·         Occuparsi dell’amministrazione del personale con supervisione delle buste paga ed aspetti burocratici.


Requisiti

·         Laurea in Economia o Diploma in Ragioneria

·         Almeno 5/8 anni di esperienza maturata nel ruolo

·         Competenze in area: Contabilità Generale, Bilancio, Fiscale

·         Esperienza finanziaria: gestione dei rapporti con banche, cash flow, tesoreria

·         Utente evoluto di Office ed in particolare di Excel

·         Buona conoscenza dell’inglese

·         Affidabilità e senso di responsabilità

·         Autonomia, flessibilità, capacità relazionale e di comunicazione

·         Team building e team working

Caratteristiche

Pubblicato
22/07/2019 16:58:06

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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