Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Modellista Senior - H22761

Il Contesto

La Società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale attiva nel settore Calzaturiero, conosciuta a livello internazionale. Siamo stati incaricati della ricerca del:

Modellista Senior 

Sede di lavoro: provincia di Milano
 

Il Ruolo

La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio Modelleria e riportando al Responsabile della funzione, seguirà tutte le fasi dello sviluppo del modello a partire dall'interpretazione del disegno, fino alla realizzazione del  prodotto.

Principali responsabilità:
  • Interpretare i disegni e considerare tutte le tipologie di costruzione e i materiali applicati
  • Collaborare con la squadra Forme e Strutture per identificare la migliore soluzione tecnica per lo sviluppo del prodotto più conforme alle aspettative dello stilista
  • Realizzare i cartamodelli (con disegno su camicia se necessario) anche attraverso l’utilizzo di CAD (ideale Shoemaster)
  • Controllare e correggere i modelli delle calzature effettuate tenendo in considerazione le esigenze e le richieste dello studio creativo della Maison di riferimento
  • Anticipare i problemi di industrializzazione del prodotto ed individuare i metodi di lavorazione più idonei
  • Collaborare con il team di sviluppo prodotto e le altre funzioni aziendali

I Requisiti

  • Almeno 15 anni di esperienza pregressa come Modellista Senior nel settore delle calzature di lusso
  • Ottima conoscenza del processo di sviluppo prodotto
  • Ottimo utilizzo del CAD
  • Cura al dettaglio e sensibilità al prodotto calzatura lusso
  • Ottime capacità manageriali e relazionali
  • Team working
  • Problem solving e senso dell’accountability
  • Presa di decisione e gestione del rischio/imprenditorialità

Features

Online from
3/18/2024 9:30:03 AM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Senior Controller - H24179

A2A Life company

CI OCCUPIAMO DELLA VITA E DELLE PERSONE.
Siamo una Life Company, perché mettiamo la vita e la sua qualità al centro di tutto quello che facciamo.
Ci occupiamo di energia, acqua e ambiente.
Ci mettiamo al servizio di famiglie e imprese, per guidare la crescita sostenibile del Paese, fondata sul rispetto per l’ambiente, l’uguaglianza sociale e lo sviluppo inclusivo.
Perché guardiamo lontano, pensando al futuro di tutti.
Il nostro Piano Strategico, di ampio respiro, prevede 16 miliardi di euro di investimenti su progetti al 90% allineati all’Agenda 2030 dell’ONU.
È la nostra decade of action che ci consentirà di rendere la transizione energetica e l'economia circolare - i due pilastri su cui si basa la nostra strategia - delle realtà concrete.
Il nostro obiettivo è guidare la crescita sostenibile del Paese, ponendolo all’avanguardia in Europa.

Chi cerchiamo
Per la nostra sede di Milano, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Senior Controller nella Direzione Pianificazione e Controllo Smart Infrastructures.


La Business Unit Smart Infrastructures svolge attività di sviluppo e gestione delle infrastrutture funzionali alla molteplicità dei servizi che il Gruppo fornisce, puntando su tecnologia e innovazione. In particolare, l’attività della Business Unit riguarda prevalentemente lo sviluppo e la gestione tecnico-operativa delle reti di distribuzione di energia elettrica, di trasporto e distribuzione di gas naturale, il relativo servizio di misura, caratterizzato da importanti evoluzioni dal punto di vista tecnologico grazie all’utilizzo di contatori intelligenti. Gestisce l’intero ciclo idrico integrato (captazione delle acque, gestione degli acquedotti, distribuzione idrica, gestione di reti fognarie, depurazione). L’attività è inoltre finalizzata alla vendita di calore e di elettricità prodotti da impianti di cogenerazione (prevalentemente di proprietà del Gruppo), mediante reti di teleriscaldamento e assicura le attività di operation and maintenance delle centrali di cogenerazione e delle reti di teleriscaldamento. Sono altresì incluse le attività relative al servizio di gestione di impianti di riscaldamento di proprietà di terze parti (servizi di gestione calore). La Business Unit Smart Infrastructures, inoltre, sviluppa infrastrutture nel campo delle telecomunicazioni, progetta soluzioni e applicazioni finalizzati alla realizzazione di nuovi modelli di città e territorio e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Dal gennaio 2021 la Business Unit sviluppa e gestisce gli impianti di illuminazione pubblica e di regolazione del traffico; realizza e gestisce, infine, una rete di infrastrutture di ricarica funzionali all’elettrificazione dei trasporti.

Ti occuperai di
La risorsa, supportando direttamente il Responsabile Pianificazione e Controllo Smart Infrastructures, si occuperà di svolgere prevalentemente le seguenti attività:
  • Supportare la struttura, nel rispetto delle tempistiche e secondo le modalità stabilite dal Gruppo, in tutti i processi di pianificazione (Piano Strategico Pluriennale, Budget, Forecast) e di closing con riferimento alle attività svolte nell’ambito della BU;
  • Predisporre le presentazioni dei risultati periodici della BU, previa analisi degli scostamenti verso i periodi di confronto stabiliti;
  • Coordinare le risposte, nei tempi stabiliti e nel rispetto delle scadenze, alle richieste di analisi e approfondimento per il perimetro della BU.
  • Presidiare, di concerto con Pianificazione, Controllo e Reporting di Gruppo, la struttura dei sistemi informatici a supporto dei processi di pianificazione e controllo più appropriata per la gestione del perimetro di competenze e partecipare proattivamente all’introduzione dei cambiamenti necessari.
  • Essere focal point della BU Smart Infrastructures per la gestione del sistema Tagetik.
  • Gestire i progetti di sviluppo dei processi operativi di Pianificazione e Controllo Smart Infrastructures

Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
  • Laurea magistrale in discipline economiche o facoltà assimilabili (es. Ingegneria Gestionale);
  • Minimo 8 anni di esperienza in Planning & Control, M&A, in società di consulenza strategica o società di revisione contabile;
  • Spiccata capacità di interfacciarsi agilmente e proattivamente con altre funzioni aziendali, evidente predisposizione al lavoro in team.
  • Capacità di gestire scadenze.
  • Tecniche di analisi economico finanziaria;
  • Capacità di analisi e interpretazione dei dati;
  • Conoscenza evoluta di Excel & Power Point;
  • Preferenziale conoscenza degli applicativi SAP e Tagetik;

Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).

Scopri di più sul Gruppo A2A:
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/nostre-persone
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/formazione
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/benefit-welfare
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/nostre-career-areas
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/diversity

Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio:
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/processo-selezione
https://content.gruppoa2a.it/sites/default/files/2023-03/consigli-iter-selezione.pdf


La selezione è curata per conto di A2A da: Human Value.

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).
I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html  e  www.gruppoa2a.it.

Features

Online from
3/15/2024 4:59:48 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Sales Account B2B - H23130

La società nostra cliente opera nel settore dei beni di consumo e ci ha incaricati di ricercare un:

Sales Account B2B – Verona e provincia

Sede di lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

Il Sales Account B2B della zona di Verona e provincia sarà responsabile dello sviluppo e dell’attuazione della strategia di vendita sul territorio assegnato, curando le attività commerciali su Clienti Consolidati e su Potenziali Clienti.

Lo scopo principale del Sales Account sarà pertanto la gestione e la fidelizzazione dei Clienti (nuovi e potenziali), attraverso la pianificazione di visite costanti e frequenti, lo sviluppo di nuovi contatti ed attività di marketing (lancio e presentazione dei nuovi prodotti ai clienti, “porte aperte” e supporto nella vendita), a cui si aggiungeranno la partecipazione alle principali fiere del settore o ad eventi organizzati.

Il Sales Account, insieme alla Direzione Aziendale, sarà inoltre responsabile della definizione del proprio budget, dell’analisi dei risultati, della consuntivazione e delle eventuali azioni correttive da applicare per raggiungere gli obiettivi condivisi.

Fondamentali risultano essere la passione per la vendita, l’attitudine commerciale e il possesso di una pregressa esperienza commerciale in settori con logiche assimilabili alla vendita B2B o nei settori elettrodomestico o elettronica di consumo.
 

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 3 anni in ambito sales
  • Spirito ed attitudine commerciale
  • Ottima capacità di comunicazione e di attenzione al cliente
  • Entusiasmo e proattività
  • Flessibilità

Features

Online from
3/15/2024 3:45:17 PM

Location
03 - Italia/Veneto; 03 - Italia/Veneto/Verona

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Strategic Project Manager - H23422

Il Contesto

Il nostro cliente è una delle principali multinazionali operanti nel segmento Medical Devices, caratterizzata da produzione orientata all’eccellenza, diversificata e multisito. L’azienda ci ha incaricato di ricercare una figura di Strategic Project Manager.

Il Ruolo

La figura ricercata riporterà al Senior Director del Centro di Eccellenza e lavorerà con gruppi interni e partner esterni (Operations, Logistics, SCM, R&D, Engineering, Marketing & Sales e Finance) per diversi siti nel mondo. Il professionista si occuperà di:
  • Gestire la strategia ed i progetti strategici nel CoE e le funzioni divisionali come ad esempio, sviluppo della strategia, ottimizzazione del business operativo o progetti di riorganizzazione.
  • Sviluppare ed implementare con team cross-funzionali strategie olistiche in Supply Chain, Operations e Finance.
  • Supportare i team di gestione locali nell'implementare la strategia concordata e monitorare / presentare i progressi al Senior Director del CoE ed al management divisionale.
  • Esecuzione autonoma di analisi, concetti e proposte di decisioni per progetti, ad esempio, in SCM, Produzione, Marketing o altre iniziative strategiche come trasferimenti tecnologici.
  • Guidare programmi ed iniziative per implementare il change management, processi operativi e sviluppare la digitalizzazione.
  • Comunicazione a tutti i livelli di management ed organizzazione di progetti di team cross-funzionali.
  • Gestione / supervisione di altri progetti speciali

I Requisiti
 
  • Laurea in ingegneria gestionale o titolo equivalente
  • Esperienza maturata nel ruolo di Project Manager/Project Leader, sia in contesti finali operanti nell’industria automotive, realizzazione impianti, linee produttive, metalmeccanica in generale ed industria di processo, sia in ambito consulenziale.
  • Importante l’aver coordinato progettualità multi-sites e cross countries.
  • Gli aspetti di lean manufacturing possono risultare di interesse per il ruolo.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese ed italiano, una terza lingua costituirà un plus.
  • Abilità a lavorare con gruppi di lavoro diversificati sia in termini geografici, sia di funzione.
  • Buona leadership e capacità di portare “a bordo “director e manager, nelle diverse fasi progettuali.
  • Disponibilità al viaggio, anche sino al 30% del tempo lavoro.
Sede di lavoro Modena
 

Features

Online from
3/15/2024 12:22:51 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna

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Capo Progettazione Meccanica - H24176

Il nostro cliente è un’importante gruppo italiano - settore impiantistico.
Per far fronte a una job rotation l’azienda ci ha incaricati di ricercare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di Capo Progettazione Meccanica.
Sede di lavoro: Area Metropolitana Milano Sud
 

Il Ruolo

La risorsa risponderà al Direttore Tecnico e guiderà un numeroso team di talentuosi progettisti meccanici.

Responsabilità:
  • Sarà il punto di riferimento per l’implementazione delle attività di progettazione meccanica per i progetti di R&D
  • Collaborerà con i Project Engineer per garantire il rispetto delle specifiche tecniche e delle linee guida di progettazione.
  • Avrà l’opportunità di identifica le migliori risorse, anche esterne, per affrontare sfide di progettazione meccanica di varia complessità
  • Contribuirà attivamente al successo aziendale definendo e implementando le linee guida di progettazione.
Attività chiave:
  • Assegnare a ciascuna attività il monte ore target per la misura dell’efficienza
  • Monitorare e controllare le attività di design meccanico in esecuzione garantendo il rispetto delle linee guida di progettazione
  • Curare la formazione tecnica delle risorse di progettazione meccanica
     

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria meccanica o diploma meccanico (solo a fronte di candidature molto qualificate)
  • Almeno 10 anni in Uffici Tecnici Meccanici di aziende metalmeccaniche produttrici di impianti automatizzati a commessa
  • Ottima conoscenza dei materiali per applicazioni meccaniche, di tecnologie meccaniche, dei trattamenti e finiture meccaniche, dei cicli produttivi.
  • conoscenza di software CAD (Solidworks) o sistemi di gestione dei disegni e dei file
  • conoscenza inglese tecnico
  • Completano il profilo: approccio proattivo, leadership, capacità di lavorare in ambienti in dinamici, ottime competenze organizzative e gestionali e ottime capacità comunicative, di negoziazione e persuasione.
     

Features

Online from
3/15/2024 11:23:19 AM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Visual Merchandiser Game 7 Athletics - H24155

Our client is Champion Europe Group, a leading company in the sportswear, footwear, and accessories sector with a developed retail organization across the EMEA region.

Location: Carpi (MO)
 

Role

The Visual Merchandiser will be responsible for the development of the visual merchandising plan for the Game7Athletics multibrand stores (Champion Europe Group), aligned with the Brand’s marketing and commercial strategy, promoting the product and delivering a high standard of display for all the store clusters. The Visual Merchandiser will provide excellent and creative support to ensure the Brand's high quality and proper execution.

CORE RESPONSIBILITIES
  • Develop and manage the window installation plan for all the stores according to the Brand’s focus and to the planned launch calendar of the main Brands in assortment;
  • Manage the visual presentation of the brand's merchandise by delivering exceptional and customer-centric standards both inside the store and in the windows;
  • Support in defining dedicated window projects for Champion collection launches with a creative approach;
  • Define consistent indoor merchandising best practices across all store locations;
  • Development and management of the in-store communication and POPs for Champion and other Brand according to the marketing plan;
  • Monitoring of key KPI's related to marketing and visual merchandising activities;
  • Planning and management of in-store marketing campaigns: sales, black Friday, midseason sale etc.;
  • Daily contact with stores to support many activities such as: checking fittings, window feedback, checking and monitoring merchandise arrivals etc.;
  • Assist Store Managers in training the store team on visual execution and display standards;
  • HQ Showroom seasonal setting-up;
  • Assist in organising marketing events at the specified location;
  • Stay updated with the latest industry trends and competitors' visual merchandising and styling techniques to ensure our displays are up to date and innovative.

Requirements

  • Degree in Marketing or related discipline;
  • 5+ years of experience;
  • Fluent in English (written and spoken);
  • Advanced Office Knowledge, in particular Excel and Power Point;
  • Knowledge of graphic tools is considered as a plus;
  • Presentation and training skills;
  • KPI’s Retail Knowledge;
  • Available for frequent business travel;
  • Strong teamworking;
  • Creativity and positive attitude with high energy;
  • Knowledge of social network.

Features

Online from
3/12/2024 3:46:30 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna/Modena

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Visual Merchandiser Champion - H24154

Our client is Champion Europe Group, a leading company in the sportswear, footwear, and accessories sector with a developed retail organization across the EMEA region.

Location: Carpi (MO)
 

Role

The Visual Merchandiser will be responsible for assisting with the development and implementation of the visual presentation aligned with Champion's strategy, promoting the product, and delivering a high standard of display for a dedicated store. The Visual Merchandiser will provide excellent and creative support to ensure Champion’s high quality and proper execution.

CORE RESPONSIBILITIES
  • Develop the visual presentation of the different stores in accordance with the Brand guidelines
  • Manage the visual presentation of the brand's merchandise by delivering exceptional standards both inside the store and in the windows.
  • Support in set-up at stores consistent across all store locations
  • Showroom setting-up
  • Monitoring of key KPI's related to marketing and visual merchandising activities
  • Planning and management of in-store marketing campaigns: sales, black Friday, midseason sale etc.
  • Development and management of POPs for stores
  • Daily contact with stores to support many activities such as: checking fittings, window feedback, checking and monitoring merchandise arrivals etc.
  • Assist Store Managers in training the store team on visual execution and standards
  • Assist in organising marketing events at the specified location
  • Stay updated with the latest industry trends and competitors' visual merchandising techniques to ensure our displays are up to date and competitive.

Requirements

  • Degree in Marketing or related discipline;
  • At least 4/5 years of experience;
  • Fluent in English (written and spoken);
  • Advanced Office Knowledge, in particular Excel and Power Point;
  • Presentation skills;
  • Knowledge of social network;
  • KPI’s Retail Knowledge;
  • Available for frequent business travel;
  • Knowledge of graphic tools is considered as a plus;
  • Teamworking;
  • Creativity and positive attitude and high energy.

Features

Online from
3/12/2024 3:29:57 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna/Modena

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Industrial Controller - H24/151


Il nostro Cliente è uno dei principali Gruppi italiani ed europei nel settore della gomma, plastica, silicone con una filiera verticalizzata e integrata di tutti i processi produttivi e con un forte orientamento all’innovazione e alla sostenibilità.
Siamo stati incaricati di ricercare:

Industrial Controller H24/151
Sede di lavoro: Bergamo/Brescia
 

Il Ruolo

La figura, riportando al Direttore Amministrazione e Controllo, sarà inserita all’interno del team di Controllo Industriale e dovrà sviluppare ed implementare un processo di controllo industriale in linea con le nuove esigenze del business
Nello specifico si occuperà di:

Validazione e Costruzione costo prodotti e analisi varianze reali vs standard
Predisposizione della reportistica legata ai consumi di materie prime, scarti, utilizzo della manodopera, consumi di energia;
Revisione delle distinte cicli di prodotto;
Analisi degli scostamenti rispetto al budget e ai forecast;
Controllo delle valorizzazioni di magazzino e correzione eventuali disallineamenti.
Analisi della contabilità per centri di costo e supporto alle funzioni per la corretta riattribuzione.
Estrazione dati di contabilità analitica e riattribuzione dei costi sulle tariffe
Supporto alla stesura del budget di produzione annuale e successive revisioni;
Sviluppo di progetti di cost controlling aziendale
 

I Requisiti

 
  • Esperienza nel ruolo di Industrial Controller maturata all'interno di realtà manufacturing da almeno 5 anni in contesti strutturati, organizzati e complessi
  • Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale,
  • La conoscenza di SAP sarà considerata un “plus”
  • Buona conoscenza dell’inglese
  • Empatia per riuscire ad entrare in sintonia con tutte le funzioni coinvolte e con i Plants Managers degli stabilimenti
     

Features

Online from
3/12/2024 3:15:58 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Bergamo; 03 - Italia/Lombardia/Brescia

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ISF (Informatore Scientifico del Farmaco) VARESE - H23781BIS

Il nostro cliente è DICOFARM S.p.A, azienda italiana di riferimento nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di integratori alimentari, fitoterapici, alimenti a fini medici speciali, dispositivi medici, medicinali e farmaci.
Il Gruppo Dicofarm opera da oltre 45 anni su tutto il territorio nazionale con una propria rete di informatori medico scientifici e i suoi prodotti vengono altresì commercializzati in altri Paesi europei ed extra UE. Il Gruppo è presente da molti anni anche in Polonia dove opera con una propria rete di informatori medico scientifici.

Attraverso l’investimento nelle risorse umane e la continua ricerca dell’innovazione il Gruppo Dicofarm sviluppa e distribuisce i suoi prodotti per la cura del bambino nell' area specialistica della Pediatria e Neonatologia e dell’adulto principalmente nelle aree specialistiche della Ginecologia e della Gastrologia. AG Pharma nasce nel 2002 dai successi e dal know-how di Dicofarm, per approfondire lo studio e perfezionare la creazione di prodotti Nutraceutici destinati agli adulti.

 
 
Per il potenziamento del field di AGPharma su Varese stiamo ricercando 1 Informatore Scientifico del Farmaco
 

Il Ruolo

L’ISF gestirà il listino prodotti di AGPharma dedicati alla salute dell’adulto.
 
Il candidato/a avrà l’obiettivo di:
•             promuovere prodotti presso i medici specialisti e i medici di famiglia;
•             assicurare il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato;
•             presidiare e mantenere i contatti acquisiti;
•             sviluppare il business nell'area di riferimento;
 
Avrà come target di medici specialisti: Ginecologi, Gastroenterologi come prioritari, Nutrizionisti, Oncologi, Radioterapisti e Medici famiglia
 

I Requisiti

  • Minimo di tre anni di esperienza nel ruolo
  • Laurea in discipline che consentano lo svolgimento dell’attività di Informazione Scientifica.
  • Principali Caratteristiche personali richieste: Estroverso, Ambizioso, Competitivo, Empatico, Etico e Rigoroso        
  • Principali Competenze richieste: Tecniche di Comunicazione, Capacità di portare il risultato e Gestione della relazione con il Cliente 
L’azienda prevede un contratto da dipendente

Features

Online from
3/12/2024 9:46:20 AM

Location
03 - Italia/Lombardia/Varese

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Integration Architect - H23729

Il Contesto

Il nostro cliente è una realtà quotata leader nel suo settore, con un brand conosciuto ed apprezzato, che conta diverse migliaia di dipendenti e sviluppa un fatturato di diversi miliardi.
Per il proprio HQ di Milano, siamo stati incaricati di ricercare l’Integration Architect – MULESOFT

 

Il Ruolo

Integration Architect (MULESOFT)
Sede di lavoro: Milano (hybrid work 60%)


Il progetto

Sottostante a quest’assunzione, che ha lo scopo di potenziare ulteriormente il team già esistente, vi è un importante progetto di replatforming che vedrà l’implementazione di una nuova tecnologia di integrazione dati centralizzata, cloud based – Mulesoft – che andrà a sostituire l’attuale piattaforma distribuita on-premises.
Lavorando a stretto contatto con il Vendor e con il team di consulenti dedicati (PMO, Analyst e Developer), l’Integration Architect guiderà tutta l’evoluzione progettuale garantendo la migliore soluzione d’integrazione, nel rispetto dei tempi e del budget di progetto.

Il ruolo e le sue responsabilità
 
  • Redigere la documentazione di policy e standard aziendali, inerenti al perimetro integrazione;
  • Supportare il Design Architetturale, proponendo la soluzione d’integrazione più adeguata per ogni iniziativa progettuale;
  • Collaborare nell’identificazione di soluzioni innovative tecniche/tecnologiche del mondo integrazione a partire dal requisito business e dal contesto applicativo/integrazione esistente;
  • Redigere i deliverables di progetto indicati dalla metodologia Enterprise Architecture aziendale;
  • Garantire la convergenza alla pratica d’integrazione aziendale, individuata durante l’analisi ed il design della soluzione architetturale;
  • Promuovere il riutilizzo dei flussi d’integrazione/API;
  • Supportare l’analisi di dettaglio dei flussi di integrazione basati su piattaforme middleware ed Api Management;
  • Governance/Aggiornamento del catalogo flussi d’integrazione ed API;
  • Effettuare scouting e valutazione tecnico-funzionale delle tecnologie di mercato, anche mediante il disegno e realizzazione di “proof of concepts” innovativi;

I Requisiti

Il profilo ricercato

Sintetizzando, sei il/la candidat* ideale se, occupandoti di Integrazione (Microservizi), hai maturato competenze di API management e conosci MULESOFT.

Nel dettaglio:
 
  • 5 anni di esperienza maturata nel ruolo o in ruoli affini, quali ad esempio Solution Architect, Technical Architect Progetti di delivery / replatforming sistemi sia in ambito cloud che on premise;
  • Conoscenza dei middleware aziendali (Mulesoft);
  • Conoscenza del principale sistema di API Management Mulesoft. Gradita conoscenza di Mashery Tibco e Apigee GCP;
  • Conoscenza dei trend tecnologici (Microservizi), metodologie di sviluppo (Waterfall, Agile, DevOps);
  • Architetture: SOA / ESB / Microservizi / API / ELT / ETL;
  • Gradita conoscenza dei cloud provider pubblici (Google, AWS, Azure);
  • Gradita conoscenza dei protocolli per l’autenticazione OAUTH, SAML2;
  • Conoscenza dei principali processi ITSM: Project and Program Management, Change Management, Configuration Management, Incident Management, Release Management;
  • Forte orientamento al risultato, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, autonomia, proattività e spirito di iniziativa sono le soft skills che completano il profilo.


 

Features

Online from
3/11/2024 5:25:46 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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