Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Help Desk - H21528

Il Contesto

Il nostro Cliente è un’azienda specializzata nella produzione di tessuti.
Per esigenze di ampliamento della funzione selezioniamo qualificate candidature per ricoprire il ruolo di  Help Desk.
 

Il Ruolo

La risorsa, inserita nella funzione Information Technology, risponderà all’IT Manager.
Cerchiamo un professionista di alto potenziale, che si inserirà in un gruppo composto da 3 professionisti (IT Manager, un Analista Programmatore e un operatore di sistema) e fornirà l’assistenza di primo livello alle problematiche IT che emergeranno.

Il progetto dell’azienda è quello di integrarlo in un gruppo solido per conoscere la realtà aziendale e, dopo un periodo di apprendimento e conoscenza della complessità aziendale, portare idee e un know how moderni ed evoluti.
 

I Requisiti

  • Laurea (anche triennale) o titolo di studio superiore, ad indirizzo informatica;
  • Idealmente 3/5 anni di esperienza in ambito IT meglio se in una realtà industriale e nella parte IT legata alla produzione;
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Utilizzo Office 365
  • Networking e Sicurezza informatica
  • Help Desk HW e SW su sistemi operativi Window server e client
  • Assistenza HW e SW su sistemi dipartimentali
  • Gestione Telefonia fissa e mobile
  • Completano il profilo una mente aperta, capacità di ascolto e osservazione, doti analitiche e orientamento al risultato
     

Caratteristiche

Pubblicato
17/05/2022 16:19:40

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Senior Buyer - B22390

Il Contesto

Il nostro cliente è un giovane e dinamico Gruppo, attivo nella creazione e distribuzione di articoli per casa e ufficio; il Gruppo sta crescendo moltissimo in tutte le aree e canali; per far fronte ad un fisiologico turnover ci ha incaricato di selezionare qualificate candidature a ricoprire il ruolo di Senior Buyer.
 
Sede di lavoro: Bergamo

Il Ruolo

Il candidato prescelto, risponderà alla Direzione Operations e si interfaccerà con vari dipartimenti aziendali, in particolare con l’Ufficio Prodotto. Le sue attività saranno:
 
  • Gestione dei fornitori garantendo il perfetto equilibrio tra tempi, costi e livello di servizio erogato con particolare attenzione al continuo miglioramento delle condizioni e del livello di servizio garantito
  • Per i riordini di merce (personalizzata e no) gestione del flusso dell’ordine, dalla comunicazione delle quantità da acquistare alla disponibilità della merce sui magazzini (PGM o transito), garantendo pieno aggiornamento delle informazioni propedeutiche alla definizione del riordino (lead time, prezzi, MOQ)
  • Supervisione dell’aggiornamento puntuale delle informazioni relative alla disponibilità della merce e comunicazione tempestiva ai clienti interni delle variazioni più significative.
  • Gestione tempestiva dell’anagrafica prodotto, delle anagrafiche fornitore e dei listini di acquisto
  • Gestione della contrattualistica
  • Negoziazione dei termini e delle condizioni con i fornitori nella logica di garantire il migliore trade off tra costi economici e finanziari e servizio erogato

I Requisiti

  • Laurea; idealmente in Ingegneria gestionale o Economica
  • 5/7 anni di esperienza in realtà modernamente strutturate e multi-canale (incluso retail), con gestione di acquisti direttamente dal Far East; sa guidare le attività secondo logiche di efficienza e orientamento a risultati e KPI.
  • Conoscenza di acquisti diretti e indiretti, gestione del fornitore, project management, Total Cost of Ownership e cost optimization, di contrattualistica e negoziazione, familiarità con ERP strutturati e relative logiche, padronanza di MS Office.
  • Capacità di organizzative e di pianificazione, flessibilità, Intraprendenza, autonomia, standing e seniority, problem solving, abilità nella gestione dei conflitti, gestione del team, attenzione al dettaglio e al miglioramento continuo
  • Inglese fluente, scritto e parlato; ottima conoscenza pacchetto Office

Caratteristiche

Pubblicato
15/04/2022 14:43:28

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Tecnici Service - H2247

Il Contesto

La società nostra cliente è un’azienda di riferimento nel settore delle macchine utensili. Alta tecnologia, qualità ed elevato servizio di assistenza tecnica sono gli aspetti che la caratterizzano. Con l’obiettivo di potenziare la propria struttura Service, ci ha incaricato di individuare tecnici trasfertisti.
 

Il Ruolo

Inseriti a potenziamento dell’ufficio Italia, i tecnici Service gestiranno le attività di post vendita principalmente sul territorio nazionale e, saltuariamente, su quello internazionale. Saranno in grado di comprendere le problematiche tecniche, gestire autonomamente gli interventi assegnati ed elaborare la relativa documentazione tecnica a seguito dell’intervento.
 

I Requisiti

  • Diploma tecnico meccanico, meccatronico, elettrico o elettronico
  • Esperienza maturata nel ruolo in aziende di produzione di macchine utensili o presso società di assistenza
  • Conoscenza del disegno meccanico, schemi elettrici, schemi idraulici-pneumatici, PLC
  • Padronanza della lingua inglese
  • Autonomia decisionale, problem solving ed intraprendenza
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.

Caratteristiche

Pubblicato
17/05/2022 11:27:09

Sede
01 - Remote Working; 02 - Italia

Vai all'annuncio

Analista Funzionale SAP MM SD - H22457

Il Contesto

Il nostro cliente è un importante Gruppo Industriale, leader nella progettazione e produzione di sistemi e componenti per l’automazione industriale. A potenziamento della struttura siamo stati incaricati di ricercare un ANALISTA FUNZIONALE SAP MM SD.
Sede di lavoro: Brescia
 

Il Ruolo

Rispondendo direttamente al SAP Manager, l’Analista Funzionale SAP MM SD, all’interno del team ICT Corporate, sarà il referente per i software applicativi a supporto dei processi di Supply Chain e Sales & Distribution, sia per quanto riguarda la manutenzione ordinaria ed evolutiva che per i nuovi progetti di implementazione. Rappresenterà il punto di riferimento sia per i process owner interni che verso le società di consulenza, italiane ed internazionali.

Nello specifico:
  • All’interno di un team con altri 4 colleghi, sarà incaricato del supporto applicativo del sistema ERP SAP di Gruppo (SAP ECC, per il quale è in corso il progetto di upgrade a S/4 HANA), utilizzato da diverse centinai di risorse allocate in vari Paesi.
  • Il candidato verrà coinvolto nelle fasi del progetto di Upgrade di SAP ECC, realizzato in modalità brownfield con il contributo di una primaria Società di Consulenza internazionale.
  • Parteciperà al progetto SAP BusinessByDesign che prevede il Roll Out del sistema ERP in altre filiali estere, attraverso il supporto sia di una società di consulenza dedicata che di consulenti SAP locali.
     

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o in materie scientifiche.
  • Esperienza di circa 2/3 anni nel ruolo, con buona conoscenza dei moduli SD o MM o PP, maturata preferibilmente presso Società di Consulenza o in Aziende Industriali modernamente organizzate.
  • Nel processo di selezione verranno valutati anche candidati con un’esperienza più limitata, interessanti al ruolo, al contesto internazionale e ad avviare un percorso di crescita in ambito SAP.
  • Per l’ambito internazionale in cui l’azienda opera è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
  • Gradite, ma non mandatorie, certificazioni in ambito SAP

Caratteristiche

Pubblicato
17/05/2022 11:23:37

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Brescia

Vai all'annuncio

Responsabile Tecnico e Produzione – Conceria - H21721

Il Contesto

La società nostra cliente, parte di un importante Gruppo Multinazionale ed operante nel settore Conciario, in un’ottica di rafforzamento ed espansione della struttura, ci ha incaricato di ricercare il:

Responsabile Tecnico e Produzione – Conceria

Sede di lavoro: Lombardia
 

Il Ruolo

Il candidato, a diretto riporto del Direttore Operations, si dovrà occupare della gestione dell’area tecnica andando a coordinare le varie fasi del processo; sarà inoltre suo compito, nell’immediato futuro, assumere la responsabilità della produzione andando ad operare sull’ottimizzazione e miglioramento della stessa. Il ruolo prevede una costante interfaccia con i clienti per comprendere e definire le caratteristiche/esigenze tecniche.

La Società desidera inserire una persona che dovrà subito occuparsi dell’ottimizzazione e miglioramento dell’area rifinizione, attività considerata core e di alta professionalità per il Gruppo; avrà responsabilità dell’Ufficio tecnico andando a relazionarsi con i marchi. In ultimo, in un’ottica di crescita interna andrà ad assumere il ruolo di Responsabile della Produzione.

Il candidato ideale possiede una conoscenza approfondita del settore conciario e desidera inserirsi in uno dei Gruppi e contesti più importanti del mercato.
 

I Requisiti

  • pregressa esperienza in area tecnico produttiva nel settore pelletteria, conceria o comunque specifica conoscenza delle lavorazioni affini;
  • capacità tecniche e conoscenza dell’intero processo conciario;
  • capacità di gestire persone, numeri e programmi;
  • provenienza dai distretti conciari di Toscana e Veneto con disponibilità al trasferimento in Lombardia;
  • conoscenza della lingua inglese o francese;
  • disponibilità a costanti trasferte.

Caratteristiche

Pubblicato
17/05/2022 10:14:49

Sede
02 - Italia/Lombardia

Vai all'annuncio

Esperto di Contrattualistica - B22418

Il Contesto

La società cliente è una multinazionale europea leader nella produzione di macchine ed impianti automatizzati.
Il Gruppo è presente anche in Italia dove è sito l’HQ di una importante Unità di Business, riconosciuta sul mercato per la qualità e l’alta tecnologia dei propri impianti.
L’azienda sviluppa il 95% del proprio fatturato sui mercati esteri e sta vivendo una fase di crescita esponenziale. Per far fronte a una notevole richiesta delle proposte, ci ha incaricato di ricercare un/una esperto/a di contrattualistica.

Sede di lavoro: Bergamo

Il Ruolo

Rispondendo direttamente al Direttore Commerciale il candidato ideale lavorerà nel dipartimento vendite relative alla gestione e finalizzazione dei contratti con clienti WW.
In particolare dovrà:
  • Garantire l'allineamento di tutti i documenti contrattuali dei nuovi progetti con le linee guida dell'azienda, supportando i commerciali nelle discussioni contrattuali con i clienti.
  • Partecipare attivamente alla preparazione delle negoziazioni e stesura dei contratti di vendita con l'obiettivo di mitigare i rischi legali/commerciali dell'azienda.
  • Collaborare strettamente con altre funzioni all'interno dell'organizzazione per assicurare l'accuratezza dei contratti.

I Requisiti

  • Preferibilmente Laurea Magistrale in Legge; in subordine Ingegneria Gestionale
  • Solida esperienza in posizione equivalente in azienda metalmeccanica, operante su commessa;
  • Conoscenze in ambito legale e contrattualistica;
  • Spiccate doti relazionali, people management, capacità nella gestione del reporting e nel networking, precisione e sintesi
  • MUST: ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Preferenziale la conoscenza della lingua tedesca.

Caratteristiche

Pubblicato
16/05/2022 15:34:28

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Customer Care Manager - B22420

Il Contesto

Il nostro cliente è un giovane e dinamico Gruppo italiano, attivo nella creazione e distribuzione di articoli per casa e ufficio; il Gruppo sta crescendo moltissimo in tutte le aree e canali; per far fronte ad un fisiologico turnover ci ha incaricato di selezionare qualificate candidature a ricoprire il ruolo di Customer Care Manager.

Sede di lavoro: Bergamo

Il Ruolo

Il Candidato Ideale, risponderà al Wholesales Manager e si interfaccerà frequentemente con Clienti, Agenti, Distributori, Area Manager, Operations, Financial&IT, Product&Brand Development.
Il Customer Care Manager dovrà garantire un elevato livello di servizio verso il cliente, tramite un’efficiente gestione del team addetto a tutti i processi dell’area vendite. Si interfaccia con gli Area Manager, garantendo la corretta gestione degli ordini e delle attività di back office commerciale; in particolare dovrà:
 
  • Supervisionare il processo di gestione degli ordini tramite inserimento ed evasione degli ordini, analisi del Portafoglio Ordini, gestione dei listini di vendita e delle condizioni commerciali
  • Assicurare un efficiente supporto ad area manager, agenti, distributori e clienti attraverso: gestione corner e shop in shop, supporto per fiere ed eventi di settore, calcolo di provvigioni e premi di fine anno
  • Garantire e coordina tutte le altre attività di back office commerciale tramite: gestione dei resi, gestione delle contestazioni, gestione degli insoluti

I Requisiti

  • Gradita Laurea in Ingegneria Gestionale/Economia e commercio o similari
  • 5-7 anni di esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in aziende commerciali nel canale wholesale. Gradita la conoscenza del mondo gift/stationery, capacità di gestione ed organizzazione di un team di customer service secondo logiche di processo, capacità di gestione di clienti ed agenti
  • Forte propensione a logiche di processo, ottime capacità comunicative e dialettiche, leadership, ottime capacità analitiche (es. definizione e gestione KPI), ottimo orientamento al risultato, Resistenza allo stress, Capacità organizzative, Flessibilità
  • Buona conoscenza inglese (seconda lingua gradita); Office eccellente (Excel ottimo), gradita conoscenza di eventuali sistemi gestionali (preferibilmente JDE)

Caratteristiche

Pubblicato
16/05/2022 15:00:18

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Group Purchasing Manager - H22460

Il Contesto

Il nostro cliente è leader globale nel proprio settore. Per far fronte a nuovi ed importanti progetti, siamo stati incaricati di ricercare:

Group Purchasing Manager-settore meccanico/macchine e impianti- Rif. H22460
Sede di lavoro: Romagna
 

Il Ruolo

A riporto del Group Industrial Director, avrà le seguenti principali responsabilità:
 
  • Saving: in fase di budget, stila un piano di saving che viene sviluppato in base alle caratteristiche delle commodity oggetto di budget e alla maturità del business trattato. Il budget di saving tiene conto della quota di materia prima e di trasformazione, per avere un riferimento oggettivo nella valutazione della congruità del valore di saving proposto. Si preoccupa poi di monitorare periodicamente l’andamento reale del saving e di analizzare gli eventuali scostamenti per agevolare o forzare un recupero.
 
  • KPI e Vendor rating: si confronta con il Controlling di Gruppo per stilare un set di KPI idonei alla valutazione dell’andamento dei costi di acquisto, in tutto il Gruppo e per tutte le commodity. Promuove la sintesi degli indicatori di servizio e qualità dei fornitori per la creazione e manutenzione di un Vendor Rating.
 
  • Razionalizzazione del numero dei fornitori: per ogni categoria merceologica, pone i target e le linee guida da seguire per razionalizzare il numero dei fornitori. In un’ottica di gruppo, si occupa delle sinergie che possono nascere su componenti/categorie comuni promuovendo la creazione di rapporti di partnership. L’obiettivo è la riduzione organica del numero dei fornitori per ottenere più potere negoziale e un minor impatto operativo.
 
  • Marketing di Acquisto: coordina la ricerca di nuovi fornitori per creare alternative (creazione di doppia fornitura), sia per motivi di costo che di servizio. Assicura che la qualità dei nuovi fornitori sia adeguata alla necessità del Gruppo.
 
  • Logistica di Acquisto: collabora con le Pianificazioni Materiali per ampliare la quota parte delle forniture attraverso metodologie LEAN (es. Kan Ban e Consignment stock).
 
  • Linearizzazione del sourcing: promuove la trasformazione delle forniture da C/Lavoro multifase in gestione da parte di un capo-commessa (fino a C/Acquisto), al fine di minimizzare l’esposizione finanziaria dell’azienda e la mole di lavoro operativo correlato.
 
  • Supporto alla parte tecnica in fase di sviluppo prodotto: partecipa allo sviluppo dei nuovi prodotti, garantendo le migliori soluzioni nella gestione delle nuove forniture esterne, sia in termini di costo che di qualità.
 
  • Miglioramento delle performance della Supplier Base: Promuove il miglioramento continuo dei processi interni dei fornitori, per innalzare il livello della supplier base sia in termini di qualità che di servizio.

 

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria meccanica o affini (Elettronica, Gestionale, ecc.)
  • 10+ anni di esperienza in Ufficio Acquisti di cui 5+ in un ruolo di responsabilità di un team
  • Precedenti partecipazioni ad attività di Sviluppo Prodotto
  • Precedenti collaborazioni con Supplier Quality (la gestione diretta è un plus)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Capacità di analizzare processi e procedure tenendo in considerazione la realtà in un’ottica globale
  • Attenzione ai dettagli e precisione nel lavoro
  • Capacità di stabilire e rispettare le scadenze
  • Flessibilità e capacità di sopportare forti situazioni di stress
  • Integrità e credibilità
  • Forte attitudine al lavoro in team
  • Leadership
  • Ottima capacità di comunicazione sia scritta che verbale
  • Spirito costruttivo e propensione al problem-solving
  • Capacità di analisi critica

Caratteristiche

Pubblicato
16/05/2022 12:10:43

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna

Vai all'annuncio

Recruiting Consultant - H2265

Human Value è una società di consulenza solida e dinamica, sostenuta da una visione di sviluppo su 3 linee di business, per essere il partner di fiducia delle organizzazioni nel cambiamento:

•    Executive Search & Selection
•    Communication – Employer Branding, Talent Recruiting, Employees Communications
•    Consulting – Learning, Coaching, Assessment

Grazie al consolidamento negli anni di una Clientela ampia e diversificata per Industry nel Nord/Est, siamo attualmente in fase di apertura della nostra Filiale di Padova.
Continuiamo a crescere e ricerchiamo persone di valore, che nei nostri valori si riconoscano: passione, curiosità, amore per il cambiamento, co-creatività, non arrendersi mai. 

 

Il Ruolo

Nell’ambito della Business Unit dedicata all' Executive Search & Selection, sarai concentrato sulle fasi di delivery di progetti di ricerca di figure middle ed executive, gestendo “end to end” il processo di selezione. In particolare, curerai:
  • Analisi esigenza e strategia di ricerca
  • Sourcing attivo, analisi profili
  • Gestione fasi di intervista e valutazione dei candidati
  • Preparazione proposte, profili, report
  • Gestione della relazione con i Clienti, in una logica di collaborazione e fidelizzazione

I Requisiti

  • Laurea in materie umanistiche/economiche/giuridiche
  • 4- 6 anni di esperienza in ruoli analoghi in società di consulenza o aziende strutturate
  • Grande energia, curiosità e desiderio di apprendimento, proattività
  • Buone capacità organizzative e di gestione di progetti complessi
  • Buone doti relazionali
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza principali tool informatici e di ATS

Caratteristiche

Pubblicato
13/05/2022 15:18:34

Sede
02 - Italia/Veneto/Padova

Vai all'annuncio

Controller/Auditor - H2264

Il Contesto

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE ITALIANO in forte e costante crescita in termini di fatturato e di immagine sul mercato a livello internazionale. Il Gruppo ha diverse Sedi e Plant Produttivi sia in Italia che all’Estero (Europa, USA, Asia). Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Finance & Controllo di Gestione siamo alla ricerca della seguente figura professionale:
Controller/Auditor

Sede di lavoro: Milano

Il Ruolo

Il Controller si occuperà di svolgere tutte le attività tipiche del Controllo di Gestione con un particolare focus sulle attività Industriali del Gruppo.
Risponde direttamente al Group Controller.
In particolare si dovrà occupare di svolgere le seguenti attività:
  • Partecipare alla definizione del Budget Consolidato di Gruppo e delle revisioni periodiche con particolare attenzione all’analisi degli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti;
  • Provvedere alla realizzazione di analisi economiche e degli andamenti generali e settoriali con particolare riferimento ai dati di vendita delle diverse Business Unit del Gruppo;
  • Assicurare lo svolgimento delle chiusure mensili, delle analisi degli andamenti gestionali e del relativo reporting nel rispetto delle scadenze e delle regole definite;
  • Partecipare fattivamente all’implementazione di un nuovo e più efficace sistema di reporting;
  • Elaborare informazioni e gestire la corretta rappresentazione dei fenomeni aziendali alla Direzione Generale e ai vari Direttori di Business Unit

I Requisiti

  • Laurea in Economia e Commercio o Ingegneria Gestionale;
  • Esperienza di circa 2/5 anni maturata in ruolo analogo presso società italiane o multinazionali Industriali evolute e modernamente strutturate o presso Società di Consulenza/Revisione Contabile in qualità di Auditor;
  • Preferibile la provenienza del settore Industriale;
  • Conoscenza di ERP evoluti;
  • Conoscenza fluente della lingua Inglese;
  • Completano il profilo del candidato ideale una forte personalità, ottime capacità relazionali a tutti i livelli, forte orientamento a lavorare per obiettivi, ottime capacità di analisi, ottime attitudini organizzative e di pianificazione.

Caratteristiche

Pubblicato
12/05/2022 14:29:54

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio
Precedente12345678910Successiva

Informativa sull’uso dei cookie
x
Utilizziamo cookie tecnici, sempre attivi, e necessari al funzionamento del sito web, nonché cookie analitici e cookie di profilazione, anche di terza parte, per permettere di misurare la performance del sito e di inviare pubblicità, anche personalizzata. Per accettare tutti i cookie di profilazione, clicca su «Accetta». Per gestire o disabilitare i cookie clicca su «Gestisci». Per rifiutare i cookie e chiudere il banner clicca su «x»; in questo caso, la navigazione proseguirà esclusivamente con i cookie tecnici. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy.