Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

COMMISSIONING ENGINEER - A21321

Il Contesto

Importante Società di Ingegneria Multinazionale operante nel settore Impiantistica Chimica, leader mondiale di settore, presente in Italia con una importante sede a Milano, nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Tecnica, ricerca uno

COMMISSIONING ENGINEER-AVVIATORE TRASFERTISTA ESTERO
(INGEGNERE CHIMICO di PROCESSO)
Sede di lavoro: Milano

 

Il Ruolo

Il ruolo prevede il coordinamento del team di avviamento (costituito da elettrici, strumentisti e meccanici) e lo svolgimento di tutte le attività necessarie per portare l’impianto al completo avviamento partendo dal pre-commissioning, commissioning, start-up, test run e accettazione dell’impianto da parte del Cliente.
 

I Requisiti

  • Il candidato ideale è un Ingegnere Chimico con una significativa esperienza (almeno 5 anni) in qualità di Commissioning Engineer-Tecnico Trasfertista addetto all’Avviamento di Impianti Chimici.
  • Si potrebbe prendere in considerazione anche un candidato proveniente dalla Conduzione operativa di Impianti Chimici (Capo Reparto-Capo Turno-Responsabile Manutenzione) o un ingegnere di processo che voglia intraprendere la carriera del Tecnico Trasfertista addetto all’Avviamento e al Commissioning di Impianti Chimici.
  • E’indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese e la massima disponibilità a trasferte (prevalentemente all’estero);
  • Completano il profilo del candidato ideale una buona leadership e personalità, buone capacità di pianificazione e di organizzazione, predisposizione al lavoro di team, forte orientamento al risultato e alla risoluzione dei problemi.

Caratteristiche

Pubblicato
07/05/2021 09:12:32

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Senior Buyer - H20518

Il Contesto

Il nostro cliente è  una società italiana specializzata nella produzione di impianti a gas per motori termici. La società di grandi dimensioni, attiva in Europa, Asia, America ed è al primo posto al mondo per fatturato tra le aziende nel suo settore. Per ampliamento del team in ambito Acquisti ci ha incaricati di ricercare un:
Senior Buyer Componentistica - Rif. H20518
Sede di lavoro: Emilia Romagna


 
 

Il Ruolo

La risorsa avrà la responsabilità di gestire le proprie category governando i piani di lungo termine e le attività quotidiane in linea con gli obiettivi aziendali.

Si occuperà di:
  • Scouting a livello nazionale e internazionale/global con l'obiettivo individuare partner di medio lungo termine, verificandone affidabilità tecnica e convenienza economica;
  • Definizione delle category strategy in accordo con le strategie aziendali e relativa gestione ed ottimizzazione parco fornitori esistenti;
  • Introduzione di nuovi fornitori attraverso azioni di benchmarking, scouting e invio RFI/RFQ;
  • Gestione forniture complesse con modalità single sourcing;
  • Negoziazione delle condizioni commerciali di fornitura in coordinamento con la Direzione Acquisti (tipologia contrattuale, lead time, prezzi, MOQ, standard qualitativi etc.);
  • Pianificazione dell'attività di Budget, definizione del Budget e identificazione delle attività di saving in collaborazione con la direzionale dell'azienda;
  • Collaborazione con il procurement nella gestione degli ordini di acquisto, campionature e supervisione, follow up ed avanzamenti consegne e capacità produttive fornitori;
  • Definizione e negoziazione delle capacità dei fornitori e implementazione di specifici accordi logistici (kanban; consignment stock; blanket orders; framework agreement) per soddisfare le richieste del planning e del manufacturing;
  • Coordinamento dei progetti di sviluppo lato acquisti in fase RFQ, partecipando alle riunioni con i PM e raccogliendo in modo strutturato le offerte dei fornitori (per tutto il dipartimento) per la corretta costificazione dei prodotti;
  • Gestione dei rapporti con le consociate estere del Gruppo e relativa gestione diretta dei fornitori in comuni con le consociate;
  • Monitoraggio dei KPIs fornitori

I Requisiti

  • Diploma tecnico o Laurea ingegneristica;
  • Esperienza consolidata nel ruolo in contesti produttivi di respiro internazionale e modernamente organizzati all’interno di aziende automotive Tier1 o Tier2.
  • Conoscenza ed esperienza nell’acquisto di lavorazioni meccaniche, pressofusioni di alluminio e forgiati in alluminio e ottone;
  • Capacità di attuare strategie di scouting robuste e di condurre negoziazioni complesse con fornitori;
  • Dinamicità e voglia di mettersi in gioco affrontando in maniera propositiva e costruttiva sfide e relative criticità;
  • Volontà e capacità di coordinare risorse;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta;
  • Disponibilità a trasferte, anche frequenti, sul territorio nazionale e internazionale;
  • Buona conoscenza di applicativi informativi quali Office, Word ,Excel, PowerPoint

Caratteristiche

Pubblicato
24/03/2021 09:53:51

Sede
Italia; Italia/Emilia Romagna

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Inside Sales Representative - H21 329

The context
 

Our client is an American corporation specializing in a variety of preclinical and clinical laboratory services for the pharmaceuticalmedical device and biotechnology industries. For the italian branch we are looking for an Inside Sales Representative.
 

The role

Our candidate will be responsible for driving sales in our country, supporting the regional account manager for a specific products and solutions business line of. Main tasks:
  • Drives sales in specified region.
  • Point of contact for customer inquiries and outbound prospecting.
  • Engage with existing customers and generating sales opportunities.
  • Lead projects such as dormant account reimplementation, next generation products and end of life campaigns.
  • Establish new customers and maintain/grow existing customer accounts.
  • Establish and nurture positive, productive relationships with customer accounts end-users, management and purchasing contacts.
  • Assist with territory opportunities and product lifecycle management.
  • Partner with regional Account Managers to meet shared sales goals and manage territory opportunities.
  • Work collaboratively with Marketing to drive product promotions and provide feedback on ROI.
  • Share customer problems/concerns with relevant departments for quality resolution.
  • Maintain a CRM database via updates to sales opportunities, sales stages, marketing statuses, and customer intelligence data.
  • Provide pricing, create and submit individualized quotes and support price renewal price process in region.
  • Client communications.
  • Perform all other related duties as assigned.

 

The requirements

  • Degree in marketing, business or scientific discipline.
  • 2 years related experience in sales or customer services. 
  • Italian native speaker and perfect knowledge of English.
  • Good Communication skills
Home based
 
 

Caratteristiche

Pubblicato
06/05/2021 17:34:20

Sede
Italia

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Informatore Scientifico del Farmaco Friuli VG - H21 337

1 ISF FRIULI VENEZIA GIULIA
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Il Contesto:
 
Il nostro cliente è DICOFARM S.p.A, azienda italiana di riferimento nella ricerca, sviluppo e produzione in outsourcing di integratori alimentari, dermocosmetici, latte formulato per l’infanzia e dispositivi medici per il trattamento di affezioni della pelle, nonché nella commercializzazione di dispositivi medici.
Dicofarm opera su tutto il territorio nazionale con la propria rete di informatori medico scientifici e i suoi prodotti vengono altresì commercializzati, con marchi propri o di terzi, per effetto di accordi di co-marketing, in altri Paesi europei.
 
AG Pharma nasce nel 2002 dai successi e dal know-how di Dicofarm, per approfondire lo studio e perfezionare la creazione di prodotti Nutraceutici destinati agli adulti.
 
Attraverso l’investimento nelle risorse umane e alla continua ricerca dell’innovazione AG Pharma sviluppa e distribuisce i suoi prodotti per la cura dell’adulto nelle aree della Gastroenterologia,Ginecologia,Nutrizione ed Alimentazione,Oncologia e Radioterapia
 
 
Per il potenziamento del field di AGPharma sul Friuli Venezia Giulia stiamo ricercando:
 
 
1 INFORMATORE SCIENTICO DEL FARMACO – FRIULI VENEZIA GIULIA
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Il Ruolo
L’ISF gestirà il listino prodotti di AGPharma dedicati alla salute dell’adulto.
 
Il candidato/a avrà l’obiettivo di:
•             promuovere prodotti presso i medici specialisti e i medici di famiglia;
•             assicurare il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato;
•             presidiare e mantenere i contatti acquisiti;
•             sviluppare il business nell'area di riferimento;
 
Avrà come target di medici specialisti: Ginecologi, Gastroenterologi, Nutrizionisti, Oncologi, Radioterapisti e Medici famiglia
 
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Requisiti:
 
•             Laurea in discipline che consentano lo svolgimento dell’attività di Informazione Scientifica.
•             Principali Caratteristiche personali richieste: Estroverso, Ambizioso, Competitivo, Empatico, Etico e Rigoroso        
•             Principali Competenze richieste: Tecniche di Comunicazione, Capacità di portare il risultato e Gestione della relazione con il Cliente
 
Non è un must l’esperienza pregressa. L’azienda è aperta a valutare anche profili di neolaureati alla prima esperienza lavorativa.

L’azienda può prevedere, in base alla seniority e/o alle caratteristiche del profilo presentato, un contratto di agenzia monomandatario o un contratto da dipendente CCNL COMMERCIO.
 

Caratteristiche

Pubblicato
06/05/2021 17:09:44

Sede
Italia/Veneto/Venezia

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Informatore Scientifico del Farmaco Venezia - H21 336

1 ISF VENEZIA E PROVINCIA
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Il Contesto:
 
Il nostro cliente è DICOFARM S.p.A, azienda italiana di riferimento nella ricerca, sviluppo e produzione in outsourcing di integratori alimentari, dermocosmetici, latte formulato per l’infanzia e dispositivi medici per il trattamento di affezioni della pelle, nonché nella commercializzazione di dispositivi medici.
Dicofarm opera su tutto il territorio nazionale con la propria rete di informatori medico scientifici e i suoi prodotti vengono altresì commercializzati, con marchi propri o di terzi, per effetto di accordi di co-marketing, in altri Paesi europei.
 
AG Pharma nasce nel 2002 dai successi e dal know-how di Dicofarm, per approfondire lo studio e perfezionare la creazione di prodotti Nutraceutici destinati agli adulti.
 
Attraverso l’investimento nelle risorse umane e alla continua ricerca dell’innovazione AG Pharma sviluppa e distribuisce i suoi prodotti per la cura dell’adulto nelle aree della Gastroenterologia,Ginecologia,Nutrizione ed Alimentazione,Oncologia e Radioterapia
 
 
Per il potenziamento del field di AGPharma sul Veneto stiamo ricercando:
 
 
1 INFORMATORE SCIENTICO DEL FARMACO – VENEZIA E PROVINCIA
________________________________________
 
Il Ruolo
L’ISF gestirà il listino prodotti di AGPharma dedicati alla salute dell’adulto.
 
Il candidato/a avrà l’obiettivo di:
•             promuovere prodotti presso i medici specialisti e i medici di famiglia;
•             assicurare il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato;
•             presidiare e mantenere i contatti acquisiti;
•             sviluppare il business nell'area di riferimento;
 
Avrà come target di medici specialisti: Ginecologi, Gastroenterologi, Nutrizionisti, Oncologi, Radioterapisti e Medici famiglia
 
________________________________________
 
Requisiti:
 
•             Laurea in discipline che consentano lo svolgimento dell’attività di Informazione Scientifica.
•             Principali Caratteristiche personali richieste: Estroverso, Ambizioso, Competitivo, Empatico, Etico e Rigoroso        
•             Principali Competenze richieste: Tecniche di Comunicazione, Capacità di portare il risultato e Gestione della relazione con il Cliente
 
Non è un must l’esperienza pregressa. L’azienda è aperta a valutare anche profili di neolaureati alla prima esperienza lavorativa.

L’azienda può prevedere, in base alla seniority e/o alle caratteristiche del profilo presentato, un contratto di agenzia monomandatario o un contratto da dipendente CCNL COMMERCIO.
 

Caratteristiche

Pubblicato
06/05/2021 17:06:58

Sede
Italia/Veneto/Venezia

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Product Developer Engineer - H21335

Il Contesto

La nostra Cliente è una prestigiosa società attiva nel settore dei Consumer Goods, conosciuta a livello Internazionale per la qualità dei prodotti, leader nell’innovazione sia per tecnologie applicate sia per modelli proposti. Siamo stati incaricati di ricercare:

Product Developer Engineer - Rif. H21335
Sede di lavoro: provincia di Mantova
 

Il Ruolo

Il candidato ideale, che riporterà direttamente all’R&D Manager, è un laureato in ingegneria meccanica o dei materiali, che ha maturato esperienza in area sviluppo prodotto di aziende di beni di largo consumo, caratterizzate da evolute caratteristiche gestionali.
Si interfaccerà costantemente con l'ufficio tecnico, l'area produttiva e i fornitori e supporterà il Quality dept.
Compiti principali:
  • Gestione del processo di definizione, sviluppo, testing e ottimizzazione dei prodotti/componenti, partendo dalle specifiche tecniche;
  • Analisi di fattibilità preliminare fino l'avviamento in produzione;
  • Garanzia del rispetto dei tempi e dei livelli di qualità;
  • Supporto alla Quality nell'implementazione del controllo statistico di qualità in produzione e nell'attività di laboratorio.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria;
  • Esperienza di 3/5 anni in ruoli analoghi;
  • Conoscenza sistemi CAD;
  • Conoscenza di SAP;
  • Gradita conoscenza programmi Six Sigma, Process Control Charts e Process Quality;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
06/05/2021 12:57:03

Sede
Italia/Lombardia/Mantova

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Sr. Engineer SAP Infrastructure Architect - H21333

Context

Our client is an important industrial company in the Automotive sector, known for the quality of its products and for its brand spread worldwide. We are looking for:
Sr. Engineer SAP Infrastructure Architect -  Rif. H21333
Location: Emilia Romagna

 

The Role

The candidate will implement SAP S/4 HANA environment with the purpose to build, learn, and take new applications aspect to the internal users and fill needs in the current product offerings with the new S/4HANA on Cloud offerings.

The SAP System engineer provides both operation management and advisory recommendations on architecture, installation and support of SAP landscapes, supports ongoing project activities and delivers innovative solutions that will increase the operational agility and enable the continued growth ( Expertise in deploying and operating the latest SAP technology, including but not limited to SAP NetWeaver, SAP HANA, SAP S/4, SLT is nice to have).

In particular, she/he shape the data engineering and product roadmaps by driving data architecture discussions and planning with cross-functional teams; She/he has deep understanding of systems and database management (DB2,Oracle DB, Microsoft SQL, HANA)
He/she will manage team objectives, priorities, tradeoffs, and risks for the organization, measuring effectiveness through KPI’s and metric data; Implement effective database engineering policies and processes and that deliver quality and ensure precision
 

Requirements

  • Degree in Informatics Engineering, Computer Science or any related discipline.
  • 7+ years of building and maintaining high volume data solutions, ensuring high standards for uptime and system performance
  • Experience deploying and operating services in a distributed, web-scale environment; Built and managed infrastructure-as-a-service; Delivered automated database provisioning solutions
  • Participation in transition planning of customer solution landscapes;
  • Analyze and implement SAP support methodology
  • Experience in Technical Architecture/Implementation/Change Management; Comprehensive knowledge on S/4HANA architectures and S/4HANA related migration paths and tools
  • Practical experience with at least one Cloud public provider (AWS, Azure, GCP). eg. Solid understanding as well as experience in SAP Cloud Platform, SAP HANA Cloud Integration, SAP Cloud Connector, SSO and integration technologies.
  • Understanding and experience with virtualization technologies - experience using a variety of hypervisors and experience building on the cloud
  • Experience with Enterprise application integration tools and technologies such as MuleSoft and XI/PO
  • SAP System Administration or SAP HANA Certification is a required

Caratteristiche

Pubblicato
05/05/2021 18:33:15

Sede
Italia

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Progettista Senior - H21327

Il Contesto

Il Contesto

Il nostro cliente, società leader nella fabbricazione di strumentazione ed apparecchiatura medicale, ci ha incaricato di ricercare un progettista senior.
 

Il Ruolo

La figura ricercata si occuperà principalmente delle seguenti attività:
 
  • Redazione preventivi tecnici.
  • Diagrammi P&ID, diagrammi pneumatici.
  • Relazione e dialogo con clienti (e fornitori).
  • Utilizzo di SAP per creazione di codici, distinte base e cicli di lavorazione.
  • Realizzazione e sviluppo (sia in 2D che in 3D) di elaborati progettuali esecutivi e redazione di distinte base, disegni di assieme e di singoli dettagli costruttivi.
  • Monitoraggio di tutte le attività di progettazione, sviluppo e di realizzazione della commessa.
  • Identificazione di soluzioni alternative in caso di imprevisti che garantiscano la corretta e tempestiva esecuzione del progetto.
  • Supporto per stesura della stima dei costi da proporre al cliente e relativo monitoraggio del budget di progetto.
  • Gestione, in collaborazione con Ufficio Acquisti ed Ufficio Tecnico, di tutte le attività relative alla fornitura di materiali e componenti.
  • Coordinamento ed interfaccia con le squadre di assemblaggio interna all’azienda.

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria (preferibilmente meccanica)
  • Esperienza di almeno 5 anni nella lavorazione lamiere e carpenteria metallica.
  • Esperienza pluriennale nella progettazione in ambienti 3D, principalmente SolidWorks
  • Capacità di visione d’insieme del progetto in termini di multidisciplinarietà
  • Rappresenta inoltre requisito preferenziale una buona conoscenza dei principi Lean applicati all’ambito produttivo (es. conseguimento di Green Belt o Black Belt).
  • Intelligenza sociale, doti diplomatiche, abilità negoziali.
  • Capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli.
  • Precisione, affidabilità, riservatezza.
  • Capacità di gestire le priorità ed efficace time management.
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a viaggiare tra Lombardia ed Emilia
Sede Rovigo

Caratteristiche

Pubblicato
05/05/2021 12:16:06

Sede
Italia/Emilia Romagna; Italia/Veneto/Rovigo

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Export Area Manager Centro e Sud America - H21328

Il Contesto

Il nostro cliente, importante realtà italiana leader nel settore delle macchine utensili di alta qualità, ci ha incaricato a ricercare un/a:

Export Area Manager Centro e Sud America
Sede di lavoro: Emilia/Toscana
 

Il Ruolo

La risorsa, inserita all’interno della Direzione commerciale, avrà la responsabilità dello sviluppo commerciale e della gestione del mercato estero assegnato. Riportando al Global Sales Director, nello specifico si occuperà di:
  • Studio ed analisi approfondita del mercato di riferimento
  • Ricerca e creazione di nuove opportunità di business
  • Mantenimento e sviluppo della relazione con i clienti attivi assegnati.
  • Individuazione e definizione delle soluzioni tecniche adeguate sulla base delle esigenze del Cliente.
  • Sviluppo e attuazione di piani di vendita, politiche, programmi periodici al fine di perseguire la penetrazione del mercato assegnato e la crescita del marchio.
  • Sviluppo e gestione partnership commerciali per il raggiungimento degli obiettivi di profitto e volume.
  • Raccolta e elaborazione feedback da clienti e partner

I Requisiti

  • Diploma/Laurea in Ingegneria Meccanica, o cultura equivalente
  • Esperienza pregressa di 5-8 anni in ambito commerciale presso aziende industriali, rigorosamente operanti nel settore delle macchine utensili
  • Spiccate capacità relazionali, organizzative e di pianificazione delle proprie attività.
  • Forte orientamento al cliente e all’obiettivo.
  • Disponibilità a trasferte nella zona assegnata del Centro e Sud America
  • Ottima conoscenza della lingua spagnola ed inglese, la conoscenza del francese sarà considerato un plus.

Caratteristiche

Pubblicato
03/05/2021 09:45:45

Sede
Italia; Italia/Emilia Romagna; Italia/Toscana

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Area Manager Italia - H21325

Il Contesto

Il nostro cliente è una prestigiosa società di ingegneria specializzata nella soluzione di elaborazioni avanzate per l’industria biofarmaceutica, a seguito di un processo di crescita ci ha incaricato di selezionare un Area Manager Italia.
 

Il Ruolo

Il candidato, a diretto riporto del Commercial Director, si occuperà delle seguenti attività:
 
  • Sviluppo di opportunità di business.
  • Quotazioni.
  • Gestione delle relazioni con plant locali biotech e pharma.
  • Gestione della relazione con il cliente e monitoraggio livello di soddisfazione.
  • Abitudine ed attitudine ad interagire con interlocutori esterni quali: ufficio tecnico/ingegneria/produzione del cliente finale ma anche EPC.
  • Monitoraggio del rispetto accordi vigenti con il cliente.

 

I Requisiti

  • Diploma o laurea in discipline tecnico scientifiche
  • Esperienza pregressa in ruoli commerciali B2B di impianti complessi per mercato Pharma/Biotech
  • Gradita una precedente esperienza in ruoli di Process Engineer in ambito Pharma/Biotech
  • Propensione ad individuare nuove opportunità di business
  • Capacità relazionali e di negoziazione
  • Capacità di pianificazione, gestionali e organizzative
  • Capacità di analisi
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking
  • Problem solving

 

Caratteristiche

Pubblicato
30/04/2021 15:51:00

Sede
Italia; Italia/Lombardia

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