Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

DataWarehouse Specialist - H21-199

DATA WAREHOUSE SPECIALIST
 

Il Contesto

FINCONS GROUP, realtà di dimensione europea, opera nel mercato dell’ICT dal 1983, come Partner per le aziende che perseguono un allineamento tra strategia di business e i loro sistemi di Information Technology. La proposta al mercato si riassume in: IT Business Consulting, Sviluppo di Soluzioni Core Business, System Integration di prodotti di Vendor Internazionali, Application Management.
La vicinanza al mercato attraverso una presenza capillare ed un modello operativo caratterizzato da Business Unit focalizzate su diverse Industry e Practice specializzate per know how tecnologico/tematiche trasversali, rendono FINCONS GROUP un interlocutore attento e molto vicino alle esigenze del business del Cliente. Un’offerta ad alto valore aggiunto, oltre 200 clienti ed una presenza capillare in Italia, Svizzera, Regno Unito, Germania, Francia e Stati Uniti fanno di FINCONS GROUP uno dei principali player del mercato ICT.


Il Ruolo

Sulla scia del trend di crescita del Gruppo, per le loro sede di Bari, l’azienda ci ha incaricati di ricercare un/a:
DATA WAREHOUSE SPECIALIST

Sede di lavoro: Bari. È richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte.

Attività:
All’interno di un team di lavoro, il candidato/a dovrà occuparsi in particolare della gestione di un importante e storico cliente, in particolare nello:
  • sviluppo, manutenzione e supporto di DWH
    attraverso Oracle Data Integrator e DBMS
  • sviluppo, manutenzione e supporto di Report attraverso SAP Crystal Report e Oracle Business Intelligence
  • Troubleshooting e performance tuning (PLSQL)


Requisiti:
 
  • Conoscenza approfondita dello sviluppo, manutenzione e supporto di DWH attraverso Oracle Data Integrator e DBMS
  • Conoscenza dello sviluppo, manutenzione e supporto di Report attraverso SAP Crystal Report e Oracle Business Intelligence
  • Conoscenza approfondita di strumenti ETL (ODI, IBM InfoSphere Datastage, Informatica PowerCenter, Pentaho Data Integrator)
  • Background in troubleshooting e performance tuning (PLSQL)
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Buone capacità di analisi, flessibilità e team working 
L’azienda offre:
  • Contratto a Tempo Indeterminato ed un pacchetto contrattuale commisurato all’esperienza del candidato/a
  • Un percorso di carriera strutturato, volto alla valorizzazione e al potenziamento delle competenze
  • Accesso ai programmi di formazione e certificazione aziendali
  • Accesso ai corporate benefits aziendali

Caratteristiche

Pubblicato
01/03/2021 15:58:02

Sede
Italia/Puglia/Bari

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System Designer - B21198

The Company

ALSTOM

We develop and market mobility solutions that provide the sustainable foundations for the future of transportation. Alstom’s products portfolio ranges from high-speed trains, metros, monorail, trams and e-buses to integrated systems, customized services, infrastructure, signaling and digital mobility solutions. Join our global community and help us create smart and sustainable innovations to meet the mobility challenges of today and tomorrow.

System Designer
Location: Bologna
 

The Role

Take the challenge to promote the functional and architectural evolutions of our Traffic Management System (TMS).
You will elaborate operational, functional and constructional viewpoints of the system, to provide railway operators with cutting-edge automation and decision support functions to plan, regulate and optimize train movements on a complex network.

Working in an international environment within a team of professionals you will be responsible for:
 
  • Contributing to the system design and specification according to the development strategy established in the System Engineering Management Plan, in collaboration with the System Architect and reporting to the System Engineering Manager
  • Identifying and analyzing contractual and technical system requirements to translate for the product and software development teams
  • Defining and materializing external and internal system interfaces into operational contexts and architecture description documents
  • Performing gap, anomalies and impact analysis based on existing material and new incoming needs
  • Applying the standard design methods & tools, configuration & change management processes
  • Participating to design, implementation and delivery review also interfacing with customers and partners

The Requirements

Your passion for quality and pursuit of continuous learning will be fulfilled in our dynamic and multicultural teams. In addition to a teamwork attitude and analytical skills, to succeed with us you should bring:
  • Systems Engineering knowledge
  • MBSE (Model-Based Systems Engineering) and SysML (System Modeling Language) knowledge will be considered a plus
  • Structured way of thinking and synthesis capability
  • Degree level in Information Technology, Computing Science, Electronics, Engineering.
  • Systems Engineering Certification is a plus
  • Fluency in English 
An agile, inclusive and responsible culture is the foundation of our company.  We are committed to encouraging our employees to reach their full potential, while valuing and respecting them as individuals. 

Caratteristiche

Pubblicato
01/03/2021 10:12:45

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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SW Developer C++ - H20358

Il Contesto
 

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader indiscussa nel suo settore (>7 bil. € di fatturato) riconosciuta a livello internazionale per notorietà di brand, presenza globale e complessità tecnologica dei suoi sistemi. Con l’obiettivo di potenziare il team di IT Engineering, per far fronte a nuovi ed importanti progetti sia in Italia che all’Estero, siamo stati incaricati di ricercare un SW Developer C++.

Software Developer C++ - Rif. H20358
Sede di lavoro: Bologna

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, operando all’interno di team di progetto e riportando direttamente al Product Architect, avrà come scopo quello di specificare e progettare l'architettura software e supportare il Product Architect nell'identificare le migliori strategie di implementazione del software stesso. 
In particolare dovrà:
  • Collaborare con il team di sviluppo (interno/esterno) per seguire tutte le attività di sviluppo del sw
  • Contribuire all'elaborazione di specifiche di prodotto e supportare il Product Architect nella ricerca delle migliori strategie di implementazione.
  • Assistere come riferimento di prodotto, a riunioni di progettazione congiunta sia internamente che con clienti internazionali
  • Supportare gli Architect nella definizione dell'architettura SW in caso di nuove funzionalità future e seguirne l'integrazione

Requisiti

  • Passione per lo sviluppo sw su sitemi Windows
  • Laurea tecnica, preferibilmente in Informatica, Ingegneria Informatica, Elettronica o delle Telecomunicazioni;
  • Esperienza di 1-3 anni maturata in ruoli di sviluppo SW complessi in ambiente Windows;
  • Saranno valutati con interesse anche candidati neo laureati con un forte interesse per il ruolo.
  • Si richiede la conoscenza del linguaggio di programmazione software C++;
  • Conoscenza di base dei sistemi operativi Microsoft Windows e Hyper-V, conoscenza delle architetture IT (client/server, workstation/Blade, rete IP, routing e database SQL).
  • Saranno considerati un plus di sicuro interesse la conoscenza di Microsoft Azure DevOps, di modelli di progettazione, IBM Synergy.
  • Buona conoscenza lingua inglese;
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html 

Caratteristiche

Pubblicato
01/03/2021 09:26:20

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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HR Director - H21195

Il Contesto

Il nostro Cliente è un solido gruppo italiano ma di respiro multinazionale, leader nel settore della progettazione di macchine ed impianti di processo.
A seguito di un fisiologico turnover generazionale, selezioniamo valide candidature a ricoprire il ruolo di HR Director.

Sede di lavoro: a est di Milano
 

Il Ruolo

Il Candidato prescelto, risponde direttamente al CEO, e potrà fare affidamento su un piccolo team orientato all’ Amministrazione del Personale, oltre a qualificati consulenti esterni.  
Il perimetro delle sue attività comprende diverse ragioni sociali, tre plant in Italia, una realtà produttiva e commerciale negli USA, e realtà commerciali in altri paesi, per un totale di circa 300 dipendenti.
Sarà un supporto strategico del vertice aziendale e lavorerà a stretto contatto con tutte le funzioni.
Sarà
chiamato a:
  • Costruire il budget HR
  • Ridefinire, ove necessario in chiave moderna i processi HR in funzione della evoluzione del Gruppo
  • Costruire un sistema di valutazione delle performance
  • Definire e gestire i piani di formazione (anche in una logica di retempion talenti)
  • Definire efficaci processi per definire fabbisogni e selezione di talenti
  • Definizione dei fabbisogni aziendali una logica di pianificazione
  • Gestire contratti, Payroll (SW usato INAZ)
  • Gestire collaboratori (e definire fabbisogni e processi di crescita)
  • Gestire le Relazioni industriali (accordi secondo livello, contenziosi)
  • Gestione dei rapporti con fornitori ambito HR
     

I Requisiti

  • Laurea, in discipline umanistiche, legali o economiche
  • Almeno 7 anni in aziende manifatturiere ben organizzate e di respiro internazionale, in un ruolo il cui focus fosse sui processi HR, sulle relazioni industriali, il training, la selezione, la costruzione di un sistema di valutazione (eventualmente applicabile anche ai sistemi premianti ove previsti)
  • Conoscenza del mercato del lavoro, CCNL Chimico e Metalmeccanico, conoscenze giuslavoristiche e in ambito costruzione e sviluppo processi HR, dimestichezza con strumenti informatici
  • Discrezione, leadership, assertività e capacità diplomatica, eccellenti doti di team building, capacità di programmazione e di lavoro sotto pressione costante
  • Inglese fluente, scritto e parlato
     

Caratteristiche

Pubblicato
26/02/2021 16:04:35

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Marketing & Business Development Coordinator - B21194

Il Contesto

Il nostro cliente è una realtà leader nel settore dei servizi alla persona, con un modello di business sia b2b che b2c, con soluzioni avanzate che integrano una molteplicità servizi e componenti assicurative.
 

Il Ruolo

A riporto al Manager responsabile di Sviluppo & Iniziative Marketing, la posizione ha come obiettivo di sviluppare e portare innovazione nell’area di business più strategica dell’azienda, sia per profittabilità che per le potenzialità di mercato in cui si sviluppa la linea di servizi.

La posizione prevede lo sviluppo di rapporti di collaborazione e partnership con aziende leader nei mercati di rifermento, al fine integrare servizi complessi all’interno delle soluzioni aziendali, con partecipazione alla relativa negoziazione e definizione degli accordi contrattuali.

Sarà inoltre responsabile dello sviluppo di nuove soluzioni, in coerenza con la mission aziendale e con attenzione a cogliere trend e scenari di mercato che possono avere un impatto sull’offerta e sul modello di business, ma anche con una forte capacità di comprendere opportunità e vincoli di tipo operativo o normativo/ compliance.

Sarà inoltre responsabile delle fasi implementative, dei piani di comunicazione, del monitoraggio dei KPIs.

I Requisiti

  • Formazione in discipline economiche
  • Esperienza di 4-5 anni nell’ambito di business development /sviluppo offerta/ marketing in qualificati contesti di servizi b2b o b2c; tra questi: assistenza alla persona, assicurativo, rental, ma anche consulenza strategica.
  • Ottime capacità di analisi e progettuali, forte orientamento alle fasi implementative
  • Orientamento all’innovazione
  • Capacità di contribuire al cambiamento con un approccio imprenditoriale
  • Flessibilità e attitudine al multitasking
  • Mindset internazionale
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Skills IT avanzate (analisi su Excel, presentazioni PPT)

Caratteristiche

Pubblicato
25/02/2021 17:38:58

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Strategic Buyer - H21149

Il Contesto

La nostra cliente è uno dei principali fornitori al mondo di dispositivi avanzati per i sistemi tintometrici, presente con le proprie attività industriali e commerciali in Europa e worldwide. Siamo stati incaricati di ricercare:

Strategic Buyer - Rif. H21149
Sede di lavoro: Emilia (provincia di Modena)
 

Il Ruolo

A riporto diretto e funzionale alla Direzione Acquisti, avrà le seguenti responsabilità:
  • Collabora con la direzione acquisti in ottica di definizione e implementazione di progetti di cost saving;
  • Identifica aree di miglioramento all’interno del processo di acquisto ed approvvigionamento;
  • Valuta ed implementa progetti di resourcing in collaborazione con i Buyer di riferimento delle varie categorie merceologiche;
  • Partecipa alla valutazione ed omologazione dei nuovi fornitori sulla base degli standard procedurali aziendali definiti.
     

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria gestionale o meccanica;
  • Esperienza di lavoro di almeno 5 anni in ruolo analogo e/o in società strutturate che realizzano produzione di serie e non;
  • Forti capacità relazionali e negoziali;
  • Buone competenze di problem solving/project management;
  • Ottima capacità analitica ed orientamento al risultato;
  • Propensione al lavoro di team;
  • Capacità di comprensione specifiche tecnico/funzionali meccaniche ed elettriche;
  • Conoscenza dei principali processi di fabbricazione di componenti in materie plastiche, meccanici ed elettrici;
  • Buon utilizzo di Windows e degli applicativi Microsoft Office;
  • Conoscenza SAP R3;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
     

Caratteristiche

Pubblicato
03/02/2021 12:36:33

Sede
Italia/Emilia Romagna/Modena

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Esperto Pratiche Automobilistiche - H21191

Il Contesto
 

Il nostro cliente è una primaria delegazione ACI facente parte di un giovane e dinamico Gruppo che opera con successo in Lombardia nei settori delle pratiche auto e dell’intermediazione assicurativa.
A potenziamento della propria struttura operativa cerca una persona con competenze consolidate nella gestione delle pratiche automobilistiche.

Esperto Pratiche Automobilistiche – Rif. H21191
Sede di lavoro: Provincia Ovest di Bergamo
 

Il Ruolo

La risorsa si occuperà, in autonomia, della gestione delle pratiche automobilistiche, dalla prima immatricolazione, ai passaggi di proprietà, alla radiazione per demolizione o esportazione per conto di privati, concessionarie, carrozzerie.
 

I Requisiti

  • Esperienza consolidata nel ruolo
  • Conoscenza del pacchetto Office
  • Buone capacità relazionali
  • Proattività e flessibilità.

Caratteristiche

Pubblicato
23/02/2021 16:45:13

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Neolaureati - Business Analyst - H21193



Il Contesto

Con Head Office globale basato a Milano, Mapei è oggi il maggior produttore mondiale di prodotti chimici per l’edilizia. Oltre 10.500 persone sono impegnate presso le nostre 87 consociate, 81 stabilimenti, 31 centri di ricerca nel mondo.

Lavorare in Mapei significa far parte di una squadra vincente, costantemente impegnata a essere sempre un passo avanti. Cerchiamo persone con una forte motivazione a inserirsi in un contesto internazionale, con spiccata flessibilità, dinamismo e passione. Sposare la filosofia Mapei significa crescere insieme e costruire senso di appartenenza e condivisione dei valori aziendali.
 

Il Ruolo

La sfida

Farai parte di un team che contribuisce alla trasformazione digitale di Mapei, maturando competenze analitiche molto strutturate, in un contesto di relazioni internazionali, con colleghi di tutto il mondo.

Parteciperai ad attività di analisi sui processi EDI (Electronic Data Interchange) relativi agli ordini e spedizione prodotti e ai roll-out del nuovo sistema ERP Microsoft AX 365 in ambito R&D.

Gestirai attività di analisi sui processi EDI – Electronic Data Interchange, cioè sui processi di condivisione dei dati sui prodotti, tra la sede centrale (corporate product master) e le consociate estere (product master locali).

Più in dettaglio questo ruolo prevede:
 
  • Analisi dell’interfaccia dei sistemi informatici coinvolti nel processo EDI, coordinando l’attività a livello centrale, con costante interfaccia con i referenti Product Master delle consociate estere
  • Analisi dei flussi informativi, per verificare correttezza e completezza delle transazioni EDI
  • Raccolta dai Product Manager (in Italia e all’ estero) delle richieste di creazione di nuovi codici prodotto o di modifiche di codici esistenti, attivando il ciclo di approvazione degli stessi
  • Inserimento a sistema dell’anagrafica prodotto e di tutte le informazioni necessarie
  • Comunicazione alle diverse funzioni aziendali interessate della creazione di nuovi codici
  • Revisione/aggiornamento e divulgazione di tutte le procedure Corporate e dei Processi legati allo sviluppo del prodotto

I Requisiti

  • Laurea in Economia/Statistica/Ingegneria Gestionale/Informatica
  • Ottime conoscenze del pacchetto office (Microsoft Excel, in particolare POWER QUERY)
  • Conoscenza fluente della lingua inglese
  • Atteggiamento proattivo, aperto e dinamico
  • Orientamento a svolgere attività di analisi
  • Problem solving e approccio orientato ai dati
  • Precisione, puntualità e senso di responsabilità
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero
Ulteriori informazioni:

Sede di lavoro: Milano

Contratto a Tempo Determinato

Mapei è oggi un’azienda leader nel mondo grazie ai suoi valori: l’Etica, la Trasparenza, la Responsabilità Sociale e Ambientale rappresentano i nostri pilastri e la sfida per il prossimo futuro.

La politica delle Risorse Umane di Mapei è pensata per offrire a tutti i dipendenti un ambiente di lavoro che favorisca la soddisfazione lavorativa e personale: incoraggiamo lo sviluppo delle singole potenzialità e il riconoscimento dei risultati raggiunti e privilegiamo forme contrattuali che contribuiscono a costruire rapporti professionali di lunga durata.

L’azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n. 2016/679, rinviando all’informativa privacy disponibile proseguendo con la presente candidatura.

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. (L. 903/77).

Esplora le Opportunità di carriera sul sito www.mapei.com


Le candidature saranno indirizzate a Human Value, che gestirà le prime fasi delle selezioni.

Caratteristiche

Pubblicato
23/02/2021 14:12:44

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Traffic Management System Validation & Verification Engineer - B21189

The Company

ALSTOM

We develop and market mobility solutions that provide the sustainable foundations for the future of transportation. Alstom’s products portfolio ranges from high-speed trains, metros, monorail, trams and e-buses to integrated systems, customized services, infrastructure, signaling and digital mobility solutions. Join our global community and help us create smart and sustainable innovations to meet the mobility challenges of today and tomorrow

Traffic Management System Validation & Verification Engineer
Location: Bologna

 

The Role

Be at the center of the transportation system revolution within our growing and technologically advanced Traffic Management System Business Unit.  Ensure the coverage of functional and safety requirements all along the project, to guarantee a correct implementation of TMS subsystem that provides railway operators with cutting-edge automation and decision support functions to plan, regulate and optimize train movements on a complex network.

Express your talent in an international environment, you will be responsible for:
  • Writing, coordinating and monitoring the project Verification & Validation plan
  • Performing full validation of all parameters and data produced
  • Carrying out test activities, analyzing and reporting the results
  • Establishing the traceability matrix in collaboration with the other project stakeholders

Don't miss the opportunity to access technical and managerial career paths and leverage advanced paradigms such as Agile/Hybrid WoW in MS DevOps environments exploiting GIT and CI/CD pipelines and extensively using .NET and other cutting-edge technologies for web development, ELK Stack integration for log data processing, PRTG application environment, Kafka bus for communications.
 

The Requirements

Your passion for quality and pursuit of continuous learning will be fulfilled in our dynamic and multicultural teams. In addition to effective analytical skills and a detail-oriented attitude, to succeed with us you should bring:
  • 3-5 years of experience in Software Testing
  • Knowledge of software Verification & Validation methodology and processes
  • Elementary understanding of IT architectures (client/server, workstation/Blade, IP networking, routing) and SQL databases
  • Basic knowledge of Signaling Principle and Rules, Traffic Supervision and Regulation Principle, SCRUM / agile methodology and experience in the railway software applications as a plus
  • Degree in Engineering or Information Technology
  • Fluency in English

An agile, inclusive and responsible culture is the foundation of our company.  We are committed to encouraging our employees to reach their full potential, while valuing and respecting them as individuals. 
 

Caratteristiche

Pubblicato
22/02/2021 15:30:44

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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IT Security Architect - B21190

The Company

ALSTOM

We develop and market mobility solutions that provide the sustainable foundations for the future of transportation. Alstom’s products portfolio ranges from high-speed trains, metros, monorail, trams and e-buses to integrated systems, customized services, infrastructure, signaling and digital mobility solutions. Join our global community and help us create smart and sustainable innovations to meet the mobility challenges of today and tomorrow.

IT Security Architect
Location: Bologna
 

The Role

Take the challenge to promote the functional and architectural evolutions of our Traffic Management System (TMS) and provide railway operators with cutting-edge automation and decision support functions to plan, regulate and optimize train movements on a complex network. You will be in charge of ensuring uniform management of Cybersecurity infrastructural implications in IT platform design and deployment for TMS contracts to customers and to internal stakeholders

Collaborating with the Software Factory and under the overall supervision of the Cybersecurity Organization you will:
 
  • Discuss cybersecurity requirements analysis with customers and internal project teams
  • Define solution test and validation cases for cybersecurity solutions
  • Provide Third-Line Support for Customer Service
  • Monitor and implement the latest technologies
Don't miss the opportunity to access technical and managerial career paths and leverage advanced paradigms and other cutting-edge technologies.

 

The Requirements

Your passion for quality and pursuit of continuous learning will be fulfilled in our dynamic and multicultural teams. In addition to effective communication and negotiation skills and a detail-oriented attitude, to succeed with us you should bring:
  • At least 2 years’ experience in IT Security, auditing or implementing Information Security Management Systems
  • Awareness of High security, Vulnerability Assessment and Penetration Testing methodologies
  • University Degree in Electronics or Information Technology
  • Fluency in English
The following certifications will be considered a plus:
  • CISSP Certified Information Systems Security Professional
  • CISM Certifies Information Security Manager
  • ISO 27001 Lead Auditor.
  • ITIL Certification
An agile, inclusive and responsible culture is the foundation of our company.  We are committed to encouraging our employees to reach their full potential, while valuing and respecting them as individuals. 

Caratteristiche

Pubblicato
22/02/2021 15:20:16

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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