Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Supplier Quality Engineer - Neolaureato - B19347

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader di settore. Presente sul territorio con più poli produttivi, centri R&D e filiali commerciali, propone prodotti e soluzioni innovative ad una clientela internazionale. Per far fronte alla costante crescita cerca siamo alla ricerca di un giovane Neolaureato da inserire nella funzione Qualità, con il ruolo di Supplier Quality Engineer.

Supplier Quality Engineer - Neolaureato – Rif. B19347


Sede di lavoro: provincia di Bergamo

 

Il ruolo

 

A seguito di un percorso di formazione e a supporto del Supplier Quality Manager, il Supplier Quality Engineer, lavorerà con i fornitori affidati con l’obiettivo di sviluppare ed implementare best practices finalizzate alla prevenzione difetti, riduzione scarti e miglioramento continuo, assicurando il raggiungimento dei requisiti cliente. Nello specifico, si occuperà di:

 

  • Effettuare audit di valutazione fornitori con metodologia APQP
  • Promuovere l’utilizzo di tecniche di miglioramento continuo quali lean, six -sigma, poka - yoke, process failure mode effect analysis (PFMEA), controllo statistico dei processi, problem solving strutturato (8D report)
  • Lavorare con il team di sviluppo per definire i parametri di processo e i criteri che garantiscono una capability di processo del fornitore in linea con i requisiti di prodotto e processo
  • Supportare l’introduzione di nuovi componenti assicurando che la qualità del fornitore sia in linea con gli standard previsti
  • Partecipare ai team interfunzionali nello sviluppo di nuovi prodotti con l’obiettivo di raggiungere i requisiti cliente
  • Facilitare il processo di root cause analysis, azioni correttive e action plans del fornitore
  • Sviluppare e mantenere relazioni forti con attori interni ed esterni l’azienda per ottimizzare le performance
  • Redigere documentazione relativa ai risultati delle ispezioni, sia di processo che di prodotto, richieste da regolamenti, specifiche di prodotto o piani di controllo, approvazioni PPAP o gestione garanzie.

 

I requisiti

  • Laurea Magistrale in discipline tecnico-scientifiche: Ingegneria Meccanica, Gestionale, Matematica, Fisica
  • Gradito stage curriculare in ambito operations o qualità
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Capacità relazionali e comunicative, flessibilità ed intraprendenza, attitudine al problem solving
 

Caratteristiche

Pubblicato
21/05/2019 18:34:34

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Key Account Manager - H19345

Il Contesto

 
La società nostra cliente è parte di un gruppo industriale, di respiro internazionale, attivo da anni in ambito EMS (Electronic Manufacturing Services) destinato a varie applicazioni industriali e presente, con proprie unità produttive, sui principali mercati di riferimento in ambito internazionale.
L’azienda è in grado di supportare le esigenze dei clienti nella realizzazione di prodotti con i più alti livelli di qualità negli ambienti produttivi più complessi come Configure-To-Order, Make-To-Order, Direct Fullfilment.
Per far fronte ad un fisiologico turnover ci ha chiesto di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Key Account Manager.
 

Il Ruolo

Il Key Account Manager, rispondendo direttamente alla direzione commerciale, dovrà farsi carico, nell’area di competenza:
  • dello sviluppo dei clienti esistenti, assicurandosi il raggiungimento del budget assegnatogli in conformità con gli obiettivi di marginalità 
  • dello scouting di nuovi clienti target e delle visite commerciali ricercando opportunità di new business
  • della stesura delle offerte e di tutti i report commerciali

Il Candidato lavorerà a stretto contato sia con la Direzione Commerciale che con l’Area tecnica dell’Azienda (R&D e Ufficio Tecnico).
 
 

Requisiti

  • Laurea breve o magistrale in Ingegneria elettrica/elettronica o brillante diplomato in materie analoghe 
  • Esperienza, almeno quinquennale, nello stesso ruolo o in ruoli analoghi, non necessariamente in aziende dello stesso settore ma rigorosamente in aziende orientate alla vendita di componenti in una logica B2B
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta e del pacchetto Office
 

Caratteristiche

Pubblicato
20/05/2019 17:14:24

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Quality & Claim Manager - H19341

Il Contesto

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE TEDESCO Leader Mondiale nel settore OLEODINAMICA per applicazioni Industriali e Mobile. Il GRUPPO ha una presenza molto consolidata sul mercato italiano sia a livello di componentistica che a livello di impiantistica. Nell’ottica di un forte potenziamento, stiamo ricercando la seguente figura professionale:

QUALITY & CLAIM MANAGER

 

Il Ruolo

Il candidato risponde al Direttore Generale Italia ed è direttamente responsabile di tutte le tematiche in area Qualità (Qualità Fornitori, Qualità Processo, Qualità Clienti).

Più in dettaglio deve svolgere le seguenti attività:

  • collabora con assemblaggio, entrata merci, PM, venditori, QAS per definire standard di qualità dei prodotti assemblati nello stabilimento italiano
  • definisce piani di campionamento dei prodotti e controllo processi di assemblaggio
  • coordina necessarie analisi, specificando natura e tipo dei controlli e dei test da effettuare sui prodotti
  • propone piani per stimolare/sensibilizzare su questioni di qualità dei prodotti
  • verifica qualità materiali e mantiene contatti con i fornitori (di Gruppo e Terzi)
  • verifica efficienza, funzionalità e standard di pulizia, deve essere un esperto di technical Cleanliness
  • propone attività/programmi di addestramento, acquisto/installazione attrezzature, piani di miglioramento
  • gestione audit di terze parti/clienti
  • preparazione documenti richiesti da terze parti/clienti
  • effettua audit presso i fornitori
  • gestione dei reclami e delle non conformità
  • eventuali analisi dei rischi
  • eventuali attuazione delle disposizioni UNI/Legge
  • gestisce la qualità dei prodotti e dei reclami interfacciandosi di volta in volta a seconda delle esigenze con assemblaggio, service, magazzino, PM, venditori.
 

Requisiti

Il candidato ideale è un Ingegnere o un Perito Industriale che abbia maturato una consolidata e significativa esperienza nel ruolo di Quality & Claim Manager presso Aziende operanti nel settore Industriale (preferibilmente Oleodinamica per applicazioni Industriale-Mobile).

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e la massima disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero (con particolare riferimento alla Germania).

Completano il profilo del candidato ideale forti capacità relazionali e commerciali, forte orientamento al risultato, determinazione, tenacia e passione per il proprio lavoro.

 

Caratteristiche

Pubblicato
17/05/2019 12:47:00

Sede
Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Electrical & Automation Engineer - H19340

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un Importante GRUPPO MULTINAZIONALE INDUSTRIALE operante nel settore METALMECCANICO Leader nella progettazione e realizzazione di Impianti Siderurgici (Forni Fusori, Laminatoi a Caldo, Laminatoi a Freddo). Il Gruppo conta circa 3.000 dipendenti a livello mondiale ed è presente con importanti unità produttive e commerciali in tutto il mondo.

Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Tecnica che oggi conta circa 80 Ingegneri Progettisti, ci ha incaricati di ricercare un:

 

Electrical & Automation Engineer - Rif.H19340

 

Il Ruolo

Alle dirette dipendenze del Direttore Tecnico Area Automazione, dovrà svolgere le seguenti attività:

Progettare, dimensionare, definire  e sviluppare i sistemi di Automazione;
Preparare le specifiche tecniche di acquisto di Quadri Elettrici e Componenti di Automazione;
Supervisionare i Fornitori/Partner che sviluppano l’ingegneria di dettaglio e la costruzione di Quadri Elettrici;
Supportare i tecnici che sviluppano l’Automazione;
Supervisionare e coordinare le attività di messa in servizio dei sistemi di automazione (Italia/Estero)

 

 

Requisiti

  • Il candidato ideale è un Ingegnere/Perito (preferibilmente di estrazione Elettrica) con una breve  esperienza (almeno 5 anni) in qualità di Progettista Elettrico & Automazione presso Aziende Industriali operanti nei settori Impiantistica Industriale e Macchinari.
  • La provenienza da Aziende e Società di Ingegneria che progettano Impianti e Macchinari destinati al mondo Siderurgico rappresenta titolo preferenziale.
  • Si richiede una consolidata esperienza nella definizione e progettazione di sistemi di Automazione Industriale basati su PLC.
  • Si richiede un’ottima conoscenza di Software per la Progettazione Elettrica (Autocad, Spac).
  • Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.
  • Il ruolo prevede la massima disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
  • Completano il profilo buone doti relazionali, ottime capacità di analisi, orientamento al problem solving e al lavoro di gruppo, propositività e proattività.
 

Caratteristiche

Pubblicato
17/05/2019 12:22:44

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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NEOLAUREATO INGEGNERIA CHIMICA - H19330

Il Contesto


Il nostro Cliente è una importante MULTINAZIONALE CHIMICA ITALIANA in forte e costante crescita. Il Gruppo conta circa 10.000 dipendenti e circa 80 Plant Produttivi in Italia e all’Estero. Nell’ottica di un potenziamento della Direzione Tecnica di Gruppo siamo alla ricerca della seguente figura professionale:

NEOLAUREATO INGEGNERIA CHIMICA

 

Il Ruolo

Il candidato risponde direttamente al Responsabile dell’Ufficio Tecnico e si occupa di progettare/dimensionare impianti nuovi sviluppando l’Ingegneria di base e di migliorare quelli esistenti per ottimizzare il processo produttivo.

Fra i suoi compiti sono previsti:

  • Analisi, simulazione ed ottimizzazione del processo, definizione dei bilanci di materia e termici attraverso lo sviluppo di modelli di simulazione di processo;
  • Stesura, revisione ed update di schemi di processo e P&ID;
  • Definizione delle specifiche tecniche dei nuovi impianti ed analisi tecniche delle richieste di modifica degli impianti esistenti;
  • Studi di fattibilità per la progettazione di impianti industriali;
  • Analisi HAZOP degli impianti
 

Requisiti

Il candidato ideale è un Laureato in Ingegneria Chimica o in Chimica Industriale

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare all’Estero presso i vari siti produttivi del Gruppo.

Completano il profilo del candidato ideale una buona propensione alle relazioni, capacità di analisi, attitudine al problem solving, capacità di pianificazione e di organizzazione, predisposizione al lavoro di team e forte orientamento al risultato.

 

Caratteristiche

Pubblicato
13/05/2019 16:59:50

Sede
Italia/Piemonte/Verbano-Cusio-Ossola

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Sales Engineer - B19329

Il Contesto

 

Azienda metalmeccanica italiana leader mondiale nel settore delle Pompe Industriali con svariate applicazioni per clienti nell’ambito ceramico, cave fanghi e inerti, depurazione e destinate a miscele abrasive e acide, nell’ottica di un potenziamento della Direzione Commerciale, ci ha incaricati di ricercare un Sales Engineer

 

Il Ruolo

Riportando al Direttore Commerciale la figura di Sales Engineer sarà inserita in un team e avrà il compito di preparare le offerte commerciali per clienti italiani nonché per clienti esteri supportando la direzione commerciale nella gestione dei clienti quali EPC, impiantisti-installatori, società di ingegneria, OEM nonché clienti finali.

Le attività principali riguarderanno:

  • Preventivazione;
  • Elaborazione di proposte tecniche e commerciali in italiano ed inglese comprendenti le specifiche tecniche relative ai prodotti;
  • Follow up delle offerte emesse;
  • Mantenimento e consolidamento dei rapporti con i clienti assegnati e loro aggiornamento sugli stati di avanzamento della commessa;
  • Predisposizione della documentazione tecnica utile ai clienti;
  • Supporto tecnico e commerciale a clienti, agenti e forza vendita sia italiana che estera.
 

Requisiti

La nostra ricerca è orientata verso un candidato con una formazione scolastica meccanica, preferibilmente in possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica, che abbia maturato almeno 5/7 anni esperienza nel ruolo di Preventivista/Proposal Engineer, Back Office Commerciale Italia/Estero, Tecnico Commerciale, Sales Engineer o Application Engineer, Inside Sales, presso aziende produttrici di pompe speciali oppure presso società di settori affini.

Dovrà avere esperienza nella gestione di trattative tecnico-commerciali e nella comprensione delle esigenze tecniche del cliente.

Buona conoscenza della lingua inglese ed eventualmente di una seconda lingua straniera. Completano il profilo del candidato ideale ottime capacità relazionali e commerciali, propensione all’ascolto delle esigenze del cliente, orientamento al risultato e al lavoro in team nonché predisposizione alla fidelizzazione del cliente e alla customer satisfaction.

 

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2019 18:29:00

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Progettista Meccanico Macchine/Impianti - H19326

Il Contesto

La Società nostra cliente è un’azienda industriale italiana leader nella progettazione e produzione di macchine ed impianti per il mercato mondiale. A potenziamento della direzione tecnica, ci ha incaricato di ricercare un Progettista Meccanico.
 

Il Ruolo

Progettista Meccanico - Rif. H19326
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:

A riporto del Direttore Tecnico, il Progettista Meccanico sarà responsabile delle commesse affidate. Si occuperà dello sviluppo di nuovi progetti, delle personalizzazioni delle funzionalità di macchina e della loro customizzazione. Gestirà l’applicazione di modifiche e varianti e, se necessario, fornirà assistenza tecnica in fase di installazione. Si relazionerà con tutte le funzioni interne e con studi esterni.

Nello specifico si occuperà di:

  • Attuare le scelte progettuali e garantire il dimensionamento corretto della macchina
  • Realizzare studi sulla base delle specifiche richieste per nuovi macchinari o ingegnerizzazione/ottimizzazione di esistenti
  • Realizzare disegni costruttivi e d’assieme con relative distinte base
  • Fornire il supporto tecnico per il passaggio delle informazioni necessarie agli enti aziendali in particolare Progettazione SW e Produzione per la realizzazione della macchina
  • Raccogliere i feedback dal reparto di montaggio, collaudo ed assistenza
  • Fornire supporto tecnico ai processi produttivi
  • Fornire supporto tecnico per attuazione varianti e modifiche richieste dai clienti e/o dai tecnici di installazione macchine
  • Coordinarsi con il diretto Responsabile per la pianificazione ed il corretto svolgimento delle attività assegnate.

Requisiti

  • Diploma o Laurea in Ingegneria Meccanica
  • Esperienza maturata nel ruolo presso aziende produttrici di macchine o impianti
  • Conoscenza di sistemi CAD, idealmente Solid Edge (3D), Autocad (2D) e sistemi PDM
  • Conoscenza dei processi tecnologici e delle lavorazioni meccaniche
  • Buona conoscenza di pneumatica ed idraulica
  • Conoscenza base del dimensionamento di strutture di carpenteria metallica e componenti meccanici (motori elettrici, trasmissioni, giunti etc.)
  • Gradita conoscenza di tecniche progettuali e calcoli dimensionali
  • Conoscenza della lingua inglese  
  • Autonomia, capacità relazionali, propensione al teamworking.
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2019 16:00:55

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Electronics Buyer Specialist - B19328

Il Contesto

 

Marchio prestigioso, innovazione continua, standard qualitativi elevati: questi sono gli elementi di fondo che caratterizzano il successo a livello mondiale della società nostra cliente, produttrice di apparecchiature professionali all’avanguardia e facente capo ad un Gruppo multinazionale.
Al fine di potenziare ulteriormente la propria struttura nell’area acquisti intende inserire un 
Electronics Buyer Specialist.

 

Il Ruolo

Rispondendo del proprio operato al responsabile della funzione e, interfacciandosi con la struttura dell’area tecnica, garantirà l’ottimizzazione qualitativa, quantitativa e puntuale per gli acquisti di componentistica e schede elettroniche. Grazie alle competenze acquisite, sarà in grado di determinare il costo delle schede elettroniche al fine di interfacciarsi costruttivamente con i fornitori.
 

Requisiti

  • Perito Elettronico o Laurea in Ingegneria Elettronica
  • Significativa esperienza nel ruolo maturata in realtà evolute e strutturate, preferibilmente multinazionali
  • Buon inglese. Dimestichezza nell’utilizzo di mezzi informatici
  • Doti organizzative e motivazionali, ambizione di crescita, disponibilità a viaggiare.
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2019 15:56:05

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Impiegati Direzione Acquisti - H19327

Il Contesto
 

Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. ricerca brillanti professionisti per il potenziamento della propria Direzione Acquisti. Il contesto legislativo nel quale opera la stazione appaltante Rai, in qualità di organismo di diritto pubblico, è il Dlgs n. 50 del 2016, meglio noto come codice dei contratti pubblici. I candidati dovranno quindi aver maturato esperienza di gestione di procedure ad evidenza pubblica all’interno di stazioni appaltanti.  
 

Il Ruolo

Le risorse lavoreranno nell’ambito del procedimento per le gare della Direzione Acquisti a riporto di un Funzionario ed avranno le seguenti principali responsabilità:
 

  • Gestire le operazioni amministrative e contrattuali relative al processo di acquisto, garantendo il rispetto delle procedure interne e della normativa in tema di Codice degli Appalti Pubblici, Antimafia, Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici, Sicurezza sul Lavoro;
  • Gestire la negoziazione delle migliori condizioni, economiche e contrattuali, di acquisto, di forniture, servizi e lavori.
 

Requisiti

  • Laurea, preferibilmente in materie economico/giuridiche;
  • È da considerarsi requisito imprescindibile una precedente esperienza all’interno di stazioni appaltanti nella gestione di procedure ad evidenza pubblica.
  • Saranno valutate positivamente esperienze professionali maturate in gare per beni tecnici, tecnologici e TLC;
  • Conoscenza pacchetto Office (Excel, Outlook, ecc.); 
  • Conoscenza del sistema SAP;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

 

 

Da un punto di vista personale si richiedono
 

  • Forte orientamento all’obiettivo;
  • Capacità di lavorare sotto stress;
  • Integrazione e collaborazione;
  • Orientamento al cittadino/utente;
  • Proattivita' & execution;
  • Problem solving;
  • Orientamento alla qualità e al risultato;
  • Comunicazione efficace;
  • Flessibilità consapevole;
  • Pianificazione e organizzazione.

 

Le selezioni saranno gestite da Human Value (Aut. Min. 7895)

 

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2019 15:53:37

Sede
Italia/Lazio/Roma

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CUSTOMER SUPPORT REPRESENTATIVE DA INSERIRE NELL’UFFICIO VENDITE (RIF. MKL01) - A19324

Human Value
 

Seco Tools Italia S.p.A., multinazionale leader nel settore dell’asportazione del truciolo e dell’utensileria meccanica, presente in Italia da oltre 50 anni con unità produttiva a nord di Milano, struttura commerciale su tutto il territorio italiano ed un organico di oltre 182 dipendenti, sta potenziando la propria rete di vendita e assistenza alla clientela. In quest’ottica siamo alla ricerca di:
 
CUSTOMER SUPPORT REPRESENTATIVE DA INSERIRE NELL’UFFICIO VENDITE (RIF. MKL01)
Sede di lavoro: Guanzate (Como)
 
Il ruolo
A stretto contatto con il Customer Service Manager, fungerà da contatto principale per un gruppo assegnato di clienti / rivenditori fornendo loro le informazioni riguardanti lo stato degli ordini e delle scorte, le quotazioni, i resi, i processi di ripristino dei prodotti e supportandoli nell'utilizzo dei sistemi "on line" di Seco Tools. Adotterà un approccio proattivo, anticipando le esigenze dei clienti, studiando le alternative quando sorgono problemi e lavorando in modo competente per garantire la massima soddisfazione del cliente riguardo al processo di evasione degli ordini.

Principali compiti
  • Assistere telefonicamente i clienti
  • Monitorare i flussi di ordini E-Commerce
  • Registrare gli ordini di acquisto
  • Fornire dettagli di tracciamento ordini, fatture e spedizioni
  • Comunicare le richieste di spedizione con i contatti appropriati
  • Elaborare resi e fatturazioni
  • Rispondere alle richieste di disponibilità e di prezzo

I requisiti
  • Diploma di scuola media superiore/Laurea, preferibilmente a indirizzo tecnico/meccanico
  • Eccellenti capacità interpersonali di problem solving e risoluzione dei conflitti
  • Ottime capacità comunicative a tutti i livelli dell’organizzazione
  • Forte motivazione nell’offrire un eccellente supporto ai clienti
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Dimestichezza con gli strumenti informatici ed i social networks
  • Capacità di lavorare in autonomia
Si offrono
  • Inquadramento a livello impiegatizio
  • Retribuzione interessante
  • Formazione ed aggiornamento continui, con particolare focus sulla conoscenza dei prodotti, delle loro applicazioni e dei supporti digitali di ultima generazione
La posizione prevede un periodo iniziale di formazione ed affiancamento adeguati al livello di preparazione professionale che il candidato dovrà raggiungere. Gli interessati ambosessi, dopo aver visionato l’informativa per trattamento di dati personali – Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13, Reg. (UE) 2016/679 sul sito www.secotools.com, sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae a it.secohr@secotools.com specificando l’attuale inquadramento e la retribuzione e citando il riferimento RIF: MKL01 nell’oggetto della e-mail.
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
09/05/2019 14:45:22

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Como

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