Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Industrial Controller - H24028


Il nostro Cliente è una realtà industriale, con la partecipazione di un Fondo di Private Equity, che produce macchinari per il packaging per l'industria alimentare, in forte crescita.


Il Ruolo

Il Senior 'Industrial controller, alle dipendenze dell’Amministratore Delegato, svolgerà un ruolo chiave all’interno dell’azienda, andando a definire e costruire il processo del controllo di gestione. La figura si inserisce all'interno di un percorso di crescita in azienda, che la porterà a crescere di pari passo con la realtà.
Il profilo ricercato ha un’esperienza in aziende industriali con una competenza solida nell’ambito del Controllo di Gestione, preferibilmente nella Contabilità su commessa.

Più in generale i suoi compiti saranno di:
  • Definire i processi e i sistemi di controllo di gestione, coordinando la loro applicazione al fine di assicurare il rispetto delle politiche e delle procedure aziendali;
  • Supervisionare le attività di pianificazione e budgeting, nonché le analisi gestionali relative, supportando il management nelle scelte strategiche in ambito economico e finanziario;
  • Assicurare la corretta predisposizione dei bilanci, nel rispetto delle normative civilistico/fiscali e la documentazione relativa.

I Requisiti

Sono richiesti:
  • Esperienza di almeno 3 anni come Industrial Controller in aziende industriali;
  • Laurea in discipline economiche;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Gradita esperienza di contabilità per commessa;
  • Gradite competenze tecnico/specialistiche delle diverse aree/processi della Direzione AFC.

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Features

Online from
7/25/2024 5:09:23 PM

Location
03 - Italia/Emilia Romagna/Parma

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Senior Trade Marketing - H24/293

Il nostro cliente è una società leader a livello globale nel mercato alimentare che produce e distribuisce prodotti di alta qualità.
Siamo stati incaricati di ricercare la figura di:

Senior Trade Marketing – Rif. H24/293
Sede di lavoro: Emilia Romagna
 

Il Ruolo

La risorsa inserita sarà parte integrante dell’ufficio Trade Marketing, riportando direttamente al Responsabile di riferimento, avrà il compito di:
  • Gestire con attenzione i budget assegnati, mirando all'ottimizzazione dei costi;
  • Concordare le linee guida da seguire con il Responsabile Trade Marketing e gestire le richieste dell’Area Commerciale in autonomia;
  • Provvedere alla rendicontazione da presentare al Responsabile Trade Marketing;
  • Gestire le assegnazioni delle Trade Promotions;
  • Collaborare e/o gestire le richieste di Canvas dell’Area Commerciale, valutandone la fattibilità in relazione al budget;
  • Supervisionare il margine commerciale attraverso la pianificazione delle attività promozionali commerciali in funzione sia delle esigenze di mercato sia degli obiettivi di margine assegnati dal Responsabile Trade Marketing;
  • Supportare il Responsabile Trade Marketing nella realizzazione degli eventi partecipandovi attivamente;
  • Effettuare analisi di mercato e/o della concorrenza al fine di identificare nuove opportunità;
  • Identificare potenziali aree di crescita dell’Area Trade Marketing in termini di nuovi prodotti da proporre al Responsabile Trade Marketing e di nuovi potenziali canali/clienti collaborando con il dipartimento Sales.


 

I Requisiti

  • Laurea in ambito economico, preferibilmente con specializzazione in marketing;
  • Esperienza pregressa nel trade marketing in aziende strutturate, preferibilmente attive nel settore alimentare;
  • Conoscenza delle dinamiche di mercato nel settore food e delle best practice di trade marketing;
  • Empatia per relazionarsi con le diverse funzioni aziendali coinvolte;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese;
  • Disponibilità a trasferte;
  • Doti di concretezza, iniziativa, e capacità organizzative. 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.


Features

Online from
7/25/2024 11:14:42 AM

Location
03 - Italia

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Area manager SUD Italia - H24233

Il Contesto 
La società nostra cliente è un noto e prestigioso brand del settore Vitivinicolo che ci ha incaricati di cercare un:

Area Manager Sud Italia
Sede di lavoro: Sud Italia



Il Ruolo 

Il/la candidato/a riportando al Direttore Commerciale si occuperà della gestione e dello sviluppo dell’area di competenza, relazionandosi principalmente con i clienti del canale Ho.re.ca.

Principali responsabilità:
 
  • Elaborare il budget commerciale per tutti i marchi e implementare tutte le attività per raggiungerlo.
  • Massimizzare il profitto commerciale della propria area seguendo le strategie di vendita.
  • Rappresentare l'azienda in eventi commerciali nella propria area.
  • Pianificare, organizzare e coordinare le attività commerciali e gli obiettivi in accordo con la direzione e gli altri manager dell'azienda.
  • Gestire la rete di agenzie nella propria area e assicurare una corretta formazione degli agenti su ciascun marchio.
  • Fornire feedback strutturato sul mercato (concorrenza, attività, ecc.).
  • Effettuare frequenti riunioni di aggiornamento con il management aziendale.


Requisiti
  • Esperienza minima di 5-8 anni nel settore vinicolo (vini di alta gamma)
  • Esperienza nella gestione del canale Ho.Re.Ca.
  • Forte leadership.
  • Forti competenze commerciali.
  • Competenze tecniche e passione per il mondo del vino High positioning.
  • Eccellenti capacità di comunicazione.
  • Capacità di lavorare in modo strutturato (pianificazione, presentazioni).
  • Forte disponibilità ad effettuare trasferte

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Online from
7/25/2024 9:21:41 AM

Location
03 - Italia/Campania; 03 - Italia/Lazio

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Area Manager Nord Italia - H24233

Il Contesto 
La società nostra cliente è un noto e prestigioso brand del settore Vitivinicolo che ci ha incaricati di cercare un:

Area Manager Nord Italia
Sede di lavoro: Nord Italia


Il Ruolo 

Il/la candidato/a riportando al Direttore Commerciale si occuperà della gestione e dello sviluppo dell’area di competenza, relazionandosi principalmente con i clienti del canale Ho.re.ca.

Principali responsabilità:
 
  • Elaborare il budget commerciale per tutti i marchi e implementare tutte le attività per raggiungerlo.
  • Massimizzare il profitto commerciale della propria area seguendo le strategie di vendita.
  • Rappresentare l'azienda in eventi commerciali nella propria area.
  • Pianificare, organizzare e coordinare le attività commerciali e gli obiettivi in accordo con la direzione e gli altri manager dell'azienda.
  • Gestire la rete di agenzie nella propria area e assicurare una corretta formazione degli agenti su ciascun marchio.
  • Fornire feedback strutturato sul mercato (concorrenza, attività, ecc.).
  • Effettuare frequenti riunioni di aggiornamento con il management aziendale.


Requisiti
  • Esperienza minima di 5-8 anni nel settore vinicolo (vini di alta gamma)
  • Esperienza nella gestione del canale Ho.Re.Ca.
  • Forte leadership.
  • Forti competenze commerciali.
  • Competenze tecniche e passione per il mondo del vino High positioning.
  • Eccellenti capacità di comunicazione.
  • Capacità di lavorare in modo strutturato (pianificazione, presentazioni).
  • Forte disponibilità ad effettuare trasferte

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Online from
7/25/2024 9:16:55 AM

Location
03 - Italia/Lombardia

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Key Account Manager - AUTOMOTIVE - H24182

Il nostro cliente è un’azienda italiana, parte di una multinazionale francese, che produce componenti in plastica per il settore Automotive.
L’azienda è alla ricerca di un Key Account Manager con l’obiettivo di mantenere e incrementare il presidio sul mercato italiano ed estero.
 

Il Ruolo

La risorsa risponderà all’Automotive Sales Director e avrà la responsabilità di gestire il processo di vendita.

Responsabilità:
  • Sviluppare le vendite attraverso l’attivazione di nuovi clienti e nuovi mercati
  • Elaborazione del budget e stima periodica delle previsioni di vendita
  • Gestione della fase di offerta
  • Gestione richieste prodotto/servizio
  • Monitoraggio dei risultati di vendita
  • Reporting alla direzione aziendale e all’interno del CRM
     

I Requisiti

  • Laurea in materie scientifiche o economiche
  • Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo KAM
  • Mandatorio è la provenienza dal mondo AUTOMOTIVE, preferenziale con esperienza nel settore Truck
  • Propensione alla negoziazione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese. Gradita la conoscenza di una seconda lingua (tedesco/francese)
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.
  • Completano il profilo: orientamento al cliente; organizzazione; flessibilità; energia e orientamento al raggiungimento di obiettivi; team working.
  • Sede di lavoro: provincia di Cremona + Smart Working

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Online from
7/24/2024 5:01:17 PM

Location
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Cremona

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Hospitality Specialist - H24233

La nostra azienda è una prestigiosa produttrice di vino italiana, riconosciuta a livello mondiale per l'eccellenza e la qualità dei suoi prodotti.
Ci è stata affidata la ricerca del seguente profilo:

Hospitality Specialist

Sede di lavoro: Toscana
 

Il Ruolo

  • Accogliere i visitatori con cortesia e professionalità
  • Condurre visite guidate della cantina, illustrando la storia, il processo di produzione e le caratteristiche dei nostri vini
  • Organizzare e gestire degustazioni di vino, fornendo informazioni dettagliate sui prodotti e consigli per l'abbinamento cibo-vino
  • Gestire le prenotazioni e coordinare eventi speciali, come cene private, eventi aziendali e tour personalizzati
  • Collaborare con il team di vendita per promuovere e vendere i nostri vini durante le visite
  • Gestire eventuali richieste o reclami dei clienti in modo efficace e tempestivo
 

I Requisiti

  • Esperienza pregressa in un ruolo simile nel settore dell'ospitalità, preferibilmente in una cantina o azienda vinicola
  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali
  • Capacità di lavorare in team e di gestire situazioni dinamiche
  • Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese; la conoscenza di altre lingue straniere sarà considerata un plus
  • Flessibilità e spirito di iniziativa

Features

Online from
7/24/2024 10:24:40 AM

Location
03 - Italia; 03 - Italia/Toscana

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Marketing Specialist - H24233

Il nostro cliente è una prestigiosa azienda italiana, leader mondiale nella produzione di vino, rinomata per la qualità dei suoi prodotti in tutto il mondo.
Ci è stata affidata la ricerca del seguente profilo:

Marketing Specialist

Sede di lavoro: Toscana
 

Il Ruolo


A riporto del Responsabile Marketing, contribuirà sia da un punto di vista strategico che operativo a tutte le iniziative mediante le quali l’Azienda sviluppa, comunica e rende disponibile ai clienti la propria offerta di valore. Garantirà il supporto alla Direzione Commerciale e Marketing nella gestione e valorizzazione dei prodotti.

Principali attività:
  • Contribuire alla definizione ed esecuzione della strategia marketing e relativo impatto su clienti e consumatori finali
  • Gestire il portafoglio dei prodotti in collaborazione con il responsabile marketing
  • Gestire le gamme di prodotto, posizionamento di pricing e listini in collaborazione con il responsabile marketing e la direzione commerciale
  • Monitorare, analizzare e gestire le prestazioni dei prodotti assegnati in termini di volume, vendite e marginalità
  • Proporre e gestire attività e meccaniche promozionali per incremento sell-in, sell-out e cross-selling
  • Realizzare e gestire, in collaborazione con gli Acquisti, materiale p.o.p e merchandising
  • Supportare il responsabile marketing nella partecipazione e gestione di fiere ed eventi
  • Monitorare il mercato di riferimento con analisi strutturate e conseguente reportistica (KPI) da presentare alla direzione commerciale
  • Analizzare, in collaborazione con la direzione commerciale, le performance dei clienti
  • Garantire un costante affiancamento alla rete vendita sul campo per meglio veicolare e trasmettere ai venditori le strategie di vendita concordate con la direzione commerciale e marketing
  • Affiancare la rete vendita per analizzare e raccogliere feedback e necessità di clienti e/o prospect

I Requisiti

  • Laurea con indirizzo economico/marketing
  • Esperienza: 2- 5 anni in contesti mediamente strutturati
  • Provenienza da settore food & beverage
  • Comunicazione efficace, approccio analitico, negoziazione, problem solving, team building, leadership
  • Organizzazione del tempo e dei carichi di lavoro
  • Utilizzo pacchetto office (focus su excel e power point)
  • Lingua inglese

Features

Online from
7/24/2024 10:02:04 AM

Location
03 - Italia; 03 - Italia/Toscana

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Platform Buyer - T241086

Brembo, leader mondiale nel settore dei sistemi frenanti, desidera rafforzare la propria presenza e il proprio impatto nel mercato globale. Fondata nel 1961, l'azienda è rinomata per la sua innovazione, qualità e prestazioni superiori.
Con l'obiettivo di supportare il progetto Sensify, il rivoluzionario sistema frenante che integra tecnologia digitale e intelligenza artificiale per un'esperienza di guida sicura e personalizzata, siamo alla ricerca di un/una:


PLATFORM BUYER

Il Ruolo

In qualità di Platform Buyer lavorerai all'interno della Global Central Function Acquisti presso la sede di Stezzano e ti occuperai di:
  • Garantire il pieno supporto alle Piattaforme dedicate allo sviluppo di prodotti innovativi di tipo Meccatronico; al fine di raggiungere gli obiettivi di progetto in termini di tempi, qualità e costi;
  • Ricerca e sourcing di potenziali fornitori, facilitando la comunicazione tecnica e la discussione commerciale fino alla fase di definizione e awarding del migliore fornitore;
  • Fornire supporto nel perseguimento degli obiettivi di budget attraverso la ricerca di potenziali riduzioni di costi;
  • Assicurare l’utilizzo della procedure globali d’acquisto di ogni nuovo componente nell’ambito delle attività di piattaforma;
  • Garantire la corretta gestione del budget di acquisto per l’area di sua competenza, stabilito in accordo con il proprio responsabile;
  • Monitorare le attività di industrializzazione per i componenti in acquisto, contribuendo attivamente alla gestione delle modifiche.

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria;
  • Esperienza di circa 3-5 anni in ruoli analoghi, maturati in aziende di prodotti elettromeccanici;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Disponibilità a trasferte.

Sei pronto a condividere responsabilità e crescere in un'azienda all'avanguardia? Unisciti a Brembo, dove l'innovazione incontra l'eccellenza. Contribuisci al futuro della mobilità con il progetto Sensify!

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Online from
7/17/2024 3:18:09 PM

Location
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Process Engineer (Settore Chimico) - B24429 Bis

Il nostro cliente è una SOCIETA’ DI INGEGNERIA MULTINAZIONALE operante nel settore Impiantistica Chimica. La Società ha una presenza globale e mondiale ed è molto conosciuta nel mondo Chimico.
In Italia è presente con un importante organizzazione che conta circa 350 dipendenti.
Nell’ottica di potenziare la Direzione Tecnica, siamo alla ricerca della seguente figura professionale:

Process Engineer (Settore Chimico)
Sede di lavoro: Milano

 
 

Il Ruolo

Il candidato risponde direttamente al Responsabile dell’Ufficio Processo e si occupa di progettare/dimensionare impianti chimici sviluppando l’Ingegneria di processo sulla base delle specifiche tecniche richieste dal cliente.

Fra i suoi compiti sono previsti:
  • Analisi, simulazione ed ottimizzazione del processo, definizione dei bilanci di materia e termici attraverso lo sviluppo di modelli di simulazione di processo;
  • Stesura, revisione ed update di schemi di processo e P&ID;
  • Definizione delle specifiche tecniche dei nuovi impianti ed analisi tecniche delle richieste di modifica degli impianti esistenti da parte dei Clienti;
  • Studi di fattibilità per la progettazione di impianti industriali

I Requisiti

Il candidato ideale è Laureato in Ingegneria Chimica, con una solida esperienza in qualità di Ingegnere di Processo/Tecnologo di processo presso Aziende Chimiche oppure presso Società di Ingegneria che progettano e realizzano impianti industriali per il settore Chimico/Oil&Gas.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare all’Estero.

Completano il profilo del candidato ideale una buona propensione alle relazioni, capacità di analisi, attitudine al problem solving, capacità di pianificazione e di organizzazione, predisposizione al lavoro di team e forte orientamento al risultato.
 

Features

Online from
7/16/2024 2:16:42 PM

Location
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Buyer Packaging - H24 443

Hai maturato un’esperienza solida negli acquisti di packaging in un’organizzazione complessa e strutturata? Ambisci a confrontarti con una realtà leader di settore in cui aver peso specifico e incidere realmente? Allora che aspetti, candidati a questo annuncio!

La società nostra cliente è un gruppo industriale multinazionale e strutturato, leader nel food production.
 

Il Ruolo

A riporto diretto dell’Indirect Packaging Material Procurement Manager, la persona si occuperà di gestire gli acquisti di parte delle categorie del packaging dell’azienda.

Job Offer

  • Sede: provincia di Varese
  • Contratto di assunzione: tempo indeterminato
  • Retribuzione interessante e commisurata all’esperienza
  • Realtà innovativa e in forte crescita, leader mondiale di settore

Le Responsabilità

  • Segue le categorie di acquisto assegnate con un approccio strategico assicurando la continuità aziendale, l'efficienza dei costi e l'esecuzione tempestiva
  • Collabora con gli stakeholder interni, portando avanti strategie di approvvigionamento locali o internazionali
  • Identifica opportunità di saving e negozia i prezzi con i fornitori
  • Si assicura che i materiali acquistati siano conformi agli standard e ai requisiti di sicurezza alimentare e di sostenibilità
  • Analizza i dati da SAP per eseguire report personalizzati e standard sulle spese di acquisto
  • Supporta attivamente le attività di budgeting per le categorie di acquisto assegnate
  • Si relaziona costantemente con i fornitori, definendone il modo di lavorare, i tempi di consegna, le condizioni di pagamento
  • Monitora le prestazioni interne e i KPI dei fornitori così come la variazione dei prezzi
  • Contribuisce a migliorare l'efficienza nella catena del valore

I Requisiti

  • Laurea in economia, tecnologia alimentare, chimica o discipline affini
  • Almeno tre/quattro anni di esperienza professionale in ruolo analogo
  • Conoscenza di SAP
  • Conoscenza avanzata di Excel
  • Buone capacità di comunicazione e forti competenze negoziali
  • Proattivo e autonomo, con la capacità di lavorare sia individualmente che in team
  • Elevate abilità analitiche
  • Disponibilità, collaborazione e ownership

Features

Online from
7/16/2024 10:34:41 AM

Location
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Como; 03 - Italia/Lombardia/Milano; 03 - Italia/Lombardia/Varese

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