Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Group Brand Manager e Brand Manager - H18632

Il nostro cliente è una prestigiosa multinazionale leader nel settore Fast Moving Consumer Goods, presente nel mercato con brand molto familiari al grande pubblico. L’azienda sta vivendo una fase di forte sviluppo e focus sull’innovazione che vedrà protagonista la Direzione Marketing. 
 
Sede di lavoro: Roma Sud
 

Il ruolo

Inseriti nella Direzione Marketing, i Group Brand Manager e i Brand Manager, con responsabilità commisurate all’effettiva seniority e alla posizione affidata, curano tutte le leve del Marketing Mix, sia in una logica di new product che di relaunch.

Lavorano all’ideazione ed implementazione delle strategie, dei piani di sviluppo e della comunicazione per i brand assegnati, facendo leva su una piena comprensione del consumatore e delle dinamiche del mercato.

Monitorano ed ottimizzano la performance finanziaria ed implementano a pieno i drivers economici dei brand.


I requisiti

  • Laurea in discipline economiche/scientifiche/legali;
  • Dai 3 ai 5 anni (per le figure di Brand Manager) e intorno agli 8-10 anni (per i Group Brand Manager) di esperienza nel marketing di qualificate società multinazionali FMCG,
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Dal punto di vista personale, si richiedono

  • Eccellenti capacità di negoziazione
  • Market overview e competitor analysis
  •  Approccio consulenziale verso i potenziali clienti
  • Doti di leadership e capacità di coordinare e motivare il team
  • Eccellenti capacità di comunicazione
  • Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi
  • Doti di problem solving ed approccio multitasking
  • Determinazione, autonomia, solidità caratteriale.

 

Features

Online from
11/14/2018 5:21:15 PM

Location
Italia/Lazio

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Key Account Manager Modern Trade (area Veneto – Emilia Romagna) - B18631

 
Il nostro cliente è una prestigiosa multinazionale di largo consumo leader nel proprio mercato. La ricerca è finalizzata al potenziamento dell Direzione Commerciale.
 
Sede di lavoro: Veneto - Emilia Romagna
 
Il ruolo

Il Key Account Manager è responsabile del raggiungimento di specifici obiettivi di business assegnati relativamente a specifici clienti in funzione dello specifico mercato assegnato.

In particolare è responsabile di:
  • Customer planning, top & bottom line
  • Gestione assortimenti coerentemente con i target di Category mix
  • Gestione promo coerentemente con i targets: category/mix/roi/guidelines/forward buying cut
  • Pianificazione delle attività annuali e del trade spending management
  • Monitoraggio delle attività di implementazione del Sell out: gestione della field force dedicata al sell-out per gli specifici clienti
  • Supporto ai processi di pagamento e Logistici in accordo con le linee guide del dipartimento Operations

I requisiti
  • Laurea in discipline economiche
  • 7 anni di esperienza in ruoli commerciali all’interno di prestigiose e strutturate multinazionali del mondo FMCGs
  • Oltre a una significativa esperienza di vendita, è fortemente gradito un percorso professionale trasversale: marketing/Finance/Customer Trade Marketing
  • È richiesta mobilità sul territorio Italiano coerentemente con le esigenze di un percorso di progressiva responsabilizzazione
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese
  • Conoscenza dei principali software informatici.

Dal punto di vista personale, si richiedono:
  • Leadership
  • Flessibilità personale e logistica
  • Capacità di lavorare sotto stress
  • Ottime capacità relazionali e di negoziazione
  • Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi ed al lavoro di squadra
  • Autonomia e spirito imprenditoriale.
  

Features

Online from
11/13/2018 6:22:26 PM

Location
Italia/Emilia Romagna; Italia/Veneto

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Instrument & Automation Engineer (Automazione Impianti Chimici) - H18629

Importante Gruppo Chimico Italiano Leader Mondiale nell’Innovazione Tecnologica e Capacità Produttiva per il mondo delle Specialties Chimiche con siti produttivi e società commerciali presenti in tutto il mondo, in fase di potenziamento della Direzione Ingegneria.
 
Sede di lavoro: Lombardia
 

Il ruolo

Il candidato risponde direttamente al Direttore Tecnico e si occupa di sviluppare la progettazione Strumentale inerente all’Automazione di processi chimici e collabora con il Dipartimento Ingegneria di Processo nella definizione degli schemi di P&I.


I requisiti

 

  • Il candidato ideale è un laureato in Ingegneria (Elettronica, Automazione)/Diplomato con una breve e significativa esperienza in qualità di Instrument & Automation Engineer presso Società di Ingegneria o presso Aziende Chimiche.
  • La provenienza da Società di Ingegneria specializzate nell’Impiantistica Chimica e Oil &Gas rappresenta un elemento distintivo.
  • E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese dal momento che la Direzione Tecnica Italiana progetta tutta l’impiantistica per le diverse sedi internazionali del Gruppo.
  • Completano il profilo del candidato ideale una forte personalità, orientamento a lavorare in team e per obiettivi, capacità di analisi, attitudini organizzative e di pianificazione.
 

Features

Online from
11/13/2018 10:07:52 AM

Location
Italia/Lombardia

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Informatore Scientifico del Farmaco (Product Specialist) - Sclerosi Multipla - B18626

Il nostro cliente è Biogen Italia. Leader globale nella scoperta, sviluppo, produzione e commercializzazione di nuove terapie volte a migliorare le vite di pazienti affetti da gravi malattie neurovegetative, neurologiche ed autoimmuni. Oggi opera nel mondo in 29 paesi con oltre 5.000 dipendenti.
Biogen è presente nello scenario farmaceutico italiano dal 1997 con un forte impegno nella lotta alla Sclerosi Multipla che si estende progressivamente alle malattie rare e neurodegenerative, rinnovando anche il proprio impegno per la sostenibilità delle proprie soluzioni attraverso una BU dedicata ai prodotti Biosimilari. Biogen è da sempre vicina ai pazienti con impegno, passione ed innovazione costante.
 
 
Sede di lavoro: Sicilia & Calabria
 
Il ruolo

L’ISF Specialist risponde all’Area Manager ed ha l’obiettivo di garantire il raggiungimento degli obiettivi assegnati per la zona di competenza attraverso la gestione ottimale delle risorse, instaurando e sviluppando nel tempo solidi e proficui rapporti con i medici, allo scopo di realizzare una corretta ed esaustiva informazione scientifica sui farmaci dell’azienda. In particolare sarà responsabile di:
  • Collaborare con l’Area Manager per sviluppare ed implementare piani d’azione sul territorio
  • Stabilire e gestire rapporti di partnership con i principali Opinion Leaders di riferimento e Stakeholders
  • Implementare progetti di alto contenuto scientifico ed educazionale nel territorio di competenza
  • Sviluppare e migliorare costantemente la conoscenza del mercato e della concorrenza
  • Assicurare una comunicazione aperta e trasparente condividendo le best practices.

I requisiti
  • Esperienza di informazione scientifica di almeno 3/5 anni in ambito specialistico, maturata presso qualificate realtà farmaceutiche;
  • Laurea in discipline scientifiche o in accordo con DLgs 219/06 (Art. 122. Requisiti e attività degli informatori scientifici) – ottima preparazione scientifica.
  •  Buona conoscenza della lingua inglese
  • Per una ottimale gestione della zona è altamente raccomandato un domicilio in area Sicilia Orientale (Messina – Catania) o Calabria Meridionale (Reggio Calabria).

Da un punto di vista personale, si richiedono:
  • Capacità di analisi
  • Ottime doti di comunicazione e di relazione a diversi livelli
  • Capacità di lavorare per obiettivi e sotto pressione
  • Flessibilità
  • Doti di leadership e autorevolezza.

Features

Online from
11/9/2018 3:25:26 PM

Location
Italia/Calabria/Reggio Calabria; Italia/Sicilia/Catania; Italia/Sicilia/Messina

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Key Account Manager - H18622

 
Konica Minolta Business Solutions Italia Spa è la filiale italiana di Konica Minolta Inc., multinazionale giapponese che crea e produce tecnologie all'avanguardia per l'uso delle immagini (oltre 43.000 dipendenti nel mondo, 1,031 billion JPY).
La ricerca riguarda l’area di business Industrial Printing, nella quale l’azienda sta implementando una strategia di sviluppo finalizzata a portare valore agli stampatori professionali di Arti Grafiche e di Label & Packaging grazie a prodotti e soluzioni innovative in ambito stampa, nobilitazione, converting e finitura.
Sede di lavoro: Milano
 
La posizione fa parte del team di Vendita Diretta dedicata all’offerta Professional Printing e sarà dedicata in particolare al segmento Industrial.
Il ruolo ha le seguenti responsabilità:
  • Market insight: analisi dell’area geografica di propria competenza, comprendendo le potenzialità della zona assegnata al fine di raggiungere i propri obiettivi di business
  • Pianificazione: redazione di business plan adeguati in termini di servizi offerti, costi ed implementazione delle soluzioni Konica Minolta della propria area di competenza
  • Gestione di cicli di vendita complessi, utilizzando un approccio consulenziale; fondamentale la capacità di presentare ai clienti benefici tecnici, quali resa, flessibilità, costi del servizio ed anche di contribuire all’analisi dei bisogni e delle potenzialità dei clienti finali, costruendo business case e analisi di ROI
  • Elaborazione delle proposte commerciali per il cliente, garantendo la giusta preparazione tecnica necessaria a concordare eventuali modifiche alle soluzioni proposte e negoziando su eventuali richieste di variazioni dei costi
  • Consolidamento delle relazioni di business con i clienti già acquisiti, assicurando il corretto supporto post vendita al fine di garantire la soddisfazione del cliente e di individuare nuovi bisogni ed opportunità di business

Requisiti

  • Esperienza di vendita maturata all’interno di qualificate realtà aziendali del settore stampa professionale (off-set, digitale) e/o converting
  • Metodo strutturato nelle attività di analisi, prospezione e gestione delle attività di vendita
  • Ottime capacità di ascolto e di orientamento delle esigenze dei clienti
  • Capacità di gestire efficacemente cicli di vendita di lunga durata, coinvolgendo opportunamente il team di pre-sales
  • Iniziativa personale,  problem solving, deciso orientamento alla creazione di nuovo valore
  • È gradita una buona conoscenza della lingua inglese
 

Features

Online from
11/7/2018 5:21:54 PM

Location
Italia/Lombardia

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Progettista Meccanico - B18619

La Società nostra cliente è una storica piccola Azienda Italiana, parte di un Gruppo Industriale Italiano Leader di settore, orientata al miglioramento continuo ed alla qualità di processo e di prodotto. L’azienda progetta e produce Apparecchiature Professionali. La ricerca è finalizzata al potenziamento dell’Ufficio Tecnico.
 
Sede di lavoro: Bolzano – Alto Adige
 
Il ruolo

Il candidato prescelto a riporto dell’R&D Technical Director, si occuperà della progettazione Meccanica di parti od assiemi per la realizzazione dei prodotti finali. Idealmente progetterà con tecniche Lean e nell’ottica di favorire la produzione “per l’assemblaggio facile” dei prodotti. Collaborerà nella definizione e gestione della documentazione tecnica di prodotto, soprattutto relativa alla Sicurezza dei Prodotti. Supporterà altresì il Laboratorio tecnico ed il back office commerciale nella gestione della documentazione tecnica dei prodotti. Fornirà soluzioni e proposte di miglioramento dei prodotti. Gestirà l’analisi delle non conformità.

A tendere la persona prescelta, seguirà un piano di sviluppo e di carriera che lo porterà a diventare il Responsabile Tecnico della Progettazione Meccanica.

I requisiti
 
  • Laurea in Ingegneria Meccanica, preferibile, o Diploma di Perito Meccanico con cultura universitaria
  • Esperienza minima di 4/5 anni di progettazione meccanica idealmente di parti ed assiemi, preferibilmente in contesti Industriali strutturati e moderni
  • Esperienza nella progettazione do logiche di design to cost e design to assembly, in collaborazione con produzione ed acquisti
  • Provenienza da aziende Metalmeccaniche con assiemaggi, dove ha progettato parti di apparecchiature
  • Abilità di progettazione Lean: “Poka Yoka” “progettazione facile”; approccio progettuale critico e costruttivo
  • Capacità di condurre verifiche meccaniche e test in Laboratorio
  • Esperienza nella Certificazione di prodotto, soprattutto per la Sicurezza
  • Conoscenza delle normative di sicurezza Europee
  • Esperienza nell’analisi FEM e conoscenza di Fluidodinamica
  • È gradita una Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Utilizzo evoluto del CAD 2D/3D: INVENTOR e AUTOCAD
  • Desiderata la conoscenza di SAP e di Office
  • Capacità Organizzative, metodo di lavoro
  • Operatività e problem solving
  • Spiccate doti caratteriali e relazionali che consentano una fattiva collaborazione all’interno della propria area e con le altre funzioni
  • Flessibilità e affidabilità
  • Proattività, dinamismo, iniziativa.
  

Features

Online from
11/5/2018 2:57:02 PM

Location
Italia/Trentino Alto Adige/Bolzano

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Instrument & Automation Engineer (Automazione Impianti Chimici) - H18615

 
Importante Gruppo Chimico Italiano Leader Mondiale nell’Innovazione Tecnologica e Capacità Produttiva per il mondo delle Specialties Chimiche con siti produttivi e società commerciali presenti in tutto il mondo, in fase di  forte potenziamento della Direzione Ingegneria.
 
Sede di lavoro: Verbania
 
Il ruolo

Il candidato risponde direttamente al Direttore Tecnico e si occupa di sviluppare la progettazione Strumentale inerente l’Automazione di processi chimici e collabora con il Dipartimento Ingegneria di Processo nella definizione degli schemi di P&I.

I requisiti
  • Il candidato ideale è un laureato in Ingegneria (Elettronica, Automazione) con una breve e significativa esperienza in qualità di Instrument & Automation Engineer presso Società di Ingegneria o presso Aziende Chimiche.
  • La provenienza da Società di Ingegneria specializzate nell’Impiantistica Chimica e Oil &Gas rappresenta un elemento distintivo.
  • E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese dal momento che la Direzione Tecnica Italiana progetta tutta l’impiantistica per le diverse sedi internazionali del Gruppo.
  • Completano il profilo del candidato ideale una forte personalità, orientamento a lavorare in team e per obiettivi, capacità di analisi, attitudini organizzative e di pianificazione.

 

Features

Online from
10/29/2018 3:33:45 PM

Location
Italia/Piemonte/Verbano-Cusio-Ossola

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Strategy Business Development Manager - H18610

Il nostro cliente è un importante Gruppo industriale produttore di macchine ed impianti ad elevato contenuto tecnologico, che trovano impiego in diversi settori industriali. L’azienda vanta filiali all’estero e una rete commerciale su scala globale. 
 
Sede di lavoro: provincia di Bergamo
 
Il ruolo
A diretto riporto dell’Amministratore Delegato, saranno di sua responsabilità:
  • L’elaborazione di business plan strategici triennali per settore e per mercato/region, in coordinamento con le direzioni commerciali e di prodotto;
  • Il coordinamento delle attività di market intelligence e di business development (scouting) per perseguire obiettivi sia per crescita organica che attraverso M&A;
  • La definizione e il follow up dei sistemi di KPI per il miglioramento delle performance commerciali;
  • Monitorare il follow up di azioni derivanti da piani di go-to market (distribuzione vs vendita diretta ed efficienza del canale di vendita), comunicazione e marketing, posizionamento prodotto;
  • Supportare il posizionamento strategico di prodotto e di brand strategy, in particolare post M&A.

I requisiti
  • Laurea in Ingegneria o Economia. Gradito un MBA
  • 3/4 anni di esperienza in società di consulenza strategica o come Business Developer in aziende industriali multinazionali, avendo gestito progetti di business development, sales strategy o di product portfolio strategy.
  • Gradita esperienza di progetti di BPR su processi indiretti (amministrazione, sales, acquisti, etc);
  • Buona dimestichezza con i principali temi di P&L a livello aziendale;
  • Buona conoscenza del marketing strategico
  • Inglese (ottima conoscenza parlata/scritta), 
  • Ottime capacità comunicative e di negoziazione, abilità di analisi e di relazione ad ogni livello
  

Features

Online from
10/26/2018 4:52:38 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Lean & Continuous Improvement Specialist - B18606

Il nostro Cliente è un Importante GRUPPO MULTINAZIONALE FARMACEUTICO. Il Gruppo è presente in Italia con diversi Plant Produttivi molto complessi da un punto di vista Industriale/Produttivo (Bulk, Packaging). La ricerca è òegata a un forte potenziamento della Direzione Industriale.
 
 
Sede di lavoro: Milano Est
 
Il ruolo

Alle dirette dipendenze del Lean & Continuous Improvement Manager avrà l’obiettivo di supportare il Plant nel raggiungimento del suo massimo potenziale attraverso il miglioramento continuo e l’ottimizzazione di processi e tecnologie.
In particolare svolgerà le seguenti attività:
 
  • Implementazione della metodologia LSS (Lean Six Sigma) che unisce le tecniche appartenenti al Six Sigma (metodologie statistiche per il controllo ed il miglioramento dei processi) a quelle del Lean Manufacturing, ispirate al Toyota Production System; lo scopo è quello di eliminare gli sprechi e i processi non a valore aggiunto del reparto utilizzando diverse metodologie.
  • Definizione, implementazione e monitoraggio dei KPI che possano garantire una visione strutturata ed affidabile della produttività e dell’efficienza di reparto.
  • Agire come facilitatore del cambiamento per supportare l’organizzazione al raggiungimento degli obbiettivi di performance definiti.
I requisiti
 
  • Il candidato ideale è un Laureato (preferibilmente Ingegnere) con una breve esperienza (almeno 2/5 anni) in qualità di Specialista di Funzione in area Lean & Continuous Improvement.
  • La provenienza da Aziende Farmaceutiche rappresenta titolo preferenziale.
  • Conoscenza delle metodologie Lean/Six Sigma.
  • Deve essere in possesso della Certificazione Green Belt o Black Belt.
  • Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese considerato il contesto fortemente internazionale.
  • Completano il profilo del candidato ideale una forte leadership, buone attitudini relazionali, una forte capacità organizzativa. Determinato, tenace, orientato al team working e decision maker.

Features

Online from
10/24/2018 5:54:27 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Continuous Improvement Specialist - H18605

Il nostro Cliente è una prestigiosa azienda multinazionale leader nell'Industria Farmaceutica. L'azienda dispone di un network industriale esteso e con una forte presenza a livello mondiale.
 
Sede di lavoro: a Sud di Roma
 
Il ruolo
Il Continuous Improvement Specialist  si colloca all'interno della funzione Operations e riporta direttamente al CI & Technology Manager del sito.
Il focus principale è rivolto alla gestione dei processi di miglioramento continuo, fornendo un supporto metodologico alle funzioni coinvolte e al sito. 
Aree di responsabilità: gestione di progetti di miglioramento interfunzionale, quali il programma di sviluppo 5s, coordinamento e coaching Six Sigma, miglioramento dei flussi transazionali, formazione sulle metodologie e sugli aspetti tecnici Lean, supporto nel programma di implementazione della TPM.
Il ruolo richiede continuerelazioni con diverse funzioni aziendali quali Operations, R&D, Engineering, Quality, EHS, Supply Chain, Procurement, Finance, ecc. e con stakeholder sia interni che esterni.

Attività e responsabilità
  • In collaborazione con i responsabili di funzione sviluppa, gestisce e supervisiona il sistema di metriche SQDCP utilizzando il Visual Dashboard e supportando il manager nell'organizzazione e nella realizzazione degli incontri periodici del personale.
  • In collaborazione con i leader funzionali (Operations, Quality, Supply Chain, etc.) individua le opportunità di miglioramento e insieme pianifica, implementa e supervisiona i progetti e le attività di miglioramento dell'area, supportando i risultati raggiunti.
  • Identifica continue opportunità di miglioramento attraverso l'esecuzione di regolari GENBA, la revisione delle metriche di sito, di funzione e di reparto, dall'analisi delle varianze di manodopera, materiali, ecc.
  • Collabora e contribuisce ad iniziative globali di innovazione tecnologica e di miglioramento dei reparti operativi (produzione, laboratori e manutenzione).
  • È responsabile dell'introduzione e dell'applicazione delle tecniche dí LEAN-Six Sigma, ed eventuali altre metodologie avanzate di problem-solving, diffondendo e migliorando la cultura e le competenze legate all'efficienza e al miglioramento continuo all'interno dell'azienda attraverso corsi di formazione, coaching e progetti Lean Six Sigma contribuendo all'identificazione e la selezione di candidati Green Belt / Black Belt.
  • Si coordina con i Leader Opex Globali e degli altri Siti relativamente allo stato di avanzamento dei progetti, alla la risoluzione dei problemi comuni per la condivisione ed implementazioni delle best practices.
  • Di concerto con il responsabile di riferimento, effettua le verifiche delle aree di produzione in accordo con la metodologia 5S ed i requisiti BRC, esegue e sostiene il "daily management system" dei vari reparti e gestisce e supporta la stesura dei documenti OPL (One Point Lesson).
  • Supporta le investigazioni su deviazioni di processo/prodotto attraverso l’individuazione delle” root cause” mediante l'utilizzo di metodi strutturati (Brarn storming, Process mapping, 6M ,5 WHYs, FMEA, ECFA) e definizione di CAPA sostenibili ed efficaci.

I requisiti
  • Laurea in Ingegneria
  • CIrca 2/4 anni di esperienza nel ruolo e competenze in linea con il profilo, maturate all'interno di aziende qualificate.
  • Gradita certificazione Lean Six Sigma 
  • Approfondita conoscenza delle materie Statistiche
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Forti capacità di analisi del business
  • Capacità di comunicare a tutti i livelli dell'organizzazione
  • Capacità di coordinare più attività contemporaneamente in un ambiente giovane e dimanico; flessibilità con l'evolversi delle esigenze e rapidità di adattamento a priorità, attività e scadenze in continua evoluzione.
     

Features

Online from
10/23/2018 2:38:15 PM

Location
Italia/Lazio/Roma

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