Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

JUNIOR IT CONSULTANT - H19132

Avanade

JUNIOR IT CONSULTANT

Neolaureati Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica
Milano - Roma

Cerchi un vero team, una famiglia di professionisti innamorati della tecnologia? Desideri avere un impatto positivo sul mondo e lavorare su progetti innovativi in grado di cambiare la società in cui viviamo?
Condividi con noi la tua curiosità, la tua passione per l’innovazione e le tue conoscenze. Entra in Avanade.

Il ruolo

Proponiamo, a tutti i giovani neolaureati che si uniranno ai nostri team, tre percorsi di crescita: 

Solution Developer
Ti occuperai della progettazione, dello sviluppo e del testing di soluzioni aziendali mission-critical e della realizzazione di applicazioni custom. Avrai la possibilità di crescere e specializzarti seguendo diversi percorsi tecnologici, tra cui: Web development, Mobility, Robotic Process Automation, Artificial Intelligence, CRM, ERP.

Data Specialist - Advanced Analytics, Data Engineering, Business Analyst
Contribuirai alla progettazione, all’implementazione, alla gestione di basi dati e al supporto delle architetture e dei processi di business dei nostri clienti.

System Engineer
Parteciperai al disegno, all’implementazione e al supporto di sistemi e tecnologie IT su tematiche di sicurezza, disponibilità (high availability), affidabilità, sistemi operativi, applicazioni di business aziendali, elaborazione dati, storage, database, networking e attività di gestione in ambienti Microsoft o di altri vendor che si integrano con tecnologie Microsoft.


Chi Cerchiamo

Sei un innovatore, un ottimista ed hai la capacità di trasformare le idee in realtà. Hai una mente aperta, ami lavorare in team e non ti arrendi mai.

Queste caratteristiche unite alle seguenti skills, faranno di te il candidato giusto:

  • Laurea in Informatica, Ingegneria, Matematica, Fisica e buona conoscenza dell’inglese.
  • Conoscenza delle principali tecnologie di sviluppo web (HTML5; Javascript) e delle basi di programmazione ad oggetti, per il ruolo di Solution Developer.
  • Conoscenza di base in ambito cloud, cyber security, virtualization e dell’ambito infrastrutturale per il ruolo di System Engineer.
  • Conoscenza (mandatory) di basi di dati relazionali, T-SQL e di basi dati non relazionali (optional) per il ruolo di Data Specialist.

Cosa ti offriamo

Con noi lo sviluppo delle tue competenze e la tua crescita non si fermeranno mai: avrai accesso a una formazione professionale personalizzata che ti permetterà di sviluppare conoscenze tecniche e consulenziali, per muoverti con sicurezza nelle relazioni con i clienti; potrai contare su un programma di Certificazioni Microsoft senza pari e su una metodologia di lavoro agile e innovativa.

Entrando nelle nostre Talent Community utilizzerai le ultimissime tecnologie Microsoft e farai parte di una rete globale di oltre 30.000 specialisti che ti metterà a disposizione infinite risorse.

Scopri quanto è gratificante lavorare in un ambiente accogliente, inclusivo e dinamico. Scopri come i nostri manager ti affiancheranno nella tua crescita.


Tipologia di contratto

Potrai scegliere tra un contratto a tempo indeterminato o di apprendistato preceduto da un mese di stage formativo sulle tecnologie Microsoft relative al tuo ambito di riferimento.
Inoltre, se abiti fuori sede, ti offriamo la possibilità di permanere gratuitamente all'interno di un residence, per tutta la durata del periodo formativo di stage.

 

Chi siamo

Avanade - The world's leading digital innovator

Microsoft Partner of the Year 2018
Top Employer 2018

Siamo il leader mondiale nella fornitura di servizi digitali innovativi, cloud, business solutions ed experience design, che fanno leva su un grande potenziale umano e sulla forza riconosciuta dell’ecosistema Microsoft. Siamo nati nel 2000 come joint venture tra Accenture e Microsoft ed oggi siamo un network di oltre 30.000 professionisti in 24 paesi.  Scopri l’energia e l’impegno che dedichiamo alla creazione di valore per i nostri clienti e per i nostri collaboratori e scopri come per noi lavoro significhi autentica passione per l’innovazione e la trasformazione digitale. Visita avanade.com.

Features

Online from
1/17/2019 10:35:38 AM

Location
Italia/Lazio/Roma; Italia/Lombardia/Milano

Go to job Advertisment

Responsabile vendita servizi HR sul mercato IT - H19131

Il Contesto

Il nostro Cliente è una storica Agenzia per il Lavoro, italiana, con 20 filiali sul territorio nazionale; in una fase di crescita, al fine di potenziare la organizzazione commerciale, ci ha incaricato di ricercare il: 
Responsabile vendita servizi HR sul mercato IT  - Rif. H19131
Sede di Lavoro: Roma    

 

Il Ruolo

A riporto del Regional manager Centro sud lo supporta per la impostazione e il lancio commerciale della divisione IT coordinando un recruiter. A regime sviluppa e gestisce i clienti di riferimento del mercato IT in tutta Italia e coordina il personale della divisione; ha la responsabilità del budget commerciale della divisione
 

Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza di 5-7 anni con funzioni di vendita servizi sul mercato “IT”
  • Settore di provenienza: Agenzie per il Lavoro, società di Ricerca e Selezione del personale, società di vendita servizi IT
  • Buona conoscenza della lingua inglese

 

Dal punto di vista personale

  • Spiccata attitudine commerciale
  • Attitudine al team working
  • Velocità e affidabilità
  • Forte orientamento al risultato

Features

Online from
1/17/2019 10:07:57 AM

Location
Italia/Lazio/Roma

Go to job Advertisment

Key Account Manager – Modern Trade - H19120

Il Contesto

 

Il nostro cliente è una prestigiosa multinazionale di largo consumo leader nel proprio mercato. Al fine di potenziare la propria Direzione Commerciale, ci ha incaricato di ricercare figure di:

Key Account Manager – Modern Trade - Rif. H19120

Sede di lavoro: Milano


Il Ruolo

Il Key Account Manager è responsabile del raggiungimento di specifici obiettivi di business assegnati relativamente a specifici clienti in funzione dello specifico mercato assegnato.

In particolare è responsabile di:

  • Customer planning, top & bottom line;
  • Gestione assortimenti coerentemente con i target di Category mix;
  • Gestione promo coerentemente con i targets: category/mix/roi/guidelines/forward buying cut;
  • Pianificazione delle attività annuali e del trade spending management;
  • Monitoraggio delle attività di implementazione del Sell out: gestione della field force dedicata al sell-out per gli specifici clienti;
  • Supporto ai processi di pagamento e Logistici in accordo con le linee guide del dipartimento Operations.
 

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche
  • 7 anni di esperienza in ruoli commerciali all’interno di prestigiose e strutturate multinazionali del mondo FMCGs.
  • Oltre a una significativa esperienza di vendita, è fortemente gradito un percorso professionale trasversale: marketing/Finance/Customer Trade Marketing.
  • È richiesta mobilità sul territorio Italiano coerentemente con le esigenze di un percorso di progressiva responsabilizzazione
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese
  • Conoscenza dei principali software informatici.


Dal punto di vista personale si richiedono:

  • Leadership
  • Flessibilità personale e logistica
  • Capacità di lavorare sotto stress
  • Ottime capacità relazionali e di negoziazione
  • Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi ed al lavoro di squadra
  • Autonomia e spirito imprenditoriale.
 

Features

Online from
1/14/2019 7:54:38 PM

Location
Italia/Lombardia

Go to job Advertisment

Addetto/a Supporto alla Produzione - H19121

Il Contesto

 

La nostra Cliente è una prestigiosa società attiva nel settore dei Consumer Goods, conosciuta a livello Internazionale per la qualità dei prodotti, leader nell’innovazione sia per tecnologie applicate sia per modelli proposti. Siamo stati incaricati di ricercare un Addetto/a in Supporto alla Produzione.
Sede di lavoro: prov. Mantova

 

Il Ruolo

Il candidato/a avrà le seguenti responsabilità:

·         Inserimento e verifica dati giornalieri produzione (consumo materiali, verifica e validazione scostamenti, ecc.)

·         Schedulazione della produzione

·         Rilascio degli ordini di produzione

 

Requisiti

·         Diploma tecnico;

·         Esperienza maturata in ruoli analoghi;

·         Conoscenza di SAP;

·         Buona padronanza della lingua inglese;

·         Doti relazionali e gestionali, flessibilità e orientamento al problem solving.

 

Features

Online from
1/14/2019 9:13:58 AM

Location
Italia/Lombardia/Mantova

Go to job Advertisment

Addetto alla Comunicazione - H19119

Il Contesto

 

La società nostra cliente è un’importante realtà italiana del settore servizi ubicata nelle Marche. Con l’obiettivo di potenziare l’area Communication, per far fronte a nuovi ed importanti progetti, siamo stati incaricati di ricercare l'Addetto alla Comunicazione.
 

 

Il Ruolo

Alle dipendenze del Responsabile della Comunicazione, avrà le seguenti principali responsabilità:

 

·         Attuare le strategie di comunicazione con gli organi istituzionali

·         Predisporre i comunicati stampa aziendali e realizzare la rassegna stampa

·         Presidiare l’immagine del brand aziendale ed organizzare e coordinare progetti d’immagine sul territorio

·         Aggiornare il portale di intranet aziendale

·         Supervisionare i contenuti della presenza su internet

·         Realizzare la comunicazione interna anche con il supporto delle altre Funzioni aziendali

 

Requisiti

·         Laurea o cultura equivalente

·         Conoscenza delle strategie di comunicazione e dei piani di comunicazione, del mondo web e capacità di gestione di un sito intranet aziendale

·         Ottime capacità di scrittura

·         Capacità di lavorare per obiettivi, determinazione nel raggiungimento degli stessi, spirito aziendale, capacità di autocontrollo, assunzione di responsabilità, problem solving, capacità di relazionarsi con altri, capacità di analisi e sintesi e di lavorare in gruppo, flessibilità

·         Capacità di sviluppare rapporti interpersonali con soggetti pubblici e privati di pari ruolo finalizzati ad agevolare le intese con i maggiori partners dell’azienda.

 

Features

Online from
1/11/2019 5:36:22 PM

Location
Italia/Marche

Go to job Advertisment

Recruiter - H19116

Human Value HR Solutions ha una presenza consolidata sul mercato. Con sedi a Milano, Roma, Bologna e Bergamo, operiamo al fianco di prestigiose realtà aziendali, grazie ad un'ampia gamma di servizi consulenziali nell'ambito delle Risorse Umane.
Supportiamo i nostri Clienti nella scelta, nello sviluppo e nella formazione dei migliori Talenti. Siamo organizzati in 4 Business Unit, per proporre soluzioni specialistiche integrate: 

·         Executive Search & Selection

·         Advertising & Communications

·         Consulting, Sviluppo, HR Management

·         Finanziamento Progetti di Formazione

La ricerca riguarda professionisti da inserire nella la nostra BU di Bologna per un periodo iniziale di un anno, la BU è dedicata alle attività di Executive Search & Selection.
Siamo alla ricerca di persone preparate, positive e pronte a condividere il  nostro entusiasmo


Sede di lavoro: Bologna


Il ruolo
La risorsa gestirà tutte le fasi tipiche di un progetto di selezione: 

·         Definizione della strategia di ricerca, incontro presso i Clienti

·         Attività di individuazione e contatto di potenziali candidature (attraverso database, head hunting, networking, advertising)

·         Screening cv e interviste preliminari

·         Gestione delle interviste di valutazione, in autonomia/ affiancamento al Partner

·         Preparazione della documentazione per i Clienti (proposte, profili, report)

·         Assistenza nella definizione e programmazione di incontri

 

I requisiti

·         Laurea in materie umanistiche o economicheDisponibilità full time

·         Precedente esperienza di almeno 5 anni in attività di ricerca e selezione di personale qualificato

·         Conoscenza fluente della lingua inglese

·         Conoscenza dei principali tool informatici (pacchetto Office, Microsoft Outlook, browser)

·         Elevate capacità di ascolto e di relazione, basate su un sincero interesse per le persone

 

Features

Online from
1/11/2019 3:15:23 PM

Location
Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Bologna

Go to job Advertisment

Corporate Industrial Controller / Financial Analyst - H19113

Il Contesto

 

Il nostro cliente è una Multinazionale del settore Automotive, parte di un Gruppo Industriale Italiano strutturato in Divisioni di prodotto e con business sui mercati internazionali. Per la struttura Corporate basata in Germania, al fine di potenziare la funzione AFC centrale, siamo stati incaricati di ricercare candidature altamente qualificate per ricoprire la posizione di Corporate Industrial Controller, con sede di lavoro Germania.


Il Ruolo

Il profilo ideale è quello di un giovane Industrial Controller con esperienza di Controlling Industriale e Contabilità Analitica, che ha poi sviluppato esperienza nel consolidamento di dati a livello Corporate e/o di Region.

A riporto del Responsabile CdG, il candidato prescelto si occuperà della supervisione e del consolidamento dei dati gestionali di alcuni plant produttivi allocati in diversi paesi, relazionandosi con le funzioni Finance dei rispettivi plant.

In particolare si occuperà di:

  • Financial Planning e Reporting
  • Consolidato Gestionale
  • Chiusure gestionali mensili, trimestrali, semestrali e annuali, in riferimento ai siti produttivi ed alle country assegnate
  • Gestione del sistema di KPI dal punto di vista economico e finanziario
  • Analisi delle varianze e dei trend di tutte le voci del conto economico
  • Analisi delle efficienze ed inefficienze produttive, proponendo le necessarie azioni correttive
  • Analisi ad hoc a livello internazionale
  • Reporting e presentazioni di dati
 

Requisiti

  • Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale
  • 3/5 anni di esperienza nella funzione Finance all’interno di Aziende/Gruppi strutturati industriali con siti produttivi a livello internazionale – Europa o extra EU
  • È preferibile la provenienza dal settore Automotive ed una pregressa esperienza di Controllo di Gestione Industriale e conoscenza della Contabilità Analitica
  • Esperienza di pianificazione, controllo e forecasting
  • Capacità di leggere, comprendere e gestire i dati di un Conto Economico
  • Analisi e gestione di un sistema di KPI
  • Attività di Reporting
  • Fortemente desiderata la conoscenza di ORACLE ed Excel
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese; gradita la conoscenza della lingua Tedesca
  • Autonomia; capacità di organizzazione e di pianificazione delle attività e definizione delle priorità
  • Capacità di lavorare per obiettivi e rispettare le scadenze
  • Team working, personalità dal carattere versatile e dinamico
  • Capacità relazionali e doti di comunicazione a tutti i livelli
  • Standing, professionalità
  • Affidabilità, precisione
  • È richiesta la disponibilità a trasferirsi / risiedere in Germania
 

Features

Online from
1/10/2019 4:53:32 PM

Location
Estero/Germania

Go to job Advertisment

Progettista Meccanico - H19110

Il Contesto

 
La società nostra cliente è una realtà snella e dinamica che opera con successo nel mondo delle apparecchiature professionali. Con l’obiettivo di potenziare l’ufficio tecnico, ci ha affidato l’incarico di individuare un Progettista Meccanico.
 

Il Ruolo

Progettista Meccanico - Rif. H19110
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il Progettista Meccanico, inserito a potenziamento dell’ufficio tecnico e a riporto del responsabile, avrà il compito di gestire in autonomia progetti di modifica e/o sviluppo di nuove macchine. Nel dettaglio si occuperà di:

  • Progettazione 3D (Inventor)
  • Sviluppo assiemi e messa in tavola degli stessi
  • Stesura distinta base
  • Creazione della documentazione di prodotto (manuali, schede tecniche)
  • Industrializzazione
  • Relazione con i fornitori in fase di campionatura
  • Supporto alla certificazione di prodotto.

 

 

Requisiti

  • Diploma o Laurea in Ingegneria Meccanica
  • Esperienza di almeno 3 anni in ambito progettuale, in aziende di produzione macchine, carpenterie o distributori automatici
  • Padronanza del disegno meccanico 3D
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Capacità gestionali ed organizzative, dinamicità e orientamento al risultato.
 

Features

Online from
1/10/2019 11:37:14 AM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

Go to job Advertisment

User Interface Mobile - H19108

Nostra cliente è una società industriale del settore grafico/stampa che opera con un processo di produzione in continuo, attiva in ambito fotografico e cartotecnico

 

Sede di lavoro: Italia

 

Il ruolo

Rispondendo al Creative Director il candidato, all’interno del team Consumer Mobile, ha il compito di:

·         Contribuire con il team a rendere straordinaria l’esperienza di utilizzo dell’applicazione lungo tutta la customer journey: acquisition, activation, retention, revenue e referral;

·         Partecipare allo sviluppo della UX dell’applicazione;

·         Realizzare soluzioni di UI finalizzate ad accompagnare le persone nel flusso di creazione dei prodotti;

 

I requisiti

·         Esperienza di almeno 3 anni all’interno di agenzie di comunicazione, software house, startup, sviluppa progetti mobile (UX e UI design, pagine di prodotto app store e google play, ecc.), ha una spiccata capacità organizzativa ed autonomia tali da consentirgli di gestire il flusso di lavoro dal brainstorming alla consegna;

·         Indispensabile la padronanza dei principali software della Creative Cloud Adobe: Photoshop, Adobe XD (o analogo tool di prototipazione: Sketch, Invision, Balsamiq), Illustrator, Indesign, Acrobat;

·         Approccio alla progettazione web basato su metodologia Growth Driven Design;

·         Conoscenza approfondita delle logiche di UX e UI e relative correlazioni alle conversioni;

·         Buona padronanza della lingua inglese, scritta e parlata.

·         Vista la struttura marketing dell’azienda e le potenziali esigenze di business, costituiscono titolo preferenziale competenze di: page layout e preparazione di esecutivi per la stampa;

·         Responsabilità, coraggio, tenacia, capacità di lavorare per obiettivi, inventiva e propensione all’innovazione e al successo;

·         Sa relazionarsi efficacemente con gli interlocutori interni ed esterni e delle altre funzioni aziendali, ponendosi con ascolto attivo e proattività nella risoluzione dei problemi.

 

Features

Online from
1/9/2019 3:59:14 PM

Location
Italia

Go to job Advertisment

Business Line Controller - H19107

Il nostro Cliente è un Gruppo Industriale del Food Equipment che nel suo settore vanta una vera Leadership a livello Internazionale.

Al fine di un potenziamento dell’Area Controllo di Gestione, siamo stati incaricati di ricercare risorse altamente qualificate per ricoprire la posizione di:

 

Business Line Controller - Rif. H19107
Sede di lavoro: provincia di Treviso o di Belluno

 

Il ruolo

 

Il candidato prescelto a riporto del Responsabile del Controllo di Gestione, svolgerà le chiusure mensili gestionali, trimestrali e semestrali, annuali. Saranno di sua responsabilità le attività di Financial Planning e Reporting. Si occuperà di consolidato gestionale della Business Unit e fornirà supporto alla predisposizione del bilancio redatto secondo in principi contabili nazionali. Gestirà il sistema di K.P.I dal punto di vista economico e finanziario. Svolgerà analisi delle varianze di conto economico e le analisi dei trend di tutte le voci di conto economico. Si occuperà altresì delle analisi delle efficienze ed inefficienze produttive. Proporrà azioni correttive e gestirà analisi ad hoc. Presiederà attività di reporting e presentazioni di dati verso il Management interno e verso la Corporate.

 

I requisiti

 

  • Laurea in Economia, preferibile
  • Esperienza minima di 4/5 anni come Controller Industriale e poi come Financial Controller/Business Unit Controller, preferibilmente in contesti Industriali strutturati e moderni
  • Preferibile pregressa esperienza in Revisione Contabile
  • Competenze: capacità di leggere, comprendere ed analizzare un conto economico a tutti i livelli; gestione e comprensione dei risultati gestionali ed economici; cash flow; analisi delle marginalità; oneri finanziari; analisi delle variazioni di conto economico dal punto di vista delle vendite ma altresì industriale per quanto attiene i costi
  • Capacità analitiche, di comprensione dei dati; capacità di leggere e gestire un Conto Economico
  • Basi di cost Industrial Controlling
  • Esperienza di Business analisys ad hoc
  • Capacità di pianificazione ed autonomia per la gestione delle scadenze
  • È gradita una Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Desiderata la conoscenza di SAP e Oracle Hyperion; Office
  • Capacità Organizzative, metodo di lavoro
  • Doti relazionali e di comunicazione a tutti i livelli
  • Team working

Features

Online from
1/9/2019 11:40:38 AM

Location
Italia/Veneto; Italia/Veneto/Treviso

Go to job Advertisment
Previous1234567Next

Altamira Recruitment Software | Recruitment Management System | Recruiting Software