Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Customer Experience Specialist - H18660

 
Il Gruppo A2A è la più grande multiutility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city. Una realtà integrata nei territori e capace di generare e distribuire valore, da sempre orientata alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone. Ogni giorno l'azienda porta luce, calore, acqua ed efficienza nelle case dei cittadini, portando  servizi essenziali e impegnandosi a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative. Per potenziare la propria struttura, siamo stati incaricarti di ricercare un/una:
 
Sede di lavoro: Milano
 
Descrizione ruolo e attività
La risorsa verrà inserita in A2A Energia, società commerciale del Gruppo A2A, all’interno dell’unità Marketing e Vendite nell’ufficio Customer Experience, che si occupa di identificare, monitorare e migliorare le customer journey di valore per il cliente e l’azienda.
 
Attività previste:
All’interno del team c.d. A2C, che ha l’obiettivo di seguire le attività di start up e gestione del canale commerciale “store”, sarà responsabile di:
  • Individuare le nuove location e coordinare le attività di apertura nuovi store
  • Gestire e coordinare i fornitori afferenti ai servizi di retail nello store
  • Elaborare e monitorare settimanalmente i principali KPI di Customer Experience delle journey che prevedono lo “store” come principale touch point 
  • Aggiornare e creare manuali di Customer Experience per il personale di assistenza e di vendita dello store
  • Effettuare mystery shopping negli store volti ad assicurare che le linee guida di CX indicate vengano rispettate
Al di fuori del team A2C, in qualità di guida o come membro di altri team cross funzionali / task force, si occuperà di:
  • Monitorare nelle principali customer journey (di vendita e post-vendita) gli indicatori di CX di mercato “a caldo” (CES, NPS, CS) e di analizzare la Voice of Customer
  • Sulla base dei risultati del monitoraggio, di definire una roadmap di interventi migliorativi e di instradarli verso gli owner di processo / canale
  • Comprendere come le variabili monitorate possano essere correlate con la performance della journey e con indicatori commerciali non direttamente riferibili alla journey (ad es. churn, propensione al cross selling, etc)
Il principale obiettivo della risorsa sarà supportare l’azienda a massimizzare il valore del contatto con il cliente finale, uniformando e ottimizzando l'esperienza di interazione del cliente  in tutti i touch point (digitali e fisici di contatto)

Profilo
  • Laurea in discipline scientifiche o letterarie
  • Età indicativa, preferibilmente 30/35 anni
  • Esperienza almeno triennale in ruolo analogo maturata presso utility, società di consulenza o operanti nei settori telecomunicazioni, bancario o assicurativo.
  • Buona conoscenza della lingua inglese e del principali strumenti informatici
Completano il profilo orientamento al teamworking, concretezza e spirito collaborativo, ottime capacità comunicative, di ascolto e relazionali, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività e spirito di iniziativa.
 
La società incaricata di gestire la selezione è Human Value.
 

Features

Online from
11/26/2018 5:59:59 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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R&D Progect Engineer (Settore Materie Plastiche) - Rif. H18659

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE ITALIANO Leader nel settore Stampaggio e Estrusione Materie Plastiche per diverse applicazioni industriali (Automotive, Elettrodomestico, Medical Devices). Il Gruppo è presente in Italia con diversi stabilimenti produttivi e ha un importante Centro di Eccellenza R&D settore Materie Plastiche.
La nostra ricerca è legata ad un importante sviluppo dell’azienda, sempre più coinvolta in progetti di partnership con importanti multinazionali leader di mercato.
 
Sede di lavoro: Lombardia Est (Bergamo/Brescia)
 
Il ruolo

Il candidato risponde direttamente al Direttore Ricerca & Sviluppo.

Coordina in autonomia il progetto dal primo contatto con il cliente allo sviluppo del prodotto in stretta collaborazione con i Fornitori delle Materie Prime. Segue inoltre tutta la fase di industrializzazione del prodotto fino al rilascio in Produzione.



I requisiti
  • Il candidato ideale è un Laureato in Ingegneria Chimica/Ingegneria dei Materiali che abbia maturato una significativa e consolidata esperienza (circa 5-10 anni) in ruoli di Ricerca & Sviluppo o di R&D Project Engineer presso Aziende Industriali operanti nel settore Trasformazione Materie Plastiche (TPE, Polietilene, Polistirene, Polipropilene, PVC).
  • Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e la massima disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
  • Completano il profilo del candidato ideale una forte leadership e personalità, capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli aziendali, forte orientamento al risultato, flessibilità, proattività e tenacia.
 

Features

Online from
11/26/2018 4:49:45 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo; Italia/Lombardia/Brescia

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Key Account Manager Retail - H18658

Il nostro cliente è una moderna azienda, parte di un gruppo multinazionale, leader indiscusso nella produzione di dispositivi per la cura dei capelli. Cuore strategico dell’azienda è l’altissima qualità del prodotto.
L’azienda ricerca candidature qualificate per sostenere una nuova e più moderna organizzazione commerciale,
 
Sede di lavoro: Milano
 
Il ruolo
Rispondendo direttamente al Direttore Commerciale Italia, il Key Account Manager avrà la gestione diretta dei Key Client e delle principali catene del canale professional, con responsabilità sia commerciale sia di redditività dei clienti. 
Gli obiettivi saranno centrati sulla crescita e lo sviluppo del brand dell’azienda presso grandi clienti, identificando ed attuando azioni e commerciali.

In particolare si occuperà di:
  • Gestione commerciale di Grandi Catene nel canale professionale, Top Saloni e altri Clienti Direzionali
  • Negoziazione trade terms e gestione relazione con clienti 
  • Piena responsabilità su progetti speciali di crescita di Brand
  • Interfaccia con rete di agenti a supporto della gestione delle attività 
  • Analisi andamenti sell-in e sell-out e redditività commerciale 
  • Gestione e coordinamento delle varie fasi del processo con Marketing, Trade Marketing e Digital
  • Supporto alla definizione delle azioni e piani commerciali/marketing per sviluppo sell-out
  • Presidio clienti - anche locale - con disponibilità a viaggi e spostamenti anche frequenti sul territorio nazionale 
  • Attuazione ai piani commerciali e marketing per massimizzare ed ottimizzare la quota dell’azienda in questi clienti 
  • Ricerca di potenziali Grandi Clienti 

I requisiti
  • Laurea anche triennale
  • 3-5 anni nel ruolo; esperienza nel settore RETAIL, Beauty e Saloni, con preferenza in ambito Hair Care e Hair Styling
  • Forte capacità nella gestione commerciale grandi clienti e catene primarie
  • Capacità di interfacciarsi con le varie funzioni aziendali di riferimento (Marketing, Digital, Finance)
  • Competenza trasversali (Retail, VM, Trade Marketing) per sviluppo sell-out presso i clienti
  • Esperienza nella gestione field e agenti
  • Ottime capacità relazionali e negoziali
  • Ottime capacità di analisi e sintesi
  • Problem solving e proattività 
  • Conoscenza Inglese 
Si richiede disponibilità a viaggiare in tutto il territorio Italiano.

Features

Online from
11/23/2018 4:43:00 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Progettista Meccanico | Innovazione di Prodotto - H18657

La società nostra cliente è una dinamica multinazionale Italiana interessata da una fase di forte crescita sia in Italia che sul mercato mondiale. L’azienda da anni è leader mondiale nella produzione di componenti meccaniche con applicazioni oleodinamiche utilizzate in diversi settori.
Con più siti produttivi (il maggiore in Italia) e alcuni uffici commerciali all’estero è da anni riconosciuta sul mercato per la qualità e l’alta tecnologia dei propri prodotti. 


 
Sede di lavoro: Provincia di Bergamo
 
Il ruolo
Il candidato prescelto risponderà direttamente al Direttore Tecnico e avrà il compito di sviluppare nuovi prodotti sin dalle prime fasi (fattibilità, pianificazione, calcoli strutturali, progettazione, riesame, verifica e validazione della progettazione).

In particolare dovrà garantire:
  • Lo studio di fattibilità del prodotto
  • Le attività di pianificazione, sviluppo ed eventuali modifiche della progettazione
  • La pianificazione e lo sviluppo di cicli di lavoro e attrezzature
  • La costruzione di prototipi ed attrezzature
  • Il montaggio dei prototipi
  • Le attività di Test e validazione dei prototipi
  • La validazione e la chiusura progetto
  • Le attività di miglioramento continuo prodotti
  • La gestione archivi

I requisiti
  • Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica;
  • Almeno 5 anni in analoga posizione in aziende in cui la progettazione meccanica rappresenti una attività core;
  • Orientamento al risultato, precisione, metodicità;
  • Conoscenza dei principi della oleodinamica e della gestione dei fluidi e dei gas, capacità ed esperienza nell’utilizzo di CAD 2D e 3D;
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Features

Online from
11/23/2018 4:06:32 PM

Location
Italia/Lombardia/Bergamo

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Sales Support | Inside Sales - B18656

Il nostro Cliente è un importante Gruppo Multinazionale  Leader Mondiale nella produzione di Strumentazione Elettronica ed Elettromeccanica.
Il Gruppo ha una presenza molto consolidata sul mercato italiano attraverso differenti Business Unit.
la presente ricerca riguarda la Business Unit che progetta e commercializza i Motori destinati al settore dell’automazione industriale.
 
Sede di lavoro: Peschiera Borromeo (MI)
 
Il ruolo

Il/la candidato/a riportando al Responsabile della Business Unit sarà di supporto alla funzione commerciale nella gestione della clientela nazionale e nei rapporti con la casa madre tedesca.

La persona si occuperà delle seguenti attività:
  • Gestire le richieste da parte dei clienti attivi, redazione offerte e preventivi, inserimento ordini nel gestionale SAP e monitoraggio stato di avanzamento ordini fino alla loro evasione
  • Effettuare indagini di mercato per la ricerca di potenziali clienti italiani tramite campagne marketing e contatti telefonici.

I requisiti
  • Il candidato ideale è diplomato o laureato e deve aver maturato esperienza in qualità di Inside Sales, Sales Support o Customer Service Specialist presso Aziende modernamente organizzate e che preferibilmente commercializzano prodotti tecnici o industriali
  • Si richiede un’ottima conoscenza della lingua inglese ed eventualmente anche del tedesco
  • Conoscenza di SAP e del pacchetto Office
  • Completano il profilo del candidato ideale buone capacità relazionali, forte orientamento al risultato e una buona predisposizione alla relazione con i clienti.
 

Features

Online from
11/23/2018 3:05:29 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Sviluppo Prodotto | Product Developer | Abbigliamento Tecnico - H18654

Il nostro Cliente è una delle più importanti Società del settore Abbigliamento Tecnico, interessata all' ampliamento del proprio Ufficio Prodotto.
 
 
Sede di lavoro: Veneto
 

Il ruolo

Riportando alla Direzione, il candidato si occuperà dell’intero processo di sviluppo di una linea di prodotti di abbigliamento tecnico: si relazionerà con lo stile/design, manterrà un costante rapporto con i fornitori, costificherà il prodotto, effettuerà analisi di fattibilità, parteciperà alla costruzione del prototipo/campionario e costruirà le distinte base per la produzione.

La posizione prevede inoltre attività di ricerca in Italia ed all’estero, benchmark ed un continuo miglioramento delle caratteristiche del prodotto.

La figura sarà responsabile di tutta l’attività di sviluppo, si interfaccerà costantemente con l’ufficio grafico e con la produzione per mettere e mantenere a punto tutte le fasi.

 

I requisiti

  • Laurea o cultura equivalente;
  • Esperienza di almeno 4/6 anni nell’ambito dello Sviluppo Prodotto - settore abbigliamento sportivo, outdoor o abbigliamento tecnico;
  • Significativa competenza a livello tecnico ed interesse ai temi di products e manufacturing;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Attenzione per i particolari e capacità di pensare a livello concettuale;
  • Ottima capacità di comunicazione e solida capacità decisionale;
  • Alto livello di motivazione ed impegno;
  • Grande passione per gli sport outdoor risulta un plus;
  • Disponibilità a viaggi di lavoro.
 

Features

Online from
11/20/2018 4:40:32 PM

Location
Italia/Veneto

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Programmatore PLC Senior - H18652

Il nostro cliente è un’importante realtà che progetta, produce e commercializza soluzioni ingegneristiche personalizzate, tecnologiche e chiavi in mano.
 
Sede di lavoro: Veneto
 
Il ruolo

Riportando al Responsabile R&D Elettronica e PLC, il candidato avrà le seguenti mansioni:

  • Gestione di tutto l’aspetto automazione legato al PLC in particolare della programmazione
  •  Standardizzazione Soluzioni PLC
  • Collegamento con i Cantieri per la messa in servizio e il collaudo
  • Collegamento con i Clienti e Filiali per il post vendita
  • Collegamento con gli altri uffici/Dipartimenti per la progettazione degli impianti.
  • Scelta dell’hardware


I requisiti
  • Diploma o laurea ad indirizzo Elettronico/Informatico/Automazione
  • Esperienza da 4 a 8 anni come programmatore plc nell’ambito dell’ Automazione Industriale
  • Ottimo Inglese
  • Disponibilità a trasferte
  • Ottima conoscenza della Programmazione strutturata nell’ambito PLC, buona Conoscenza Codesys
  • Buona Conoscenza dei PLC Schneider, Beckhoff,  Allen Bradley
  • Conoscenza Impianti elettrici Industriali, ottima capacità di comprendere gli schemi elettrici.
  • Buona conoscenza delle reti industriali (Profibus, Profinet, Ethernet).
  • Capacità di “Problem Solving” nell’area elettromeccanica/Elettronica/Software
  • Serietà, disponibilità, flessibilità con spiccate attitudini al lavoro in team e capacità di relazionarsi con i terzi

Features

Online from
11/20/2018 4:39:52 PM

Location
Italia; Italia/Veneto

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Responsabile di Produzione | Production Manager - H18653


La società nostra Cliente è una prestigiosa multinazionale operante nelle produzioni di serie nel settore Lusso, conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei prodotti ed il continuo trend di crescita.
 
 
Sede di lavoro: Veneto
 

Il ruolo

Il candidato, riportando al Direttore di Produzione, si occuperà dell’implementazione delle attività per l’eliminazione totale degli sprechi, standardizzazione della produzione e dell’ottimizzazione dei processi allo scopo di migliorare i processi di produzione interni ed esterni.

Il candidato sarà responsabile del processo di produzione (utilizzo dei materiali, tempi, manodopera, attrezzature e spazi), difettosità/qualità del prodotto, trasporti, flussi (movimentazioni interne/esterne), pianificazione e programmazione della produzione, ritardi ed attese delle materie prime, stock (verifica continua dei livelli), performance di processo e rispetto costi di produzione.

La posizione prevede inoltre una costante verifica dei processi e dei metodi, layout produttivi, soluzioni ingegneristiche di processo, riduzione del lead time, miglioramento del metodo di lavorazione manuale, formazione ed addestramento dei Capi Reparto/Operatori, strutturazione indicatori di performance, organizzazione spazio/lavoro e consolidamento/riduzione dei fornitori.

 

I requisiti

  • Laurea o Diploma;
  • Esperienza maturata preferibilmente in settori industrializzati ove sia applicata la metodologia lean; ideale la provenienza dal mondo del lusso, abbigliamento, calzatura, occhialeria o design;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Completano il profilo doti di leadership, capacità di analisi, di problem solving e di proporre nuove idee/soluzioni, flessibilità.

Features

Online from
11/20/2018 4:34:36 PM

Location
Italia/Veneto

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Responsabile Sviluppo Prodotto & Pricing Commodities - H18649

Il Gruppo A2A è la più grande multiutility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city. Una realtà integrata nei territori e capace di generare e distribuire valore, da sempre orientata alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone. Ogni giorno l'azienda porta luce, calore, acqua ed efficienza nelle case dei cittadini, portando servizi essenziali e impegnandosi a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative. 

 
Sede di lavoro: Milano
 
Descrizione ruolo e attività

La risorsa selezionata avrà la principale responsabilità di garantire, nell’ambito di competenza, lo sviluppo del piano commerciale attraverso la realizzazione di nuove offerte per le commodities energia elettrica e gas per tutti i segmenti di clientela (prevalentemente Mass Market e PMI). Curerà l’intero processo dal concept fino al rilascio dell’offerta con le opportune declinazioni in funzione del canale di vendita/processo di vendita, ovvero, garantendo le attività di analisi del target e dei bisogni, il benchmark delle offerte, il monitoraggio e aggiornamento del pricing e della marginalità dei prodotti in portafoglio, lo sviluppo e la gestione delle iniziative di comarketing e di partnership nonché di mantenere il portafoglio dei prodotti e servizi esistenti. 

L'unità si relaziona costantemente con le funzioni:
  • Demand per le attività di sviluppo sui sistemi
  • Marketing Operation per le attività di roll-out verso i canali a supporto delle attività di promozione (per analisi marginalità e pricing)
  • Customer Insight e Analysis per le analisi sulla Customer Base e le ricerche di mercato
Requisiti
  • Laurea in materie economico-scientifiche;
  • esperienza pregressa maturata in ruoli affini all’interno del settore Utilities o Energy 
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • ottime capacità di gestione del team;
Completano il profilo orientamento al teamworking, concretezza e spirito collaborativo, ottime capacità comunicative, di ascolto e relazionali, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività e spirito di iniziativa.
 
La società incaricata di gestire la selezione è Human Value.
 

Features

Online from
11/20/2018 12:21:44 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Customer Insight & Analisys - H18648

Il Gruppo A2A è la più grande multiutility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city. Una realtà integrata nei territori e capace di generare e distribuire valore, da sempre orientata alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone. Ogni giorno l'azienda porta luce, calore, acqua ed efficienza nelle case dei cittadini, portando servizi essenziali e impegnandosi a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative. 

 
Sede di lavoro: Milano
 
Descrizione ruolo e attività

La risorsa selezionata avrà la principale responsabilità di garantire le analisi esterne ed interne del contesto competitivo, a supporto dell’elaborazione del Piano di Marketing, le ricerche di mercato, il monitoraggio della Customer Satisfaction, le strategie di Business Intelligence, il Churn Management e le analisi sulla customer base, monitorandone l’evoluzione e segmentando clienti e prospect per supportare le azioni di Contact Strategy e le politiche di Customer relationship Management.
L’area presidiata comporta, da un lato, lo svolgimento di attività di carattere analitico e dall’altro, il presidio e lo sviluppo delle funzionalità degli strumenti dedicati. In particolare si occuperà di: 
  • Analisi della customer base e dei risultati delle azioni commerciali, finalizzate a supportare decisioni strategiche e iniziative operative attraverso l’elaborazione di report e la definizione di cruscotti;
  • Definizione di nuovi criteri di segmentazione e profilazione della customer base, di KPI e di modelli statistici utili al continuo miglioramento della ricchezza, profondità e accuratezza delle analisi;
  • Analisi funzionali volte allo sviluppo evolutivo degli strumenti per l’analisi dei dati;
  • Arricchire e migliorare la qualità dei dati nel Customer Datawarehouse;

Profilo
  • Laurea in Matematica, Statistica, Ingegneria o materie scientifiche/economiche;
  • Costituisce titolo preferenziale l’esperienza in ambito modelli statistici predittivi applicati al churn e alla propensione all'acquisto (up-cross selling) e alle logiche di machine learning applicate a profilazione/clusterizzazione
  • Esperienza in un ruolo simile nei settori Utilities, Telecomunicazione, Servizi Media, Assicurativo o Bancario
  • Buona dimestichezza nell'utilizzo di strumenti per la Business Intelligence (es. QlikView, Business Objects, SAS, SPSS);
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
Completano il profilo orientamento al teamworking, concretezza e spirito collaborativo, ottime capacità comunicative, di ascolto e relazionali, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, proattività e spirito di iniziativa.
 
La società incaricata di gestire la selezione è Human Value.

Features

Online from
11/20/2018 12:11:37 PM

Location
Italia/Lombardia/Milano

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