Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile Customer Service - H19321

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante realtà attiva nella progettazione e produzione di componenti meccanici, essenziali al movimento di macchinari e sistemi di diverse dimensioni e complessità, per differenti applicazioni standard e customizzate.Siamo stati incaricati di ricercare un:

Responsabile Customer Service - Rif. H19321

 

Il Ruolo

Il candidato/a prescelto/a risponderà alla Direzione Commerciale e sarà responsabile di:

 

  • Gestire e coordinare il team Customer Service in ottica di efficientamento processi e procedure
  • Gestire l’intero processo dell’ordine
  • Collaborare con la Direzione Commerciale e la forza vendite
  • Supervisionare la corrispondenza commerciale
  • Fornire continui e corretti input alla produzione
  • Assicurare un efficiente flusso di comunicazione interna ed esterna
  • Analizzare le esigenze e le eventuali problematiche dell’intero ciclo d’ordine, al fine di garantire un livello di soddisfazione adeguato del cliente, con successive azioni di miglioramento.
 

Requisiti

·        Esperienza pregressa in ruolo analogo di almeno 5 anni

·        Conoscenza fluente della lingua inglese, è gradita la conoscenza di una seconda lingua

·        Capacità di leadership e attitudine al problem solving

·        Flessibilità ed intraprendenza

 

Caratteristiche

Pubblicato
15/05/2019 13:08:07

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

Vai all'annuncio

Project Manager - B19331

Il nostro Cliente è un dinamico e giovane Gruppo attivo in ambito Real Estate, nato in Lombardia e in pochi anni divenuto leader nel settore delle Operazioni Immobiliari, prevalentemente orientate al mercato Immobiliare, in Lombardia.

Il Gruppo sta vivendo, una fase di crescita esponenziale, e deve il suo successo alla qualità progettuale, all’attenzione alla qualità costruttiva e soprattutto a una organizzazione moderna di altissimo livello in grado di supportare le operazioni immobiliari in ogni fase, sino alla consegna dell’Immobile al Cliente.

Questa dinamica realtà, ci ha incaricati di selezionare un

 

Project Manager - Rif. B19331

Sede di lavoro: Milano Est

 

Il ruolo

Riportando al Managing Director avrà essenzialmente il compito di:

  1. assicurare la realizzazione dei progetti affidati nei tempi e nei costi concordati
  2. coordinare le funzioni e le risorse aziendali e con i vari fornitori di servizi e materiali coinvolte nei progetti.
  3. interfacciarsi con i clienti durante tutte le fasi della commessa (a partire dalle fasi di acquisizione dell’ordine)     

 

I requisiti

 

  • Laurea in Architettura o Ingegneria, preferibilmente Edile o titoli similari (se i candidati vantassero maggiore esperienza considereremo anche Diploma da Geometra)
  • Esperienza di almeno 2 anni in posizione analoghe in aziende attive in ambito real estate o similari (contract)
  • Grande capacità analitica, capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente, sensibilità per gli indicatori economici, capacità di lavorare in autonomia, eccellenti doti organizzative e di stress tollerance, ottime doti diplomatiche e relazionali
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Sede di lavoro Milano Est; possibili viaggi soprattutto su fornitori

Caratteristiche

Pubblicato
13/05/2019 20:52:55

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

NEOLAUREATO INGEGNERIA CHIMICA - H19330

Il Contesto


Il nostro Cliente è una importante MULTINAZIONALE CHIMICA ITALIANA in forte e costante crescita. Il Gruppo conta circa 10.000 dipendenti e circa 80 Plant Produttivi in Italia e all’Estero. Nell’ottica di un potenziamento della Direzione Tecnica di Gruppo siamo alla ricerca della seguente figura professionale:

NEOLAUREATO INGEGNERIA CHIMICA

 

Il Ruolo

Il candidato risponde direttamente al Responsabile dell’Ufficio Tecnico e si occupa di progettare/dimensionare impianti nuovi sviluppando l’Ingegneria di base e di migliorare quelli esistenti per ottimizzare il processo produttivo.

Fra i suoi compiti sono previsti:

  • Analisi, simulazione ed ottimizzazione del processo, definizione dei bilanci di materia e termici attraverso lo sviluppo di modelli di simulazione di processo;
  • Stesura, revisione ed update di schemi di processo e P&ID;
  • Definizione delle specifiche tecniche dei nuovi impianti ed analisi tecniche delle richieste di modifica degli impianti esistenti;
  • Studi di fattibilità per la progettazione di impianti industriali;
  • Analisi HAZOP degli impianti
 

Requisiti

Il candidato ideale è un Laureato in Ingegneria Chimica o in Chimica Industriale

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare all’Estero presso i vari siti produttivi del Gruppo.

Completano il profilo del candidato ideale una buona propensione alle relazioni, capacità di analisi, attitudine al problem solving, capacità di pianificazione e di organizzazione, predisposizione al lavoro di team e forte orientamento al risultato.

 

Caratteristiche

Pubblicato
13/05/2019 16:59:50

Sede
Italia/Piemonte/Verbano-Cusio-Ossola

Vai all'annuncio

Coordinatore Centri Assistenza Tecnica - H19331

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante distributore del settore elettrodomestici che per rafforzare il servizio di assistenza nell’area di propria competenza ci ha in caricato di ricercare il:

Coordinatore Centri Assistenza Tecnica - Area Nord Est - Rif. H19331
Sede di lavoro: Veneto

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto avrà il compito principale di implementare e coordinare una struttura di Centri di Assistenza Tecnica e servizi post vendita dedicati agli elettrodomestici nell’area Nord-Est (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia con BO, MO, PR, RE e Lombardia con BS, CR e MN) rispondendo direttamente all’Amministratore Delegato della Società.

Gestirà un team di persone che aumenterà progressivamente con la copertura territoriale ed avrà il compito di creare una struttura di Tecnici Assistenza per tutto il territorio indicato, possibilmente integrando i tecnici attuali (ora lavoratori autonomi) sotto questa un'unica struttura (circa 70 unità).

La persona dovrà relazionarsi con il marchio per quanto riguarda le informazioni tecniche e per la policy di assistenza post vendita e con i rivenditori che sono il tramite con l’utente/cliente.

Dovrà inoltre possedere una sensibilità economica tale da rendere possibile l’obiettivo prefisso di rendere il Service un centro di profitto.

 

Requisiti

·         Laurea, diploma o cultura equivalente;

·         esperienza di almeno 5 anni maturata in ruolo ed azienda similare;

·         ideale la provenienza dal settore dell’elettrodomestico;

·         conoscenza delle logiche e dinamiche del servizio di assistenza tecnica/service

·         capacità di lavorare in autonomia ed apportare valore aggiunto nella promozione dei servizi, buone doti relazionali ed organizzative oltre che la capacità di risolvere i problemi in autonomia.

·         Disponibilità ad effettuare costanti spostamenti sul territorio assegnato

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
13/05/2019 11:55:46

Sede
Italia/Veneto

Vai all'annuncio

Sales Engineer - B19329

Il Contesto

 

Azienda metalmeccanica italiana leader mondiale nel settore delle Pompe Industriali con svariate applicazioni per clienti nell’ambito ceramico, cave fanghi e inerti, depurazione e destinate a miscele abrasive e acide, nell’ottica di un potenziamento della Direzione Commerciale, ci ha incaricati di ricercare un Sales Engineer

 

Il Ruolo

Riportando al Direttore Commerciale la figura di Sales Engineer sarà inserita in un team e avrà il compito di preparare le offerte commerciali per clienti italiani nonché per clienti esteri supportando la direzione commerciale nella gestione dei clienti quali EPC, impiantisti-installatori, società di ingegneria, OEM nonché clienti finali.

Le attività principali riguarderanno:

  • Preventivazione;
  • Elaborazione di proposte tecniche e commerciali in italiano ed inglese comprendenti le specifiche tecniche relative ai prodotti;
  • Follow up delle offerte emesse;
  • Mantenimento e consolidamento dei rapporti con i clienti assegnati e loro aggiornamento sugli stati di avanzamento della commessa;
  • Predisposizione della documentazione tecnica utile ai clienti;
  • Supporto tecnico e commerciale a clienti, agenti e forza vendita sia italiana che estera.
 

Requisiti

La nostra ricerca è orientata verso un candidato con una formazione scolastica meccanica, preferibilmente in possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica, che abbia maturato almeno 5/7 anni esperienza nel ruolo di Preventivista/Proposal Engineer, Back Office Commerciale Italia/Estero, Tecnico Commerciale, Sales Engineer o Application Engineer, Inside Sales, presso aziende produttrici di pompe speciali oppure presso società di settori affini.

Dovrà avere esperienza nella gestione di trattative tecnico-commerciali e nella comprensione delle esigenze tecniche del cliente.

Buona conoscenza della lingua inglese ed eventualmente di una seconda lingua straniera. Completano il profilo del candidato ideale ottime capacità relazionali e commerciali, propensione all’ascolto delle esigenze del cliente, orientamento al risultato e al lavoro in team nonché predisposizione alla fidelizzazione del cliente e alla customer satisfaction.

 

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2019 18:29:00

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Progettista Meccanico Macchine/Impianti - H19326

Il Contesto

La Società nostra cliente è un’azienda industriale italiana leader nella progettazione e produzione di macchine ed impianti per il mercato mondiale. A potenziamento della direzione tecnica, ci ha incaricato di ricercare un Progettista Meccanico.
 

Il Ruolo

Progettista Meccanico - Rif. H19326
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:

A riporto del Direttore Tecnico, il Progettista Meccanico sarà responsabile delle commesse affidate. Si occuperà dello sviluppo di nuovi progetti, delle personalizzazioni delle funzionalità di macchina e della loro customizzazione. Gestirà l’applicazione di modifiche e varianti e, se necessario, fornirà assistenza tecnica in fase di installazione. Si relazionerà con tutte le funzioni interne e con studi esterni.

Nello specifico si occuperà di:

  • Attuare le scelte progettuali e garantire il dimensionamento corretto della macchina
  • Realizzare studi sulla base delle specifiche richieste per nuovi macchinari o ingegnerizzazione/ottimizzazione di esistenti
  • Realizzare disegni costruttivi e d’assieme con relative distinte base
  • Fornire il supporto tecnico per il passaggio delle informazioni necessarie agli enti aziendali in particolare Progettazione SW e Produzione per la realizzazione della macchina
  • Raccogliere i feedback dal reparto di montaggio, collaudo ed assistenza
  • Fornire supporto tecnico ai processi produttivi
  • Fornire supporto tecnico per attuazione varianti e modifiche richieste dai clienti e/o dai tecnici di installazione macchine
  • Coordinarsi con il diretto Responsabile per la pianificazione ed il corretto svolgimento delle attività assegnate.

Requisiti

  • Diploma o Laurea in Ingegneria Meccanica
  • Esperienza maturata nel ruolo presso aziende produttrici di macchine o impianti
  • Conoscenza di sistemi CAD, idealmente Solid Edge (3D), Autocad (2D) e sistemi PDM
  • Conoscenza dei processi tecnologici e delle lavorazioni meccaniche
  • Buona conoscenza di pneumatica ed idraulica
  • Conoscenza base del dimensionamento di strutture di carpenteria metallica e componenti meccanici (motori elettrici, trasmissioni, giunti etc.)
  • Gradita conoscenza di tecniche progettuali e calcoli dimensionali
  • Conoscenza della lingua inglese  
  • Autonomia, capacità relazionali, propensione al teamworking.
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2019 16:00:55

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Electronics Buyer Specialist - B19328

Il Contesto

 

Marchio prestigioso, innovazione continua, standard qualitativi elevati: questi sono gli elementi di fondo che caratterizzano il successo a livello mondiale della società nostra cliente, produttrice di apparecchiature professionali all’avanguardia e facente capo ad un Gruppo multinazionale.
Al fine di potenziare ulteriormente la propria struttura nell’area acquisti intende inserire un 
Electronics Buyer Specialist.

 

Il Ruolo

Rispondendo del proprio operato al responsabile della funzione e, interfacciandosi con la struttura dell’area tecnica, garantirà l’ottimizzazione qualitativa, quantitativa e puntuale per gli acquisti di componentistica e schede elettroniche. Grazie alle competenze acquisite, sarà in grado di determinare il costo delle schede elettroniche al fine di interfacciarsi costruttivamente con i fornitori.
 

Requisiti

  • Perito Elettronico o Laurea in Ingegneria Elettronica
  • Significativa esperienza nel ruolo maturata in realtà evolute e strutturate, preferibilmente multinazionali
  • Buon inglese. Dimestichezza nell’utilizzo di mezzi informatici
  • Doti organizzative e motivazionali, ambizione di crescita, disponibilità a viaggiare.
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2019 15:56:05

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

CUSTOMER SUPPORT REPRESENTATIVE DA INSERIRE NELL’UFFICIO VENDITE (RIF. MKL01) - A19324

Human Value
 

Seco Tools Italia S.p.A., multinazionale leader nel settore dell’asportazione del truciolo e dell’utensileria meccanica, presente in Italia da oltre 50 anni con unità produttiva a nord di Milano, struttura commerciale su tutto il territorio italiano ed un organico di oltre 182 dipendenti, sta potenziando la propria rete di vendita e assistenza alla clientela. In quest’ottica siamo alla ricerca di:
 
CUSTOMER SUPPORT REPRESENTATIVE DA INSERIRE NELL’UFFICIO VENDITE (RIF. MKL01)
Sede di lavoro: Guanzate (Como)
 
Il ruolo
A stretto contatto con il Customer Service Manager, fungerà da contatto principale per un gruppo assegnato di clienti / rivenditori fornendo loro le informazioni riguardanti lo stato degli ordini e delle scorte, le quotazioni, i resi, i processi di ripristino dei prodotti e supportandoli nell'utilizzo dei sistemi "on line" di Seco Tools. Adotterà un approccio proattivo, anticipando le esigenze dei clienti, studiando le alternative quando sorgono problemi e lavorando in modo competente per garantire la massima soddisfazione del cliente riguardo al processo di evasione degli ordini.

Principali compiti
  • Assistere telefonicamente i clienti
  • Monitorare i flussi di ordini E-Commerce
  • Registrare gli ordini di acquisto
  • Fornire dettagli di tracciamento ordini, fatture e spedizioni
  • Comunicare le richieste di spedizione con i contatti appropriati
  • Elaborare resi e fatturazioni
  • Rispondere alle richieste di disponibilità e di prezzo

I requisiti
  • Diploma di scuola media superiore/Laurea, preferibilmente a indirizzo tecnico/meccanico
  • Eccellenti capacità interpersonali di problem solving e risoluzione dei conflitti
  • Ottime capacità comunicative a tutti i livelli dell’organizzazione
  • Forte motivazione nell’offrire un eccellente supporto ai clienti
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Dimestichezza con gli strumenti informatici ed i social networks
  • Capacità di lavorare in autonomia
Si offrono
  • Inquadramento a livello impiegatizio
  • Retribuzione interessante
  • Formazione ed aggiornamento continui, con particolare focus sulla conoscenza dei prodotti, delle loro applicazioni e dei supporti digitali di ultima generazione
La posizione prevede un periodo iniziale di formazione ed affiancamento adeguati al livello di preparazione professionale che il candidato dovrà raggiungere. Gli interessati ambosessi, dopo aver visionato l’informativa per trattamento di dati personali – Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13, Reg. (UE) 2016/679 sul sito www.secotools.com, sono invitati a inviare il proprio curriculum vitae a it.secohr@secotools.com specificando l’attuale inquadramento e la retribuzione e citando il riferimento RIF: MKL01 nell’oggetto della e-mail.
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
09/05/2019 14:45:22

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Como

Vai all'annuncio

Road Transport - Procurement & Pricing Specialist - H19323

Il Contesto

Il nostro cliente è una società storica leader nel settore dei Trasporti Intermodali. E’ una realtà riconosciuta da una clientela nazionale ed internazionale per la qualità dei propri servizi, l’approccio dinamico e flessibile, la capacità di rispondere con soluzioni puntuali ed efficaci a diversificate esigenze. A potenziamento dell’organizzazione, è alla ricerca di un Road Transport - Procurement & Pricing Specialist.


Il Ruolo

Road Transport - Procurement & Pricing Specialist - Rif. H19323
Sede di lavoro: Milano

Il ruolo:

Il Road Transport - Procurement & Pricing Specialist. si occuperà di acquisti sul mercato Italia ed Europa di servizi di trasporto, noli ferroviari e forniture correlate al trasporto (stazioni di lavaggio, depositi, noleggi ecc.). Sarà altresì responsabile della definizione delle quotazioni dei singoli servizi, tender inclusi. Nel dettaglio si occuperà di:

  • Marketing d’acquisto, analisi, negoziazione e redazione contrattuale
  • Gestione della relazione con i fornitori e valutazione delle performance degli stessi
  • Interventi di riduzione costi
  • Sviluppo e revisione delle strategie e dei programmi di Pricing e Redditività per il mercato italiano ed europeo
  • Predisposizione dei costi di servizio a supporto del team commerciale.

Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza maturata nel ruolo, o in ruoli affini, nel settore dei trasporti
  • Gradita la conoscenza dell’operatività del trasporto
  • Capacità negoziali
  • Skills analitiche e numeriche
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Buone capacità relazionali, flessibilità e proattività
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.
 

Caratteristiche

Pubblicato
09/05/2019 12:27:51

Sede
Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Quality Specialist - H19322

Il Contesto

L’azienda nostra cliente è una realtà snella e dinamica che opera con successo nel settore del confezionamento cosmetico per conto di rilevanti multinazionali. A potenziamento della propria struttura cerca un Quality Specialist.

Il Ruolo

Quality Specialist - Rif. H19322
Sede di lavoro: zona Treviglio (Bergamo)

Il ruolo:            

Il Quality Specialist, a riporto della proprietà, sarà punto di riferimento per ogni attività inerente i processi di qualità a livello di sistema, di processo e di prodotto. Si occuperà del passaggio dal sistema attuale ISO 22716 al sistema ISO 9001, ed in particolare di:

  • Progettazione, implementazione e mantenimento del sistema
  • Aggiornamento manuali e procedure
  • Interfaccia verso i clienti per definizione di parametri qualitativi delle lavorazioni
  • Valutazione delle problematiche sulle materie prime e sul packaging
  • Stesura di specifiche/documentazione qualità clienti
  • Gestione di Non Conformità e azioni correttive
  • Audit interni di prodotto e di processo relazionandosi con i capi reparto e il personale operativo
  • Mantenere il contatto con l’ente certificatore

Sarà inoltre coinvolto in attività di customer service prendendo in carico la gestione degli ordini di un key client.


Requisiti

  • Diploma
  • Esperienza maturata nel ruolo, idealmente in aziende del settore cosmetico o farmaceutico
  • Conoscenza dei principali strumenti informatici
  • Capacità relazionali e comunicative, problem solving.
 

Caratteristiche

Pubblicato
09/05/2019 12:14:14

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio
Precedente12345678910Successiva