Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile Customer Service - H19321

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante realtà attiva nella progettazione e produzione di componenti meccanici, essenziali al movimento di macchinari e sistemi di diverse dimensioni e complessità, per differenti applicazioni standard e customizzate.Siamo stati incaricati di ricercare un:

Responsabile Customer Service - Rif. H19321

 

Il Ruolo

Il candidato/a prescelto/a risponderà alla Direzione Commerciale e sarà responsabile di:

 

  • Gestire e coordinare il team Customer Service in ottica di efficientamento processi e procedure
  • Gestire l’intero processo dell’ordine
  • Collaborare con la Direzione Commerciale e la forza vendite
  • Supervisionare la corrispondenza commerciale
  • Fornire continui e corretti input alla produzione
  • Assicurare un efficiente flusso di comunicazione interna ed esterna
  • Analizzare le esigenze e le eventuali problematiche dell’intero ciclo d’ordine, al fine di garantire un livello di soddisfazione adeguato del cliente, con successive azioni di miglioramento.
 

Requisiti

·        Esperienza pregressa in ruolo analogo di almeno 5 anni

·        Conoscenza fluente della lingua inglese, è gradita la conoscenza di una seconda lingua

·        Capacità di leadership e attitudine al problem solving

·        Flessibilità ed intraprendenza

 

Caratteristiche

Pubblicato
15/05/2019 13:08:07

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Sales Engineer - Como/Varese - H19332

Il Contesto

 

Nostra cliente è un’importante realtà attiva nella progettazione e produzione di sistemi lineari di guida/cuscinetti, nell’ambito della componentistica meccanica per differenti applicazioni standard e customizzate.

Per il rafforzamento della loro rete vendita, siamo stati incaricati di ricercare un Sales Engineer Como/Varese - Rif. H19-332

 

Il Ruolo

Il candidato/a prescelto/a risponderà direttamente al Direttore Commerciale e collaborerà a stretto contatto con la Direzione Tecnica, con la quale dovrà costantemente confrontarsi ai fini di rispondere appieno alle esigenze del cliente (rivenditori/clienti diretti/utilizzatori). In particolare, dovrà:

        Promuovere i prodotti aziendali nei confronti dei clienti già attivi e su quelli nuovi, attraverso azioni di scouting

        Pianificare e raggiungere obiettivi commerciali

        Comprendere le esigenze del mercato, in modo da orientare le tendenze produttive future

        Costruire una relazione con l’Ufficio Tecnico, necessaria per comprendere le richieste del cliente, in modo da realizzare proposte “ad hoc”

 

Requisiti

        Laurea in Ingegneria/Diploma di Perito Meccanico/cultura equivalente

        Almeno 3/5 anni di esperienza in una funzione commerciale in Aziende appartenenti a settori della componentistica meccanica

        Capacità negoziali, orientamento all’obiettivo, spirito di iniziativa

        Disponibilità a spostamenti nell’area di competenza

 

Caratteristiche

Pubblicato
15/05/2019 13:02:32

Sede
Italia/Lombardia/Como; Italia/Lombardia/Varese

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Product Software Architect - H19232

Human Value

Il nostro cliente è un’importante multinazionale leader indiscussa nel suo settore (>7 bil. € di fatturato) riconosciuta a livello internazionale per notorietà di brand, presenza globale e complessità tecnologica dei suoi sistemi. Con l’obiettivo di potenziare il team di IT Engineering, per far fronte a nuovi ed importanti progetti sia in Italia che all’Estero, siamo stati incaricati di ricercare un Product Software Architect.

Il ruolo
Il candidato prescelto, operando all’interno di team di progetto e relazionandosi con clienti internazionali, avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Contribuirà alla definizione delle specifiche del SW e HW e della sua architettura collaborando con i team di Sviluppo e di System Engineering Management per identificare le migliori strategie di sviluppo e implementazione;
  • Seguirà le attività di SW e HW Integration;
  • Definirà le specifiche SW e HW per l'interfaccia con altri moduli con una visione di più tecnologie e linguaggi;
  • Definirà le linee guida dello sviluppo SW supervisionando l’attività di sviluppatori interni o esterni all’organizzazione, definendo la Gap Analysis, il Change Framework, le Code review in un'ottica di total integration;
 
I requisiti
 
  • Laurea tecnica, preferibilmente in Scienze dell’Informazione o Ingegneria Informatica, Elettronica o delle Telecomunicazioni;
  • Esperienza di 5-10 anni maturata in ruoli di sviluppo SW complessi in ambiente Windows;
  • Si richiede una solida conoscenza dei seguenti linguaggi di programmazione software: .NET, C#, MS-SQL;
  • Gradita conoscenza di: C++, COM, DCOM, WCF Communication e Multitrading;
  • Gradita conoscenza di: sistemi operativi Microsoft Windows e Hyper-V, architetture IT (client/server, workstation/Blade, IP networking, routing e SQL database);
  • Buona conoscenza lingua inglese;
  • Gradita esperienza di Project Management possibilmente con metodologie Scrum/Agile, capacità di definire Task, priorità, KPI e visione di progetto.
 


Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
20/03/2019 11:54:05

Sede
Italia; Italia/Emilia Romagna; Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Project Manager - B19331

Il nostro Cliente è un dinamico e giovane Gruppo attivo in ambito Real Estate, nato in Lombardia e in pochi anni divenuto leader nel settore delle Operazioni Immobiliari, prevalentemente orientate al mercato Immobiliare, in Lombardia.

Il Gruppo sta vivendo, una fase di crescita esponenziale, e deve il suo successo alla qualità progettuale, all’attenzione alla qualità costruttiva e soprattutto a una organizzazione moderna di altissimo livello in grado di supportare le operazioni immobiliari in ogni fase, sino alla consegna dell’Immobile al Cliente.

Questa dinamica realtà, ci ha incaricati di selezionare un

 

Project Manager - Rif. B19331

Sede di lavoro: Milano Est

 

Il ruolo

Riportando al Managing Director avrà essenzialmente il compito di:

  1. assicurare la realizzazione dei progetti affidati nei tempi e nei costi concordati
  2. coordinare le funzioni e le risorse aziendali e con i vari fornitori di servizi e materiali coinvolte nei progetti.
  3. interfacciarsi con i clienti durante tutte le fasi della commessa (a partire dalle fasi di acquisizione dell’ordine)     

 

I requisiti

 

  • Laurea in Architettura o Ingegneria, preferibilmente Edile o titoli similari (se i candidati vantassero maggiore esperienza considereremo anche Diploma da Geometra)
  • Esperienza di almeno 2 anni in posizione analoghe in aziende attive in ambito real estate o similari (contract)
  • Grande capacità analitica, capacità di lavorare su più progetti contemporaneamente, sensibilità per gli indicatori economici, capacità di lavorare in autonomia, eccellenti doti organizzative e di stress tollerance, ottime doti diplomatiche e relazionali
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Sede di lavoro Milano Est; possibili viaggi soprattutto su fornitori

Caratteristiche

Pubblicato
13/05/2019 20:52:55

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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NEOLAUREATO INGEGNERIA CHIMICA - H19330

Il Contesto


Il nostro Cliente è una importante MULTINAZIONALE CHIMICA ITALIANA in forte e costante crescita. Il Gruppo conta circa 10.000 dipendenti e circa 80 Plant Produttivi in Italia e all’Estero. Nell’ottica di un potenziamento della Direzione Tecnica di Gruppo siamo alla ricerca della seguente figura professionale:

NEOLAUREATO INGEGNERIA CHIMICA

 

Il Ruolo

Il candidato risponde direttamente al Responsabile dell’Ufficio Tecnico e si occupa di progettare/dimensionare impianti nuovi sviluppando l’Ingegneria di base e di migliorare quelli esistenti per ottimizzare il processo produttivo.

Fra i suoi compiti sono previsti:

  • Analisi, simulazione ed ottimizzazione del processo, definizione dei bilanci di materia e termici attraverso lo sviluppo di modelli di simulazione di processo;
  • Stesura, revisione ed update di schemi di processo e P&ID;
  • Definizione delle specifiche tecniche dei nuovi impianti ed analisi tecniche delle richieste di modifica degli impianti esistenti;
  • Studi di fattibilità per la progettazione di impianti industriali;
  • Analisi HAZOP degli impianti
 

Requisiti

Il candidato ideale è un Laureato in Ingegneria Chimica o in Chimica Industriale

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a viaggiare all’Estero presso i vari siti produttivi del Gruppo.

Completano il profilo del candidato ideale una buona propensione alle relazioni, capacità di analisi, attitudine al problem solving, capacità di pianificazione e di organizzazione, predisposizione al lavoro di team e forte orientamento al risultato.

 

Caratteristiche

Pubblicato
13/05/2019 16:59:50

Sede
Italia/Piemonte/Verbano-Cusio-Ossola

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Coordinatore Centri Assistenza Tecnica - H19331

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un’importante distributore del settore elettrodomestici che per rafforzare il servizio di assistenza nell’area di propria competenza ci ha in caricato di ricercare il:

Coordinatore Centri Assistenza Tecnica - Area Nord Est - Rif. H19331
Sede di lavoro: Veneto

 

Il Ruolo

Il candidato prescelto avrà il compito principale di implementare e coordinare una struttura di Centri di Assistenza Tecnica e servizi post vendita dedicati agli elettrodomestici nell’area Nord-Est (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia con BO, MO, PR, RE e Lombardia con BS, CR e MN) rispondendo direttamente all’Amministratore Delegato della Società.

Gestirà un team di persone che aumenterà progressivamente con la copertura territoriale ed avrà il compito di creare una struttura di Tecnici Assistenza per tutto il territorio indicato, possibilmente integrando i tecnici attuali (ora lavoratori autonomi) sotto questa un'unica struttura (circa 70 unità).

La persona dovrà relazionarsi con il marchio per quanto riguarda le informazioni tecniche e per la policy di assistenza post vendita e con i rivenditori che sono il tramite con l’utente/cliente.

Dovrà inoltre possedere una sensibilità economica tale da rendere possibile l’obiettivo prefisso di rendere il Service un centro di profitto.

 

Requisiti

·         Laurea, diploma o cultura equivalente;

·         esperienza di almeno 5 anni maturata in ruolo ed azienda similare;

·         ideale la provenienza dal settore dell’elettrodomestico;

·         conoscenza delle logiche e dinamiche del servizio di assistenza tecnica/service

·         capacità di lavorare in autonomia ed apportare valore aggiunto nella promozione dei servizi, buone doti relazionali ed organizzative oltre che la capacità di risolvere i problemi in autonomia.

·         Disponibilità ad effettuare costanti spostamenti sul territorio assegnato

 

 

Caratteristiche

Pubblicato
13/05/2019 11:55:46

Sede
Italia/Veneto

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Account Manager German - RIF- 19151

Company 

Our company is one of the big leader in producing and selling gear, piston and motor Pump for different application, more over in autmotive sector.
 

Role 

Develops deep customer relationships and acts as primary field sales representative for the core business areas servicing specific accounts and/or a designed geographical area. Endeavors to generate new and/or continued product sales and possesses a level of competence necessary to comprehend and discuss technical aspects of the products and customer specifications. Develops customer/territory sales forecasts. Maintains continual knowledge of competitive products and services. Prepares reports of activities and other data as required.

 

Experience
3+ years’ experience as a sales/technical/engineering position in the same target markets.
Key Tasks & Responsibilities :
Develops and implements customer strategies together with local sales management and aligned with overall and local strategies.
Ensures that existing business is kept and new business developed according to the strategies of the Business Plan in the core business areas.
Creates quotes and proposals to maximize the customers perception of value in line with the Business plan guidelines.
Negotiates agreements within the term laid down by GMBH Sales Manager.
Promotes the sales of the product lines through direct contact with original equipment manufacturers and/or distributors.
Develops sales accounts in cooperation with the GMBH sales team and the HQ‘s presales engineering personnel.
Analyzes customers specifications and requirements for suitability to products; may refer data to presales engineer for further evaluation and determination.
Contacts customers to define sales and agreement on price, delivery, and other terms and conditions. Serves as a connection in the handling of customers inquiries on product problems and recommends corrective actions.
Prepares reports and statistical information of expenses, prepares forecasts, sales call, contacts and other events that may require direction from the GMBH Sales Manager.
Prepares regular reporting on his KPIs.
Attends and/or conducts various exhibits and shows. Attends monthly sales meeting in GMBH.
Recommends to the GMBH Sales Manager changes to existing products, new product potential, and new approaches for greater market penetration.
Performs other related responsibilities as directed by the GMBH Sales Manager.
Responds with commitment and sensitivity toward satisfying the needs of internal and external customers. Promotes quality and continuous improvement philosophy.
Must be prepared for extensive travel (75%). Attends an initial 3-4 weeks of training in Italy at company headquarters. 



Education
University degree (Bachelor or Master) in mechanical engineering discipline or a University degree (Bachelor or Master) in Business Administration with sufficient experience in mechanical, hydraulic design or technical support.
Formal commercial and account management training is preferred.

Languages: German, English. (Italian, would be an asset.)

Personal Attributes:
1. Ambitious and strong personal drive
2. Strong communication skills
3. Analytical skill and a creative mindset
4. Fact-based and risk balanced decision maker

 

Caratteristiche

Pubblicato
11/05/2019 08:26:28

Sede
Estero/Germania; Italia; Italia/Lombardia; Italia/Trentino Alto Adige; Italia/Valle d’Aosta

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Sales Engineer - B19329

Il Contesto

 

Azienda metalmeccanica italiana leader mondiale nel settore delle Pompe Industriali con svariate applicazioni per clienti nell’ambito ceramico, cave fanghi e inerti, depurazione e destinate a miscele abrasive e acide, nell’ottica di un potenziamento della Direzione Commerciale, ci ha incaricati di ricercare un Sales Engineer

 

Il Ruolo

Riportando al Direttore Commerciale la figura di Sales Engineer sarà inserita in un team e avrà il compito di preparare le offerte commerciali per clienti italiani nonché per clienti esteri supportando la direzione commerciale nella gestione dei clienti quali EPC, impiantisti-installatori, società di ingegneria, OEM nonché clienti finali.

Le attività principali riguarderanno:

  • Preventivazione;
  • Elaborazione di proposte tecniche e commerciali in italiano ed inglese comprendenti le specifiche tecniche relative ai prodotti;
  • Follow up delle offerte emesse;
  • Mantenimento e consolidamento dei rapporti con i clienti assegnati e loro aggiornamento sugli stati di avanzamento della commessa;
  • Predisposizione della documentazione tecnica utile ai clienti;
  • Supporto tecnico e commerciale a clienti, agenti e forza vendita sia italiana che estera.
 

Requisiti

La nostra ricerca è orientata verso un candidato con una formazione scolastica meccanica, preferibilmente in possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica, che abbia maturato almeno 5/7 anni esperienza nel ruolo di Preventivista/Proposal Engineer, Back Office Commerciale Italia/Estero, Tecnico Commerciale, Sales Engineer o Application Engineer, Inside Sales, presso aziende produttrici di pompe speciali oppure presso società di settori affini.

Dovrà avere esperienza nella gestione di trattative tecnico-commerciali e nella comprensione delle esigenze tecniche del cliente.

Buona conoscenza della lingua inglese ed eventualmente di una seconda lingua straniera. Completano il profilo del candidato ideale ottime capacità relazionali e commerciali, propensione all’ascolto delle esigenze del cliente, orientamento al risultato e al lavoro in team nonché predisposizione alla fidelizzazione del cliente e alla customer satisfaction.

 

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2019 18:29:00

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Progettista Meccanico Macchine/Impianti - H19326

Il Contesto

La Società nostra cliente è un’azienda industriale italiana leader nella progettazione e produzione di macchine ed impianti per il mercato mondiale. A potenziamento della direzione tecnica, ci ha incaricato di ricercare un Progettista Meccanico.
 

Il Ruolo

Progettista Meccanico - Rif. H19326
Sede di lavoro: provincia di Bergamo

Il ruolo:

A riporto del Direttore Tecnico, il Progettista Meccanico sarà responsabile delle commesse affidate. Si occuperà dello sviluppo di nuovi progetti, delle personalizzazioni delle funzionalità di macchina e della loro customizzazione. Gestirà l’applicazione di modifiche e varianti e, se necessario, fornirà assistenza tecnica in fase di installazione. Si relazionerà con tutte le funzioni interne e con studi esterni.

Nello specifico si occuperà di:

  • Attuare le scelte progettuali e garantire il dimensionamento corretto della macchina
  • Realizzare studi sulla base delle specifiche richieste per nuovi macchinari o ingegnerizzazione/ottimizzazione di esistenti
  • Realizzare disegni costruttivi e d’assieme con relative distinte base
  • Fornire il supporto tecnico per il passaggio delle informazioni necessarie agli enti aziendali in particolare Progettazione SW e Produzione per la realizzazione della macchina
  • Raccogliere i feedback dal reparto di montaggio, collaudo ed assistenza
  • Fornire supporto tecnico ai processi produttivi
  • Fornire supporto tecnico per attuazione varianti e modifiche richieste dai clienti e/o dai tecnici di installazione macchine
  • Coordinarsi con il diretto Responsabile per la pianificazione ed il corretto svolgimento delle attività assegnate.

Requisiti

  • Diploma o Laurea in Ingegneria Meccanica
  • Esperienza maturata nel ruolo presso aziende produttrici di macchine o impianti
  • Conoscenza di sistemi CAD, idealmente Solid Edge (3D), Autocad (2D) e sistemi PDM
  • Conoscenza dei processi tecnologici e delle lavorazioni meccaniche
  • Buona conoscenza di pneumatica ed idraulica
  • Conoscenza base del dimensionamento di strutture di carpenteria metallica e componenti meccanici (motori elettrici, trasmissioni, giunti etc.)
  • Gradita conoscenza di tecniche progettuali e calcoli dimensionali
  • Conoscenza della lingua inglese  
  • Autonomia, capacità relazionali, propensione al teamworking.
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2019 16:00:55

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Electronics Buyer Specialist - B19328

Il Contesto

 

Marchio prestigioso, innovazione continua, standard qualitativi elevati: questi sono gli elementi di fondo che caratterizzano il successo a livello mondiale della società nostra cliente, produttrice di apparecchiature professionali all’avanguardia e facente capo ad un Gruppo multinazionale.
Al fine di potenziare ulteriormente la propria struttura nell’area acquisti intende inserire un 
Electronics Buyer Specialist.

 

Il Ruolo

Rispondendo del proprio operato al responsabile della funzione e, interfacciandosi con la struttura dell’area tecnica, garantirà l’ottimizzazione qualitativa, quantitativa e puntuale per gli acquisti di componentistica e schede elettroniche. Grazie alle competenze acquisite, sarà in grado di determinare il costo delle schede elettroniche al fine di interfacciarsi costruttivamente con i fornitori.
 

Requisiti

  • Perito Elettronico o Laurea in Ingegneria Elettronica
  • Significativa esperienza nel ruolo maturata in realtà evolute e strutturate, preferibilmente multinazionali
  • Buon inglese. Dimestichezza nell’utilizzo di mezzi informatici
  • Doti organizzative e motivazionali, ambizione di crescita, disponibilità a viaggiare.
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/05/2019 15:56:05

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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