Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Area Manager Emilia Romagna - H19292


Context

Our client is a company leader in its sector. 

 

Role

The candidate wil:

  • Develop and maintain a strategic partnership with customers and prospects in assigned territory
  • Generate repeat business, customer growth and customer retention through inbound and outbound customer contact including phone, email, etc.
  • Acquire customer order through engaged technical conversation including stakeholders as needed
  • Enter sales order timely and accurately ensuring customer is updated per established process
  • Review data relevant to account/market/channel and develop plan for customer and order acquisition
  • Collaborate with internal stakeholders (engineering, production, supply chain) to ensure accurate information to customers and accurate transfer of information internally
  • Manage and communicate pricing and planning expectations for customers
  • Overcome technical and business objectives to order and account acquisition
  • Execute lead generation and call program plans
 

Requirements 

  • Bachelor's degree
  • Ability to organize data and schedule to achieve metrics
  • Ability to apply negotiation skills to overcome customer objections and make customer contact
  • Ability to think strategically and present alternative solutions to gain customer/order acquisition
  • Ability to analyze and translate data and technical information with attention to detail
  • Ability to work in a fast paced environment and adapt to frequent changes
  • Knowledge of technical products and ability to apply
  • Knowledge of inbound and outbound calling methods and ability to apply
 

Caratteristiche

Pubblicato
17/04/2019 11:32:01

Sede
Italia/Emilia Romagna

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Sales Manager / Tecnico Commerciale B2B settore NUTRITION / NUTRA - B19287

Il Contesto

 
Multinazionale che sviluppa e produce ingredienti naturali, ricerca una figura Tecnico Commerciale / Venditore / Sales Account / Area Sales Manager B2B per il settore Nutraceutico.

Il Ruolo

  • Svolgere attività di key account su un portafoglio di produttori del settore Nutrition & Health
  • Ricercare e sviluppare nuovi clienti
  • Gestire clienti esistenti e un distributore
  • Svolgere una vendita tecnico-consulenziale
  • Relazionarsi con la funzione R&D per lo sviluppo di nuovi prodotti
  • Negoziare contratti e prezzi
  • Raggiungere target commerciali
  • Viaggiare e visitare i clienti per circa il 50% del tempo su tutto il territorio nazionale

 


Requisiti

  • Laurea o Diploma, preferibilmente in materie scientifiche oppure in Economia o simile
  • Per i laureati sono richiesti 2-3 anni di esperienza tecnico-commerciale / consulenziale B2B di prodotti o servizi nei seguenti settori: nutraceutico, medico, sanitario o scientifico; in alternativa con una esperienza di vendita di APIs e specialities ad altri settori come quelli dei cosmesi, personal care, alimentare e chimico
  • Candidati diplomati verranno presi in considerazione purché abbiano maturato una esperienza nella vendita B2B di specialities, APIs, ingredienti
  • Esperienza nella ricerca di nuovi clienti e nello sviluppo di quelli esistenti
  • Abile negoziatore con ottime capacità commerciali
  • Buona / ottima conoscenza della lingua inglese
  • Autonomo e intraprendente
  • Capacità di collaborare in team
  • Capacità organizzative, approccio al problem-solving
  • Orientamento ai risultati e alla customer satisfaction
  • In possesso della patente B e disposto a viaggiare frequentemente in Italia e periodicamente in Europa

Ottime prospettive di crescita in un contesto dinamico, solido, internazionale e in espansione

 

Caratteristiche

Pubblicato
15/04/2019 18:05:57

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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CRM & Communications Coordinator - Rif. H19284

Il Contesto

 

Our Client is a prestigious Italian company, world’s leading wine producer, well known for the quality of the products all over the world.

We have been entrusted with the search of the CRM & Communications Coordinator.

 

Il Ruolo

The CRM Coordinator, reporting to the Communications Manager will be responsible for implementing and managing the company CRM for main brands, ensuring enhancement and optimisation of key processes aimed to maximise the company's impact during relationship with internal & external Customers.

 

Main activities:

·        Take ownership for relevant CRM processes

·        Liaise with all departments concerned to ensure quality of deliverables, timely progression of projects/events, and adherence to specification

·        Devising solutions to CRM issues and supporting company's activities by determining some requirements of events or program and communicating them clearly

·        Following up on results and feedback of the activities/events organized

·        Successfully develop working relationships with key stakeholders in order to maintain communication and manage expectations

·        Working closely with all departments to ensure the CRM works effectively for all aspects of the company.

·        Communicate to the Management the CRM functionalities and engage the CRM & user’s community through appropriate change management program, i.e. help create an internal CRM culture

·        Capable to create and maintain “the VIP Club – Special Key Clients” database of contacts

·        Participating and arranging special events for influent clients (gala dinners, wine tasting, etc.)

·        Analysis of press relations results (articles) archived using the CRM system and visible in Qlikview.

 

Requisiti

·        Degree

·        25-35 years old

·        Proven experience in CRM in the CRM business field ideally in luxury industry

·        Strong background in customer engagement.

·        An open and outgoing personality, able to work in a team environment and collaborate openly with others.

·        An organized person with acumen to establish logical links between marketing and business

·        Excellent communication skills with a predilection for digital communication & digital marketing

·        Define workload and manage own time to meet agreed targets and deadlines

·        Organised and methodical

·        Strong networking skills with the ability to create and develop collaborative working relationships with “customers” both inside and outside the company

·        Wine lover – real passion for wine business

·        Fluent Italian, Excellent written and spoken English

·        Available to travel when required

 

Caratteristiche

Pubblicato
15/04/2019 10:38:15

Sede
Italia/Toscana

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Regional HR Business Partner - B19285

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è un gruppo multinazionale nord-europeo, attivo a livello globale, nella produzione di impianti; leader nel settore di competenza e presente in tutti i continenti con plant, strutture commerciali e assistenza tecnica. 
L'azienda si è recentemente dotata di un nuovo moderno assetto organizzativo a livello mondiale ed in quest’ottica ha definito perimetro e competenze delle Region.

L’obiettivo di questa ricerca è quello di selezionare candidature qualificate a ricoprire il ruolo di Regional HR Business Partner.

 

Il Ruolo

Il Regional HR Business Partner prescelto, inserito all’interno della Region che comprende Europa, Nord Africa e Russia, sarà basato necessariamente in Italia rispondendo gerarchicamente al Regional HR Director e dovrà:

  • Fornire competenze e conoscenze in materia di risorse umane per facilitare il business
  • Supportare i manager e curare la formazione per la risoluzione di questioni culturali con particolare riferimento ai key people
  • Essere punto di riferimento per il senior management per le attività chiave orientate alle risorse umane, con particolare riferimento per l’ambito Training e Recruiting
  • Costruire e promuovere, i programmi HR all'interno della propria area di responsabilità
  • Promuovere la cultura della sicurezza, della diversity e dell'inclusione che abbraccia il cambiamento e promuove una comunicazione trasparente, alte prestazioni e innovazione
  • Il candidato prescelto nell’ambito di queste responsabilità si occuperà anche delle Product Line in Polonia, Germania e Italia
  • Collaborerà con HR Manager Italia
 

Requisiti

  • Laurea in discipline umanistiche
  • Il candidato ideale ha maturato 7-10 anni di esperienza nelle risorse umane, possibilmente in diverse aree HR, (Recruiting, Rapporti di Lavoro, Training e Sviluppo, Gestione dei Talenti, Gestione delle Performance)
  • Comprovata esperienza in un ambiente internazionale e altamente matriciale
  • Leadership, assertività e capacità diplomatica, eccellenti doti di team building, capacità di programmazione e di lavoro sotto pressione costante
  • Inglese Fluente, scritto e parlato
 

Caratteristiche

Pubblicato
15/04/2019 10:30:12

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Sales and Service Manager / Commercial Director - H19283

Our Client designs and installs automated sorting and distribution solutions for companies operating in e-commerce, postal and courier delivery, airport-baggage handling.

As part of the company’s continued business growth and expansion we are recruiting a:

 

SALES and SERVICE MANAGER / COMMERCIAL DIRECTOR – Rif. H19283

Location: Milan Italy

Role

  • Lead, support and develop the Italy-based Service Sales and Service Delivery team
  • Manage, monitor and oversee implementation of the Sales and Service activities
  • Co-define the commercial strategy for after-sales services and spare parts
  • Monitor and ensure high-levels of service quality and client satisfaction
  • Ensure that Sales and Service targets are met
  • Conduct market, business and competitor analysis
  • Develop and maintain optimum client relations
  • Oversee preparation and negotiation of tenders and contracts
  • Manage a budget
  • Carry out reporting
  • Collaborate with other corporate functions, collaborate internationally
  • Travel for approximately 25% of the time to visit clients mainly in Europe

 

Candidate Profile

  • University degree-holder / high-school diploma in Business Administration, Law, Political Science or similar, also Engineering or similar
  • 7-10+ years relevant and solid commercial, people and business management experience from within the sector; alternatively from other industry sectors with a strong service and after-sales culture
  • Experience in market and business analysis, commercial strategy definition, contract formulation, negotiation and execution
  • Experienced in managing and developing the strengths and potential of a Service Sales and Service Delivery team
  • Operates in accordance with company policies and procedures
  • Used to monitoring and meeting commercial targets
  • Able to foster team spirit and enjoys motivating and working effectively in teams
  • Proactive with regards to problem-resolution and risk-management
  • Leadership skills, excellent interpersonal and communication skills
  • Very good English and Italian
  • Well-balanced, sociable, enjoys working with people
  • Available to travel nationally and internationally for approximately 25% of the time mainly in Europe

 

Excellent Development Prospects in a Successful Company and Solid International Group.

Caratteristiche

Pubblicato
12/04/2019 16:12:11

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Acquisti – settore Elettronico - H19282

Il Contesto

 

Il nostro Cliente è una azienda Italiana attiva nella produzione di centraline elettroniche.

Al fine di potenziare la Funzione Acquisti - Purchasing, ci ha incaricato di individuare candidature qualificate per ricoprire il ruolo di:

Responsabile Acquisti – settore Elettronico

Sede di lavoro: provincia a Sud di Roma
 

Il Ruolo

Il Responsabile Acquisti risponderà gerarchicamente all’Operations Manager e Funzionalmente al Purchasing Manager. Si occuperà degli Acquisti di Beni Diretti – schede elettroniche e componentistica elettronica – e di Beni Indiretti, coordinando le attività e gestendo un Team dedicato. Nel ruolo si relazionerà con l’Ufficio Tecnico e la Produzione.

Tra le principali attività:

  • Acquisto di beni diretti e beni indiretti
  • Gestione portfolio fornitori, soprattutto di componentistica elettronica, schede elettroniche e piccola carpenteria
  • Sourcing, scouting di nuovi fornitori di elettronica
  • Analisi e visite ispettive ai fornitori
  • Negoziazione, contrattualistica con i fornitori italiani e esteri
  • Controllo e gestione degli approvvigionamenti alle linee produttive
  • Gestione dei rapporti con fornitori terzisti.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Elettronica
  • 4/5 anni di significativa esperienza professionale nel ruolo, maturata nell’ambito di contesti industriali strutturati, in aziende del settore Elettronico che producono schede elettroniche o centraline elettroniche con componentistica elettronica e piccola carpenteria
  • Conoscenza base dei processi di produzione di Schede Elettroniche, apparati elettronici e sensoristica
  • Conoscenza di logiche di approvvigionamento di lotti per la produzione
  • Esperienza di Sourcing e scouting di nuovi fornitori, soprattutto esteri
  • Gestione di Terzisti
  • Contrattazione, negoziazione, saving
  • Ottima conoscenza dei sistemi informatici
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese
  • Capacità di analisi, gestionali e organizzative
  • Doti di comunicazione e relazionali a tutti i livelli
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Approccio al lavoro in team e cooperativo
  • Flessibilità, multi tasking, resistenza allo stress
  • Disponibilità a viaggiare all’occorrenza.
 

Caratteristiche

Pubblicato
11/04/2019 17:32:35

Sede
Italia/Lazio

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Tecnico Commerciale / Junior Product Manager - H19278

Il Contesto

 

La Società nostra Cliente opera da oltre sessant’anni nella distribuzione di una vasta gamma di prodotti per la trasmissione di potenza e componentistica meccanica destinata a diversi settori ed applicazioni industriali.

Per un naturale avvicendamento di ruoli, siamo stati incaricati di ricercare candidature altamente qualificate per la posizione di 
Tecnico Commerciale / Junior Product Manager
Sede di lavoro: Lombardia

 

Il Ruolo

Rispondendo funzionalmente del suo operato alla Direzione Commerciale e, sotto il profilo strategico, alla Direzione Generale, la persona prescelta si occuperà del business di una divisione di prodotto sul territorio italiano, operando direttamente sulla clientela assegnata e cercando sempre nuove opportunità di business. Lavorerà a stretto contatto ed a supporto della rete vendita (i distributori), fornendo supporto tecnico e formazione sui prodotti e partecipando alle visite dai clienti quando necessario.

Nella realizzazione dei suoi obiettivi di vendita, si interfaccerà quotidianamente con tutte le funzioni aziendali: Ufficio Tecnico, funzionari di vendita, marketing, ufficio acquisti, customer service, fornitori, magazzino e spedizioni.

Il candidato ideale proviene dal mondo delle Trasmissione di Potenza ed è un Commerciale Tecnico di Componenti Meccanici. Si occupa di vendita di prodotti tecnici con logica consulenziale ai clienti; è in grado di comprendere le specifiche tecniche dei prodotti richiesti, di effettuare quotazioni economiche e di far customizzare i prodotti. Possiede una spiccata attitudine commerciale e predisposizione alla gestione e fidelizzazione del cliente. È in grado di organizzare il suo lavoro in autonomia ed è ben predisposto a collaborare e a lavorare in team.

 

Requisiti

  • Studi ad indirizzo tecnico: diploma di Perito Meccanico, Perito Elettrotecnico, Laurea in Ingegneria
  • Almeno 2/3 anni di esperienza nel ruolo di Tecnico Commerciale o Sales Engineer o Application Engineer o Product Manager, all’interno di Aziende/Gruppi strutturati
  • Ideale la provenienza dal settore della componentistica meccanica per la trasmissione di potenza e la trasmissione del moto
  • Capacità di lettura di un disegno tecnico
  • Office Automation
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese
  • Doti relazionali e di comunicazione a tutti i livelli
  • Capacità di organizzare al meglio le proprie attività
  • Team working
  • Proattività, determinazione, empatia
  • Diponibilità a viaggiare (centro e nord Italia).
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2019 17:40:12

Sede
Italia/Lombardia

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Direttore Operations - H19281

Il Contesto

 
Il nostro Cliente è una dinamica realtà imprenditoriale italiana leader indiscusso nella progettazione e produzione di contenitori e articoli in materiale plastico  destinati al mondo industriale (food, pharma, automotive) e all’uso domestico.
L’azienda è una realtà estremamente solida e da almeno un decennio in costante crescita in termini di offering e fatturato. Nel quadro di un fisiologico turnover generazionale ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Direttore Operations.
 

Il Ruolo

Rispondendo direttamente al DG e coordinando 22 persone (attraverso 5 riporti diretti, Resp.le Produzione e Programmazione, Resp.le Manutenzione, Resp.le Logistica e Res,le Ufficio Tecnico), il Direttore Operations dovrà:
  • Implementare il budget industriale definito con la Direzione;
  • Controllare e monitorare sistematicamente i risultati; 
  • Gestire e coordinare i reparti produttivi (Produzione e Programmazione, Logistica, UT, Manutenzione) e il loro personale;
  • Far crescere le competenze tecnico-gestionali dei primi riporti (cultura della misura, del miglioramento, strutturazione competenze);
  • Programmare (tramite riporto) settimanalmente la produzione (definizione di politiche e logiche di gestione dei materiali, determinazione dei parametri logistici, …);
  • Monitorare continuamente le performance produttive;
  • Coordinare le attività di miglioramento continuo finalizzate alla riduzione dei costi di trasformazione;
  • Gestire (tramite il responsabile) l’Ufficio Tecnico.
 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica 
  • 4-7 anni di esperienza in ruoli analoghi, meglio se in realtà industriali strutturate (anche come responsabile Operations) meglio se in ambito Stampaggio Gomma o Plastica.
  • Preferenziale esperienza pregressa in Ufficio Tecnico o comunque nella gestione dell’Ufficio Tecnico
  • leadership, assertività, stress tollerance capacità di lavorare in team, forti capacità organizzative, focalizzazione ai risultati 
  • Inglese buono

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2019 16:10:16

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Account Manager - H19257

Il Contesto


Dormakaba è uno dei tre fornitori leader nel mercato globale della sicurezza e degli accessi, nata dalla fusione di Dorma e Kaba.

Con circa 16.000 dipendenti e numerosi partners, l’azienda è presente in oltre 130 Paesi, con un’ampia offerta di soluzioni per rendere sicuri ed intelligenti gli accessi ad edifici, oltre ad applicazioni che abbracciano numerosi settori: hotel, negozi, impianti sportivi, aeroporti, casa o ufficio

La ricerca riguarda il Business MASTER KEY SYSTEMS, sistemi di chiusura meccanici tra i più sicuri e funzionali al mondo, facilmente combinabili con sistemi di chiusura elettronici ed integrati ai sistemi di controllo accessi.


Il Ruolo

La risorsa avrà il compito di sviluppare direttamente il mercato sul canale di vendita Fabbri/Installatori (Locksmith), con l’obiettivo di portare un contributo nel disegno della strategia commerciale, nell’elaborazione dei piani clienti, nell’analisi e nella soluzione di problemi di carattere tecnico o applicativo, anche interfacciandosi con il marketing di prodotto e le fabbriche.

La risorsa avrà come area di responsabilità iniziale la Lombardia.


Requisiti

  • Laurea in discipline tecniche, economiche o cultura equivalente
  • Esperienza di almeno 3/5 anni in un ruolo commerciale, con una preferenza per candidature con un’esperienza di prodotto/canale Fabbri/Installatori o Ferramenta.
  • Competenze di analisi e di elaborazione di piani commerciali coerenti con il profilo e le potenzialità dei clienti
  • Elevate capacità di negoziazione
  • Iniziativa e problem solving, autonomia e disciplina
  • Necessaria una buona conoscenza della lingua Inglese
 

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2019 15:07:37

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Key Account Manager - Progetti Sicurezza & Accessi - H19256

Il Contesto


Dormakaba è uno dei tre fornitori leader nel mercato globale della sicurezza e degli accessi, nata dalla fusione di Dorma e Kaba.

Con circa 16.000 dipendenti e numerosi partners, l’azienda è presente in oltre 130 Paesi, con un’ampia offerta di soluzioni per rendere sicuri ed intelligenti gli accessi ad edifici, oltre ad applicazioni che abbracciano numerosi settori: hotel, negozi, impianti sportivi, aeroporti, casa o ufficio.


Il Ruolo

L'obiettivo è potenziare la struttura commerciale dell’Area Progetti, la cui mission è di proporre soluzioni e progetti customizzati a grandi realtà di diversi settori di mercato: Industria, Aeroporti, Banche, Ospedali etc.

Il Key Account Manager dovrà sviluppare nuove opportunità di business, avendo la capacità di:

  • identificare potenziali target per le soluzioni aziendali
  • sviluppare un’approfondita analisi dei bisogni attuali e potenziali, avendo come punto di contatto i responsabili real estate / facilities / security
  • preparare una proposta progettuale, con il supporto dei team pre-sales e pricing

La risorsa avrà l’obiettivo di individuare e sviluppare opportunità in tutti i settori di mercato, con responsabilità iniziali su Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta.


Requisiti

  • Laurea in discipline tecniche, economiche o cultura equivalente
  • 3 / 5 anni di esperienza nel ruolo, avendo maturato competenze in linea con il profilo richiesto.
  • Gradita la provenienza da aziende dinamiche, basate su un approccio consulenziale ed una offerta tecnologica (HW / Sistemi)
  • Capacità di prospecting e new business development
  • Capacità di gestione relazione su grandi clienti in autonomia
  • Approccio alla vendita molto strutturato
  • Proattività e capacità di cogliere bisogni in aree diverse, stabilendo relazioni con C-level
  • Gestione autonoma del processo di vendita nelle sue fasi, con cicli medio – lunghi
  • Necessaria una buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
10/04/2019 15:00:52

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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