Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

ISF (Informatore Scientifico del farmaco) Rovigo e Vicenza - H24416

Il nostro cliente è DICOFARM S.p.A, azienda italiana di riferimento nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di integratori alimentari, fitoterapici, alimenti a fini medici speciali, dispositivi medici, medicinali e farmaci.
Il Gruppo Dicofarm opera da oltre 45 anni su tutto il territorio nazionale con una propria rete di informatori medico scientifici e i suoi prodotti vengono altresì commercializzati in altri Paesi europei ed extra UE. Il Gruppo è presente da molti anni anche in Polonia dove opera con una propria rete di informatori medico scientifici.

Attraverso l’investimento nelle risorse umane e la continua ricerca dell’innovazione il Gruppo Dicofarm sviluppa e distribuisce i suoi prodotti per la cura del bambino nell' area specialistica della Pediatria e Neonatologia e dell’adulto principalmente nelle aree specialistiche della Ginecologia e della Gastrologia.


 
Per il potenziamento del field di Dicofarm in Veneto stiamo ricercando:

1 INFORMATORE SCIENTIFICO DEL FARMACO – ROVIGO E VICENZA 
 

Il Ruolo

L’ISF gestirà il listino prodotti di Dicofarm dedicati alla salute del bambino (prodotti di punta nel campo dei latti per la prima infanzia, per l'apparato gastrointestinale e la cosmesi)
 
Il/La candidato/a avrà l’obiettivo di:
•             promuovere prodotti presso i medici specialisti e i medici di famiglia;
•             assicurare il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato;
•             presidiare e mantenere i contatti acquisiti;
•             sviluppare il business nell'area di riferimento;

Avrà come target principali medici specialisti in ambito pediatrico e neonatologico
 

I Requisiti

• Laurea in discipline che consentano lo svolgimento dell’attività di Informazione Scientifica.
• Principali Caratteristiche personali richieste: Estroverso, Ambizioso, Competitivo, Empatico, Etico e Rigoroso        
• Principali Competenze richieste: Tecniche di Comunicazione, Capacità di portare il risultato e Gestione della relazione con il Cliente


Proposto contratto da dipendente CCNL Chimico - farmaceutico

Caratteristiche

Pubblicato
24/06/2024 11:12:48

Sede
03 - Italia/Veneto/Rovigo; 03 - Italia/Veneto/Vicenza

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Export Area Manager Brasile - H24341B

Il nostro cliente è una dinamica realtà imprenditoriale italiana in costante crescita nel mercato internazionale. Propone attrezzature professionali per il settore HO.RE.CA ed è riconosciuta grazie alle proprie soluzioni tecnologiche ad elevata versatilità ed all’efficiente servizio di assistenza tecnica. Per accrescere la propria presenza nel territorio brasiliano cerca un Export Area Manager cui affidare l’area.

Sede di lavoro: Home based in Italia o Resident in Brasile.

Il Ruolo

A riporto della direzione commerciale, l’Export Area Manager sarà responsabile dello sviluppo delle vendite e della gestione dei rapporti commerciali nel mercato brasiliano contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali di breve, medio e lungo periodo. Nello specifico si occuperà di:
  • Analizzare l’area di riferimento raccogliendo informazioni relative a clienti, prodotti e concorrenza
  • Definire una strategia commerciale rivolta a creare un’immagine competitiva del brand aziendale
  • Gestire ed ampliare il portafoglio clienti esistente, identificando nuove opportunità di business
  • Sviluppare una solida rete con i partner locali (distributori e concessionari)
  • Definire e negoziare accordi commerciali
  • Implementare piani di marketing specifici, sviluppati con il team di sede, per favorire il successo delle politiche di vendita
  • Elaborare e garantire il raggiungimento di un budget pluriennale
  • Assicurare la soddisfazione dei clienti promuovendo la formazione e il supporto tecnico nel post-vendita
  • Partecipare a fiere ed eventi di settore, sia aziendali che dei partner locali
  • Redigere report periodici sulle attività di vendita e sui risultati raggiunti.

I Requisiti

  • Esperienza pregressa maturata in un ruolo affine
  • Ottima conoscenza del mercato, delle dinamiche commerciali e della cultura brasiliana
  • Fluente in portoghese e in italiano
  • Proattività, autonomia e orientamento ai risultati
  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali
  • Attitudine all’organizzative e al problem solving
  • Disponibilità alle trasferte.

Caratteristiche

Pubblicato
21/06/2024 10:31:58

Sede
01 - Remote Working

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Key Account Manager Lombardia e Triveneto - H24394

Il nostro cliente è un importante e riconosciuto gruppo industriale leader nel settore Arredamento, sinonimo di stile, design e tecnologia. Caratterizzato da una struttura moderna e una consolidata presenza a livello nazionale ed internazionale sui principali canali (retail, dealers, contract).
 
 

Il Ruolo

A diretto riporto del Responsabile Vendite Italia, è figura di riferimento commerciale per gli Store Monomarca ubicati sul territorio di competenza (16 ad oggi) dal punto di vista tecnico, di prodotto e di processo di vendita, al fine di incrementare lo sviluppo del business, fornendo assistenza nel processo di apertura, sviluppo e gestione degli Store.
In particolare:
  • è responsabile del budget di vendita degli Store Monomarca dell’area;
  • assiste i clienti per tutte le problematiche riguardanti i calendari produzione, le caratteristiche tecniche e gli standard qualitativi dei prodotti;
  • garantisce che il flusso di informazioni verso gli Store, lo sviluppo dell’ordine e le attività di assistenza vengano eseguite nel modo corretto;
  • è responsabile della gestione degli eventi di opening dei negozi Monomarca;
  • pianifica, organizza, e gestisce gli eventi e le animazioni dello store;
  • organizza tutto il processo di formazione con il supporto dell’Academy Commerciale;
  • gestisce le risorse affidate definendo gli obiettivi e garantendo lo sviluppo professionale e motivazionale;
  • è responsabile dell’aggiornamento degli Store sulle novità di prodotto e sui nuovi strumenti di vendita;
  • gestisce l’archivio delle informazioni e delle statistiche relative ai clienti;
  • verifica che il cliente rispetti gli obiettivi commerciale definiti e propone le azioni correttive necessarie in caso di non rispetto degli standard attesi.

I Requisiti

  • Laurea o cultura equivalente;
  • Esperienza maturata in ruolo analogo preferibilmente in aziende strutturate e del settore Arredo;
  • Conoscenza dell’articolazione del ciclo produttivo e della logistica di produzione, oltre che dei processi legati all’iter dell’ordine cliente
  • Affidabilità e serietà, proattività e capacità di problem solving
  • Buone doti comunicative e propensione al team building

Caratteristiche

Pubblicato
20/06/2024 17:43:34

Sede
03 - Italia/Lombardia; 03 - Italia/Veneto

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Customer Quality Specialist - H24386

Il nostro cliente è una multinazionale leader nel fornire soluzioni avanzate nella componentistica per i mercati AUTOMOTIVE e industriale.
Progetta, produce e commercializza tecnologie utilizzate in un'ampia gamma di applicazioni e serve i mercati globali.

L’ azienda ci ha incaricato di selezionare, brillanti candidature per la posizione di Logistic Quality Specialist.
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, riportando al Supply Chain Manager locale e parte attiva del suo team, sarà responsabile delle certificazioni di qualità logistica per i clienti del settore automotive, implementando e sviluppando processi e procedure dalla pianificazione della produzione al magazzino e alla spedizione. In particolare dovrà:
  • Gestire le certificazioni di qualità logistica per i clienti OE del settore automobilistico. Guidare le azioni di miglioramento e seguirle. (IATF 16949, MMOG a titolo di esempio).
  • Implementazione del MES relativo alla spedizione e alla tracciabilità.
  • Gestire, implementare e verificare i processi della Supply Chain dalla pianificazione della produzione al magazzino e alla spedizione;
  • Assicurare il soddisfacimento dei requisiti specifici del cliente
  • Supportare e facilitare le attività quotidiane tra la pianificazione della produzione e la spedizione
  • Il candidato prescelto avrà un ruolo chiave e relativa responsabilità nei nuovi progetti, per l'area logistica, dei clienti OE del settore automobilistico.
     

I Requisiti

  • Laurea, anche triennale in Ingegneria
  • Esperienza di 4-5 anni nella certificazione della qualità logistica per il settore automobilistico
  • Essenziale la conoscenza della normativa IATF
  • Perfetta padronanza della suite MS (in particolare Excel) e capacità e volontà di apprendere nuove applicazioni software
  • Inglese di livello minimo B1, scritto e parlato.
  • Buone capacità di comunicazione e di lavoro in team, anche interfunzionali, orientamento agli obiettivi e proattività completano il profilo del candidato ideale.
     

Caratteristiche

Pubblicato
19/06/2024 10:47:41

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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RSPP e HSE Manager - H24395b

Il nostro cliente è un'azienda MULTINAZIONALE in costante crescita che si è sempre caratterizzata per l'elevato grado di attenzione alle proprie persone e con una cultura della sicurezza diffusa ad ogni livello dell'organizzazione. Nell’ottica di un importante sviluppo della Direzione Qualità Corporate stiamo ricercando la seguente figura professionale:

RSPP e HSE Manager
Sede di lavoro: Hinterland Nord Milano

 

Il Ruolo

Il candidato ideale ha una consolidata esperienza nel ruolo di RSPP e HSE presso Aziende Italiane o Multinazionali.
Riporta direttamente al Corporate SGI e QA Manager supportandolo anche nell’attuazione delle strategie e politiche ESG.

Le attività principali del RSPP e HSE Manager sono le seguenti:
  • Garantire l’efficace ed efficiente copertura delle attività connesse alla mansione di RSPP ai sensi Decreto Legislativo 81/08 e successivi aggiornamenti.
  • Collaborare con il Datore di lavoro nella valutazione di rischi e nell'elaborazione del Documento di valutazione dei rischi (DVR).
  • Elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali.
  • Proporre e gestire piani e procedure di sicurezza per la tutela dell’integrità fisica e della salute del personale e per la sua protezione sul posto di lavoro e la salubrità del medesimo.
  • Mantenere i rapporti con gli enti esterni preposti in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro e tutela dell’Ambiente.
  • Supportare il medico competente nelle attività di sorveglianza sanitaria e di valutazione dei rischi specifici.
  • Provvedere alla diffusione delle norme legislative ed aziendali in materia di Salute e Sicurezza  sul  lavoro  e  tutela  dell’Ambiente,  informando  e  formando  i  dipendenti (formazione in ingresso e continua) fornendo ai lavoratori le informazioni inerenti alla sicurezza in azienda, con particolare riferimento ai rischi presenti, alle misure di prevenzione adottate, alle procedure da eseguire in caso di incidente e/o di emergenza, ai pericoli connessi legati all’uso di certi materiali o sostanze o all’attività lavorativa da intraprendere.
  • Fornire un supporto fattivo e proattivo ai Responsabili di funzione a livello locale e al Datore di Lavoro e i suoi delegati.
  • Svolgere tutti gli altri eventuali adempimenti di legge in relazione al ruolo di RSPP.
  • Promuovere l’integrazione del sistema HSE nei Sistemi aziendali collaborando con tutti i reparti e funzioni.
  • Provvedere alla stesura del piano di formazione aziendale relativo alle tematiche di HSE vigilando sulla loro corretta attuazione.
  • Assicurare la corretta organizzazione nella gestione dei rifiuti.
  • Eseguire verifiche ispettive interne ed esterne in materia di sicurezza sul lavoro.
  • Collaborare alla redazione delle statistiche sugli infortuni ed incidenti.
  • Progettare, gestire e verificare l’esistenza dei presupposti necessari al mantenimento delle certificazioni dei Sistemi di Gestione garantendone e implementandone l’integrazione in azienda.

ESG

 
  • Supportare il project leader nello sviluppo e nell’attuazione delle strategie e politiche ESG all’interno della strategia della Direzione.
  • Condurre analisi e valutazioni dei rischi ambientali per identificare potenziali rischi e aree di miglioramento e le opportunità di crescita sostenibile.
  • Raccogliere e analizzare i dati e le metriche ESG e supportarne la comunicazione agli stakeholder, come investitori, autorità di regolamentazione e gli attori della filiera.
  • Coinvolgere e supportare gli stakeholder interni ed esterni per promuovere la consapevolezza e l'impegno in ambito ESG.

I Requisiti

  • Laurea
  • Pregressa esperienza come RSPP e HSE presso Aziende Italiane o Multinazionali moderne ed evolute.
  • Ottima e approfondita conoscenza della normativa di HSE
  • Qualifica da auditor costituisce un plus
  • Pregressa esperienza nei rapporti con enti certificatori
  • Ottima conoscenza delle normative ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza pacchetto MS Office

Caratteristiche

Pubblicato
18/06/2024 11:55:38

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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RSPP e HSE Manager - H24395a

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO ITALIANO Leader nel settore SPECIALITA’ CHIMICHE per applicazioni Industriali, Farmaceutiche e Alimentari. L’azienda è presente in Italia con diverse realtà produttive e all’Estero con diverse filiali commerciali. Nell’ottica di un importante sviluppo della Direzione Qualità Corporate stiamo ricercando la seguente figura professionale:

RSPP e HSE Manager (Settore Chimico)
Sede di lavoro: Hinterland Nord Milano


Il Ruolo:

Il candidato ideale ha una consolidata esperienza nel ruolo di RSPP e HSE presso Aziende Chimiche Italiane o Multinazionali.
Riporta direttamente al Corporate SGI e QA Manager supportandolo anche nell’attuazione delle strategie e politiche ESG.

Le attività principali del RSPP e HSE Manager sono le seguenti:
  • Garantire l’efficace ed efficiente copertura delle attività connesse alla mansione di RSPP ai sensi Decreto Legislativo 81/08 e successivi aggiornamenti.
  • Collaborare con il Datore di lavoro nella valutazione di rischi e nell'elaborazione del Documento di valutazione dei rischi (DVR).
  • Elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali.
  • Proporre e gestire piani e procedure di sicurezza per la tutela dell’integrità fisica e della salute del personale e per la sua protezione sul posto di lavoro e la salubrità del medesimo.
  • Mantenere i rapporti con gli enti esterni preposti in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro e tutela dell’Ambiente.
  • Supportare il medico competente nelle attività di sorveglianza sanitaria e di valutazione dei rischi specifici.
  • Provvedere alla diffusione delle norme legislative ed aziendali in materia di Salute e Sicurezza  sul  lavoro  e  tutela  dell’Ambiente,  informando  e  formando  i  dipendenti (formazione in ingresso e continua) fornendo ai lavoratori le informazioni inerenti alla sicurezza in azienda, con particolare riferimento ai rischi presenti, alle misure di prevenzione adottate, alle procedure da eseguire in caso di incidente e/o di emergenza, ai pericoli connessi legati all’uso di certi materiali o sostanze o all’attività lavorativa da intraprendere.
  • Fornire un supporto fattivo e proattivo ai Responsabili di funzione a livello locale e al Datore di Lavoro e i suoi delegati.
  • Svolgere tutti gli altri eventuali adempimenti di legge in relazione al ruolo di RSPP.
  • Promuovere l’integrazione del sistema HSE nei Sistemi aziendali collaborando con tutti i reparti e funzioni.
  • Provvedere alla stesura del piano di formazione aziendale relativo alle tematiche di HSE vigilando sulla loro corretta attuazione.
  • Assicurare la corretta organizzazione nella gestione dei rifiuti.
  • Eseguire verifiche ispettive interne ed esterne in materia di sicurezza sul lavoro.
  • Collaborare alla redazione delle statistiche sugli infortuni ed incidenti.
  • Progettare, gestire e verificare l’esistenza dei presupposti necessari al mantenimento delle certificazioni dei Sistemi di Gestione garantendone e implementandone l’integrazione in azienda.

ESG

  • Supportare il project leader nello sviluppo e nell’attuazione delle strategie e politiche ESG all’interno della strategia della Direzione.
  • Condurre analisi e valutazioni dei rischi ambientali per identificare potenziali rischi e aree di miglioramento e le opportunità di crescita sostenibile.
  • Raccogliere e analizzare i dati e le metriche ESG e supportarne la comunicazione agli stakeholder, come investitori, autorità di regolamentazione e gli attori della filiera.
  • Coinvolgere e supportare gli stakeholder interni ed esterni per promuovere la consapevolezza e l'impegno in ambito ESG.

I Requisiti:
  • Laurea
  • Pregressa esperienza come RSPP e HSE presso Aziende Chimiche Italiane o Multinazionali moderne ed evolute.
  • Ottima e approfondita conoscenza della normativa di HSE
  • Qualifica da auditor costituisce un plus
  • Pregressa esperienza nei rapporti con enti certificatori
  • Ottima conoscenza delle normative ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza pacchetto MS Office

Caratteristiche

Pubblicato
18/06/2024 11:33:51

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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