Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

R&D Manager - R23822

Il nostro cliente è una società operante nel settore Lightig sia per Interni che per Esterni con rete di distrubizione globlale
 

Il Ruolo

Il/La Responsabile R&D  si occuperà delle attività di progettazione, innovazione e sviluppo tecnologico dei prodotti e soluzioni dell’azienda. Sarà la figura chiave nel determinare la direzione strategica della progettazione e contribuirà al successo futuro dell'azienda attraverso l'introduzione di prodotti innovativi e all'avanguardia.

• Supervisionare e/o affiancare i colleghi progettisti, fornendo leadership e supporto per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali.


• Strategia di Ricerca e Sviluppo:
Definire e implementare una strategia chiara per la ricerca e lo sviluppo, in linea con gli obiettivi aziendali e le tendenze di mercato nel settore dell'illuminazione.


• Innovazione Tecnologica:
Monitorare le nuove tecnologie nel settore e guidare l'implementazione di soluzioni innovative nei prodotti aziendali.


• Collaborazioni e Partnership:
Stabilire e gestire collaborazioni con designer, studi di progettazione, fornitori e cleinti per potenziare le capacità di ricerca e sviluppo dell'azienda.


• Gestione Progetti:
Coordinare i progetti di ricerca e sviluppo, garantendo il rispetto dei tempi e dei budget prestabiliti.


• Test e Valutazione:
Supervisionare i test e le valutazioni dei nuovi prodotti, assicurando la conformità agli standard di qualità e alle specifiche tecniche (ed in linea con le esigenze del cliente).


• Adattamento Normativo:
Mantenere una conoscenza approfondita delle normative e dei requisiti normativi applicabili nel settore dell'illuminazione e assicurare la conformità dei prodotti.


• Prototipia:
sviluppare e realizzare, una volta ricevute le specifiche dall’ufficio commerciale ed in stratta collaborazione con gli acquisti, il prototipo


• Seguire l’ingegnerizzazione dei prodotti
• Definire la costificazione dei prodotti insieme ai colleghi degli acquisti, commerciale e produzione

I Requisiti
• Specializzazione in area Elettrica/Elettronica/Meccatronica
• Ideale l’esperienza in ruoli di progettazione nel settore dell'illuminazione.
• Conoscenza approfondita delle tecnologie e delle tendenze nel settore dell'illuminazione.
• Esperienza o provenienza da settori affini (componentistica, bianco, stampi, automotive)
• Abilità di analisi e risoluzione dei problemi.ù
• Eccellenti competenze di comunicazione e relazionali.
• Orientamento all'innovazione e alla ricerca continua di soluzioni avanzate.
• Gradite competenze nella lavorazione dell'alluminio, componentistica e pressofusione.




 

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2024 11:04:02

Sede
03 - Italia/Veneto/Padova

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Sales Area Manager Lombardia/Piemonte - HR24003

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE INDUSTRIALE operante nel settore SIDERURGICO, nello specifico prodotti siderurgici tecnici per applicazioni nei settori Automotive, Elettrodomestico ed Industriale. Il Gruppo conta circa 30.000 dipendenti a livello mondiale ed ha unità produttive e commerciali in tutto il mondo. In Italia è presente con diversi Plant Produttivi e una sede commerciale che segue i clienti Italia per un totale di circa 500 dipendenti.

Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Commerciale siamo alla ricerca di un:

SALES AREA MANAGER Lombardia/Piemonte
Sede di Lavoro: Home Office Based

 

Il Ruolo

Alle dirette dipendenze del Direttore Commerciale, il candidato si occuperà di gestire e di sviluppare il mercato Nord Italia (con particolare focus su Lombardia e Piemonte) e partecipare allo sviluppo di nuovi prodotti per applicazioni particolari.
Nello specifico avrà i seguenti compiti:
  • Proattività nella ricerca di nuove opportunità di Business nell’area territoriale di riferimento.
  • Studiare e approfondire le necessità dei clienti con l’obiettivo di individuare nuove opportunità di sviluppo e servizi personalizzati.
  • Consolidare e incrementare le relazioni commerciali del portafoglio clienti assegnato.
  • Collaborare e supportare i team ubicati sui siti produttivi.
  • Definizione del budget annuale e del piano di lavoro strategico.

I Requisiti
  • Il candidato ideale è un Laureato (preferibilmente in Ingegneria) con una esperienza di circa 5/10 anni in qualità di Sales Area Manager/Key Account Manager/Sales Engineer presso Aziende Industriali che commercializzano prodotti Tecnici per il mercato B2B.
  • La provenienza da Aziende Siderurgiche (Acciaio, Alluminio, Leghe in genere) rappresenta titolo preferenziale, ma verranno presi in considerazione anche candidati con esperienza nella vendita di componentistica per il settore automotive od industriale in generale.
  • Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese considerato il contesto fortemente internazionale.
  • Il ruolo prevede una presenza costante sul territorio (Lombardia e Piemonte).
  • Completano il profilo del candidato ideale una forte leadership, ottime attitudini relazionali e commerciali, nonché capacità organizzative.

Caratteristiche

Pubblicato
09/01/2024 16:26:23

Sede
02 - Hybrid working

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Export Area Manager - H23478

Il nostro cliente è una primaria realtà operante nel settore alimentare e leader di mercato, con una consolidata presenza sul canale FoodService e HoReCa a livello nazionale e internazionale.
Nell’ambito di un progetto di potenziamento della struttura Export siamo stati incaricati di selezionare la figura di:


Export Area Manager Rif. H23478
Sede di lavoro: Ravenna

Il Ruolo

La risorsa selezionata, riportando alla Direzione Export, sarà responsabile del consolidamento e dell’ulteriore sviluppo dei mercati della macroregione EEMEIA che comprende Est Europa, Europa Mediterranea, India e Africa.  Si aggiungeranno, in prospettiva, mercati intercontinentali strategici per l’azienda.

In particolare, si occuperà di:

  • Gestire ed incrementare il fatturato e le attività esistenti sui clienti attivi;
  • Implementare il piano commerciale e definire il budget dell’area di competenza;
  • Ricercare in maniera proattiva nuove opportunità di sviluppo business;
  • Redigere la contrattualistica commerciale (interna ed esterna);
  • Gestire gli indicatori dei risultati commerciali ed effettuare attività di reporting finalizzata all’analisi dell’andamento aziendale; 
  • Partecipare a fiere ed eventi di rappresentanza in Italia e all’estero.

I Requisiti

  • Laurea in materie economiche o cultura equivalente;
  • Consolidata esperienza nel ruolo maturata all’interno di aziende strutturate operanti nel settore Food&Beverage (con particolare riguardo ai canali Foodservice ed Horeca) o del Food Equipment;
  • Forte predisposizione al contatto con i clienti e ottime abilità relazionali;
  • Capacità di analisi, negoziazione ed organizzazione, orientamento all’obiettivo e al lavoro in team uniti a problem solving, flessibilità e precisione, completano il profilo ideale;
  • La posizione richiede un’ampia disponibilità alle trasferte sui territori di riferimento;
  • È mandataria la conoscenza fluente della lingua inglese.





Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
09/01/2024 09:15:55

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Ravenna

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Export Area Manager - R23 007

Nostra Cliente è una importante azienda operante nel settore dell’automazione industriale, parte di un Gruppo internazionale.

Sede: Bergamo
 

Il Ruolo

In collaborazione con ed a riporto diretto alla Direzione Commerciale, sarà responsabile della vendita e promozione dei prodotti e impianti a livello internazionale
  • Avrà un mercato di riferimento principale (Region) e supporterà il business anche su mercati adiacenti, analizzando il potenziale del territorio assegnato
  • Definisce e discute con la direzione vendite un Budget Plan annuale di area e per Agente/Distributore, definendo specifici accordi e piani di attività al fine di raggiungere i targets assegnati
  • All’interno dell’area geografica di competenza sarà responsabile delle relazioni con i clienti e dello sviluppo del mercato in modo diretto o tramite Agenti/distributori, occupandosi della gestione e ricerca degli agenti e garantendo lo sviluppo commerciale attraverso la proposta di prodotti e servizi
  • È abituato a gestire in autonomia il territorio e sarà responsabile per l’acquisizione di nuovi clienti e della cura dei rapporti con quelli esistenti, delle richieste tecniche della clientela, capace di leggere tender e RFQ e di interfacciarsi con ufficio tecnico / ingegneria
  • Opera in un’ottica di dinamica commerciale sviluppando attività che supportino la proposizione commerciale al Cliente finale (Es. Campagne Marketing / eventi/ Open Day, ecc.) in collaborazione con le diverse funzioni aziendali
  • Prenderà parte ad eventi, fiere ed attività dell’azienda così come della clientela
  • In linea con le direttive aziendali gestisce le attività da intraprendere ai fini del raggiungimento degli obiettivi assegnati
  • Monitora le attività della concorrenza ed il mercato, anticipandone i cambiamenti e condividendo con l’azienda eventuali opportunità

I Requisiti

  • Possiede un background tecnico-commerciale (laurea triennale o esperienza equivalente) con comprovati successi nella funzione sales, preferibilmente nella vendita di prodotti Capital Equipment ad alto valore aggiunto e con elevato contenuto tecnico
  • È dotato di una comprovata esperienza nel settore di riferimento (o strettamente affini)
  • È capace di relazionarsi a diversi livelli in modo sicuro, determinato, orientato al cliente e ai risultati
  • Lingua inglese fluente
  • È disponibile a lavorare con frequenti trasferte sul territorio di competenza, con spostamenti costanti per garantire l’efficace presenza nella zona di riferimento
  • Attitudine al lavoro di team, orientato al conseguimento dei risultati, buona conoscenza degli strumenti MS Office e dei sistemi di CRM (Sales Force)

Caratteristiche

Pubblicato
08/01/2024 17:19:37

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Account Manager per settore Utilities and Transportation - R23 837

La società nostra cliente è una importante azienda che si occupa di progettare, sviluppare e realizzare reti di telecomunicazione e soluzioni di collaborazione, in cui tecnologie sviluppate nei propri laboratori si complementano con prodotti dell’ecosistema di partner in una logica di System Integration. L’esperienza basata su una storia di cento anni si intreccia con una attitudine all’innovazione: tutti i temi sopra citati sono declinati negli ambiti IP Networking, Collaboration, Hybrid Cloud, Cyber security, 5G e IOT e servizi gestiti.

Per rafforzare la propria struttura ci ha incaricati di selezionare:

Account Manager – settore Utilities and Transportation R23 837

Sede di Lavoro: Milano 
 

Il Ruolo

Come Account Manager andrai ad operare all’interno della Business Unit Private & Public Sector; sarai responsabile delle attività di sviluppo del business relativo al mercato di riferimento della direzione commerciale Utilities & Transportation.
La modalità commerciale prevalente sarà quella della vendita diretta ma non si escludono collaborazioni con aziende terze (operatori ad esempio) per una vendita di tipo sell-through.  
Avrai la responsabilità di:
  • definire e implementare la strategia commerciale sui clienti di riferimento, al fine di instaurare una partnership costruttiva;
  • identificare e sviluppare opportunità di business (generazione opportunità, acquisizione clienti, posizionamento dell’offerta in termini di prodotti e servizi)
  • gestire le relazioni e guidare il processo di vendita in cooperazione con le diverse funzioni aziendali coinvolte per raggiungere gli obiettivi definiti  
  • promuovere l’intera gamma di soluzioni, avvalendosi dei Competence Center interni alla Business Unit per la definizione e lo sviluppo delle offerte e la promozione dei prodotti
  • definire i piani di business relativi ai principali partner tecnologici
  • raggiungere i KPI assegnati in termini di fatturato, margine e nuove opportunità commerciali
  • condurre regolarmente verifiche di andamento, redditività e nuove opportunità, mantenendo aggiornati gli strumenti (CRM e altri), preparando report e previsioni periodiche secondo le metriche aziendali
  • assicurare la risposta alle gare, avvalendosi della collaborazione delle aree tecniche
  • scrivere e negoziare contratti, termini e condizioni, Piano Costi Ricavi
  • analizzare la concorrenza, i prezzi e le soluzioni

I Requisiti

  • almeno 5 anni di esperienza nelle vendite presso aziende del settore TLC, ICT e/o System Integrator
  • pregresse e consolidate relazioni con aziende clienti operanti nel mercato Utilities & Transportation
  • buona conoscenza delle tecnologie e delle soluzioni offerte dai principali vendor del settore Telco/IT
  • abilità di comunicazione e di business negotiation per identificare le esigenze dei clienti e proporre soluzioni che risolvano i loro target specifici
  • orientamento al raggiungimento di risultati e business acumen per comprendere le priorità e individuare la migliore strategia commerciale
  • pensiero analitico e capacità di creare strategie di business innovative
  • ottime capacità comunicative, di team working e di problem solving
  • flessibilità nell’adattarsi all’evoluzione del business
  • familiarità con i più comuni strumenti di calcolo (es. MS Excel), abilità di sviluppo di u n conto economico di offerta, redazione di business case

Caratteristiche

Pubblicato
08/01/2024 14:48:00

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lazio/Roma; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Disegnatore/Progettista Piping/Meccanico – Impianti Industriali - B23580

Il nostro cliente è una SOCIETA’ DI INGEGNERIA MULTINAZIONALE operante nel settore Impiantistica Chimica.
La Società ha una presenza globale e mondiale ed è molto conosciuta nel mondo Chimico.
In Italia è presente con un importante organizzazione che conta circa 350 dipendenti.

Nell’ottica di un potenziamento dell'ufficio “Tecnologia e Processo”, siamo alla ricerca di un/a

DISEGNATORE PROGETTISTA PIPING/MECCANICO - IMPIANTI INDUSTRIALI

Sede di lavoro: Busto Arsizio (VA)
 

Il Ruolo

Il candidato risponde al Responsabile di funzione ed è inserito in un team di disegnatori/progettisti che si occupano della progettazione di nuovi Impianti/Macchinari o del revamping di Impianti/Macchinari chimici.
Nello specifico, queste saranno le attività da svolgere:
  • Stesura di schemi di processo generali (PFD)
  • Stesura di schemi di processo dettagliati  (P&IDs)
  • Stesura di layout generali (scala 1:100) e di dettaglio (1:50)
  • Stesura di disegni dimensionali apparecchiature (serbatoi, reattori, colonne etc…)
  • Stesura di disegni costruttivi apparecchiature
  • Redazione elenchi linee
  • Redazioni elenchi valvole
  • Interfaccia con ditte esterne (italiane e/o estere) per coordinamento attività ing. di dettaglio (i.e.: strutture, fondazioni, piping)
  • Possibilità di fare visite in cantiere/in situ per verifica stato di avanzamento lavori.

I Requisiti

  • Diploma di perito meccanico
  • 3/5 anni di esperienza nella disegnazione e progettazione meccanica di impianti industriali complessi maturata presso Società/Studi di Ingegneria oppure presso Aziende del settore Impianti Industriali di Processo (preferibilmente settore Chimico e Oil & Gas)
  • Buona conoscenza di software di progettazione meccanica 2D/3D (preferibilmente Autocad)
  • Preferibile una buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo ideale precisione, capacità di lavorare per obiettivi e una buona predisposizione al lavoro di gruppo.
 

Caratteristiche

Pubblicato
08/01/2024 12:21:20

Sede
03 - Italia/Lombardia/Varese

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Junior Sales Area Manager Emilia (Automazione Industriale) - H24/1000b

Il Contesto

Il nostro cliente è una grande MULTINAZIONALE Leader nel settore AUTOMAZIONE INDUSTRIALE a livello Mondiale.
Il Gruppo, presente in tutto il Mondo con più di 40.000 dipendenti, è operativo anche in Italia da più di 70 anni, con un’importante organizzazione di circa 300 persone, distribuite in tutta la penisola.
Al fine di consolidare la presenza ed il presidio dei clienti strategici nel Sud Italia, siamo alla ricerca della seguente figura professionale:

JUNIOR SALES AREA MANAGER EMILIA
(Automazione Industriale)
Sede di lavoro: Piacenza-Parma-Reggio Emilia

Il Ruolo

La risorsa,  alle dirette dipendenze del direttore della divisione e mediante precisi piani di marketing, dovrà assicurare lo sviluppo delle vendite nelle seguenti province: PIACENZA, PARMA, REGGIO EMILIA.
All’interno dell’area in questione, avrà la responsabilità sia delle vendite  dirette (presso i clienti finali, rappresentati dalle grandi realtà manufatturiere in ambito metalmeccanico) che di quelle indirette (attraverso distributori partner), con l’obiettivo di garantire lo sviluppo continuo del territorio.
In particolare, i clienti finali sono rappresentati da aziende metalmeccaniche in cui vi sono moderni processi di assemblaggio (Industry 4.0) e che rientrano in settori strategici quali Automotive, Aerospace, Elettrodomestici, Elettronica.
Nello specifico, la risorsa  - all’interno dell’area in questione -  avrà i seguenti compiti:
  • Gestire i clienti secondo la politica commerciale aziendale e collaborando in modo efficiente all’interno del team di lavoro
  • Ricercare, con il supporto della struttura di marketing, nuovi clienti
  • Definire i targets e gli obiettivi in relazione alle strategie ed alle politiche commerciali aziendali
  • Gestire in autonomia le trattative tecnico-commerciali con la clientela, effettuando sopralluoghi tecnici per valutare le possibili soluzioni, in modo da formulare la proposta tecnico-commerciale adeguata alle loro esigenze
  • Definire sconti e condizioni particolari, quali termini di consegna e pagamento, in relazione alle politiche di vendita della società ed alle richieste del cliente
  • Effettuare seminari, presentazioni e dimostrazioni di prodotti e soluzioni presso i clienti utilizzatori, con i Distributori presenti sul territorio con l’obiettivo di promuovere e rafforzare il Brand
  • Redigere i rapporti richiesti relativi all’attività svolta e condividere con il diretto responsabile tutte le informazioni inerenti alle esigenze dei clienti o a quelle della area vendita
  • Aggiornare continuamente le proprie competenze tecniche e le conoscenze dei più aggiornati sistemi informatici, partecipando proficuamente a tutte le iniziative di training e sviluppo professionale
  • Applicare nel proprio lavoro i valori del Gruppo: impegno, interazione, innovazione e produttività sostenibile

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria (Meccanica/Meccatronica) o diploma ad indirizzo tecnico
  • 3-5 anni di esperienza nel settore della vendita di strumenti e prodotti indirizzati all’industria manifatturiera
  • Competenze nella fornitura di Soluzioni Complesse nei diversi contesti dei processi industriali
  • Possono essere presi in considerazione anche candidati che ricoprono il ruolo di Application Engineer con un importante background tecnico che però vorrebbero ricoprire un ruolo Sales
  • Spiccata capacità di instaurare rapporti solidi e a lungo termine con i Key Customer e i distributori specializzati
  • Conoscenza di elementi di marketing e analisi di mercato
  • Buona conoscenza della lingua inglese e dimestichezza nell’uso di sistemi informatici



 

Caratteristiche

Pubblicato
08/01/2024 12:14:40

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Parma; 03 - Italia/Emilia Romagna/Piacenza; 03 - Italia/Emilia Romagna/Reggio Emilia

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Junior Sales Area Manager Lombardia (Automazione Industriale) - H24/1000

Il nostro cliente è una grande MULTINAZIONALE Leader nel settore AUTOMAZIONE INDUSTRIALE a livello Mondiale.
Il Gruppo, presente in tutto il Mondo con più di 40.000 dipendenti, è operativo anche in Italia da più di 70 anni, con un’importante organizzazione di circa 300 persone, distribuite in tutta la penisola.
Al fine di consolidare la presenza ed il presidio dei clienti strategici nel Sud Italia, siamo alla ricerca della seguente figura professionale:

JUNIOR SALES AREA MANAGER LOMBARDIA
(Automazione Industriale)
Sede di lavoro: Brescia-Cremona-Mantova-Lodi-Bergamo

 
 

Il Ruolo

La risorsa,  alle dirette dipendenze del direttore della divisione e mediante precisi piani di marketing, dovrà assicurare lo sviluppo delle vendite nelle seguenti province: BRESCIA, CREMONA, MANTOVA, LODI, BERGAMO
All’interno dell’area in questione, avrà la responsabilità sia delle vendite  dirette (presso i clienti finali, rappresentati dalle grandi realtà manufatturiere in ambito metalmeccanico) che di quelle indirette (attraverso distributori partner), con l’obiettivo di garantire lo sviluppo continuo del territorio.
In particolare, i clienti finali sono rappresentati da aziende metalmeccaniche in cui vi sono moderni processi di assemblaggio (Industry 4.0) e che rientrano in settori strategici quali Automotive, Aerospace, Elettrodomestici, Elettronica.

Nello specifico, la risorsa  - all’interno dell’area in questione -  avrà i seguenti compiti:
  • Gestire i clienti secondo la politica commerciale aziendale e collaborando in modo efficiente all’interno del team di lavoro.
  • Ricercare, con il supporto della struttura di marketing, nuovi clienti.
  • Definire i targets e gli obiettivi in relazione alle strategie ed alle politiche commerciali aziendali.
  • Gestire in autonomia le trattative tecnico-commerciali con la clientela, effettuando sopralluoghi tecnici per valutare le possibili soluzioni, in modo da formulare la proposta tecnico-commerciale adeguata alle loro esigenze.
  • Definire sconti e condizioni particolari, quali termini di consegna e pagamento, in relazione alle politiche di vendita della società ed alle richieste del cliente.
  • Effettuare seminari, presentazioni e dimostrazioni di prodotti e soluzioni presso i clienti utilizzatori, con i Distributori presenti sul territorio con l’obiettivo di promuovere e rafforzare il Brand.
  • Redigere i rapporti richiesti relativi all’attività svolta e condividere con il diretto responsabile tutte le informazioni inerenti alle esigenze dei clienti o a quelle della area vendita.
  • Aggiornare continuamente le proprie competenze tecniche e le conoscenze dei più aggiornati sistemi informatici, partecipando proficuamente a tutte le iniziative di training e sviluppo professionale.
  • Applicare nel proprio lavoro i valori del Gruppo: impegno, interazione, innovazione e produttività sostenibile.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria (Meccanica/Meccatronica) o diploma ad indirizzo tecnico
  • 3-5 anni di esperienza nel settore della vendita di strumenti e prodotti indirizzati all’industria manifatturiera
  • competenze nella fornitura di Soluzioni Complesse nei diversi contesti dei processi industriali
  • possono essere presi in considerazione anche candidati che ricoprono il ruolo di Application Engineer con un importante background tecnico che però vorrebbero ricoprire un ruolo Sales
  • spiccata capacità di instaurare rapporti solidi e a lungo termine con i Key Customer e i distributori specializzati
  • conoscenza di elementi di marketing e analisi di mercato
  • buona conoscenza della lingua inglese e dimestichezza nell’uso di sistemi informatici.

 

Caratteristiche

Pubblicato
08/01/2024 12:12:41

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo; 03 - Italia/Lombardia/Brescia; 03 - Italia/Lombardia/Cremona; 03 - Italia/Lombardia/Lodi; 03 - Italia/Lombardia/Mantova

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Account Manager per Pubblica Amministrazione - R23 838

La società nostra cliente è una importante azienda che si occupa di progettare, sviluppare e realizzare reti di telecomunicazione e soluzioni di collaborazione, in cui tecnologie sviluppate nei propri laboratori si complementano con prodotti dell’ecosistema di partner in una logica di System Integration. L’esperienza basata su una storia di cento anni si intreccia con una attitudine all’innovazione: tutti i temi sopra citati sono declinati negli ambiti IP Networking, Collaboration, Hybrid Cloud, Cyber security, 5G e IOT e servizi gestiti.

Per rafforzare la propria struttura ci ha incaricati di selezionare:


Account Manager settore Pubblica Amministrazione R23 837

Sede di Lavoro: Roma
 

Il Ruolo

Come Account Manager andrai ad operare all’interno della Business Unit Private & Public Sector; sarai responsabile delle attività di sviluppo del business relativo al mercato di riferimento della direzione commerciale Pubblica Amministrazione Centrale e Centro Sud.
La modalità commerciale prevalente sarà quella della vendita diretta ma non si escludono collaborazioni con aziende terze (operatori ad esempio) per una vendita di tipo sell-through.  
Avrai la responsabilità di:
  • definire e implementare la strategia commerciale sui clienti di riferimento, al fine di instaurare una partnership costruttiva;
  • identificare e sviluppare opportunità di business (generazione opportunità, acquisizione clienti, posizionamento dell’offerta in termini di prodotti e servizi)
  • gestire le relazioni e guidare il processo di vendita in cooperazione con le diverse funzioni aziendali coinvolte per raggiungere gli obiettivi definiti  
  • promuovere l’intera gamma di soluzioni, avvalendosi dei Competence Center interni alla Business Unit per la definizione e lo sviluppo delle offerte e la promozione dei prodotti
  • definire i piani di business relativi ai principali partner tecnologici
  • raggiungere i KPI assegnati in termini di fatturato, margine e nuove opportunità commerciali
  • condurre regolarmente verifiche di andamento, redditività e nuove opportunità, mantenendo aggiornati gli strumenti (CRM e altri), preparando report e previsioni periodiche secondo le metriche aziendali
  • assicurare la risposta alle gare, avvalendosi della collaborazione delle aree tecniche
  • scrivere e negoziare contratti, termini e condizioni, Piano Costi Ricavi
  • analizzare la concorrenza, i prezzi e le soluzioni

I Requisiti

  • almeno 3 anni di esperienza nelle vendite e/o prevendita presso aziende del settore TLC, ICT e/o System Integrator
  • pregresse e consolidate relazioni con aziende clienti operanti nella Pubblica Amministrazione centrale/locale e con intermediari detentori di convenzioni pubbliche
  • pregressa esperienza nella proposizione/vendita mediante convenzioni Consip, conoscenza delle maggiori convenzioni Consip e del relativo modello di vendita
  • buona conoscenza delle tecnologie e delle soluzioni offerte dai principali vendor del settore Telco/IT
  • abilità di comunicazione e di business negotiation per identificare le esigenze dei clienti e proporre soluzioni che risolvano i loro target specifici
  • orientamento al raggiungimento di risultati e business acumen per comprendere le priorità e individuare la migliore strategia commerciale
  • pensiero analitico e capacità di creare strategie di business innovative
  • ottime capacità comunicative, di team working e di problem solving
  • flessibilità nell’adattarsi all’evoluzione del business
  • familiarità con i più comuni strumenti di calcolo (es. MS Excel), abilità di sviluppo di un conto economico di offerta, redazione di business case

Caratteristiche

Pubblicato
08/01/2024 11:09:16

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lazio/Roma

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Key Account Manager Veneto/Friuli Venezia Giulia - R23 817

Il nostro cliente è un’importante realtà leader europea nella vendita di attrezzature e packaging per aziende, magazzini ed uffici.
 

Il Ruolo

A diretto riporto del Direttore Commerciale Italia, dopo un breve periodo di formazione il candidato si occuperà di:
  • Acquisizione nuovi clienti e gestione clienti attuali
  • Raggiungimento degli obiettivi assegnati
  • Gestione delle trattative commerciali e del budget assegnato
  • Attività di fidelizzazione dei clienti
  • Gestione dei rapporti con i referenti coinvolti nelle trattative

I Requisiti

  • Diploma o Laurea in materie economiche
  • Esperienza di almeno cinque anni in area Sales
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Competenze relazionali ed orientamento al cliente
  • Determinazione, affidabilità e trasparenza organizzativa
  • Capacità di confronto e di dialogo con i differenti interlocutori aziendali.
  • Predisposizione all’auto-apprendimento ed all’autonomia nell’attività lavorativa
  • Forte motivazione verso la crescita professionale

Caratteristiche

Pubblicato
22/12/2023 14:58:55

Sede
03 - Italia/Friuli Venezia Giulia; 03 - Italia/Veneto

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