Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Tobacco Operation Manager - H24114

Per Logista Italia stiamo ricercando un/a Tobacco Operations Manager per l’Hub di Anagni (Frosinone).

Logista è il principale distributore di prossimità nel Sud Europa.  Serve oltre 200.000 punti vendita in Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Polonia e Paesi Bassi. Fornisce il migliore e il più rapido accesso al mercato grazie ad un’ampia gamma di prodotti convenience, prodotti farmaceutici, ricariche elettroniche, libri, documenti, tabacco, biglietti della lotteria e molto altro. Logista ha un team di professionisti altamente qualificati formato da oltre 7.000 dipendenti diretti e 15.000 collaboratori, impegnati ad offrire un servizio efficiente e adeguato alle esigenze dei clienti.

Nel dipartimento Network, attraverso i loro Stabilimenti e Transit Point sul territorio nazionale, si occupano di distribuire prodotti e servizi in tutta Italia. La figura che stiamo ricercando  si colloca sullo Stabilimento di Anagni, uno dei più grandi siti logistici in Italia.
 

Il Ruolo

Il/la  Tobacco Operations Manager è responsabile di coordinare tutte le Operations legate alla distribuzione dei prodotti Tabacco, gestendo i team operativi del sito, garantendo il rispetto delle procedure Logista e la qualità ed efficienza del servizio verso i clienti e la rete secondaria.
Il/la Manager riporta all’Area Manager del Sud Italia e gestisce direttamente il Logistic Manager, il Production Manager, il Maintenance Manager.


Attività principali:
  • Supervisiona la corretta gestione quotidiana del personale (programmazione turni, monitoraggio presenze in ottica di efficienza lavorativa), essendo responsabile della corretta applicazione delle normative vigenti, promuovendo un clima di collaborazione e crescita
  • Gestisce i rapporti con la società di handling nel rispetto delle condizioni contrattuali
  • Identifica opportunità di miglioramento all’interno delle aree di competenza e implementa cambiamenti per ottimizzare l’efficienza operativa, ridurre i costi ed aumentare la produttività. Si coordina con gli uffici centrali per valutare e studiare migliorie al livello di servizio erogato (pacchetti di strumenti e servizi IT, nuovi processi, etc)
  • E’ responsabile della distribuzione verso i siti della rete secondaria: rispetto delle tempistiche e del quality assurance, dell’organizzazione in funzione della definizione dei piani produttivi e di trasporto
  • Monitora la corretta gestione dello stock di magazzino da parte della società di handling verificando l’applicazione delle procedure Logista in tale ambito
  • Insieme al Maintenance Manager supervisiona:
    - i piani di manutenzione preventiva e correttiva di tutti gli impianti
    - l’organizzazione delle attività di manutenzione e ricambistica
    - gli investimenti associati
  • E’ responsabile del raggiungimento dei KPI: produttività, errori di approntamento, straordinari del personale interno, rispetto della pianificazione del trasporto
  • É il riferimento per i rapporti e le comunicazioni tra uffici centrali e Stabilimento per tutti gli aspetti operativi della sua Business Unit
  • Partecipa agli audit interni ed esterni in ambito safety e supervisiona che vengano rispettate le norme di sicurezza, collabora nell’implementazione di procedure di sicurezza sul lavoro e adotta misure preventive per minimizzare i rischi di incidenti o di infortuni
  • Supporta l’Area Manager per la stesura del budget sulle voci di costo relative alle attività di sua competenza (handling extra e manutenzione, straordinari del personale diretto, materiale di consumo, trasporto) ed è responsabile del rispetto dello stesso
  • Monitora i report produttivi redatti dalle funzioni centrali e locali, propone ed intraprende eventuali azioni correttive verso il fornitore di handling
  • Supporta l’Area Manager durante visite istituzionali, di clienti o fornitori, assicurando i requisiti di ordine e pulizia ed il rispetto delle procedure aziendali
  • In situazioni di emergenza o di crisi, assume un ruolo chiave nella gestione della situazione, coordinando le risorse e adottando misure per minimizzare l’impatto sul business

I Requisiti

  • Esperienza pregressa e consolidata, di almeno 5 anni, in ruoli manageriali analoghi, in aziende di logistica/distribuzione multinazionali o comunque medio/grandi modernamente strutturate;
  • Esperienza pregressa su piattaforme altamente automatizzate, rappresenta un plus;
  • Laurea in Ingegneria o discipline STEM (Science, · Technology, · Engineering e · Mathematics)
  • Master in ambito Supply Chain e/o Operations rappresenta un plus;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • Conoscenza della lingua spagnola, rappresenta un plus;
  • Ottima conoscenza degli strumenti informatici con particolare riferimento ad Excel e Power Point. La conoscenza del sistema SAP S/4 rappresenta un plus;
  • Project Management (PMP), Lean Six Sigma Green/Black Belt;
  • Esperienza pregressa nell’utilizzo di WMS (Warehouse Management System)

Features

Online from
2/19/2024 5:55:08 PM

Location
03 - Italia/Lazio/Frosinone; 03 - Italia/Lazio/Roma

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IT Lowcode/Nocode - H24102

 

Il nostro cliente è un importante gruppo italiano, leader nel proprio settore. Siamo stati incaricati di ricercare:

Il Ruolo
 

La risorsa sarà inserita all’interno del dipartimento IT, con il compito di supervisionare la digitalizzazione dei processi aziendali. Sarà responsabile del potenziamento dell'efficienza interna, mediante l'analisi e la revisione dei sistemi esistenti, nonché l'adozione di nuovi strumenti low-code e no-code.

Principali attività

  • Analisi dei processi aziendali utilizzando tecniche di BPM (Business Process Management);
  • Supervisione dell'intero ciclo di sviluppo, dalla implementazione ai test/UAT fino alla piena operatività, per le soluzioni tecnologiche interne basate su Low-Code/No-Code;
  • Raccolta dei requisiti dal business e conversione in specifiche tecniche per il team di sviluppo, individuando la soluzione più indicata;
  • Sviluppo della documentazione e monitoraggio delle attività di progetto;
  • Realizzazione di report per aggiornare la direzione sul progresso dei vari progetti;
  • Organizzazione di incontri regolari di allineamento con fornitori per soluzioni che prevedano sviluppi esterni;
  • Partecipare all’identificazione di nuove opportunità progettuali;
  • Individuare partner strategici, contribuendo attivamente alla crescita della practice Digital.


I Requisiti

  • Laurea in informatica, ingegneria informatica, ingegneria telecomunicazioni, gestionale o affini;
  • Almeno 5 anni di esperienza in contesti IT aziendali strutturati;
  • Conoscenza linguaggio SQL;
  • Conoscenza di linguaggi di programmazione web (PHP, Java, Javascript, ecc.);
  • Conoscenze di base su sistemi operativi e rete;
  • Conoscenza e utilizzo di soluzioni lowcode/nocode;
  • Forti competenze di project management;
  • Approccio data-driven;
  • Conoscenza lingua inglese.

 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 

Features

Online from
2/19/2024 4:16:12 PM

Location
03 - Italia

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