Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Chief Data Officer - H22954

La società nostra cliente, parte di un gruppo multinazionale e leader nel settore dei servizi in Italia, con presenza su tutto il territorio attraverso una molteplicità di filiali logistiche e commerciali, ci ha incaricato di ricercare il:

Chief Data Officer

Sede di lavoro: Bologna
 

Il Ruolo

Il Chief Data Officer, in accordo con le politiche aziendali, studia e disegna un modello di Data Governance e ne verifica l’applicazione. Definisce ruoli e responsabilità relative alla gestione dei dati.

Principali attività:
 
  • Supporta la definizione di standard sui dati
  • Supervisiona il ciclo di vita dei dati
  • Garantisce l’accesso ai dati
  • Definisce ruoli e responsabilità relative alla gestione dei dati
  • Fa da interfaccia tra IT e Business
  • Guida team interdisciplinari
  • Crea valore dai dati, sfruttandoli come risorsa strategica
  • Gestisce le comunicazioni riguardo a progetti e strategie sui dati con il Gruppo e internamente
  • Opera in modo da diffondere la cultura del dato in azienda
Responsabilità primarie:
  • Portare valore concreto all’Azienda tramite il corretto governo di questo importante asset aziendale
  • Costruire la visione per data governance, promuoverla e implementarla negli anni
  • Assicurarsi che i progetti che portano valore / business all’Azienda, e si fondano sui dati, vengano implementati

I Requisiti

  • Laura magistrale indirizzo tecnico / informatico / matematico
  • Il profilo ideale ha ricoperto il ruolo di CDO, o in generale un ruolo di responsabilità nella gestione dei dati Azienda, guidando team interdisciplinari, relazionandosi con IT e business; ha esperienza di implementazione di politiche di Data Governance e Data Quality
  • Conoscenza DBMS, Datawarehouse e dei principali tool di Business Intelligence and Data Analytics  
  • Capacità di analisi dei processi IT
  • Competenza in ambito data security, compliance & quality
  • Esperienza come Project Manager nel coordinamento di progetti complessi
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Rapidità mentale e di apprendimento, precisione operativa e riservatezza
  • Ottime capacità relazionali ed autorevolezza personale
  • Capacità di sintesi e capacità organizzative
  • Sensibilità economica
  • Capacità di comprensione e gestione ottimale dei processi

Caratteristiche

Pubblicato
16/01/2023 16:42:33

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Software Architect - H23018

About Alstom

We develop and market mobility solutions that provide sustainable foundations for the future of transportation. Alstom’s products portfolio ranges from high-speed trains, metros, monorail, trams and e-buses to integrated systems, customized services, infrastructure, signalling and digital mobility solutions. Join our global community and help us create smart and sustainable innovations to meet the mobility challenges of today and tomorrow.

An agile, inclusive and responsible culture is the foundation of our company.  We are committed to encouraging our employees to reach their full potential while valuing and respecting them as individuals. 
Why should you choose Alstom?

To access technical and managerial career paths and leverage advanced paradigms and other cutting-edge technologies.
 

The Role

Working with a team of developers, in a highly innovative environment, you will take part in each phase of the design of software solutions. 
In particular:
  • Lead new feature development phases.
  • Define technical specifications and application architecture
  • Identify the best implementation strategies
  • Specify/design and develop software on user interface application and support the Product Architect in finding the best implementation strategies.
  • You will manage debugging and delivery on existing projects.
  • Contribute for specifing system/product specification & architecture, in collaboration with the Product and Software Architects
  • Perform Software and Software Integration activities
  
 

The Requirements

University Degree level in Computer Science, Information Technology, Electronics Engineering.
Technical Knowledge / Experience
 
Essential:
The team works plain JavaScript, with a strong focus on switching to web-based technologies: ASP.net, .net core, .net 7, javaScript, bootstrap.
Passion for SW Development 
Previous experience in: Vanilla JS, FE & BE web development, Design Pattern, SW engineering.
Experience in complex software developments based on Windows Systems
Experience in Graphical User Interface software development (Web or Desktop)
• Knowledge of software programming language (WPF, C#, HTL/Javascript, MS-SQL)
• Knowledge of Microsoft Windows Operating Systems, knowledge of IT architectures (client/server, IP networking, SQL databases.)
• Fluent in English
• Strong availability to integrate and curiosity to “look into” somebody else work
• Attention for details, problem solving attitude, passion for quality
• Act as a Team player
• Search to Learn Continuously
• Very good relational and communication skills
• Experience in working with an international and multicultural environment is a plus
 
An agile, inclusive and responsible culture is the foundation of our company where diverse people are offered excellent opportunities to grow, learn and advance in their careers.  We are committed to encouraging our employees to reach their full potential, while valuing and respecting them as individuals. 
 

Caratteristiche

Pubblicato
16/01/2023 11:53:31

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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SUPPLY CHAIN MANAGER - H23/016

Nostra cliente è un’azienda italiana acquisita recentemente da un fondo di Private Equity che la pone al centro di un progetto di crescita e sviluppo a livello di Gruppo attraverso ulteriori integrazioni con realtà della medesima filiera industriale che hanno sede in Italia/Europa e negli Stati Uniti.
La Società è attiva come leader nel proprio settore di riferimento, in un ambito industriale di “nicchia” btb, all’interno di un contesto articolato che comprende attività “make” in altri plants e gestione di fornitori di lavorazioni specifiche (metallo, plastiche e vetro) oltre che di assemblaggio.
La sempre maggiore complessità necessita dell’introduzione di un/una candidato/a che ricoprirà il ruolo di:


Supply Chain Manager - Rif. H23/016
Sede di lavoro: Trento
 

Il Ruolo

La risorsa, con un obbiettivo di costruzione della funzione di “logistica integrata” sarà inserita a diretto riporto dell’Amministratore Delegato e si occuperà del coordinamento delle operations e delle attività di supply planning e gestione dei diversi stabilimenti situati in Italia e all’estero, incluse le prossime, già definite, acquisizioni.

In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Implementazione di strategie inerenti alla supply chain e alla gestione dei fornitori strategici;
  • Monitoraggio e organizzazione dei magazzini interni;
  • Gestione della logistica esterna, del processo di approvvigionamento e di produzione;
  • Disegno e strutturazione dei processi più coerenti ai progetti di crescita e conseguente formazione di un team di lavoro adeguato agli obbiettivi.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale;
  • Esperienza pregressa di almeno 10 anni maturata nell’ambito della Supply Chain e di suoi progetti di miglioramento all’interno di aziende strutturate, preferibilmente in settori manifatturieri (automotive, meccanico) coerenti per complessità ed articolazione della “catena logistica’” suddetta;
  • Attitudine per la pianificazione e l’organizzazione di un “processo di Supply Chain” non di gestione dello “status quo”, con leadership professionale coerente;
  • Dimestichezza nell’utilizzo di sistemi ERP/MRP;
  • Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Completano il profilo ideale ottime capacità di team building e team working.


 

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 

Caratteristiche

Pubblicato
16/01/2023 11:26:52

Sede
03 - Italia/Trentino Alto Adige/Trento

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RSPP MANAGER - h20019

Il nostro cliente è una realtà di grandi dimensioni attiva nel settore manifatturiero della meccanica pesante, della componentistica e delle soluzioni destinati all’impiego di ambiti industriali diversi con produzioni a ciclo continuo. Segue nella propria struttura tutte le fasi: dalla progettazione, trattamenti termici, lavorazioni di precisione, agli assemblaggi
Siamo stati incaricati di ricercare

RSPP Manager H20019
Sede di lavoro: Emilia Romagna/Veneto


Il ruolo
Il/la candidato/a riporterà al Direttore Qualità Sicurezza e Ambiente  e sarà responsabile di tutti i temi legati alla valutazione e gestione dei rischi per la salute e sicurezza.

Ci rivolgiamo ad un Manager strutturato con una competenza professionale maturata in contesti multinazionali articolati che possa in virtù dell’esperienza vissuta contribuire ad un cambiamento culturale ambito dal Gruppo trasferendo alla importante realtà italiana l’indirizzo della Corporation internazionale della quale fa parte e dalla quale è controllata.
Avrà la gestione diretta di un team di 3 collaboratori e funzionale di una struttura presente nei diversi reparti.
La società intende comunque avviare un processo di cambiamento organizzativo che coinvolgerà direttamente e strategicamente la risorsa ed il suo team e l’intera organizzazione produttiva.
 

I Requisiti

  • Diploma o Laurea in Materie Tecniche, preferibilmente ad indirizzo meccanico, tecnico della prevenzione;
  • Esperienza pluriennale nel ruolo, maturata con un’operatività diretta sul campo oltre che nella gestione trasversale delle figure coinvolte;
  • Possesso dei titoli formativi specifici necessari per lo svolgimento della mansione;
  • Buona conoscenza della lingua inglese a livello parlato e scritto per quanto attiene le necessarie relazioni con la Corporate;

Caratteristiche

Pubblicato
16/01/2023 10:02:39

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna; 03 - Italia/Veneto

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Direttore Supply Chain - H21626

Il Contesto

Nostra Cliente è un’importante realtà industriale di produzione di serie e siamo stati incaricati della ricerca di:

Direttore Supply Chain - Rif. H21626
Sede di Lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando all’Amministratore Delegato, avrà la responsabilità diretta sull’intera Supply Chain aziendale, inclusi gli Acquisti, la Pianificazione della Produzione e la Logistica; si occuperà di gestire le funzioni/team di lavoro, ottimizzare i processi e garantire la riduzione dei lead time di produzione ed il rispetto dei piani previsti di consegna. Le attività produttive del Gruppo sono distribuite in differenti siti in Italia ed all’estero (25% della produzione è estera).

Responsabilità
 
  • coordinare il reparto Pianificazione, il reparto Acquisti e la Logistica al fine di garantire l’ottimale lead time di produzione
  • concordare i piani di consegna tenendo in considerazione sia i vincoli produttivi che le necessità commerciali
  • gestire la comunicazione i pre-acquisti, i gruppi di consegna e l’avanzamento produttivo
  • assicurare il corretto production planning per garantire il costante utilizzo della capacità produttiva a disposizione, sia interna che esterna
  • guidare la funzione Acquisti nella definizione e raggiungimento degli obiettivi strategici per quanto riguarda le negoziazioni con i fornitori, la ricerca di opportunità per la riduzione dei costi, il mantenimento di forti relazioni con i partner strategici, l’ottimizzazione delle procedure di acquisto
  • gestire le attività logistiche (magazzini e fatturazione), con l’obiettivo di migliorarne l’efficienza, monitorando i KPIs relativi alle spedizioni finali per prevenire problematiche nei flussi di magazzino
  • promuovere l'innovazione nella funzione Supply Chain, guidando progetti e attività di miglioramento e rapportandosi con la Direzione Aziendale al fine di individuare, definire ed attuare strategie migliorative
  • contribuire alla definizione del piano strategico aziendale per le parti di sua competenza.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o titoli equivalenti
  • Pregressa esperienza di almeno 8-10 anni in ambito pianificazione della produzione e logistica/distribuzione sviluppata in contesti produttivi modernamente strutturati del settore manifatturiero (ideale è la provenienza da settore in cui vi siano produzioni di serie spinte, assemblaggio e costante ottimizzazione);
  • Il candidato è abituato a “guardare verso il cliente”, abituato a comprendere le esigenze esterne e del business
  • Conoscenza delle tematiche di Lean Manufacturing
  • Solide competenze manageriali e orientamento al risultato
  • Ottime doti relazionali e organizzative
  • Inglese fluente, il francese costituisce un plus.

Caratteristiche

Pubblicato
12/01/2023 17:00:21

Sede
03 - Italia/Veneto

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Product Specialist - Marketing specialist - H22373

Il Contesto

Il nostro cliente è una società multinazionale di proprietà italiana, leader nella progettazione, produzione e vendita di attrezzature per la ricerca bio-medica.

Il ruolo

La figura di Product Specialist si occuperà delle seguenti attività:
  • Supportare la forza vendita fornendo risposte tecniche, interfacciandosi con le altre funzioni aziendali al fine di reperire informazioni se necessario.
  • In collaborazione con la funzione di Comunicazione, prepara e aggiorna materiale promozionale riguardante i prodotti e lo distribuisce alla forza vendita.
  • Erogare training alla forza vendita al fine di fornire informazioni e specificità concernenti i prodotti utili alla promozione dei prodotti stessi al cliente finale.
  •  Effettua le dimostrazioni di utilizzo dei prodotti a clienti.
  • Partecipa a fiere/congressi internazionali e si reca periodicamente presso Filiali e Distributori.
  • In occasione delle visite clienti si occupa di accoglierli e seguirli durante la loro permanenza.

I requisiti
  • Laurea in biologia o biotecnologie o affini
  • Inglese fluente
  • Buon utilizzo del pacchetto Office
  • Public Speaking
  • Orientamento al cliente.
  • Predisposizione per le relazioni interpersonali.
  • Comunicazione ed ascolto.
  • Capacità di analisi e di problem solving.
  • Precisione.
  • Dinamismo.
  • Team working.
  • Disponibilità a viaggiare fino al 50% del tempo lavorativo (media 30%)

Caratteristiche

Pubblicato
12/01/2023 15:19:43

Sede
03 - Italia/Lombardia/Varese

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Specialista Bilancio e Reporting - H22666b

Specialista Bilancio e Reporting – Rif. H22666b


La Società nostra Cliente è una importante e dinamica realtà italiana in forte crescita, parte di un gruppo internazionale ed ha la necessità di rafforzare il dipartimento Finanziario di Gruppo.
Sede di lavoro: Roma
 
 

Il Ruolo

La risorsa opererà all'interno dell'ufficio Finance e supporterà direttamente il responsabile nelle seguenti attività:
  • Chiusure contabili periodiche
  • Redazione del bilancio civilistico e consolidato
  • Predisposizione e revisione di reportistica gestionale
  • Analisi dei costi
  • Preparazione di presentazioni e comunicazioni varie
  • Miglioramento dei processi in area Finance
  • Supporto ufficio acquisti aziendali no-core

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche
  • 2/3 anni di esperienza maturata nel ruolo in società strutturate o in ambito consulenza e revisione
  • Conoscenze di contabilità generale ed analitica
  • Conoscenze di bilancio civilistico e consolidato
  • Capacità di elaborazione di report
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo eccellenti doti relazionali, attitudine al team working, precisione ed accuratezza nello svolgimento dei compiti, spirito d’iniziativa.
 

Caratteristiche

Pubblicato
12/01/2023 10:48:50

Sede
03 - Italia/Lazio/Roma

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System Administrator/IT Manager - H221006

Il contesto

Il nostro cliente è una azienda farmaceutica in espansione focalizzata sulla ricerca, sviluppo e produzione di specialità.

Il Ruolo

La figura ricercata risponderà direttamente al Direttore Generale ed avrà in gestione la funzione IT (con il coordinamento di una risorsa dedicata all’Help Desk), seguirà principalmente le seguenti attività:

 
  • Pianificazione ed implementazione dell'espansione, dei miglioramenti e degli aggiornamenti infrastrutturali sulla base dei requisiti aziendali
  • Gestione delle eventuali evolutive rispetto all'architettura di rete, all'hardware e al software.
  • Realizzazione e gestione di nuove installazioni.
  • Monitoraggio dell'infrastruttura e gestione dei relativi rischi.
  • Gestione problematiche legate alla sala CED (switch, connettività, firewall, router, access point ...);
  • Interfaccia con consulenti esterni e HQ per progetti IT a 360° (ERP, local database)
  • Supporto tecnico per CRM aziendale.
  • Attività di supporto a tematiche di Computer System Validation: validation plan, user requirements specifications, risk analysis, functional and design specification, protocolli di IQ-OQ-PQ e final Validation Report (insieme a Consulenti dedicati).


I Requisiti
  • Laurea o diploma (ad indirizzo informatico o tecnico).
  • 5 anni di esperienza nel ruolo indicato (il taglio sistemistico è importante).
  • Discreta conoscenza della lingua inglese.
  • Capacità di problem solving.
  • Disponibilità a lavorare in sede (SW al momento non presente).
  • Capacità di lavorare in team e di interfacciarsi con vari reparti aziendali, nonché, di reperire informazioni e fornire soluzioni

Caratteristiche

Pubblicato
11/01/2023 17:06:41

Sede
03 - Italia/Lombardia/Como

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Controller Expert - H23015

ll nostro Cliente è una prestigiosa e innovativa realtà leader nel settore dell’IT Business Consulting, con una forte presenza a livello internazionale e una posizione di leadership nel mercato di riferimento.
Nell'ottica del potenziamento dell'organico, siamo alla ricerca di un Controller Expert.

Sede di lavoro: Vimercate
 

Il Ruolo

A diretto riporto dell'Head of Controlling, avrà in particolare le seguenti responsabilità:
  • Key player nel processo di pianificazione aziendale mensile, fornirà una previsione di Forecast bottom-up e una reportistica di actuals con analisi degli scostamenti;
  • In collaborazione con i colleghi del team e l'Head of Controlling, fornirà le previsioni di forecast con le analisi di supporto ai Manager e PM di riferimento;
  • Fornirà simulazioni di P&L al Country General Manager con una vista di Business Unit secondo gli standard definiti in termini di output e tempistiche;
  • Agirà come custode della qualità dei dati e garantirà la correttezza degli aggiornamenti delle commesse;
  • Contribuirà alla stesura del piano di Budget Annuale;
  • Preparerà report ad-hoc per il management.

I Requisiti

  • Laurea in Economia / Finanza;
  • Esperienza pregressa di almeno 5/6 anni nella mansione, maturata in società di consulenza informatica;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Esperienza e abilità nell’uso avanzato di excel;
  • Esperienza all'interno di un'organizzazione matriciale;
  • Comprovata esperienza di lavoro con il sistema SAP ERP.

Caratteristiche

Pubblicato
11/01/2023 15:39:12

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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HR Generalist - H22983

Il nostro cliente è un’importante realtà del settore retail, in fase di crescita ed investimento in Italia. Un contesto dinamico e con molte opportunità di sviluppo per professionisti appassionati ed intraprendenti.
 

Il Ruolo

La posizione riporta all’HR Director ed è responsabile di assicurare l’implementazione delle politiche e dei processi aziendali in materia di risorse umane e la loro compliance rispetto alle vigenti normative.

In particolare:
  • Curerà la gestione delle diverse fasi del rapporto di lavoro: attivazione, gestione, cessazione, sia per i dipendenti e dirigenti dell’azienda che per liberi professionisti
  • Parteciperà alle fasi di disegno e gestione dei processi di onboarding, alle fasi di analisi dei bisogni formativi e dei percorsi di sviluppo, nonché delle politiche di valutazione e compensation, in sinergia con i colleghi specialisti HR e delle diverse funzioni aziendali
  • Sarà il punto di contatto con le RSU e curerà procedimenti disciplinari e pre-contenzioso
  • Si interfaccerà con l’amministrazione del personale e con lo studio esterno che elabora i cedolini
  • Partecipazione alla definizione di budget/forecast e people analytics e gestione / condivisione dei dati con i colleghi Operations.
  • Supporterà l’HR Director in progetti ad hoc e nello sviluppo delle policy HR

I Requisiti

  • Laurea in discipline giuridiche / economiche
  • 4-5 anni di esperienza in un ruolo analogo in aziende strutturate nei processi, in un ruolo di HR Business Partner o di HR Generalist, con un solido backgroud su temi di gestione / amministrazione
  • Capacità di stabilire una positiva relazione professionale con tutti gli stakeholder interni ed esterni all’azienda
  • Forte orientamento all’ascolto
  • Atteggiamento collaborativo e orientato al team
  • Buone capacità di analisi dati e sintesi
  • Buona capacità di utilizzo dei principali strumenti tecnologici (PC, tablet, smartphone) e delle applicazioni MS Office; sistemi evoluti di HR

Caratteristiche

Pubblicato
11/01/2023 15:12:39

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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