Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

ISF Lazio, Umbria - H22979

Il nostro cliente è Almirall, azienda farmaceutica multinazionale in continua evoluzione, impegnata nel fornire medicinali di valore ai pazienti di tutto il mondo per migliorarne la vita realizzandone aspettative e speranze. Con questa chiara finalità Almirall ha concentrato il proprio impegno scientifico principalmente in due aree terapeutiche: dermatologia e neurologia. 
Fondata nel 1943 l’azienda ha il suo headquarter a Barcellona mentre la sede italiana è basata a Milano. Fortemente orientata all’area ricerca e sviluppo Almirall produce e commercializza sia farmaci di proprio brevetto che in licensing. Per effetto di un deciso riposizionamento strategico a partire dal 2015 e la successiva espansione nel mercato US, l’azienda ha oggi, sia in Italia che a livello Global, una solida traiettoria di crescita, sostenuta dal focus su soluzioni innovative in area dermatologia medica e neurologia, ma anche in altre aree specialistiche che rappresentano comunque una parte significativa del proprio portafoglio. 

Almirall vanta una presenza stabile su scala mondiale con sedi e partnership nei mercati di maggior rilievo quali - tra gli altri - USA, Giappone e Cina. Oggi i prodotti Almirall sono presenti in oltre 70 Paesi e in 5 continenti, attraverso l'attività di 13 sedi a cui si aggiunge una influente rete di partner strategici.  
Per il potenziamento del field, siamo stati incaricati da Almirall di individuare un/a: 

ISF - Informatore Scientifico del Farmaco Lazio, Umbria – Linea Ospedaliera  

 
 

Il Ruolo

Mission del ruolo: Promuovere la conoscenza, lo sviluppo e l'utilizzo dei prodotti Almirall attraverso attività di informazione tecnico scientifica.
Area terapeutica: dermatologia
Territori di riferimento: Lazio, Umbria
La persona andrà a coprire la linea ospedaliera sul territorio di riferimento, riportando all’Area Manager Hospital del Centro Sud Italia.

Attività:
- Visitare personale sanitario selezionato, fornendo informazioni tecnico scientifiche inerenti i prodotti.
- Selezionare e aggiornare autonomamente il file del personale sanitario da contattare rispettando le linee guida aziendali.
- Pianificare e garantire costantemente i contatti nel rispetto delle linee guida aziendali.
- Raccogliere e condividere con il proprio team informazioni utili allo svolgimento dell'operatività quotidiana comprese eventuali problematiche distributive e di reperibilità dei prodotti, proponendo le soluzioni più opportune al fine di favorire lo sviluppo dei propri prodotti.
- Proporre, organizzare e coordinare a livello locale attività di collaborazione con personale sanitario in linea con le direttive dell'area manager e interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali, controllandone i costi secondo le linee guida aziendali.
- Relazionare tempestivamente i dati inerenti la propria attività quotidiana e analizzare quelli provenienti da diversi dipartimenti.
- Garantire la corretta conservazione e la consegna del materiale promozionale nel rispetto della legislazione vigente e delle procedure interne.
- Segnalare tempestivamente e secondo i termini fissati dalle procedure interne le eventuali reazioni avverse.
- Produrre periodicamente analisi del proprio territorio, suggerendo soluzioni a specifiche problematiche locali.
 

I Requisiti

- 4/5 anni di esperienza come informatore scientifico in ambito ospedaliero nelle aree di riferimento (focus su Roma)
- Laurea abilitante per l’informazione scientifica
- Capacità di lavorare in autonomia e, allo stesso tempo, di operare in team 
- Mindset, attitudine e confidenza con strumenti e contenuti digital 
- Propositività, intraprendenza, spirito di iniziativa 
- E’ un plus, ma non un must, la provenienza dal target dermatologico e l'esperienza su farmaci biologi

Previsto contratto da dipendente e CCNL chimico-farmaceutico
La ricerca è a carattere di urgenza
 

Caratteristiche

Pubblicato
11/01/2023 10:18:37

Sede
03 - Italia/Lazio/Roma; 03 - Italia/Lazio/Viterbo; 03 - Italia/Umbria

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Proposal Engineer - H221007

Il contesto

Il nostro cliente è una prestigiosa società di impiantistica specializzata nella progettazione, sviluppo e costruzione di sistemi ed impianti ad alta tecnologia, in particolare per l’industria farmaceutica e biotecnologica.

Il ruolo

Il Proposal Engineer si occupa della preventivazione e della stesura delle offerte tecnico-commerciali, valuta i costi e i benefici di ogni progetto e propone le soluzioni più indicate, grazie alla sua preparazione tecnica, al fine di massimizzare l'utilizzo delle risorse a disposizione, e soddisfare le esigenze del cliente. Nello specifico la figura ricercata  si occuperà di:
  • Sviluppare analisi di fattibilità tecnico-economica delle iniziative (gare, offerte ecc.).
  • Sviluppare le soluzioni tecniche e gestionali (lavori / servizi) più adeguate rispetto alle richieste del cliente / capitolato di gara ed alla fattibilità economica dell’iniziativa.
  • Predisporre la documentazione tecnica (relazioni tecniche, elaborati grafici, computi metrici ecc.) richiesta al fine della partecipazione a gare d’appalto e / o predisposizione offerte.
  • Supportare nella preventivazione dei costi in collaborazione con Ufficio Acquisti e con la Direzione.
  • Archiviazione e aggiornamento delle informazioni e data base delle offerte con le soluzioni innovative introdotte nelle offerte sviluppate.
  • Monitorare l’andamento delle offerte presentate per individuare elementi di miglioramento.

I requisiti
 
  • Laurea Ing. Chimica, Ambientale, Meccanica (in linea generale Laurea in Ingegneria con apertura a più indirizzi).
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
  • Ottime capacità di problem solving e time management;
  • Elevata capacità nel lavorare in team.
  • Conoscenza pacchetto Office, soprattutto Excel

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2023 18:00:20

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Engineering Manager - H22993

Il contesto

Il nostro cliente è una prestigiosa società di impiantistica specializzata nella progettazione, sviluppo e costruzione di sistemi ed impianti ad alta tecnologia, in particolare per l’industria farmaceutica e biotecnologica.


Il ruolo

La risorsa avrà sotto il perimetro delle sue responsabilità parte della progettazione meccanica e di processo, sua la responsabilità di gestire la progettazione tecnica delle varie commesse e di redigere la documentazione tecnica di impianti. Nello specifico la figura ricercata si occuperà di:
 
  • Saper lavorare su progetti confrontandosi con attività che coinvolgono contemporaneamente molteplici commesse a velocità e complessità variabili.
  • Saper operare anche su progetti multi-sito in differenti continenti.
  • Gestione di un team di persone (6 – 10).
  • Coordinare le attività e i processi di progettazione e sviluppo.
  • Gestire l’ufficio tecnico e le attività progettuali garantendo la migliore esecuzione dei disegni e dei layout preliminari, definitivi ed esecutivi, i computi metrici e i dimensionamenti, la validazione delle metodologie di calcolo, la predisposizione della documentazione e dei fascicoli tecnici, ed il pieno adempimento delle commesse secondo i termini contrattuali.
  • Fornire eventuale supporto alla fase di preventivazione, in termini tecnici ed economici.
  • Modificare prodotti e progetti esistenti sulla base delle richieste dei clienti.
  • Definire/ridefinire i parametri e le condizioni operative, al fine di ottimizzare i processi di progettazione.

I requisiti
 
  • Preferibilmente Laurea in ingegneria meccanica o automazione.
  • Background tecnico nel settore impianti per l’industria di processo, meglio se dal trattamento acque.
  • Passata esperienza in gestione di team di ingegneria complessi.
  • Forti doti di Leadership e capacità di legittimarsi.
  • Comprovata esperienza su design to value, modular engineering ed organizzazione archivi/librerie progetti ingegneria,
  • Conoscenza tecnica delle piattaforme di sviluppo AUTODESK (AUTOCAD, INVENTOR, PLANT3D).
  • Capacità di muoversi in contesti in forte trasformazione.
  • Abilità negoziali interne ed esterne.
  • Leadership Tecnica.
  • Attitudine alla programmazione del lavoro ed al procedere con metodo e rigore

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2023 17:48:22

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Mechanical Maintenance Engineer - B23005

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE CHIMICO operante nel settore Prodotti Chimici (Additivi e Specialities) per applicazioni Industriali.
Il GRUPPO è Leader Mondiale nel suo settore e ha siti produttivi in tutti i Continenti.
Il Plant Italiano è strategico all’interno del Gruppo e produce Prodotti Chimici di specialità destinati ai più importanti settori Industriali.
Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Ingegneria del Plant Italiano, stiamo ricercando un Maintenance Mechanical Engineer

 
 

Il Ruolo

La risorsa, a riporto diretto del Maintenance Manager, avrà il compito di gestire tutte le attività di Manutenzione Predittiva e Preventiva.
La risorsa, in particolare, dovrà:
  • Pianificare e supervisionare i lavori di manutenzione e le piccole migliorie sui macchinari e sugli impianti produttivi, garantendo la piena efficienza degli impianti produttivi e la risoluzione tempestiva di eventuali anomalie di natura meccanica/elettronica;
  • Assicurare programmi di riparazione efficienti, anche a lungo termine, nel completo rispetto del budget assegnato e rivedere, qualora necessario, le stime dei costi ed effettuare eventuali deviazioni in modo tempestivo;
  • Redigere la corretta reportistica e aggiornare il Responsabile Maintenance sull’andamento generale dei progetti;
  • Dialogare e coordinarsi con le diverse funzioni aziendali (Reparti produttivi, Sicurezza, Ufficio Tecnico e Qualità) per la pianificazione delle attività e l’ottimizzazione delle attività di Manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • Assicurare il pieno rispetto delle procedure di igiene e sicurezza nelle attività manutentive secondo la normativa vigente.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica
  • Esperienza, anche breve, maturata possibilmente in un ruolo analogo
  • Capacità organizzative e di pianificazione, buona attitudine alle relazioni interpersonali, determinazione e proattività.

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2023 16:01:07

Sede
03 - Italia/Piemonte/Novara

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Sales Area Manager - H22956

Il nostro cliente è una nota multinazionale che produce e distribuisce elettroutensili in tutto il mondo, con un posizionamento di mercato premium.
 

Il Ruolo

La risorsa presidierà un cluster di regioni del centro-sud Italia (Abruzzo, Molise, Campania e Puglia) e avrà piena autonomia in termini di:
  • Sviluppo del potenziale dei partner commerciali esistenti 
  • Vendita proattiva dell’intero portafoglio prodotti ai partner commerciali nell’area di competenza
  • Attuazione coerente e sostenibile di obiettivi e standard di vendita 
  • Pianificazione e attuazione di misure POS individuali, come ad esempio la manutenzione dei sistemi di presentazione dei prodotti
  • Dimostrazione e formazione teorica/pratica dei prodotti aziendali
  • Acquisizione mirata di partner commerciali in base al potenziale di mercato 
  • Sviluppo coordinato del mercato in sinergia con le altre funzioni aziendali, quali il reparto Customer Service e il dipartimento Formazione & Marketing
  • Analisi dei dati di mercato e reporting
  • Partecipazione a eventi regionali e nazionali, quali fiere di settore e roadshow

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche oppure titolo di studio equivalente
  • Esperienza consolidata nella vendita di prodotti/applicazioni B2B
  • Esperienza nella gestione del canale indiretto (ferramenta, rivenditori specializzati, colorifici etc.)
  • Spiccate doti relazionali
  • Capacità di analizzare e interpretare i bisogni dei clienti, traducendole in opportune iniziative commerciali
  • Spinta propositiva per lo sviluppo commerciale dell’area assegnata 
  • Capacità di analisi dei dati e attitudine a supportare i Partner nella strutturazione dei loro piani commerciali
  • Dimestichezza con i principali sistemi digitali e CRM
  • Disponibilità ad effettuare pernottamenti fuori casa nell’area assegnata
  • Disponibilità a partecipare a fiere, road-show ed eventi aziendali
     

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2023 15:57:16

Sede
03 - Italia/Abruzzo; 03 - Italia/Campania; 03 - Italia/Puglia

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Vice President Italy - H22966

Company

Leading multinational company in the business services sector.
 

Role

Reporting to the European Management Board, in an organisation typical of northern European multinationals, the figure will work alongside the VP Sales. 
She/He will assure delivery of country strategic results in consideration to financial targets and organisational management and contribute to the regional goals and common business initiatives. 


Main Tasks: 
  • assure that entire range of country unit management activities are aligned with Company mission, vision and values; 
  • translate/transfer regional strategy into local strategy and goals;  
  • align Company priorities with country priorities and ensure proper execution on local level; 
  • generate country unit strategic vision towards further developing market opportunities, growing sales volume and organisational improvements; 
  • assure awareness of market development, local trends and drivers and access to necessary information to derive fitting actions; 
  • initiate and manage activities aimed at expanding the network of business contacts and strengthening the Company brand on the local and international markets; 
  • taking/supervising/monitoring wide range of complex actions aiming at putting country business strategy into force;  
  • keep and foster people management;  
  • oversee all country policies and procedures are in place to ensure business and organisational run within the highest quality standards, risk is minimised and customers have a positive experience; 
  • participate in optimisation projects with local and regional stakeholders; 
  • secure Company interests when negotiating and setting up contractual agreements with clients and external business partners;  
  • run regular control activities/routines in order to ensure sound country business performance; 
Resposibility: 
  • full country P&L; 
  • country budget – preparing, justification and proper execution – together with Finance Director; 
  • legal compliance (country and EU regulations); 
  • Company regional internal regulations compliance; 
  • business image of country unit as a reliable partner on the local/regional market;. 
  • representing Company interests when negotiating local contracts and setting up contractual agreements (individually or collectivelly in accordance with formal regulations); 
  • taking country organisational management related decisions; 
  • deciding individually on spendings in accordance with letter of empowerment (locally); 
  • deciding on entire range of labor regulations related issues of country middle management individuals.

Requirements

  • University Degree in Business Administration or Equivalent;
  • 10 years of experience in the role or in Operations Director Role;
  • Preferred background: Logistics, Supply Chain, Food, Retail,; Utilities or Waste Management;
  • Experience in change management;
  • Team building;
  • Good communication skills, Client orientation, Change Management, Target-oriented, Team/ project Management;
  • Fluent in English, knowledge of German and French is appreciated but not mandatory.

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2023 10:16:37

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Purchasing Manager - H22987

We are supporting an Italian Company hiring a best-in-class Purchasing Manager, to work in a hybrid mode being based in Milan or nearby.

Our client is well-known company producing and selling products in the FMCG, with great products' visibility and strong brands' awareness.

 

What's the role' scope?
 

As Purchasing Manager you will be holding the Purchasing Department, being accountable for Defining, Implementing and Measuring Company' sourcing processes for Raw Materials, Packaging and Indirect Purchases.

 

What responsibilities will you have?

  • Define and approve sourcing processes, as well as purchasing strategies - teaming with Operations division;
  • Lead negotiations with both National and International Stakeholders;
  • Grant the proper supply to the whole Company, so to support all involved functions (Supply Chain, Productions, Sales, etc.);
  • Manage suppliers' qualifications in order to minimize supply's associated risks;
  • Deal and Team with both R&D and Marketing so to anticipate any rising need for innovation and sustainability;
  • Lead and Manage a team of 4.

 

If you have...

  • 7+ years of experience within Purchasing departments in FMCG;
  • seen production environments to supply for;
  • experienced track record of purchasing negotiations;
  • good people management experience;
  • good international exposure and then a strong English.

 

and you are...

  • strong communicator, with great empathy;
  • pragmatic and proactive spirit;
  • eager for a new challenge...

 

...then you should apply for this vacancy!


Caratteristiche

Pubblicato
09/01/2023 17:29:08

Sede
03 - Italia/Lombardia; 03 - Italia/Lombardia/Cremona

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HR Business Partner - H22301

Il nostro cliente è multinazionale globale del settore industriale, presente sul territorio nazionale con 6 stabilimenti produttivi.
L'azienda si caratterizza per una struttura a matrice, con forti interazioni con i diversi cluster regionali e l'HQ Corporate.
 

Il Ruolo

L'HR Business Partner risponderà direttamente all’HR Director e supporterà una popolazione di circa 200 risorse, tra figure di Staff e Operations:
  • Talent Acquisition & Employer Branding
  • Definizione dei piani formativi e dei percorsi di sviluppo
  • Gestione delle relazioni sindacali in collaborazione con l’HR Director
  • Gestione del costo del personale e analisi dei KPIs
  • Coinvolgimento in attività di disegno organizzativo e di change management

I Requisiti

  • Laurea in Giurisprudenza oppure in Discipline Economiche
  • Esperienza in contesti produttivi
  • Conoscenza fluente dell'inglese, indispensabile per le interazioni con l'HQ e per ambire a percorsi di carriera evoluti
  • Ottime capacità di problem-solving e di anticipare le sfide
  • Ottime capacità organizzative e di comunicazione
  • Familiarità nell’utilizzo di piattaforme tecnologiche e sistemi evoluti

Caratteristiche

Pubblicato
09/01/2023 15:20:32

Sede
03 - Italia/Lombardia/Brescia

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Responsabile produzione - h22625

La Società nostra cliente è una realtà multi plants(8) laeder nella realizzazione di sistemi di dispensing per soft drinks. Siamo stati incaricati di ricercare, per lo stabilimento più importante in Italia, Del Gruppo:

Responsabile produzione  H 22625
Sede di lavoro: Romagna
 

Il Ruolo

Ricerchiamo la figura per un plant di assemblaggio di macchine complete(impianti) dei componenti e dei sub assiemi che provengono da fornitori(plastiche,metalli,parti elettriche ed elettroniche) .
Lo Stabilimento necessita della presenza di un leader che opererà  e contribuirà un progetto di efficientamento dei processi industriali ,ad un miglioramento dei medesimi provenendo da realtà nelle quali qualità’, riduzione del materiale circolante e dei tempi di attraversamento contribuiscano ad un incremento delle performance del più importante e strategico stabilimento del Gruppo .
Nella organizzazione di Gruppo farà riferimento al Chief Operation Officer ed avrà la responsabilità di circa 100 diretti ed una decina di impiegati indiretti.

In termini di figure di riporto diretto potra’ contare e gestire i RESPONABILI DELLE AREE DI
 
  • Pianificazione/Programmazione
  • Produzione
  • Magazzini in e out
  • Controllo Qualita’
  • Metodi

La Società intende in particolare introdurre un concetto di miglioramento continuo adottando modelli organizzativi che derivino da esperienze dei candidati sviluppati in ambiti maggiormente competitivi

I Requisiti

  •  
  • Laurea in Ingegneria meccanica o cultura equivalente
  • Esperienza operativa in ambito production in organizzazioni complesse e strutturate
  • Conoscenza dei principi LEAN MANUFACTURING
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Flessibilità e capacità di sopportare forti situazioni di stress
  • Forte attitudine al lavoro in team
  • Leadership
  • Ottima capacità di comunicazione sia scritta che verbale
  • Spirito costruttivo e propensione al problem-solving
  • Capacità di analisi critica
     

Caratteristiche

Pubblicato
09/01/2023 10:07:09

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna; 03 - Italia/Emilia Romagna/Forlì; 03 - Italia/Emilia Romagna/Forlì-Cesena; 03 - Italia/Emilia Romagna/Ravenna; 03 - Italia/Emilia Romagna/Rimini

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Plant Manager - H22929

L'azienda nostra cliente è un Gruppo multinazionale Industriale che conta diverse migliaia di dipendenti e una presenza Globale.
L'azienda sta attraversando, grazie alla disponibilità di capitali, una fase di importante crescita inorganica che l'ha portata ad acquisire diverse realtà produttive in Europa, tra cui anche lo stabilimento basato a Bologna per cui siamo stati incaricati di ricercare il Plant Manager.


Con l'obiettivo di costruire processi e procedure, per l'integrazione della nuova realtà acquisita all'interno del Gruppo e soprattutto per far fronte alla fase di ulteriore crescita (sono infatti previste nuove linee con un increase del 30% della forza lavoro), è necessario oggi inserire un Plant Manager a cui affidare la gestione di tutte le Operations, abituato a lavorare in un ambiente multinazionale, coordinandosi sia con le funzioni in Italia che in HQ.
 

Il Ruolo

Lo scopo di questa posizione è quello di gestire e coordinare le Operations del Plant al fine di raggiungere gli obiettivi di performance, in conformità con gli standard e le procedure aziendali.

Riportando direttamente al Global Industrial Director, il candidato selezionato sarà responsabile di:

GESTIONE DELLO STABILIMENTO:

 
  • Gestisce e coordina le attività dello stabilimento nelle seguenti aree: Produzione, Pianificazione, Logistica e Acquisti, Manutenzione e Qualità;
  • Supervisiona tutte le operazioni di produzione giornaliere dello stabilimento per garantire l'efficienza delle operazioni logistiche in entrata e in uscita, la produzione e la qualità dei prodotti;
  • Partecipa alla stesura e all'analisi dei budget e delle previsioni per lo stabilimento;
  • Monitora e raccomanda miglioramenti relativi ai KPI dello stabilimento (secondo le linee guida aziendali);
  • Genera e implementa piani di miglioramento per ridurre i costi e migliorare le prestazioni dello stabilimento, agendo sulla gestione della manodopera, sull'efficienza energetica e sull'automazione dei processi, applicando le pratiche del WCM;
  • Segue e supervisiona l'applicazione delle norme di sicurezza secondo le politiche e i regolamenti aziendali;
  • Mantiene l'ordine, l'organizzazione e la pulizia in tutte le aree assegnate, operando in linea con le corrette pratiche di igiene del lavoro, con l'obiettivo di essere un esempio per gli altri.

GESTIONE DEL TEAM:
 
  • Avrà particolare importanza l'attitudine a gestire, motivare e sviluppare le proprie risorse, favorendone la crescita e conseguentemente portando valore aggiunto nel creare procedure e processi organizzativi efficienti ed efficaci;
  • Supervisiona, coordina e supporta il team di gestione dello stabilimento, gestendo le priorità, eliminando i colli di bottiglia e assicurando che tutte le azioni siano intraprese per garantire la soddisfazione dell'azienda e dei clienti.
 

I Requisiti

  • Laurea, preferibilmente in Ingegneria;
  • Esperienza di almeno 7/8 anni in ruoli di coordinamento e gestione di reparti produttivi complessi, in ambito Operations all'interno di aziende multinazionali, complesse e modernamente organizzate;
  • Saranno ritenuti parimenti interessanti candidati provenienti da settori quali l'automotive, l'elettronica, il packaging o l'automazione industriale, purchè caratterizzati da una certa complessità organizzativa e contesto multinazionale da cui attingere best practices;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, per relazionarsi costantemente con le funzioni Global;
  • Team building, people management & development, ottime abilità di relazione ed autorevolezza sono le soft skills che completano il profilo.

Caratteristiche

Pubblicato
09/01/2023 08:43:32

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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