Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile Tecnico Elettronica - H24461

Una realtà nel mondo dei macchinari è alla ricerca del Responsabile Tecnico di Elettronica, figura che gestirà la funzione di sviluppo dei nuovi componenti, sistemi e prodotti elettronici ed elettrici da inserire all’interno delle macchine della società. Gestirà un team di 20 persone suddiviso tra Hardware, Software e Firmware.

Il Ruolo

•Riportando direttamente alla Direzione, coordina le attività degli Ufficio Tecnico elettronico ed elettrico;
•Si aggiorna sull'evoluzione del contesto competitivo per impostare il percorso futuro dell'azienda considerando le priorità strategiche;
•Sovrintende alla progettazione di sistemi elettronici destinati ad una produzione industriale;
•Guida il processo di innovazione prodotto e assicura l'implementazione dei nuovi progetti tecnici;
•Monitora in modo strutturato lo stato di avanzamento dei progetti;
•Si relaziona in modo efficace con i clienti decodificandone le necessità, gestendo le criticità;
•Fornisce supporto tecnico alla Qualità e al reparto Commerciale del Gruppo;

I Requisiti
 
  • Laurea in Ingegneria:;
  • Almeno 10 anni di esperienza nello sviluppo di PLC proprietari;
  • Almeno 5 anni in ruoli di leadership e di gestione di team numerosi;
  • Capacità di applicare competenze avanzate di gestione dei progetti, inclusa la pianificazione e il monitoraggio di progetti/attività multifunzionali a lungo termine;
  • Capacità di tradurre, analizzare statisticamente i dati e segnalare efficacemente i problemi tramite formati scritti e/o grafici;
  • Padronanza della lingua inglese (livello C1);
  • Disponibilità a trasferte.



Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

Caratteristiche

Pubblicato
31/07/2024 17:30:26

Sede
03 - Italia/Veneto/Vicenza

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Operations Manager - H24459

Il nostro cliente è una realtà leader nella progettazione e produzione di soluzioni per il mondo del packaging.
La forza dell’azienda è nella capacità di supportare l’intero ciclo produttivo con un know how proprietario basato su costanti investimenti in Ricerca e Sviluppo.
Allo scopo di far fronte alle crescenti necessità dell’azienda ci ha incaricati di selezionare un professionista in grado di ricoprire il ruolo di Operations Manager.
 
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto risponderà al General Manager avrà la responsabilità delle funzioni: Produzione, Pianificazione della Produzione, Manutenzione, Logistica, Qualità e Ufficio Tecnico; sarà inoltre RSPP.

Principali attività
 
  • Aumentare la produttività e l’efficienza produttiva (attraverso il coinvolgimento delle persone, piani di investimento e corretta manutenzione delle macchine e delle attrezzature)
  • Migliorare la qualità dei prodotti ed il servizio al cliente
  • Ottimizzare il capitale circolante attraverso la gestione degli approvvigionamenti e le scorte magazzini
  • Creare cultura della performance attraverso gestione a cascata dei KPI operations e maggior coinvolgimento
  • Migliorare l’organizzazione delle Operations attraverso una struttura più snella
  • Creare una cultura più sensibile in materia di sicurezza salute e ambiente
     

I Requisiti

  • Laurea anche triennale in ambito Ingegneristico-tecnico
  • Almeno 5 anni di esperienza nelle Operations, come Responsabile Operations o in grandi realtà di produzione. Vogliamo un professionista che provenga da contesti evoluti per traghettare le Operations verso una cultura e dei processi moderni.
  • L’ideale provenienza è dal mondo automotive o packaging ma siamo aperti di fronte a qualificate candidature
  • Buona conoscenza della lingua inglese, del pacchetto office e dei sistemi MRP.
  • Leadership, spiccate capacità di analisi e organizzative, flessibilità, problem solving, buone doti relazionali, forte orientamento al risultato, Team Building 
     

Caratteristiche

Pubblicato
30/07/2024 16:21:24

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano; 03 - Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Site Manager - H24460

La nostra Cliente è una importante società attiva nella gestione integrata ambientale, nel trattamento e smaltimento di rifiuti speciali.
Sede di lavoro: Parma
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Capo Commesse, avrà la responsabilità della gestione diretta della operatività di cantiere in tutti i suoi aspetti, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di economicità, redditività, puntualità e qualità indicati nel P.D.P. nel rispetto delle normative di sicurezza e ambientali.
Compiti principali:
  • Sviluppare un approfondita conoscenza dei contratti gestiti, del know-how tecnologico e delle procedure di gestione;
  • Definire e pianificare i programmi di lavoro del cantiere di competenza, concordare con il capocommessa gli obiettivi e le strategie di attuazione del cantiere di competenza anche in materia di selezione del personale;
  • Definire il programma di produzione settimanale con i propri collaboratori;
  • Verificare lo stato di avanzamento del cantiere di competenza e apportare gli opportuni correttivi; garantire la corretta gestione di materiale e attrezzature, il rispetto degli standard di qualità richiesti con particolare riferimento all'ambiente e alla sicurezza;
  • Gestire i rapporti di sua competenza con i clienti, i subappaltatori, gli enti terzi sia pubblici che privati, coadiuvato dal capocommessa;
  • Attività di coordinamento del personale, delle apparecchiature e dei processi, per realizzare la produzione richiesta, secondo le direttive di qualità e di sicurezza;
  • Attività ispettiva dei luoghi di lavoro di competenza;
  • Istruisce gli operatori seguendo il programma di istruzione concordato in occasione di avviamento di nuove lavorazioni e/o nuovi metodi di lavorazione dal punto di vista sicurezza e delle procedure di qualità;
  • Educa i propri collaboratori alla cultura della sicurezza ed al concetto di sicurezza come valore. Identifica gli obiettivi di addestramento del personale di reparto, di soddisfacimento alle norme di qualità, di sicurezza, ambientali e mantiene la relativa documentazione, coinvolgendo i dipendenti in tutte le fasi e sovrintendendo al loro training;
  • Supporta ed incoraggia il reporting di near miss ed incidenti da parte dei dipendenti e collabora al processo della ricerca delle cause. Adotta gli opportuni provvedimenti urgenti conseguenti a segnalazione di rischio per le persone o l'ambiente informandone immediatamente il proprio responsabile. Applica tecnica di feed back per verificare l'efficacia delle misure adottate;
  • Richiede ai collaboratori diretti la conoscenza e il rispetto delle valutazioni e prescrizioni contenute nel documento di valutazione dei rischi;
  •  Propone al proprio responsabile, le migliorie nella gestione del cantiere nell'ottica di ottimizzazione costi, organizzazione, redditività per ottenere una maggior efficienza produttiva;
  • È responsabile dei risultati riferiti agli obiettivi di redditività, di qualità ambiente, sicurezza, di esecuzione temporale e di soddisfazione del cliente del cantiere;
  • È responsabile della archiviazione e conservazione dei documenti di registrazione dei sistemi di gestione aziendale di propria pertinenza;
  • È responsabile della definizione e condivisione degli obiettivi di ogni collaboratore diretto e della valutazione delle performances individuali proponendo variazioni di inquadramento e retributive;
  • È responsabile del rispetto e dell'adeguamento delle procedure dei sistemi ISO 9001/ ISO 14001/OHSAS18001 per la parte di propria competenza;
  • È responsabile del corretto funzionamento e manutenzione degli impianti e dei mezzi utilizzati nel cantiere di competenza.

 

I Requisiti

  • Diploma in discipline tecniche/scientifiche;
  • Rilevante esperienza professionale nell’area nell’area cantieristica civile-infrastrutture;
  • Conoscenza delle normative e disposizioni vigenti nel settore;
  • Capacità di pianificazione e programmazione delle attività in autonomia;
  • Capacità di analisi, problem solving e decision making;
  • Capacità di leadership e integrazione nel gruppo di lavoro;
  • Capacità di coordinamento del personale e dei mezzi di cantiere;
  • Capacità di relazione e comunicazione e rappresentanza con soggetti esterni quali la comittenza/enti/subappaltatori.

Caratteristiche

Pubblicato
30/07/2024 12:39:54

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Parma

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Industrial Controller - H24028


Il nostro Cliente è una realtà industriale, con la partecipazione di un Fondo di Private Equity, che produce macchinari per il packaging per l'industria alimentare, in forte crescita.


Il Ruolo

Il Senior 'Industrial controller, alle dipendenze dell’Amministratore Delegato, svolgerà un ruolo chiave all’interno dell’azienda, andando a definire e costruire il processo del controllo di gestione. La figura si inserisce all'interno di un percorso di crescita in azienda, che la porterà a crescere di pari passo con la realtà.
Il profilo ricercato ha un’esperienza in aziende industriali con una competenza solida nell’ambito del Controllo di Gestione, preferibilmente nella Contabilità su commessa.

Più in generale i suoi compiti saranno di:
  • Definire i processi e i sistemi di controllo di gestione, coordinando la loro applicazione al fine di assicurare il rispetto delle politiche e delle procedure aziendali;
  • Supervisionare le attività di pianificazione e budgeting, nonché le analisi gestionali relative, supportando il management nelle scelte strategiche in ambito economico e finanziario;
  • Assicurare la corretta predisposizione dei bilanci, nel rispetto delle normative civilistico/fiscali e la documentazione relativa.

I Requisiti

Sono richiesti:
  • Esperienza di almeno 3 anni come Industrial Controller in aziende industriali;
  • Laurea in discipline economiche;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Gradita esperienza di contabilità per commessa;
  • Gradite competenze tecnico/specialistiche delle diverse aree/processi della Direzione AFC.

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
 

Caratteristiche

Pubblicato
25/07/2024 17:09:23

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Parma

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Senior Trade Marketing - H24/293

Il nostro cliente è una società leader a livello globale nel mercato alimentare che produce e distribuisce prodotti di alta qualità.
Siamo stati incaricati di ricercare la figura di:

Senior Trade Marketing – Rif. H24/293
Sede di lavoro: Emilia Romagna
 

Il Ruolo

La risorsa inserita sarà parte integrante dell’ufficio Trade Marketing, riportando direttamente al Responsabile di riferimento, avrà il compito di:
  • Gestire con attenzione i budget assegnati, mirando all'ottimizzazione dei costi;
  • Concordare le linee guida da seguire con il Responsabile Trade Marketing e gestire le richieste dell’Area Commerciale in autonomia;
  • Provvedere alla rendicontazione da presentare al Responsabile Trade Marketing;
  • Gestire le assegnazioni delle Trade Promotions;
  • Collaborare e/o gestire le richieste di Canvas dell’Area Commerciale, valutandone la fattibilità in relazione al budget;
  • Supervisionare il margine commerciale attraverso la pianificazione delle attività promozionali commerciali in funzione sia delle esigenze di mercato sia degli obiettivi di margine assegnati dal Responsabile Trade Marketing;
  • Supportare il Responsabile Trade Marketing nella realizzazione degli eventi partecipandovi attivamente;
  • Effettuare analisi di mercato e/o della concorrenza al fine di identificare nuove opportunità;
  • Identificare potenziali aree di crescita dell’Area Trade Marketing in termini di nuovi prodotti da proporre al Responsabile Trade Marketing e di nuovi potenziali canali/clienti collaborando con il dipartimento Sales.


 

I Requisiti

  • Laurea in ambito economico, preferibilmente con specializzazione in marketing;
  • Esperienza pregressa nel trade marketing in aziende strutturate, preferibilmente attive nel settore alimentare;
  • Conoscenza delle dinamiche di mercato nel settore food e delle best practice di trade marketing;
  • Empatia per relazionarsi con le diverse funzioni aziendali coinvolte;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese;
  • Disponibilità a trasferte;
  • Doti di concretezza, iniziativa, e capacità organizzative. 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.


Caratteristiche

Pubblicato
25/07/2024 11:14:42

Sede
03 - Italia

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Area manager SUD Italia - H24233

Il Contesto 
La società nostra cliente è un noto e prestigioso brand del settore Vitivinicolo che ci ha incaricati di cercare un:

Area Manager Sud Italia
Sede di lavoro: Sud Italia



Il Ruolo 

Il/la candidato/a riportando al Direttore Commerciale si occuperà della gestione e dello sviluppo dell’area di competenza, relazionandosi principalmente con i clienti del canale Ho.re.ca.

Principali responsabilità:
 
  • Elaborare il budget commerciale per tutti i marchi e implementare tutte le attività per raggiungerlo.
  • Massimizzare il profitto commerciale della propria area seguendo le strategie di vendita.
  • Rappresentare l'azienda in eventi commerciali nella propria area.
  • Pianificare, organizzare e coordinare le attività commerciali e gli obiettivi in accordo con la direzione e gli altri manager dell'azienda.
  • Gestire la rete di agenzie nella propria area e assicurare una corretta formazione degli agenti su ciascun marchio.
  • Fornire feedback strutturato sul mercato (concorrenza, attività, ecc.).
  • Effettuare frequenti riunioni di aggiornamento con il management aziendale.


Requisiti
  • Esperienza minima di 5-8 anni nel settore vinicolo (vini di alta gamma)
  • Esperienza nella gestione del canale Ho.Re.Ca.
  • Forte leadership.
  • Forti competenze commerciali.
  • Competenze tecniche e passione per il mondo del vino High positioning.
  • Eccellenti capacità di comunicazione.
  • Capacità di lavorare in modo strutturato (pianificazione, presentazioni).
  • Forte disponibilità ad effettuare trasferte

Caratteristiche

Pubblicato
25/07/2024 09:21:41

Sede
03 - Italia/Campania; 03 - Italia/Lazio

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Area Manager Nord Italia - H24233

Il Contesto 
La società nostra cliente è un noto e prestigioso brand del settore Vitivinicolo che ci ha incaricati di cercare un:

Area Manager Nord Italia
Sede di lavoro: Nord Italia


Il Ruolo 

Il/la candidato/a riportando al Direttore Commerciale si occuperà della gestione e dello sviluppo dell’area di competenza, relazionandosi principalmente con i clienti del canale Ho.re.ca.

Principali responsabilità:
 
  • Elaborare il budget commerciale per tutti i marchi e implementare tutte le attività per raggiungerlo.
  • Massimizzare il profitto commerciale della propria area seguendo le strategie di vendita.
  • Rappresentare l'azienda in eventi commerciali nella propria area.
  • Pianificare, organizzare e coordinare le attività commerciali e gli obiettivi in accordo con la direzione e gli altri manager dell'azienda.
  • Gestire la rete di agenzie nella propria area e assicurare una corretta formazione degli agenti su ciascun marchio.
  • Fornire feedback strutturato sul mercato (concorrenza, attività, ecc.).
  • Effettuare frequenti riunioni di aggiornamento con il management aziendale.


Requisiti
  • Esperienza minima di 5-8 anni nel settore vinicolo (vini di alta gamma)
  • Esperienza nella gestione del canale Ho.Re.Ca.
  • Forte leadership.
  • Forti competenze commerciali.
  • Competenze tecniche e passione per il mondo del vino High positioning.
  • Eccellenti capacità di comunicazione.
  • Capacità di lavorare in modo strutturato (pianificazione, presentazioni).
  • Forte disponibilità ad effettuare trasferte

Caratteristiche

Pubblicato
25/07/2024 09:16:55

Sede
03 - Italia/Lombardia

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Key Account Manager - AUTOMOTIVE - H24182

Il nostro cliente è un’azienda italiana, parte di una multinazionale francese, che produce componenti in plastica per il settore Automotive.
L’azienda è alla ricerca di un Key Account Manager con l’obiettivo di mantenere e incrementare il presidio sul mercato italiano ed estero.
 

Il Ruolo

La risorsa risponderà all’Automotive Sales Director e avrà la responsabilità di gestire il processo di vendita.

Responsabilità:
  • Sviluppare le vendite attraverso l’attivazione di nuovi clienti e nuovi mercati
  • Elaborazione del budget e stima periodica delle previsioni di vendita
  • Gestione della fase di offerta
  • Gestione richieste prodotto/servizio
  • Monitoraggio dei risultati di vendita
  • Reporting alla direzione aziendale e all’interno del CRM
     

I Requisiti

  • Laurea in materie scientifiche o economiche
  • Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo KAM
  • Mandatorio è la provenienza dal mondo AUTOMOTIVE, preferenziale con esperienza nel settore Truck
  • Propensione alla negoziazione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese. Gradita la conoscenza di una seconda lingua (tedesco/francese)
  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.
  • Completano il profilo: orientamento al cliente; organizzazione; flessibilità; energia e orientamento al raggiungimento di obiettivi; team working.
  • Sede di lavoro: provincia di Cremona + Smart Working

Caratteristiche

Pubblicato
24/07/2024 17:01:17

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Cremona

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Hospitality Specialist - H24233

La nostra azienda è una prestigiosa produttrice di vino italiana, riconosciuta a livello mondiale per l'eccellenza e la qualità dei suoi prodotti.
Ci è stata affidata la ricerca del seguente profilo:

Hospitality Specialist

Sede di lavoro: Toscana
 

Il Ruolo

  • Accogliere i visitatori con cortesia e professionalità
  • Condurre visite guidate della cantina, illustrando la storia, il processo di produzione e le caratteristiche dei nostri vini
  • Organizzare e gestire degustazioni di vino, fornendo informazioni dettagliate sui prodotti e consigli per l'abbinamento cibo-vino
  • Gestire le prenotazioni e coordinare eventi speciali, come cene private, eventi aziendali e tour personalizzati
  • Collaborare con il team di vendita per promuovere e vendere i nostri vini durante le visite
  • Gestire eventuali richieste o reclami dei clienti in modo efficace e tempestivo
 

I Requisiti

  • Esperienza pregressa in un ruolo simile nel settore dell'ospitalità, preferibilmente in una cantina o azienda vinicola
  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali
  • Capacità di lavorare in team e di gestire situazioni dinamiche
  • Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese; la conoscenza di altre lingue straniere sarà considerata un plus
  • Flessibilità e spirito di iniziativa

Caratteristiche

Pubblicato
24/07/2024 10:24:40

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Toscana

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Marketing Specialist - H24233

Il nostro cliente è una prestigiosa azienda italiana, leader mondiale nella produzione di vino, rinomata per la qualità dei suoi prodotti in tutto il mondo.
Ci è stata affidata la ricerca del seguente profilo:

Marketing Specialist

Sede di lavoro: Toscana
 

Il Ruolo


A riporto del Responsabile Marketing, contribuirà sia da un punto di vista strategico che operativo a tutte le iniziative mediante le quali l’Azienda sviluppa, comunica e rende disponibile ai clienti la propria offerta di valore. Garantirà il supporto alla Direzione Commerciale e Marketing nella gestione e valorizzazione dei prodotti.

Principali attività:
  • Contribuire alla definizione ed esecuzione della strategia marketing e relativo impatto su clienti e consumatori finali
  • Gestire il portafoglio dei prodotti in collaborazione con il responsabile marketing
  • Gestire le gamme di prodotto, posizionamento di pricing e listini in collaborazione con il responsabile marketing e la direzione commerciale
  • Monitorare, analizzare e gestire le prestazioni dei prodotti assegnati in termini di volume, vendite e marginalità
  • Proporre e gestire attività e meccaniche promozionali per incremento sell-in, sell-out e cross-selling
  • Realizzare e gestire, in collaborazione con gli Acquisti, materiale p.o.p e merchandising
  • Supportare il responsabile marketing nella partecipazione e gestione di fiere ed eventi
  • Monitorare il mercato di riferimento con analisi strutturate e conseguente reportistica (KPI) da presentare alla direzione commerciale
  • Analizzare, in collaborazione con la direzione commerciale, le performance dei clienti
  • Garantire un costante affiancamento alla rete vendita sul campo per meglio veicolare e trasmettere ai venditori le strategie di vendita concordate con la direzione commerciale e marketing
  • Affiancare la rete vendita per analizzare e raccogliere feedback e necessità di clienti e/o prospect

I Requisiti

  • Laurea con indirizzo economico/marketing
  • Esperienza: 2- 5 anni in contesti mediamente strutturati
  • Provenienza da settore food & beverage
  • Comunicazione efficace, approccio analitico, negoziazione, problem solving, team building, leadership
  • Organizzazione del tempo e dei carichi di lavoro
  • Utilizzo pacchetto office (focus su excel e power point)
  • Lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
24/07/2024 10:02:04

Sede
03 - Italia; 03 - Italia/Toscana

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