Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Compliance & Sustainability Manager - H24529

Our Client plays a key role in the energy sector, by providing b2b services. The company addresses the challenges of a regulated market and contributes to energy transition goals, thanks to a well-organized and results-driven organization.
 

The Role

For the Legal& Compliance Department, we are now looking for a Compliance & Sustainability Manager
Your role will include the following responsibilities:

  • Oversee the compliance systems, including compliance to organizational, management, and control model under Legislative Decree 231/2001, anti-corruption management system and support the internal audit plan.
  • Liaise with various internal departments to ensure data flow and compliance throughout the value chain.
  • Contribute to the company’s sustainability strategy, advising on environmental, social, and governance (ESG) matters: materiality analysis, drafting of sustainability report, integrated risk overview analysis, value chain mapping.
  • Support the legal function on business-related issues.

 


Qualifications

  • Degree in Law
  • Approximately 5 years of experience in law firms, consulting firms, or corporate, with specific expertise in areas relevant to the job.
  • Strong listening and collaboration skills.
  • Excellent communication skills, with the ability to simplify technical topics.
  • Problem-solving oriented.
  • Fluent in English.

Caratteristiche

Pubblicato
16/10/2024 09:16:58

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Process Engineer - H24558

Il nostro cliente è una MULTINAZIONALE CHIMICA operante nel settore SPECIALTIES CHEMICALS.
La Società è molto conosciuta nel mondo Chimico.
In Italia è presente con un importante organizzazione che conta circa 400 dipendenti.
Nell’ottica di potenziare la Direzione Tecnica, siamo alla ricerca della seguente figura professionale:

Process Engineer (Settore Chimico)
Sede di lavoro: Magenta Area
 

Il Ruolo

Il candidato risponde direttamente al Responsabile Ingegneria e si occupa di progettare/dimensionare impianti chimici sviluppando tutta l’Ingegneria di processo.
Fra i suoi compiti sono previsti:
  • Analisi, simulazione ed ottimizzazione del processo, definizione dei bilanci di materia e termici attraverso lo sviluppo di modelli di simulazione di processo;
  • Stesura, revisione ed update di schemi di processo e P&ID;
  • Definizione delle specifiche tecniche dei nuovi impianti ed analisi tecniche delle richieste di modifica degli impianti esistenti;
  • Studi di fattibilità per la progettazione di impianti industriali

I Requisiti

  • Il candidato ideale è un Laureato in Ingegneria Chimica, con esperienza di 3/8 anni in qualità di Ingegnere di Processo/Tecnologo di processo presso Aziende Chimiche oppure presso Società di Ingegneria che progettano e realizzano impianti industriali per il settore Chimico/Chimico-Farmaceutico/Oil&Gas.
  • Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.
  • Completano il profilo del candidato ideale una buona propensione alle relazioni, capacità di analisi, attitudine al problem solving, capacità di pianificazione e di organizzazione, predisposizione al lavoro di team e forte orientamento al risultato.

Caratteristiche

Pubblicato
15/10/2024 17:28:35

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

Progettista Meccanico - H24393

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE Leader nel settore MACCHINARI e IMPIANTI INDUSTRIALI.
Il Gruppo è presente in Italia con diversi Plant Produttivi.
Nell’ottica di un forte potenziamento dello Stabilimento di Busto Arsizio che rappresenta uno dei punti di forza del Gruppo a livello Industriale, stiamo ricercando la seguente figura professionale:


PROGETTISTA MECCANICO
Sede di lavoro: Busto Arsizio
 
 

Il Ruolo



Il candidato sarà inserito all’interno dell’Ufficio Tecnico e, riportando al Direttore dell’omologa funzione, avrà il compito di contribuire alla realizzazione di progetti e disegni atti a soddisfare sia in termini di funzionalità, di qualità, di efficienza e di sicurezza, le richieste dei clienti.

In particolare, queste saranno le sue responsabilità:
 
  • Comprendere le esigenze di mercato e capacità di cogliere le future richieste/tendenze/esigenze
  • Elaborare i disegni e/o i progetti che gli vengono indicati dal responsabile ufficio tecnico
  • Applicare e rispettare le direttive, le politiche e le procedure aziendali e di gruppo
  • Realizzare la documentazione e disegni necessari alla produzione per l’evasione delle commesse
  • Realizzare studi e progettazione per lo sviluppo di nuove gamme di prodotto in accordo con gli obiettivi e i target richiesti da normative e da mercato
  • Analizzare e valutare le soluzioni tecniche adottate dai competitor per quanto concerne la parte di progettazione meccanica e alle tecnologie di montaggio/assemblaggio dei componenti
  • Interfacciarsi con i fornitori abituali per l’ottimizzazione e la razionalizzazione dei processi produttivi/di assemblaggio
  • Realizzare documentazione circa i vincoli tecnici, produttivi dei fornitori
  • Valutazione di fornitori alternativi a quelli abituali in coordinamento con il responsabile ufficio tecnico
  • Supportare altri enti aziendali (Produzione, Collaudo, Service, Qualità, Vendite …) per l’esecuzione di studi o riprogettazione a supporto dell’evoluzione del prodotto
  • Analizzare le problematiche dei macchinari in fase di montaggio, collaudo: nuovi o rientrati dal campo.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria (Meccanica) o Diploma di Perito Meccanico
  • Esperienza (dai due ai cinque anni) nella progettazione meccanica in 3D
  • Conoscenza di software di base (World, Excel, pacchetto office)
  • Conoscenza avanzata di software di progettazione 3D, preferibilmente AUTODESK
  • Conoscenza del software PDM per la gestione e l’archiviazione della documentazione
  • E’ gradita la conoscenza (quanto meno “tecnica”) della lingua inglese

Completano il profilo del candidato ideale doti quali ottime capacità relazionali, forte orientamento a lavorare per obiettivi, ottime capacità di analisi, ottime attitudini organizzative e di pianificazione, precisione ed accuratezza.
 

 

Caratteristiche

Pubblicato
14/10/2024 17:58:56

Sede
03 - Italia/Lombardia/Varese

Vai all'annuncio

Technical Trainer - H24572

Renault Trucks Italia è alla ricerca di un Technical Trainer per potenziare il suo team!

Se sei motivato a contribuire al successo di un marchio leader nel settore dei trasporti, questa è l'opportunità che fa per te. Renault Trucks, con una gamma completa di automezzi robusti e moderni (da 2,8 a 120 t), è sinonimo di affidabilità, produttività e soluzioni all'avanguardia per il controllo dei consumi di carburante. I nostri veicoli sono progettati per soddisfare le esigenze dei professionisti della distribuzione, della costruzione e del trasporto a lungo raggio.

Unendoti a Renault Trucks, farai parte di un'azienda che opera a livello globale, con una rete di oltre 1.500 punti di assistenza. Sarai un pilastro fondamentale nel formare e supportare i nostri team tecnici, contribuendo a mantenere l'eccellenza che ci contraddistingue.

Se ti riconosci in questi valori e vuoi fare la differenza, candidati subito!

Technical Trainer

Sede di lavoro: Pero (MI)

 


Il Ruolo

Riporterai al Competence Development Manager e supporterai la nostra rete nel sviluppare le proprie capacità e competenze tecniche. Nello specifico, tra le tue responsabilità, vi sarà:

  • sviluppare nuovi corsi e contenuti utilizzando metodologie standard e innovative;
  • erogare corsi di formazione tecnica già esistenti e svilupparne di nuovi;
  • assicurare la corretta preparazione del corso, inclusa la preparazione delle aule, dei certificati, la compilazione dei registri/file di presenza, ecc;
  • valorizzare le caratteristiche e i vantaggi dei prodotti e delle tecnologie Renault Trucks al fine di diffondere conoscenza e valorizzarne il vantaggio competitivo;
  • formare sia i nuovi dipendenti Renault Trucks Italia (in ambito Sales e After Sales) sia dei Concessionari Italiani e del Trucks Center di proprietà, trasferendo le conoscenze e aumentando il livello di competenza

 

Parteciperai all'evento TTT (Train the Trainer), sia a livello locale che presso la sede Renault Trucks di Lione, per scoprire le innovazioni e raccogliere informazioni con lo scopo di sviluppare corsi di formazione sui prodotti in Renault Trucks Italia.


I Requisiti

Se ti ritieni un abile comunicatore, flessibile nell'adattare piani di formazione tecnica a pubblici e a contesti diversi, ed hai maturato un’esperienza in un ruolo analogo, in ambito Trucks, Buses, Macchine Movimento Terra, Agricolture o Automotive, sei la persona che stiamo cercando!

Crediamo che le donne e gli uomini siano il patrimonio più importante della nostra azienda. Il successo di Renault Trucks è dato da voi, dipendenti, distributori, dirigenti, tecnici, rappresentanti di vendita, ingegneri, progettisti e così via. Tutto dipende dalla vostra energia, creatività, impegno, ascolto, pragmatismo e idee.

Il successo di Renault Trucks è dovuto anche alla straordinaria ricchezza dei legami di collaborazione che si creano ogni giorno con i nostri clienti, concessionari e partner per raggiungere lo stesso obiettivo professionale: contribuire a creare un mondo prospero e sostenibile.

Crediamo che il successo si basi sulla vicinanza e sulla collaborazione tra le persone, perché le nostre scelte non sono solo tecniche, ma anche umane.

Il nostro obiettivo è offrire prodotti sempre più adeguati alle esigenze dei nostri clienti del trasporto su strada e alle sfide della società. Progettiamo autocarri robusti, basati su una tecnologia affidabile e su servizi ad alto valore aggiunto.

Per raggiungere questo obiettivo, puntiamo su un lavoro di squadra che estendiamo a tutti i nostri partner, poiché Renault Trucks comprende anche i clienti che acquistano e guidano i nostri veicoli. Andiamo a incontrarli sul campo e lavoriamo con loro per progettare soluzioni su misura per le loro esigenze. Il nostro riconoscimento è la loro tranquillità.

Siamo 20.000, tra dipendenti e distributori, al servizio dei professionisti del trasporto in tutto il mondo. Insieme, andiamo avanti con semplicità, pragmatismo, calore e impegno.

 

 

La società incaricata della selezione è Human Value.

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

Caratteristiche

Pubblicato
10/10/2024 17:52:34

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

Vai all'annuncio

CONTROLLER - R24.269b

ALFAPARF è una multinazionale italiana leader nel settore cosmetico che opera, da oltre 40 anni, nella produzione e commercializzazione di prodotti per la cura del capello e del corpo, integrando ricerca, produzione e distribuzione.

7 stabilimenti produttivi, 27 filiali commerciali, presente con i suoi prodotti in oltre 120 Paesi con più di 3.000 collaboratori, ALFAPARF è oggi la prima azienda cosmetica italiana nel mondo nel canale professionale.

A potenziamento della sua struttura, l’azienda è oggi alla ricerca di un:

 

Controller

Sede di Lavoro: Osio Sotto (BG)

 

Il Ruolo

Inserito nell’Head Quarter di gruppo, riportando al Responsabile Controlling Italia, la risorsa assunta si occuperà di:

 

  • Controllo diretto di alcune società del Gruppo;
  • Effettuare le chiusure mensili nel sistema SAP ed elaborare i consuntivi mensili
  • Supporto nella definizione budget;
  • Monitoraggio ed analisi di costi e indici di redditività;
  • Analisi degli scostamenti;
  • Riclassificazione bilanci;
  • Elaborazione e controllo di reportistiche mensili da presentare al management.

I Requisiti

  • Laurea in Economia e Commercio o Ingegneria Gestionale;
  • Pregressa esperienza di almeno 3/4 in ambito controllo di gestione;
  • Capacità di analisi e di reporting;
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Gradita conoscenza di SAP e Oracle Hyperion
  • Doti analitiche, capacità organizzative e di problem solving, precisione e scrupolosità.

 

La società incaricata della selezione è Human Value.

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

Caratteristiche

Pubblicato
09/10/2024 12:00:57

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Responsabile della Fabbricazione - H23640

La nostra azienda cliente è diventata un punto di riferimento a livello mondiale nella progettazione e fabbricazione di macchine e sistemi per l’industria farmaceutica.

La produzione è interamente su commessa, il processo produttivo si basa sul controllo dell'intera filiera e sull'estrema verticalizzazione. L’azienda realizza tutti i componenti all'interno degli stabilimenti produttivi e li assembla in modo autonomo. L'obiettivo è quello di controllare la tecnologia e innovare costantemente i propri sistemi.

 

Per far fronte a un fisiologico turnover, l'azienda ci ha incaricato di ricercare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di Responsabile della Fabbricazione

 

Il Ruolo

Il candidato risponderà al Responsabile della Produzione, gestendo circa 120 persone tramite riporti diretti dei vari reparti. Dovrà occuparsi di:

 

  • Garantire la corretta gestione dei processi di fabbricazione della produzione in termini di rispetto delle quantità da produrre, delle tempistiche, della qualità prevista e dei costi.
  • In sinergia con il Capo Officina di Fabbricazione, ha la responsabilità di monitorarne l'efficienza.
  • Deve inoltre garantire la gestione diretta dei processi di fabbricazione di commessa degli impianti.
  • Supporta i capi reparto nella gestione ed organizzazione delle risorse.
  • È il punto di contatto con la Supply Chain e per la gestione della Qualità, sia di Sistema che di Prodotto, limitatamente ai processi di Fabbricazione.
  • Interagisce con l'Ingegneria di Produzione per la revisione dei cicli e delle metodologie produttive.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria industriale o gestionale.
  • Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, presso contesti manifatturieri a commessa.
  • Conoscenza delle logiche di schedulazione e programmazione della produzione.
  • Capacità di reporting e analisi dati.
  • Conoscenza di ambienti gestionali di tipo ERP.
  • Leadership, doti organizzative, elevata tolleranza allo stress, eccellenti doti analitiche.
  • Buona conoscenza dell'inglese, sia scritto che parlato.

Caratteristiche

Pubblicato
07/10/2024 16:40:06

Sede
03 - Italia/Lombardia/Pavia

Vai all'annuncio

Production Planner - H24428

Il Cliente è parte di un gruppo multinazionale, leader nella produzione di macchine ed impianti automatizzati; sviluppa il 90% del proprio fatturato sui mercati esteri e sta vivendo una fase di crescita esponenziale.
Il nostro cliente ha la necessità, a fronte di un fisiologico turnover, di inserire un Production Planner.
 

Il Ruolo

Siamo alla ricerca di un professionista esperto che, rispondendo al Purchasing & Programming Manager sia in grado di analizzare il processo di pianificazione e proporre migliorie in ottica di continuous improvement, in particolare il candidato dovrà farsi carico di:
  • Pianificazione e manutenzione di tutti gli ordini di lavoro necessari dall'inizio alla fine della produzione.
  • Pianifica la sequenza delle operazioni di fabbricazione e di produzione
  • Elaborare il consumo di parti dell'ordine di lavoro e di altre parti rimosse dall'inventario per altri scopi.
  • Preparare gli elenchi dei materiali necessari per soddisfare il programma di produzione.
  • Seguire la programmazione principale per stabilire la sequenza e il lead time di ogni operazione per rispettare le date di spedizione in base alle previsioni di vendita o agli ordini dei clienti.
  • Ricoprire il ruolo di Agile Analyst responsabile dell'elaborazione degli ECO e del rispetto dell'elenco dei compiti,
  • Confrontarsi con i supervisori del reparto per determinare lo stato dei progetti assegnati.
     

I Requisiti

  • Laurea tecnica anche breve o Diploma di Perito Meccanico
  • Almeno 5 anni di esperienza nella produzione, nella gestione della produzione e nella pianificazione della produzione.
  • Conoscenza dei principi di gestione delle scorte, previsione e programmazione della produzione, dei dati anagrafici che guidano le funzionalità di previsione, pianificazione, programmazione della produzione e spedizione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Conoscenza pacchetto office e almeno 2 anni di esperienza nel modulo SAP PP (previsione, pianificazione, programmazione della produzione) e nel software PDM (Agile, Matrix, ecc.)
  • Capacità di gestire priorità mutevoli in un ambiente dal ritmo incalzante, capacità di gestire con precisione compiti multipli e di relazionarsi con collaboratori di tutti i livelli
     

Caratteristiche

Pubblicato
07/10/2024 12:02:49

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Tender Specialist - H24570

KARL STORZ SE & Co. KG based in Tuttlingen, Germany, is a family-owned, global company with more than 8.500 employees committed to benefiting humanity by advancing medical technology through innovation and education.

 

For more than 75 years, KARL STORZ has been dedicated to earning its international reputation as a leader that designs, engineers, manufactures, and markets all its products with an emphasis on visionary design, precision craftsmanship, and clinical effectiveness.

Across all continents, KARL STORZ is represented by more than 50 KARL STORZ subsidiaries in over 40 countries.

 

 

About the job

For Karl Storz Italia we are looking for a Tender Specialistbased in Rome.


The Tender Specialist will be responsible for managing all activities related to the preparation and submission of commercial offers for tenders.


 

Key Responsibilities:

- Analysis and interpretation of tender documents.

- Preparation and coordination of bids in response to tenders.

- Collaboration with various internal departments (sales, marketing, legal, etc.) to gather all necessary information.

- Monitoring deadlines and managing the submission processes for bids.

- Ensuring compliance with all applicable regulations and legal requirements.

- Managing communications with contracting authorities throughout the entire tender process.

- Preparing reports and post-tender analysis to identify areas for improvement.


 

Requirements:

- Degree in Law, Economics, or Management Engineering.

- At least 3-5 years of experience in a similar role, preferably in the medical devices sector or a regulated environment.

- In-depth knowledge of tender regulations and procedures.

- Excellent organizational and time management skills.

- Outstanding communication and negotiation skills.

- Ability to work under pressure and meet strict deadlines.

- Advanced knowledge of Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint).


 

What The Company Offers:

- A dynamic and stimulating work environment.

- Opportunities for professional growth.

- Competitive compensation package.

- Continuous training and professional development.

Caratteristiche

Pubblicato
04/10/2024 16:37:58

Sede
03 - Italia/Lazio/Roma

Vai all'annuncio

Senior Accountant - H24566

Con una presenza in quasi 50 paesi in tutto il mondo, con più di 1600 dipendenti a livello globale, Volvo Financial Services è la società finanziaria del Gruppo Volvo, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni di trasporto nei settori dei Trucks, construction equipment, degli autobus e dell’industria marina.
I clienti di Volvo Trucks, Renault Trucks, Volvo Construction Equipment, Volvo Buses trovano in Volvo Financial Services soluzioni finanziarie flessibili su misura per acquistare o noleggiare i propri mezzi.
Per potenziare il proprio team, siamo stati incaricati di ricercare un Senior Accountant che, a diretto riporto del Chief Accountant, curerà le operazioni quotidiane di contabilità fornitori, dando inoltro supporto alla gestione della tesoreria, seguendo i rapporti con le banche.


Senior Accountant

Workplace location: Boltiere (BG)

 

Il Ruolo

Descrizione della posizione:

  • Effettuare la registrazione delle fatture fornitori;
  • Gestione delle riconciliazioni della Tesoreria Volvo 
  • Verifica dei conti bancari attraverso la riconciliazione degli estratti conto e delle relative transazioni.
  • Supportare la Contabilità nel processo di pagamento dei fornitori;
  • Gestire l’anagrafica fornitori;
  • Gestire il fondo cassa secondo le linee guida interne di Volvo Financial Services;
  • Effettuare i pagamenti ai dipendenti, oltre alla verifica delle note spese;
  • Gestire il processo di chiusura di fine mese, interagendo con altri dipartimenti e registrando i ratei necessari;
  • Supportare il processo di audit, fornendo la documentazione richiesta;
  • Contribuire all’ottimizzazione di sistemi, processi e procedure.
  • Supportare il CFO nella preparazione dei finanziamenti.

I requisiti

  • Diploma o Laurea in Amministrazione o Finanza;
  • Gradita esperienza in contabilità di 3/5 anni circa;
  • Buona padronanza della lingua inglese;
  • Esperienza con sistemi ERP, l'utilizzo di AS400 sarà considerato un plus;
  • Competenza nell'uso di MS Office, con particolare esperienza su Excel;
  • Capacità di gestire lo stress e rispettare scadenze rigorose;
  • Team working e capacità di lavorare in un ambiente internazionale ed in costante evoluzione.


La selezione è curata per conto di VFS Servizi Finanziari S.p.A. da: Human Value.

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sul sito http://www.humanvalue.it/privacy.html

Caratteristiche

Pubblicato
04/10/2024 11:12:04

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

Vai all'annuncio

Key Account Estero - H24514

Il nostro cliente è una realtà leader nel settore dell’occhialeria che ci ha richiesto di ricercare un/una:

Key Account Estero

Sede di lavoro: Veneto
 

Il Ruolo

Il Key Account Estero avrà la responsabilità di gestire e sviluppare le relazioni commerciali con i principali clienti esteri (catene di negozi di ottica), contribuendo attivamente alla crescita e al consolidamento del business internazionale dell'azienda. La persona ideale sarà in grado di comprendere le esigenze dei clienti, offrendo soluzioni personalizzate che si allineino alla strategia aziendale e agli obiettivi di crescita.

Responsabilità principali:
  • Gestione e sviluppo del portafoglio clienti internazionali;
  • Negoziazione di contratti e accordi commerciali con i key account esteri (catene di negozi specialistici);
  • Monitoraggio delle performance dei clienti e identificazione di opportunità di miglioramento e crescita;
  • Collaborazione con i team interni (vendite, marketing, produzione) per garantire un flusso operativo efficace e un alto livello di soddisfazione dei clienti;
  • Analisi dei mercati esteri e individuazione di nuove opportunità di business;
  • Partecipazione a fiere ed eventi internazionali per promuovere il brand e i prodotti aziendali.

I Requisiti

  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli di key account management, preferibilmente nel settore moda/accessori/occhialeria
  • Ottima conoscenza del mercato internazionale e delle dinamiche B2B
  • Capacità di negoziazione e gestione di relazioni complesse con clienti di alto profilo
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a viaggiare frequentemente all’estero
  • Eccellenti doti comunicative e relazionali
  • Attitudine al problem-solving e alla gestione autonoma del lavoro

Caratteristiche

Pubblicato
03/10/2024 08:47:22

Sede
03 - Italia/Veneto

Vai all'annuncio
Precedente12345678Successiva