Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Preventivista Lavorazioni Meccaniche - H23539

Il nostro cliente è una storica azienda imprenditoriale bergamasca, che progetta e realizza macchinari industriali su commessa. A potenziamento del proprio ufficio tecnico, siamo stati incaricati di ricercare un:

Preventivista Lavorazioni Meccaniche
Sede di lavoro: Ponte San Pietro (BG)
 
 

Il Ruolo

All'interno dell'Ufficio Tecnico, il candidato prescelto seguirà le attività di preventivazione di sistemi e sottosistemi meccanici, realizzati a disegno. Nel dettaglio:
  • analizzerà le specifiche tecniche ricevute, definendo la tipologia di lavorazione e identificando costi e soluzioni ottimali;
  • darà un supporto tecnico-economico alla struttura commerciale nella fase di formulazione dell’offerta;
  • raccoglierà e valuterà criticamente i preventivi per la realizzazione delle lavorazioni meccaniche e della carpenteria, verificandone la realizzabilità per una gestione ottimale dei fornitori.

I Requisiti

  • Diploma di perito meccanico;
  • Buona conoscenza del disegno meccanico;
  • Esperienza pregressa nel ruolo all’interno del settore;
  • Senso del dovere, precisione e determinazione completano il profilo.

Caratteristiche

Pubblicato
06/09/2023 16:41:44

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Tecnico Commerciale - H23563

Attiva nella produzione su commessa di parti meccaniche per l’automazione pneumatica, l'azienda nostra cliente nasce alla fine degli anni 60’ per poi essere acquisita nel 2001da un importante gruppo del settore metalmeccanico. Contesto giovane ed in rapida espansione, l'azienda è un partner tecnologico ideale per le aziende che utilizzano automazione pneumatica, sviluppando a partire dalla progettazione (in collaborazione con il cliente) passando per tutte le fasi di produzione, montaggio e collaudo. La forte vocazione tecnologica e l'evoluto sistema gestionale delle risorse, dei magazzini e dei fabbisogni, permettono una elevata flessibilità produttiva sia dei prodotti standard che di prodotti speciali, anche per lotti numericamente non rilevanti.

A potenziamento della realtà siamo alla ricerca di un Tecnico Commerciale

Sede di lavoro: zona Bergamo
 

Il Ruolo

A diretto riporto del Direttore di Stabilimento ed in stretta collaborazione con la struttura commerciale della capogruppo, la figura ricercata si occuperà di fornire supporto tecnico specialistico per ciò che concerne prodotti e soluzioni sviluppati, fungendo da collegamento tra le richieste dei clienti e l’ufficio tecnico, avendo inoltre il compito di sviluppare nuove opportunità di business sia a livello nazionale che internazionale.  

La particolarità della figura ricercata risiede nel fatto che i prodotti realizzati sono prevalentemente speciali e non a catalogo. La risorsa inserita dovrà quindi possedere competenze tecniche per comprendere le specifiche tecniche del cliente e fornire un supporto tecnico avanzato in fase di pre-vendita. Inoltre, dovrà possedere quelle soft skill e il piglio commerciale ideale per non solo gestire le opportunità di business che derivano dalla forza vendita ma anche svilupparne di nuove. 

Nello specifico, il candidato si occuperà di: 

  • Analizzare il potenziale del mercato realizzando attività mirate sui clienti attivi e potenziali; 

  • Gestire il rapporto con i clienti comprendendo le loro esigenze e proponendo le soluzioni più adatte; 

  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi stabiliti e condividere, attraverso l'utilizzo del CRM aziendale, le informazioni relative al proprio mercato di riferimento; 

  • Sviluppare l'attività contribuendo ad aumentare la quota di mercato dell'azienda. 


I Requisiti

  • Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico; 

  • Comprovata esperienza in ruoli tecnici in ambiti affini; 

  • Propensione all’attività commerciale; 

  • Capacità negoziali, orientamento al cliente, Customer Relationship Management; 

  • Buon inglese; 

  • Ottime abilità relazionali, proattività e flessibilità; 

  • Disponibilità a trasferte. 
Il pacchetto retributivo previsto è in grado di attrarre e interessare anche candidature Senior con comprovata esperienza tecnica e commerciale.


 

Caratteristiche

Pubblicato
06/09/2023 16:41:19

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Storage and Backup System Engineer - H23535

A2A, LIFE COMPANY

CI OCCUPIAMO DELLA VITA. E DELLE PERSONE. Siamo una Life Company, perché mettiamo la vita e la sua qualità al centro di tutto quello che facciamo. Ci occupiamo di energia, acqua e ambiente. Ci mettiamo al servizio di famiglie e imprese, per guidare la crescita sostenibile del Paese, fondata sul rispetto per l’ambiente, l’uguaglianza sociale e lo sviluppo inclusivo. Perché guardiamo lontano, pensando al futuro di tutti.
Il nostro Piano Strategico, di ampio respiro, prevede 16 miliardi di euro di investimenti su progetti al 90% allineati all’Agenda 2030 dell’ONU. È la nostra decade of action che ci consentirà di rendere la transizione energetica e l'economia circolare - i due pilastri su cui si basa la nostra strategia - delle realtà concrete. Il nostro obiettivo è guidare la crescita sostenibile del Paese, ponendolo all’avanguardia in Europa.

 


Chi cerchiamo

 

STORAGE AND BACKUP SYSTEM ENGINEER

Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire come Storage and Backup System Engineer nel team Infrastructure Monitoring & Operations all’interno dell’area Digital & Innovation del Gruppo A2A. La struttura ha tra le principali responsabilità quella di assicurare lo sviluppo, la gestione ordinaria e il monitoraggio delle tecnologie e dei servizi di competenza, definendo le specifiche tecniche; assicurare la gestione dell'assistenza informatica di secondo livello; garantire la sicurezza dei sistemi, in linea con le policy e gli standard di sicurezza definiti da Cyber Defence.

Per quale società
A2A S.p.A.


Ti occuperai di
 

  • Assicurare la gestione dei sistemi in ambito Storage, Backup e DR garantendo il raggiungimento dei livelli di servizio e performance previsti
  • Gestione dei team di progetto in collaborazione con le altre Strutture Digital coinvolte sia in aree applicative che infrastrutturali per la gestione degli ambiti Storage e Backup in perimetro Hybrid Cloud.
  • Monitorare i KPI d’ambito al fine di garantire il rispetto degli SLA
  • Coordinare il fornitore dei servizi
  • Disegnare la roadmap di evoluzione dei sistemi gestiti
  • Contribuire al miglioramento continuo di architetture, processi e relativi strumenti a supporto per l'area di competenza

 


Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo

  • Laurea in Informatica o affini;
  • Esperienza di almeno 2-3 anni in gestione di progetti in ambito storage e backup sia in perimetro cloud che on premise
  • Conoscenza dei Software di Backup (principalmente Dell EMC, Commvault), tecnologie Storage SAN e NAS (Dell EMC, Netapp, Pure Storage, Multiplatform Cloud Storage)
  • Conoscenza dei principali processi ITSM: Incident Management, Change Management, Configuration Management, Release Management.
  • È gradita la conoscenza dei Sistemi operativi Linux e AIX
  • Disponibilità a reperibilità
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Completano il profilo: flessibilità, spirito collaborativo, problem solving, capacità di analisi e di pianificazione ed organizzazione del lavoro, autonomia e proattività.
 

Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).

La selezione è curata per conto di A2A da Human Value, società che si occupa di Executive Search.

Scopri di più sul Gruppo a2a:
https://www.gruppoa2a.it/it/investitori/strategia
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/nostre-persone
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/nostre-career-areas
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/formazione
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/benefit-welfare
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/diversity


Per conoscere il nostro processo di selezione e prepararti al meglio al colloquio:
https://www.gruppoa2a.it/it/carriere/processo-selezione
https://content.gruppoa2a.it/sites/default/files/2023-03/consigli-iter-selezione.pdf
 

Caratteristiche

Pubblicato
06/09/2023 13:05:20

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia; 03 - Italia/Lombardia; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Area/Resident Manager DACH - H23395


Our Client is a prestigious Italian company, one of the world’s leading wine producers, well known for the top-end quality of its wine.
We have been entrusted with the search of the:

Area/Resident Manager DACH
Location: Tuscany

The Role
The candidate, reporting to the Sales Manager Europe and functionally to the Sales & Marketing Director, will be responsible for developing the brand image, through the development of distribution and sales among the opinion- leading trade and key private collector groups in the Area of Responsibility.
Main activities:
  • Create and manage the list of opinion leaders to be targeted throughout the year in each market and for each brand.
  • Be perceived by strategic Opinion leaders (key trade clients and key collectors) as the ambassador of the Estate, representing it at the Trade and High-end consumer level.
  • Analyse distribution data and propose actions that correspond to each Estate’s strategic direction and support their implementation. 
  • Determine the depletion targets for each wine and ensure their achievement in line with each Estate’s strategic direction and overall desired quality of distribution.
  • Provide structured input in line with each Estate’s Global Marketing Strategy in the creation of the annual marketing plans developed by each market and ensure their follow up, execution and respect of allocated A&P budget.
  • Accompany visits of key trade clients to the estates (organized with the support of Hospitality teams in Italy).
  • Be responsible and ensure the brand education of each importers’ salesforce/agent network and follow up on the implementation of brand’s directives in the marketplace.
  • Accompany the salesforce and Agents, in agreement with the importer, during calls to Key Customers with the objective of increasing the sales where possible.
  • Keep updated with competitor activities in the market: how the market is responding, interesting promotions and the release of new products.
  • Maintain close contacts with each Estate’s PR Managers to take full advantage of PR/press opportunities and with each Estate’s Marketing.
  • Relate with Marketing Managers for the definition of marketing materials to support development of sales and Estate image in the area of responsibility.
Requirements
  • 5+ years of experience in the same role
  • Tri-lingual: Italian, German & English (considered a plus)
  • Marketing or Sales background
  • Strong interest in Fine Wine
  • Self-coordination and ability to work as a team player
  • Data Analysis and Planning
  • Ability to work across different brand teams
Place of work: Tuscany (we will also consider candidates residing in Germany, Austria, Swiss or other countries nearby)
 

Caratteristiche

Pubblicato
06/09/2023 12:39:14

Sede
03 - Italia; 04 - Estero/Germania; 04 - Estero/Svizzera

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Customer Service Manager - H23549

The Context
Our Client is an International company leader in lifesciences market , with a direct presence in 20 countries around the globe. For the italian branch we are looking for a Customer Service Manager (reporting to a Business Development Director).

The Role

The Customer Service Manager, will act as a liaison, provide product/services information, answer questions, and resolve any emerging problems that our customer accounts might face with accuracy and efficiency. The candidate will be responsible for the following activities:
 
  • Train and guide the team on IT tools (potential key user in the customer service area).
  • Contribute to the study and improvement of processes, also from the perspective of reorganizing the function.
  • A balanced and empathetic individual who can manage resources in a supportive yet efficient manner (4 Customer Service Specialist).
  • Responding promptly to customer inquiries.
  • Communicating with customers through various channels.
  • Acknowledging and resolving customer complaints.
  • Knowing our products inside and out so that you can answer questions.
  • Processing orders, forms, applications, and requests.
  • Keeping records of customer interactions, transactions, comments, and complaints.
  • Handle customer complaints, provide appropriate solutions and alternatives within the time limits; follow up to ensure resolution
  • Communicating and coordinating with colleagues as necessary.
  • Providing feedback on the efficiency of the customer service process.
  • Ensure customer satisfaction and provide professional customer support.

The Requirements
  • High school diploma, general education degree, or equivalent.
  • Experience working with customer support.
  • Familiarity with SAP operative systems.
  • Knowledge of Microsoft Office tools (Excel)
  • Proven customer support experience or experience as a Client Service Representative.
  • Strong phone contact handling skills and active listening.
  • Customer orientation and ability to adapt/respond to different types of characters.
  • Ability to multi-task, prioritize, and manage time effectively.
  • Precision, enthusiasm, professionality
  • Italian native speaker and high level of English (written & spoken).

Hybrid position
  • Smart working conditions: 2 days per week, after probation period.
  • This position does not require regular domestic or international travel.

Caratteristiche

Pubblicato
05/09/2023 14:44:38

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Monza Brianza

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Senior Technical Specialist - Flexible Packaging R&D - H23538

The Context

Our client is a leading multinational company in the chemical sector, with a consolidated multisite presence in Italy and abroad.

The Role

The main mission is a technical support role at European level inside the Flexible lamination business to support sales and R&D in order to develop the turnover.

Reporting to EMEA R&D Manager, the candidate will be responsible for the following activities:
  • Support sales team through technical offer respecting the strategy and the process.
  • Be an active partner in the development of account plans at important customers (trials, training, complaint/claim investigations).
  • Be a key player in driving innovation by identifying new product and services opportunities.
  • Be a key partner in the launch program and the roll out of the new product by training the customers, the sales force.
  • Work closely with R&D on product application, Product Line Managers and Marketing to empower technology push, to support product line strategy, to report about market trend and to participate to regular meetings.
  • Lead study in the current product range to define the real product potential and to allow a large spray out.
  • Lead specific application projects involving internal and external resources.
  • Study and suggest all investments which have to be done linked to daily technical support investigations.
  • Ensure the right respect of internal laboratory rule, conduct code, working rules in straight collaboration with HR.
  • Reporting: Customer visit-call-trial reports, Lab trial reports, Monthly key action report.


The Requirements
 
  • Qualifications: Engineer or equivalent professional knowledge and expertise level, HSE Norm knowledge, ISO Norm requirement knowledge following laboratory perimeter.
  • Experience: 5/7 years of experience in the same role.
  • Good interpersonal and presentation skills; Specific focus to build good relation with customers, sales force, R&D, PLM and marketing team.
  • Moreover: process oriented, dedicated for trouble shooting, having an easy people contact/talk and being well organized.
  • Easy to be in touch, open minded person, creative and innovative constructive.
  • Results-driven and  Problem solving attitude.
  • Up to 30% domestic/EMEA travels are required
  • Good English level (most part of this recruitment process will be in English).

Location: Pero (MI)
 

Caratteristiche

Pubblicato
05/09/2023 14:34:44

Sede
03 - Italia/Lombardia; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Aftersales Manager - H23553

Il nostro cliente è una azienda produttrice di macchinari che ci ha incarichi di ricercare l'

Afetersales Manager

Sede di lavoro: provincia di Lucca
 

Il Ruolo

Il profilo riporterà alla Direzione Commerciale e sarà il riferimento per la costruzione di una funzione Aftersales (service e ricambistica) evoluta con focus su:
  • Ricambi, con creazione di un sistema di vendita strutturato e proattivo
  • Service, con strutturazione di un network capace di rispondere alle esigenze dei clienti e del parco macchine istallato
  • Modifica e miglioramento. Capacità di vendita di soluzioni migliorative al parco macchine installato dai clienti 
La persona ricercata proviene dal settore dei macchinari.
Il candidato ideale è persona orientata al business con spiccate capacità commerciali ed organizzative. Condurrà la funzione After Sales da una logica di pura reattività ad una logica di proattività verso il cliente.
E’ necessariamente una persona operativa, determinata, empatica e dotata di grande energia.
 

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o in Scienza Economiche 
  • Esperienza di almeno 3-4 anni nella funzione Service presso aziende industriali su commessa
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Capacità gestionali e organizzative
  • Approccio cooperativo e non gerarchico/impositivo

Caratteristiche

Pubblicato
05/09/2023 14:29:21

Sede
03 - Italia/Toscana/Lucca

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Talent Acquisition Senior (Settore Pharma) - R23/572

Il nostro Cliente è un GRUPPO MULTINAZIONALE FARMACEUTICO leader a livello Internazionale. Il Gruppo è in forte e costante crescita in termini di fatturato e di immagine sul Mercato Italiano e sui principali Mercati Internazionali. Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Risorse Umane ci ha incaricato di ricercare la seguente figura professionale:

Talent Acquisition Senior (Settore Pharma)
 

Il Ruolo

  • Gestione dell’intero processo di Recruiting
  • Raccolta di hiring needs e requisiti vacancy
  • Sourcing sui principali database
  • Gestione dei Partner/Head Hunter Company
  • Gestione del candidato durante iter di selezione e trattativa economica
  • Attività di Employer Branding
  • Predisposizione della documentazione relativa ai processi di Onboarding
  • Aggiornamento della reportistica relativa ai progetti Recruiting
  • Supporto organizzativo all’HR Director nelle attività

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche, sociali o umanistiche
  • Preferibile provenienza dal settore PHARMA
  • Esperienza di almeno 5/10 anni in ruoli analoghi in Aziende Italiane e/o Multinazionali complesse ed evolute
  • Potremmo prendere in considerazione anche candidati che provengono da società di Consulenza (Società di Selezione e Società Head Hunting)
  • Dimestichezza con i principali tool informatici
  • Buone capacità organizzative e di gestione di progetti complessi
  • Ottime capacità relazionali e comunicative
  • Capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Sede di Lavoro: Milano
  • Smart Working
 

Caratteristiche

Pubblicato
05/09/2023 13:00:31

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Technical Advisor Grandi Progetti - Piemonte e Valle d'Aosta - H23515b



Mapei, nata a Milano nel 1937, è oggi il maggior produttore mondiale di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti di ogni tipo. 
L’azienda è anche specializzata in altri prodotti chimici per l’edilizia come impermeabilizzanti, malte speciali e additivi per calcestruzzo, fino ad arrivare a prodotti per il recupero degli edifici storici.

Attualmente il Gruppo coinvolge oltre 10.500 persone ed è composto da 91 Consociate inclusa la Capogruppo con 84 stabilimenti produttivi in 35 Paesi
 

Il Ruolo

La risorsa si inserisce nella Divisione Grandi Progetti e riporta direttamente al Direttore di Funzione.

Dopo un adeguato periodo di formazione, si occuperà di affiancare il Responsabile nel consolidare la presenza di Mapei presso i Clienti esistenti e di supportarli, insieme agli specialisti di prodotto, nella risoluzione di problematiche tecniche di cantiere, intervenendo con sopralluoghi e visite in loco.

Inoltre, avrà l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’impiego dei prodotti Mapei presso Studi Progettazione, Uffici Tecnici di Enti Pubblici e/o Privati, Grandi Imprese di Costruzioni operanti in ambito Infrastrutturale.

Infine, si occuperà di promuovere i prodotti della linea edilizia presso le principali rivendite della regione.

Per realizzare obiettivi di grande qualità e attenzione al cliente, opererà con metodo key accounting, in collaborazione con gli Area Manager sul territorio assegnato.

I Requisiti

  • Laurea Ingegneria Civile/Edile
  • Esperienza di almeno 5 anni, in ruoli tecnici o tecnico-commerciali su temi di Progettazione Infrastrutturale e Costruzione di Grandi Opere
  • Abitudine a interfacciarsi con diversi interlocutori e livelli aziendali
  • Collaborazione, flessibilità e team working
  • Capacità di cogliere le diverse modalità di approccio di business delle aree comprese nel territorio assegnato e di gestire questi fattori con intelligenza sociale
  • Doti organizzative, precisione
  • Spirito propositivo e buona autonomia operativa
  • Flessibilità operativa
  • Ottima padronanza pacchetto Office
  • Disponibilità a effettuare brevi trasferte in Piemonte e Valle d’Aosta
  • Residenza funzionale a coprire i territori assegnati

La selezione sarà curata, nelle prime fasi, da Human Value.
 

Caratteristiche

Pubblicato
04/09/2023 14:53:05

Sede
03 - Italia/Piemonte

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Technical Advisor Grandi Progetti - Liguria - H23515a



Mapei, nata a Milano nel 1937, è oggi il maggior produttore mondiale di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti di ogni tipo. 
L’azienda è anche specializzata in altri prodotti chimici per l’edilizia come impermeabilizzanti, malte speciali e additivi per calcestruzzo, fino ad arrivare a prodotti per il recupero degli edifici storici.

Attualmente il Gruppo coinvolge oltre 10.500 persone ed è composto da 91 Consociate inclusa la Capogruppo con 84 stabilimenti produttivi in 35 Paesi
 

Il Ruolo

La risorsa si inserisce nella Divisione Grandi Progetti e riporta direttamente al Direttore di Funzione.

Dopo un adeguato periodo di formazione, si occuperà di affiancare il Responsabile nel consolidare la presenza di Mapei presso i Clienti esistenti e di supportarli, insieme agli specialisti di prodotto, nella risoluzione di problematiche tecniche di cantiere, intervenendo con sopralluoghi e visite in loco.

Inoltre, avrà l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’impiego dei prodotti Mapei presso Studi Progettazione, Uffici Tecnici di Enti Pubblici e/o Privati, Grandi Imprese di Costruzioni operanti in ambito Infrastrutturale.

Infine, si occuperà di promuovere i prodotti della linea edilizia presso le principali rivendite della regione.

Per realizzare obiettivi di grande qualità e attenzione al cliente, opererà con metodo key accounting, in collaborazione con gli Area Manager sul territorio assegnato.

I Requisiti

  • Laurea Ingegneria Civile/Edile
  • Esperienza di almeno 5 anni, in ruoli tecnici o tecnico-commerciali su temi di Progettazione Infrastrutturale e Costruzione di Grandi Opere
  • Abitudine a interfacciarsi con diversi interlocutori e livelli aziendali
  • Collaborazione, flessibilità e team working
  • Capacità di cogliere le diverse modalità di approccio di business delle aree comprese nel territorio assegnato e di gestire questi fattori con intelligenza sociale
  • Doti organizzative, precisione
  • Spirito propositivo e buona autonomia operativa
  • Flessibilità operativa
  • Ottima padronanza pacchetto Office
  • Disponibilità a effettuare brevi trasferte in tutta la Liguria
  • Residenza funzionale a coprire tutto il territorio ligure

La selezione sarà curata, nelle prime fasi, da Human Value.
 

Caratteristiche

Pubblicato
04/09/2023 14:48:24

Sede
03 - Italia/Liguria

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