Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Analista SAP ERP (MM – PP – WM) - B22839

Il nostro cliente è un gruppo multinazionale italiano attivo nella produzione di macchine automatiche; è presente con unità produttive in Italia e all’estero impiegando oltre 1000 collaboratori a livello globale.
L’azienda è in fase di crescita e nell’ottica del potenziamento delle proprie competenze SAP ci ha incaricato di selezionare brillanti candidature per la posizione di Analista SAP ERP.
 
 

Il Ruolo

Il candidato, rispondendo al Group IT Manager, sarà inserito in un contesto insieme ad altri 5 professionisti in ambiente SAP.
In particolare, dovrà:
  • Supportare le attività di analisi dei requisiti funzionali espressi dal business aziendale
  • Customizzare moduli SAP ERP
  • Predisporre e gestire documentazione di progetto;
  • Supportare e formare gli utenti.

L’ obiettivo del ruolo è l’ottimizzazione dei sistemi informativi a supporto dei processi aziendali.
 

I Requisiti

  • Laurea, preferibilmente magistrale, in Ingegneria Gestionale o Informatica
  • Conoscenza delle funzionalità e relative Best-Practices dei moduli SAP ECC in ambiti industriali e/o logistici (MM, PP, PM, QM, WM, MII); valutata molto positivamente la conoscenza di SAP (S/4HANA)
  • Esperienza nei sistemi MES e WMS
  • Conoscenza delle attività di Customizing necessarie a implementare i moduli SAP
  • Inglese fluente
  • Completano il profilo doti di Autonomia, capacità di team working, orientamento all’innovazione, al risultato, problem solving e flessibilità
  • Sede di lavoro Bergamo
 

Caratteristiche

Pubblicato
06/12/2022 17:23:40

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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SAP CRM e BI Analyst - B22838

Il nostro cliente è un gruppo multinazionale italiano attivo nella produzione di macchine automatiche; è presente con unità produttive in Italia e all’estero impiegando oltre 1000 collaboratori a livello globale.
L’azienda è in fase di crescita e nell’ottica del potenziamento delle proprie competenze SAP ci ha incaricato di selezionare brillanti candidature per la posizione di SAP CRM e BI Analyst.
 

Il Ruolo

Il candidato, rispondendo al Group IT Manager, sarà inserito in un contesto in cui lavorano altri 5 professionisti in ambiente SAP. In particolare dovrà:
  • Gestire il processo di profilazione degli utenti nel portale (agenti e clienti)
  • Predisporre documentazione funzionale e tecnica di progetto
  • Dare supporto e training agli utenti
  • Business Intelligence
L’ obiettivo del ruolo è l’ottimizzazione e presidio del portale CRM a supporto dei processi di vendita.
 

I Requisiti

  • Laurea, preferibilmente magistrale, in Ingegneria Gestionale o Informatica
  • Conoscenza delle funzionalità e relative Best-Practices dei moduli SAP CRM Cloud, in particolare Sales, Service e Marketing Cloud
  • Esperienza utilizzo piattaforme di Cloud Platform Integration
  • Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di piattaforme per la gestione di Portali collaborativi (es. MS SharePoint, SAP Portal) 
  • Esperienza nell’utilizzo di strumenti di Business Intelligence (SAP Analytics Cloud, Power BI)
  • Conoscenza di processi e dei relativi moduli SAP ERP in ambito Vendite e Service
  • Inglese fluente
  • Completano il profilo doti di Autonomia, capacità di team working, orientamento all’innovazione, al risultato, problem solving e flessibilità
  • Sede di lavoro Bergamo

Caratteristiche

Pubblicato
06/12/2022 17:23:15

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Vice President Italy - H22966

Company

Leading multinational company in the business services sector.
 

Role

Reporting to the European Management Board, in an organisation typical of northern European multinationals, the figure will work alongside the VP Sales. 
She/He will assure delivery of country strategic results in consideration to financial targets and organisational management and contribute to the regional goals and common business initiatives. 


Main Tasks: 
  • assure that entire range of country unit management activities are aligned with Company mission, vision and values; 
  • translate/transfer regional strategy into local strategy and goals;  
  • align Company priorities with country priorities and ensure proper execution on local level; 
  • generate country unit strategic vision towards further developing market opportunities, growing sales volume and organisational improvements; 
  • assure awareness of market development, local trends and drivers and access to necessary information to derive fitting actions; 
  • initiate and manage activities aimed at expanding the network of business contacts and strengthening the Company brand on the local and international markets; 
  • taking/supervising/monitoring wide range of complex actions aiming at putting country business strategy into force;  
  • keep and foster people management;  
  • oversee all country policies and procedures are in place to ensure business and organisational run within the highest quality standards, risk is minimised and customers have a positive experience; 
  • participate in optimisation projects with local and regional stakeholders; 
  • secure Company interests when negotiating and setting up contractual agreements with clients and external business partners;  
  • run regular control activities/routines in order to ensure sound country business performance; 
Resposibility: 
  • full country P&L; 
  • country budget – preparing, justification and proper execution – together with Finance Director; 
  • legal compliance (country and EU regulations); 
  • Company regional internal regulations compliance; 
  • business image of country unit as a reliable partner on the local/regional market;. 
  • representing Company interests when negotiating local contracts and setting up contractual agreements (individually or collectivelly in accordance with formal regulations); 
  • taking country organisational management related decisions; 
  • deciding individually on spendings in accordance with letter of empowerment (locally); 
  • deciding on entire range of labor regulations related issues of country middle management individuals.

Requirements

  • University Degree in Business Administration or Equivalent;
  • 10 years of experience in the role or in Operations Director Role;
  • Preferred background: Logistics, Supply Chain, Food, Retail,; Utilities or Waste Management;
  • Experience in change management;
  • Team building;
  • Good communication skills, Client orientation, Change Management, Target-oriented, Team/ project Management;
  • Fluent in English, knowledge of German and French is appreciated but not mandatory.

Caratteristiche

Pubblicato
10/01/2023 10:16:37

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Purchasing Manager - H22987

We are supporting an Italian Company hiring a best-in-class Purchasing Manager, to work in a hybrid mode being based in Milan or nearby.

Our client is well-known company producing and selling products in the FMCG, with great products' visibility and strong brands' awareness.

 

What's the role' scope?
 

As Purchasing Manager you will be holding the Purchasing Department, being accountable for Defining, Implementing and Measuring Company' sourcing processes for Raw Materials, Packaging and Indirect Purchases.

 

What responsibilities will you have?

  • Define and approve sourcing processes, as well as purchasing strategies - teaming with Operations division;
  • Lead negotiations with both National and International Stakeholders;
  • Grant the proper supply to the whole Company, so to support all involved functions (Supply Chain, Productions, Sales, etc.);
  • Manage suppliers' qualifications in order to minimize supply's associated risks;
  • Deal and Team with both R&D and Marketing so to anticipate any rising need for innovation and sustainability;
  • Lead and Manage a team of 4.

 

If you have...

  • 7+ years of experience within Purchasing departments in FMCG;
  • seen production environments to supply for;
  • experienced track record of purchasing negotiations;
  • good people management experience;
  • good international exposure and then a strong English.

 

and you are...

  • strong communicator, with great empathy;
  • pragmatic and proactive spirit;
  • eager for a new challenge...

 

...then you should apply for this vacancy!


Caratteristiche

Pubblicato
09/01/2023 17:29:08

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Cremona

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HR Business Partner - H22301

Il nostro cliente è multinazionale globale del settore industriale, presente sul territorio nazionale con 6 stabilimenti produttivi.
L'azienda si caratterizza per una struttura a matrice, con forti interazioni con i diversi cluster regionali e l'HQ Corporate.
 

Il Ruolo

L'HR Business Partner risponderà direttamente all’HR Director e supporterà una popolazione di circa 200 risorse, tra figure di Staff e Operations:
  • Talent Acquisition & Employer Branding
  • Definizione dei piani formativi e dei percorsi di sviluppo
  • Gestione delle relazioni sindacali in collaborazione con l’HR Director
  • Gestione del costo del personale e analisi dei KPIs
  • Coinvolgimento in attività di disegno organizzativo e di change management

I Requisiti

  • Laurea in Giurisprudenza oppure in Discipline Economiche
  • Esperienza in contesti produttivi
  • Conoscenza fluente dell'inglese, indispensabile per le interazioni con l'HQ e per ambire a percorsi di carriera evoluti
  • Ottime capacità di problem-solving e di anticipare le sfide
  • Ottime capacità organizzative e di comunicazione
  • Familiarità nell’utilizzo di piattaforme tecnologiche e sistemi evoluti

Caratteristiche

Pubblicato
09/01/2023 15:20:32

Sede
02 - Italia/Lombardia/Brescia

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Commerciale Junior - T2299

Entrare in Arval significa entrare in un’azienda che appartiene al Gruppo Bancario Internazionale BNP Paribas. Questo rappresenta un motivo di orgoglio e una garanzia di solidità. Ma entrare in Arval significa anche entrare in un'azienda che investe costantemente sulle persone, con l'obiettivo di far crescere i propri collaboratori
 

Il Ruolo

In base alla tua esperienza e propensione personale, insieme alle Risorse Umane, individueremo il ruolo più adatto a te tra quelli proposti.

In qualità di Sales Consultant Retail lavorerai all’interno del team Retail e ti occuperai direttamente dell’intero processo di acquisizione di nuovi clienti.

In particolare, svolgerai le seguenti attività:
  • Contatto telefonico con potenziali clienti B2B/B2C e conseguente sviluppo di una relazione commerciale;
  • Predisposizione di offerte di vendita personalizzate;
  • Aggiornamento dei data-base dedicati;
  • Conclusione della trattativa commerciale

In qualità di Sales Support collaborerai con il team di riferimento per fornire supporto consulenziale e amministrativo ai colleghi dell’area commerciale con l’obiettivo di garantire ai Clienti le soluzioni richieste e rispondere in maniera puntuale alle loro esigenze.

In particolare, ti occuperai di:
  • produrre le presentazioni, la documentazione e la modulistica necessaria a gestire la relazione con il Cliente
  • svolgere analisi attraverso l’uso di gestionali dedicati al settore automotive
  • preparare una reportistica ad hoc curando la precisione dei contenuti e l’affidabilità dei dati
  • collaborare con i colleghi più esperti nello svolgimento della business review.

I Requisiti

Con il desiderio di costruire insieme una carriera nella nostra Direzione Commerciale, cerchiamo nei nostri futuri colleghi le seguenti caratteristiche:
  • Laurea preferibilmente in discipline economiche o scientifiche
  • Spiccate capacità analitiche e forte attitudine al problem solving
  • Forte orientamento al cliente e al raggiungimento di obiettivi e risultati
  • Ottime capacità comunicative e propensione al lavoro in team
  • Spirito di iniziativa e autonomia organizzativa
  • Organizzazione, precisione, tenacia, disponibilità e affidabilità
Completano il profilo:
  • Dimestichezza con i più comuni applicativi informatici (Excel in particolare)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
Scegli l’opportunità di lavorare ogni giorno su servizi e prodotti innovativi: siamo sempre alla ricerca di persone talentuose e ambiziose.

Tipologia di inserimento: Stage con possibilità di inserimento
Durata dello stage: 6 mesi, full time
Sede di lavoro: Assago (MI)
 

Caratteristiche

Pubblicato
09/01/2023 14:38:17

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Executive Assistant - B22991

La società nostra cliente è una moderna multinazionale leader mondiale nella produzione di macchine ed impianti automatizzati.
Il Gruppo è presente anche in Italia dove è sito l’HQ di una importante unità di Business, riconosciuta sul mercato per la qualità e l’alta tecnologia dei propri impianti di cui ha l’assoluta leadership mondiale.
L’azienda per far fronte a un fisiologico turnover ci ha incaricato di ricercare l’Executive Assistant del CEO.

Sede di lavoro: Bergamo

Il Ruolo

La risorsa si occuperà di gestire per il CEO compiti per lo più legati al business, come la creazione di report, la realizzazione di analisi, la verbalizzazione e altri compiti organizzativi. Per ricoprire il ruolo, la risorsa deve avere una conoscenza dettagliata di tutta la suite Microsoft Office (ad esempio Excel e Power Point), essere veloce nel risolvere i problemi e avere una precedente esperienza in attività esecutive o amministrative.

Il Candidato prescelto svolgerà le sue attività a diretto riporto del CEO, in particolare e dovrà:
  • Preparare relazioni, promemoria, lettere e altri documenti.
  • Archiviare e creare registri, documenti e relazioni aziendali.
  • Ricercare e raccogliere i dati per preparare documenti da sottoporre all'esame e alla presentazione di consigli di amministrazione, comitati e dirigenti.
  • Utilizzare di vari software, tra cui elaborazione testi, fogli di calcolo, database e software di presentazione.
  • Leggere e analizzare i promemoria in arrivo, le richieste e distribuirli secondo le necessità.
  • Eseguire normali mansioni d'ufficio che includono l'ordinazione di materiali e la gestione di un database di documenti.
  • Aprire, smistamento e distribuzione di fax, e-mail e altra corrispondenza in arrivo.
  • Fornire supporto generale e amministrativo
  • Partecipare alle riunioni di direzione e supporto alla direzione generale.

I Requisiti

  • Laurea magistrale in Economia o Ingegneria gestionale (ma flessibili davanti a candidature qualificate)
  • Esperienza di circa 5 anni in posizione equivalente in aziende di respiro internazionale;
  • Spiccate doti relazionali, capacità nella gestione del reporting e nel networking, precisione e sintesi
  • Requisito indispensabile ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

Caratteristiche

Pubblicato
21/12/2022 17:18:19

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Responsabile produzione - h22625

La Società nostra cliente è una realtà multi plants(8) laeder nella realizzazione di sistemi di dispensing per soft drinks. Siamo stati incaricati di ricercare, per lo stabilimento più importante in Italia, Del Gruppo:

Responsabile produzione  H 22625
Sede di lavoro: Romagna
 

Il Ruolo

Ricerchiamo la figura per un plant di assemblaggio di macchine complete(impianti) dei componenti e dei sub assiemi che provengono da fornitori(plastiche,metalli,parti elettriche ed elettroniche) .
Lo Stabilimento necessita della presenza di un leader che opererà  e contribuirà un progetto di efficientamento dei processi industriali ,ad un miglioramento dei medesimi provenendo da realtà nelle quali qualità’, riduzione del materiale circolante e dei tempi di attraversamento contribuiscano ad un incremento delle performance del più importante e strategico stabilimento del Gruppo .
Nella organizzazione di Gruppo farà riferimento al Chief Operation Officer ed avrà la responsabilità di circa 100 diretti ed una decina di impiegati indiretti.

In termini di figure di riporto diretto potra’ contare e gestire i RESPONABILI DELLE AREE DI
 
  • Pianificazione/Programmazione
  • Produzione
  • Magazzini in e out
  • Controllo Qualita’
  • Metodi

La Società intende in particolare introdurre un concetto di miglioramento continuo adottando modelli organizzativi che derivino da esperienze dei candidati sviluppati in ambiti maggiormente competitivi

I Requisiti

  •  
  • Laurea in Ingegneria meccanica o cultura equivalente
  • Esperienza operativa in ambito production in organizzazioni complesse e strutturate
  • Conoscenza dei principi LEAN MANUFACTURING
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Flessibilità e capacità di sopportare forti situazioni di stress
  • Forte attitudine al lavoro in team
  • Leadership
  • Ottima capacità di comunicazione sia scritta che verbale
  • Spirito costruttivo e propensione al problem-solving
  • Capacità di analisi critica
     

Caratteristiche

Pubblicato
09/01/2023 10:07:09

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Emilia Romagna/Forlì; 02 - Italia/Emilia Romagna/Forlì-Cesena; 02 - Italia/Emilia Romagna/Ravenna; 02 - Italia/Emilia Romagna/Rimini

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Plant Manager - H22929

L'azienda nostra cliente è un Gruppo multinazionale Industriale che conta diverse migliaia di dipendenti e una presenza Globale.
L'azienda sta attraversando, grazie alla disponibilità di capitali, una fase di importante crescita inorganica che l'ha portata ad acquisire diverse realtà produttive in Europa, tra cui anche lo stabilimento basato a Bologna per cui siamo stati incaricati di ricercare il Plant Manager.


Con l'obiettivo di costruire processi e procedure, per l'integrazione della nuova realtà acquisita all'interno del Gruppo e soprattutto per far fronte alla fase di ulteriore crescita (sono infatti previste nuove linee con un increase del 30% della forza lavoro), è necessario oggi inserire un Plant Manager a cui affidare la gestione di tutte le Operations, abituato a lavorare in un ambiente multinazionale, coordinandosi sia con le funzioni in Italia che in HQ.
 

Il Ruolo

Lo scopo di questa posizione è quello di gestire e coordinare le Operations del Plant al fine di raggiungere gli obiettivi di performance, in conformità con gli standard e le procedure aziendali.

Riportando direttamente al Global Industrial Director, il candidato selezionato sarà responsabile di:

GESTIONE DELLO STABILIMENTO:

 
  • Gestisce e coordina le attività dello stabilimento nelle seguenti aree: Produzione, Pianificazione, Logistica e Acquisti, Manutenzione e Qualità;
  • Supervisiona tutte le operazioni di produzione giornaliere dello stabilimento per garantire l'efficienza delle operazioni logistiche in entrata e in uscita, la produzione e la qualità dei prodotti;
  • Partecipa alla stesura e all'analisi dei budget e delle previsioni per lo stabilimento;
  • Monitora e raccomanda miglioramenti relativi ai KPI dello stabilimento (secondo le linee guida aziendali);
  • Genera e implementa piani di miglioramento per ridurre i costi e migliorare le prestazioni dello stabilimento, agendo sulla gestione della manodopera, sull'efficienza energetica e sull'automazione dei processi, applicando le pratiche del WCM;
  • Segue e supervisiona l'applicazione delle norme di sicurezza secondo le politiche e i regolamenti aziendali;
  • Mantiene l'ordine, l'organizzazione e la pulizia in tutte le aree assegnate, operando in linea con le corrette pratiche di igiene del lavoro, con l'obiettivo di essere un esempio per gli altri.

GESTIONE DEL TEAM:
 
  • Avrà particolare importanza l'attitudine a gestire, motivare e sviluppare le proprie risorse, favorendone la crescita e conseguentemente portando valore aggiunto nel creare procedure e processi organizzativi efficienti ed efficaci;
  • Supervisiona, coordina e supporta il team di gestione dello stabilimento, gestendo le priorità, eliminando i colli di bottiglia e assicurando che tutte le azioni siano intraprese per garantire la soddisfazione dell'azienda e dei clienti.
 

I Requisiti

  • Laurea, preferibilmente in Ingegneria;
  • Esperienza di almeno 7/8 anni in ruoli di coordinamento e gestione di reparti produttivi complessi, in ambito Operations all'interno di aziende multinazionali, complesse e modernamente organizzate;
  • Saranno ritenuti parimenti interessanti candidati provenienti da settori quali l'automotive, l'elettronica, il packaging o l'automazione industriale, purchè caratterizzati da una certa complessità organizzativa e contesto multinazionale da cui attingere best practices;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, per relazionarsi costantemente con le funzioni Global;
  • Team building, people management & development, ottime abilità di relazione ed autorevolezza sono le soft skills che completano il profilo.

Caratteristiche

Pubblicato
09/01/2023 08:43:32

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Sales Area Manager - H22995

Il nostro Cliente è una Società Finanziaria dinamica con una presenza capillare sul territorio, ed opera a supporto delle aziende, per sostenerne gli investimenti in professional equipment.
È riconosciuta come il partner ideale, sempre vicino ai propri clienti, per garantire le soluzioni più adeguate a sostenere le loro ambizioni ed i loro investimenti.

Il Ruolo

Il Sales Area Manager avrà responsabilità di gestire e sviluppare il Nord-Est, proponendo soluzioni assicurative e finanziarie mirate e customizzate. Garantirà il raggiungimento degli obiettivi di vendita previsti, la crescita dei livelli di penetrazione nel territorio ed il contenimento del rischio.
Nello specifico si occuperà di:
  • Favorire la vendita di servizi partendo dallo studio della soluzione, la definizione della stessa, fino all’elaborazione dell’offerta;
  • Gestire in autonomia la negoziazione e la finalizzazione della proposta;
  • Verificare che gli accordi siano conformi ai requisiti normativi e fiscali dell'azienda;
  • Condurre analisi preliminari circa la situazione finanziaria dei clienti a supporto dei comitati di Rischio e di Credito;
  • Supportare il cliente in qualsiasi esigenza e necessità fornendo linee guida chiare ed esaustive in merito all’offerta assicurativa e finanziaria;
  • Monitorare il mercato per sviluppare nuove opportunità di business;
  • Elaborare la reportistica di area.

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche o cultura affine;
  • Esperienza commerciale di almeno 5 anni nell’offerta di servizi finanziari o assicurativi;
  • Propensione alla relazione e alla customer satisfaction;
  • Abilità negoziali;
  • Proattività ed intraprendenza.
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza applicativi Office
  • Gradita residenza tra Verona e Vicenza

Caratteristiche

Pubblicato
02/01/2023 19:30:08

Sede
02 - Italia/Veneto

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