Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

HR Manager - B22975

Il nostro cliente è Lever Touch, azienda leader nel settore car repair, che vanta un’esperienza quasi trentennale, con una forte presenza a livello nazionale ed internazionale, operante attraverso 6 sedi world wide.
Per l’ottimale sviluppo e gestione del business e della funzione Human Resources stiamo ricercando l’HR Manager.

Sede di lavoro: Napoli
 

Il Ruolo

A diretto riporto del General Manager, la risorsa sarà responsabile della gestione e sviluppo della popolazione aziendale. In particolare:
  • Progettazione e sviluppo organizzativo
  • Learning & Development
  • Talent Acquisition
  • Performance Management & Rewarding
  • Gestione delle relazioni industriali, sindacali e del contenzioso
  • Sviluppo di una solida ed efficace strategia di People & Culture
  • Business Partnership sulle tematiche relative allo Human Capital

I Requisiti

  • Laurea
  • 7/10 anni di esperienza maturata in un ruolo affine
  • Esperienza rilevante in ruoli HR a 360° all'interno di ambienti dinamici nel mondo dei servizi
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza di un’altra lingua tra francese e spagnolo
Da un punto di vista personale
  • Doti di leadership e autorevolezza
  • Proattività
  • Forte orientamento al risultato
  • Visione strategica
  • Doti relazionali e comunicative
  • Approccio collaborativo
  • Flessibilità

Caratteristiche

Pubblicato
16/12/2022 16:23:58

Sede
02 - Italia/Campania/Napoli

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Corporate Energy Sr. Specialist - H22235c

Il contesto
Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO - con molteplici siti tra Italia ed estero - in forte e costante crescita, con significativi investimenti in tecnologie e piani manutentivi (presenti e futuri). Il contesto aziendale è apprezzato per la costante attenzione alla realizzazione di career paths e percorsi di job rotation.

Il ruolo
La figura di Corporate Energy Sr. Specialist, rispondendo al Procurement Director, avrà la responsabilità a livello global, per la categoria di utilities Energy, sulle seguenti attività :
  • Ricerca e selezione di nuovi fornitori su scala nazionale ed internazionale, assicurando il continuo miglioramento delle fonti di approvvigionamento e l’individuazione e lo sviluppo di nuovi fornitori, perseguendo gli obiettivi di ottimizzazione e di efficientamento e la sicurezza delle forniture.
  • Valutazione sulla solidità finanziaria, la sostenibilità, la qualità, la competitività economica, la capacità logistica ed il grado di innovazione tecnologica dei fornitori.
  • Point of contact delle attività di Procurement di Gruppo legate alla propria area di competenza (Energy, Fixing, fotovoltaico, impianti di cogenerazione, interconnector, apparecchiature elettro-strumentali e di process automation) assicurandone la corretta esecuzione dei progetti, gestendo i rapporti con i fornitori in supporto alle organizzazioni dei siti produttivi.
  • Partecipare alla gestione di progetti di miglioramento degli impianti dislocati nei diversi plant, in ordine ad un efficientamento energetico.
  • Partecipare e contribuire alla predisposizione di forecast e bilanci energetici con KPI su costi e consumi degli stabilimenti.
  • Contribuire al miglioramento del sistema di reporting, introducendo degli strumenti che consentano una miglior analisi dei dati a consuntivo.
  • Collaborare con le altre funzioni, assicurando il pieno supporto come interfaccia verso i fornitori.

I requisiti
  • Laurea in Ingegneria o Economia.
  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni su tematiche Energy.
  • Conoscenza di base dei fondamenti di economia e del controllo di gestione.
  • Capacità di lavorare con un approccio al continuo miglioramento dei processi e supporto all’implementazione della governance globale.
  • Buone doti organizzative, analitiche e gestionali, ottime capacità di negoziazione e assertività
  • Personalità dinamica e proattiva, avrà buone doti relazionali, di comunicazione e di orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
  • Disponibilità a trasferte, anche all’estero.
  • Completa il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese.
  • E’ considerata preferenziale la conoscenza di Sap.

  •  

 

Caratteristiche

Pubblicato
16/12/2022 11:47:06

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Farmacista - B22750

Il Contesto

Per innovativa società del settore sanitario, stiamo ricercando profili di Farmacisti che verranno inseriti all’interno di una Parafarmacia inserita dentro un importante Centro Commerciale di prossima apertura a Torino.

Questo ruolo consentirà al/la candidato/a di far parte di un’attività nuova e di un team giovane e dinamico, in una location ad altissimo potenziale, posizionata all’interno di un Centro Commerciale all’avanguardia e posto in una posizione strategica.

Il Ruolo

Mission del ruolo: l/la candidato/a si occuperà delle attività di vendita da banco, assistenza e consulenza ai clienti, approvvigionamento ed ordini, gestione delle operazioni di cassa.

Sede di lavoro: Centro Commerciale di prossima apertura a Torino.

Il ruolo riporta direttamente al responsabile della società.

 Attività:

•            servizio di assistenza e consulenza specialistica qualificata alla clientela per i prodotti OTC, SOP, integratori, omeopatici e dermocosmesi in osservanza delle norme legislative del settore;
•            corretta esposizione dei prodotti e attività di cassa;
•            gestione del magazzino e ordini.

I Requisiti

 
  • Laureato/a in Farmacia o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, abilitato/a alla professione e iscritto/a all’albo dei Farmacisti
  • Esperienza nel ruolo
  • Discreto livello di inglese
  • Orientamento al raggiungimento degli obiettivi
  • Team building
  • Precisione
  • Dinamicità, relazionalità
  • Preferibile domicilio su Torino dove ha sede il Centro Commerciale

    Previsto contratto da dipendente

Caratteristiche

Pubblicato
15/12/2022 18:16:35

Sede
02 - Italia/Piemonte/Torino

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Key Account Manager Piemonte - H22981

Il nostro cliente è un’importante realtà leader europea nella vendita di attrezzature per aziende, magazzini e uffici.
 
 

Il Ruolo

Relazionandosi con il Direttore Commerciale Italia, dopo un breve periodo di formazione, il candidato nel dettaglio si occuperà di:
  • Acquisizione nuovi clienti e gestione clienti attuali
  • Raggiungimento degli obiettivi assegnati
  • Gestione delle trattative commerciali e del budget assegnato
  • Attività di fidelizzazione dei clienti
  • Gestione dei rapporti con i referenti coinvolti nelle trattative

I Requisiti

  • Diploma o Laurea in materie economiche
  • Esperienza di almeno cinque anni in area Sales
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Competenze relazionali ed orientamento al cliente
  • Determinazione, affidabilità e trasparenza organizzativa
  • Capacità di confronto e di dialogo con i differenti interlocutori aziendali.
  • Predisposizione all’auto-apprendimento ed all’autonomia nell’attività lavorativa
  • Forte motivazione verso la crescita professionale

Caratteristiche

Pubblicato
15/12/2022 17:16:41

Sede
02 - Italia/Piemonte

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Analista Funzionale - B22829

La società nostra cliente è leader mondiale nella realizzazione e nella vendita di testate per veicoli pesanti in ambito land cleaning, construction e demining. Con un fatturato che tocca i 180 mio €, 350 dipendenti, quattro siti produttivi attivi e sei branch commerciali all’estero, l’azienda è in continua crescita e siamo stati incaricati di ricercare un ANALISTA FUNZIONALE, nell’ottica di puntare al continuo miglioramento dell’azienda e a un’ottimizzazione dei suoi processi.
 

Il Ruolo

Collocato all'interno dell'ufficio IT, l'Analista Funzionale avrà un ruolo chiave nell'analisi e nel miglioramento dei processi aziendali informatici così da renderli il più funzionali possibile al business dell'azienda.

Job Offer
  • Sede: Provincia nord di Trento
  • Contratto di assunzione: CCNL Metalmeccanico, tempo indeterminato
  • Retribuzione interessante e commisurata all’esperienza
  • Realtà in forte crescita
Responsabilità
  • Ascolto e comprensione delle nuove necessità di business al fine di verificare e garantire la correttezza funzionale di processi e soluzioni IT, promuovendo correttivi e miglioramenti innovativi
  • Analisi dei processi aziendali interfunzione e sviluppo di procedure operative in ottica corporate, su ERP, PLM, MES, CRM, etc.
  • Coordinamento e supporto alle attività degli sviluppatori software interni ed esterni
  • Partecipazione alla fase di testing dei progetti, assicurandosi che il progetto finale sia ottimale, funzionale e rispettoso dei requisiti richiesti 
  • Stesura e aggiornamento della documentazione dei vari progetti
  • Supporto agli utenti delle diverse funzioni nell’apprendimento dei nuovi processi

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale o Informatica
  • Cinque anni di esperienza nel ruolo preferibilmente in aziende similmente strutturate
  • Esperienza pluriennale con Infor LN, in particolare negli ambiti produzione e logistica
  • Conoscenza di Warehouse Management System (WMS) e database relazionali
  • Preferenziale la conoscenza di SQL Server
  • Inglese fluente
  • Teamworking e capacità di relazionarsi con diverse funzioni aziendali
  • Flessibilità, autonomia e abilità organizzativa
  • Spiccate doti analitiche e pensiero strutturato
  • Problem solving

Caratteristiche

Pubblicato
14/12/2022 17:12:16

Sede
02 - Italia/Trentino Alto Adige

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Station Manager - H228449

ll nostro Cliente è Europcar Italia SpA, prestigiosa realtà leader internazionale nel settore del noleggio auto.
Presente con oltre 200 uffici di noleggio in Italia e circa 4.000 sedi all'estero è alla ricerca di un/una Station Manager per la sede di Fiumicino.

Il Ruolo

Coordinando un team a suo diretto riporto e rispondendo al District Manager, lo Station Manager avrà in particolare le seguenti responsabilità:
  • Contribuire alla qualità e conformità dei servizi di noleggio attraverso la gestione operativa e il controllo del servizio della stazione aeroportuale di competenza, coerentemente agli obiettivi definiti
  • Garantire la qualità e la profittabilità della struttura corporate di competenza.
  • Contribuire alla gestione e allo sviluppo del personale di competenza, curandone la motivazione, la valorizzazione e i necessari livelli di professionalità, in accordo con le politiche aziendali.
  • Garantire il rispetto degli standard di qualità ambientale e di sicurezza negli ambienti di lavoro


I Requisiti

  • Esperienza pregressa in ruolo analogo all’interno di contesti complessi e strutturati
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Propensione al problem solving
  • Ottima leadership
  • Proattività
  • Ottime capacità organizzative
  • Forte orientamento al risultato
  • Approccio collaborativo e orientamento al team

Caratteristiche

Pubblicato
12/12/2022 16:23:55

Sede
02 - Italia/Lazio/Roma

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SALES ENGINEER LOMBARDIA (Automazione Indstriale) - H22/728

Il Contesto

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE Leader Mondiale nel settore AUTOMAZIONE INDUSTRIALE. Il Gruppo, presente in tutto il mondo con Plant Produttivi e Uffici Commerciali, ha una presenza molto consolidata sul mercato Italiano ed è Leader di mercato.
Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Commerciale, stiamo ricercando un/a SALES ENGINEER per la LOMBARDIA (AUTOMAZIONE INDUSTRIALE)

Sede di lavoro: Lombardia
 
 

Il Ruolo

Il candidato, all’interno della BU Mechatronics, ricopre il ruolo di Sales Engineer per la Lombardia.
In particolare avrà la responsabilità di definire le strategie finalizzate allo sviluppo commerciale per la Lombardia occupandosi di:
 
  • Analizzare le potenzialità del Mercato effettuando attività mirate sui clienti attivi e potenziali al fine di incrementare le opportunità di business e contribuendo all’aumento del market share aziendale
  • Gestire la relazione con i Key Clients/Clienti Direzionali comprendendone i bisogni e proponendo le soluzioni tecniche più adatte
  • Sviluppare il business di riferimento contribuendo al conseguimento del target aziendale sul territorio assegnato
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi a lui assegnati e condividere informazioni e input relativi al proprio mercato di riferimento supportando il Management nelle scelte strategiche
  • Curare e consolidare la relazione con il cliente

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria (Elettronica, Automazione, Meccatronica, Meccanica) o Diploma di Perito Industriale
  • Consolidata esperienza in qualità di Sales Engineer/Area Manager presso Aziende operanti nel settore Automazione Industriale e con una forte cultura di vendita e gestione di progetti e soluzioni complesse
  • Esperienza nella fornitura di Componentistica/Prodotti e/o di Soluzioni Complesse di Automazione Industriale per diverse applicazioni industriali
  • Particolarmente interessante è la provenienza e la conoscenza di Sistemi Lineari di Movimentazione a comando elettromeccanico
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte sul territorio di competenza (Lombardia)
Completano il profilo buone capacità relazionali, forte orientamento al risultato, determinazione, tenacia e passione per il proprio lavoro.
 

Caratteristiche

Pubblicato
12/12/2022 11:42:04

Sede
02 - Italia/Lombardia

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IT - PROGETTI SPECIALI - H22353

Il Contesto

Per società di servizi di una primaria associazione di categoria, operante in ambito automobilistico, stiamo ricercando un/a

IT SPECIALIST - PROGETTI SPECIALI
 

Il Ruolo

La nuova risorsa, inserita nell'area Information Technology, riportando direttamente al Responsabile Operativo, si occupa:
  • della realizzazione e implementazione dei vari progetti che gli/le verranno assegnati di cui produce la relativa documentazione e reportistica inerente alla definizione di obiettivi e rischi rispettando la strategia IT.
  • monitora i sistemi IT, intercetta le esigenze dell’Azienda e propone l’adeguamento dei sistemi in essere.
  • intercetta e approfondisce tematiche relative alla mobilità elettrica, connettività e guida autonoma, ricercando andamenti di specifico interesse all’interno dei big data. Si interfaccia con la Società Partner di software house.
  • collabora con le altre aree operative interne per tematiche di carattere normativo/omologativo che richiedono un coordinamento con gli Enti esterni (MIMS – MISE - ACI). Esegue tutte le attività che si rendono necessarie al raggiungimento degli obiettivi che di volta in volta gli verranno assegnati in base alle occorrenze.

Principali Attività:
  • Elabora documenti, linee guida, protocolli e procedure funzionali
  • Coordina le attività inerenti la rete aziendale garantendo la sicurezza dei dati
  • Elabora e coordina le attività di progetti specifici per servizi a supporto della clientela
  • Approfondisce tematiche inerenti la e-mobility, analizza dati, elabora report utili a supporto della Direzione
Sede di lavoro: Roma

 

I Requisiti

  • Laurea magistrale in ambito scientifico, preferibilmente in Ingegneria Informatica, Meccanica
  • 2/3 anni di esperienza in posizioni IT ambito applicativo
  • Conoscenza di sistemi software integrati
  • Conoscenza di programmi specifici per analisi dei dati
  • Capacità analitiche e di relazione a più livelli
  • Gestione delle priorità e flessibilità nell’amministrare più progetti contemporaneamente
Costituisce titolo preferenziale:
  • Conoscenza del settore automobilistico
  • Conoscenza di tecnologie a supporto di progetti per la Business Intelligence e Data Analysis

Previsto contratto da dipendente a tempo indeterminato e lavoro ibrido
 

Caratteristiche

Pubblicato
12/12/2022 10:58:36

Sede
02 - Italia/Lazio/Roma

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Senior Analyst SAP FI/CO - H22878

Il nostro Cliente è un colosso Multinazionale attivo nel settore chimico.
Per HQ italiano siamo alla ricerca di un Senior Analyst SAP sui moduli FI/CO.  
 

Il Ruolo

Il candidato sarà inserito nel dipartimento SAP insieme ad altre 6-7 persone, oltre al Responsabile a cui andrà a rispondere, e avrà le seguenti responsabilità:
  • Attività di analisi funzionale sui moduli FI- CO
  • Implementazione delle soluzioni progettate e/o manutenzione di quelle già esistenti; ed esecuzione dei relativi test
  • Attività di customizing
  • Interazione con i diversi stakeholder per le diverse richieste
  • Attività di supporto
     

I Requisiti

  • Laurea specialistica in Ingegneria o Economia
  • Esperienza di 7-10 anni nel ruolo
  • Conoscenza dei moduli FI e CO e dei relativi sottomoduli
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Disponibilità a trasferte nazionali e/o internazionali (al max 25gg all’anno)
  • Proattività, ottime capacità comunicative; capacità di stabilire efficaci relazioni, leadership; flessibilità, problem solving.
     

Caratteristiche

Pubblicato
06/12/2022 17:27:54

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Analista Programmatore Java - H22844

Il nostro cliente è un Importante Gruppo Industriale Italiano, leader assoluto nel proprio settore di riferimento.
 

Il Ruolo

Il candidato/a, riportando direttamente all’IT Manager, dovrà avere conoscere:
  • Ambiente java (Java 8+ -stream, programmazione funzionale-, Spring Boot)
  • Principi di base dei servizi REST (API, metodi http, payload);
  • Conoscenza di base di dati, distribuite, DWH, relazionali e non (Microsoft SQL Server, MongoDB o DynamoDB);
  • Test Driven Development e scrittura di test di unità

Sarà considerata un plus la conoscenza di:
  • App mobile management (IOS/Android)
  • Della metodologia dev/ops (CI/CD, Iaas);

I Requisiti

  • Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica
  • Esperienza di almeno 3 anni
  • Conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
05/12/2022 17:16:55

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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