Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

V&V Software Manager - H22936b

Il Contesto

L'azienda nostra cliente, riconosciuta come uno dei leader del mercato italiano, sviluppa e commercializza sistemi, apparecchiature e servizi nel settore trasporti offrendo ai propri clienti soluzioni che presentano una perfetta miscela di diverse tecnologie, mantenendo grande attenzione verso l’innovazione e la sostenibilità. 

V&V Software Manager
Sede di lavoro: Bologna, Roma

Il Ruolo

Il profilo ricercato, nel ruolo di Verification  & Validation Software Manager, si occuperà di definire i piani di test, identificando i test da eseguire, pianificando le attività (in laboratorio e on-site), coordinando funzionalmente un team di risorse nello svolgimento delle attività.

In particolare si occuperà di:
  • Definire i piani di test e gli strumenti necessari per lo svolgimento delle attività;
  • Definire le esigenze per la configurazione degli strumenti di test per i sistemi gestiti;
  • Eseguire testing Software, in collaborazione con gli altri test engineer di laboratorio ed on-site;
  • Fornire KPI legati allo stato avanzamento lavori ed attività;
  • Applicare metodi e strumenti standard V&V, processi di configurazione e gestione delle modifiche in conformità con gli standard Aziendali;
  • Fornire test report adeguati richiesti per la fase di accettazione dei sistemi;
  • Fornire supporto nella fase di accettazione da parte del cliente (configurazione del laboratorio cliente, supporto test, attività on-stie).

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria preferibilmente Informatica o Elettronica;
  • esperienza in ruoli analoghi su sistemi complessi;
  • Conoscenza di processi di verifica e testing;
  • Buona conoscenza della lingua inglese. 
La società incaricata della selezione è Human Value.

 

Caratteristiche

Pubblicato
12/04/2023 14:30:22

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna; 03 - Italia/Lazio/Roma

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Transport Specialist - RIF. H22 682

Il Contesto

Il nostro Cliente è una prestigiosa azienda multinazionale, operante nel settore Retail (GDS), con un’ampia presenza sul territorio italiano, che ci ha incaricati di cercare un\una:
 
Transport Specialist – RIF. H22 682
 

Il Ruolo

Il candidato\a prescelto\a verrà inserito nel team Trasporti, all’interno della direzione Supply Chain.
La risorsa sarà responsabile delle performance di delivery per l’area territoriale assegnata e collaborerà con tutte le aree Supply Chain e di Negozio per pianificare, sviluppare ed efficientare il processo di delivery.
Principali attività:
  • Coordinamento delle attività di delivery dai negozi e dai centri logistici;
  • Gestione di imprevisti e problematiche dell’Area Transportation ricercando direttamente soluzioni ed innovazioni nell’evoluzione dei processi interni;
  • Gestione e produzione report per ottimizzare flussi informativi e di processo;
  • Partecipazione a progetti di miglioramento continuo nella BU e Gruppo.

I Requisiti

  • Almeno 4 anni di esperienza
  • Conoscenza settore trasporti, regole e tariffe del mercato
  • Utilizzo di strumenti digitali ed informatici (buona conoscenza pacchetto Google e Office, in particolare dell'applicativo Excel)
  • Buona conoscenza della lingua Inglese e/o Francese
  • E' richiesta disponibilità a trasferte giornaliere presso i depositi e/o negozi in tutto il territorio nazionale, specie nel Centro Sud 
  • Doti organizzative e di problem solving
  • Ottime capacità di analisi
  • Ottime doti relazionali, di ascolto ed empatia
  • Dinamismo e proattività
  • Autonomia
 

Caratteristiche

Pubblicato
11/04/2023 16:07:49

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lazio; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Digital Marketing & Communication Strategist - H23233

Il nostro Cliente è la filiale Italiana di una multinazionale che propone soluzioni basate su tecnologie proprietarie, software e consulenza IT, per aiutare le aziende a competere anche attraverso la loro trasformazione digitale.
 

Il Ruolo

La posizione riporta al Direttore Marketing ed avrà il compito di definire ed implementare la strategia di digital marketing & communication, con l’obiettivo di sostenere la brand awareness e la lead generation, attraverso canali digitali. 
Più nel dettaglio, le principali aree di intervento, saranno:
  • Disegno della strategia digital marketing
  • Definizione digital media planning, sulla base del budget elaborato
  • Presidio degli asset digitali (Website, Blog, Social Media, Youtube, Marketo)
  • Integrazione del website con iniziative e campagne digital, in logica SEO
  • Definizione processi e campagne di Marketing Automation attraverso Adobe Marketo
  • Gestione di campagne di nurturing e lead generation    
  • Redazione e gestione di un piano editoriale, collaborando con i colleghi del Marketing, delle altre funzioni aziendali per raccogliere e condividere i contenuti necessari volti a promuovere il posizionamento della società sia a livello di branding che di lead generation per i canali social dell’azienda (LinkedIn e Facebook)
  • Analisi KPIS e performance dei canali digitali, eventuali azioni correttive ed implementazione delle azioni di miglioramento e sviluppo    
  • Analisi e monitoraggio dei trend nel mondo digitale
  • Collaborazione con i colleghi di Marketing & Sales per condividere la strategia e le azioni implementate, oltre che per la presentazione di insight e risultati.
  • Collaborazione con Agenzie e Partner.

I Requisiti

  • Esperienza di 3-5 anni in contesti ben strutturati
  • Ottima conoscenza dei principali canali e delle strategie di Digital Communication e Marketing  Automation; fortemente gradita la conoscenza operativa di Adobe Marketo
  • Competenze SEO e SEM; buona conoscenza dei tool di Analytics (es. Google Analytics, Adwords) e i KPIs
  • Social Media Management 
  • Suite Microsoft Office
  • Elevate capacità di analisi
  • Copywriting, ottime capacità di espressione e di declinare sui diversi canali digitali contenuti di natura tecnologica
  • Curiosità e voglia di stare al passo con l’evoluzione tecnologica
  • Forte orientamento alla collaborazione e condivisione
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche

Pubblicato
11/04/2023 12:48:54

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Senior Controller - H23015

ll nostro Cliente è una prestigiosa e innovativa realtà leader nel settore dell’IT Business Consulting, con una forte presenza a livello internazionale e una posizione di leadership nel mercato di riferimento.
Nell'ottica del potenziamento dell'organico, siamo alla ricerca di un Senior Controller.

Sede di lavoro: Vimercate
 

Il Ruolo

A diretto riporto dell'Head of Controlling, avrà in particolare le seguenti responsabilità:
  • Key player nel processo di pianificazione aziendale mensile, fornirà una previsione di Forecast bottom-up e una reportistica di actuals con analisi degli scostamenti;
  • In collaborazione con i colleghi del team e l'Head of Controlling, fornirà le previsioni di forecast con le analisi di supporto ai Manager e PM di riferimento;
  • Fornirà simulazioni di P&L al Country General Manager con una vista di Business Unit secondo gli standard definiti in termini di output e tempistiche;
  • Agirà come custode della qualità dei dati e garantirà la correttezza degli aggiornamenti delle commesse;
  • Contribuirà alla stesura del piano di Budget Annuale;
  • Preparerà report ad-hoc per il management.

I Requisiti

  • Laurea in Economia / Finanza;
  • Consolidata esperienza nella mansione in realtà strutturate industriali e/o di servizi;
  • Esperienza e abilità nell’uso avanzato di excel;
  • Comprovata esperienza di lavoro con il sistema SAP ERP;
  • Nice to have: buona conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
11/04/2023 12:31:35

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Project Manager Edilizia Restauri - H22689

Il Contesto

La Società nostra Cliente è una delle più prestigiose realtà di interesse storico artistico, che per rafforzare la propria struttura ci ha incaricato di ricercare il:

Project Manager Edilizia Restauri

Sede di lavoro: Toscana
 

Il Ruolo

Il/la candidato/a prescelto, riportando al Responsabile dell’Ufficio Tecnico ed inserito all’interno della struttura stessa, si occuperà di gestire e coordinare i lavori di restauro monitorando costantemente l’avanzamento, confrontandosi con le ditte subappaltatrici, verificando gli interventi degli specialisti ed analizzando tempi e costi degli interventi.

I compiti principali del PM Edilizia Restauri sono:
  • gestione di tutte le principali attività di restauro dei beni immobili della Società
  • gestione e sviluppo dei lavori in conformità con le procedure ed i processi, coordinando gli interventi partendo dalla progettazione sino al dettaglio realizzativo
  • gestione delle customizzazioni e variabili in corso d’opera con approccio versatile e creativo, senza mai sacrificare funzionalità, impatto stilistico e costi (gestione del budget)
  • predisposizione di un SAL con specifico reporting
  • costante interfaccia con il Direttore Generale, con Il Presidente e il CdA e con l’intera struttura aziendale (Area Tecnica, Finance e Risorse Umane)

I Requisiti

  • Laurea in Architettura o comunque cultura equivalente
  • Espressa e comprovata competenza di Restauro
  • Competenza storico artistica
  • Ideale provenienza da grandi imprese di restauri
  • Provenienza da altre strutture di interesse storico artistico
  • Capacità di lavorare in gruppo e per obiettivi
  • Forte orientamento al risultato
  • Approccio manageriale, sensibilità sugli economics
  • Doti gestionali
  • Flessibilità
  • Forte capacità di relazione

Caratteristiche

Pubblicato
11/04/2023 10:16:16

Sede
03 - Italia/Toscana

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Senior Consultant - Executive Search & Selection - H231022

Passione, curiosità, amore per il cambiamento, co-creatività, non arrendersi mai. 
Questi i valori che ci guidano nel nostro modo di fare impresa e che cerchiamo nei nostri nuovi collaboratori.
Vogliamo continuare a sviluppare nuove idee ed essere il Partner di fiducia delle organizzazioni nel cambiamento

La nostra mission è infatti aiutare le organizzazioni ad attrarre, valutare, sviluppare e ingaggiare professionisti e leader di valore e per questo abbiamo sviluppato soluzioni innovative che proponiamo attraverso 3 Business Unit:
  • Search - Executive Search & Selection
  • Consulting – Learning, Coaching, Assessment 
  • Communication – Employer Branding, Talent Recruiting, Employees Communications
Abbiamo recentemente aperto una nuova sede a Padova, per essere ancora più vicini alle importanti realtà imprenditoriali e multinazionali del Triveneto che negli anni hanno rappresentato una dimensione sempre più importante.
 

Il Ruolo

Nell’ambito della Business Unit Executive Search & Selection, sarai parte del Team di Padova, seguendo Clienti basati sia nel Triveneto, sia in altre Regioni. 
Ti occuperai in particolare di curare l’execution di progetti di selezione di candidati middle / executive, con un’ampia autonomia nella gestione dei Clienti e in tutte le fasi del processo.
 

I Requisiti

Desideriamo entrare in contatto con Consulenti appassionati che condividano il nostro approccio dinamico e anche con professionisti del mondo HR, determinati ad arricchire il loro background con un’esperienza nella consulenza, dove misurarsi su progettualità variegate e supportare i nostri clienti verso il cambiamento

Caratteristiche

Pubblicato
06/04/2023 09:34:58

Sede
03 - Italia/Veneto/Padova

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Responsabile risorse umane - H23214

Il nostro Cliente è un’innovativa società, primo operatore in Italia a creare soluzioni abitative diversificate e personalizzate per persone della terza e della quarta età.
 

Il Ruolo

Il ruolo di Responsabile risorse umane riporterà direttamente al CEO e si occuperà da zero dello start up della funzione HR con particolare delega sulla Amministrazione del Personale, sia dipendenti diretti della sede che delle strutture sanitarie, operanti tramite le cooperative.

La figura opererà in una prima fase da sola, per poi avere modo di costruirsi un team che la affianchi nel lavoro.

Il ruolo serve a potenziare la struttura aziendale e a supportare il business sui temi hr e dell’amministrazione del personale.

 

Si occuperà quindi di:

  • Sviluppare un piano di collaborazione con i diversi responsabili aziendali, con la raccolta delle informazioni necessarie;
  • Gestire la contrattualistica del lavoro: assunzioni, proroghe, cessazioni;
  • Assicurare la compliance dei rapporti di lavoro in relazione alla normativa vigente,
  • Gestire il processo di recruiting;
  • Gestire i rapporti con lo studio paghe esterno, occupandosi della pianificazione, controllo e reporting dei costi del personale;
  • Supportare nel processo di integrazione a seguito di eventi acquisitivi per la parte di competenza;
  • Elaborare le politiche di compensation & benefit;
  • Supporto ai dipendenti per qualsiasi tematica hr.
  •  

I Requisiti

  • Almeno 5 anni di esperienza maturati in ruoli analoghi e in contesti aziendali;
  • Laurea Specialistica;
  • Buona preparazione in ambito giuslavoristico e conoscenza approfondita dei principali CCNL italiani;
  • Ottime competenze in ambito amministrazione del personale e hr;
  • Buona capacità di utilizzo del pacchetto Office.
  • Conoscenza buona della lingua inglese;
  • Interesse verso il settore sanitario;
  • Proattività e voglia di fare;
  • Capacità di operare in completa autonomia;
  • Forte attitudine al problem solving;
  • Entusiasmo ed elevata motivazione alla crescita professionale.

Caratteristiche

Pubblicato
06/04/2023 17:27:47

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Senior Sales Manager - H23197

Our client is a prestigious foreign multinational specialized in the design and production of a wide variety of accessories in several industries, as well Fashion.

For the Fashion Business Unit, we have been entrusted with the search for:

Senior Sales Manager


Location
Mainly the role will be based in Emilia-Romagna, although there is a strong expectation that Italian and, later, Worldwide travel will form a large part of the job. 
 

The Role

We are looking for a Senior Sales Manager, passionate about sales and business development, with experience in organizational development.
As Senior Sales Manager, you will report to the EMEA CEO, manage and develop the existing network through continuous interactions with key functions such as HR, Finance, Operations, Supply Chain and Legal.
 

Main Responsabilities

  • Lead business development activities with local brands, factories and commercial partners.
  • Evaluate, design and execute new way to market models.
  • Organizational development and coaching of key commercial team members.
  • Manage structural change, organizational realignment when/if necessary.
  • Stakeholders’ management and effective collaboration with key functions like HR, finance, operations, supply chain and legal.
  • Project management and reporting to senior management.
  • Consult and support investment decisions, operational execution and partnership management.
  • Budget, plan and forecast, and make respective adjustements where/if necessary.

Qualifications
  • Graduated from business, economics or engineering departments.
  • 15+ years of field sales and customer management experience in multinational companies.
  • 10+ years of people management experience.
  • Familiarity with matrix organizations and multi functional working environments.
  • Experience/background in garment industry is a plus.
  • Good level of financial acumen and P&L management experience.
  • Fluent in English.
  • Strong willingness to travel.

Caratteristiche

Pubblicato
05/04/2023 16:45:58

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia; 03 - Italia/Emilia Romagna

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IT Innovation Manager - H23178

Il Contesto

Il nostro cliente, una realtà produttiva operante nell’ambito della lavorazione plastica a livello internazionale, ci ha incaricato di individuare un IT Innovation Manager.
 

Il Ruolo



La risorsa dipenderà dalla Direzione Generale e ricoprirà il ruolo di manager dell'innovazione, dovrà svolgere il ruolo di formatore e facilitatore per il Change Management, occupandosi dell’introduzione e dello sviluppo di una nuova cultura dell’innovazione tecnologica in tutta l’organizzazione aziendale. In breve, il professionista avrà le seguenti responsabilità:
  • Raccogliere le esigenze in campo informatico delle singole funzioni aziendali proponendo soluzioni innovative adeguate al contesto aziendale di riferimento.
  • Assicurare le valutazioni tecnico-economiche e di redditività dei progetti, gestire la realizzazione dell’intero portafoglio dei progetti IT, valutandone preventivamente la fattibilità, nel rispetto degli obiettivi, dei tempi e dei costi.
  • Propone alla Direzione aziendale e/o ai Responsabili dei singoli reparti/uffici soluzioni innovative di gestione dei principali processi IT (applicativi, infrastrutture e tecnologie, dispositivi ecc.) sulla base di un costante aggiornamento delle nuove tecnologie proposte dal mercato.
  • Predispone il budget degli investimenti e di spesa annuale in linea con le politiche aziendali, garantendo il monitoraggio dei costi IT e l’identificazione delle opportunità di ottimizzazione nel rispetto degli investimenti economici pianificati. Tramite dettagliata rendicontazione aggiorna periodicamente la Direzione sullo stato di avanzamento dei lavori.
  • Sarà Responsabile della definizione del Progetto Trasformazione Digitale ed Industry 4.0, il suo ruolo sarà fondamentale nella guida dell'implementazione di tecnologie digitali all'avanguardia.
  • Supervisione del miglioramento dell'infrastruttura IT e dei sistemi per lo stabilimento (inclusi sistemi ERP, MES e Product Lifecycle Management)
  • Lavorerà a stretto contatto con team inter-funzionali per valutare la maturità digitale, sviluppare strategie/roadmap personalizzate di trasformazione digitale e supervisionare l'implementazione di soluzioni innovative per ottimizzare i processi produttivi, ridurre i costi ed aumentare l'efficienza complessiva.

I Requisiti

  • Laurea magistrale in Informatica, Ingegneria informatica o titoli equipollenti.
  • La risorsa ha maturato almeno 5 anni in ruoli analoghi , ovvero, Innovation Manager (taglio IT) o IT Manager (con focus su progetti di change management)  all’interno di contesti mediamente strutturati di tipo manufatturiero o in società di tipo consulenziale (IT) dedicate al mercato manufacturing.
  • Buona attitudine alle relazioni, capacità di “portare a bordo” i direttori delle varie funzioni in progetti di innovazione e digitalizzazione (Industry 4.0).
  • Problem Solving ed autonomia decisionale (saper prendere decisioni efficaci in tempi utili).
  • Solida conoscenza in informatica, tecnologie avanzate di produzione, IoT, analisi di big data e robotica.
  • Comprovata esperienza nell'implementazione di strategie di trasformazione digitale e nella gestione di progetti IT.
  • Eccellenti capacità di project management, leadership e comunicazione.
  • Familiarità con framework Agile/Scrum.
  • Gradita ma non dirimente la certificazione professionale in project management PMP
  • Buona conoscenza dell’inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
05/04/2023 15:43:31

Sede
03 - Italia/Lombardia/Varese

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Process Leader – FMCGs Industry - H23226

Il nostro Cliente è Essity Italia, prestigiosa multinazionale leader nel settore del Tissue che con brand come Tempo, Tena, Nuvenia e molti altri, affianca il consumatore da oltre 30 anni. Spinta da impegno, attenzione al cliente, coraggio verso l'innovazione e una forte cultura della collaborazione, l'azienda ricopre un ruolo di primo piano nel mercato e può contare su un network industriale strutturato in Italia e all’estero. Per lo stabilimento produttivo di Altopascio (Lucca), dedicato alla produzione di “piegati” per il mercato italiano ed europeo, siamo alla ricerca di un Process Leader.
 
 

Il Ruolo

Il Process Leader svolge un ruolo fondamentale nell’ambito dell’organizzazione produttiva, avendo la responsabilità della gestione ed ottimizzazione di tutti i parametri di performance, qualità e sicurezza delle linee produttive a lui affidate.
 
  • Rappresenta un modello per la sicurezza e ne diffonde la cultura
  • Applica e, ove necessario, sviluppa sistemi, standard e procedure (per la sicurezza, la qualità, la manutenzione, ecc.)
  • Applica metodologie di DDS (Daily Direction Setting) per creare e gestire gli standard concordati.
  • Garantisce una comunicazione efficace all'interno del reparto con il team di operatori.
Siamo alla ricerca di professionalità che siano in grado di abbracciare l’attuale ruolo, con forte focus sui processi, e che possano avere potenzialità e motivazione per una evoluzione dello stesso anche in termini di people management in un contesto di Operations dinamico e competitivo.
 

I Requisiti

  • Laurea in ingegneria (Meccanica, Gestionale, Automazione).
  • Esperienza di 1-2 anni in ambito produttivo o ingegneristico idealmente all’interno di contesti multinazionali strutturati (Industria di processo, FMCGs, Automotive)
  • Capacità di comunicare efficacemente a diversi livelli organizzativi in italiano e in inglese.
  • Una esperienza in  contesti che applichino programmi di miglioramento continuo (es. Lean Sigma, OPEX) è fortemente gradita
Dal punto di vista personale
  • Doti di di leadership
  • Orientamento alla performance
  • Capacità valorizzare le opportunità e prevedere i rischi
  • Forti basi etico-valoriali: capacità di agire come un modello da seguire
  • Accountabilty
  • Proattivivo e customer oriented
  • Orientato all’ascolto degli altri e capace di motivarli.

Caratteristiche

Pubblicato
05/04/2023 14:37:49

Sede
03 - Italia/Toscana/Lucca

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