Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile Magazzino - H23 493

Hai maturato un’esperienza consistente in magazzini di contesti produttivi/di assemblaggio? E magari hai anche dato un contributo importante al miglioramento dei flussi di magazzino? Unisciti a una realtà storica del mondo del caffè, avrai modo di incidere realmente e contribuire alla sua crescita: non aspettare, candidati a questo annuncio!

La società nostra cliente è una realtà industriale storica, che opera nel mondo del caffè realizzando prodotti di unici e di grande qualità.
 

Il Ruolo

A seguito di un passaggio di consegne programmato da tempo, il Responsabile del Magazzino garantirà la produttività e l’efficacia del proprio reparto, assicurando il mantenimento delle performance di servizio secondo quanto atteso dalla Direzione.

Job Offer

  • Sede: provincia di Gorizia (GO)
  • Contratto di assunzione: tempo indeterminato
  • Retribuzione interessante e commisurata all’esperienza
  • Realtà storica, attenta all’innovazione e in forte espansione

Le Responsabilità

  • Gestisce anche in prima persona gli ordini di pezzi di ricambio dei clienti, compreso il loro imballaggio, oltre a coordinare per la medesima attività il personale sottoposto
  • Gestisce anche in prima persona l’approntamento dei kit per le linee lean oltre a coordinare per la medesima attività il personale sottoposto
  • Si occupa direttamente o facendone richiesta all’ufficio acquisti del riordino del materiale di rapido consumo, tools, abiti da lavoro, materiale antinfortunistico
  • Lavora a stretto contatto con l’ufficio acquisti utilizzando i sistemi di monitoraggio in essere sull’arrivo delle merci e conseguenti anticipi, posticipi e solleciti
  • Svolge parte del lavoro quotidiano con l’ausilio del muletto per la movimentazione interna delle merci nonché carico e scarico delle stesse; è quindi assolutamente necessaria l’esperienza nonché i titoli per il suo utilizzo
  • Gestisce e coordina attività di lavorazione esterna principalmente legate alle fasi di verniciatura

I Requisiti

  • Diploma tecnico
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente dal settore del caffè o in alternativa da settore metalmeccanico con lavorazioni meccaniche e assemblaggi di prodotti finiti
  • Patentino per muletto
  • Inglese discreto
  • Conoscenza del pacchetto Office
  • Leadership e capacità di gestione di un team
  • Autonomia e capacità organizzative
  • Precisione, affidabilità
  • Velocità e orientamento ai risultati
  • Dinamismo e proattività
  • Doti relazionali e di comunicazione a tutti i livelli
  • Team working
  • Capacità di lavorare per obiettivi

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

Caratteristiche

Pubblicato
29/08/2023 15:00:09

Sede
03 - Italia/Friuli Venezia Giulia/Gorizia; 03 - Italia/Friuli Venezia Giulia/Pordenone; 03 - Italia/Friuli Venezia Giulia/Udine

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Product Manager - H23 491

Hai maturato un’esperienza consistente nel product management? Magari mastichi il settore HVAC? Se ambisci a confrontarti con una realtà storica del settore in cui crescere e aver peso specifico, candidati a questo annuncio!

La società nostra cliente è una realtà industriale storica, molto conosciuta nel settore HVAC.
 

Il Ruolo

A riporto diretto del Product Marketing Manager, la persona sarà responsabile di alcune famiglie professionali di prodotti per i diversi brand dell’azienda, che accompagnerà in tutte le fasi di vita del prodotto.

Job Offer

  • Sede: provincia di Udine (UD)
  • Contratto di assunzione: tempo indeterminato
  • Retribuzione interessante e commisurata all’esperienza
  • Realtà storica, attenta all’innovazione e in forte espansione

Le Responsabilità

  • Definisce insieme con il Product Marketing Manager le strategie di sviluppo per le famiglie di sua responsabilità
  • Conosce il mercato nel quale i prodotti di competenza vengono venduti ed analizza la concorrenza di riferimento
  • Si interfaccia con l’ufficio commerciale e ne raccoglie le richieste al fine di poter cogliere trend di mercato e richieste di implementazione sulle gamme esistenti
  • Redige le specifiche di massima nuovi prodotti da condividere con R&D
  • Si interfaccia direttamente con gli stakeholder interni (es. ufficio tecnico) e segue le varie fasi di sviluppo del prodotto
  • Definisce le informazioni necessarie alla realizzazione della documentazione di cui è responsabile, trasmettendo esternamente i plus dei prodotti attraverso gli strumenti di comunicazione aziendali
  • Redige la documentazione commerciale (es. guide prodotto, leaflet, presentazioni power point) a supporto della vendita dei prodotti di gruppo
  • Si occupa del training dei vari distributori/agenti durante la fase di lancio del prodotto

I Requisiti

  • Background termotecnico. Preferibile laurea in Ingegneria Meccanica, Termotecnica o Energetica
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore HVAC
  • Inglese fluente
  • Conoscenza del pacchetto Office
  • Autonomia e capacità organizzative
  • Precisione, affidabilità
  • Doti relazionali e di comunicazione a tutti i livelli
  • Team working
  • Capacità di lavorare per obiettivi

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

Caratteristiche

Pubblicato
29/08/2023 14:50:59

Sede
03 - Italia/Friuli Venezia Giulia/Pordenone; 03 - Italia/Friuli Venezia Giulia/Udine; 03 - Italia/Veneto/Venezia

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Supplier Quality Engineer - H23217

Il nostro Cliente è un Importante GRUPPO INDUSTRIALE ITALIANO operante nel settore METALMECCANICO Leader nella produzione di Componentistica Meccanica destinata al settore AUTOMOTIVE/ELETTRODOMESTICO. Il Gruppo è caratterizzato da una forte vocazione internazionale con importanti Filiali presenti in tutto il mondo. Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Operations, ci ha incaricati di ricercare un

Supplier Quality Engineer
 

Il Ruolo

riportando al Direttore Qualità, la risorsa è responsabile della validazione dei fornitori durante lo sviluppo del progetto fino all’avvio delle produzioni.
È responsabile della validazione del prodotto internamente fino all’avvio di serie dello stesso, in particolare:

1. Prestazioni del fornitore
Pratiche volte a ottimizzare le prestazioni e le capacità di un fornitore:
  • Mantenere l'elenco dei fornitori approvati, supportare le attività di qualificazione dei nuovi fornitori, incluso il sistema di qualità e le revisioni storiche delle prestazioni dei fornitori
  • Monitorare i dati sulle prestazioni dei fornitori per identificare le tendenze, analizzare le opportunità di miglioramento continuo e implementare azioni di miglioramento dei fornitori
  • Soddisfare e superare i requisiti dei clienti in relazione alle prestazioni dei fornitori per consegne puntuali, qualità e prestazioni complessive
  • Avviare l'acquisizione elettronica dei dati di ispezione per l'analisi delle tendenze alla ricezione e la scorecard avanzata delle prestazioni dei fornitori
  • Introduzione di metriche per le prestazioni dei fornitori con valutazioni trimestrali applicate su una base di produzione globale e diversificata
  • Instaurare un rapporto di partnership con il fornitore, con uno scambio pronto, costante e continuo di informazioni e risposte nei suoi confronti, nell’ottica di far crescere il fornitore in funzione delle necessità di qualità aziendali
2. Miglioramento continuo
Il miglioramento continuo è un processo continuo di miglioramento di prodotti, servizi e processi con l'aiuto di idee innovative. È un approccio organizzato che aiuta un'organizzazione a trovare i suoi punti deboli e migliorarli e:
  • Raggiungere gli obiettivi interni di zero incidenti di qualità guidando con successo gli audit dei fornitori per identificare le lacune e guidare il miglioramento continuo.
  • Preparare, analizzare e interpretare le metriche di qualità attuali e predittive, guidando i risultati nel miglioramento continuo.
  • Assistere gli acquisti nella selezione dei fornitori e il monitoraggio delle scorecard per promuoverne il miglioramento continuo.
  • Garantire la corretta esecuzione degli 8D dei fornitori nei tempi previsti.
3. Qualità del prodotto
La qualità del prodotto è l'elemento base di un'azienda. Migliorare la qualità del prodotto significa anche migliorare gli arrivi da eventuali difetti esistenti per garantire la soddisfazione del cliente.
Serve quindi:
  • Sviluppare strategie di miglioramento dei prodotti acquistati e dei processi dei fornitori per migliorare la soddisfazione del cliente, la qualità del prodotto e l'efficacia operativa
  • Gestire le attività di ispezione della qualità in entrata, garantire la conformità alle specifiche e supportare l’implementazione degli standard di qualità del prodotto
  • Eseguire audit di qualità dei fornitori per garantire la qualità del prodotto e la conformità ai requisiti contrattuali
4. Ppap
Il processo di approvazione delle parti del prodotto o semplicemente PPAP è un metodo essenziale per garantire che tutti i prodotti e i servizi di una particolare azienda abbiano un'alta qualità e siano stati sottoposti a un processo di produzione in grado di garantire i requisiti in maniera preventiva.
L’SQM dovrà quindi:
  • Esaminare gli invii PPAP del fornitore per l'approvazione/rifiuto
  • Seguire l’implementazione guidata del programma PPAP, progettato per garantire che il prodotto soddisfi tutti i requisiti di progettazione e i processi siano all'interno dei parametri progettuali
  • Stabilire il processo di approvazione delle parti di produzione (PPAP) con i principali fornitori per eliminare i reclami dei clienti del 100% durante i nuovi lanci
  • Formare i fornitori e stabilire procedure standard di qualità automobilistica
5. Requisiti di qualità
L’SQM dovrà:
  • Sviluppare e pubblicare un manuale globale per i fornitori che definisca i requisiti chiave di qualità dei fornitori
  • Sviluppare fornitori per soddisfare sempre più requisiti e aspettative di qualità
  • Affiancare l’ufficio acquisti nella definizione dei programmi strategici di sviluppo del parco fornitori in allineamento con i requisiti della qualità

È garante della qualità di prodotto presso i fornitori, è richiesta una preparazione nella gestione di Audit presso fornitori secondo IATF16949 o ISO9001.
 

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o diploma in materie scientifiche
  • Conoscenze di idraulica industriale, in particolare di filtrazione idraulica (circuito idraulico, centraline, pompe valvole, serbatoi, filtri, …)
  • Conoscenze in ambito elettronico applicata a prodotti industriali
  • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
  • Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e saltuarie trasferte internazionali
Completano il profilo doti quali una buona capacità comunicativa, problem solving, negoziazione e risoluzione dei conflitti, autorevolezza, leadership.

Sede di Lavoro: Pessano con Bornago (MI)

 

Caratteristiche

Pubblicato
29/08/2023 13:56:59

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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Procurement Manager - H23/500

Il nostro cliente è un importante e storico Gruppo italiano operante nel settore Beverage sui mercati nazionale ed internazionale.
Sede di lavoro: Sicilia/ Catania

Il Ruolo
Riportando al CFO e lavorando a stretto contatto con il Direttore Generale/Proprietà  la figura  avrà la responsabilità di sviluppare e seguire l’implementazione delle strategie di acquisto per garantire che la funzioni operi in linea con gli obiettivi di business ottimizzando i costi, generando risparmi, anticipando necessità interne, analizzando i trend di mercato di fornitura e mitigando i rischi della Supply Chain.
Nello specifico sarà responsabile:
  • della procedura acquisti aziendale integrata in quella di Gruppo e di curare i rapporti con la Capogruppo;
  • degli acqusti diretti e indiretti (ad es. materiali marketing per la forza vendite) effettuando la valutazione dei fornitori di materie prime, confezionamento e materiali/servizi strategici in termini di competitività di prezzo, rispetto tempi di consegna, qualità prodotto e non conformità;
  • di collaborare con l’Operations per definire la quantità, la tempistica e la tipologia di materie prime/packaging da acquistare tramite il processo di Supply Chain;
  • di pianificare il budget degli acquisti dei componenti per la produzione e di verificare gli scostamenti bimestralmente;
  • delle relazioni strategiche con i fornitori e dei relativi contratti di approvigionamento;
  • in linea con gli obiettivi aziendali di “Carbon Neutrality”, della transizione verso una politica di acquisti sostenibili privilegiando, già in fase di qualifica e valutazione dei fornitori, sistemi di approvvigionamento che non generino impatti negativi sull’ambiente ossia fondati su criteri di sostenibilità.


Coordinerà un team di 4 Buyers e nell’ambito del piano di investimenti della società, che nei prossimi 5/7 anni avrà un impatto rilevante sia in termini finanziari che organizzativi, la risorsa prescelta, sarà una figura importante di riferimento e dovrà apportare le competenze tecniche in ambito di gestione dei processi di acquisizione e negoziale collaborando intensamente con l’area tecnica in modo proattivo e sinergico.

I Requisiti
  • Laurea in Economia/Ingegneria o cultura equivalente;
  • Esperienza maturata nel ruolo in contesti manifatturieri strutturati preferibilmente internazionali o multinazionali con organizzazioni complesse;
  • Capacità di lavorare in team, flessibilità e prontezza al cambiamento, capacità di assumere la leadership di progetti, forte orientamento alla soddisfazione del cliente interno, gestione delle proprie risorse
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (parlato e scritto)


 

Caratteristiche

Pubblicato
18/07/2023 09:11:11

Sede
03 - Italia/Sicilia; 03 - Italia/Sicilia/Catania

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Proposal Manager - H231058

Il nostro Cliente è un Gruppo italiano che propone un'offerta integrata di servizi di Facility, Energy e Technical Management.

Il Ruolo

Inserito all'interno della divisione commerciale del Gruppo, il ruolo tecnico commerciale avrà la responsabilità della verifica della sostenibilità tecnica ed economica di gare pubbliche  di appalto per progetti impiantistici o di servizi (anche digitali) legati alla pubblica amministrazione.
Sviluppa inoltre proposte di Partenariato Pubblico Privato.
L'area geografica di responsabilità sarà principalmente la Lombardia


La risorsa ideale possiede un background tecnico in ambito impiantistico ed è abituato a lavorare con il mondo pubblico caratterizzato da gare ed appalti; conosce le istituzioni pubbliche, le municipalizzate e sa cogliere le opportunità di business.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale o Scienze Economiche o titoli affini;
  • Esperienza di almeno 5/6 anni in ruoli di supporto tecnico-commerciali  per il mondo del general contracting o servizi di impianti termomeccanici, elettrici e speciali (antincendio e di sollevamento);
  • Esperienza  e conoscenza del settore pubblico e delle sue normative;
  • Capacità di costruire relazioni all'interno della Pubblica Amministrazione e delle società ad essa collegate;
  • Background tecnico nel mondo impiantistico;
  • Approccio al lavoro in Team e con le altre funzioni aziendali.

Caratteristiche

Pubblicato
28/08/2023 16:25:03

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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IT Application Developer - H23272

Per un importante gruppo industriale leader nel suo settore di riferimento stiamo cercando un/una

IT Application Developer

Sede di lavoro: Roma
 
 

Il Ruolo

La persona che ricoprirà il ruolo di IT Application Developer, svolgerà le seguenti attività:

• Supporto agli utenti per l’utilizzo dei vari applicativi gestiti dall’area IT (ERP, CRM, BI)
• Raccolta dei requisiti per la definizione delle specifiche funzionali necessarie per lo sviluppo degli applicativi
• Formazione degli utenti, preparazione della documentazione dei processi e quella tecnica per il supporto operativo
• Sviluppo applicativi Web e CRM (Salesforce)
• Sviluppo di classi Apex, di Visualforce, di Lightning Component ed integrazione con altre applicazioni tramiteBatch e Web Service

 

I Requisiti

  • Laurea o Diploma tecnico-scientifico
  • Esperienza da 5 a 10 anni nello sviluppo software
  • Aver lavorato sull'applicativo SalesForce 
  • Buona conoscenza di Javascript, CSS, HTML
  • Buona conoscenza del linguaggio SQL e/o NoSQL
  • Ottime capacità analitiche ed organizzative ed orientamento al risultato
 
Sarà considerato un plus:
  • Certificazione Salesforce Platform Developer oppure Salesforce Administrator
  • Esperienza con piattaforme gestionali ERP
  • Conoscenza strumenti di reporting (MS PowerBI, SAP BO)
  • Conoscenza delle linee guida ITIL
  • Buone capacità di lavorare in team e in autonomia
  • Atteggiamento positivo, spirito di iniziativa e flessibilità

Caratteristiche

Pubblicato
28/08/2023 12:02:32

Sede
03 - Italia/Lazio/Roma

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Cyber Security Project Manager - H23372

About Alstom

We develop and market mobility solutions that provide the sustainable foundations for the future of transportation. Alstom’s products portfolio ranges from high-speed trains, metros, monorail, trams and e-buses to integrated systems, customized services, infrastructure, signalling and digital mobility solutions. Join our global community and help us create smart and sustainable innovations to meet the mobility challenges of today and tomorrow.

An agile, inclusive and responsible culture is the foundation of our company.  We are committed to encouraging our employees to reach their full potential, while valuing and respecting them as individuals. 

 
Why should you choose Alstom?

To access technical and managerial career paths and leverage advanced paradigms and other cutting-edge technologies.

 

The Role

The selected candidate will work within the Group's international cybersecurity team, reporting directly to the head of the cybersecurity department.
He/she will be responsible for managing and coordinating the development team, architects and consulting companies, for projects involving the design, creation and maintenance of cybersecurity aspects of Alstom's solutions.
The resource will act transversally on projects and programmes for both validating cybersecurity solutions and defining architectures, within the Signalling Division. 
The figure will be the interface with the core project teams, supporting and team in their implementation.

In particular, the figure will have to:

 

  • Be responsible for the security analysis of Alstom solutions and the definition of security requirements;
  • Lead and/or contribute to activities such as Cybersecurity
    • risk assessment;
    • implementation of requirements;
    • evaluation of developed solutions;
    • vulnerability management;
  • Manage internal and third party teams
  • Provide technical guidance and oversight to the project/programme team, on cybersecurity architecture and technical implementation;
  • Responding to and supporting any security related incidents and providing post-event analysis;
  • Ensure the observation of cyber trends (new threats, new technologies, etc.) related to the solutions provided;

 


Educational and Professional Requirements

  • University/ Engineer in degree level or equivalent experience\qualifications;
  • 5-8 years' experience in IT/OT security and risk management with a focus on security, performance and reliability;
  • Understanding of main cybersecurity standards and regulations, such as: ISA/IEC 62443, TS 50701, ISO 2700X, NIST, NIS;
  • Knowledge of cybersecurity risk assessment methodology; 
  • Knowledge of defence in depth techniques; 
  • Knowledge of recognized techniques for evaluating systems security and Intrusion testing techniques;
  • Understanding of third-party auditing and risk assessment;
  • Understanding of OT System architecture is appreciated;
  • Capacity to address high level (system) et low level (IT, Security technologies and Software design) and to design a cyber architecture is appreciated;
  • Technical proficiency of Architecture concepts and techniques of systems and networks, operating systems and associated programming languages is appreciated;
  • Cybersecurity certification such as ISA/IEC 62443 is appreciated;
  • Experience in embedded or industrial systems and/or in System Engineering is appreciated;
  • English excellent knowledge is mandatory;
  • Ability to interact with a broad cross-section of personnel to explain and enforce security measures;
  • Dynamic, autonomous. Creativity and ability to work in a complex environment. Synthesis spirit, excellent written and verbal communication skills complete the profile.

Human Value is responsible for activities of Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS). Human Value guarantees equal opportunities (L. 903/77). Interested candidates, men and women, are invited to read the information about Privacy (art.13 of EU Regulation 2016/679) on www.humanvalue.it

Caratteristiche

Pubblicato
28/08/2023 11:49:41

Sede
03 - Italia/Campania/Napoli; 03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna; 03 - Italia/Lazio/Roma; 03 - Italia/Puglia/Bari

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HW & SW Engineer Manager - B23351

Il nostro cliente è una realtà italiana, parte di un gruppo industriale dinamico e in crescita esponenziale; l’azienda è attiva nella produzione di impianti per l’automazione industriale principalmente per il mondo packaging.
Il Gruppo sta crescendo molto sia organicamente che tramite acquisizioni e JV in Italia ed Europa, per i prossimi anni è attesa una ulteriore importante crescita.

L’azienda ci ha incaricato di selezionare, brillanti candidature per la posizione di HW & SW Engineer Manager.
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto risponderà al Direttore Tecnico R&D e dovrà coordinare, in un primo momento, soprattutto progettisti esterni; il progetto prevede tuttavia l’inserimento a diretto riporto di programmatori e disegnatori schemi elettrici.
In un primo momento, con l’ausilio di progettisti esterno il focus sarà sulle attività di programmazione, con l’obbiettivo di sviluppare un prodotto e in seguito standardizzarlo.
La base di programmazione dell’azienda è Siemens.
 

I Requisiti

  • Laurea, anche triennale in Ingegneria; flessibili anche su validi diplomati
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di progettazione quadri e programmazione, meglio se in aziende strutturate che vendano macchine automatiche
  • Leadership, spiccate capacità di analisi e organizzative, flessibilità, problem solving, buone doti relazionali, forte orientamento al risultato, team building.
  • Inglese buono, scritto e parlato.
     

Caratteristiche

Pubblicato
28/08/2023 09:35:48

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Supply Chain Manager - H23542

Il nostro cliente è un’importante realtà industriale operante a livello globale, leader nel proprio settore.

Il Ruolo

La risorsa inserita, coordinando un team di diverse decine di risorse, si occuperà di:
  • Gestione delle dinamiche di pianificazione delle fasi operative della produzione e dei materiali/servizi richiesti;
  • Analisi e mantenimento dei livelli di scorta richiesti;
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali e degli indicatori assegnati all’area di competenza;
  • Garantire il mantenimento degli standard qualitativi aziendali;
  • Coordinare la gestione e la crescita delle risorse assegnate;
  • Garantire l’opportuna delega ai propri collaboratori per lo svolgimento delle attività di coordinamento di mezzi e risorse;
  • Garantire i flussi di collaborazione con gli stakeholder aziendali;
  • Supervisionare il processo di pianificazione dei progetti;
  • Garantire i flussi di approvvigionamento dei materiali nelle tempistiche attese;
  • Monitorare l’andamento dei tempi produttivi nel rispetto del budget e degli obiettivi aziendali;
  • Pianificare e controllare l’utilizzo di partner/fornitori esterni, in relazione alla disponibilità di capacità interna;
  • Supervisionare i progetti di miglioramento continuo e di mantenimento del livello operativo raggiunto;
  • Coordinarsi costantemente con le aree di Produzione anticipando potenziali vincoli al processo produttivo;

I Requisiti

  • Laurea indirizzo tecnico-gestionale;
  • Almeno 7/8 anni nel ruolo e nella gestione della pianificazione di flussi produttivi e di materiali;
  • Conoscenza degli strumenti gestionali in ambito Produttivo e Supply Chain (preferenziale la conoscenza di SAP);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;

Caratteristiche

Pubblicato
03/08/2023 11:17:02

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Responsabile Pianificazione Produzione - H23537b

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE Leader Mondiale nel settore METALMECCANICO (componentistica in serie). Il Gruppo, presente in tutto il mondo con Plant Produttivi e Uffici Commerciali, ha una presenza molto consolidata sul mercato Italiano ed è Leader di mercato.
Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Operations, stiamo ricercando la seguente figura professionale:


RESPONSABILE PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE

Sede di lavoro: Provincia Nord Milano
 
 

Il Ruolo

riportando all’Operations Manager e coordinando un piccolo team, la figura avrà un ruolo cruciale nell'ottimizzare l'efficienza della produzione, garantendo che le risorse siano utilizzate in modo ottimale per soddisfare la domanda del mercato e raggiungere gli obiettivi aziendali.

In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Pianificazione e programmazione della produzione:
    • collaborare con i reparti di vendita, marketing e acquisti per ottenere informazioni sulle previsioni di vendita e la domanda del mercato
    • sviluppare piani di produzione a breve, medio e lungo termine, tenendo conto delle capacità produttive, delle risorse disponibili e dei tempi di consegna
    • monitorare e aggiornare costantemente il piano di produzione per adattarsi a eventuali cambiamenti nella domanda o nella disponibilità delle risorse
 
  • Gestione dell'inventario e delle scorte:
    • assicurarsi che i livelli di inventario siano mantenuti a livelli ottimali per evitare eccessi o carenze di materie prime e prodotti finiti
    • implementare strategie per ridurre gli sprechi e i costi associati alla gestione dell'inventario
 
  • Ottimizzazione delle risorse:
    • assegnare le risorse in modo efficace per massimizzare l'utilizzo delle capacità produttive
    • monitorare e ridurre gli sprechi di materie prime e l'utilizzo inefficace delle risorse
 
  • Supervisione del processo produttivo:
    • collaborare con i responsabili delle diverse unità produttive per garantire che il processo produttivo sia conforme alle specifiche di qualità e alle tempistiche prestabilite
    • identificare aree di miglioramento e implementare soluzioni per aumentare l'efficienza e la produttività
 
  • Monitoraggio delle prestazioni e analisi dei dati:
    • raccogliere dati sulle prestazioni della produzione e analizzarli per identificare tendenze, problemi o aree di miglioramento
    • preparare report e presentare i risultati al management, suggerendo azioni correttive o misure di miglioramento

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria  (Preferibilmente Gestionale)
  • Esperienza comprovata nella pianificazione e gestione della produzione, preferibilmente in un settore industriale o manifatturiero (componentistica a catalogo)
  • Conoscenza dei principali metodi e strumenti di pianificazione della produzione
  • Capacità di gestire in modo efficace le risorse e le scadenze, mantenendo alti standard di efficienza e qualità
  • Conoscenza dei sistemi informatici e software utilizzati per la pianificazione della produzione
  • Buona conoscenza della lingua inglese


Completano il profilo doti quali capacità di ascolto e previsione, problem solving, team working, capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli e con la clientela, abilità negoziali, forte orientamento al risultato, flessibilità e capacità di gestione dello stress, capacità di gestire un team di persone e garantirne la formazione.

 

Caratteristiche

Pubblicato
03/08/2023 10:38:24

Sede
03 - Italia/Lombardia/Milano

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