Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

IT Help Desk - B20148

Il Contesto


Il nostro Cliente è una prestigiosa società italiana di servizi di comunicazione. Al fine di potenziare la propria Direzione, stiamo ricercando un/una IT Help Desk.
 

Il Ruolo

La risorsa sarà inserita nella Direzione Information Technology e opererà in sinergia con le figure tecniche operative “on site”.

Sarà responsabile di fornire adeguato supporto, reattivo e proattivo, alla risoluzione di incident e alla gestione di richieste di servizio in relazione a sistemi hardware e software, infrastrutture IT e networking.

Fra le principali attività:

  • provvedere a risolvere accuratamente gli incident assegnati e a gestire le richieste di servizio, entro i tempi stabiliti, soddisfacendo i requisiti e le aspettative del cliente interno (utenza);
  • gestire gli incident e le richieste di servizio in modo efficace, collaborando con i team di supporto interno e i fornitori di servizi esterni; garantire che le informazioni vengano imputate nel sistema di gestione delle chiamate del Service Desk per riferimenti e analisi future, in linea con i principi ITIL;
  • contribuire allo sviluppo della base di conoscenza interna         
  • contribuire proattivamente all’aggiornamento della gestione della configurazione dei servizi e dei prodotti
  • mantenere in sicurezza gli ambienti operativi e in linea con le politiche di sicurezza, gli standard e le pratiche di lavoro aziendali.

Requisiti

  • Laurea o cultura equivalente sostenuta da solida esperienza tecnica specifica
  • Precedenti esperienze in ruoli di IT service desk / help desk utilizzando un sistema di ticketing
  • Esperienza nel supporto di:
    • ambienti desktop Windows 7 e 10
    • prodotti Microsoft Office, anche in cloud
    • risoluzione dei problemi di ambienti di rete
    • di device mobili IOS e Android
  • Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft e dei prodotti Microsoft Office
  • Sono considerati requisiti preferenziali:
    • Conoscenza approfondita della gestione dei servizi ITIL
    • Conoscenza di Active Directory enviroment
    • Conoscenza di Desktop Remote Tools.

Da un punto di vista personale si richiedono
 

  • Capacità relazionali
  • Proattività e flessibilità
  • Orientamento al risultato, resistenza allo stress
  • Team working
  • Forte etica del lavoro e del servizio al cliente
  • Efficaci abilità comunicative verbali e scritte

 

Caratteristiche

Pubblicato
28/01/2020 11:52:50

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Manufacturing Manager – Solidi Orali e Sala Pesate - H20147

Il Contesto

La società nostra cliente è una prestigiosa società internazionale nel settore farmaceutico, con una presenza industriale strutturata e in crescita in Italia e all’Estero. L’Azienda ha una posizione consolidata sul mercato grazie a un portafoglio prodotti ampio e diversificato nelle principali aree terapeutiche specialistiche. Per uno dei suoi siti produttivi, situato a Sud di Roma e in una fase di forte sviluppo tecnologico, ci ha incaricato di ricercare il Manufacturing Manager dei Reparti Solidi Orali e delle Sala Pesate.
 

Il Ruolo

A riporto del Direttore Operation, garantirà l’ottimale gestione dei reparti di Produzione Solidi Orali e della Sala Pesate, coordinando diversi Shift Leader e il personale operativo. 

Nel dettaglio le sue responsabilità saranno:

 

  • Assicurare, in attuazione delle politiche aziendali e degli obiettivi posti dalla produzione, la realizzazione dei piani di produzione dei reparti nel rispetto dei tempi, dei costi e ottimizzando l’utilizzo delle risorse sulle linee, in accordo alle norme di Buona Fabbricazione e Sicurezza;
  • Garantire le performance del manufacturing, partecipare alla formulazione del budget di reparto rispetto a costi fissi, variabili e investimenti, assicurando gli obiettivi di P&L e fornendo al contempo la reportistica periodica al management;
  • Assicurare l’ottimale gestione del personale massimizzando gli indici di produttività ed efficienza;
  • Sviluppare specifici KPIs di miglioramento continuo delle performance del plant e implementare le strategie Lean nel dipartimento;
  • Garantire il rispetto della compliance alle cGMP, alle guidelines EHS e ad ogni altra normativa applicabile, implementando eventuali CAPA a fronte di deviazioni, reclami ed ispezioni;
  • Vigilare in qualità di Preposto (ai sensi del D.lgs 81/2008), verificando il rispetto delle norme di legge e aziendali in materia di sicurezza, salute e ambiente;
  • Gestire le problematiche tecnico/produttive, ove necessario in collaborazione con gli altri settori aziendali;
  • Supportare lo sviluppo delle relazioni con gli altri settori interni, in particolare Quality, Ingegneria e Supply Chain, in un’ottica di ottimizzazione dei processi aziendali e di implementazione di nuovi investimenti finalizzati allo sviluppo ed ampliamento della capacità produttiva del plant.

Requisiti

  • Laurea: CTF, Farmacia, Biologia, Chimica o Ingegneria Chimica.
  • Esperienza consolidata in ruoli di Manufacturing: saranno molto apprezzati profili con esperienze anche in altre aree del mondo Operations e di gestione di progetti di implementazione/miglioramento equipment/processi.
  • La provenienza da stabilimenti farmaceutici di multinazionali con produzioni di solidi orali sarà considerata un titolo preferenziale
  • Esperienza di gestione risorse.
  • Conoscenza dei principali tools di Lean Manufacturing
  • Inglese fluente.

 

Da un punto di vista personale si richiedono

  • Forte Orientamento all’obiettivo
  • Doti di Leadership
  • Spiccata attitudine a guidare il cambiamento.
  • Visione strategica

Caratteristiche

Pubblicato
27/01/2020 20:10:21

Sede
Italia/Lazio/Roma

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Quality Assurance Manager - H20146

Il Contesto

La società nostra cliente è una prestigiosa società internazionale nel settore farmaceutico, con una presenza industriale strutturata e in crescita in Italia e all’Estero. L’Azienda ha una posizione consolidata sul mercato grazie a un portafoglio prodotti ampio e diversificato nelle principali aree terapeutiche specialistiche. Per uno dei suoi siti produttivi, situato a Sud di Roma e in una fase di forte sviluppo tecnologico, ci ha incaricato di ricercare il Quality Assurance Manager.
 

Il Ruolo

A riporto del Head of Quality, il QA Manager coordinerà i Reparti di QA System, QA Operations e Validation, con un team strutturato a sua riporto, e garantirà l’ottimale gestione ed implementazione delle attività di Quality Assurance per lo stabilimento.  

Nel dettaglio le sue responsabilità saranno:

 

  • Assicurare ed attestare che ogni lotto fabbricato, inclusi i lotti per sperimentazioni cliniche, venga prodotto, controllato e conservato in accordo alle normative vigenti e nel rispetto delle condizioni imposte in sede di autorizzazione all’immissione in commercio, e predisporre la documentazione necessaria al rilascio del lotto da parte della Qualified Person.
  • Condurre ed attestare le investigazioni a fronte di OOS, OOT e deviazioni identificando in maniera certa le cause, le azioni correttive e preventive (CAPA)
  • Assicurare la corretta tracciatura ed analisi dei reclami trasmessi dal mercato o dalla farmacovigilanza valutando l’impatto della difettosità sulla conformità del prodotto, identificare le azioni preventive e correttive atte all’ eliminazione/mitigazione dei difetti e delle cause che li hanno generati. 
  • Assicurare un corretto processo di pianificazione implementazione ed aggiornamento dei piani annuali di convalida, qualifica, training ed audit sia interni che verso fornitori. Identificare i possibili gap rispetto alle GMP, normative nazionali e internazionali vigenti e ai dossier registrativi ed implementare un sistema di follow up
  • Assicurare l’aggiornamento e il miglioramento continuo del sistema di gestione della qualità aziendale in conformità alle norme di buona fabbricazione in vigore ed alle marketing authorization. Garantire il costante aggiornamento e conformità alle cGMP dei documenti cardini della qualità: Validation Master Plan, Site Master File, Quality Manual. Supportare il sistema di gestione della qualità aziendale
  • Garantire la validazione di tutti i processi di produzione delle specialità e dei metodi analitici utilizzati e la qualifica di impianti e macchinari, e che la relativa documentazione sia conforme agli standard (cGMP e alle Marketing authorization) e correttamente archiviata.
  • Assicurare la conformità alle norme GMP/GDP delle operazioni inerenti le attività di movimentazione, stoccaggio e distribuzione dei prodotti e della relativa documentazione, attraverso la supervisione, la programmazione, l’esecuzione di ispezioni ai siti produttivi di materie prime, semilavorati, prodotti finiti, depositi, trasportatori, sulla base di procedure definite e del relativo follow-up. 
  • Coordinare l’attività di supplier qualification di nuovi fornitori/produttori di materiali di confezionamento, materie prime, semilavorati, prodotti finiti e servizi e fornire l’evidenza documentale della qualifica del nuovo fornitore/sito produttivo/depositi/laboratorio aggiornando il registro ufficiali dei fornitori. 
  • Assicurare la continuità delle relazioni con le Autorità e con le aziende licenziatarie di farmaci prodotti per quanto riguarda le problematiche di Quality Assurance, elaborando e trasmettendo loro i documenti espressamente richiesti.
  • Gestire audit da parte delle Autorità Regolatorie e clienti ed il successivo follow up per la risoluzione di eventuali non conformità riscontrate nei tempi previsti dalle normative o concordati nei technical quality agreement.

Requisiti

  • Laurea in CTF – Farmacia - chimica, chimica industriale, scienze biologiche.
  • In possesso dei prerequisiti per l’abilitazione al ruolo di Qualified Person (titoli + esperienza laboratorio QC)
  • Esperienza consolidata in area Quality in multinazionali farmaceutiche strutturate e dinamiche.
  • Conoscenza approfondita della Normativa GMP e di tutti i sistemi regolatori di riferimento.
  • Esperienza di gestione risorse.
  • Inglese fluente.
Da un punto di vista personale si richiedono
  • Forte Orientamento all’obiettivo
  • Doti di Leadership
  • Spiccata attitudine a guidare il cambiamento.
  • Visione strategica

Caratteristiche

Pubblicato
27/01/2020 20:01:17

Sede
Italia/Lazio/Roma

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Senior Buyer Beni Diretti, Materie Prime - H20145

Il Contesto


Il nostro cliente è una affermata società italiana del settore Macchine Professionali per la Ristorazione. Al seguito di un naturale avvicendamento interno della Funzione Acquisti – Purchasing, siamo stati incaricati di selezionare candidature qualificate per ricoprire il ruolo di 
Senior Buyer - Beni diretti, materie prime

Sede di lavoro: provincia di Milano

 

Il Ruolo

Rispondendo alla Direzione Aziendale, si occuperà in autonomia degli Acquisti e di Approvvigionamento delle linee produttive.

In particolare, gestirà le categorie merceologiche di parti in metallo o lamiera (rame, ottone, acciaio, laminati, …), parti meccaniche, parti in plastica, elettronica, componenti per sistemi refrigeranti, caldaie, lavorazioni conto terzi come cromature o galvaniche per la produzione.

In seguito si occuperà altresì di Acquisti di tutti i Servizi Generali dell’azienda.

 

Tra le sue principali Responsabilità:

 

  • definizione del Budget di Acquisto e Politiche di Saving
  • gestione e fidelizzazione del parco Fornitori
  • scouting e valutazione di potenziali nuovi fornitori
  • gestione di trattative e negoziazioni, stipula di contratti ed Accordi Quadro
  • garantire gli approvvigionamenti interfacciando tutte le funzioni aziendali, in particolare Magazzino e Produzione.

Requisiti

  • Laurea, preferibilmente in Ingegneria Gestionale o in Economia
  • Almeno 5 anni di significativa esperienza professionale nel ruolo, in aziende strutturate
  • Provenienza dai settori: Macchine per Ristorazione Professionale, Bianco - piccolo Elettrodomestico, Food Service Equipment
  • Capacità di scouting, di analisi e valutazione di fornitori
  • Esperienza nella negoziazione e gestione di trattative
  • Capacità di analisi di fabbisogni e di gestione delle priorità
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Fortemente desiderata la conoscenza di MRP ed un utilizzo elevato di Excel;
  • Autonomia e decisione
  • Abilità relazionali e diplomatiche
  • Capacità di comunicazione a tutti i livelli
  • Affidabilità, correttezza, deontologia ed onestà
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking
  • Orientamento al risultato
  • Approccio cooperativo e non gerarchico o impositivo.

Caratteristiche

Pubblicato
27/01/2020 17:42:13

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Buyer Servizi Logistica - H20142

Il Contesto

La società nostra cliente è riconosciuta come un partner affidabile nel proprio settore. Presente con sedi in Italia e all’estero, lavora con successo per una clientela internazionale nel settore dei servizi logistici. A potenziamento dell’organizzazione siamo stati incaricati di individuare un Buyer Servizi Logistici per la sede centrale basata in provincia di Milano.

Buyer Servizi Logistici - Rif. H20142
Sede di lavoro: provincia sud di Milano

 

Il Ruolo

Il Buyer Servizi Logistici garantirà, in piena autonomia, la gestione delle attività di acquisto dei servizi di trasporto sul mercato Italia ed Europa. Si occuperà di:

  • Selezione e valutazione dei fornitori
  • Redazione della contrattualistica
  • Analisi delle offerte
  • Negoziazioni economiche
  • Gestione della relazione con il fornitore e valutazione delle performance
  • Monitoraggio dei costi
  • Interventi di saving.

Requisiti

  • Laurea
  • Esperienza consolidata nel ruolo
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Capacità negoziali
  • Skills analitiche e numeriche
  • Dinamicità e proattività
  • Disponibilità a saltuarie trasferte in Italia e all’Estero.

Caratteristiche

Pubblicato
27/01/2020 10:00:37

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Sales Manager Cina - B20144

Il Contesto
 

La società nostra cliente fa parte di un gruppo multinazionale leader mondiale nella produzione di macchine ed impianti automatizzati.

Il Gruppo è presente anche in Italia con un importante BU orientata alla progettazione e alla produzione di impianti per il packaging industriale ed è riconosciuta sul mercato per la qualità e l’alta tecnologia dei propri prodotti e per i servizi post vendita.

L’azienda sviluppa il 95% del proprio fatturato sui mercati esteri, soprattutto extraeuropei. Con lo scopo di potenziare la propria struttura commerciale selezioniamo un professionista in grado di ricoprire il ruolo di Sales Manager per la Cina.
Sede di lavoro: Milano Est 


Il Ruolo

La risorsa risponderà direttamente al Direttore Commerciale dovrà:

  • Identificare e valutare nuove opportunità di crescita delle vendite in un primo momento nel mercato cinese e successivamente anche nei mercati adiacenti, partendo dal portafoglio clienti esistente, ma soprattutto puntando ad allargare la base dei clienti
  • Sulla base delle esigenze del mercato proporre eventuali adeguamenti del prodotto.

Requisiti

  • Laurea, anche breve, in Ingegneria, preferibilmente Meccanica; a fronte di una solida esperienza valuteremo anche percorsi di studi alternativi
  • Il candidato ideale ha maturato una solida esperienza di almeno 5/7 anni in contesti strutturati e che lavorano su commessa nella vendita o nel marketing su impianti per packaging industriale
  • Spiccate doti relazionali, capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi, forte orientamento al cliente e al risultato
  • Capacità di analisi
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; gradita la conoscenza di altre lingue (Spagnolo e Francese)

Caratteristiche

Pubblicato
24/01/2020 18:14:54

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Sales Manager Indirect Channel - H20143

Il Contesto


Our Client is a well-established multinational company, leader in the design, manufacturing and distribution of products, solutions and service for the access control and security market. 

Il Ruolo

Reporting to the General Manager Italy, this position will be responsible for the development and growth of the main line of business, leading a team made of both direct sales accounts and indirect representatives, in charge of both direct customers and distribution through: hardware stores, locksmiths, window and door manufacturers (wholesalers and independent retailers).

The Sales Manager will deeply analyse the current business in Italy and support the General Manager in building a new strategy, also incorporating “learnings" and best practice shared from other countries.

While requiring sound strategic thinking and analytical skills to provide vision and leadership, it is a role for a hands-on, energetic and commercial leader. More in details, the Sales Manager will:

  • Define and deploy Business Goals and Sales Targets based on market and customers-analysis, in accordance with the Business Strategy
  • Implement a Sales Excellence approach, based on CRM implementation, KPIs, people coaching, etc,
  • Consciously innovate processes and standards in order to create value for both the Customer and the Company
  • Manage and define Customers’ yearly commercial conditions (pricelist and investment)
  • Manage, coordinate, and motivate the Sales Team
  • Manage and set objectives /targets for the different sales team (Retail -Distribution, Direct Customers)

Requisiti

  • University Degree or equivalent education
  • Sound Experience in the Role of Sales Manager or Sales Area Manager, matured within qualified multinational, whit a Customer Centric Culture
  • Experience in management and development of Indirect Channels; a previous experience in the management of sales agents will be a plus
  • High level of accountability
  • Proven ability to work independently in a dynamic sales environment, committed to continuously developing solutions that generate genuine added value
  • Strong business planning skills and proven ability to execute and deliver the plan
  • True passion for delivering results through others, hands on approach
  • Agent of change in a high growth environment
  • Lead by example in sales execution
  • Structured and strongly oriented to set and monitor quantitative and qualitative KPIs, reporting etc
  • Excellent written and verbal communication skills
  • Fluent in English

Caratteristiche

Pubblicato
24/01/2020 17:53:25

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Chief Financial Officer - H20140

Il Contesto

Il nostro cliente è un’azienda manifatturiera con una forte cultura industriale e presenza internazionale, che sta vivendo una fase di rapido sviluppo e strutturazione. L’azienda ci ha incaricato di ricerca un CFO che, oltre a guidare le attività del team Finance, supporti a livello strategico il Top Management nelle attvità di M&A e Operazioni Straordinarie.
 

Il Ruolo

Rispondendo al Managing Director e coordinando un team dedicato alle varie aree AFC, il CFO avrà più nel dettaglio le seguenti responsabilità:
 

  • Concorrere alla definizione della strategia aziendali, della sua organizzazione e delle sue principali politiche, incluse le operazioni straordinarie e di M&A.
  • Assicurare la definizione e l’aggiornamento delle procedure di bilancio, amministrative, contabili, fiscali, finanziarie e di controllo
  • Definire i processi e i sistemi di controllo di gestione, coordinando la loro applicazione al fine di assicurare il rispetto delle politiche e delle procedure aziendali
  • Supervisionare le attività di pianificazione e budgeting, nonché le analisi gestionali relative, supportando il management nelle scelte strategiche in ambito economico e finanziario
  • Garantire la gestione dei rapporti con Istituti di Credito, organizzazioni finanziarie, Ministeri ed Enti in Italia e all’estero, con professionisti e con la società di revisione e consulenza
  • Assicurare la corretta gestione degli adempimenti societari
  • Curare lo sviluppo del proprio Team di Risorse, assicurando armonia nella crescita, supporto nel raggiungimento degli obiettivi
 

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche
  • Significativa esperienza in ruoli apicali all’interno della Direzione AFC
  • Esperienza di Organization Development attraverso le principali tipologie di operazioni Straordinarie
  • Provenienza da realtà manifatturiere con forte cultura industriale ed internazionale
  • La fluente conoscenza della lingua inglese è considerato requisito mandatorio.

 

Caratteristiche

Pubblicato
24/01/2020 15:17:27

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Plant HR Manager - H20139

The company
 

Our Client is a prestigious multinational company leader in its industry. For one of its plant, located south of  Rome, characterized by high complexity in terms of technology diversification, dimension, and strategic role within the company’s industrial network, we are seeking for the Plant HR Manager 

 

The role
 

The plant HR Manager will be responsible for all the HR related activities within the plant, playing a crucial role in the implementation of Change management projects aimed to foster higher standards of work and life within the organizational context.

More specifically, she/he will be responsible for:

 

  • Personnel Management and Organization;
  • Labor & Industrial Relations;
  • Litigation;
  • Organization Development;
  • Building Talent Supply;
  • Learning and capability development
  • Performance and Reward
 

The Requirements

  • Master Degree
  • Strong professional background in HR roles within complex multinational industrial environment.
  • Experienced in managing constructively union relations
  • Strong Leadership
  • Sound sensitivity on Organizational development issues
  • Business acumen
  • Self-assurance and autonomy
  • Ability to manage relations at different level
  • Fluency in English will be a must

Caratteristiche

Pubblicato
23/01/2020 17:05:15

Sede
Italia/Lazio

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Responsabile del Personale - H20137

Il Contesto


La Società nostra Cliente è una realtà industriale e commerciale del settore Food, attiva nella ricerca e produzione di prodotti “bio”, “senza glutine” ed in generale delle materie prime alimentari.

Per le necessità della Società di dotarsi di una organizzazione maggiormente funzionale e più coerente alle proprie dimensioni, prospettive di crescita e sviluppo internazionale, siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Responsabile del Personale - Rif. H20137
Sede di lavoro: area Romagna

 

Il Ruolo

Nell’organizzazione aziendale la figura professionale ad oggi non è esistente e viene considerata un obiettivo ed una funzione chiave per supportare il Gruppo nella propria evoluzione organizzativa, nello sviluppo delle figure professionali e nel reclutamento di risorse strategiche che si rendano necessarie in considerazione della fase di crescita del settore ed ampliamento della gamma dei prodotti offerti ai mercati, ai consumatori, alla distribuzione internazionale.

Si tratta di una figura ricercata con una evidente necessità di contemplare competenze operative, ma che sappia raccogliere e gestire i temi gestionali basici, senza perdere di vista gli obiettivi di prospettiva quali l’attenzione alle esigenze ed alle richieste del personale, la cura verso il miglioramento del clima aziendale ed affermare la funzione HR, riconosciuta come contributore essenziale alla crescita della Società.


Requisiti

  • Laurea in discipline umanistiche o legali;
  • Competenza e conoscenza delle classiche tematiche HR, con particolare riferimento alle attività di sviluppo, organizzazione, ricerca e selezione;
  • Indispensabile una sufficiente conoscenza “tecnica” coerente con la realizzazione di un modello di budget e di cost control, oltre al presidio indiretto delle attività di payroll;
  • Leadership, concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.

Caratteristiche

Pubblicato
23/01/2020 16:40:53

Sede
Italia/Emilia Romagna

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