Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile progettazione forni - RIF. H2282

Il Contesto

Il nostro Cliente è un’importante realtà parte di un Gruppo multinazionale operante nel settore della produzione e commercializzazione di impianti completi per la ristorazione professionale. Siamo stati incaricati della ricerca di un\una:

Responsabile progettazione forni professionali - H2282
 
 

Il Ruolo

Il candidato, a diretto riporto del Direttore Tecnico, sarà responsabile della progettazione meccanica e gestirà un team di progettisti, coordinando la progettazione, lo sviluppo e il miglioramento dei prodotti della gamma di forni professionali a vapore, con un alto livello di customizzazione.

In particolare dovrà:
  • Seguire l’intero progetto di sviluppo del prodotto
  • Coordinare le attività del comparto tecnico, gestendo un team di lavoro di progettisti interni ed esterni, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati
  • Gestire eventuali rapporti con i fornitori
  • Gestisce la documentazione tecnica in ogni suo aspetto
  • Effettuare calcoli progettuali e stime economiche
  • Validare schemi, calcoli e specifiche tecniche
  • Monitorare le variabili di progetto, al fine di rispettare i termini contrattuali da un punto di vista di tempistiche e modalità di lavoro.

I Requisiti

  • Laurea preferibilmente in Ingegneria meccanica o background equivalente in ambito tecnico
  • Comprovata esperienza nel ruolo maturata in settore termico e di combustione
  • Conoscenza della progettazione dei materiali, della termofluidodinamica e delle applicazioni controlli elettronici
  • Competenze nell’ambito del project management e capacità di gestione risorse interne ed esterne
  • Spiccate doti caratteriali e relazionali che consentano un inserimento positivo nella propria area e una fattiva collaborazione con le altre funzioni
  • Capacità gestionali e di team working
  • Problem solving

Caratteristiche

Pubblicato
07/07/2022 10:02:55

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Modena

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Finance Manager - H2266

Il Contesto

Il nostro cliente è una multinazionale industriale, leader nel suo settore, che vanta una presenza globale con diverse decine di stabilimenti ww. Per il Plant italiano, sito in provincia di Bologna, siamo stati incaricati di ricercare il Finance Manager.
 

Il Ruolo

Riportando al Managing Director e coordinando l’intero staff di Amministrazione Finanza e Controllo di Gestione, il Finance Manager avrà il compito di garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni svolte dall’azienda; dovrà inoltre assicurare l’adempimento agli obblighi di legge relativi all’amministrazione aziendale e la predisposizione del bilancio civilistico annuale. La posizione prevede anche attività di Budgeting e Reporting verso l'Headquarter rivolte ad una continua verifica dell’andamento aziendale per supportare il management.

In particolare dovrà:

 
  • Assicurare la corretta rilevazione e registrazione dei fatti amministrativi e contabili nel rispetto delle normative civilistiche e fiscali, sia nazionali che internazionali, la predisposizione del bilancio societario e l’assolvimento degli obblighi relativi alle denunce e agli adempimenti tributari e fiscali.
  • Gestire i rapporti con gli istituti di credito, la pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e della tesoreria.
  • Assicurare il controllo economico e finanziario delle attività curando l’elaborazione dei Budget annuali, garantendo un sistema di reporting gestionale efficace e tempestivo
  • Svolgere una costante attività di Controllo di Gestione, garantendo il rispetto del Reporting mensile, monitorando i risultati aziendali attraverso un’attività di analisi actual versus budget, ponendosi come interlocutore verso l’HQ
  • Garantire la corretta chiusura del Bilancio Civilistico e, con il supporto del Commercialista, quello Fiscale
  • Coordinare le attività del team di Amministrazione Finanza e Controllo, supervisionarne l’operato e favorire la crescita e lo sviluppo delle proprie risorse
  • Curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali, normative e legali

I Requisiti

  • Laurea in Economia
  • Consolidata esperienza maturata in contesti industriali manifatturieri, idealmente multinazionali e modernamente organizzati, ricoprendo un ruolo di Finance Manager.
  • Si richiede una pregressa esperienza in revisione
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Leadership e autorevolezza, capacità di lavorare sotto stress, propensione ad elevati standard qualitativi, approccio al lavoro in team

Caratteristiche

Pubblicato
06/07/2022 18:31:51

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna; 02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Senior Controller - H22610

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante realtà nel settore food
 
 

Il Ruolo

Riportando al CFO, il/la candidata dovrà
  • Gestire i sistemi e le pratiche di controllo del gruppo;
  • Supportare il management nelle principali decisioni di business, con focus sul miglioramento della marginalità per prodotto e cliente;
  • Attuare operativamente nella realizzazione del Business Plan, del Budget, del Forecast in modo che siano rispettati gli obiettivi definiti dal Top e le necessarie azioni correttive;
  • Predisporre il reporting economico-finanziario in modo da consentire una efficace e rapida analisi degli scostamenti;
  • Predisporre reporting ed elaborazione di presentazioni al Management locale e alla casa madre;
  • Supportare il CFO e il Management preparando report specifici, quando richiesti

I Requisiti

  • Laurea in Economia Aziendale (con una forte base contabile)
  • Esperienza di almeno 5 anni maturata in tematiche controlling, in particolare con focus sul costo industriale
  • Conoscenza di Excel livello avanzato (essenziale)
  • Metodo e organizzazione
  • Inglese intermedio
  • Esperienza su SAP verrà considerata un plus
     

Caratteristiche

Pubblicato
06/07/2022 11:03:55

Sede
02 - Italia; 02 - Italia/Veneto

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Programmatore / Sviluppatore RPG - B22365

Il Contesto

Il nostro cliente è leader nel settore della componentistica orientata soprattutto al mondo Automotive.
L’azienda è cresciuta molto in Italia, anche nel suo organico; è presente in Italia e all’estero con plant produttivi e sedi commerciali. Per far fronte ad un fisiologico turnover l’azienda ci ha incaricati di selezionare un Programmatore RPG.
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto risponderà all’IT Manager e lavorerà insieme ad un team composto da 4 persone (programmatori e sistemisti). La persona prescelta dovrà:
  • Gestire il sistema gestionale aziendale, AS400, garantendo che le attività e i processi dell’azienda siano correttamente e completamente supportati dalle procedure informatiche;
  • Dovrà inoltre sviluppare soluzione ad hoc sul gestionale aziendale utilizzando l’apposito linguaggio RPG e ragionando in termini progettuali e finalizzando i suoi output alle richieste dei clienti interni all’azienda, sia in Italia che all’estero.
     

I Requisiti

  • Diploma in discipline informatiche o titoli equivalenti
  • Esperienza maturata nel ruolo presso aziende industriali o società di consulenza nella gestione di processi IT complessi, con il ruolo di programmatore e/o sviluppatore.
  • Fondamentale è la conoscenza del linguaggio RPG; Conoscenza AS400 e preferenziale Sme up; conoscenza pacchetto office.
  • Inglese Buono (rapporti con le consociate estere)
  • Completano il profilo precisione, capacità organizzative, orientamento al risultato, visione d’insieme dei processi, problem solving, stress tollerance, orientamento al cliente team building
  • Sede di lavoro Bergamo Est. Richiesta disponibilità a trasferte all’estero (Europa e resto del Mondo).

Caratteristiche

Pubblicato
05/07/2022 09:30:49

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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DEMAND PLANNING - H22454

Il Contesto

Il nostro cliente è una realtà manifatturiera leader nel suo settore, operante nei mercati nazionale ed internazionali, con un importante percorso di crescita. Siamo stati incaricati di ricercare la figura di:

DEMAND PLANNING - Rif. H22454
Sede di lavoro: BOLOGNA
 

Il Ruolo

Riportando al Supply Chain Director, avrà le seguenti responsabilità:

  • Pianificare e gestire la previsione della domanda e della produzione a breve/medio e lungo termine attraverso l’analisi dei dati di vendita e le richieste del mercato;
  • Garantire il corretto funzionamento e il costante aggiornamento dei sistemi MPS e MRP;
  • Monitorare, nell’ottica del miglioramento continuo, l'accuratezza delle previsioni per soddisfare i KPI di processo;
  • Gestire i livelli delle scorte di sicurezza in linea con la strategia aziendale;
  • Monitorare eventuali criticità di approvvigionamento al fine di implementare azioni correttive finalizzate a soddisfare i requisiti della pianificazione;
  • Fornire un supporto proattivo teso al miglioramento del livello di servizio al cliente e contemporaneamente all’ottimizzazione delle giacenze con le indicazioni di gestione e strategia aziendale;
  • Partecipare attivamente agli incontri di Sales and Operations Planning, costruire e mantenere rapporti con i reparti coinvolti al fine di ottimizzare il flusso di informazioni e integrare le strategie di pianificazione;
  • Supportare i processi logistici e operativi attraverso reportistiche e analisi dei dati;
  • Supportare l’implementazione e la manutenzione del sistema di reporting per analizzare i principali KPI di Demand Planning;

I Requisiti

  • Precedente esperienza di 4 anni in ruoli analoghi all’interno di aziende industriali strutturate e complesse;
  • Laurea in ingegneria o titolo equipollente;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, conoscenza avanzata di Excel;
  • Capacità di lavorare in ambienti complessi e per obiettivi, attenzione ai dettagli e capacità analitiche;
  • Ottime doti relazionali, comunicative e di negoziazione ai vari livelli organizzativi.


 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 

Caratteristiche

Pubblicato
04/07/2022 17:24:41

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Responsabile della Manutenzione - H22/453

Il Contesto

Il nostro cliente è una realtà manifatturiera leader nel suo settore, operante sui mercati nazionale ed internazionale, con un importante percorso di crescita. Siamo stati incaricati di ricercare la figura di:

Responsabile della Manutenzione - Rif. H22/453
Sede di lavoro: Bologna 
 

Il Ruolo

La nuova risorsa, riportando al Direttore di Stabilimento, avrà la responsabilità di assicurare, attraverso un’adeguata progettazione, la conformità tecnica, funzionale e normativa degli impianti, delle attrezzature e dei layout di produzione.

In particolare, la risorsa si occuperà di:
 
  • Contribuire al mantenimento in efficienza degli impianti produttivi attraverso attività di prevenzione, supervisione, coordinamento e programmazione delle varie manutenzioni;
  • Definire i fabbisogni di investimento in funzione dei nuovi progetti aziendali e l’introduzione e innovazione dei processi di produzione;
  • Coordinare gli interventi manutentivi dello stabilimento gestendo l’operato del Team di manutenzione, ad oggi costituito da 8 persone;
  • Gestire l’approvvigionamento di ricambi, attrezzature e materiali tecnici;
  • Gestire le urgenze e/o i guasti riguardanti malfunzionamenti dell’impiantistica degli immobili e delle infrastrutture;
  • Partecipare al processo di sviluppo degli impianti e delle attrezzature;
  • Verificare che il processo di manutenzione sia eseguito secondo criteri, frequenze e modalità efficaci e coerenti con le esigenze produttive ed in conformità alle normative applicabili;
  • Acquisire libretti di uso e manutenzione e certificazioni di conformità delle macchine;
  • Supervisionare e coordinare le attività dei propri collaboratori interni verificando altresì il rispetto delle procedure aziendali e partecipando ai programmi di miglioramento continuo dei processi.

I Requisiti

  • Laurea in materie tecniche;
  • Consolidata esperienza nel ruolo all’interno di ambienti aziendali industriali di processo;
  • Conoscenza delle normative in campo di sicurezza sul lavoro, igiene industriale e direttiva macchine;
  • Buone conoscenze impiantistiche;
  • Visione strategica, ottime capacità comunicative e relazionali, flessibilità unite a leadership, problem solving, dinamismo e orientamento al risultato.




Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 

Caratteristiche

Pubblicato
04/07/2022 17:10:56

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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HR MANAGER - H22605

Il Contesto

Il nostro Cliente è una prestigiosa e innovativa realtà leader nel settore dei servizi con una forte presenza A livello internazionale e una posizione di leadership nel mercato di riferimento. Per il suo HQ sito nei pressi di Milano, stiamo ricercando un SR HR Manager.
 

Il Ruolo

A riporto del HR Director, la risorsa sarà responsabile della gestione e sviluppo della popolazione di riferimento, articolata in diverse Business Unit sul territorio nazionale e internazionale. Sarà alla guida di un team di HR Business Partner e di Talent Acquisition, supportando i manager nell'implementazione della strategia HR aziendale e identificando le relative esigenze e opportunità per il business. Avrà inoltre un ruolo centrale nella ottimale gestione delle relazioni industriali e sindacali, oltre che nelle tematiche di sviluppo organizzativo

Più in particolare, sarà responsabile di:
 
  • Progettazione e sviluppo organizzativo;
  • Learning & Development
  • Talent Acquisition
  • Performance Management & Rewarding
  • Gestione delle relazioni industriali, sindacali e del contenzioso
  • Sviluppo di una solida ed efficace strategia di People & Culture
  • Business Partnership sulle tematiche relative allo Human Capital;

I Requisiti

  • Laurea in discipline giuridiche con focus in ambito Diritto del Lavoro
  • Esperienza rilevante in ruoli HR a 360° all'interno di ambienti complessi, dinamici ed innovativi nel mondo dei servizi.
  • Consolidata esperienza nella gestione degli aspetti giuslavoristici
  • Inglese Fluente
Da un punto di vista personale
  • Doti di leadership e autorevolezza
  • Visione strategica
  • Doti relazionali e comunicative
  • Approccio innovativo e sensibilità rispetto ai più recenti temi HR relativi alla Digital Transformation
  • Doti organizzative
  • Capacità di Team bulding

Caratteristiche

Pubblicato
04/07/2022 16:17:51

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Buyer - Responsabile Acquisti - H22451

Il Contesto

Sei un esperto di Acquisti di Beni Diretti, materie prime per produrre macchine o prodotti finiti? Hai esperienza di sourcing, valutazione e gestione strategica di fornitori?

Per una piccola ma efficiente ed innovativa Azienda Italiana basata nell’alto Vicentino, che progetta e produce macchine professionali elettromeccaniche, cerchiamo una risorsa strategica che in autonomia gestirà la funzione Acquisti.

BUYER – Responsabile Acquisti
Sede: provincia di Vicenza.
 

Il Ruolo

La figura del Buyer risponderà all’A.D. Avrà innanzitutto l’obiettivo di analizzare il parco fornitori – italiani - visitarli e ridefinire accordi strategici nell’ottica di migliorare gli approvvigionamenti, il budget di spending e le relazioni. Si relazionerà con l’U.T. e l’Operations Manager coniugando la sua gestione con le esigenze operative che caratterizzano ad oggi l’azienda. Porterà in azienda nuovi metodi e cultura manageriale, organizzazione ed efficienza.
Principali Responsabilità:
  • Analisi delle procedure attuali di Acquisto, disegno in ottica miglioramento dei processi ottimali
  • Visite ed audit ai fornitori in ottica strategica
  • Analisi e revisione dei contrati e degli accordi con i fornitori
  • Negoziazione e trattativa con fornitori
  • Sourcing e Marketing d’Acquisto; ricerca ed attivazione di nuovi fornitori; ottimizzazione e razionalizzazione dei rapporti di fornitura con i partner storici
  • Definizione di un sistema di KPI, gestione dello stesso in ottica di saving del budget di spesa annuale
  • Controllo e gestione dei prezzi delle materie prime e dei componenti
  • Implementazione di logiche di Consignement Stock e JIT
  • Definizione di tecniche e strategie delle politiche di Gestione delle Scorte e dei lead time di consegna
  • Controllo e gestione della logistica interna relativa agli approvvigionamenti dei componenti e delle materie prime sulle linee di produzione.

I Requisiti

  • Laurea in Economia o Ingegneria
  • Cultura Lean Manufacturing ed esperienza sul campo di progetti di continuous improvement
  • Esperienza in progetti di ottimizzazione di Acquisti e gestione ottimale dei fornitori; consignement stock, JIT
  • Negoziazione e trattativa
  • Gestione delle relazioni interne ed esterne alla funzione Acquisti
  • Conoscenza di ERP e capacità di supportare l’implementazione del nuovo gestionale Team System.
  • Proattività, capacità di analisi e di intervento; Problem solving
  • Autonomia e capacità di organizzazione, pianificazione delle attività e definizione delle priorità
  • Abilità negoziali, Orientamento al raggiungimento degli obiettivi
  • Positività, entusiasmo ed energia.

Caratteristiche

Pubblicato
04/07/2022 15:50:04

Sede
02 - Italia/Veneto/Vicenza

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HSE Manager - H22235

Il Contesto

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO - con molteplici siti tra Italia ed estero - in forte e costante crescita, con significativi investimenti in tecnologie e piani manutentivi (presenti e futuri). Il contesto aziendale è apprezzato per la costante attenzione alla realizzazione di career paths e percorsi di job rotation.
 
 

Il Ruolo

Il candidato coordinando tutte le attività tipiche dell’area HSE, sarà responsabile della progettazione, implementazione, comunicazione e coordinamento dei programmi dedicati alla salute, sicurezza ed ambiente del sito produttivo di competenza.
La sua responsabilità sarà nella direzione di assicurare la conformità delle pratiche aziendali alle normative di legge in materia di salute, sicurezza ed ambiente e che le relative politiche di sicurezza siano osservate e rispettate.
Ha la responsabilità della corretta applicazione delle norme e delle procedure in materia di sicurezza.
Suo il compito di promuovere la prevenzione e l'adozione di misure obbligatorie e migliorative in tutti gli ambiti della sicurezza, ambiente, igiene, salute dei lavoratori. Opererà in prima persona al fine di favorire la diffusione di una cultura della sicurezza, anche attraverso un costante coaching ai Manager. 
  • Effettuare e coordinare l’attività di Analisi dei Rischi, sarà apprezzata ma non necessaria l’esperienza in ambito Rischio Incidente Rilevante dell’industria chimica di processo (Legge Seveso);
  • Assicurare l’effettuazione dell’attività di indagine e reporting relativa a infortuni/incidenti, mantenendo la traccia delle azioni correttive e della loro risoluzione;
  • Guidare la definizione dei piani di formazione e garantire l’esecuzione dei programmi per i dipendenti del sito di competenza;
Formulare raccomandazioni per il miglioramento di procedure, pratiche e attività che impediscono l'efficace esecuzione dei programmi HSE all’interno del sito di competenza.

I Requisiti

  • Laurea in materie tecnico-scientifiche o diploma equivalente;
  • Esperienza pregressa in ruolo analogo presso aziende produttive attive nel settore chimico, petrolchimico e food (non necessariamente in Legge Seveso);
  • Abilitazione come RSPP ed esperienza di almeno 5 anni nel ruolo;
  • Autorizzazione AUA;
  • Conoscenza della normativa Seveso;
  • Esperienza minima in gestione del rischio chimico;
  • Conoscenza su shipping security;
  • Esperienza nel waste management;
  • Esperienza in audit HSE (sicurezza lavoro, ATS, ARP);
  • Completano il profilo accuratezza, precisione e autonomia lavorativa; capacità di lavorare in team, flessibilità e professionalità.

Caratteristiche

Pubblicato
01/07/2022 14:48:11

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Cremona

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Commerciale Junior - T2241

Il Contesto

Entrare in Arval significa entrare in un’azienda che appartiene al Gruppo Bancario Internazionale BNP Paribas. Questo rappresenta un motivo di orgoglio e una garanzia di solidità. Ma entrare in Arval significa anche entrare in un'azienda che investe costantemente sulle persone, con l'obiettivo di far crescere i propri collaboratori
 

Il Ruolo

In base alla tua esperienza e propensione personale, insieme alle Risorse Umane, individueremo il ruolo più adatto a te tra quelli proposti.

In qualità di Sales Support collaborerai con il team di riferimento per fornire supporto consulenziale e amministrativo ai colleghi dell’area commerciale con l’obiettivo di garantire ai Clienti le soluzioni richieste e rispondere in maniera puntuale alle loro esigenze.

In particolare ti occuperai di:
  • produrre le presentazioni, la documentazione e la modulistica necessaria a gestire la relazione con il Cliente
  • svolgere analisi attraverso l’uso di gestionali dedicati al settore automotive
  • preparare una reportistica ad hoc curando la precisione dei contenuti e l’affidabilità dei dati
  • collaborare con i colleghi più esperti nello svolgimento della business review
In qualità di Sales Consultant lavorerai al fianco del team commerciale e ti occuperai direttamente della gestione del Cliente, sempre con l’obiettivo di ascoltare le loro esigenze e rispondere in maniera puntale ad esse.

In particolare ti occuperai di:
  • acquisire di nuovi clienti
  • gestire l’intera trattativa commerciale
  • presentare le offerte di vendita personalizzate per i clienti
  • preparare una reportistica ad hoc curando la precisione dei contenuti e l’affidabilità dei dati

I Requisiti

Con il desiderio di costruire insieme una carriera nella nostra Direzione Commerciale, cerchiamo nei nostri futuri colleghi le seguenti caratteristiche:
  • Laurea preferibilmente in discipline economiche o scientifiche da meno di 1 anno
  • Spiccate capacità analitiche e forte attitudine al problem solving
  • Forte orientamento al cliente e al raggiungimento di obiettivi e risultati
  • Ottime capacità comunicative e propensione al lavoro in team
  • Spirito di iniziativa e autonomia organizzativa
  • Organizzazione, precisione, tenacia, disponibilità e affidabilità
Completano il profilo:
  • Dimestichezza con i più comuni applicativi informatici (Excel in particolare)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
Scegli l’opportunità di lavorare ogni giorno su servizi e prodotti innovativi: siamo sempre alla ricerca di persone talentuose e ambiziose.

Tipologia di inserimento: Stage con possibilità di inserimento
Durata dello stage: 6 mesi, full time
Sede di lavoro: Assago (Mi)


Le candidature saranno indirizzate a Human Value, che gestirà le prime fasi delle selezioni.

Caratteristiche

Pubblicato
01/07/2022 12:28:35

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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