Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile Magazzino - H21114

Il Contesto

Il nostro cliente è una multinazionale presente in tutto il mondo che opera con successo nel settore dei Servizi Logistici. Con uno staff giovane e dinamico, sviluppa soluzioni innovative e customizzate per aziende del settore Consumer Products.
A potenziamento della propria organizzazione ricerca un Responsabile di Magazzino per uno dei propri siti presenti in Italia.

Responsabile di Magazzino - Rif. H21114
Sede di lavoro: Provincia di Bergamo
 

Il Ruolo

La risorsa sarà responsabile della gestione di un magazzino di circa 20.000mq, sviluppato su più lotti, che offre un servizio B2C e B2B. Coordinando una squadra di una cinquantina di risorse, tra team leader, magazzinieri ed operatori addetti al confezionamento, garantirà la produttività del sito e il mantenimento delle performance di servizio secondo quanto concordato con i clienti. Nel dettaglio si occuperà di:
  • Coordinare ed ottimizzare le operations logistiche B2C e B2B del sito
  • Gestire, supervisionare, motivare e favorire la crescita del team logistico
  • Garantire i risultati economici e monitorare i costi di people, mezzi ed attrezzature
  • Definire la pianificazione delle attività e l’allocazione delle risorse sulla base dei forecast
  • Effettuare analisi e proporre migliorie lavorando su progetti di efficientamento continuo
  • Collaborare alla preparazione di concept logistici per nuovi clienti (ubicazione prodotti, pianificazione dei processi, definizione layout e budget)
  • Gestire la relazione con i clienti
  • Garantire il rispetto della Sicurezza del sito.

I Requisiti

  • Diploma di scuola secondaria o laurea di primo livello
  • Tre/cinque anni di esperienza maturati presso servizi logistici distributivi eCommerce B2C, servizi B2B, preferibilmente in ambito fashion e beauty-cosmesi
  • Capacità di analisi e di pianificazione
  • Customer Relationship Management
  • People Management
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Leadership ed autorevolezza, teamworking, proattività e concretezza
  • Orientamento all’obiettivo e stress tolerance.

Caratteristiche

Pubblicato
14/01/2021 15:59:05

Sede
Italia/Lombardia/Bergamo

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Progettista meccanico - H20521

Il Contesto


Il nostro cliente è un’azienda leader internazionale nel settore della meccanica industriale.
Al fine di implementare il team R&D, siamo stati incaricati di individuare un:
Progettista Meccanico - sede Emilia - Rif. H20521

 

Il Ruolo
 

Riportando al Direttore Tecnico e all’interno della Ricerca e Sviluppo, il candidato prescelto avrà le seguenti responsabilità:
  • Collaborerà allo sviluppo della gamma prodotto proponendo soluzioni progettuali innovative 
  • Fornirà supporto tecnico in fase di elaborazione delle offerte commerciali
  • Conosca fornitori ed indotto nel mondo delle pompe ad “altissima pressione”
  • Parteciperà all’analisi di eventuali modifiche al processo produttivo legate a nuove soluzioni progettuali

I Requisiti

  • Diploma in Meccanica o Laurea in ingegneria meccanica
  • Esperienza di almeno 2 - 6 anni nel ruolo
  • Conoscenza dei seguenti tools CAD 2D – ME 10; CAD 3D, NX, CREO, FEM, MS DYNAMIX AX
  • Buona padronanza della lingua inglese
  • Concretezza, spirito di iniziativa, metodo e organizzazione.

 

Caratteristiche

Pubblicato
14/12/2020 15:38:59

Sede
Italia; Italia/Emilia Romagna

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HR Business Partner- Area Commerciale/Filiali Internazionali - H21110

Il Contesto

Nostro cliente è un Gruppo Industriale in posizione di grande rilievo mondiale nel settore delle Macchine Utensili con applicazioni a clienti di livello internazionale attivi in diversi ambiti merceologici.
Siamo stati incaricati di ricercare:
HR Business Partner- Area Commerciale/Filiali Internazionali
Sede di lavoro: Romagna
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto avrà un ruolo di assoluto rilievo nella gestione delle risorse umane delle 16 filiali del Gruppo presenti in diversi paesi coordinando un team di risorse specialistiche locali collocate nelle diverse locations/nazioni.
Supporterà strategicamente ed operativamente il Direttore RU&O del Gruppo e il Direttore Commerciale nel presidio di tutti i processi HR per l’area commerciale con specifico riferimento alle attivita’ internazionali ,contrattuali,gestionali nel rispetto delle metodologie, tools e politiche della Direzione RU & Organizzazione.
Nello specifico seguirà:
- definizione Budget delle Risorse umane
- ricerca e selezione dei profili definiti, attraverso attivazione canali appropriati nei diversi Paesi
- presidio e gestione della contrattualistica nazionale ed internazionale
- mappatura performance e potenziale
- gestione/ supporto processo MBO

I Requisiti

  • Laurea giurisprudenza / economia e specializzazione tematiche gestione risorse umane
  • 8-10 anni di esperienza maturata in ruoli analoghi in azienda e/o consulenza in settori industriali manufatturieri
  • Conoscenza Normativa diritto lavoro in contesti internazionali
  • buone doti organizzative e problem solving; approccio operativo
  • disponibilità ad effettuare trasferte secondo le esigenze delle strutture internazionali del Gruppo
  • ottima conoscenza della lingua inglese (è gradita la conoscenza anche di una seconda lingua).
 

Caratteristiche

Pubblicato
12/01/2021 16:57:55

Sede
Italia/Emilia Romagna/Rimini

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Digital Communication Marketing Asset & Content Manager - H21108

Context
 

Our Client is an evolving company with a brand of global reach and leader in its sector. We have been entrusted to recruit:

Digital Communication Marketing Asset & Content Manager - Rif. H21108
Location Emilia Romagna/Lombardia

 
 

Role

The ideal candidate is an ambitious Manager able to oversee the organization, management and deployment of digital content across all channels. In particular he/she will:

  • Play a key role in the success of inbound and outbound marketing campaigns.
  • Plan and execute a digital content strategy that drives high engagement
  • Collaborate with corporate marketing, all sales team and the external partner agency network plan, optimize and distribute digital content, style and layout
  • Collaborate with brand, product and sales managers to understand needs and ensure quality, clarity and consistency
  • Collect, monitor and analyze social, digital platform as well as website metrics, and develop actionable initiatives to evolve projects or make continuous improvements accordingly
  • Use content management systems to analyze website traffic and user engagement metrics, with subsequent optimization action items.
  • Optimize content according to SEO
  • Ensure legal compliance (e.g. copyright, data protection, DRM)
  • Stay updated on industry trends and generate new ideas to improve systems in order to create promotional and large-scale messaging concepts
  • Manage the distribution of content across all channels
  • Manage the digital marketing budget and maximize all scope relevant marketing KPIs

 

Requirements

  • Proven experience in digital content management for branded goods/services
  • Strong competencies in external partner agency management and a robust experience in making data analytics actionable
  • Understanding of digital strategy development, content marketing tactics, such as SEO, digital advertising and social media marketing
  • Mastering of global technology architecture knowhow
  • Experienced marketing team player
  • Track record of external digital partner agency management
  • Direct responsibility for marketing budget 
  • Strong Google Analytics
  • Excellent written and verbal communication skills in English
  • Additional language skills are advantageous
  • Good organizational and time-management skills
  • Keen attention to detail
  • End User culture


 

Caratteristiche

Pubblicato
12/01/2021 12:19:32

Sede
Italia; Italia/Emilia Romagna; Italia/Lombardia

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Assistente Project Manager di Direzione - H21109

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante società attiva nel settore dei servizi B2B con una presenza capillare su tutto il territorio. Al fine di rafforzare la loro struttura siamo stati incaricati di ricercare un:

Assistente Project Manager di Direzione Rif. H21109
Sede di lavoro: Bologna

 
 

Il Ruolo

Rispondendo al Project Manager della Direzione Generale il candidato si occuperà di
  • Supportare il Project Manager in tutte le attività organizzativo/manageriali;
  • Collaborare ai progetti assegnati. Il Focus dei progetti sarà orientato verso servizi gestiti direttamente e tramite terzi prevalentemente sui seguenti temi: analisi della produttività; controllo costi di gestione; implementazione nuovi servizi e analisi dei costi derivati.
  • Collaborare al miglioramento di processi e procedure.

I Requisiti

  • Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale/Informatica/Trasporti o Direzione Aziendale
  • Esperienza maturata presso società di consulenza
  • Preferibile esperienza nella gestione di progetti di ambito logistico, approvvigionamenti, incremento e miglioramento performance flussi.
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  •  “Problem solver”;
  • Abitudine a lavorare in un contesto strutturato;
  • Buona predisposizione a lavorare in team cross-funzionali;
  • Ottime capacità relazionali e doti di comunicazione.

Caratteristiche

Pubblicato
12/01/2021 12:11:38

Sede
Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Customer Manager Europe - Rif. H20500

Context
 

Our Client is a prestigious Italian company, world’s leading wine producer, well known for the quality of the products all over the world.

We have been entrusted with the search of the:

 

Customer Manager Europe – Rif. H20500

 

Role

The candidate, reporting to the Area Manager Europe, will cover the role of Customer Manager - Europe and will:

  • Host key Italian and International trade visits at the Estate
  • Support the presentation and promotion of the brand through the distribution networks, specifically with trade, opinion leaders and, where appropriate, selected customers’ private clients.
  • Contribute to the implementation of the marketing plan in Italy and Europe, training distributors’ sales teams, attending trade and selected customers’ events;
  • Keep updated with competitor activities in the market: how the market is responding, interesting promotions & the release of new products;
  • Establish solid and long-term relationships with key distributors and key trade customers;
  • Act as an Ambassador and, in the same time, participate in the creation of the trade marketing action plan with the importers in line with the strategic objectives of each brand;
  • Represent the brands during events and training programs to increase brand presence and impact.

Requirements

  • 3-5 years of experience
  • Bi-lingual: English (fluent) and Italian.
  • Marketing or Sales background would be a plus.
  • Strong interest in Fine Wine
  • WSET Certification/Sommelier will be a plus
  • Self-coordination
  • Excellent communication skills
  • Data Analysis and Planning
  • Ability to work as a team player

Caratteristiche

Pubblicato
27/11/2020 11:08:56

Sede
Italia/Toscana

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Account Manager - Diagnostica - H21107

Il Contesto

Il nostro cliente è una multinazionale di medie dimensioni, operante nell’ambito della medicina di laboratorio. Con l’obiettivo di rafforzare l’area commerciale ci ha incaricato di selezionare un:

Account Manager - Diagnostica
 

Il Ruolo

Il candidato, a riporto del Sales Manager, curerà lo sviluppo delle vendite nelle aree territoriali assegnate per tutte le linee di prodotti in portfolio, effettuando le adeguate analisi del mercato di riferimento per comprendere potenzialità ed eventualità opportunità.  Il ruolo prevederà la responsabilità di gestire l’account ospedaliero nella sua complessità, dialogando in autonomia con i decisori chiave: dalla componente clinica a quella più economica. Costante la relazione con Clinici e KOLs per l’organizzazione di eventi scientifici sul territorio Nazionale, in collaborazione con il marketing aziendale. La corretta partecipazione alle gare e l’efficace preparazione delle stesse saranno parte preponderante del ruolo.
 

I Requisiti

•            Titolo di Studio laurea in discipline scientifiche (biologia, biotecnologia etc.)
•            Esperienza nella commercializzazione di dispositivi medici applicati nel campo della diagnostica   clinica o eventualmente della         tecnologia medica in senso allargato.
•            Preferibile esperienza maturata nel campo della diagnostica in Vitro.
•            Assistenza, consulenza e ulteriore sviluppo degli account esistenti nell’area vendite.
•            Acquisizione di nuovi clienti per sviluppare il business nella propria regione di vendita.
•            Assicurare il conseguimento del desiderato posizionamento competitivo della Società nell’ambito dei piani aziendali del                     business/linea di riferimento.
•            Gestire grandi clienti occupandosi delle trattative tra loro e la propria azienda.
•            Definire e raggiungere obiettivi di linea e di profitto in accordo con la Direzione Commerciale.
•            Coordinare i processi aziendali in materia di mercato e vendite per la linea di competenza.
•            Client-oriented approach;
•            Spiccate capacità relazionali;
•            Buona conoscenza di una o due lingue straniere;
•            Attitudine al lavoro di gruppo;
•            Atteggiamento flessibile

Caratteristiche

Pubblicato
11/01/2021 10:57:10

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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OPPORTUNITA’ PER INGEGNERI – DIVENTA PROTAGONISTA DELL’ECONOMIA CIRCOLARE - B20535


a2a


Il Contesto


Il Gruppo a2a è la più grande multiutility italiana, ai vertici nei settori energia, ambiente, calore, reti e smart city. Siamo una realtà integrata nei territori e capace di generare e distribuire valore, da sempre orientata alla sostenibilità, al rispetto e all’ascolto delle persone. Ogni giorno portiamo luce, calore, acqua ed efficienza nelle case dei cittadini, siamo presenti con servizi essenziali e impegnati a disegnare il domani delle città con tecnologie innovative.

Stiamo cercando persone positive, flessibili, dinamiche, portatrici di idee e di energia. Offriamo opportunità di inserimento nell’Area Ambiente a giovani e brillanti laureati in ingegneria con passione per i nostri Core Business e fortemente orientati all’innovazione e alle nuove tecnologie.
Progettiamo, realizziamo e gestiamo i sistemi di raccolta e gli impianti per il riciclo, il trattamento, lo smaltimento e il recupero energetico, trasformando i rifiuti in preziose risorse.

A2A Ambiente è all’avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un’ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza, a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.

Il Ruolo


Ingegnere Ufficio Tecnico Impianti
Ingegneria Ambiente e Territorio, Civile, Meccanica
Sede Milano e provincia, Cavaglia (BL)
 
  • Supporto tecnico nella gestione degli impianti di trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti
  • Predisposizione capitolati e contratti per prestazioni professionali, lavori, manutenzioni e forniture
  • Coordinamento attività per richiesta autorizzazioni, avvio nuovi progetti e manutenzioni straordinarie
  • Assistenza e controllo dei lavori, monitoraggio degli aspetti economici
  • Gestione rapporti con Enti Esterni (Province, Comuni, ARPA, ASL, ecc.)
Ingegnere Ambiente e Sicurezza
Ingegneria Ambiente e Territorio, Civile, Meccanica
Sede Milano e provincia, Giussago (PV)
  • Gestione monitoraggi ambientali: definizione piano sorveglianza, misurazione degli aspetti ambientali significativi, elaborazione e aggiornamento delle analisi ambientali
  • Monitoraggio della normativa in materia ambientale e supporto nell'attuazione degli adempimenti previsti (compresa Seveso)
  • Gestione adempimenti autorizzativi: predisposizione della documentazione tecnica e gestione dei rapporti con gli Enti 
  • Predisposizione e aggiornamento procedure gestione impianto
  • Presidio temi Sicurezza: supporto nell'individuazione dei dispositivi di protezione individuale, partecipazione alle riunioni periodiche di sicurezza, sopralluoghi per verifiche dell’attuazione delle norme in materia di sicurezza e salute nei locali aziendali, nei cantieri e in siti tecnici

I Requisiti

  • Laurea specialistica
  • Preferibile iscrizione all'Albo degli Ingegneri
  • Conoscenza Microsoft Office, preferibile la conoscenza di Microsoft Project, Software di progettazione, Autocad e SAP
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Patente di guida (B)
  • Disponibilità a trasferte presso diversi impianti/cantieri in Lombardia e Piemonte
  • Soft skills: spirito di iniziativa, determinazione, orientamento al risultato e al problem solving, flessibilità e autonomia, buone doti di comunicazione e capacità di relazione interpersonale, capacità di lavorare in team
Le candidature saranno indirizzate a Human Value Srl, che gestirà le prime fasi delle selezioni.

Caratteristiche

Pubblicato
23/12/2020 13:51:42

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Milano; Italia/Lombardia/Pavia; Italia/Piemonte/Biella

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SOFTWARE DEVELOPER - H21104

Il Contesto

Il nostro Cliente è una realtà Multinazionale, il cui brand è famoso e riconosciuto a livello globale.  A livello globale annovera un centinaio di sedi e diverse migliaia di dipendenti in America, in Europa e in Asia. I prodotti nelle diverse Business Unit e nei siti produttivi sono caratterizzati da elevati standard qualitativi e una costante innovazione tecnologica. Da diversi anni la sua presenza è consolidata anche in Italia, con plant produttivi e filiali commerciali.
Con lo scopo di rafforzare la struttura in uno dei siti italiani, è alla ricerca di:

SOFTWARE DEVELOPER – Rif. H21104
Sede di lavoro: Varese


Il Ruolo

La risorsa, riportando al Responsabile dell’Area SW, si dovrà occupare della progettazione di Software customizzati da installare sui prodotti realizzati in sede.

In particolare dovrà:
 

  • Collaborare con il Responsabile, con i colleghi di Team e dell’Ufficio R&D per ideare, proporre e sviluppare Software in linea con le richieste del Cliente;
  • Progettare e sviluppare nuovi software applicativi in linea con le indicazioni ricevute dal Responsabile e dei colleghi dell’R&D;
  • Customizzare i SW già presenti per migliorare il livello qualitativo dei prodotti aziendali;
  • Ottimizzare gli applicativi installati, sviluppando i GUI.

I Requisiti

 
  • Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o cultura equivalente;
  • Esperienza di circa 3-5 anni nello sviluppo SW;
  • Competenze nella programmazione in C++ oppure C#, esperienza nello sviluppo di software con .NET;
  • Esperienza pregressa in progetti su software object-oriented e modelli di progettazione;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Interesse nel lavorare in progetti internazionali sfidanti;
  • Completano il profilo: team working, capacità di problem solving e buone attitudini personali.

Caratteristiche

Pubblicato
07/01/2021 12:48:04

Sede
Italia/Lombardia; Italia/Lombardia/Varese; Italia/Piemonte/Novara

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Responsabile Amministrazione Bilancio e Controllo - H 21105

Il Contesto

Nostro Cliente è un importante Gruppo Industriale, dei Servizi e Commerciale operante nel settore Petrolio ed Energia.
Per la più importante fra le Società controllate siamo stati incaricati della ricerca del
Responsabile Amministrazione Bilancio e Controllo
Sede di lavoro: Ravenna
 

Il Ruolo

Il ruolo è collocato alle dipendenze dell’Amministratore Delegato della controllata e del CFO della Capogruppo che controlla Società ed investimenti nelle quali le Aziende che costituiscono la realtà imprenditoriale sono impegnate ed articolate
La ricerca è rivolta a candidati di profilo coerente con la posizione ricercata che abbiano maturato in campo Aziendale, Professionale o in Società di Revisione le proprie esperienze in modo qualificato , strutturato, in grado di operare autonomamente, nella gestione, direzione di un team attivo in ambito CONTABILE,,del CONSOLIDAMENTO DI BILANCIO, del CONTROLLO e del REPORTING .
La posizione prevede il coordinamento di un gruppo di 6 specialisti impegnati nelle diverse attività operative e si coordinerà con la CAPOGRUPPO per le attività di redazione del Bilancio, per gli adempimenti Fiscali,per gli aspetti di natura finanziaria .
In occasione di operazioni di natura straordinaria, processi di due diligence, investimento ed acquisizioni collaborerà Con il TEAM incaricato dei diversi progetti.

I Requisiti

Laurea in economia o equivalente
Esperienza decennale in ambito aziendale, revisione in posizioni con contenuti professionali analoghi e coerenti alla job indicata.
Capacità ,autorevolezza ,disponibilità nel lavorare e coordinare un team specialistico
Conoscenza anche non approfondita in materia di ‘payroll’ attività presidiata figure professionali specialistiche
La conoscenza della lingua inglese risulta indispensabile.
Human Value

Caratteristiche

Pubblicato
07/01/2021 12:40:34

Sede
Italia/Emilia Romagna/Ravenna

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