Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Product Digital Marketing Specialist - H23633B

Per primaria azienda di produzione di prodotti di alta panificazione stiamo ricercando un/a Product Digital Marketing Specialist. 

L’azienda è in fase di grandissima espansione, in Italia ed all’estero, grazie ad un business in costante crescita e a strategie market oriented. Chi entra oggi a far parte del loro team ha la possibilità di inserirsi in un processo di notevole evoluzione e di diventare un elemento chiave, protagonista  in prima persona di questa crescita.




Il Ruolo

PRODUCT DIGITAL MARKETING SPECIALIST

La figura riporta direttamente al Direttore Marketing

Principali attività:
Supporto al direttore Marketing per l’implementazione delle attività di Marketing (gestione del portfolio prodotti, comunicazione e PR);
Leadership dei progetti di innovazione di packaging e prodotto;
Gestione della strategia e implementazione di comunicazione (principalmente digital e PR)   
Supporto al trade marketing per la comunicazione trade (eventi, fiere, riviste specializzate, folder e leaflets, etc)
Riporto al Direttore Marketing, al momento non ci sono persone nella funzione, da formare in base alla necessità nel corso degli anni

Sede: Roma.
 

I Requisiti

  • Laurea in Economia/Marketing
  • Esperienza 3/5 anni in aziende, agenzie o startup digitali;
  • Esperienza nel marketing digitale o in generale mindset digitale (startup o affini)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • Ottima conoscenza dei canali social (Instagram, Facebook, Tik Tok, etc);
  • Appassionato/a di food e cucina; curiosità in generale su nuovi trend   
  • Voglia di mettersi in gioco in realtà meno strutturate e imprenditoriali, dove i confini del lavoro sono meno definiti di una multinazionale per cui è necessario un forte desiderio di portare a termine il task dall’inizio fino alla fine;
  • Consolidate capacità di team working e coordinamento di agenzie esterne;
  • Sono richieste flessibilità per viaggi di lavoro in Italia e all’estero
     

Caratteristiche

Pubblicato
26/09/2023 14:36:13

Sede
03 - Italia/Lazio/Roma

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Trade Marketing Manager - H23633A

Per primaria azienda di produzione di prodotti di alta panificazione stiamo ricercando un/a Trade Marketing Manager.

L’azienda è in fase di grandissima espansione, in Italia ed all’estero, grazie ad un business in costante crescita e a strategie market oriented. Chi entra oggi a far parte del loro team ha la possibilità di inserirsi in un processo di notevole evoluzione e di diventare un elemento chiave, protagonista  in prima persona di questa crescita.
 
 

Il Ruolo

TRADE MARKETING MANAGER

La figura riporta direttamente al Direttore Marketing

Principali attività:
Responsabile della funzione di trade marketing all’interno dell’azienda sia per il canale GDO che Ho.re.ca.;
Punto di contatto tra il marketing e le vendite per la definizione e implementazione del piano di attività sul punto vendita (materiali di visibilità, comunicazione, hostess, etc);
Definizione del piano annuale di trade marketing e relativo budget;
Supporto alle vendite per tutte le richieste di attività per clienti ad hoc;
Analisi di performance di sell-out (dati IRI per la GDO o per il canale ho.re.ca.);
Riporto al Marketing Director; al momento non ci sono persone nella funzione, da formare in base alla necessità nel corso degli anni
Focus su mercato italiano ed estero
Canali retail btc e btb (horeca)

Sede: Roma.
 

I Requisiti

  • Laurea in Economia;
  • Esperienza 5/8 anni nel ruolo in aziende strutturate (provenienza dal mondo food/beverage è un plus);
  • Possibilmente in aziende con presenza sia nel canale GDO che Ho.re.ca./Bar; 
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, specialmente di Excel per l’analisi di dati;
  • Propensione al raggiungimento di obiettivi e task anche molto operativi;
  • Voglia di mettersi in gioco in realtà meno strutturate e imprenditoriali, dove i confini del lavoro sono meno definiti di una multinazionale per cui è necessario un forte desiderio di portare a termine il task dall’inizio fino alla fine;
  • Consolidate capacità di team working tra i diversi uffici tra cui il marketing e le vendite, flessibilità e problem solving; 
     

Caratteristiche

Pubblicato
26/09/2023 14:22:14

Sede
03 - Italia/Lazio/Roma

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Project Engineering Specialist - H23607

Il nostro cliente è un importante e storico Gruppo italiano operante nel settore Beverage sui mercati nazionale ed internazionale.
Sede di lavoro: Sicilia/Catania

Il Ruolo

Riportando all’Engineering Manager, la risorsa prescelta supporterà la gestione del project management degli investimenti/progetti industriali, sia di natura impiantistico-strutturale che con impatti edili e di sostenibilità ambientale.
Nello specifico avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Supporto alle attività di gestione dei progetti di investimento del plant, anche in ottica di miglioramento e riduzione dei costi, nel rispetto dei tempi e dei budget stabiliti;
  • Supporto tecnico-analitico ai progetti di ristrutturazione, implementazione, e revamping degli impianti e del patrimonio aziendale;
  • Supporto alla gestione delle attività di ingegneria industriale con un focus importante sui criteri di sostenibilità e di riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di CO2.

I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria o cultura equivalente;
  • Esperienza pregressa all’interno di contesti manifatturieri strutturati, preferibilmente internazionali o con organizzazioni complesse attive nel settore Food&Beverage;
  • Competenze di project management e di teamworking, flessibilità e prontezza al cambiamento, competenze gestionali e di problem solving;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (parlato e scritto)

Caratteristiche

Pubblicato
26/09/2023 11:42:37

Sede
03 - Italia/Sicilia/Catania

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BI Manager - H23 619

Hai maturato un’esperienza consistente nella business intelligence? Hai avuto magari anche un’esperienza manageriale, funzionale o gerarchica che sia? E allora che aspetti, se hai voglia di entrare a far parte di una realtà che è un’eccellenza mondiale, leader nel cioccolato tra l’altro, candidati subito!
 

Il Ruolo

Rispondendo all’Head of Trade Marketing, il BI Manager si occuperà dell’analisi dei dati di vendita per il canale moderno e per il canale tradizionale, interpretandoli e presentandoli ai diversi stakeholder interni, dalla direzione commerciale, alla direzione marketing, fino al CEO. Coordinerà un team di tre collaboratori.

Job Offer

  • Sede: provincia di Varese
  • Contratto di assunzione: tempo indeterminato
  • Retribuzione interessante e commisurata all’esperienza
  • Realtà multinazionale storica, attenta all’innovazione e in forte espansione, leader mondiale nel cioccolato

Le Responsabilità

  • Sviluppo e monitoraggio di un sistema dati integrato, sell in, sell out
  • Gestione e monitoraggio del sell in e del sell out del canale Moderno e del canale Tradizionale
  • Attività di reporting e statistiche giornaliere, settimanali e mensili oppure on demand
  • Supporto al Trade Marketing Manager e alle Vendite nella diffusione delle competenze di sviluppo di analisi ed interpretazione dei dati
  • Monitoraggio e analisi dell’andamento delle vendite sell out canale moderno
  • Sviluppo e gestione del sistema informatico OTC Promo
  • Analisi e interpretazione delle informazioni relative allo strumento Foldernet (volantini)
  • Coordinamento del team di collaboratori e monitoraggio delle loro attività

I Requisiti

  • Laurea in Economia/Statistica/Ingegneria/Matematica o similari
  • Esperienza di almeno cinque anni nel ruolo, in contesto strutturato e modernamente organizzato
  • Preferenziale la provenienza da un settore analogo
  • Inglese fluente
  • Capacità analitiche e attitudine e passione per i numeri e per i dati, con l’obiettivo di interpretarli e presentarli agli stakeholder
  • Capacità di far interagire i dati: sell in, sell out e sell through
  • Esperienza nel data crunching
  • Autonomia, capacità gestionali e organizzative
  • Proattività e dinamismo
  • Leadership e carisma
  • Sensibilità sociale, flessibilità
  • Doti di comunicazione e relazionali di alto livello
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Flessibilità, problem solving e attitudine al multi-tasking
  • Approccio cooperativo e non gerarchico/impositivo

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)

Caratteristiche

Pubblicato
25/09/2023 15:02:21

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Varese

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HR - Administration Manager - H23602

Il nostro cliente, leader nel proprio settore, è un Gruppo Commerciale in costante crescita con una presenza capillare sul territorio. Con più di 3000 dipendenti è una realtà versatile e dinamica nella gestione del proprio business ed orientata allo sviluppo dei propri collaboratori.
A potenziamento della propria funzione HR cerca un Administration Manager.
 
Sede di lavoro: provincia di Bergamo.  
 

Il Ruolo

A riporto della direzione HR e in collaborazione con il team Payroll, l’Administration Manager garantirà il rispetto della normativa e del CCNL in materia di gestione dei rapporti di lavoro, la definizione e l’applicazione dei relativi processi.
Nello specifico si occuperà di:  
  
  • Supervisionare le pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti contrattuali
  • Verificare che tutte le informazioni relative ai dipendenti siano sempre aggiornate
  • Mantenere attuali gli organigrammi
  • Gestire il processo amministrativo di onboarding
  • Supportare colleghi e dipendenti in merito a normativa/procedure/processi
  • Definire, implementare e sviluppare la strategia di total compensation con la direzione
  • Elaborare analisi e reportistica relativa agli HR data
  • Gestire i sistemi HR per la propria area di competenza
  • Coordinare un team di quattro persone.

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche/ giuslavoristiche
  • Esperienza pregressa maturata nel ruolo in realtà complesse
  • Dimestichezza nella gestione dei contratti di lavoro
  • Conoscenza approfondita CCNL Commercio e delle relative disposizioni normative
  • Conoscenza della lingua inglese   
  • Buone attitudini relazionali
  • Precisione e capacità analitiche.

Caratteristiche

Pubblicato
22/09/2023 16:16:51

Sede
03 - Italia/Lombardia/Bergamo

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IT Specialist - T231064

Il nostro cliente è un’azienda retail presente in Italia con più di 60 store, specializzata nella vendita di marchi streetwear e di tendenza.
Con l’obiettivo di supportare la crescita del team IT del Head Quarter di Bologna, siamo alla ricerca di un/una:

IT Specialis

Il Ruolo

Come IT Specialist  hai maturato esperienza come tecnico IT,  buone competenze nell’ambito del supporto alla gestione dell’infrastruttura IT e delle postazioni di lavoro.

Nel dettaglio ti occuperai di:
  • Attività di Help Desk fornendo assistenza agli utenti tramite telefono, mail e ticket
  • Installazione e manutenzione di PC client.
  • Installazione e manutenzione di PC cassa dei negozi.
  • Gestione delle reti.
  • Manutenzione HW, SW e LAN aziendale.
  • Gestione Active Directory.
  • Gestione Backup.
  • Gestione Group policy di Dominio.
  • Diagnosi e risoluzione degli incident in ambito infrastrutturale.

I Requisiti

  • Diploma o laurea ad indirizzo tecnico informatico.
  • Dai 2 ai 5 anni di esperienza nel ruolo di help desk e assistenza hardware e software.
  • Conoscenze di base in ambito Networking e dei principali servizi di Rete.
  • Conoscenza sistema operativo Windows, con i principali strumenti di Office e di posta elettronica (è gradita la conoscenza di O365).
  • Conoscenza approfondita nei sistemi operativi Microsoft Client e Server.
  • Competenza nell’amministrazione di ambienti virtuali e sistemi di backup.
    Buona conoscenza dei dispositivi di negozio: POS, PC, registratori di cassa telematici, sistemi di conteggio ingressi, lettori barcode, ecc...

Caratteristiche

Pubblicato
21/09/2023 10:48:43

Sede
03 - Italia/Emilia Romagna/Bologna

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Key Account Manager HO.RE.CA - H23548

Our Client is an international leader in fine frozen food specialties manufacturing for consumers and foodservice.
 

Role

The role will act as main local stakeholder, identifying a key account/sales strategy appropriate to local market and representing a winning approach of Distributors' and HO.RE.CA. management in order to implement the potential of the already existing Italian market.

Main responsibilities:
  • Set up and supervise commercial activities;
  • Maintain relationships and animate partnerships with Distributors and HO.RE.CA., identifying their expectations and guiding their purchasing behaviors;
  • New business development;
  • Sales planning, sales budgeting, sales reporting.

Requirements

  • At least 5/10 years of experience in sales roles in the B2B Food Industry/Food Service sector or very similar sector/product/market such as frozen food, fresh food, grocery, beverage in general but with a specific business model via distributors or key account management for end users (horeca chains etc…);
  • Distinctive business acumens and strong sales development skills:
  • Knowledge of the sales logic of B2B Consumer/FMCG connected to wholesaler, distributors, dealers and chain/buying groups’ network;
  • Italian native speaker; very good knowledge of spoken and written English;
  • Chinese language knowledge is a nice to have.

Caratteristiche

Pubblicato
21/09/2023 08:42:43

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia

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Offering & Pricing Specialist - H23603

Ciao, siamo NeN

Il primo fornitore in Italia che vende gas e luce 100% green in abbonamento. Fine della parte noiosa.

La parte per cui potresti considerare di lavorare con noi, invece, è questa: vogliamo alzare l’asticella del concetto di “qualità” nel nostro settore e cambiare la percezione delle persone sul mondo dell’energia. Proviamo a farlo usando parole chiare, zero carta, zero burocrazia e un po’ di strumenti utili a sviluppare consumi più consapevoli.


Come lavoriamo
 
  • Se una cosa è complicata, la semplifichiamo
  • Burocratese, inutili tecnicismi e inglesismi non fanno per noi
  • Ogni cosa che facciamo è pensata per le persone
  • La voce di chiunque lavori qui dentro, conta
  • L’assertività ci piace, la gentilezza altrettanto, la proattività pure


Come vorremmo che lavorassi

Ci piacerai se dirai quello che pensi, parlerai chiaro, dimostrerai curiosità, competenza e senso di responsabilità; se ti ritrovi in questi valori, continua pure a leggere.


La posizione

Lavorerai come Offering & Pricing specialist nel team Growth, ma meglio dirtelo in italiano: sarai la persona che ci aiuterà a gestire il pricing delle offerte luce e gas, tenendo conto degli obiettivi target dell’azienda e del posizionamento sul mercato rispetto ai concorrenti e a definire e progettare nuove offerte. Inoltre, ci aiuterai a individuare e a stringere relazioni con partner esterni che ci permetteranno di offrire sconti e vantaggi ai nostri clienti.
Ti interfaccerai con tutti gli altri team di NeN: CX (la customer experience), IT (la gente di tech) e OPS (chi si occupa di “operations” e servizio clienti).


Cosa farai
 
  • Scouting, studio, benchmark delle offerte domestiche e small business
  • Definirai e gestirai il pricing e le promozioni commerciali – per i target di riferimento – nel rispetto degli obiettivi di marginalità aziendali e del corretto posizionamento rispetto all’andamento del mercato
  • Analizzerai e monitorerai gli impatti sulla marginalità dei prodotti in portafoglio
  • Gestirai tutto il processo di sviluppo dell’offerta: dalla definizione del concept a tutte le attività necessarie alla vendita (sviluppo sui sistemi, business case, documentazione e materiali commerciali, etc.)
  • Farai un costante aggiornamento del portafoglio offerte dedicato all’attività in perimetro
  • Definirai degli accordi di partnership strategica e le iniziative di co-marketing
  • Sarai business owner e PM dei progetti su prodotto e offerta, e ne guiderai la gestione dall’inizio alla fine



Cosa ti offriamo
 
  • Un contratto a tempo indeterminato
  • Un ambiente che ti permette di fare bene il tuo lavoro
  • Formazione su cose che potrebbero interessarti
  • La possibilità di lavorare da remoto
  • Una gestione serena del tuo tempo, in relazione agli obiettivi da raggiungere



Sarebbe bello se avessi
 
  • Una laurea in discipline economiche, ingegneria o equivalenti
  • Un’esperienza pregressa di circa 2-3 anni nella gestione di progetti complessi in ambito offering e pricing maturata nella consulenza o nel mondo utility, telecomunicazioni o settori affini
  • Competenze nello sviluppo di nuovi prodotti in termini di concept, timeline, pianificazione attività, opzioni di prezzo e marginalità con visibilità sull’intero processo
  • La conoscenza avanzata del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint)
  • Una buona conoscenza della lingua inglese
  • Pregresse attività di business analysis e project management nel settore Energy & Utilities
  • Ottime capacità di comunicazione su più livelli, abilità di presentazione, dimestichezza con attività analitiche, buona identificazione delle priorità e gestione di queste, orientamento al problem solving, orientamento all’obiettivo, buone doti relazionali e di lavoro in team



Cosa ci devi mandare

La solita scartoffia: il tuo CV.
Per quanto ci riguarda puoi anche togliere la tua foto, la tua data di nascita, il tuo genere, il tuo stato coniugale o di famiglia, così come ogni altra informazione personale che non ha niente a che fare con la qualità del tuo lavoro, e che quindi non siamo chiamati a valutare.
L’email e il numero di telefono lasciali, però: non vorremmo ricorrere ai segnali di fumo per contattarti.


Questa selezione è curata per conto di NeN da Human Value, società che si occupa di Executive Search. La selezione è rivolta a persone in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR). NeN fa parte del gruppo A2A, che si impegna ogni giorno per favorire ambienti di lavoro inclusivi fondati sul rispetto, l’etica e le pari opportunità, garantendo la valorizzazione delle diversità.

 

Caratteristiche

Pubblicato
20/09/2023 14:41:38

Sede
02 - Hybrid working; 03 - Italia/Lombardia/Milano

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Corporate Branding & Communication - H23601

Il nostro cliente è un player di rifermento nella progettazione e fabbricazione di macchine e sistemi per l’industria farmaceutica.
La produzione è interamente su commessa, il processo produttivo si basa sul controllo dell’intera filiera e sull’estrema verticalizzazione; l’azienda realizza tutti i componenti all’interno degli stabilimenti produttivi e li assembla in modo autonomo.
L’obiettivo è quello di controllare la tecnologia e innovare costantemente i propri sistemi.
Per far fronte a un fisiologico turnover l’azienda ci ha incaricati di ricercare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di Corporate Branding & Communication.
 

Il Ruolo

Il Candidato scelto per ricoprire la posizione risponderà direttamente all’Amministratore Delegato, e dovrà occuparsi di:
  • definire e realizzare una strategia comunicativa con contenuti che favoriscano il riconoscimento del marchio sul mercato e contribuiscano all’ingaggio dei dipendenti
  • costruire un piano di comunicazione a lungo termine
  • curare la distribuzione di contenuti e materiali per la comunicazione esterna assieme alla Direzione Sales & Marketing, insieme all’Hospitality l’ideazione di eventi, la cura delle relazioni esterne e le media relations
  • garantire il coordinamento di progetti complessi di comunicazione corporate
  • gestire i canali social aziendali (LinkedIn, Instagram) gestire e aggiornare i siti aziendali internet e intranet
  • preparare contenuti e materiali per eventi e fiere

Il Corporate Branding & Communication si interfaccia con tutti i dipartimenti aziendali e all’esterno con società di comunicazione, clienti, giornali locali e uffici stampa.
 

I Requisiti

  • Laurea, in comunicazione e scienze umanistiche
  • Almeno 5 anni in ruolo Comunicazione Corporate
  • Creative thinking, Ownership, Technical expertise, Communication, Working Whith others, Mastering Technology
  • Inglese fluente
     

Caratteristiche

Pubblicato
20/09/2023 09:38:26

Sede
03 - Italia/Lombardia/Pavia

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Key Account Manager Lombardia - H23516

Il nostro cliente è un’importante realtà leader europea nella vendita di attrezzature e packaging per aziende, magazzini ed uffici.
 
 

Il Ruolo

A diretto riporto del Direttore Commerciale Italia, dopo un breve periodo di formazione il candidato si occuperà di:
  • Acquisizione nuovi clienti e gestione clienti attuali
  • Raggiungimento degli obiettivi assegnati
  • Gestione delle trattative commerciali e del budget assegnato
  • Attività di fidelizzazione dei clienti
  • Gestione dei rapporti con i referenti coinvolti nelle trattative

I Requisiti

  • Diploma o Laurea in materie economiche
  • Esperienza di almeno cinque anni in area Sales
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Competenze relazionali ed orientamento al cliente
  • Determinazione, affidabilità e trasparenza organizzativa
  • Capacità di confronto e di dialogo con i differenti interlocutori aziendali.
  • Predisposizione all’auto-apprendimento ed all’autonomia nell’attività lavorativa
  • Forte motivazione verso la crescita professionale

Caratteristiche

Pubblicato
19/09/2023 09:18:30

Sede
03 - Italia/Lombardia

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