Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Director of Product Management and Marketing - B20327

Context
 

Our client Tecniplast is a global leader in the design, manufacture and distribution of bio-medical research equipment. With headquarters in Italy and nearly 80 international representatives between subsidiaries and partners, the company is directly present in the main world markets where it is recognised for the attention to product and process quality and innovation. To pursue Tecniplast growth we are looking to recruit a Director of Product Management and Marketing.

The job position is located near Milan.
Abroad applicants are welcome, with availability for a relocation in Italy.
 

Role

As a Director of Product Management and Marketing you will be reporting to the Managing Director and leading a team of over 15 people, with the following responsibilities:
 
  • With the Product Management team contribute to defining the vision of product development and strategic road-map in order to maintain and expand the current offer
  • Lead the digital transformation of the current products portfolio with the dedicated Sr.Product Manager and the assigned team of Product Managers
  • Support the Board with the selection and preparation of business cases aimed at additional growth by acquisition
  • Collaborate with other departments and  share vision, strategies and information with the subsidiaries’ sales groups to achieve the company’s business goals, supported by the Product Management team
  • Work closely with Operations for an effective and efficient product development and customization
  • Through the Marketing Department guarantee the most appropriate institutional communication, an effective and well-structured promotion of the products and a widespread management of external relations
  • Define, control and optimize Product Development and Marketing department budgets
  • Frequently travel to visit existing and potential customers, Business Partners, and Key Opinion Leaders (KOL) to gather feedbacks/inputs and establish long-lasting  relationships
  • Manage the department’s staff, in terms of performance, motivation, training and development.

Requirements

  • Experience matured in similar role with leading brand manufacturers of lab equipments or in Life Sciences industry, with strong product development and product marketing focus
  • Past experience within a multinational company
  • Proven record of successfully managing teams
  • Natural leader and motivator of people attitude
  • Strategic thinking, innovation and creativity
  • Target driven and result focused ability
  • Excellent inter-personal and negotiating skills
  • Great organizational, time management and decision-making skills
  • Flexibility and self-confidence
  • Multiple foreign languages speaking (english mandatory).

Caratteristiche

Pubblicato
03/07/2020 09:27:36

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Responsabile Laboratorio Structural Test - H20317

Il Contesto


Il nostro cliente è una dinamica e strutturata realtà, leader mondiale nella consulenza e nell’ ingegneria attiva soprattutto nel settore energetico.

All’interno della struttura opera una BU che si offre servizi di Testing e Certificazioni, attiva nell’ambito delle prove strutturali in cui l’elemento distintivo è la capacità di proporre ai clienti test su una delle più grandi tavole vibranti che simulano eventi sismici.
In vista di un fisiologico turnover siamo alla ricerca del Responsabile Laboratorio Structural Test.
 

Il Ruolo

Il Candidato prescelto sarà il punto di riferimento per le attività di prove strutturali dinamiche su componenti meccanici ed elettromeccanici; risponderà gerarchicamente al Responsabile del Laboratorio e, coordinando un gruppo di 6 risorse dovrà:
  • Definire le offerte per i clienti
  • Coordinare l’attività sperimentale del laboratorio
  • Gestire il personale interno assegnato all’attività
  • Gestire i rapporti col Client, in relazione all’andamento delle attività di competenza
  • Gestire il reporting verso il cliente, con particolare riferimento ai risultati delle attività di prova
  • Garantire la necessaria flessibilità oraria mediante ricorso a lavori in turno, se necessario, in funzione delle necessità e dell’andamento delle prove.
     

Requisiti

  • Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Civile a indirizzo strutturale;
  • Esperienza in attività industriali complesse, (la partecipazione ad attività sperimentali di laboratorio costituisce elemento preferenziale);
  • Esperienza prove strutturali dinamiche (non necessariamente su materiali), nell’uso di trasduttori per grandezze di tipo dinamico; nei sistemi di acquisizione elaborazione e analisi dei segnali; dei fenomeni sismici e di invecchiamento dei materiali; delle prove e normative relative a sismica e vibrazioni, al funzionamento e alla manutenzione degli impianti (oleodinamici, preferenzialmente) alla sicurezza nel lavoro e nei laboratori, nelle valutazioni e accreditamenti in laboratorio
  • Inglese fluente
  • Ottime conoscenze informatiche e del Pacchetto Office
  • Completano il profilo autorevolezza tecnica, capacità di Problem Solving; capacità di lavorare in team, gestione dei rapporti con il cliente

Caratteristiche

Pubblicato
24/06/2020 12:50:30

Sede
Italia; Italia/Lombardia/Bergamo

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Project Manager - H20 174

Il Contesto
 

Il nostro cliente è una prestigiosa società di ingegneria specializzata nella ricerca, progettazione, sviluppo e costruzione di sistemi e impianti ad alta tecnologia per l’industria farmaceutica .
 A seguito di un processo di forte crescita ci ha incaricato di selezionare brillanti candidature per la posizione di: Junior Project Manager (3-5 anni e di esperienza) e Senior Project Manager (5-8 anni di esperienza).

 

Il Ruolo

I candidati si occuperanno di:

  • Pianificazione del tempo di elaborazione commessa
  • Valutazione stato avanzamento progetto
  • Gestione, mediazione e risoluzione dei conflitti con il cliente
  • Controllo e gestione dei costi
  • Controllo delle specifiche di acquisto
  • Controllo delle specifiche tecniche
  • Interfaccia con il referente del sito e follow-up
  • Supervisione messa in servizio e avvio follow-up
  • Organizzazione e preparazione della documentazione del sito

Requisiti

  • Laurea, anche breve, in Ingegneria
  • Esperienza maturata all’interno di: società impiantistiche/engineering solutions operanti nei settori: Oil&Gas, Pharma&Api, Food, Chemical o Automotive, in alternativa presso dipartimenti di ingegneria di aziende finali
  • Approccio proattivo ed intraprendente
  • Team Builder
  • Cost-conscious
  • Padronanza delle tecniche di negoziazione interna ed esterna
  • Concretezza ed integrità
  • Ottime capacità di analisi e di sintesi
  • Inglese Fluente parlato e scritto
  • Ottime doti relazionali ed organizzative
  • Disponibilità a viaggiare (il numero e frequenza delle trasferte è limitato)
  • Location/sede di lavoro : Milano

Caratteristiche

Pubblicato
02/07/2020 15:38:48

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Client Executive Manager - H19483

Il Contesto
 

La nostra azienda cliente è una multinazionale leader in Europa e nel mondo, con più di 100.000 persone, che fornisce servizi di ICT Consulting, Solutions & System Integration.
 

Il Ruolo

A riporto dell’Executive Vice President, il Manager che ricerchiamo gestirà la Large Corporate (settore Energy & Utilities) più importante per il mercato italiano, identificando e sviluppando nuove opportunità commerciali. 
 

Diventerà il point of contact per il cliente e gestirà l'intero processo di vendita; dall’identificazione delle opportunità alla gestione di gare.  
 

Gestendo un budget di decine di milioni di Euro, l’Account Director sarà inoltre Responsabile del P&L oltre che punto di riferimento e coordinatore, a progetti acquisiti, dei vari team di delivery. 


Requisiti

  • Laurea.
  • Inglese ottimo.
  • Esperienza pluriennale in aziende strutturate, maturata nel business development (hunting & farming) in ambito ICT con specifiche competenze di Solutions e Consulting.  
  • Saranno valutate con interesse candidature di Manager che hanno una comprovata esperienza nella gestione di clienti Large Corporate con C-suite relations.
  • Spiccate capacità relazionali e negoziali.
  • Capacità gestionali e organizzative.
  • Propensione ad elevati standard qualitativi.
  • Flessibilità e attitudine al multi-tasking.
  • Approccio Client oriented 
La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.htm

Caratteristiche

Pubblicato
01/07/2020 09:22:49

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Sales Manager - B20325

Context

 
Our Client is an international Food Ingredients company.  They wish to recruit a Tecnico Commerciale / Sales Manager to the B2B Food Sector in Italy
Location: Milan
 

Role

  • Manage, develop and sell the Company’s products to key B2B Food clients
  • Seek out New Clients and sell the Company’s ingredients
  • Liaise with the Technical Department to develop customised solutions
  • Liaise with the Company’s manufacturing and supply chain departments for planning and efficiency
  • Build excellent client relations
  • Negotiate contracts, prices, sales volumes, margins
  • Meet annual sales targets
  • Carry out reporting and participate in regular meetings
  • Travel for 80% of the time visiting clients nationally, sector trade fairs, company meetings and training
  • Dedicate time to market analysis, strategy, forecasting, reporting and data entry / sharing
  • Work as part of a team

Requirements

  • University degree holder
  • 3-5 years’ sales experience to the B2B Food sector
  • Experience in KAM as well as in New Client Acquisition and Development
  • Good negotiation and commercial skills
  • Analytical and strategic thinker
  • Used to reporting, forecasting and data sharing; used to working with a CRM
  • Good / very good English as well as fluent Italian; knowledge of an additional European language constitutes a plus
  • Autonomous, well-organised, proactive as well as a problem-solver / trouble-shooter
  • Good at developing strong Client relations
  • Good at developing collaborative internal relations with colleagues
  • Able to work in a team
  • Used to reaching goals and sales targets
  • Customer-satisfaction oriented
  • In possession of driving licence
  • Willing to travel for up to 80% of the time mainly in Italy to visit clients and also for company meetings
  • Interested in developing into a role of greater responsibility in Italy
Excellent career development prospects

Caratteristiche

Pubblicato
30/06/2020 17:53:17

Sede
Italia/Lombardia/Milano

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Project Engineer – Pharmaceutical Industry - H20320

Il Contesto

Il nostro Cliente è una prestigiosa multinazionale leader nel settore farmaceutico. L'azienda, solida e molto innovativa, vive una fase di forti investimenti che rafforzeranno la sua posizione di leadership sul mercato di riferimento.
A fronte dei nuovi progetti tecnologici a sostegno di questa fase che verranno implementati in uno degli stabilimenti italiani, con sede in provincia di Frosinone, si rende necessario potenziare il Dipartimento di Engineering con una figura di Project Engineer.
 
 

Il Ruolo

Rispondendo all’Engineering Manager, il Project Engineer ha la responsabilità di supportare i diversi team di progetto per gli aspetti relativi alla progettazione, alla gestione del progetto, alla gestione dei documenti, alla programmazione dettagliata delle attività, al rapporto con i fornitori coinvolti in uno o più progetti capital.
In particolare le sue responsabilità sono relative a:
 
  • Preparare User Requirements Specifications di apparecchiature farmaceutiche, sistemi, utilities
  • Partecipazione attiva a riunioni di progettazione con fornitori e società di ingegneria a supporto del processo decisionale
  • Front-end dei fornitori di apparecchiature, sistemi, servizi di pubblica utilità farmaceutici
  • Attività di ricerca guasti durante la progettazione, l'installazione, la messa in servizio e la convalida
  • Supporto a FAT/SAT (Factory Acceptance Test/Site Acceptance Test) di apparecchiature e sistemi
  • Comunicazione efficace con il responsabile dell'ingegneria e i responsabili di progetto in merito allo stato di avanzamento dei lavori.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria e almeno cinque anni di esperienza in servizi tecnici (ingegneria, manutenzione, tecnologia di produzione) nel settore farmaceutico.
  • Competenze professionali nelle applicazioni di Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, Project)
  • Conoscenza professionale di Autocad (o altri software CAD)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
 
Da un punto di vista personale si richiedono
  • Capacità di multitasking e reale desiderio di lavorare in un ambiente stimolante
  • Eccellenti capacità di comunicazione per trasmettere e ricevere idee e istruzioni da/per gli altri all'interno e all'esterno dell'organizzazione
  • Capacità di presentare efficacemente le informazioni e di rispondere alle domande dei colleghi, del management, dei fornitori e dei clienti
  • Forti capacità organizzative
  • Capacità di lavorare efficacemente sotto pressione per rispettare le scadenze

Caratteristiche

Pubblicato
24/06/2020 18:18:03

Sede
Italia/Lazio/Frosinone

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QA Regulatory & Compliance Supervisor & QP - H20319

Il Contesto

Il nostro Cliente è una prestigiosa multinazionale leader nel settore farmaceutico. L'azienda, solida e molto innovativa, vive una fase di forti investimenti che rafforzeranno la sua posizione di leadership sul mercato di riferimento.
Al fine di potenziare uno degli stabilimenti italiani, con sede in provincia di Frosinone, stiamo cercando un/una Quality Assurance Regulatory & Compliance Supervisor
 
 

Il Ruolo

La posizione è pienamente responsabile di garantire la rispondenza delle attività del sito alle norme GMP e ai requisiti regolatori. Garantisce per tutto il sito l’implementazione e il continuo miglioramento dei Sistemi di Qualità di rispetto a:
  • Process Performance and Product Quality Monitoring System
  • Corrective Action and Preventive Action (CAPA) System
  • Change Management System
  • Process Performance and Product Quality review

Nel dettaglio è responsabile di:
  • Supervisionare e aggiornare il Site Master File
  • Contribuire attivamente all'introduzione di nuovi prodotti nel sito, gestendo correttamente le autorizzazioni regolamentari del sito
  • Garantisce la corretta gestione della documentazione e informazioni GMP di sito per assicurare la conformità documentale a livello registrativo.
  • Collaborare con le funzioni locale e globali per le comunicazioni e la gestione delle questioni relative alle attività di regolamentazione
  • Contribuire attivamente o supervisionare le attività di investigation sulla qualità
  • Supervisionare e analizzare la Annual Product Quality Review e Annual report
  • Garantire il recepimento e l'attuazione delle norme internazionali di regolamentazione.
  • Verificare il corretto rilascio della documentazione a supporto delle attività di rilascio del prodotto.
  • Collaborare proattivamente all'implementazione delle attività per i nuovi requisiti normativi, sia interni che esterni.
  • Garantire un'adeguata preparazione dei diversi dipartimenti sulle ispezioni normative ricorrenti.
  • Sostenere le attività del team attraverso formazione, feedback, coaching e progettando i relativi percorsi di carriera e sviluppo.
  • Contribuire alla definizione del budget attraverso l'analisi annuale e il monitoraggio delle risorse necessarie per l'organizzazione
  • Assicurare un'adeguata pianificazione delle attività e una corretta assegnazione delle risorse in base alle priorità di lavoro

 

Requisiti

  • Laurea in CTF – Farmacia - chimica, chimica industriale, scienze biologiche.
  • È altamente preferibile il possesso dell’abilitazione al ruolo di Qualified Person ed esperienza pregressa nel rilascio sul mercato in qualità di QP (in particolare per prodotti biologics)
  • Esperienza consolidata in area Quality in multinazionali farmaceutiche strutturate e dinamiche con particolare riferimento a produzioni di sterili e biologici
  • Esperienza nella gestione di people
  • Esperienza di Project Management
  • Conoscenza approfondita della Normativa GMP e di tutti i sistemi regolatori di riferimento.
  • Conoscenza approfondita della produzione di processi e prodotti orali, sterili e biologici.
  • Solida esperienza di tecniche di asepsi (area sterile)
  • Inglese fluente.
Da un punto di vista personale si richiedono
  • Doti di Leadership
  • Capacità di relazionarsi a vari livelli dell’organizzazione, internamente ed esternamente
  • Flessibilità
  • Entusiasmo e voglia di mettersi in gioco
  • Doti di organizzazione e pianificazione

Caratteristiche

Pubblicato
24/06/2020 18:13:54

Sede
Italia/Lazio/Frosinone

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Project Engineer/ Specialista in Impianti Termoidraulici - H20315

Il Contesto

La Società  ns cliente è  parte di una Holding importante specializzata nella realizzazione di soluzioni abitative in legno ed impegnata nella realizzazione e messa in opera ‘chiavi in mano’ per una clientela che richiede immobili di qualità ecocompatibili ed autosufficienti

La ns ricerca ha come obiettivo l’inserimento del

 

Project Engineer/ Specialista in Impianti Termoidraulici H20315
Sede di lavoro: Alto Adige

 

Il Ruolo

Il candidato sarà il punto di riferimento per la parte termoidraulica particolarmente rilevante per tecnologie ed efficienza richiesta, seguirà le attività di RD specifiche ,individuerà le innovazioni tecnologiche che il mercato offre e stabilirà gli standard tecnici per le costruzioni.

Coordinerà il reparto composto da alcune risorse interne e in qualità di Responsabile dei lavori seguirà insieme ai Responsabili di progetto la parte cantieristica per la parte ‘termoidraulica gestendo la fase di qualificazione ed individuazione della rete di fornitori e  subappaltatori per l’area specifica.

Il settore è tecnologicamente evoluto è importante quindi che il candidato si sia formato relativamente alle più recenti innovazioni e che abbia un interesse specifico nella gestione di un’area di Ricerca e Sviluppo inerente l’ambito ‘termoidraulico e le relative soluzioni.

Sarà anche il punto di riferimento per gli standard qualitativi proposti dai fornitori,e partner.
È richiesta la disponibilità a trasferte sul territorio in virtù di eventuali necessità di cantieri ed installazione delle unità .


Requisiti

  • Laurea o diploma ad indirizzo tecnico con specializzazione in termoidraulica o impiantistica
  • Provenienza da una esperienza professionalmente qualificante acquisita in importanti STUDI TECNICI o da IMPRESE DI COSTRUZIONI o GENERAL CONTRACTORS e o in aziende fornitrici e che realizzino di IMPIANTI condizionamento/refrigerazione/idraulici anche in ambito INDUSTRIALE TERZIARIO
  • Capacità di coordinamento, guida ed indirizzo di un team di collaboratori
  • Si valuteranno candidature provenienti da tutto il territorio nazionale se con interesse e disponiblità nel risiedere in ALTO ADIGE nel corso della settimana lavorativa.

Caratteristiche

Pubblicato
24/06/2020 10:00:41

Sede
Italia; Italia/Trentino Alto Adige

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Direttore Tecnico - H20314

Il Contesto
 

Il nostro cliente è tra i Leader nel settore delle Macchine Utensili, riconosciuto a livello internazionale.
 

Direttore Tecnico - Rif. H2031
Sede di lavoro: Lombardia

Il ruolo
 

Il Technical Director che inseriremo assumerà la completa responsabilità della Direzione Tecnica.

Avrà la responsabilità dell'innovazione e dello sviluppo dei prodotti, attraverso il coordinamento di una struttura di tecnici e project leaders che seguiranno operativamente la parte progettuale.
Inoltre supervisionerà la realizzazione delle singole commesse speciali, partendo dalla fase di prevendita fino alla completa installazione presso i clienti.
Saranno quindi di sotto la sua responsabilità:

  • gestire le attività di sviluppo nuovi prodotti e innovazione, obiettivo principale del ruolo ivi incluso la gestione dei progetti e del budget dedicato;
  • gestire la progettazione e la documentazione tecnica;
  • coordinare e sovraintendere tutte le attività interne alla direzione tecnica, incluse quelle rivolte alla formazione e sviluppo delle proprie risorse;
  • scegliere i fornitori di componentistica e consulenza tecnica lavorando congiuntamente con l'ufficio acquisti;
  • curare il miglioramento continuo della gamma prodotti in essere oltre allo sviluppo di nuovi prodotti nel rispetto di target cost, tempi e qualità attesi;
  • supporto nella risoluzione di problematiche tecniche in supporto a Produzione e After Sales
 

I requisiti
 

  • laurea in Ingegneria;
  • esperienza di +10 anni maturata in ruolo di management all’interno del settore macchine utensile, CNC affini per complessità tecnologica e di automazione
  • buona padronanza della lingua inglese per operare con successo in un contesto internazionale;
  • Project Management, Leadership, metodo e organizzazione completano il profilo.
 
Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03). I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.

Caratteristiche

Pubblicato
24/06/2020 09:07:35

Sede
Italia/Lombardia

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Tecnologo specialista dei processi tecnologici della gomma/ Packaging farmaceutico - H20311

Il Contesto


Il nostro Cliente è un Gruppo industriale di rilievo attivo nella produzione di packaging/ contenitori in GOMMA e materiale plastico destinati all’impiego dell’industria farmaceutica e cosmetica.

La società è articolata sul piano industriale, in diversi Plants nel Nord Italia ed all’estero specializzati per tipologia di prodotti e materiali utilizzati.

La Società ha acquisito un’azienda specializzata nella produzione di CHIUSURE IN GOMMA per applicazioni  nel settore  packaging farmaceutico.

Siamo stati incaricati di ricercare il:

 

Tecnologo specialista dei processi tecnologici della gomma/ Packaging farmaceutico - Rif. H20311
Sede di lavoro: Abruzzo

 

Il Ruolo


Il plant è attivamente impegnato nella messa in produzione di chiusure in gomma con l’impiego di una diversa mescola, già verificata in laboratorio che prevede un tipo di processo di stampaggio e tecnologie produttive diverse da quelli fino ad oggi utilizzate.

Il candidato prescelto, con riporto al Responsabile di Stabilimento dovrà essere in grado di gestire l’implementazione ed industrializzazione di tali processi contribuendo alla innovazione della tecnologia con l’obiettivo di raggiungere e ottimizzare i requirements richiesti e migliorare la processabilità nell’intero ciclo.

·        Verificherà il continuo controllo del processo di stampaggio lavorando a stretto contatto con il laboratorio di ricerca e sviluppo suggerendo le opportune modifiche e regolazioni.

·        Controllerà le materie prime e valuterà il loro impatto sul prodotto , supporterà lo Staff di produzione nel delineare e raggiungere i parametri qualitativi richiesti dall’industria farmaceutica


Requisiti

  • Laurea in ingegneria dei materiali/ Ingegneria chimica o chimica industriale
  • Esperienza professionale in ruoli analoghi in ambito gomma/plastica in area RD/ Industrializzazione/Processo produttivo acuisita in ambito produttivi innovazione, RD, industrializzazione in Aziende attive in settori coerenti per applicazioni e o materiali utilizzati.
  • Capacità di lavorare su progetti in relazione con le funzioni tecniche/produttive/commerciali
 

Caratteristiche

Pubblicato
23/06/2020 10:28:19

Sede
Italia; Italia/Abruzzo

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