Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Responsabile di Stabilimento - H22772

Il nostro cliente è una storica realtà familiare operante nel settore food con una posizione di leadership nel suo mercato di riferimento, operante a livello nazionale ed internazionale e con un importante percorso di crescita. Siamo stati incaricati di ricercare la figura di:

Responsabile dello Stabilimento - Rif. H22/772
Sede di lavoro: Roma Est

Il ruolo
La nuova risorsa, riportando alla Direzione Aziendale, avrà la responsabilità della gestione del plant e del coordinamento delle risorse assegnate, secondo principi di efficienza e di produttività. Il ruolo verrà inserito in un contesto in evoluzione, caratterizzato da investimenti e cambiamenti organizzativi finalizzati a migliorare la pianificazione e la programmazione operativa.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
  • Dirigere lo stabilimento con responsabilità su tutte le funzioni in esso presenti (produzione, logistica manutenzione, ambiente e sicurezza);
  • Assicurare la corretta gestione delle attività produttive nel rispetto della quantità e qualità, nei tempi e nei costi prefissati, attraverso una ottimale pianificazione del lavoro del personale per rispondere con efficacia ed efficienza alle necessità produttive;
  • Garantire la competitività in termini di prodotto e di costo di produzione, proponendo miglioramenti dell'efficienza degli impianti e dei processi produttivi;
  • Coordinare il flusso produttivo aziendale, promuovendo il rispetto delle normative vigenti in materia di Salute, Prevenzione e Protezione dei lavoratori, degli orari, dei contratti e regolamenti, dei regimi di sistema certificati (BRC, IFS, ISO)
  • Assicurare il rispetto degli standard di qualità, servizio e di gestione conformi alle linee guida aziendali.
  • Gestire e organizzare le risorse umane garantendone la motivazione e la formazione
  • Gestire e organizzare le risorse tecnologiche garantendone l’efficacia e il funzionamento coordinandosi con il responsabile manutenzioni e di concerto con la Direzione.
I requisiti
  • Laurea in discipline tecniche o cultura equivalente;
  • Pregressa esperienza in posizioni di Responsabile di Stabilimento con taglio operativo oltre che gestionale;
  • Preferibile la provenienza dal settore alimentare o da settori manifatturieri di media complessità
  • Visione strategica, ottime capacità comunicative e relazionali, flessibilità unite a leadership, problem solving, dinamismo e orientamento al risultato.

Caratteristiche

Pubblicato
30/09/2022 14:57:17

Sede
02 - Italia/Lazio; 02 - Italia/Lazio/Roma

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Buyer Materie Prime (Settore Chimico) - H22222

Il nostro Cliente è un importante GRUPPO MULTINAZIONALE CHIMICO in forte e costante crescita in termini di fatturato e di immagine sul mercato a livello Internazionale. Il Gruppo ha diverse Sedi e Plant Produttivi sia in Italia che all’Estero (Europa, USA, Asia). Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Acquisti siamo alla ricerca della seguente figura professionale:

Buyer Materie Prime (Settore Chimico)
Sede di lavoro: Milano

Il Ruolo

Il candidato, alle dirette dipendenze del Direttore Acquisti di Gruppo, ha la responsabilità della gestione di tutte le attività relative all’acquisto all’approvvigionamento di Materie Prime per tutti gli Stabilimenti Italiani del Gruppo.

I Requisiti

  • Laurea in Discipline Scientifiche (preferibilmente Chimica Industriale);
  • Esperienza di circa 5/10 anni maturata in qualità di Buyer Materie Prime e Prodotti Chimici presso Aziende Chimiche;
  • Potrebbe andar bene anche la provenienza da Aziende di Distribuzione/Trading di Prodotti Chimici;
  • Conoscenza fluente della lingua Inglese dal momento che gran parte delle Materie Prime vengono acquistate all’Estero;
  • Completano il profilo del candidato ideale una forte personalità, ottime capacità relazionali a tutti i livelli, forte orientamento a lavorare per obiettivi, ottime capacità di analisi, ottime attitudini organizzative e di pianificazione.

Caratteristiche

Pubblicato
11/10/2022 11:08:10

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Senior Controller - H2295

 La società nostra cliente è una multinazionale italiana leader nella produzione di componenti estrusi indirizzati a mercati diversificati e presente in Italia con due unità produttive e a livello mondiale con una strutturata rete commerciale oltre ad una unità produttiva in Nord Europa.
Qualità, velocità nel proporre soluzioni, servizio customizzato, fanno dl nostro cliente un player riconosciuto a livello mondiale per l’altissima qualità del prodotto.

L’azienda è molto cresciuta, in particolare negli ultimi anni e ora ha l’esigenza di strutturarsi modernamente a tutti i livelli.
Ci ha quindi incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di


Controller
Sede di lavoro: Bergamo

Il Ruolo

Il candidato prescelto, risponde direttamente al Responsabile Amministrativo, e dovrà:
 
  • Collaborare alla predisposizione dei budget
  • Lavorare su Business Planning e redditività di prodotto
  • Analizzare e definire le criticità
  • Analizzare costi in essere e fare analisi finanziarie su investimenti eventuali
  • fare analisi make or buy
  • controllare Pricing per offerte ai Clienti
  • controllo chiusure mensili, trimestrali, semestrali ed annuali
  • Forecasting e analisi scostamenti dei risultati economici generali e delle commesse
  • Reporting (attività focus data la presenza di un fondo di investimento)
  • gestire il piano dei conti e dei centri di costo (costi standard, costo del lavoro e analisi varianze, costo materie prime e analisi varianze)
  • Fare sales controlling: analisi varianze di vendite x mercato/prodotto/commessa/cliente

I Requisiti

  • Laurea in Economia e Commercio, Ingegneria Gestionale o discipline simili;
  • Esperienze (5 anni almeno) come Controller Industriale in aziende dal respiro internazionale modernamente organizzate, in azienda si utilizza ACG su AS 400, ma è essenziale la padronanza avanzata di Excel (facoltativa di Access);
  • Ottime competenze a livello di CDG industriale, dell’analisi dei processi di analisi dei centri di costo, competenze nella gestione del dato contabile, nella lettura di un bilancio, dello stato patrimoniale;
  • Completano il profilo discrezione, visione d’insieme, velocità di analisi e di proposte, capacità relazionali, affidabilità, responsabilità, rigore, capacità di lavorare su obiettivi e con scadenze;
  • Inglese buono scritto e parlato

Caratteristiche

Pubblicato
10/10/2022 17:14:55

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Sales Engineer - B22824

Il nostro cliente è un’azienda parte di un importante Gruppo Multinazionale e leader mondiale nella realizzazione di attuatori destinati a varie applicazioni ma in particolare al mondo Chimico, Pharma e Oil & Gas.
A seguito di un fisiologico turnover, ci ha incaricato di selezionare candidature per la posizione di:

 
Sales Engineer
Sede di lavoro: Bergamo

Il Ruolo

Il candidato risponderà direttamente al Sales Director e con il supporto di un solido back-office commerciale e dovrà:
 
  1. Costituire il punto di riferimento commerciale per un pacchetto di clienti assegnati (sia distributori che OEM)
  2. Ottenere richieste di offerta da parte dei clienti assegnati ed effettuare una prima valutazione di fattibilità tecnica, e gestire il follow up con il cliente
  3. Ricercare nuovi clienti all’interno dei territori assegnati
  4. Costituire l’interfaccia tecnica con i clienti assegnati nel post-vendita relativo alla qualità dei prodotti, interfacciandosi poi con il Responsabile Qualità e la Direzione Tecnica per le azioni correttive necessarie
  5. Fornire alla Direzione Commerciale feedback circa le segnalazioni dei clienti e proposte su come migliorare aspetti tecnici rilevati come critici o possibili opportunità commerciali nelle aree o con i clienti seguiti
  6.  Raccogliere informazioni circa le attività dei competitor nei territori assegnati
  7. Supportare le Direzioni Commerciale e Tecnica in tutte le attività atte all’ottenimento di approvazione ed inserimento degli attuatori nelle vendor list cliente
  8. Effettuare visite presso fiere di settore e presso i clienti, in totale autonomia o congiuntamente con il Responsabile Commerciale, dove siano richieste valutazioni o presentazioni tecniche specifiche riportando per il follow-up le informazioni all’interno dell’azienda.

I Requisiti

  • Laurea, anche breve, in Ingegneria Meccanica
  • Esperienza presso aziende produttrici di valvole, attuatori o aziende manifatturiere internazionali di articoli tecnici
  • Inglese fluente
  • Disponibilità a trasferte, in Italia e all’estero
  • Assertività, forte capacità di negoziazione e comunicazione, tenacia nel perseguire gli obbiettivi, attenzione al cliente
  • Sede di lavoro: Bergamo

Caratteristiche

Pubblicato
10/10/2022 16:50:48

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo

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Project Manager (Settore Oil & Gas/Energy/Marine) - R22835

Il nostro Cliente è un importante SOCIETA’ di INGEGNERIA MULTINAZIONALE Leader nel settore IMPIANTISTICA INDUSTRIALE per il Settore Oil&Gas/Energy/Marine.
Il Gruppo è uno dei nomi più conosciuti a livello Mondiale nel settore.
Il Gruppo è presente in tutto il mondo e in Italia ha una presenza oramai consolidata da molti anni.
Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Tecnica, stiamo ricercando la seguente figura professionale:

PROJECT MANAGER
(Settore Oil & Gas/Energy/Marine)


Sede di lavoro: Hinterland Nord Milano
 
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando direttamente all’Operations Manager, si occuperà di:
 
  • Gestire in modo autonomo le commesse affidate interfacciandosi internamente con le funzioni aziendali coinvolte (ufficio tecnico, vendite, acquisti, qualità, pianificazione e produzione) ed esternamente con i clienti per garantire il rispetto dei tempi e dei costi del progetto
  • Eseguire contract review preliminare, pianificare, gestire e coordinare il progetto fino all’evasione della completa commessa
  • Pianificare e monitorare tutti gli step di controllo e verifica (sia intermedi che finali) e assicurarsi che vengano effettuate tutte le convocazioni con il dovuto preavviso
  • Coordinare le attività di collaudo presenziato sia presso i fornitori, che presso la sede
  • Controllare le tempistiche di commessa interne all’azienda (progettazione, approvvigionamento e produzione) ed esternamente con i principali fornitori
  • Controllare le tempistiche di approvazione ingegneria lato cliente e gestione di tutte le richieste di modifica avanzate dal cliente in corso d’opera con valutazione dell’impatto costi e tempi
  • Realizzare i gantt di commessa, da inviare ai clienti e da far rispettare agli enti interni coinvolti, con verifica periodica e aggiornamento degli stessi
  • Controllare i costi di progetto in relazione a quanto stimato dal reparto di preventivazione e valutazione di eventuali extracosti di commessa e da sottoporre al cliente
     


I Requisiti

  • Laurea in Ingegneria
  • Consolidata esperienza (almeno 5/10 anni di esperienza) nel ruolo nella gestione di progetti a Commessa come Project Manager
  • Esperienza nella gestione di progetti su commessa con elevato livello di customizzazione
  • Buone conoscenze tecniche ed economiche (analisi costi di commessa)
  • Familiarità con strumenti di gestione del workflow di progetto
  • Buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo del candidato ideale capacità relazionali e di comunicazione a tutti i livelli, forte orientamento al risultato, determinazione, capacità decisionali e di problem solving

Caratteristiche

Pubblicato
10/10/2022 12:55:30

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Key Account Manager - H22813

Il nostro cliente è un’azienda italiana leader nel settore della meccanica industriale


Key Account Manager
Sede di lavoro: Modena
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto, riportando direttamente al “Direttore Commerciale”, dovrà occuparsi di seguire e sviluppare il portafoglio clienti per il mercato italiano ed estero OEM.
Definirà sulla base delle richieste del cliente le caratteristiche dei prodotti specifici, seguendone il processo di fornitura interfacciandosi anche con gli altri enti aziendali.
Si occuperà quindi di rispondere alle richieste, presentare offerte, gestire il portafoglio complessivo dei clienti a lui affidati nonché di attuare e gestire i cambiamenti tecnici e commerciali.
Si interfaccerà con l’Ufficio Tecnico per seguire e supportare lo sviluppo dei progetti specifici e le loro strategie.
 

I Requisiti

  • Laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria
  • Esperienza consolidata di diversi anni (almeno 5-7 anni) in ruoli similari di vendita preferibilmente in aziende strutturate del settore
  • Abilità ad interfacciarsi con diversi tipi di interlocutori, ottime doti di comunicazione e capacità decisionali
  • Fluente conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità a trasferte, anche all’estero
  • Empatia, Dinamismo e Proattività

 

Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS).

Human Value garantisce la pari opportunità (L. 903/77).  Gli interessati sono invitati a consultare sul sito www.humanvalue.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03).
I consulenti Human Value affiancano ogni giorno, con passione e spirito innovativo, i talenti del top e middle management e gli specialisti funzionali nella ricerca di un lavoro che soddisfi le loro aspettative e ne valorizzi le potenzialità, individuando le migliori opportunità offerte da importanti aziende italiane e internazionali.

Identificare, valutare e scegliere risorse di valore.
 

Caratteristiche

Pubblicato
07/10/2022 12:30:32

Sede
02 - Italia/Emilia Romagna/Modena

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Head of Production Departments - H 2297

Our Client is a global player specialized in the production of components for the automotive industry.

Role

The Head o Production Departmentes will oversee all manufacturing processes in the supervised departments and will be responsible for the smooth operation of all production lines and the quality output.
Th role will direct the personnel towards maximum performance thanks to the deep know-how of processes and procedures and will ensure an efficient, productive and reliable manufacturing process together with the team.

Main responsibilities:
  • Define the operational activities and set the goals;
  • Plan and monitor the day-to-day running of business;
  • Evaluate efficiency and process technologies, make recommendations on technological solutions;
  • Coordinate with sales, engineering and other departments to further develop markets, products and procedures;
  • Promote quality standards and assess overall performance;
  • Ensure that the operation meets legal standards and company policy;
  • Supervise, appraise and coach staff, train team members;
  • Other duties as needed or required.

Requirements

  • Degree in technical field (Mechanical Engineering or equivalent);
  • Knowledge of Industry-specific regulations (such as IATF 16949, ISO 13485 ...);
  • Knowledge of automation in production processes;
  • 5 years’ experience in mass production;
  • Manufacturing process (industry-specific);
  • 5 years’ experience of leading a team (successful, proven);
  • Project management;
  • Leadership, organizational skills;
  • Knowledge of quality tools like Six Sigma, 5-Why, Ishikawa, FMEA;
  • Fluent in English and Italian.

Caratteristiche

Pubblicato
06/10/2022 15:44:39

Sede
02 - Italia/Lombardia/Brescia

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Head of Engineering & Maintenance - H 2296

Our Client is a mid-size multinational company, one of the world's leading manufacturers of their specific components for the automotive, electrical engineering and medical technology sectors.

Role

Main responsibilities:
  • Manage and guide the teams to develop and maintain industrial processes;
  • Define and implement maintenance procedures;
  • Define and implement maintenance Kpis to improve the operational availability;
  • Develop and optimize optimise Industrial Processes, from Conception to Realisation, Validation & Acceptance;
  • Develop and implement the technology road map of her/his area of responsibility;
  • Ensure smooth project Launch providing all standardised & local documents;
  • Actively proposes improvement of machines/equipment and manufacturing-related processes;
  • Monitor, Review & Report KPI´s to Local Leaders & Global functional Leaders;
  • Develop process documents (work instruction) in line with the globally defined standard;
  • Manages all the manufacturing data systems relevant for their project processes, original set up, revisions, and engineering changes, for example, SAP Routings;
  • Actively collaborate on OPEX implementation (5S, SMED, TPM, VISUAL MANAGEMENT …);
  • Creates internal feasibility studies and cost calculations and report capacity utilization and status;
  • Take part in Customer Audits, Safety reviews, and certification.

Requirements

  • Degree in Engineering;
  • Experience in the automotive sector is a must and mass production is preferred;
  • Strong process engineering and maintenance management experience;
  • Strong leadership skills and accustomed to driving change;
  • Integrative personality with ability to develop individuals and create strong team across all levels with positive spirit;
  • Results oriented, used to plan and lead the department based on operational KPIs;
  • High knowledge of lean management tools à 5S/Teamwork + Visual management + PDCA + TPM + SMED + OEE + Value walks.

Caratteristiche

Pubblicato
06/10/2022 14:50:36

Sede
02 - Italia/Lombardia/Brescia

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Product Manager - H22754

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo leader indiscusso nella progettazione e produzione di macchine automatiche, presente con realtà produttive e commerciali a livello WW; negli anni ha accompagnato la propria crescita con l’allargamento della gamma prodotti anche attraverso acquisizioni.
Per far fronte a un fisiologico turnover l’azienda ci ha incaricati di selezionare qualificate candidature atte a ricoprire il ruolo di Product Manager.
Sede di lavoro: Padova
 
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando al Responsabile Product Management si occuperà di:
  • Analizzare il mercato definendo le specifiche, i piani di sviluppo e di posizionamento prezzi delle linee di prodotto assegnate
  • Presentare in pubblico novità di prodotto
  • Essere parte del processo di sviluppo prodotto
  • Dare supporto interno ed esterno per prodotti esistenti delle linee di prodotto assegnate
  • Formare i sales sul prodotto e sviluppare la rete commerciale tramite eventi dedicati
  • Definire le strategie di promozione in collaborazione con il marketing
  • Infine, curarsi del posizionamento prodotto in collaborazione con team Pricing
     

I Requisiti

  • Laurea (anche breve) in Ingegneria Meccanica o cultura equivalente
  • Il candidato ideale ha maturato una esperienza di almeno 4/5 anni in analoga posizione in aziende metalmeccaniche strutturate;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (Excel e PPT avanzati), inoltre capacità in ambito di analisi di mercato e presentazione dei prodotti;
  • Preferenziale il possesso di competenze agronomiche;
  • Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
  • Sono richieste ottime capacità di comunicazione e mediazione, autonomia, spirito di iniziativa, spiccate capacità analitiche; capacità di relazionarsi con funzioni aziendali diverse; problem solving.
  • Sede di lavoro: Padova
     

Caratteristiche

Pubblicato
23/09/2022 15:54:21

Sede
02 - Italia/Veneto/Padova

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Commodity Leader - H22796

Il Contesto

Il nostro cliente è una prestigiosa società di impiantistica specializzata nella progettazione, sviluppo e costruzione di sistemi ed impianti ad alta tecnologia, in particolare per l’industria farmaceutica e biotecnologica.

Il Ruolo

La risorsa, inserita all’interno dell’Ufficio acquisti e riportando al Procurement Manager dovrà coordinarsi con le altre funzioni aziendali per ottimizzare i processi e mantenere l’approvvigionamento corretto delle classi merceologiche di natura tecnica. Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:
 
  • Ricerca e selezione di nuovi fornitori su scala nazionale ed internazionale, assicurando il continuo miglioramento delle fonti di approvvigionamento e l’individuazione e lo sviluppo di nuovi fornitori, perseguendo gli obiettivi di ottimizzazione e di efficientamento e la sicurezza delle forniture.
  • Valutazione sulla solidità finanziaria, la sostenibilità, la qualità, la competitività economica, la capacità logistica ed il grado di innovazione tecnologica dei fornitori.
  • Collaborare alla definizione della politica degli acquisti, nel rispetto della strategia aziendale, negoziando le migliori condizioni di acquisto e di approvvigionamento che tengano conto degli obiettivi tecnici, commerciali e finanziari.
  • Negoziare e stipulare accordi quadro con i fornitori.
  • Analisi/gestione proposte su MRP su base giornaliera.
  • Emissioni ordine d’acquisto/verifica conferma d’ordine.
  • Analisi e gestione delle criticità di consegne/impatto su timing di progetto.
  • Garantire una corretta valutazione e gestione dei fornitori, in collaborazione con le altre funzioni aziendali assicurando il pieno supporto come interfaccia verso i fornitori.
  • Valutare le offerte dei fornitori e supporto nella negoziazione dei termini commerciali, inclusi termini di pagamento, condizioni di resa ed ogni indicatore evidenziato dagli stakeholder in fase di definizione dei contenuti tecnici.

I Requisiti
  • Laurea in ingegneria, preferibilmente meccanica, chimica, dei materiali. In linea più generale apertura a lauree scientifiche ma anche giuridico-economiche.
  • Esperienza pregressa di 5 – 10 anni in ambito acquisti maturati in contesti industriali EPC e metalmeccanici per classi merceologiche diversificate di natura tecnica (es. elettro-strumentale ma anche servizi di cantieristica).
  • Padronanza dell’utilizzo di sistemi gestionali articolati comprendenti moduli di material management e Production planning.
  • Approccio analitico e spirito critico.
  • Padronanza nella gestione dei database, massima confidenza con Excel.
  • Buona/ottima conoscenza dell’inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
05/10/2022 10:25:00

Sede
02 - Italia/Lombardia; 02 - Italia/Lombardia/Milano

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