Candidates list 2018-05-16T17:33:38+00:00

Informatore Scientifico del farmaco (ISF) Firenze - H22/320

Il Contesto

Il nostro cliente è DICOFARM S.p.A, azienda italiana di riferimento nella ricerca, sviluppo e produzione in outsourcing di integratori alimentari, dermocosmetici, latte formulato per l’infanzia e dispositivi medici per il trattamento di affezioni della pelle, nonché nella commercializzazione di dispositivi medici.
Dicofarm opera su tutto il territorio nazionale con la propria rete di informatori medico scientifici e i suoi prodotti vengono altresì commercializzati, con marchi propri o di terzi, per effetto di accordi di co-marketing, in altri Paesi europei.
 
AG Pharma nasce nel 2002 dai successi e dal know-how di Dicofarm, per approfondire lo studio e perfezionare la creazione di prodotti Nutraceutici destinati agli adulti.
 
Attraverso l’investimento nelle risorse umane e alla continua ricerca dell’innovazione AG Pharma sviluppa e distribuisce i suoi prodotti per la cura dell’adulto nelle aree della Gastroenterologia,Ginecologia,Nutrizione ed Alimentazione,Oncologia e Radioterapia
 
 
Per il potenziamento del field di AGPharma in Toscana stiamo ricercando:


1 INFORMATORE SCIENTIFICO DEL FARMACO – FIRENZE
 

Il Ruolo

L’ISF gestirà il listino prodotti di AGPharma dedicati alla salute dell’adulto.
 
Il candidato/a avrà l’obiettivo di:
•             promuovere prodotti presso i medici specialisti e i medici di famiglia;
•             assicurare il raggiungimento degli obiettivi in termini di fatturato;
•             presidiare e mantenere i contatti acquisiti;
•             sviluppare il business nell'area di riferimento;
 
Avrà come target di medici specialisti: Ginecologi, Gastroenterologi, Nutrizionisti, Oncologi, Radioterapisti e Medici famiglia
 


 

I Requisiti

•  Laurea in discipline che consentano lo svolgimento dell’attività di Informazione Scientifica.
• Principali Caratteristiche personali richieste: Estroverso, Ambizioso, Competitivo, Empatico, Etico e Rigoroso        
• Principali Competenze richieste: Tecniche di Comunicazione, Capacità di portare il risultato e Gestione della relazione con il Cliente
• Esperienza nel ruolo minima di 3 anni
 
Previsto contratto da dipendente 
Ricerca a carattere di urgenza

Caratteristiche

Pubblicato
04/10/2022 13:13:52

Sede
02 - Italia/Toscana/Firenze

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Product Development Manager - H22528

Il Contesto

Il nostro cliente è un Gruppo di respiro multinazionale, nato in Italia e leader nel settore della progettazione di macchine ed impianti di processo e apparecchiature per i settori chimico ambientale e di supporto al mondo Oil & Gas.
L’azienda deve il suo successo all’altissimo contenuto tecnologico delle proprie soluzioni che grazie alla importante struttura tecnica e di R&D sono sempre pronte a soddisfare le esigenze dei clienti.
Questa realtà, esclusivamente orientata a lavorare su commessa, ci ha incaricati di selezionare un Product Development Manager.
 

Il Ruolo

Il candidato prescelto (un Chimico di estrazione R&D) rispondendo al Market and Product Development Director, e coordinando un team di 5 risorse dovrà assicurare lo sviluppo sia dei processi e delle tecnologie ambientali (trattamento acque reflue e fanghi) che dei processi produttivi industriali, avvalendosi e sviluppando le conoscenze e le risorse interne ed esterne; dovrà contribuire alla strutturazione e crescita del dipartimento di sviluppo prodotto/processo. In particolare avrà le seguenti responsabilità:
  • Pianificazione /gestione dei progetti e attività di sviluppo finalizzate al rispetto degli obiettivi di qualità, tempi e costi.
  • Gestione del team a proprio riporto e dei team cross-funzionali allocati su specifici progetti e/o attività di sviluppo.
  • Gestione del laboratorio di test, incluso impianti pilota.
  • Monitoraggio ed analisi della letteratura scientifica e tecnica, incluso il monitoraggio brevettuale.
  • Scouting tecnologico e scientifico e relativa reportistica periodica.
  • Preparazione/revisione di procedure, deliverables ed istruzioni operative sia afferenti a processi/attività cross-funzionali che del solo dipartimento di sviluppo.
  • Proporre ed implementare best practices in ambito R&D
  • Monitorare e proporre la partecipazione a progetti di ricerca con partners industriali e/o scientifici.
  • Individuare laboratori e centri di ricerca nazionali ed internazionali con cui avviare potenziali collaborazioni.
  • Assicurare la gestione in sicurezza del laboratorio e degli impianti piloti in collaborazione con HSE manager.
  • Riesame di piani e protocolli di test e dei relativi reports.
  • Preparazione e/o riesame della documentazione tecnico/scientifica di supporto al reparto ingegneria e alla forza vendita
     

I Requisiti

  • Laurea in Chimica o Chimica Industriale o Ingegneria Chimica
  • Almeno 10 anni meglio in ambito R&D, ingegneria di processo, servizi tecnici, industrializzazione, in qualità di ricercatore, ingegnere di processo, responsabile tecnico, R&D manager. Preferibile esperienza pregressa nella gestione di impianti pilota e/o industriale,
  • Il settore di provenienza di preferenza dovrebbe essere quello della separazione termica o delle tecnologie ambientali.
  • Analisi e sintesi; accuratezza e precisione; pianificazione ed organizzazione; attitudine a lavorare per processi e per obiettivi; apertura e flessibilità mentale; problem solving Spirito di iniziativa e autonomia; team working.
  • Capacità di interazione con profili di differente livello per competenze e/o ruolo.

Caratteristiche

Pubblicato
15/09/2022 15:39:26

Sede
02 - Italia/Lombardia/Bergamo; 02 - Italia/Lombardia/Milano

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Asset Manager - B22483

Il Contesto

Il nostro cliente è una società di sviluppo e promozione immobiliare, oggi attiva come advisor e/o co-investitore in alcune delle più rilevanti operazioni immobiliari commerciali e di logistica nelle città di Milano, Roma, Torino, Genova.
Alla luce dell’apertura di un nuovo importante Polo Commerciale basato a Torino, ricerchiamo un/a Asset Manager (a tendere il manager potrà essere poi coinvolto/a anche in altri progetti, dal momento che la società si trova in una fase di grande espansione).

Il Ruolo

La risorsa, a diretto riporto dell’Owner della società, garantirà supporto nell’area immobiliare, con particolare riferimento alla supervisione gestionale del polo commerciale in fase di apertura. Dovrà svolgere attività di analisi e supervisione di tutte le attività di gestione del Centro (la cui parte operativa verrà affidata ad una società terza), garantendo la rilevazione di eventuali problematiche e la tempestiva identificazione di soluzioni che garantiscono un efficace bilancio economico.
In particolare, la risorsa si occuperà di:
  • Supervisione di tutte le attività gestionali, quali: facility management, spese generali, spese condominiali, investimenti straordinari;
  • Rilevazione di eventuali aree di rischio e di problematiche sommerse;
  • Supervisione dei budget e dei conti economici;
  • Supporto alla direzione nella valorizzazione economica di investimenti;
  • Eventuale supporto nell’area Finance
Sede: Milano con frequenti trasferte su Torino.

I Requisiti

  • Studi a indirizzo economico-giuridico-finanziario
  • Almeno 7 anni di esperienza nell’asset management, preferibilmente di strutture retail di grandi dimensioni
  • Competenze finanziarie e predisposizione a proiettare nel futuro la propria crescita nell’area Finance
  • Orientamento al raggiungimento degli obiettivi
  • Capacità analitiche
  • Analisi degli scenari
  • Capacità di presentazione e di argomentazione strutturata
  • Affidabilità e puntualità
  • Preferibile domicilio su Milano dove ha sede la società
Previsto inserimento come Quadro, Tempo Indeterminato.
La ricerca ha carattere di urgenza

Caratteristiche

Pubblicato
03/10/2022 16:18:37

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano; 02 - Italia/Piemonte/Torino

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Compensation & Benefits Manager - H22815

Il Contesto

Il nostro cliente è un’importante Large Corporate il cui fatturato è di diversi miliardi di euro con il proprio Headquarter a Milano. È una realtà in costante evoluzione che sta attraversando una fase di ulteriore sviluppo. 
 

Il Ruolo

Coordinando un team di risorse dedicate, il Compensation & Benefits Manager definirà le Politiche Retributive per una popolazione di diverse migliaia di risorse, attraverso analisi di equità interna, competitività esterna, analisi e valutazione di complessità dei ruoli aziendali e benchmark di mercato.
In un contesto organizzato e strutturato, supervisionerà l'intero processo di Salary Review, interfacciandosi con gli stakeholders interni coinvolti nel processo. 
Sarà inoltre il punto di riferimento per la Consulenza esterna per il mantenimento e l'ammodernamento del sistema di mappatura e pesatura delle posizioni.
Contribuirà alla definizione e all'ottimizzazione del sistema di incentivazione variabile
Infine, con il supporto del suo team, collaborerà al mantenimento e al miglioramento del sistema di Benefits aziendali.

 

I Requisiti

  • Laurea;
  • Oltre 5 anni di esperienza maturata in una posizione analoga, all'interno di contesti aziendali complessi e strutturati o all'interno di Società di Consulenza;
  • Conoscenza di tecniche utilizzate in ambito Compensation (es. Job Evaluation, analisi di equità interna, analisi di equità esterna, prassi e benchmarking di mercato) nonché conoscenza e applicazione dei sistemi di incentivazione di breve e lungo termine;
  • Conoscenza dei principi ed applicazione delle metodologie di costruzione del budget del personale, delle voci retributive che costituiscono il costo del lavoro e dei contratti collettivi nazionali di riferimento;
  • Ottima conoscenza degli strumenti informatici, dei gestionali HR oltre che di Excel;
  • Passione per il proprio lavoro, abilità di gestire e motivare il proprio team, propensione al lavoro in un ambiente dinamico, abilità di relazione e di influenza ad ogni livello per costruire e mantenere un sistema di connessioni efficaci.

Caratteristiche

Pubblicato
03/10/2022 10:24:25

Sede
01 - Remote Working; 02 - Italia/Lombardia/Milano

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SW Architect/Technical Leader - H22805

Our client is a global company leader in its sector
 

Role

We are looking for a senior software engineer who can actively and effectively contribute to the evolution of company product, bringing in his experience and willing to learn about the unique blend of robotics, software engineering, automation and networking. He/she will
  • Contribute to the software design, development & test activities, eventually including CI/CD integration.
  • Contribute to the architecture evolution discussion.
  • Help defining the technology selection, architecture and planning activities
  • Collaborate with engineers, scrum masters and product owners to ruthlessly deliver value to our customers
  • Help building and maintaining the holistic view of the system
  • Ability to document requirements and specifications
     

Requirements

  • Master Degree in software/computer science engineering or equivalent
  • 12+ years of working experience in the software engineering space
  • 8 years of working experience with .Net Core/C# or Java, blended with Javascript/Python experience
  • Proven experience with software architecture design, related patterns and OOD, DDD, TDD methodologies
  • Working experience with microservice architecture and related patterns / technologies, including but not limited to docker & kubernetes, brokers. Experience with deployment, performance, scalability, security, observability aspects and related technologies
  • Working experience with both Relational Databases/SQL and NoSQL DBs and ORM frameworks
  • Experience with Web services development (SOAP, REST)
  • Experience with unit test tools such as MSTest, Xunit/Nunit, Junit, etc
  • Hands on with Git & Git-flow
  • Fluent English

 

Caratteristiche

Pubblicato
03/10/2022 10:16:06

Sede
01 - Remote Working; 02 - Italia

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Accountant - H22803

Il nostro cliente è un'importante realtà che commercializza prodotti di lusso e fast fashion, con un'estesa rete di negozi di proprietà.

Il Ruolo

La risorsa si occuperà con crescente autonomia di gestire i principali adempimenti in materia amministrativa e contabile.
Nello specifico:
  • Registrazioni contabili e fiscali periodiche
  • Fatturazione attiva e passiva
  • Registrazioni di partita doppia, riepilogo del piano dei conti, tenuta scadenziario
  • Gestione dei pagamenti e delle tipiche scadenze mensili
  • Supporto nella gestione delle relazioni con le banche
  • Gestione della contabilità di magazzino
  • Supporto alla redazione del bilancio

I Requisiti

  • Diploma di Ragioneria oppure Laurea in Economia/Finanza
  • Esperienza in un ruolo analogo presso aziende finali o presso studi commercialisti
  • Elevate competenze analitiche 
  • Ottime capacità relazionali e propensione al lavoro in team
  • Ottime doti organizzative per gestire scadenze e imprevisti
  • Puntualità e precisione
  • Conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
  • Gradita un’eventuale conoscenza del gestionale Zucchetti

Caratteristiche

Pubblicato
03/10/2022 09:54:32

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Direttore Commerciale - H22380

Il Contesto

La Società nostra cliente è una realtà italiana che produce e commercializza tessuti e filati, conosciuta a livello internazionale, e rifornisce direttamente prestigiosi brand del fashion.

Siamo stati incaricati di ricercare il:

Direttore Commerciale – Settore Tessile / Filati

Sede di lavoro: Veneto (si terranno però in considerazione anche candidature provenienti da altre aree perché il ruolo prevede costanti trasferte in Italia ed all’estero)
 

Il Ruolo

Il candidato, riportando direttamente al Direttore Generale e relazionandosi costantemente con il management aziendale si occuperà di gestire la rete vendita, composta da Agenti di Commercio Plurimandatari; lui stesso sarà attivo nello sviluppare nuovo business (in Italia ed all’estero) in linea con gli obiettivi di crescita dell’azienda.
Dovrà essere capace di coordinare ed affiancare la forza vendita esistente (di sostituirla o rafforzarla ove necessario), di stringere lui stesso relazioni con i principali marchi della moda utilizzatori andando a definire condizioni commerciali, accordi e previsioni. Si dovrà occupare di definire un forecast, budget e costantemente di tener monitorato l’andamento delle vendite; definirà prezzi, quantitativi e soprattutto strategie commerciali.
Il ruolo prevede inoltre costanti trasferte nazionali ed internazionali per mantenere un rapporto diretto e di relazione con il cliente. La figura coordinerà l’ufficio commerciale interno.
Il ruolo prevede inoltre le seguenti responsabilità:
  • Definire ed implementare un piano strategico di sviluppo del mercato nazionale/internazionale, tramite l’inserimento di nuove figure nel team vendite, l’apertura di nuove partnership (agenti/distributori) per lo sviluppo delle aree non coperte e l’avvio di nuovi rapporti con i key clients a livello Worldwide;
  • Assegnare ad ogni figura del proprio team commerciale i target di vendita, definendo con ognuno la strategia per acquisire nuovo business, attraverso attività di prospezione o consolidamento clienti;
  • Gestire in prima persona gli sviluppi su alcuni new market/paesi;
  • Affiancare la forza vendite nelle visite ai clienti/mercati, motivandola e guidandola verso il raggiungimento degli obiettivi;
  • Organizzare riunioni per analizzare le performance;
  • Strutturare e definire le politiche di prezzo;
  • Confrontarsi e creare una solida relazione con l’Ufficio Sviluppo Prodotto / Stile del cliente;
  • Mantenere costanti contatti con l’ufficio Produzione interno;
  • Partecipare alle principali fiere di settore.

I Requisiti

  • Pluriennale esperienza nel settore tessile o comunque nella vendita/fornitura B2B verso il cliente brand della moda;
  • Relazione e contatti con i marchi del settore moda in Italia ed all’estero;
  • Approccio analitico, costruttivo, capacità di anticipare le tendenze del mercato;
  • Capacità di problem solving, leadership, team management, positività, propositività, rapidità decisionale;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Caratteristiche

Pubblicato
03/10/2022 09:35:33

Sede
02 - Italia/Veneto

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Product Specialist - Marketing specialist - H22373

Il Contesto

Il nostro cliente è una società multinazionale di proprietà italiana, leader nella progettazione, produzione e vendita di attrezzature per la ricerca bio-medica.

Il ruolo

La figura di Product Specialist si occuperà delle seguenti attività:
  • Supportare la forza vendita fornendo risposte tecniche, interfacciandosi con le altre funzioni aziendali al fine di reperire informazioni se necessario.
  • In collaborazione con la funzione di Comunicazione, prepara e aggiorna materiale promozionale riguardante i prodotti e lo distribuisce alla forza vendita.
  • Erogare training alla forza vendita al fine di fornire informazioni e specificità concernenti i prodotti utili alla promozione dei prodotti stessi al cliente finale.
  •  Effettua le dimostrazioni di utilizzo dei prodotti a clienti.
  • Partecipa a fiere/congressi internazionali e si reca periodicamente presso Filiali e Distributori.
  • In occasione delle visite clienti si occupa di accoglierli e seguirli durante la loro permanenza.

I requisiti
  • Laurea in biologia o biotecnologie o affini
  • Inglese fluente
  • Buon utilizzo del pacchetto Office
  • Public Speaking
  • Orientamento al cliente.
  • Predisposizione per le relazioni interpersonali.
  • Comunicazione ed ascolto.
  • Capacità di analisi e di problem solving.
  • Precisione.
  • Dinamismo.
  • Team working.
  • Disponibilità a viaggiare fino al 50% del tempo lavorativo (media 30%)

Caratteristiche

Pubblicato
30/09/2022 15:28:05

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Trade Marketing Retail Manager - B22583

Il Contesto

Il nostro Cliente è un dinamico Gruppo, attivo nell’ambito della cancelleria; il Gruppo sta crescendo molto in tutte le aree e canali; in Italia i volumi sono ormai tali da portate l’azienda a selezionare qualificate candidature a ricoprire il ruolo di Trade Marketing Retail Manager.
 

Il Ruolo

Il candidato ideale risponderà al Marketing Manager e si interfaccerà frequentemente con dipartimenti interni (Marketing Department, Operations, R&D, Product Management, Retail, Comunicazione) e fornitori esterni.

Scopo della posizione sarà garantire il presidio del disegno e la definizione della strategia di implementazione delle attività di brand cross-canale retail e garantire la coerenza del linguaggio del brand nei punti vendita della rete.
In particolare dovrà:
  • Supportare la clusterizzazione e standardizzazione del layout negozi dando indicazioni attraverso l’analisi delle performance, alla luce del ciclo di vita del prodotto. Avanzamento di proposte di aggiornamento griglie e di integrazione gamma/prodotto/mondi/declinazione varianti.
  • Garantire una gestione calendarizzata e coordinata per il retail delle attività di vendita e delle promozioni, in accordo con la funzione di Sales Planning e Product Management anche nell’ottica di fornire indicazioni circa i prodotti/le linee su cui l’azienda vuole puntare. Pianificare e implementare le attività marketing negli store, analizzando i dati di redemption delle campagne e monitorando i KPI di sell-out e di dati di sell-in.
  • Contribuire all’analisi dei dati di vendita per indirizzare il ciclo di vita del prodotto ed il loro allineamento all’interno dell’offerta globale suggerendo periodiche review di gamma in collaborazione con Ufficio Prodotto e Sales Planning. Supportare l’Ufficio R&D nella definizione e nell’evoluzione della pipeline di prodotto.
  • Contribuire alla creazione di contenuti commerciali uniformi per gli interlocutori interni (personale commerciale, addetti vendita) ed esterni (agenti) garantendo la copertura nei punti vendita e la valorizzazione del prodotto in coerenza con le indicazioni che guidano la brand Identity.
Il tutto coordinandosi e facendo sinergia con Trade Marketing Wholesale.
 

I Requisiti

  • Laurea in Economia o Marketing e/o similari
  • 5-7 anni di esperienza in un ruolo analogo. L'esperienza presso più aziende Retail è da considerarsi un MUST.
  • Elevato orientamento al risultato, stress tollerance, capacità organizzative, flessibilità, apertura mentale, leadership.
  • Inglese fluente, scritto e parlato
  • Sede di lavoro: MILANO EST
     

Caratteristiche

Pubblicato
29/09/2022 15:36:05

Sede
02 - Italia/Lombardia/Milano

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Administration Specialist (Part – time orizzontale) - H22775


Il nostro cliente è un prestigioso Studio Legale romano.
Per il potenziamento della struttura stiamo ricercando l’Administration Specialist.

Sede di lavoro: Roma Sud
 

Il Ruolo

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
 
  • Contabilità generale
  • Gestione di cicli di fatturazione attiva/passiva
  • Registrazione e tracciamento dei movimenti bancari
  • Supporto al professionista esterno per le scadenze fiscali IVA e ritenute d'acconto
  • Gestione dello scadenzario dei pagamenti e delle riconciliazioni bancarie e di carte di credito
  • Monitorare le spese per le carte di credito, le discrepanze nei pagamenti, i rimborsi, i resi e le spese varie
  • Registrazione delle scritture del personale e supporto al professionista esterno.
  • Creazione e modifica delle anagrafiche clienti e fornitori
  • Produzione reportistica e monitoraggio a mezzo del gestionale interno dei pagamenti e dei costi

I Requisiti

  • Esperienza pregressa di almeno 2/3 anni in ruoli analoghi maturata preferibilmente presso studi professionali o realtà di servizi
  • Attitudine al problem solving
  • Ottime capacità di comunicazione e relazione
  • Riservatezza
  • Flessibilità
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation

Caratteristiche

Pubblicato
29/09/2022 12:29:51

Sede
02 - Italia/Lazio/Roma

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